Комментарии •

  • @theredmethodmasterclass
    @theredmethodmasterclass 2 месяца назад +6

    Finalmente ho trovato un canale italiano che insegna e divulga il linguaggio della settima arte. Eccellente analisi. Con la ciliegina finale, la delicata ma comunque chiara stoccata alla rappresentatività.

    • @IlCinemaDentroDiTe
      @IlCinemaDentroDiTe 2 месяца назад

      @theredmethodmasterclass grazie per questo messaggio. L'unica cosa che conta per me è continuare a scambiarci punti di vista, sapendo che sono solo punti di vista. A presto!

  • @Liberabui
    @Liberabui 2 месяца назад +1

    Il film non l’ho visto quindi non posso dire nulla però che bella la tua analisi, il confronto con scene di altri film e con l’arte. Bellissimo! Grazie davvero.

  • @cristinap5627
    @cristinap5627 Месяц назад +2

    Salve Giovanni, intanto la ringrazio moltissimo per la piacevolezza dei suoi video estremamente arricchenti, specialmente per persone che come me sono appassionate di cinema ma non hanno competenza. Mi permetto di esprimere un punto di vista che, per quanto profano, credo possa essere sensato. Non ho trovato Challengers un film sexy, l'elemento sexy è al contrario proprio quello che spicca per la sua assenza, perché la vera sensualità del film non è quella che viene esplicitata ma è quella che viene repressa. Ecco perché il film mi è sembrato fastidiosamente freddo. Nel frame dell'incontro a tre, io non ho visto in Tashi l'oggetto del desiderio né il nutrimento materno, ho visto piuttosto la mela sospesa che dev'essere divorata per permettere alle bocche di chi partecipa al gioco di potersi incontrare, ma soprattutto ho visto in lei la rete divisoria tra le due metà del campo da tennis. La perfetta simmetria riproduce quel terreno di gioco rettangolare in cui i protagonisti dell'incontro sono i due ragazzi. Non a caso quando la rete, stavolta quella vera, viene piegata dall'invasione di campo di Art mentre Patrick lo accoglie, Tashi ha l'impeto di urlare. Urla perché la rete era lei, lei che in quel cambio veloce di espressione, si sente forse prima colpita e dopo liberata, dispensata dalla funzione divisoria in cui si era incastrata.
    Se devo pensare a un'immagine cinematografica per me davvero sensuale, non può che venirmi in mente il primo sguardo tra Michael Corleone e Apollonia.

    • @IlCinemaDentroDiTe
      @IlCinemaDentroDiTe Месяц назад +1

      @cristinap5627 bellissime intuizioni. Grazie davvero!

  • @EleonoraFratta-mn4ci
    @EleonoraFratta-mn4ci 2 месяца назад

    Bellissima definizione sul la parola sexy nel cinema grazie

  • @giardinodigramigna6151
    @giardinodigramigna6151 2 месяца назад +9

    Per me invece è uno dei film più sexy che abbia visto negli ultimi anni.
    Gli sguardi che si danno costantemente i protagonisti sono di un sexy talmente intenso che mi ha travolto per tutta la durata e l’uso che Guadagnino fa degli attori o meglio dei loro corpi è puro oggetto sensuale; ogni dettaglio, dalla posizione di una gamba al modo in cui è indossato un indumento, è curato in scena per essere magnetico sensualmente. In ogni scena, che siano relative a tutti e tre oppure solo alle tre coppie, e mi verrebbe da dire anche nelle scene di tennis, è presente una tensione sessuale che mai si conclude ed è li celata dalle situazioni.
    Riguardo alla scena proposta per l’analisi, la sua simmetria non toglie nulla al suo essere sexy, semplicemente vedo una scena evocativa in tal senso ma allo stesso tempo simmetrica; certamente se si associa la Tashi alla Madonna e i due ragazzi ai lattanti, la sensualità della scena decade poiché viene evocata la figura della madre; a me Tashi in quella scena specifica invece ha suscitato un grande potere sensuale: il “desiderato” che porta il “desiderante” a fare ciò che vuole, mentre durante l’allattamento, nel caso dei due lattanti, sono i desideranti che portano il desiderato a nutrili o a dare attenzioni. Le coppie in Challengers sono tre, e l’attrazione tra i protagonisti non è ben delineata e questa ambiguità non fa altro che aumentare la sensualità nei gesti e nei dialoghi privati.
    Inoltre non credo si sia scambiato “l’attore bello” per “sexy”, per due motivi: il primo è che tutti gli attori che hai mostrato nel video, da Meryl Streep a Tony Leung sono estremamente belli e affascinanti, o comunque lo sono stati in passato e con questo mi collego al secondo motivo, ovvero che il canone di bellezza cambia.
    Ovviamente questa è una opinione personalissima, nella vita non mi occupo di cinema ne di arte e non sono un docente, sono solo un mangiatore cronico di film qualunque, alla ricerca di emozioni.
    Rispetto assoluto per i tuoi contenuti su youtube, sempre interessanti, anche in casi come questo in cui non mi trovo d’accordo. L’esposizione è di getto quindi mi scuso per qualsiasi errore o presunto accanimento, non è il mio intento!
    Alla prossima!

    • @IlCinemaDentroDiTe
      @IlCinemaDentroDiTe 2 месяца назад +2

      @giardinodigramigna6151 grazie per questo messaggio, è proprio questo il tipo di scambio che mi sostiene nel fare video. La bellezza di incrociare prospettive lontane. Sai che per me nel film di Guadagnino non c'è proprio nulla di ambiguo? Come spessissimo avviene si tratta di omosessualità latente che si slatentizza in alcuni momenti, di un disincanto molto trendy nel dire che nella vita tutti ci usiamo a vicenda e vogliamo solo vincere da soli e per noi stessi. Continuiamo a vedere film con questa bellezza formale chiusa nel suo narcisismo e per carità, se ci piace va bene eh. Ma quando vedo queste cose mi dico che se ne è quasi andato il primo trentennio di questo secolo e il '900 proprio non ne vuol sapere di morire. Vedi come sono diverse le esperienze e vedi quanto sia bello che si continuino a raccontare storie. Grazie davvero del tuo punto di vista.
      Ah, e essere docenti di qualcosa non conferisce al nostro sguardo niente di più o di diverso. Siamo attorno a un tavolo e chiacchieriamo per il piacere di stare insieme.

  • @sottocolle29
    @sottocolle29 2 месяца назад +1

    Bel video. Analisi interessantissima.

  • @francescapettazzi954
    @francescapettazzi954 2 месяца назад +1

    Ancor prima che citassi "I ponti di Madison County" nella mia mente scorrevano alcune immagini del film. Mi viene da citare anche "L'amante" di Jean Jacques Annaud, in particolare la scena dove i 2 protagonisti sono in macchina e lui sfiora la mano di lei... L'ho sempre trovata una scena di alta tensione, quasi pericolosa di più di quelle in cui i due sono nudi e si capisce che consumeranno

    • @IlCinemaDentroDiTe
      @IlCinemaDentroDiTe 2 месяца назад

      @francescapettazzi954 grazie! Ricordo quel film vagamente perché non l'avevo eccessivamente amato. Dovrei rivedere la scena di cui parli. Grazie come sempre!

  • @basiliogrande5595
    @basiliogrande5595 2 месяца назад

    Grazie Maestro. Trovo lucida sia questa che l'altra analisi (più specifica) in riferimento all'utlimo film di Guadagnino

    • @IlCinemaDentroDiTe
      @IlCinemaDentroDiTe 2 месяца назад

      @basiliogrande5595 grazie a te. Nessun maestro qui. Siamo attorno allo stesso tavolo a parlare di cinema.

  • @LorBar
    @LorBar Месяц назад

    Caro Giovanni, ancora una volta complimenti per aver portato un contenuto prezioso e ricco di spunti assai stimolanti. Se penso al concetto di "sexy" la prima opera che mi viene in mente è "Il Bacio" di Auguste Rodin: il minimo spazio delimitato dalle labbra dei due innamorati è l'essenza del sexy, è tutto ciò che rimane tra l'evocazione dell'atto e la sua completa realizzazione. L'altra opera, e qui arriviamo al cinema, è "Vertigo": nell'inquadratura in cui Judy si pettina davanti allo specchio, lei è leggermente chinata in avanti, mentre dietro c'è Scottie e la porta illuminata dalla morbosa luce verde. Judy occupa la posizione delimitata dalla porta e dalla figura di Scottie il quale, visibilmente turbato da una ribollente stato emotivo sottolineato anche dal fatto che i suoi occhi rimangono nell'ombra, come a dire che è accecato dal desiderio e che la natura stessa di tale desiderio è torbida, poiché l'uomo desidera una donna ufficialmente deceduta, quindi si può ravvisare una sottintesa tensione necrofila, allunga la mano per toccarle i capelli pettinati ai quali, però, manca ancora il dettaglio del french twist, e con quel gesto sembra quasi spingerla verso la porta, oltre la quale si completerà la metamorfosi. Lo specchio è l'elemento centrale perché è il crocevia degli sguardi dei protagonisti, consente a Judy di vedere ciò che avviene dietro e di simulare, maliziosamente, la sorpresa che subito dopo dipinge sul proprio volto, duplica la figura della donna, della quale nel film ci sono appunto due versioni entrambe oggetto dell'ossessione del protagonista, e duplica anche la figura di Scottie il quale è impersonificazione del suo stesso desiderio duplicato e raddoppiato. Penso che Hitchcock abbia realizzato una delle scene più sexy di sempre.
    P.S. se la memoria mi assiste, nella scena che hai citato di Titanic, Jack mostra a Rose i disegni in cui la modella era una prostituta parigina. Il famoso nudo sul divano sarà realizzato in seguito.

    • @IlCinemaDentroDiTe
      @IlCinemaDentroDiTe Месяц назад +1

      @LorBar ma sai che hai ragione, che tonto! Per quanto l'acting mi confermi la sensazione che lei veda lo sguardo di lui su se stessa, hai assolutamente ragione, grazie!
      Molto belli i tuoi riferimenti e mi viene in mente Truffaut che diceva di girare le scene d'amore come se fossero scene di morte e viceversa. Ovviamente proprio a Hitchcock riferendosi. Rodin parla da solo per me. Anche se vanta un certo numero di detrattori.

  • @AnitaMorettii
    @AnitaMorettii 2 месяца назад +2

    A me il film è piaciuto molto. L'ho trovato divertente (a tratti esilarante) leggero e ironico, tenero ma non sexy. Mi è sembra lo sguardo di un adulto benevolo verso la versione giovane di sé che cerca di essere sexy senza aver appieno ancora compreso il sesso e il desiderio. La scena del bacio a tre è una scena molto tenera di un gioco che vuole essere sensuale ma più che altro strappa un sorriso affettuoso. Così come l'amoreggiare un po' scomposto di tashi e art in un parcheggio deserto (che nostalgia di quelle sere d'estate!).E cosa resta di questi adulti ormai sposati votati al successo? L'assenza di desiderio. Meravigliosa la scena tra marito e moglie la sera prima della finale in cui si cercano per arrivare al sesso ma senza provarne la voglia (il tutto coronato da una malinconica canzone in spagnolo che rende la scena divertentissima). E alla fine infatti andranno a cercare calore umano da chi li ama in maniera spontanea. L'unica cosa sexy di questo film è la musica ma sempre di un sexy giocoso si tratta.

    • @IlCinemaDentroDiTe
      @IlCinemaDentroDiTe 2 месяца назад

      @AnitaMorettii grazie per il tuo commento. Abbiamo visto davvero due film diversi. Sono contento che per te sia stato un bel viaggio.

    • @AnitaMorettii
      @AnitaMorettii 2 месяца назад

      @@IlCinemaDentroDiTe
      A quanto pare ho visto un film diverso proprio da tutti, ma sicuramente non sexy nel senso qui così ben articolato. Grazie mille per questo spazio di conversazione. Esistono moltissimi gruppi di lettura in cui poter parlare di libri ma per varie ragioni non per parlare di cinema. Spero di ritornare spesso in futuro. Nel frattempo ascolterò con piacere le conversazioni passate.

    • @IlCinemaDentroDiTe
      @IlCinemaDentroDiTe 2 месяца назад

      @AnitaMorettii grazie. A presto!

  • @jenniferchiarolanza1394
    @jenniferchiarolanza1394 2 месяца назад

    Andrò a vederlo stasera …. Un film recente in cui ho assistito ad un crescendo di sensualità tra i personaggi … sicuramente Memory di michel franco…
    Grazie degli spunti, interessanti, con cui ci “educhi” al cinema e alla curiosità nei confronti dei differenti punti di vista

    • @IlCinemaDentroDiTe
      @IlCinemaDentroDiTe 2 месяца назад

      @jenniferchiarolanza1394 ma sai che hai ragione! Memory, è vero! Grazie della suggestione.

  • @elisab1507
    @elisab1507 2 месяца назад +1

    Un altro video interessante. È davvero importante, dato il cambiamento dei gusti o la superficialità imperante, evidenziare che sexi non è semplicemente bello. Non è perfezione fisica, ma argomenti e desiderio trasmesso. Alcuni attori ed attrici mi comunicano questa sensazione. Anche se non li ritengo affatto belli.Tra tutte, Charlotte Gainsbourg. Angolosa, ossuta, talvolta algida. È il contrario della bellezza mediterranea. Non è procace,anzi: potrebbe essere un uomo. La sua personalità , come esprime sensualità mi ha sempre turbata. Sullo schermo è diventata una delle mie semidee. Probabilmente, citando Tilda Swinton come altra sex symbol, sembro determinare un mio personale gusto verso l'androgino. Ma di solito amo ben altre corporature e curve! Idem per il maschile: Fassbender è imperfetto, ma carico della stessa libertà/prigione del Desiderio. Mio personalissimo attore sexi feticcio: Udo Kier. Sempre torbidamente onirico,quasi viscido, liquido come i suoi occhi.

    • @IlCinemaDentroDiTe
      @IlCinemaDentroDiTe 2 месяца назад +1

      @elisab1507 eh beh sarà che i gusti sono personali e inopinabili, ma tu scegli i tuoi riferimenti con occhio acuto, per come la vedo io.

  • @angycolombo1917
    @angycolombo1917 2 месяца назад

    Estremamente interessante. La relazione (non amorosa😅), o comparazione, tra immagine cinematografica e immagine pittorica, scultorea o qualsiasi altro tipo di arte, mi affascina tantissimo. Grazie

    • @IlCinemaDentroDiTe
      @IlCinemaDentroDiTe 2 месяца назад +1

      @angycolombo1917 grazie di cuore. Mi manca molto sapere qualcosa di più di pittura.

    • @angycolombo1917
      @angycolombo1917 2 месяца назад

      ​@@IlCinemaDentroDiTe sono un'ex restauratrice, purtroppo dopo tanti anni i ricordi sono vaghi, ma un corso o una conferenza non so...di confronto fra immagini pittoriche, scultoree ecc... e cinema sarebbe veramente fighissima. Andando a rivangare rimandi fino all'arte greco/ romana e anche prima 😍Alla fine spesso le cose si ripetono, ma in salsa diversa no?
      La comparazione che hai fatto fra i quadri sacri e il fermo immagine di Challengers è quanto mai azzeccata, pregna di senso.

    • @IlCinemaDentroDiTe
      @IlCinemaDentroDiTe 2 месяца назад +2

      @angycolombo1917 grazie. Se ci fosse una situazione come quella che descrivi sarei anche io il primo ad andarci. Bellissimo davvero.

  • @saea82
    @saea82 Месяц назад

    La scena di Guadagnino a me ha fatto venire in mente una scena molto comica di "Dramma della gelosia" con Vitti, Mastroianni e Giannini. Credo sia di Dino Risi.

    • @IlCinemaDentroDiTe
      @IlCinemaDentroDiTe Месяц назад +1

      @saea82 grazie di questo rimando. Il film è di Ettore Scola. Mi colpisce perché là siamo nel tessuto più popolare che si possa pensare, qui dall'altra parte dell'arcobaleno. Ma a volte le dinamiche prescindono dal contesto. Grazie!

  • @finestraverde8416
    @finestraverde8416 2 месяца назад

    Bel video complimenti

  • @GranRoyaleConFormaggio
    @GranRoyaleConFormaggio 2 месяца назад

    Gran video, davvero interessante.
    Per quanto riguarda Challengers sono d'accordo con te, anche se credo che in questo caso possa essere un discorso generazionale, la percezione di cosa sia sexy cambia con i gusti e con l'estetica degli anni, posso capire che un adolescente nel 2024 trovi che questo sia un film sexy, soprattutto perché la sensualità vera nel cinema mainstream sta diventando cosa davvero rara negli ultimi anni e non si è più abituati.
    Ma siccome mi hai messo tante pulci nell'orecchio ho cercato di pensare a quelli che ricordo come film sexy, te ne elenco due o tre.
    In "Decision to leave" (Park Chan-wook | 2022), Tra i due protagonisti c'è una carica sessuale che va in netta contrapposizione con il contesto, visto che lei dovrebbe essere in lutto per la morte del marito e lui è costretto ad indagare su di lei. Mi è piaciuto che questa tensione non si risolva mai, tranne forse in un solo momento che però resta molto "sospeso", davvero bello.
    In "Crimes of the future" (Cronemberg | 2022), stessa cosa, i due protagonisti (Lea Seydoux e Viggo Mortensen) sono amanti e "colleghi", non ci sono mai scene di sesso per come le intendiamo noi (non voglio spoilerare), ma Cronemberg è riuscito a rendere la chirurgia qualcosa di incredibilmente sexy.
    E per fare un po' il passatista, In "La finestra sul cortile" il rapporto tra Grace Kelly e James Stewart è fantastico, nella prima parte del film è lei a provare spudoratamente a far interessare James, che non ne vuole sapere, ma quando poi lei passa nella casa di fronte, è lui a non riuscire a toglierle gli occhi di dosso (anzi, l'occhio dell'obiettivo della macchina fotografica). Per me quel film è eccezionale.

    • @IlCinemaDentroDiTe
      @IlCinemaDentroDiTe 2 месяца назад +1

      @GranRoyaleConFormaggio concordo, grazie. E come ho fatto a non pensare a Crimes of the future! Hai ragione!! È perché continuo nonostante tutto a seguire un pensiero banale che non riesco a vedere queste cose!

    • @GranRoyaleConFormaggio
      @GranRoyaleConFormaggio 2 месяца назад

      @@IlCinemaDentroDiTe Banale? Assolutamente no, semmai classico, che è tutt’altra cosa. Infatti mi guarderò un paio di film che hai citato e che non ho mai visto. Gracias.

    • @IlCinemaDentroDiTe
      @IlCinemaDentroDiTe 2 месяца назад +1

      @GranRoyaleConFormaggio facci sapere!

  • @enricaferro5417
    @enricaferro5417 2 месяца назад

    Ho visto challengers due giorni fa :saranno i 56 anni miei,ma momenti sexy non ne ho proprio visti … anzi ..il polically correct che ornai vedo presente in tante pellicole mi intristisce perche è…finto ….
    Si può raccontare una storia ,mandare un messaggio forte e potente di rispetto e uguaglianza senza rimarcare nulla …
    Penso a film meravigliosi come Boys don’t cry,Priscilla la regina del deserto ,dove le storie raccontate non si dimenticano più …Riguardo un film sexy..Ritratto della giovane in fiamme ‘: lo sguardo della pittrice che si posa sul corpo ( vestitissimo ) della sua modella …
    Il ballo della festa di fine stagione di Dirty Dancing ….
    …..lo sguardo diNewland Archer a teatro quando incontra Ellen…..

    • @IlCinemaDentroDiTe
      @IlCinemaDentroDiTe 2 месяца назад +1

      @enricaferro5417 sarà un fatto generazionale, allora, dato che siamo coetanei. Ritratto di giovane in fiamme è un film sexissimo anche secondo me, inquadrato con una logica ferrea e rigorosa, eppure così suadente...

  • @mirellazito9699
    @mirellazito9699 2 месяца назад

    Bellissima analisi, che la si condivida oppure no. Avrei ascoltato per ore la descrizione di altre scene come quella di Meril e Clint nella vasca. Pur non essendo un'esperta , la descrizione dei lori sguardi l'ho avvertita nello stesso modo in cui è stata spiegata, ancor prima di ascoltarla.

    • @IlCinemaDentroDiTe
      @IlCinemaDentroDiTe 2 месяца назад +1

      @mirellazito9699 grazie di cuore che mi fate compagnia.

  • @francescosegre
    @francescosegre Месяц назад

    Utilissima e interessante analisi, ma mi sembra che il limite stia nel valutare l'assenza di erotismo nelle relazioni etero, che chiaramente non sono l'interesse né lo sguardo di guadagnino.

    • @IlCinemaDentroDiTe
      @IlCinemaDentroDiTe Месяц назад +1

      @francescosegre grazie per il commento. È vero che ho analizzato solo la dimensione etero, anche se trovo che la cosa non cambi per quella omosessuale. Vedo corpi e non tensioni. Sguardo mio ovviamente. Non so se a Guadagnino interessi solo una delle due, ma nel momento in cui racconti una cosa, ne sei padre. Almeno, secondo me .

    • @francescosegre
      @francescosegre Месяц назад

      Probabilmente è come dici tu. Proverò a riguardarlo utilizzando gli strumenti che hai proposto, ma focalizzandoli sulle scene tra i due personaggi maschili (che è dove ho avuto la sensazione sia stato individuato l'erotismo da coloro che parlano di un film sexy). Personalmente ricordo che i match è dove più ho avuto la sensazione che avvenisse una tensione erotica tra i personaggi (e per quanto mi riguarda non riesco a immaginare niente di meno affascinante del tennis e di meno sensuale di un tennista). La scena meno riuscita invece a mio avviso è quella dei churros, non ho trovato nulla di erotico e nemmeno di ironico nel gesto di infilarsi vicendevolmente in bocca oggetti fallici.

    • @IlCinemaDentroDiTe
      @IlCinemaDentroDiTe Месяц назад +1

      @francescosegre sì ma è proprio bello per questo il cinema, che ognuno sente qualcosa di unico. Condivido quello che dici sulla scena dei churros, ma è un po' tutto così. Tutto molto detto e molto esplicito. Per scelta, sia chiaro, non perché Guadagnino non lo sappia. Quindi è proprio un fatto di gusti personali. Grazie!

  • @federicapieretti5184
    @federicapieretti5184 2 месяца назад +1

    A me è sembrato talmente sexy da risultare quasi pornografico. Il regista ha messo tutto il possibile per evocare sesso mantenendo il film per il vasto pubblico. Dai rallenty, alla musica, dagli sguardi ai sorrisetti allusivi. Dal sudore ai rumori durante le partite di tennis che sembravano più rapporti sessuali che sport. Invece ho letto commenti di persone che non hanno sentito neanche la tensione sessuale e mi sono stupita. Specifico che il film non mi è piaciuto, anzi il sesso così "spinto" lo rendeva ridicolo.

    • @IlCinemaDentroDiTe
      @IlCinemaDentroDiTe 2 месяца назад +3

      @federicapieretti5184 ciao e grazie per questo messaggio che per me è davvero interessante. Perché in realtà stiamo dicendo la stessa cosa, credo. La cifra "quasi pornografica" che senti tu è esattamente il motivo per cui non è sexy. Come dicevo nel video, sexy non è ciò che dice apertamente sesso, ma una sottile tensione agita da piccole azioni, microscopiche, che fanno sentire il clima di qualcosa di erotico senza dichiararlo apertamente mai. Qui tutto è estremamente chiaro, mostrato ed evidente. Tutto è direttamente indicativo del sesso. E questo è il contrario del sexy. Che i loro corpi si desiderino è lì da vedere, ci viene comunicato con l'evidenza di un'informazione oggettiva e proprio per questo molte persone non percepiscono alcuna tensione. Il sexy è qualcosa che ti sfugge, lo sguardo che non riesci a non dare, lo sfioramento imprevisto che ti fa battere il cuore, l'indizio di qualcosa. Come sempre, è un punto di vista.

  • @MARY-jl5dj
    @MARY-jl5dj 2 месяца назад +1

    Non esageriamo

    • @IlCinemaDentroDiTe
      @IlCinemaDentroDiTe 2 месяца назад +1

      @MARY-jl5dj grazie per il tuo passaggio. In che senso?

    • @MARY-jl5dj
      @MARY-jl5dj 2 месяца назад

      @@IlCinemaDentroDiTe ho risposto prima di sentire il video. Personalmente non l'ho trovato per niente sexy. Ma è oggettivo.

    • @IlCinemaDentroDiTe
      @IlCinemaDentroDiTe 2 месяца назад

      @MARY-jl5dj Sono assolutamente d'accordo con te ma è sempre uno sguardo personale. Il divertimento è cercare di motivare le sensazioni, per quel che vale.

  • @xcom457
    @xcom457 2 месяца назад

    mmm l'ultima spiegazione è figlia dei tempi, secondo me quei due non possono essere paragonati alla madonna ed i due bambini, il paragone sarebbe ridicolo, quei due ragazzi insieme a quella ragazza sono l'immagine di un femminismo tossico dell' ideologia moderna, una donna che ti dice che non appartiene a nessuno per poi appartenere a chiunque, due uomini che non hanno il desiderio di nutrirsi ma di svuotarsi... non è sexy perché si capisce il fine sessuale, in tutte le altre parti dei vari film il sesso non è il traguardo finale della passione ma il tramite che rende le persone sexy, belle da vedere e da voler imitare, io quei tre sfigati non li voglio imitare perché non vorrei un ricordo del genere e te ne rendi conto negli anni ricordando il passato di cosa valeva veramente la pena fare o non fare.

    • @IlCinemaDentroDiTe
      @IlCinemaDentroDiTe 2 месяца назад

      @xcom457 grazie per il tuo commento. Non sono in grado di dare "spiegazioni", perché anche se insegno cinema in realtà sono un filmmaker non un docente vero e proprio. Per questo preferisco parlare di "suggestioni". E come tale va presa la mia del tutto personale sull'immagine in questione. Poi sul personaggio femminile qualcosa risuona anche a me di quello che dici, ma non credo che lei finisca per appartenere a tutti: lei appartiene alla propria brama di potere, per me. Dalla quale non si libera mai, essendo appunto un personaggio tecnicamente piatto. Come del resto i due maschi non si liberano della loro paura di morire, che sarebbe stata una leva potente se usata a fondo. Sempre a mio modo personale di sentire eh.

    • @xcom457
      @xcom457 2 месяца назад

      @@IlCinemaDentroDiTe sei stato bravo a trattare l'argomento senza metterci troppo di tuo ma lasciando la possibilità a chi guarda di avere una sua opinione in merito, la mia opinione non è approfondita perché è un commento ed ho detto quello che mi passava nella testa in modo da dire tutto quello che pensavo senza niente di politicamente corretto.

    • @IlCinemaDentroDiTe
      @IlCinemaDentroDiTe 2 месяца назад +1

      @xcom457 penso che questo sia il modo giusto di vivere il cinema. Dire quello che ci fa passare per la testa senza troppi problemi. Il pane non è per i panettieri, è per tutti. Condivido e ti aspetto ancora sul canale.

  • @laurazanfretta5961
    @laurazanfretta5961 2 месяца назад

    sexi??? talmente insulso...

    • @IlCinemaDentroDiTe
      @IlCinemaDentroDiTe 2 месяца назад

      @laurazanfretta5961 non è che quel che sento io sia così diverso da quello che dici. Ma se tu ci raccontassi cosa vedi dalla tua parte, cosa ti fa dire che è insulso, sarebbe un regalo per tutti.

    • @laurazanfretta5961
      @laurazanfretta5961 2 месяца назад +2

      intanto la recitazione degli attori. La protagonista praticamente mono espressiva. I due ragazzotti sembrano usciti da quei film girati nei college con ormoni in subbuglio... per non parlare della assurda sudorazione che dei tennisti che dura 10 minuti di riprese... insomma non ho trovato un solo lato positivo

    • @IlCinemaDentroDiTe
      @IlCinemaDentroDiTe 2 месяца назад

      @laurazanfretta5961 ecco, su Zendaya il tempo dirà. Voglio vederla ancora per qualche film, ma temo si confonda la capacità di essere spontanei con la capacità di interpretare. Temo abbia poche corde e che sia semplicemente a casa davanti alla macchina da presa. Ma un attore è un'altra cosa. Vedremo.