2 partite della serbia 180 minuti di vlahovich, giocatore già stra utilizzato da chi lo paga causa coperta corta in un periodo stra zeppo di impegni.... Assurdo! Ma qui la società dove è?! Io non ci credo che non può fare o dire nulla nei confronti delle varie nazionali.
Alfredo sei il migliore!! Solo verità niente fumo come gli altri.. ps. Le partite della nazionale sulla Rai sicuramente sono migliori adesso rispetto a prima.. sempre con il volume a 1000 Futbollll!!
Alfredo il mio pensiero è che se non si svegliano l'associazione calciatori che fa un bello sciopero e cerca un attimo di sistemare le cose non vedo come le società possono riuscire a a scardinare questo muro di omertà che c'è nel calcio
Pedullà: lei è una persona che nel giornalismo è molto importante, mettendo in evidenza problemi che altri non vedono. IL gioco del CALCIO è bello, ma farlo diventare un business alla fine diventa un guadagno personale della FEDERAZIONE UEFA Champions League, senza pensare che i giocatori non sono MACCHINE DA LAVORO, MA SEMPLICEMENTE UMANI CON UN LIMITE!👍😉
Nations league non vale niente . I giocatori pensano ai propri club . Giocare ogni 3 giorni per degli esseri umani è troppo. I club pagano gli stipendi e le varie competizioni che non servono niente rompono i giocatori.
Se non ci fosse la Nations ci sarebbero comunque le amichevoli tra Nazionali, come è sempre stato, quindi cambierebbe poco (forse un po' il ritmo partita ma la realtà è che le partite di Nations per quanto ufficiali vengono comunque considerate poco più che amichevoli, quindi mi chiedo cosa cambi). Prima ci si lamentava dell'inutilità delle amichevoli tra Nazionali che non mettendo nulla in palio non servivano a niente, ne a rodare il gruppo ne per fare esperimenti in un contesto dove comunque c'è qualcosa in palio, ora che è così ci si lamenta comunque. E i giocatori si rompono, e questo weekend non c'è il campionato, era così anche prima, ma con le amichevoli. A sto punto aboliamo le nazionali e via, poi dopo quattro anni a piangere che non ci sta il Mondiale o l'Europeo da seguire. Stimo molto Pedullà, ma secondo me calca troppo la mano nell'accanirsi contro la Nations, anche perché poi la gente (ma questo non è colpa sua, ma della gente, che lo fa con tutti) ripete a pappagallo e comincia a dire castronerie.
@@PascalBianconerometticene anche una in più di supercoppa italiana perché ovviamente non andava più bene fare la singola partita secca tra chi ha vinto il campionato e chi ha vinto la coppa Italia ma bisognava per forza fare il mini-torneo a 4 E aggiungiamoci il mondiale per club, che ok che è ogni 4 anni, ma questa estate ci sarà. Il problema non è solo la Nations, anzi, secondo me è l'ultimo dei problemi. Se poi delle Nazionali non importa niente a nessuno, è un altro discorso, allora aboliamole.
@Mike71857 le amichevoli le puoi giocare con le 2^linee cmq non le giochi con la foga agonistica dei 3 punti motivo per cui è nata la Nations.Si fanno in base al ranking le teste di serie, senza bisogno di disputare una competizione più inutile di chi la sostiene.
@@PascalBianconerook, questo è vero, ma io ricordo che all'epoca si criticavano le amichevoli perché non servivano a nulla, non mettevano nulla in palio e mettendo appunto le seconde linee non servivano nemmeno a cementificare il gruppo squadra, cominciare a dare un canovaccio di gioco, un'impronta e poi si arrivava immancabilmente impreparati quando si giocavano le partite ufficiali (che poi nel caso dell'Italia questo avvenga lo stesso è un altro discorso). Vorrei poi sapere cosa ne pensano gli inglesi o i francesi che oltre a questo hanno 2 coppe nazionali. Non lo so, l'Inghilterra è in lega B ma non mi sembra che ne facciano un dramma, appunto perché è una competizione piuttosto inutile, l'importante sono Europei e Mondiali. Dovrebbe più che altro essere un'occasione per creare un'amalgama tra quella che dovrebbe essere la squadra titolare piuttosto che giocare alla morte e vincerla per forza. Tra l'altro dire "fai giocare le seconde linee" è un po' egoistico, perché magari vai a tutelare i giocatori più forti che giocano in club di primissima fascia ma ne fai giocare altri che magari giocano in club di seconda fascia che comunque hanno i loro obiettivi, se si rompe il giocatore che è titolare nella squadra che lotta per l'Europa League è più accettabile che se si rompe il giocatore che gioca nella squadra che lotta per il primo posto? Secondo me no, ma sono in minoranza quindi vedete voi.
Sinceramente non se ne può più, un infortunio o più d'uno per una singola squadra può valere anche 60/70 mln di mancata qualificazione alla Champions, un prezzo troppo alto. Basta
Per quanto riguarda il recupero Bologna Milan, un buco a dicembre volendo ci sarebbe stato. Bastava semplicemente andare a ritoccare la calendarizzazione della giornata precedente o successiva. Quindi non è vero che non ci sono spazi fino a febbraio, ma per discorsi relativi al contratto con le TV non sono riusciti o non hanno voluto prendere in considerazione quella ipotesi.
Caro Alfredo, come sempre uno dei pochissimi giornalisti seri e che non hanno paura di dire come stanno veramente le cose... Nations League inutile o quantomeno distribuita male come calendario, ci lamentiamo del calendario fitto ma continuiamo ad aumentare il numero delle partite... dirigenza del nostro calcio ridicola... Che dire se non che è condivisibile ogni tua singola parola
Dottor pedulla encomiabile il suo discorso e dimostra una franchezza disarmante dicendo tutto ciò come sta senza alcun timore in faccia a sfere sportive importanti.
Io la penso come te ma i giocatori hanno il potere di determinare le loro sorti basta che comunicano di fare uno sciopero di due giornate vedrai le cose cambieranno....loro hanno il potere ma hanno un cervello per capirlo
Vlaovic comunque ha colpe in tutto questo. Dice che gioca troppo e si spreme al massimo quando è nella nazionale. Usa la nazionale per attaccare Motta e poi è facile avere più infortuni nelle nazionali perché cambiano ritmi e preparazioni. Una volta c'erano le amichevoli. Hanno dato una forma torneo alle partite che un tempo non contavano.
io abolirei subito, campionato del mondo tra club, nations league e le amichevoli tra nazionali, non servono a niente solo a fare soldi. In occasione di mondiali ed europei i campionati dovrebbero finire tre mesi prima, dove le nazionali si riuniscono e si allenano, poi si va al campionato con amichevoli contro le non qualificate e infine si gioca e "chi ce l'ha più lungo se lo tira". Non se ne può più.
Lo ripeto da anni. Mettessero sottosopra la Continassa alla ricerca di qualche fazzoletto annodato, una bambolina di pezza trafitto da spilli. ... E poi si gioca troppo. Basta con ste nazionali del xxxxx durante la stagione. Al mondiale o europeo raduno di una settimana uguale per tutti e chi è più forte e preparato in quella settimana, vince. Di sicuro sarebbero più riposati ..
Domanda da profano ma legittima: possono i Club, datori di lavoro dei calciatori, opporsi e non mandare il loro “dipendente” a giocare queste partite insulse?
Credo solo per infortunio, comunque da valutare con i medici federali, altrimenti no. A meno che non sia il calciatore a dire che in nazionale non ci andrà più, come qualche volta è successo in passato
Purtroppo il mercato della juve si è rilevato sbagliato, rosa incompleta, gonzales sempre rottto non andava preso, in difesa siamo corti e serviva qualche elemento in più, in attacco non ne parliamo, siamo rimasti senza nessuno con quel rottame del polacco desaparecidos..... In più D luiz altro desaparecidos sembra ad oggi un Gran Pacco.......
La ormai celebre frase "la Nations League ha sostituito le amichevoli" secondo me è stata fraintesa. Non significa che questa competizione valga quanto le amichevoli, ma semplicemente che gli spazi delle amichevoli di una volta sono stati sostituiti da una competizione che sicuramente vale di meno di Europei o Mondiali ma che ha comunque un certo peso. È ovvio che l'importanza di un trofeo è relativa (un super tifoso gli dà grande importanza mentre a uno che non interessa il calcio non gliene può fregare nulla) però se si dà importanza ad un Europeo o un Mondiale poi non si può dire che la Nations League è una perdita di tempo. Allora tutto è una perdita di tempo, anche la Serie A, la Champions League... Poi che il calendario internazionale può essere migliorato inserendo le partite delle Nazionali in un altro momento è un altro discorso ma qui si sta facendo proprio una battaglia alla Nations League che è diverso.
Però Alfredo, da tuo fan, ti dico che hai sinceramente stancato con questo piagnisteo sulla Nations League. È un'ottima formula che sostituisce le amichevoli (quelle inutili, sì) e permette a squadre dello stesso livello di competere con promozioni/retrocessioni; inoltre mette in palio posti di qualificazione mondiali ed europei. Consente inoltre di fare esperienza ed esperimenti per le fasi finali di Europei e Mondiali: non fare il classico retrogrado che è contro ad ogni forma di novità, perché poi quando vanno male Europei e Mondiali sei il primo a criticare la nazionale. Ora fino a marzo non ci sarà la Nations, almeno smetti di frignare!
Anche a me non dispiace, ma ovviamente non con questa formula che interrompe 3 volte i campionati. Ma il problema vero è che si gioca troppo.....soprattutto per far quattrini, ed ovviamente ci rimettono i calciatori
@@edoitalia7712 perché scusa le amichevoli non interrompevano i campionati? A me la Nations piace, consente alle nazionali di fare esperimenti in vista delle fasi finali di Europei e Mondiali, inoltre consente di "saltare" parte delle qualificazioni Mondiali/Europei se si accede alla fase finale (della Nations)
@@lm5435 infatti nemmeno le amichevoli dovevano interrompere i campionati, ma ora è molto peggio......perché ci sono molte partite in più solo dei club.....mettine pure una decina in più per la nazionale.....
Il problema è che è solo Business. Se metti un campionato di serie A a 16 squadre, togli il mondiale per club, e riduci le partite delle coppe allora puoi parlare di Nazionale. Così è un danno per i club che perdono giocatori e per la nazionale stessa che si ritrova giocatori spompati
Non si tratta di frignare si tratta solo di capire che per fare tutte queste partite bisognerebbe aumentare gli organici delle squadre con i relativi costi o accettare sovente di giocare con elementi delle giovanili a scapito dei risultati
L'italia non la vedo altrimenti mi infortuno anch'io da casa
Bellissima 😂😂😂
Ahahahahahah 👍
😂
Hai vinto! 😂😂😂
Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie , Ungaretti
Mettono a dura prova la passione dei tifosi questi personaggi al comando… che si sentono onnipotenti ma sono grandi come coriandoli
Hai ragione ma qui sono le squadre di tutto il mondo specie quelle importanti che si devono incazzare e non mandare i propri giocatori in nazionale
A parte lo scempio di questo calcio attuale, il vero Vlahovic è questo: discontinuità, fragilità, pianti e capricci... Non lo voglio più vedere!
2 partite della serbia 180 minuti di vlahovich, giocatore già stra utilizzato da chi lo paga causa coperta corta in un periodo stra zeppo di impegni.... Assurdo!
Ma qui la società dove è?! Io non ci credo che non può fare o dire nulla nei confronti delle varie nazionali.
Alfredo sei il migliore!! Solo verità niente fumo come gli altri..
ps. Le partite della nazionale sulla Rai sicuramente sono migliori adesso rispetto a prima.. sempre con il volume a 1000 Futbollll!!
Anche il mondiale per clubs è una manifestazione nociva
Che palle ste nazionali
L’unico che ragiona, l’unico che abbia buon senso. L’unico che parla senza malafede
Le societa' dovrebbero ribellarsi.
Mi auguro che la nazionale non si qualifichi
Alfredo il mio pensiero è che se non si svegliano l'associazione calciatori che fa un bello sciopero e cerca un attimo di sistemare le cose non vedo come le società possono riuscire a a scardinare questo muro di omertà che c'è nel calcio
Pedullà: lei è una persona che nel giornalismo è molto importante, mettendo in evidenza problemi che altri non vedono. IL gioco del CALCIO è bello, ma farlo diventare un business alla fine diventa un guadagno personale della FEDERAZIONE UEFA Champions League, senza pensare che i giocatori non sono MACCHINE DA LAVORO, MA SEMPLICEMENTE UMANI CON UN LIMITE!👍😉
Nations league non vale niente . I giocatori pensano ai propri club . Giocare ogni 3 giorni per degli esseri umani è troppo. I club pagano gli stipendi e le varie competizioni che non servono niente rompono i giocatori.
Basterebbe che le società (tutte però) non mandino più i loro giocatori e il giocattolo si rompe in 2 minuti
Il problema non è la nations league, continuano ad aggiungere partite (quest'anno due in piu in champions), È chiaro che poi va cosi
4 con l' eventuale spareggio A/R per accedere agli ottavi.Nations⛔ e Serie A a 18 squadre
Se non ci fosse la Nations ci sarebbero comunque le amichevoli tra Nazionali, come è sempre stato, quindi cambierebbe poco (forse un po' il ritmo partita ma la realtà è che le partite di Nations per quanto ufficiali vengono comunque considerate poco più che amichevoli, quindi mi chiedo cosa cambi).
Prima ci si lamentava dell'inutilità delle amichevoli tra Nazionali che non mettendo nulla in palio non servivano a niente, ne a rodare il gruppo ne per fare esperimenti in un contesto dove comunque c'è qualcosa in palio, ora che è così ci si lamenta comunque. E i giocatori si rompono, e questo weekend non c'è il campionato, era così anche prima, ma con le amichevoli. A sto punto aboliamo le nazionali e via, poi dopo quattro anni a piangere che non ci sta il Mondiale o l'Europeo da seguire.
Stimo molto Pedullà, ma secondo me calca troppo la mano nell'accanirsi contro la Nations, anche perché poi la gente (ma questo non è colpa sua, ma della gente, che lo fa con tutti) ripete a pappagallo e comincia a dire castronerie.
@@PascalBianconerometticene anche una in più di supercoppa italiana perché ovviamente non andava più bene fare la singola partita secca tra chi ha vinto il campionato e chi ha vinto la coppa Italia ma bisognava per forza fare il mini-torneo a 4
E aggiungiamoci il mondiale per club, che ok che è ogni 4 anni, ma questa estate ci sarà. Il problema non è solo la Nations, anzi, secondo me è l'ultimo dei problemi.
Se poi delle Nazionali non importa niente a nessuno, è un altro discorso, allora aboliamole.
@Mike71857 le amichevoli le puoi giocare con le 2^linee cmq non le giochi con la foga agonistica dei 3 punti motivo per cui è nata la Nations.Si fanno in base al ranking le teste di serie, senza bisogno di disputare una competizione più inutile di chi la sostiene.
@@PascalBianconerook, questo è vero, ma io ricordo che all'epoca si criticavano le amichevoli perché non servivano a nulla, non mettevano nulla in palio e mettendo appunto le seconde linee non servivano nemmeno a cementificare il gruppo squadra, cominciare a dare un canovaccio di gioco, un'impronta e poi si arrivava immancabilmente impreparati quando si giocavano le partite ufficiali (che poi nel caso dell'Italia questo avvenga lo stesso è un altro discorso).
Vorrei poi sapere cosa ne pensano gli inglesi o i francesi che oltre a questo hanno 2 coppe nazionali.
Non lo so, l'Inghilterra è in lega B ma non mi sembra che ne facciano un dramma, appunto perché è una competizione piuttosto inutile, l'importante sono Europei e Mondiali. Dovrebbe più che altro essere un'occasione per creare un'amalgama tra quella che dovrebbe essere la squadra titolare piuttosto che giocare alla morte e vincerla per forza.
Tra l'altro dire "fai giocare le seconde linee" è un po' egoistico, perché magari vai a tutelare i giocatori più forti che giocano in club di primissima fascia ma ne fai giocare altri che magari giocano in club di seconda fascia che comunque hanno i loro obiettivi, se si rompe il giocatore che è titolare nella squadra che lotta per l'Europa League è più accettabile che se si rompe il giocatore che gioca nella squadra che lotta per il primo posto? Secondo me no, ma sono in minoranza quindi vedete voi.
Sinceramente non se ne può più, un infortunio o più d'uno per una singola squadra può valere anche 60/70 mln di mancata qualificazione alla Champions, un prezzo troppo alto. Basta
Per quanto riguarda il recupero Bologna Milan, un buco a dicembre volendo ci sarebbe stato. Bastava semplicemente andare a ritoccare la calendarizzazione della giornata precedente o successiva. Quindi non è vero che non ci sono spazi fino a febbraio, ma per discorsi relativi al contratto con le TV non sono riusciti o non hanno voluto prendere in considerazione quella ipotesi.
solo complimenti 👍
Caro Alfredo, come sempre uno dei pochissimi giornalisti seri e che non hanno paura di dire come stanno veramente le cose... Nations League inutile o quantomeno distribuita male come calendario, ci lamentiamo del calendario fitto ma continuiamo ad aumentare il numero delle partite... dirigenza del nostro calcio ridicola... Che dire se non che è condivisibile ogni tua singola parola
Parole sante,
Ma vogliamo parlare anche dei voli transoceanici per disputare la coppa America o surrogati? E della coppa d'Africa sui campacci locali?
Dottor pedulla encomiabile il suo discorso e dimostra una franchezza disarmante dicendo tutto ciò come sta senza alcun timore in faccia a sfere sportive importanti.
Grande Maestro, benvenuto FNS ❤ è tutto assurdo come il Mondo di..
La politica del pallone fa vomitare. A cominciare dalla #FIGC #Aia e #LegadiSerieA
Buon Pomeriggio Le Società non li devono Mandare ecco i Risultati Bravi.... 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂
Ciao a tutti, vorrei sapere se i club possono rifiutare di mandare i propri giocatori in nazionale?
Io la penso come te ma i giocatori hanno il potere di determinare le loro sorti basta che comunicano di fare uno sciopero di due giornate vedrai le cose cambieranno....loro hanno il potere ma hanno un cervello per capirlo
Sempre analisi lucide e costruttive, bravo Alfredo!
Vlaovic comunque ha colpe in tutto questo. Dice che gioca troppo e si spreme al massimo quando è nella nazionale. Usa la nazionale per attaccare Motta e poi è facile avere più infortuni nelle nazionali perché cambiano ritmi e preparazioni. Una volta c'erano le amichevoli. Hanno dato una forma torneo alle partite che un tempo non contavano.
Basterebbe non rispondere alle chiamate delle nazionali
Una squadra come la Juve non può avere solo un attaccante tutti ne anno 2,3
Il Milan neanche uno 🤷
io abolirei subito, campionato del mondo tra club, nations league e le amichevoli tra nazionali, non servono a niente solo a fare soldi. In occasione di mondiali ed europei i campionati dovrebbero finire tre mesi prima, dove le nazionali si riuniscono e si allenano, poi si va al campionato con amichevoli contro le non qualificate e infine si gioca e "chi ce l'ha più lungo se lo tira". Non se ne può più.
Spero che non si stia aprendo un caso "Vlahovic".
Sto maledicendo la Nations League
Lo ripeto da anni.
Mettessero sottosopra la Continassa alla ricerca di qualche fazzoletto annodato, una bambolina di pezza trafitto da spilli. ...
E poi si gioca troppo. Basta con ste nazionali del xxxxx durante la stagione. Al mondiale o europeo raduno di una settimana uguale per tutti e chi è più forte e preparato in quella settimana, vince. Di sicuro sarebbero più riposati ..
La maglia di Ganz, altri tempi 😢
Si gioca ogni tre giorni per impedire la SuperLega
Dici sempre la verità
Domanda da profano ma legittima: possono i Club, datori di lavoro dei calciatori, opporsi e non mandare il loro “dipendente” a giocare queste partite insulse?
Credo solo per infortunio, comunque da valutare con i medici federali, altrimenti no. A meno che non sia il calciatore a dire che in nazionale non ci andrà più, come qualche volta è successo in passato
Signor pedulla,io vedo solo il napoli😂
I club pagano per i giocatori e le nazionali li rompono
👏👏👏
Ma i giocatori non avevano un sindacato? Perché non si fanno sentire?
Purtroppo il mercato della juve si è rilevato sbagliato, rosa incompleta, gonzales sempre rottto non andava preso, in difesa siamo corti e serviva qualche elemento in più, in attacco non ne parliamo, siamo rimasti senza nessuno con quel rottame del polacco desaparecidos..... In più D luiz altro desaparecidos sembra ad oggi un Gran Pacco.......
⛈️⛈️⚡⚡🌪️🌪️
Money League
Pero sensa nazionale questa settimana non potresti fare video ed avere news e perciò automaticamente fare soldi,poi alla fine a tutti conviene 🤑.🃏
La ormai celebre frase "la Nations League ha sostituito le amichevoli" secondo me è stata fraintesa. Non significa che questa competizione valga quanto le amichevoli, ma semplicemente che gli spazi delle amichevoli di una volta sono stati sostituiti da una competizione che sicuramente vale di meno di Europei o Mondiali ma che ha comunque un certo peso. È ovvio che l'importanza di un trofeo è relativa (un super tifoso gli dà grande importanza mentre a uno che non interessa il calcio non gliene può fregare nulla) però se si dà importanza ad un Europeo o un Mondiale poi non si può dire che la Nations League è una perdita di tempo. Allora tutto è una perdita di tempo, anche la Serie A, la Champions League...
Poi che il calendario internazionale può essere migliorato inserendo le partite delle Nazionali in un altro momento è un altro discorso ma qui si sta facendo proprio una battaglia alla Nations League che è diverso.
Però Alfredo, da tuo fan, ti dico che hai sinceramente stancato con questo piagnisteo sulla Nations League. È un'ottima formula che sostituisce le amichevoli (quelle inutili, sì) e permette a squadre dello stesso livello di competere con promozioni/retrocessioni; inoltre mette in palio posti di qualificazione mondiali ed europei. Consente inoltre di fare esperienza ed esperimenti per le fasi finali di Europei e Mondiali: non fare il classico retrogrado che è contro ad ogni forma di novità, perché poi quando vanno male Europei e Mondiali sei il primo a criticare la nazionale. Ora fino a marzo non ci sarà la Nations, almeno smetti di frignare!
Anche a me non dispiace, ma ovviamente non con questa formula che interrompe 3 volte i campionati. Ma il problema vero è che si gioca troppo.....soprattutto per far quattrini, ed ovviamente ci rimettono i calciatori
@@edoitalia7712 perché scusa le amichevoli non interrompevano i campionati? A me la Nations piace, consente alle nazionali di fare esperimenti in vista delle fasi finali di Europei e Mondiali, inoltre consente di "saltare" parte delle qualificazioni Mondiali/Europei se si accede alla fase finale (della Nations)
@@lm5435 infatti nemmeno le amichevoli dovevano interrompere i campionati, ma ora è molto peggio......perché ci sono molte partite in più solo dei club.....mettine pure una decina in più per la nazionale.....
Il problema è che è solo Business. Se metti un campionato di serie A a 16 squadre, togli il mondiale per club, e riduci le partite delle coppe allora puoi parlare di Nazionale. Così è un danno per i club che perdono giocatori e per la nazionale stessa che si ritrova giocatori spompati
Non si tratta di frignare si tratta solo di capire che per fare tutte queste partite bisognerebbe aumentare gli organici delle squadre con i relativi costi o accettare sovente di giocare con elementi delle giovanili a scapito dei risultati