Ponti Termici, Muffa e Condensa: Cosa può fare la Cellulosa?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 20 окт 2024

Комментарии • 5

  • @francescotornello651
    @francescotornello651 11 месяцев назад +1

    Bellissimo video e molto interessante,io non sono del mestiere ma ho seri problemi di umidità a causa di lame di cemento armato che partono dalla struttura esterna del condominio per poi diventare pareti di casa.....alle quali sono ancorate le pareti lato nord con intercapedine da 7 cm che contengono un foglio di lana di roccia.... pitturo con pittura termica ogni mese praticamente ma dopo una settimana ho gli angoli da soffitto a pavimento che fanno muschio verde e nero e cola acqua, sono disperato

    • @gianmichele9149
      @gianmichele9149 7 месяцев назад

      Figurati Francesco che a me è stato detto : il ponte termico non è un grosso problema . Per evitare condensa devi avere sempre il riscaldamento acceso e arieggiare in inverno 3 4 minuti ogni 2 ore 🤣🤣🤣🤣 .

  • @foniatralauramazzoni4258
    @foniatralauramazzoni4258 Год назад

    Buonasera, quindi escluderebbe lana di vetro nell'insufflaggio? Per quanto ne so io se il materiale si bagna però perde capacità termica, sbaglio?

    • @christineschneider1874
      @christineschneider1874 Год назад

      La sua deduzione è corretta: la capacità di accumulo del calore è determinata anche per la lana di vetro allo stato asciutto e dipende dall'aria trattenuta nelle fibre, motivo per cui diminuisce in presenza di umidità. Fanno eccezione alcune fibre naturali igroscopiche, che possono gestire l'umidità entro certi limiti senza perdere la loro capacità isolante. Nel caso dell'isolante in cellulosa climacell, questa capacità di assorbimento di umidità è pari al 15% del suo peso.

    • @danireset7996
      @danireset7996 7 месяцев назад

      Interessante ,,, quali sono i materiali igroscopici o quale dato prendere in considerazione per capire l igroscopicita di un materiale?