ciao amici!!! non so se l'avete notato ma HO UN MICROFONO NUOVO (strano) e a mio avviso finalmente si sente come si deve!!! che ne pensate? fatemi sapere grazie!!
Elisa, ho 67 anni e ti seguo dal Messico tutti i giorni, non tanto per la questione criminalità ma perché sto imparando l'italiano da 1 mese fa . Il modo in cui parli è molto facile da capire, mi congratulo con te per il tuo canale. Sei il mio insegnante di italiano
Spero che tu un giorno non troppo lontano, potrai raccontare la storia di Denise Pipitone. Speriamo al più presto di sapere cosa ne è stato di quella dolce bambina.
Volevo scrivere esattamente la stessa cosa, di fare un video su Denise Pipitone e la sua scomparsa non se ne parla più e di Madeleine MCcan scomparsa in Portogallo in vacanza con i genitori. Che mondo marcio che abbiamo dove l'ingiustizia regna sovrana
Ciao, che bello, finalmente una storia con il lieto fine. La cosa che più mi ha colpito è che questa donna,nonostante tutto,è riuscita a guardare e amare le sue bambine aldilà dell'orrore che ha dovuto subire per averle. Guardare in faccia i tuoi figli e amarli semplicemente, senza che ti ricordino da che tipo di relazione sono nati,questa è una cosa straordinaria secondo me.
Una "cosa" del genere non vorrei nemmeno definirla "relazione". Lei era terrorizzata, forse rassegnata, ma la polizia. Scioccante. Ok che lo stato l ha risarcita. Ma spero che quei poliziotti siano finiti a fare i camerieri in qualche fast food.
@@effeelle695 Le figlie erano grandi ormai, penso ricordino perfettamente la loro infanzia e penso sappiano già cosa sia successo. Avranno dovuto seguire anche loro una buona psicoterapia perché non è stata un'infanzia normale quella che hanno avuto, né sarà facile accettare il modo in cui sono nate, ma Jaycee sembra una madre presente e molto forte, sono certa che ce la faranno a metabolizzare, anche se ci vorrà del tempo.
Santo cielo... Quando hai descritto quel senso di conforto che osservare la Luna al pensiero della madre riusciva a darle, sono scoppiata in lacrime. Non smetto mai di domandarmi come possano esistere esseri tanto ripugnanti... Spero davvero Jaycee, le bimbe e la sua famiglia possano avere tutto il meglio, pur portando una simile ferita. Continua così, Elisa! ❤️
Ciao Eva ❤️ lo so, infatti se noti in quella scena ci sono diversi stacchi perchè non riuscivo a filmarla senza che la voce mi si spezzasse perchè mi commuovevo!! Grazie come sempre del supporto :)
Ho pianto anch'io perché anche io e mio figlio che è piccoletto guardiamo spesso la luna di sera. Quest'estate mi diceva "Non si può prendere, perché è troppo lontana", ed io gli ho risposto che era vero, ma che quando sarà grande se vorrà lui sulla luna può persino andarci. È stato uno dei momenti più dolci da quando è nato, mi vengono i lacrimoni anche adesso che scrivo.
Una storia orribile, ma allo stesso tempo fantastica! Riuscire per 18 anni a vivere con il tuo aguzzino e nel terrore, affrontare a 13 anni un parto naturale in casa, senza dottori e ostetriche, riuscire ad amare le figlie non ostante il modo in cui sono state concepite, una forza di volontà ed un coraggio infiniti per una ragazzina di 11 anni!! Grazie a dio quelle due agenti hanno avuto un sesto senso sul momento e senza motivazioni ❤️✨
A parte Jayce, a me spezza il cuore pensare anche alle figlie di lei. Chissà cosa hanno dovuto vivere pure loro e cosa devono provare nel sapere chi è il loro padre e come sono venute al mondo.
Sono così felice che abbiano ritrovato questa meravigliosa ragazza! Mi sono commossa tanto a vederla con la sua mamma. Non so come abbia fatto a sopportare tutto e, da madre, non so come la sua mamma non sia impazzita in quei diciotto lunghissimi anni
Tocchi sempre le corde giuste, Elisa. Sei empatica nello scegliere le frasi più giuste per delineare le persone di cui parli. Mi ha toccata molto la condivisione della contemplazione della luna contemporaneamente fra Elisa e sua madre. Anche io condividevo quell'abitudine con mio padre, e mi piace immaginare che lui continui a farlo insieme a me dovunque si trovi adesso ❤️
😭😭😭😭mi ha fatto piangere e commuovere!! Non posso pensare ai miei 5 anni rubati dal mio ex, molti mi dicono di scrivere la mia storia, anche la mia terapista. Al pensiero che oltre tutte le malefatte che ho subito da quell'essere mi è tornato alla memoria il giorno in cui le mie figlie sono venute da me a dirmi che lui aveva fatto loro delle avance... al tempo avevano la minore 15 e la grande 19 anni. Mio Dio tutto ha avuto fine, sto festeggiando proprio questi giorni il divorzio, finalmente! Ascoltando i tuoi video mi aiutano a superare la mia distruzione interiore. Grazie Elisa.
La cosa più grave è stata che la polizia non ha fatto niente, si poteva benissimo evitare questi anni di stress ulteriore. Comunque che forza soprattutto coraggio lei non ha fatto niente perché si sentiva plagiata dal suo aguzzino.
@@LuckeyWlas sicuramente no..però ha la possibilità di seguire la terapia e di dare un futuro alle figlie..di aiutare altre persone. il tempo non torna mai...ma almeno ha una seconda possibilità, anche se la sua vita è devastata
Per un poliziotto che dorme della grossa e non indaga c'e una poliziotta che ha un'intuizione geniale e svolta il caso. Meno male, c'e ancora speranza :)
Nonostante la triste storia e tutto ciò che ha dovuto passare questa povera ragazza mi sono davvero commossa quando ha scritto il suo nome e quando sia lei che la madre guardavano la luna con lo stesso pensiero in testa.. ❤️ E il tuo discorso finale mi ha fatto davvero riflettere! Ti seguo da poco ma sto recuperando tutto i video, sei davvero fantastica! 😘
Finalmente una storia con un fantastico lieto fine! Jaycee è una forza, che grande donna. È un esempio di vita. Ha subito davvero DI TUTTO, figli a 13 anni, nome falso, mancanza di sua madre, abusi, violenze..ma sta bene e ce l’ha fatta! Grande Jaycee. Le poliziotte anche sono delle grandi! Le stimo. Puro istinto femminile! (Non sono una ragazza ma credo nell’istinto femminile xD). Ho ascoltato anch’io l’audio libro di Jaycee e mi ha trasmesso molte emozioni.
Non ho figli, ma dopo aver visto questi tuoi video, se c'è una cosa che direi loro è: "se venite rapiti non credete a una parola di quello che vi dicono, e al momento giusto chiedete aiuto o scappate!"
Si vede che non hai figli, senza offesa, ma non parlerei mai con i miei di questi argomenti... "Se venite rapiti" ..... E non ho mai sentito nessuno raccomandare questo ai propri figli. Forse in America andrebbe bene.. dove la gente sembra essere davvero bizzarra.
Forse intende alla giusta età. Io, da insegnante, dico ai miei bambini, con gradualità, che devono uscire solo con persone atte a prelevarli, poi che non si devono fermare a parlare con persone adulte che non conoscono, dico loro di dire sempre ai genitori dove vanno, se per caso escono a giocare da soli, di raccontare sempre tutto a mamma e papà, che si devono fidare, ecc.certo, quando ovviamente si presenta l'occasione di parlare della prudenza. E quando sono in 4 o 5 anche che non tutti gli adulti vogliono il loro bene, che si devono fidare e confidare con i genitori...piacerebbe non doverlo fare, ma purtroppo, spesso, c'è una carenza educativa anche in questo.
@@NicoFlo77 non sono d'accordo. Casi di questi non sono solo da America, ogni anno spariscono tanti bambini anche in Italia. Sono cose che avvengono ovunque. A una certa età sarebbe giusto che tutti facessimo un corso di autodifesa
@@NicoFlo77 Mio figlio ha due anni e mezzo e gli dico già con parole semplici che non tutti gli adulti sono in buona fede, che ci sono anche persone cattive e che solo la mamma, il papà e la tata possono fargli il solletico, la doccia, cambiarlo ecc. I bambini non sono stupidi, solo tremendamente ingenui, ma se li si prepara e soprattutto si evitano tabù inutili del cavolo è solo che un bene. Per ora è sorvegliatissimo ma non possiamo certo stargli dietro per tutta la vita, prepararlo a quello che è il mondo e fargli avere consapevolezza del suo corpo è l'unica cosa che possiamo fare per tutelarlo, sotto tutti punti di vista.
@@marizan6300 Bravissima Mari, sono raccomandazioni sacrosante che tutti i bambini dovrebbero conoscere già da piccolissimi. Ci si dimentica che il danno peggiore degli abusi che avvengono ad un età così precoce è che i bambini non parlano, e non parlano per vergogna. Non li si tutela nascondendo loro la verità delle cose che possono accadere, non facciamo i finti tonti: queste schifezze accadono all'ordine del giorno e te ne rendi conto solo quando capitano a te. Semmai qualcuno dovesse avvicinarsi a mio figlio voglio che sappia che deve mettersi ad urlare come un aquila e raccontare SUBITO cosa è successo di preciso senza vergognarsi, perché quando succede qualcosa di simile non è MAI colpa del bambino, e voglio che lui questa cosa se la stampi bene in mente. Cosa mai ci sarà di male non lo capisco. Non stupiamoci poi, e facciamo poca retorica quando ascoltiamo casi di bambini abusati per mesi senza che i genitori se ne accorgessero. Di certo non si chiede di traumatizzarli con storie strane, ma di parlargli in base alla loro età e alla loro capacità di comprendere, e di mio penso che la mamma sia proprio la prima a poterlo fare perché proprio lei conosce i suoi figli più di chiunque altro, e sa come comunicare.
Ciao Elisa, grazie per aver creato questo video intanto. Sono anni che seguo e mi interesso a svariati casi di crimini, ma oggi ascoltando questa storia sono stata sul punto di fermarmi più di una volta, tanto era il disgusto per l'orrore descritto. Hai ragione in pieno quando incoraggi a parlare, a passare la parola. Quello che a noi può sembrare banale, per altri può essere vitale...
Storia da BRIVIDI!!! Poverina isolata o meglio alienata dal mondo esterno da parte di questi due mostri, ti credo che non aveva il coraggio di chiedere aiuto!!! Agghiacciante anche il filmato di una ipotetica futura vittima😦😳😳😳. Racconti così bene queste storie aggiungendoci le tue riflessioni che mi sembra di stare ad ascoltare un'amica seduta di fronte a me .🤩 Brava sempre di più🤗
Ciao Elisa, complimenti anche per questo video, una storia orribile, molto commovente. Pensare che lei abbia dovuto sopportare tutti questi anni gli abusi di questo mostro, affrontare 2 gravidanze , la segregazione con le sue figlie, lontana dalla madre...Sconvolgente davvero. Per fortuna è poi finito quest' incubo, però certo che è assurdo che nessuno si sia accorto prima. Se la polizia avesse fatto il suo dovere probabilmente sarebbe uscita da questo incubo molto prima, povera ragazza....
Che storia terribile e meravigliosa allo stesso tempo! Mi sono commossa.. e lascia che ti dica quanto sei brava, sei stata una bellissima scoperta! Ti ho scovata solo ieri e ho già recuperato un bel po' di video! Son sicura che questo canale crescerà molto rapidamente, in bocca al lupo😊
ho guardato molti tuoi video ma questo è il primo ad avermi fatto piangere. è davvero incredibile come dopo 18 anni questa ragazza sia riuscita a tornare a casa tenendo duro per tutto quel tempo. sono felice per lei, e inoltre tu sei davvero bravissima a raccontare questi casi.
Ciao Elisa, ti seguo da un mese circa , sei molto brava. Ripensando a a questo caso di cui hai appena parlato e ricordando anche un altro in cui parli della povera ragazza costretta a vivere per anni in una" scatola" , consiglio a chi non l' abbia ancora visto un film intitolato " Berlin Syndrome" , nel quale si racconta la storia di una ragazza australiana, in viaggio da sola a Berlino, che viene fatta letteralmente prigioniera dal tipo con il quale inizialmente stava avendo una storia. È un film molto interessante anche perché fotografia e dialoghi sono fatti molto bene... Certo la realtà spesso supera la finzione , in quanto paradossalmente il film è molto più " soft" ( anche essendo un thriller crudo e con alcuni colpi di scena) rispetto a certe esperienze di vita reale davvero impensabili ed inconcepibili!!!! Queste ragazze, parlo delle protagoniste di queste due storie reali, non solo hanno subito violenze fisiche, ma anche e soprattutto violenze psicologiche , sono state ridotte in stato di dipendenza psichica , in pratica sono state plagiate da uomini molto più grandi di loro. E non so se è peggio la violenza psicologica o quella fisica. Questi mostri dovrebbero restare in carcere per tutta la vita. E io non sono assolutamente d' accordo col carcere punitivo o con la pena di morte, però in questi casi ( tenendo conto che questi orribili personaggi non hanno mai 15 o 20 anni) non sono assolutamente sicura che una pena riabilitativa possa avere su di essi effetti positivi o possa permettergli di cambiare davvero, per potersi reinserire nella società.
Grazie dei contenuti che porti. Ci aiutano ad aprire gli occhi davanti a ogni singolo "probabile" problema e ad andare avanti nonostante possiamo pensare di avere un problema così grande da non poter andare avanti ( ovviamente parlo delle routine quotidiane che non è niente in confronto) non conoscendo il reale male malato che esiste veramente nel mondo. Sono fiera del tuo canale anche se spesso(anzi quasi sempre oltre a questa storia) mi fa male.
Ti seguo da poco tempo, da quando ti ho scoperta...e sia te che anche con tuo marito trovo tu abbia un 'dono'particolare,e cioè quello di riuscire a rimanere serena ed obiettiva nei racconti,evidentemente x carattere,hai questa capacità che riesci a trasmettere anche a chi ti ascolta. Davvero grazie per avermi introdotta in un mondo,quello del crimine,che io da sempre fuggivo xché troppo empatica e quindi mi faceva soffrire ...🤗
Ciao, non ho parole x questa storia... la forza di questa donna è pazzesca. E tu l'hai raccontata in modo egregio. Davvero brava, oltre che molto bella. Davvero complimenti. Ovvio mi sono iscritta subito!!!!
Ciao Elisa! Devo farti i miei complimenti, ti ho scoperta da pochissimi giorni e ti trovo davvero brava, da appassionata di true crime seguo tanti canali italiani e tu sei sicuramente molto capace nel trattare certi argomenti! Devo dire che molte storie le ho sentite solo da te e un plus che sicuramente hai è la calma che trasmetti, visto il tema degli argomenti trattati è dote rara, keep going! Sono sicuramente una fan e spero tu possa acquisire presto nuovi iscritti e riconoscimenti! :)
Bel video e bella storia... per una volta finita bene . E' incredibile come questa ragazza sia riuscita a non farsi spezzare dopo tutti gli abusi subiti. Bravissima ti seguo da poco ma ti adoro già !
Ciao Elisa....complimenti per l'emozione che mi hai trasmesso in questa storia che ha avuto un lieto fine....non ti nascondo che mi sono emozionata quando le hanno detto....puoi chiamare tua madre....ho pianto.... Sei meravigliosa quando nel tuo racconto metti emozione e sentimento che inevitabilmente ci trasmetti..... Un abbraccio immenso❤❤
Hai ragione Giovanna..io mi sono emozionato, davvr. Dopo 18 anni sentire i genitori.. dio mio.. ha avuto una forza dvvr incredibile. Una donna forte. Che Dio la benedica. Non si può cancellare un'infanzia rubata. Storia dvvr toccante.
Chissà quante ragazze scomparse, date per morte, stanno vivendo un inferno simile. La polizia troppo spesso è superficiale, e invece non bisogna mai smettere di cercare gli scomparsi, bisogna tenere sempre le antenne dritte, non sottovalutare nulla , specialmente quando si ha a che fare con dei criminali noti
Ieri ho iniziato a vedere questo video e mi sono dovuta fermare perchè troppo difficile andare avanti, oggi l'ho finito e mi sono commossa, grazie davvero per portarci queste storie perchè diffondono consapevolezza e messaggi meravigliosi! Non puoi non commuoverti davanti a tutto questo🤍
E’ la prima volta che mi imbatto in te ma devo ammettere che sei veramente in gamba. Almeno ho iniziato a seguirti con una storia a lieto fine pur nell’orrore di questa coppia; e’ una storia veramente surreale e incredibile!! Da oggi ti seguirò sempre e ancora complimenti.
Non mi vengono aggettivi abbastanza incisivi per descrivere questa storia. Ma una cosa mi ha toccato profondamente. Complimenti per il tuo narrato come sempre 🌻
ciao elisa, sono una nuova follower e sto guardando tutti i tuoi video da qualche giorno! in realtà, io sono dell’idea che tutto il quartiere dove Philip viveva fosse a conoscenza della presenza delle ragazze rapite, ma ho letto da diverse parti che il quartiere ospitava molte persone che avevano un passato da criminali, una brutta reputazione, o che come Philip fossero conosciuti per essere stati dei maniaci sessuali/pedofili. Proprio per questo penso che non abbiano mai detto nulla subito alla polizia. Inoltre sono scioccata dal fatto che la polizia del posto nonostante le diverse chiamate etc non sia intervenuta del tutto. Ottimo lavoro, come sempre video perfetto, racconti tutto benissimo!
Sto seguendo dei seminari e sono impegnata in un lavoro di traduzione e nonostante ciò controllavo assiduamente la tua pagina per vedere se fosse uscito il video del lunedì, o se malauguratamente me lo fossi perso! Visto tutto d'un fiato. Sei una conferma continua Elisa. Trascorri una splendida giornata. Spero che non ti manchi mai il giusto supporto, sono quì per rinnovarti a cadenza settimanale il mio attestato di stima. Con profondo affetto. 💗
Comunque anche di questi rapimenti avresti potuto fare una serie, oltre a jaycee, c'è il caso di Coleene, rapita sempre da una coppia per 7 anni, quello di Natasha kampush, quello super raccapricciante di quel porco di Frizl che ha tenuto la figlia in cantina per decenni, Quello della ragazza giapponese, insomma ce ne sono davvero tanti
Sei bravissima, mi piace l'empatia con cui parli di queste storie tremende. Parli di persone in altri canali non mi piace il tono usato. Alcune che usano toni con battute su tragedie come se si parlasse di una cosa divertente. Mi piace il tuo tono serio e riflessivo. Altri toni troppo da cronaca giornalistica. Tu usi un tono che viene usato per raccontarlo ad una amica. Mi piace l'approccio.
Perfettamente d'accordo. Di mio sono molto presa dai casi di cronaca ma non sopporto quando si usa un tono ironico o sensazionalistico. Elisa penso abbia molto successo perché pur essendo professionale e chiara nel narrare le vicende, mostra al contempo la giusta empatia e non è mai fuori luogo.
Anche a me hanno provato a sequestrarmi, quando ero appena al primo anno di liceo, in Venezuela. Mio padre ci aveva fatto una cultura sui pericoli che potevamo affrontare, da quando abbiamo iniziato la scuola e per questa ragione sono riuscito a scappare. Ricordo che è stato davanti ad un kindergarten, un asilo privato, vicino ad un liceo che si chiama Rafael Maria Baralt, in Maracaibo. Erano tre tipi in una macchina bianca, vecchio modelo, in ottime condizioni. Due tipi erano davanti ed uno era seduto nel posto di dietro. Si sono fermati a chiedermi se ci fosse un campo di beisbol vicino, al quale risposi di sì (perché il liceo Baralt ha un suo campo di beisbol). Ho detto che solamente avrebbero dovuto girare a destra, ed uno ha aperto la porta e mi ha chiesto di salire sulla macchina. Quando l'ha fatto, ho iniziato a correre e sono scappato correndo a tutta velocità. Ero insieme ad un mio amico. La macchina, immediatamente, partì. Da lontano, vidi che girarono in un altra direzione, non verso il campo di beisbol.
Ciao Elisa, non ti seguo da molto, ma mi sto mettendo in pari cercando di ascoltare il più possibile le storie che racconti, questa mi ha fatto emozionare ❤. Sei bravissima, hai una bella voce e spieghi molto bene, sei anche bellissima!! 🙏
Ciao Cara! Jaycee è una grande Donna per essere sopravvissuta a tutto questo per 18 anni! Grazie per come racconti con empatia queste tristi storie. Un abbraccio fino in Cina...💐🌹😘
@@ElisaTrueCrime se ti sostengo è perché penso sinceramente che lo meriti!! Non fai più vlog di vita in Cina con tuo marito? Erano molto interessanti..
Complimenti, sono una nuova follower, sei molto brava, parli ed esponi i fatti benissimo! Nei prossimi giorni recupereró un po' dei tuoi video passati! Riguardo a questa storia, non la conoscevo, è bello sentire un lieto fine ogni tanto! (Per quanto comunque ci sia stata sofferenza) A presto!
Ciao cara, sono una nuova iscritta, ti volevo fare i miei complimenti per il tuo canale, sei molto brava nel raccontare le storie che ci proponi, le cose che più risaltano nel vederti, sono la tua naturalezza e la passione che metti in questo lavoro, che sappiamo, non è per niente facile!!! Non conoscevo la storia che ci hai proposto oggi, davvero agghiacciante, credo che abbia ispirato molti film... Veramente brava e di nuovo complimenti, ti seguo con grande interesse!!! Continua così!!! 💚🙏🏻🍀👏🏻👏🏻👏🏻
Questa storia per me è stata particolarmente toccante perché ho dei figli. Il video del parco giochi mi ha fatto venire i brividi. Quei due mostri marciranno in galere adesso e jaycee che sembra rinata adesso potrà avere una vita felice. Dio benedica quelle due poliziotte che hanno guardato oltre l'apparenza, hanno fatto i dovuti controlli ed hanno restituito ad una madre la figlia perduta.
Sono iscritta a pochi .ma ora anche da te sei molto brava .complimenti ..tra te la lady e agon . Devo dire che spiegate benissimo le cose ..ascoltarti mi sembra di vivere nella storia ..complimenti davvero
Elisaaaaaa è la seconda volta che rivedo questa storia raccontata in modo esemplare da te!!!!! Sempre i miei più sinceri complimenti!!!! Comunque è sconvolgente sapere che esistano menti malate così, ma è bellissimo sapere che con la grande forza mentale e fisica, tante donne hanno vinto!!!! Prego per loro con tutto il mio AMORE! E per tutte le donne compresa me stessa che non abbiano mai tragedie di questa portata. Ancora….BRAVA ELISA!!!!!💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗
Che storia terribile, in effetti hai ragione a dire che a volte la lotta per la sopravvivenza può rendere più forti, però quanta sofferenza per la vittima
scioccato totalmente. Grazie x questo tuo report. Spero serva davvero a far capire a tutti l'importanza di guardarsi bene in giro, stare con gli occhi aperti e agire se necessario. Non sono ammissibili e accettabili vergognose situazioni come questa.
In questi giorni ho scoperto il tuo canale e ho già guardato decine dei tuoi video. Inutile dire che tutte le storie sono agghiaccianti, però mentre raccontavi questa storia ha iniziato a salirmi un'ansia incredibile, tanto da fare fatica a respirare. Ho il fiatone e le gambe paralizzate dal terrore... 18 anni di puro terrore sono troppi, la galera è un parco divertimenti a confronto... io (come immagino tanti altri) avrei cercato di togliermi la vita in qualsiasi modo pur di far finire quell'inferno. Penso che questa ragazza sia la persona più forte che "conosco".
In questo caso, i cannibali della tua rubrica perché non passavano da queste parti...??? Come si può arrivare a fare questo a tre donne, per 20anni.. è assurdo! .. e la polizia? Uno più sveglio dell’altro devo dire!!! Ovviamente solo due donne potevano avere la sensibilitá di capire che c’era puzza di me*da... grazie Elisa❤️
Che storia incredibile....povera bimba diventata suo malgrado Donna e madre ...che forza che abbiamo noi Donne ❤❤❤❤❤❤❤❤grazie mi è piaciuto molto ciò che hai detto in finale ....ne farò buon uso anch'io ...😊❤
Bravissima Elisa, sempre così spontanea e trasparente! Bellissima storia, "bellissima" per il lieto fine. Che emozione per una madre ritrovare la propria figlia! E per lei ritrovare la sia famiglia Sono commossa dalla gioia By Lucia
Come mamma me sn messa a piangere quando hai raccontato dalla luna. Quel legame fra i nostri figli e noi e una cosa bellissima che può contro tutto. Te seguo da poco e sono innamorata della tua manera de raccontare questa storie true crime
Sono iscritta al tuo canale da forse 48h o poco più e ho divorato tutti i tuoi video. Mi piace molto il modo in cui esponi e studi il caso. Ti mando un grandissimo bacio e ti auguro ogni bene. Continua così ❤️
Sto finalmente leggendo il suo libro in inglese, e ora risentendo il caso per la centesima volta mi viene da piangere SEMPRE. Pensare quello che ha passato da così piccola e gli anni che le sono stati rubati fino ad essere liberata a quasi 30 ANNI. Dolore e rabbia solo pensando a quei due str**zi, Jaycee sei una leggenda.
Storia davvero molto toccante, un'infanzia rovinata da un mostro. Ci credo poverina, tenuta li, stuprata,poi anche figli suoi..da qst mostro.. se aveva paura??e normale temeva x la sua vita.. mi immagino come si sentisse.. dopo qst storia..il lieto fine.. dopo 18 anni qst poliziotte.. hanno capito.. adesso e libera, ha una forza enorme.. si cresce le figlie.. e spero una vita dvvr con tante cose belle. Sto piangendo x qst storia. Da uomo dico smp che le.donne sono l'amore che Dio ha potuto creare. Complimenti a te ,sei smp brava.
Che storia!!!!! La ragazza è una persona molto coraggiosa e forte. Mi sono emozionata quando ho sentito le parole, di madre e figlia, al momento della liberazione
Brava elisa, storia terribile ma sono contenta che questa donna abbia ripreso in mano la sua vita e quella della sua famiglia con le sue due figlie... Grande!!!!
Ciao, adoro i tuoi video! Avrei una richiesta: potresti fare un video sul caso di Naya Rivera? Lo so che dicono sia stato un incidente ma so che ci sono molte teorie del complotto solo che non riesco a mettere insieme tutti i pezzi. A proposito di questo sarebbe molto interessante anche una rubrica sulle teorie del complotto sulle celebrità: quelle morte in modo misterioso, quelle che avrebbero venduto l'anima al diavolo, quelle che sarebbero la reincarnazione di altre celebrità e cose del genere! Grazie mille in anticipo se avrai voglia di fare questo video, sei la mia nuova preferita in materia di true crime :)
Bellissima storia di coraggio ,anche a me queste donne così tenaci danno coraggio nell’ affrontare le inevitabili difficoltà che la vita ,inevitabilmente ci mette di fronte. Carina ed empatica come sempre😊grazie della condivisione di tante storie
Cara Elisa, ti ho scoperto da poco (grazie Spotify 👏) e volevo solo dirti che sei bravissima. Mi occupo per lavoro di criminalità e i tuoi contenuti sono curatissimi! Grazie mille per il tuo impegno ps. Ho pianto ascoltando la parte relativa alla luna
Quanto piango ♡ ❤ La vita ha delle vie sia tremendamente orrende che splendidamente meravigliose... Siamo grati per tutto Non è mai sprecato Un abbraccio Elisa Sono molto empatica e non riesco quasi mai ad ascoltare questo tipo di storie, ma il tuo modo calmo dolce e pacato mi aiuta a trarne i messaggi Baci
Ciao Elisa, come sempre bellissimo video! Per quanto riguarda i casi con lieto fine potresti parlare di Terry Jo e degli omicidi della Bluebelle. La storia in se è abbastanza tragica, ma almeno lei si è salvata da una fine tremenda. A me ha scioccato come storia, sono sicura che scioccherà anche te ahahah
Conoscevo gia bene questa storia e ho letto i libri ma raccontata da te è ancora piu interessante e commovente, la forza di questa donna è inimmaginabile
anche se c'è un lieto fine ho dovuto vedere pure questo tuo racconto con interruzioni per prendere fiato. grazie perché non mi ero mai accostato prima al true crime e hai un modo così rispettoso di presentare la storia da avvincermi
Che storia incredibile 🤍 che bello sentire le storie che hanno almeno un lieto fine 🤍 anche in questa storia mi sono innervosita nei confronti della polizia.....
ciao amici!!! non so se l'avete notato ma HO UN MICROFONO NUOVO (strano) e a mio avviso finalmente si sente come si deve!!! che ne pensate? fatemi sapere grazie!!
Il microfono nuovo top 🔝👌😍😘
Notare il microfono nuovo? Io di lei ho notato altro.
L'audio è perfetto secondo me
Si sente bene.
Per me si sente benissimo! Così è perfetto, anche l'inquadratura è super carina!
Elisa, ho 67 anni e ti seguo dal Messico tutti i giorni, non tanto per la questione criminalità ma perché sto imparando l'italiano da 1 mese fa . Il modo in cui parli è molto facile da capire, mi congratulo con te per il tuo canale. Sei il mio insegnante di italiano
Per imparare l' italiano potresti conversare con persone della Toscana 😊
❤
@@esterarlotti2873 Perché della Toscana? 😂
@@monellacreativa9382lingua toscana in bocca romana😊😊
Spero che tu un giorno non troppo lontano, potrai raccontare la storia di Denise Pipitone. Speriamo al più presto di sapere cosa ne è stato di quella dolce bambina.
🙏👍
sii esatto
Mi sono sempre chiesta la storia in tv non approfondiscono come lei la adoro
Lo spero anche io! 🎀
Volevo scrivere esattamente la stessa cosa, di fare un video su Denise Pipitone e la sua scomparsa non se ne parla più e di Madeleine MCcan scomparsa in Portogallo in vacanza con i genitori. Che mondo marcio che abbiamo dove l'ingiustizia regna sovrana
Ciao, che bello, finalmente una storia con il lieto fine. La cosa che più mi ha colpito è che questa donna,nonostante tutto,è riuscita a guardare e amare le sue bambine aldilà dell'orrore che ha dovuto subire per averle. Guardare in faccia i tuoi figli e amarli semplicemente, senza che ti ricordino da che tipo di relazione sono nati,questa è una cosa straordinaria secondo me.
assolutamente d’accordo!!
Una "cosa" del genere non vorrei nemmeno definirla "relazione". Lei era terrorizzata, forse rassegnata, ma la polizia. Scioccante. Ok che lo stato l ha risarcita. Ma spero che quei poliziotti siano finiti a fare i camerieri in qualche fast food.
Il polizziotto è dire poco che sia stato imbarazzante !
Polizia veramente vergognosa
@@effeelle695 Le figlie erano grandi ormai, penso ricordino perfettamente la loro infanzia e penso sappiano già cosa sia successo. Avranno dovuto seguire anche loro una buona psicoterapia perché non è stata un'infanzia normale quella che hanno avuto, né sarà facile accettare il modo in cui sono nate, ma Jaycee sembra una madre presente e molto forte, sono certa che ce la faranno a metabolizzare, anche se ci vorrà del tempo.
Santo cielo... Quando hai descritto quel senso di conforto che osservare la Luna al pensiero della madre riusciva a darle, sono scoppiata in lacrime. Non smetto mai di domandarmi come possano esistere esseri tanto ripugnanti... Spero davvero Jaycee, le bimbe e la sua famiglia possano avere
tutto il meglio, pur portando
una simile ferita.
Continua così, Elisa!
❤️
Ciao Eva ❤️ lo so, infatti se noti in quella scena ci sono diversi stacchi perchè non riuscivo a filmarla senza che la voce mi si spezzasse perchè mi commuovevo!!
Grazie come sempre del supporto :)
Ho pianto anche io.
Ho pianto anch'io perché anche io e mio figlio che è piccoletto guardiamo spesso la luna di sera. Quest'estate mi diceva "Non si può prendere, perché è troppo lontana", ed io gli ho risposto che era vero, ma che quando sarà grande se vorrà lui sulla luna può persino andarci. È stato uno dei momenti più dolci da quando è nato, mi vengono i lacrimoni anche adesso che scrivo.
ha ragione... ma...santo cielo lo dico io..che bella gnoccaa! complimenti!!uiiff
Una storia orribile, ma allo stesso tempo fantastica! Riuscire per 18 anni a vivere con il tuo aguzzino e nel terrore, affrontare a 13 anni un parto naturale in casa, senza dottori e ostetriche, riuscire ad amare le figlie non ostante il modo in cui sono state concepite, una forza di volontà ed un coraggio infiniti per una ragazzina di 11 anni!! Grazie a dio quelle due agenti hanno avuto un sesto senso sul momento e senza motivazioni ❤️✨
A parte Jayce, a me spezza il cuore pensare anche alle figlie di lei. Chissà cosa hanno dovuto vivere pure loro e cosa devono provare nel sapere chi è il loro padre e come sono venute al mondo.
Sono così felice che abbiano ritrovato questa meravigliosa ragazza! Mi sono commossa tanto a vederla con la sua mamma. Non so come abbia fatto a sopportare tutto e, da madre, non so come la sua mamma non sia impazzita in quei diciotto lunghissimi anni
Tocchi sempre le corde giuste, Elisa. Sei empatica nello scegliere le frasi più giuste per delineare le persone di cui parli. Mi ha toccata molto la condivisione della contemplazione della luna contemporaneamente fra Elisa e sua madre. Anche io condividevo quell'abitudine con mio padre, e mi piace immaginare che lui continui a farlo insieme a me dovunque si trovi adesso ❤️
😭😭😭😭mi ha fatto piangere e commuovere!! Non posso pensare ai miei 5 anni rubati dal mio ex, molti mi dicono di scrivere la mia storia, anche la mia terapista. Al pensiero che oltre tutte le malefatte che ho subito da quell'essere mi è tornato alla memoria il giorno in cui le mie figlie sono venute da me a dirmi che lui aveva fatto loro delle avance... al tempo avevano la minore 15 e la grande 19 anni. Mio Dio tutto ha avuto fine, sto festeggiando proprio questi giorni il divorzio, finalmente! Ascoltando i tuoi video mi aiutano a superare la mia distruzione interiore. Grazie Elisa.
La cosa più grave è stata che la polizia non ha fatto niente, si poteva benissimo evitare questi anni di stress ulteriore. Comunque che forza soprattutto coraggio lei non ha fatto niente perché si sentiva plagiata dal suo aguzzino.
verissimo 😔
Vabbe ha avuto 20milioni quindi gli errori si pagano se era in italia non gliele davano qua si sbaglia ma non si paga
@@fuerto84 20 milioni non ti ridanno 18 anni di vita indietro.
@@LuckeyWlas concordo
@@LuckeyWlas sicuramente no..però ha la possibilità di seguire la terapia e di dare un futuro alle figlie..di aiutare altre persone. il tempo non torna mai...ma almeno ha una seconda possibilità, anche se la sua vita è devastata
Spero con tutto il cuore che venga ritrovata anche Denise Pipitone ❤️❤️
Anche io
💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖
Infatti
Si anche io ho pensato à Denise
Anche io, lo spero tanto sia per lei sia per la sua mamma, ha sofferto fin troppo
Per un poliziotto che dorme della grossa e non indaga c'e una poliziotta che ha un'intuizione geniale e svolta il caso. Meno male, c'e ancora speranza :)
Erano poliziotti col posto fisso.
Nonostante la triste storia e tutto ciò che ha dovuto passare questa povera ragazza mi sono davvero commossa quando ha scritto il suo nome e quando sia lei che la madre guardavano la luna con lo stesso pensiero in testa.. ❤️ E il tuo discorso finale mi ha fatto davvero riflettere! Ti seguo da poco ma sto recuperando tutto i video, sei davvero fantastica! 😘
Finalmente una storia con un fantastico lieto fine! Jaycee è una forza, che grande donna. È un esempio di vita. Ha subito davvero DI TUTTO, figli a 13 anni, nome falso, mancanza di sua madre, abusi, violenze..ma sta bene e ce l’ha fatta! Grande Jaycee. Le poliziotte anche sono delle grandi! Le stimo. Puro istinto femminile! (Non sono una ragazza ma credo nell’istinto femminile xD). Ho ascoltato anch’io l’audio libro di Jaycee e mi ha trasmesso molte emozioni.
Non ho figli, ma dopo aver visto questi tuoi video, se c'è una cosa che direi loro è: "se venite rapiti non credete a una parola di quello che vi dicono, e al momento giusto chiedete aiuto o scappate!"
Si vede che non hai figli, senza offesa, ma non parlerei mai con i miei di questi argomenti... "Se venite rapiti" .....
E non ho mai sentito nessuno raccomandare questo ai propri figli.
Forse in America andrebbe bene.. dove la gente sembra essere davvero bizzarra.
Forse intende alla giusta età. Io, da insegnante, dico ai miei bambini, con gradualità, che devono uscire solo con persone atte a prelevarli, poi che non si devono fermare a parlare con persone adulte che non conoscono, dico loro di dire sempre ai genitori dove vanno, se per caso escono a giocare da soli, di raccontare sempre tutto a mamma e papà, che si devono fidare, ecc.certo, quando ovviamente si presenta l'occasione di parlare della prudenza. E quando sono in 4 o 5 anche che non tutti gli adulti vogliono il loro bene, che si devono fidare e confidare con i genitori...piacerebbe non doverlo fare, ma purtroppo, spesso, c'è una carenza educativa anche in questo.
@@NicoFlo77 non sono d'accordo. Casi di questi non sono solo da America, ogni anno spariscono tanti bambini anche in Italia. Sono cose che avvengono ovunque. A una certa età sarebbe giusto che tutti facessimo un corso di autodifesa
@@NicoFlo77 Mio figlio ha due anni e mezzo e gli dico già con parole semplici che non tutti gli adulti sono in buona fede, che ci sono anche persone cattive e che solo la mamma, il papà e la tata possono fargli il solletico, la doccia, cambiarlo ecc.
I bambini non sono stupidi, solo tremendamente ingenui, ma se li si prepara e soprattutto si evitano tabù inutili del cavolo è solo che un bene.
Per ora è sorvegliatissimo ma non possiamo certo stargli dietro per tutta la vita, prepararlo a quello che è il mondo e fargli avere consapevolezza del suo corpo è l'unica cosa che possiamo fare per tutelarlo, sotto tutti punti di vista.
@@marizan6300 Bravissima Mari, sono raccomandazioni sacrosante che tutti i bambini dovrebbero conoscere già da piccolissimi.
Ci si dimentica che il danno peggiore degli abusi che avvengono ad un età così precoce è che i bambini non parlano, e non parlano per vergogna.
Non li si tutela nascondendo loro la verità delle cose che possono accadere, non facciamo i finti tonti: queste schifezze accadono all'ordine del giorno e te ne rendi conto solo quando capitano a te.
Semmai qualcuno dovesse avvicinarsi a mio figlio voglio che sappia che deve mettersi ad urlare come un aquila e raccontare SUBITO cosa è successo di preciso senza vergognarsi, perché quando succede qualcosa di simile non è MAI colpa del bambino, e voglio che lui questa cosa se la stampi bene in mente.
Cosa mai ci sarà di male non lo capisco. Non stupiamoci poi, e facciamo poca retorica quando ascoltiamo casi di bambini abusati per mesi senza che i genitori se ne accorgessero.
Di certo non si chiede di traumatizzarli con storie strane, ma di parlargli in base alla loro età e alla loro capacità di comprendere, e di mio penso che la mamma sia proprio la prima a poterlo fare perché proprio lei conosce i suoi figli più di chiunque altro, e sa come comunicare.
Ciao Elisa, grazie per aver creato questo video intanto. Sono anni che seguo e mi interesso a svariati casi di crimini, ma oggi ascoltando questa storia sono stata sul punto di fermarmi più di una volta, tanto era il disgusto per l'orrore descritto. Hai ragione in pieno quando incoraggi a parlare, a passare la parola. Quello che a noi può sembrare banale, per altri può essere vitale...
Quanto vorrei che Dexter esistesse...
Conoscevo questa storia e il film, ma non riesco a non sentirmi male.
Un abbraccio, Elisa.
sai che il personaggio di Dexter è ispirato ad un vero killer? Prima o poi ci farò un video :)
@@ElisaTrueCrime Davvero? Sapevo di cinque assass@ni che si erano ispirati a lui, ma non che ci fosse uno come D..
@@dreamerbookslover9470 lupi
@@ElisaTrueCrime vy
Già anche io😔
Storia da BRIVIDI!!! Poverina isolata o meglio alienata dal mondo esterno da parte di questi due mostri, ti credo che non aveva il coraggio di chiedere aiuto!!! Agghiacciante anche il filmato di una ipotetica futura vittima😦😳😳😳.
Racconti così bene queste storie aggiungendoci le tue riflessioni che mi sembra di stare ad ascoltare un'amica seduta di fronte a me .🤩
Brava sempre di più🤗
grazie per questo commento, è proprio quello che vorrei trasmettere coi miei video, come se raccontassi questa storia ad un’amica 😊
Ciao Elisa, complimenti anche per questo video, una storia orribile, molto commovente. Pensare che lei abbia dovuto sopportare tutti questi anni gli abusi di questo mostro, affrontare 2 gravidanze , la segregazione con le sue figlie, lontana dalla madre...Sconvolgente davvero. Per fortuna è poi finito quest' incubo, però certo che è assurdo che nessuno si sia accorto prima. Se la polizia avesse fatto il suo dovere probabilmente sarebbe uscita da questo incubo molto prima, povera ragazza....
Mamma mia che storia.... Spero che tutte quelle persone che sono alla ricerca dei propri figli possano vivere questo finale!!!
Mi sono davvero emozionata..che storia allucinante!
Che storia terribile e meravigliosa allo stesso tempo! Mi sono commossa.. e lascia che ti dica quanto sei brava, sei stata una bellissima scoperta! Ti ho scovata solo ieri e ho già recuperato un bel po' di video! Son sicura che questo canale crescerà molto rapidamente, in bocca al lupo😊
ho guardato molti tuoi video ma questo è il primo ad avermi fatto piangere.
è davvero incredibile come dopo 18 anni questa ragazza sia riuscita a tornare a casa tenendo duro per tutto quel tempo.
sono felice per lei, e inoltre tu sei davvero bravissima a raccontare questi casi.
Ciao Elisa, ti seguo da un mese circa , sei molto brava. Ripensando a a questo caso di cui hai appena parlato e ricordando anche un altro in cui parli della povera ragazza costretta a vivere per anni in una" scatola" , consiglio a chi non l' abbia ancora visto un film intitolato " Berlin Syndrome" , nel quale si racconta la storia di una ragazza australiana, in viaggio da sola a Berlino, che viene fatta letteralmente prigioniera dal tipo con il quale inizialmente stava avendo una storia. È un film molto interessante anche perché fotografia e dialoghi sono fatti molto bene... Certo la realtà spesso supera la finzione , in quanto paradossalmente il film è molto più " soft" ( anche essendo un thriller crudo e con alcuni colpi di scena) rispetto a certe esperienze di vita reale davvero impensabili ed inconcepibili!!!! Queste ragazze, parlo delle protagoniste di queste due storie reali, non solo hanno subito violenze fisiche, ma anche e soprattutto violenze psicologiche , sono state ridotte in stato di dipendenza psichica , in pratica sono state plagiate da uomini molto più grandi di loro. E non so se è peggio la violenza psicologica o quella fisica. Questi mostri dovrebbero restare in carcere per tutta la vita. E io non sono assolutamente d' accordo col carcere punitivo o con la pena di morte, però in questi casi ( tenendo conto che questi orribili personaggi non hanno mai 15 o 20 anni) non sono assolutamente sicura che una pena riabilitativa possa avere su di essi effetti positivi o possa permettergli di cambiare davvero, per potersi reinserire nella società.
Grazie dei contenuti che porti. Ci aiutano ad aprire gli occhi davanti a ogni singolo "probabile" problema e ad andare avanti nonostante possiamo pensare di avere un problema così grande da non poter andare avanti ( ovviamente parlo delle routine quotidiane che non è niente in confronto) non conoscendo il reale male malato che esiste veramente nel mondo. Sono fiera del tuo canale anche se spesso(anzi quasi sempre oltre a questa storia) mi fa male.
Ti seguo da poco tempo, da quando ti ho scoperta...e sia te che anche con tuo marito trovo tu abbia un 'dono'particolare,e cioè quello di riuscire a rimanere serena ed obiettiva nei racconti,evidentemente x carattere,hai questa capacità che riesci a trasmettere anche a chi ti ascolta. Davvero grazie per avermi introdotta in un mondo,quello del crimine,che io da sempre fuggivo xché troppo empatica e quindi mi faceva soffrire ...🤗
Ciao, non ho parole x questa storia... la forza di questa donna è pazzesca. E tu l'hai raccontata in modo egregio. Davvero brava, oltre che molto bella. Davvero complimenti. Ovvio mi sono iscritta subito!!!!
ho avuto i brividi dall’inizio alla fine, nulla da aggiungere 💞 grazie Elisa, davvero
Solo ammirazione per una donna del genere,nessuna frase potrà mai descrivere quanto ha subito ❤️
Ciao Elisa! Devo farti i miei complimenti, ti ho scoperta da pochissimi giorni e ti trovo davvero brava, da appassionata di true crime seguo tanti canali italiani e tu sei sicuramente molto capace nel trattare certi argomenti! Devo dire che molte storie le ho sentite solo da te e un plus che sicuramente hai è la calma che trasmetti, visto il tema degli argomenti trattati è dote rara, keep going! Sono sicuramente una fan e spero tu possa acquisire presto nuovi iscritti e riconoscimenti! :)
grazie di cuore Chiara ❤️
Bel video e bella storia... per una volta finita bene . E' incredibile come questa ragazza sia riuscita a non farsi spezzare dopo tutti gli abusi subiti. Bravissima ti seguo da poco ma ti adoro già !
Ciao Elisa....complimenti per l'emozione che mi hai trasmesso in questa storia che ha avuto un lieto fine....non ti nascondo che mi sono emozionata quando le hanno detto....puoi chiamare tua madre....ho pianto....
Sei meravigliosa quando nel tuo racconto metti emozione e sentimento che inevitabilmente ci trasmetti.....
Un abbraccio immenso❤❤
Hai ragione Giovanna..io mi sono emozionato, davvr. Dopo 18 anni sentire i genitori.. dio mio.. ha avuto una forza dvvr incredibile. Una donna forte. Che Dio la benedica. Non si può cancellare un'infanzia rubata. Storia dvvr toccante.
Ciao giovy 😘😘
@@Ale-qe3hu ciao☺
Chissà quante ragazze scomparse, date per morte, stanno vivendo un inferno simile. La polizia troppo spesso è superficiale, e invece non bisogna mai smettere di cercare gli scomparsi, bisogna tenere sempre le antenne dritte, non sottovalutare nulla , specialmente quando si ha a che fare con dei criminali noti
Ieri ho iniziato a vedere questo video e mi sono dovuta fermare perchè troppo difficile andare avanti, oggi l'ho finito e mi sono commossa, grazie davvero per portarci queste storie perchè diffondono consapevolezza e messaggi meravigliosi! Non puoi non commuoverti davanti a tutto questo🤍
E’ la prima volta che mi imbatto in te ma devo ammettere che sei veramente in gamba. Almeno ho iniziato a seguirti con una storia a lieto fine pur nell’orrore di questa coppia; e’ una storia veramente surreale e incredibile!! Da oggi ti seguirò sempre e ancora complimenti.
Mio Dio mi hai fatto venire la pelle d'oca!!! Incredibile storia!!!
Queste storie fanno rabbrividire quanto emozionare che alla fine tutto è finito..
Non mi vengono aggettivi abbastanza incisivi per descrivere questa storia. Ma una cosa mi ha toccato profondamente. Complimenti per il tuo narrato come sempre 🌻
Storia che ha fatto versare anche a me più di una lacrima. Brava anche tu. Continua cosi!
Sentire cose di questo genere è sempre tremendamente difficile. Grazie per il tuo racconto, sei sempre mitica 🙏🏻❤️
I tuoi video mi tengono incollata allo schermo. Il tuo canale in poco tempo è diventato uno tra i miei preferiti
ciao elisa, sono una nuova follower e sto guardando tutti i tuoi video da qualche giorno! in realtà, io sono dell’idea che tutto il quartiere dove Philip viveva fosse a conoscenza della presenza delle ragazze rapite, ma ho letto da diverse parti che il quartiere ospitava molte persone che avevano un passato da criminali, una brutta reputazione, o che come Philip fossero conosciuti per essere stati dei maniaci sessuali/pedofili. Proprio per questo penso che non abbiano mai detto nulla subito alla polizia. Inoltre sono scioccata dal fatto che la polizia del posto nonostante le diverse chiamate etc non sia intervenuta del tutto. Ottimo lavoro, come sempre video perfetto, racconti tutto benissimo!
😮😅😮qeeeeeeeeeeeeeeeeee😮😮😮
Sto seguendo dei seminari e sono impegnata in un lavoro di traduzione e nonostante ciò controllavo assiduamente la tua pagina per vedere se fosse uscito il video del lunedì, o se malauguratamente me lo fossi perso!
Visto tutto d'un fiato.
Sei una conferma continua Elisa.
Trascorri una splendida giornata.
Spero che non ti manchi mai il giusto supporto, sono quì per rinnovarti a cadenza settimanale il mio attestato di stima.
Con profondo affetto. 💗
che belle parole, grazie 😭😭 quando leggo questi commenti davvero mi commuovo. GRAZIE di cuore, felice di farti compagnia ❤️ e di distrarti 😅
Comunque anche di questi rapimenti avresti potuto fare una serie, oltre a jaycee, c'è il caso di Coleene, rapita sempre da una coppia per 7 anni, quello di Natasha kampush, quello super raccapricciante di quel porco di Frizl che ha tenuto la figlia in cantina per decenni, Quello della ragazza giapponese, insomma ce ne sono davvero tanti
Sei bravissima, mi piace l'empatia con cui parli di queste storie tremende. Parli di persone in altri canali non mi piace il tono usato. Alcune che usano toni con battute su tragedie come se si parlasse di una cosa divertente. Mi piace il tuo tono serio e riflessivo. Altri toni troppo da cronaca giornalistica. Tu usi un tono che viene usato per raccontarlo ad una amica. Mi piace l'approccio.
Perfettamente d'accordo. Di mio sono molto presa dai casi di cronaca ma non sopporto quando si usa un tono ironico o sensazionalistico.
Elisa penso abbia molto successo perché pur essendo professionale e chiara nel narrare le vicende, mostra al contempo la giusta empatia e non è mai fuori luogo.
Anche a me hanno provato a sequestrarmi, quando ero appena al primo anno di liceo, in Venezuela. Mio padre ci aveva fatto una cultura sui pericoli che potevamo affrontare, da quando abbiamo iniziato la scuola e per questa ragione sono riuscito a scappare. Ricordo che è stato davanti ad un kindergarten, un asilo privato, vicino ad un liceo che si chiama Rafael Maria Baralt, in Maracaibo. Erano tre tipi in una macchina bianca, vecchio modelo, in ottime condizioni. Due tipi erano davanti ed uno era seduto nel posto di dietro. Si sono fermati a chiedermi se ci fosse un campo di beisbol vicino, al quale risposi di sì (perché il liceo Baralt ha un suo campo di beisbol). Ho detto che solamente avrebbero dovuto girare a destra, ed uno ha aperto la porta e mi ha chiesto di salire sulla macchina. Quando l'ha fatto, ho iniziato a correre e sono scappato correndo a tutta velocità. Ero insieme ad un mio amico. La macchina, immediatamente, partì. Da lontano, vidi che girarono in un altra direzione, non verso il campo di beisbol.
Mi hai fatto venire la pelle d'oca 🥺. Sei bravissima a raccontare queste vicende agghiaccianti.
Ciao Elisa, non ti seguo da molto, ma mi sto mettendo in pari cercando di ascoltare il più possibile le storie che racconti, questa mi ha fatto emozionare ❤.
Sei bravissima, hai una bella voce e spieghi molto bene, sei anche bellissima!! 🙏
Ciao Cara! Jaycee è una grande Donna per essere sopravvissuta a tutto questo per 18 anni! Grazie per come racconti con empatia queste tristi storie. Un abbraccio fino in Cina...💐🌹😘
grazie a te che mi sostieni sempre❤️
@@ElisaTrueCrime se ti sostengo è perché penso sinceramente che lo meriti!! Non fai più vlog di vita in Cina con tuo marito? Erano molto interessanti..
Complimenti, sono una nuova follower, sei molto brava, parli ed esponi i fatti benissimo! Nei prossimi giorni recupereró un po' dei tuoi video passati!
Riguardo a questa storia, non la conoscevo, è bello sentire un lieto fine ogni tanto! (Per quanto comunque ci sia stata sofferenza)
A presto!
Idem come sopra !
Mi sono iscritta da poco al tuo canale e oltre che brava e bellissima sai arrivare alle persone .....complimenti
Non ci sono parole, per descrivere la forza di questa ragazza e la storia incredibile che ci hai raccontato.
Grazie.
===
Sono felice che tu parli di queste cose perché no dovrebbero succedere mai più
Appuntamento fisso, non perderò neanche un video❤️❤️❤️❤️
Elisa, è veramente commuovente, mi hai fatto piangere, che felicità per questa bambina aver ritrovato l' amore della sua famiglia 😘
sto piangendo, storia veramente toccante 😭💔💔
Ciao cara, sono una nuova iscritta, ti volevo fare i miei complimenti per il tuo canale, sei molto brava nel raccontare le storie che ci proponi, le cose che più risaltano nel vederti, sono la tua naturalezza e la passione che metti in questo lavoro, che sappiamo, non è per niente facile!!!
Non conoscevo la storia che ci hai proposto oggi, davvero agghiacciante, credo che abbia ispirato molti film...
Veramente brava e di nuovo complimenti, ti seguo con grande interesse!!! Continua così!!!
💚🙏🏻🍀👏🏻👏🏻👏🏻
grazie di cuore Aurora! :)
Questa storia per me è stata particolarmente toccante perché ho dei figli. Il video del parco giochi mi ha fatto venire i brividi. Quei due mostri marciranno in galere adesso e jaycee che sembra rinata adesso potrà avere una vita felice. Dio benedica quelle due poliziotte che hanno guardato oltre l'apparenza, hanno fatto i dovuti controlli ed hanno restituito ad una madre la figlia perduta.
Ho pianto! Che bello aver scoperto il tuo canale... Che storia assurda!!!
Sono iscritta a pochi .ma ora anche da te sei molto brava .complimenti ..tra te la lady e agon . Devo dire che spiegate benissimo le cose ..ascoltarti mi sembra di vivere nella storia ..complimenti davvero
Elisaaaaaa è la seconda volta che rivedo questa storia raccontata in modo esemplare da te!!!!! Sempre i miei più sinceri complimenti!!!! Comunque è sconvolgente sapere che esistano menti malate così, ma è bellissimo sapere che con la grande forza mentale e fisica, tante donne hanno vinto!!!! Prego per loro con tutto il mio AMORE! E per tutte le donne compresa me stessa che non abbiano mai tragedie di questa portata. Ancora….BRAVA ELISA!!!!!💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗
Finalmente un video che ha un lieto fine, anche se 18 anni di sopprusi non sono facili da dimenticare. Grazie e complimenti per il canale 😘
Che storia terribile, in effetti hai ragione a dire che a volte la lotta per la sopravvivenza può rendere più forti, però quanta sofferenza per la vittima
verissimo 😔
scioccato totalmente. Grazie x questo tuo report. Spero serva davvero a far capire a tutti l'importanza di guardarsi bene in giro, stare con gli occhi aperti e agire se necessario. Non sono ammissibili e accettabili vergognose situazioni come questa.
Buon lunedì meravigliosa creatura!!!!!! Che storia assurda!!!! Sempre chiarissima come spieghi !!!!🔝☺️🌹🌹✌🏻😊👍
sono stato sul punto di piangere un paio di volte... mai successo in un video di true crime! bellissima storia! si vede che ti è molto cara :)
In questi giorni ho scoperto il tuo canale e ho già guardato decine dei tuoi video. Inutile dire che tutte le storie sono agghiaccianti, però mentre raccontavi questa storia ha iniziato a salirmi un'ansia incredibile, tanto da fare fatica a respirare. Ho il fiatone e le gambe paralizzate dal terrore... 18 anni di puro terrore sono troppi, la galera è un parco divertimenti a confronto... io (come immagino tanti altri) avrei cercato di togliermi la vita in qualsiasi modo pur di far finire quell'inferno. Penso che questa ragazza sia la persona più forte che "conosco".
In questo caso, i cannibali della tua rubrica perché non passavano da queste parti...??? Come si può arrivare a fare questo a tre donne, per 20anni.. è assurdo! .. e la polizia? Uno più sveglio dell’altro devo dire!!! Ovviamente solo due donne potevano avere la sensibilitá di capire che c’era puzza di me*da... grazie Elisa❤️
Questo video mi ha veramente commosso. Jaycee è una donna fortissima, e tu hai raccontato questa storia benissimo. Grazie mille
Che storia incredibile....povera bimba diventata suo malgrado Donna e madre ...che forza che abbiamo noi Donne ❤❤❤❤❤❤❤❤grazie mi è piaciuto molto ciò che hai detto in finale ....ne farò buon uso anch'io ...😊❤
Bravissima Elisa, sempre così spontanea e trasparente!
Bellissima storia, "bellissima" per il lieto fine. Che emozione per una madre ritrovare la propria figlia! E per lei ritrovare la sia famiglia
Sono commossa dalla gioia
By Lucia
Ho già visto questa storia sempre da te, ma ho voluto rivederla perché è Incredibile! 🤦🌹❤️
Io non riesco ad immaginare come abbia potuto sopportare tutto questo,deve essere una donna fortissima
Questa storia è impressionante, ho avuto la pelle d'oca dall'inizio alla fine del tuo racconto
Come mamma me sn messa a piangere quando hai raccontato dalla luna. Quel legame fra i nostri figli e noi e una cosa bellissima che può contro tutto.
Te seguo da poco e sono innamorata della tua manera de raccontare questa storie true crime
Sono iscritta al tuo canale da forse 48h o poco più e ho divorato tutti i tuoi video. Mi piace molto il modo in cui esponi e studi il caso. Ti mando un grandissimo bacio e ti auguro ogni bene. Continua così ❤️
grazie 😍😍
Mi associo, ti seguo da pochi giorni e sto facendo una scorpacciata di video tuoi...brava!
Sto finalmente leggendo il suo libro in inglese, e ora risentendo il caso per la centesima volta mi viene da piangere SEMPRE. Pensare quello che ha passato da così piccola e gli anni che le sono stati rubati fino ad essere liberata a quasi 30 ANNI. Dolore e rabbia solo pensando a quei due str**zi, Jaycee sei una leggenda.
Storia davvero molto toccante, un'infanzia rovinata da un mostro. Ci credo poverina, tenuta li, stuprata,poi anche figli suoi..da qst mostro.. se aveva paura??e normale temeva x la sua vita.. mi immagino come si sentisse.. dopo qst storia..il lieto fine.. dopo 18 anni qst poliziotte.. hanno capito.. adesso e libera, ha una forza enorme.. si cresce le figlie.. e spero una vita dvvr con tante cose belle. Sto piangendo x qst storia. Da uomo dico smp che le.donne sono l'amore che Dio ha potuto creare.
Complimenti a te ,sei smp brava.
Che storia!!!!! La ragazza è una persona molto coraggiosa e forte. Mi sono emozionata quando ho sentito le parole, di madre e figlia, al momento della liberazione
Brava elisa, storia terribile ma sono contenta che questa donna abbia ripreso in mano la sua vita e quella della sua famiglia con le sue due figlie... Grande!!!!
Ma solo io ho sentito sempre bene in tutti i video? 😅
😂😂 ho ricevuto commenti contrastanti, alcuni sentivano bene altri addirittura che l’audio faceva SCHIFO! quindi nel dubbio mi sono attrezzata 😅
Mi hai fatto commuovere.Sei bravissima.Grazie per questi video.
Ciao, adoro i tuoi video! Avrei una richiesta: potresti fare un video sul caso di Naya Rivera? Lo so che dicono sia stato un incidente ma so che ci sono molte teorie del complotto solo che non riesco a mettere insieme tutti i pezzi. A proposito di questo sarebbe molto interessante anche una rubrica sulle teorie del complotto sulle celebrità: quelle morte in modo misterioso, quelle che avrebbero venduto l'anima al diavolo, quelle che sarebbero la reincarnazione di altre celebrità e cose del genere! Grazie mille in anticipo se avrai voglia di fare questo video, sei la mia nuova preferita in materia di true crime :)
Brividi e lacrime durante l'intervista alla mamma con la figlia ritrovata❤
Questa storia è incredibile , l'ho già sentita da un altra RUclipsr , l'hai racconata benissimo, in un modo molto chiaro e toccante. Ti seguo 💞
Bellissima storia di coraggio ,anche a me queste donne così tenaci danno coraggio nell’ affrontare le inevitabili difficoltà che la vita ,inevitabilmente ci mette di fronte. Carina ed empatica come sempre😊grazie della condivisione di tante storie
Ti ho scoperto solo oggi . Complimenti per come hai raccontato questa storia
grazie ❤️
Cara Elisa, ti ho scoperto da poco (grazie Spotify 👏) e volevo solo dirti che sei bravissima. Mi occupo per lavoro di criminalità e i tuoi contenuti sono curatissimi! Grazie mille per il tuo impegno ps. Ho pianto ascoltando la parte relativa alla luna
Sei davvero unica! Il tuo modo di raccontare è unico! Complimenti
Quanto piango ♡ ❤
La vita ha delle vie sia tremendamente orrende che splendidamente meravigliose...
Siamo grati per tutto
Non è mai sprecato
Un abbraccio Elisa
Sono molto empatica e non riesco quasi mai ad ascoltare questo tipo di storie, ma il tuo modo calmo dolce e pacato mi aiuta a trarne i messaggi
Baci
Ti seguo da poco, racconti molto bene ma soprattutto sei simpatica 😊👋
Se e quando vuoi potresti parlare di Ariel Castro? E di Joseph Fritz?
Comunque bel lavoro, brava
Madonna che orrore...sono contenta per il lieto fine però rimarrò sconvolta per un po' oggi.
Non riesco neanche ad immaginare un calvario del genere, per così tanti anni...ma che persone ci sono in giro???
Storia allucinante....
Ciao Elisa, come sempre bellissimo video!
Per quanto riguarda i casi con lieto fine potresti parlare di Terry Jo e degli omicidi della Bluebelle. La storia in se è abbastanza tragica, ma almeno lei si è salvata da una fine tremenda. A me ha scioccato come storia, sono sicura che scioccherà anche te ahahah
-
m
Conoscevo gia bene questa storia e ho letto i libri ma raccontata da te è ancora piu interessante e commovente, la forza di questa donna è inimmaginabile
anche se c'è un lieto fine ho dovuto vedere pure questo tuo racconto con interruzioni per prendere fiato. grazie perché non mi ero mai accostato prima al true crime e hai un modo così rispettoso di presentare la storia da avvincermi
Che storia incredibile 🤍 che bello sentire le storie che hanno almeno un lieto fine 🤍 anche in questa storia mi sono innervosita nei confronti della polizia.....
Questa storia mi ha fatto davvero commuovere e spero che un giorno anche la piccola Denise Pipitone possa riabbracciare sua mamma
Che storia! Ho sorriso mentre si parlava della luna, mi ha commosso.
Il pezzo dell'intervista dov'era con sua madre mi ha commosso ❤️ Elisa sei bravissima a raccontare!