29 Luglio Vangelo del Giorno Commento Benedizione ☩ Liturgia della Parola

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024
  • VANGELO con Commento e Benedizione. Vangelo del giorno Lunedì 29 Luglio 2024 Audio Vangelo di oggi in italiano con commento di / @frastefano Liturgia della Parola di oggi, dal Vangelo secondo Giovanni
    Gloria a te o Signore
    Gv 11,19-27
    In quel tempo, molti Giudei erano venuti da Marta e Maria a consolarle per il fratello. Marta dunque, come udì che veniva Gesù, gli andò incontro; Maria invece stava seduta in casa.
    Marta disse a Gesù: «Signore, se tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto! Ma anche ora so che qualunque cosa tu chiederai a Dio, Dio te la concederà».
    Gesù le disse: «Tuo fratello risorgerà». Gli rispose Marta: «So che risorgerà nella risurrezione dell'ultimo giorno».
    Gesù le disse: «Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; chiunque vive e crede in me, non morirà in eterno. Credi questo?». Gli rispose: «Sì, o Signore, io credo che tu sei il Cristo, il Figlio di Dio, colui che viene nel mondo».
    Parola del Signore
    Lode a te o Cristo
    Santa Marta, appena dopo la morte di suo fratello Lazzaro va incontro a Gesù, con un misto di delusione e di speranza. Si, in lei c’è un po’ di delusione, e dice: se tu fossi stato qui mio fratello non sarebbe morto. Ma c’è anche un po’ di speranza: So che quello che tu chiederai, Dio te lo concederà. Marta spera nella vita eterna per suo fratello, ma questa speranza non è molto forte, è qualcosa di vago, di indefinito, un po’come quando noi speriamo nella risurrezione dei nostri cari defunti, e crediamo che la risurrezione debba essere una cosa bellissima, crediamo che la vita eterna sia migliore della vita terrena, e tuttavia in noi sembra prevalere di più lo sconforto per la loro perdita che la gioia per il traguardo che loro hanno raggiunto. Ed ecco che allora Gesù arriva e conforta Marta con una promessa molto chiara e sicura: Tuo fratello risorgerà. E poi, di fatto Gesù fece risorgere Lazzaro dai morti. Ma per noi è importante ricordare questo, che la risurrezione non è solo una speranza, ma è un promessa che Gesù ci ha fatto, una promessa su cui Gesù ha messo come garanzia la sua stessa vita che ha donato sulla croce. Con questo non significa che dobbiamo essere felici quando qualche persona amata lascia questa sua vita terrena, è chiaro che il lutto crea in noi dolore. Ma è importante non sprofondare in questo dolore, non lasciamoci cullare dal dolore, è importante reagire e avere chiaro che la traiettoria del nostro vivere non si interrompe sulla terra, ma prosegue nell’eternità. Gesù non ha detto Marta: vedrai che forse le cose andranno meglio. Non le ha nemmeno detto: forse tuo fratello risorgerà. Ma le ha detto: Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, non morirà in eterno. E io ti dico: Tuo fratello risorgerà! Credi tu questo?
    Unisciti a noi per un cammino di fede e preghiera comunitario.
    👍🏻 CONDIVIDI! e COMMENTA GRAZIE MILLE !!!
    🔴ISCRIVITI: / @frastefano
    Per accedere facilmente a questo canale puoi utilizzare la pagina:
    www.frastefano...
    Ulteriori proposte: / @frastefanoclips
    Il Vangelo di oggi in italiano è la celebrazione della liturgia della parola di oggi, dove puoi trovare il vangelo del giorno in italiano.
    RICORDATI DI ISCRIVERTI ! ❤️
    CONDIVIDI E DIFFONDI IL VANGELO ❤️
    ATTIVA LA CAMPANELLA PER RESTARE AGGIORNATO ❤️
    Ciao ti propongo l'ascolto quotidiano del Vangelo del giorno, di nutrirti della Parola di Dio, perché solo Gesù ha parole di vita eterna. Io sono fra Stefano dei Servi di Maria e leggo il Vangelo di oggi per la nostra comunità. Unisciti a questa comunità che, seguendo il vangelo del giorno, con una preghiera e una semplice riflessione, prosegue nel suo cammino di fede.
    fraStefano
    / @frastefano

Комментарии • 909