dopo un discorso sfaccettato profondo ben argomentato e soprattutto sentito, la conduttrice è andata li è ha saputo dire: "AH LA DROGA!!"...bene ha capito tutto.
Bravo, finalmente uno che dice le cose come stanno...anche io sono sposata,fidanzata con mio marito da 18 anni,lui laureato ora ricopre un ruolo importante e tutti e due abbiamo sempre partecipato ai free party....i sani principi li hanno anche chi frequenta i rave ,come non li hanno chi non li frequenta..
@ΑΩ che la costruzione fosse pericolante, nel caso di Modena, lo hanno dichiarato il giorno stesso del rave. Le assicuro che prima di fare un rave la scelta del luogo è molto accurata proprio perché c'è consapevolezza che essendo posti abbandonati possano essere inagibili. Se la struttura non era agibile gli organizzatori non avrebbero mai organizzato un rave li dentro.
Parli di posti abbandonati al degrado da anni ? Ecomostri che non hanno neppure le mura ma solo i pilastri portanti che non si calcola piu nessuno da decenni??
Mi sembra un bravo ragazzo.comunque nonostante io abbia una certa età questo decreto non mi piace, non è mirato ai rave . Un decreto così è estensibile per qualsiasi manifestazione e questo è pericoloso. Se bisogna normare qualcosa lo si deve fare in maniera democratica con discussione in Parlamento altrimenti il primo che va al governo emana leggi a seconda del suo credo politico o del vento che soffia. Dai tre ai sei anni di galera mi sembra troppo quando c' è gente che ammazza , violenta e si fa un anno e mezzo. Abbiamo spazio nelle carceri per metterci tutti sti ragazzi per sei anni insieme a ladri assassini mafiosi ndranghetisti stupratori pedofili rapinatori in modo che escano ben istruiti e l' unica scelta diventare manovalanza per la criminalità?
Guarda Lorenza apprezzo molto il tuo discorso. Purtroppo lo stato fa i suoi interessi, ovvero quelli delle élite finanziari. Potremmo stare qua ore a discuterne, però hai centrato bene il fulcro del discorso: penalizzerà tanti altri aspetti e il loro unico obiettivo è questo tenerci buoni, repressi e schiavi. Non c’è soluzione a questo se non disobbedire nel nostro piccolo, sviluppando valori morali e sociali. La cosa bella è che la costituzione ha già tutti questi principi, e il bello che ci manipolano anche su questo, non sappiamo neanche più leggere e comprendere un testo. Lui stesso in questo caso cita la costituzione e più che giudicarlo, scuotere la testa, stare zitti o ribadire le loro idee, non sapevano che dire. E anche questa cosa qua è scritta nella costituzione, nei primi articoli sopratutto, non bisogna reprimere chi ha idee diverse, lo fanno a manetta non avendo capito, passami il termine proprio una sega di un libro che dovrebbe guidarci, ma che gli fa da intralcio se rendesse le persone realmente CONSAPEVOLI.
Quello che fa incazzare piú di tutto è che fino al mese scorso i rave non erano un problema in Italia. Nessuno ne parlava. Adesso che la Meloni ha tirato fuori il discorso facendo una legge, all'improvviso questi raduni sono diventati il centro del problema. Non magari la disoccupazione che dilaga nel nostro Paese e che crea molti piú disagi. Detto questo però mi trovo parzialmente in disaccordo con Cosmo. Il capannone che è stato usato a Modena era proprietà privata e per quanto questi ecomostri deturpino il paesaggio, c'è pur sempre qualcuno che possiede quei terreni e ne può fare ciò che vuole (anche lasciarli in stato di abbandono per decenni, purtroppo). Questo fa di quei ragazzi perseguibili dalla legge, specialmente gli organizzatori che hanno messo la propria vita e quella di altre persone in pericolo organizzando eventi in posti pericolanti. Da amante della musica elettronica ed essendo stato ad alcuni festival regolarmente organizzati, ho tutto l'interesse nell'andare in dei posti che hanno avuto le dovute autorizzazioni e che hanno superato i controlli di sicurezza, in modo da potermi divertire senza preoccuparmi che mi caschi il soffitto in testa. Senza parlare poi di tutta la spazzatura che viene lasciata. Non ci credo che i ragazzi ripuliscono. Per quanto riguarda il discorso droga, sta nelle scuole e nei genitori spiegare ai ragazzi i pericoli della droga sulla salute, quindi bisogna lavorare di piú sulla prevenzione e su questo sono d'accordo con Cosmo: il proibizionismo non ha mai funzionato. Io non ho mai fatto uso di droghe pesanti e di possibilità di provare ne ho avute a bizzeffe, ma ho sempre declinato. Posso confermare che la droga gira nei club e nei festival, esattamente come gira nei free party, quindi sotto questo punto di vista non ci sono differenze.
Infatti L anno scorso c’e stato un morto e due ragazze strupate, proprio gente tranquilla, viva i festival legalizzati dove ci sono i giusti controlli, altro che rave…
@@roles3477 qui in Italia, in particolare, si è più propensi al movimento "tekno" come musica portante dei free party. In Francia per esempio è più facile trovare free party hardcore/frenchcore. Peccato che è qui in Italia che il fascio sballone si sia riconosciuto in questi due generi musicali.. altrove, beh altrove no, non è così come qui in Italia a riguardo.
@@roles3477 ma si dai...qualche discorso vago vago sulla patria e poi via di paste a go-go :) A qualcuno piaceva anche la destra, ma il fatto è che non erano molto ricambiati :)
Esatto, cosa ci sarebbe mai di illegale nell'occupare e devastare casa altrui? Grazie Cosmo per utilizzare la tua visibilità per sensibilizzare noi giovani sulle cose e sui valori davvero importanti.
Ma sei un troll. Ci sono rave e rave. Molti vengono fatti in posti abbandonati inutilizzati dove non c'è alcunché da devastare. E nei fatti un rave è un concerto di musica elettronica organizzato da persone e poco più!
@@AugustoScudieri Organizzato senza il permesso, quindi senza sistemi di sicurezza, senza controlli e con spaccio e consumo di sostanze pesanti, tutto normale???
@@lorenzobianco2612 ma lo spaccio o l'uso non è differente da quello che c'è già nelle discoteche ovunque.... parlate di ciò che conoscete non di quello che non conoscete...
"Limitare il danno" = fare più controlli di ciò che entra in Italia facendo attenzione alla qualità. Perché lo si sa, in giro gira spazzatura e per chi non lo capisce ci và sotto...... Io ho capito così e nn sono un giornalista 😅
Cercava il coraggio per intervenire, ma quando ha visto che chi parlava, conosceva bene l'argomento, ha preferito, giustamente, tacere e continuare a fare qualche boccaccia tanto per sfogarsi un pochino.
"nessuno ha fatto la lotta alla droga".....sto tizio forse non sa che tre quarti dei carcerati son dentro per motivi di droga o che la droga è il principale businness della malavita....
Organizzare feste con migliaia di persone senza le piú elementari norme di sicurezza per gli stessi avventori e quantomeno una cosa rischiosa che lo stato di diritto non tollera a tutela delle stesse persone che prendono parte a quella festa. Se qualcuno ha mai provato ad organizzare un evento sa esattamente di cosa parlo.
Ma è importante anche capire le cose prima di parlare: non si tratta di delinquenti... si tratta di fare cose legali. Ci sono rave party legali che chiedono permessi e fanno le cose fatte bene. Se invece pensiamo di lasciare spazio a tutti allora mi spiegherai perché alla gente si chiede di avere sicurezza sul lavoro? Permessi per vendere da mangiare in maniera che altri non ci rimettano la salute o peggio. Perché per una buona volta non si usa il buon senso invece di prestare il fianco a dire sciocchezze solo per avere notorietà? Siete messi male. Preparate voi i rave legali...fate le cose fatte bene e poi parlate di cambiare.
Vivo a Londra da una vita e nella maggiorparte dei Rave che sono stato ho trovato degrado. C' e anche gente normale ma a tanti piacciono molto le droghe. Questo e' il motivo perche' non li ho piu' frequentati. Ognuno fa quello che vuole ma sinceramente frequentare persone che sono quasi sempre fatte non mi attira.
@@alessandromigliara9196 C'e tanta droga anche nelle discoteche[ chi ha detto il contrario] , ma fidati quello che ho visto nei Rave a Londra e' un degrado che i cessi pubblici sono piu' puliti. Non e' neanche piu' il discorso che fanno uso di droghe come tanti in questo mondo ma quelli sono tossico dipendenti e' diverso. Non tutti ma tanti si.
@@maxovedo473 ah quelli che becchi il sabato nelle discoteche non sono tossicodipendenti? 🤣 Vuoi che ti ricordo tutta la gente morta di overdose al Cocoricò?? La tragedia successa alla serata di sferaebbasta dovuta alla malgestione del locale?? Le risse che succedono praticamente ogni fine settimana all'alcatraz a Milano?? Il diabolika di tanti anni fa era un covo di spacciatori e gente fuori di testa. La differenza sta solo nel fatto che i rave durano più giorni e vengono fatti in mezzo ai campi, per questo sembra di vedere più degrado ma fidati che l'ambiente "discotecaro" è peggio dei rave ma di gran lunga, solo che li è tutto legale quindi va bene. Poi come ho scritto prima il problema di questo decreto è un altro.
In parte ha ragione..i ravers non fanno nulla di male. In parte però secondo me la ragione non ce l' ha. La droga ed anche solo le canne e l' alcool fanno malissimo.. parlo per esperienza. Quando fumavo stavo sempre male.. ed alla domanda "ma tu ti droghi?" "certo!" Mi fa accapponare la pelle. Non è consapevole del danno e ne va pure fiero!
non elevare la tua esperienza personale a verità assoluta, le droghe leggere (ma in realtà qualsiasi droga che non dà dipendenza fisica) o l'alcol non fanno male in sé, è l'abuso che fa male
@@gaeddbo4023 qualcuno mi deve spiegare poi il perché non potrebbero lavorare o altro. Tra l' altro in un video ci stava un camper che sto mentecatto che ha scritto sta cosa , non si può permettere in7 vite
@@alexdonatodj il fatto questo: un dirigente di azienda che pippa cocaina dalla mattina alla sera (e ce ne sono più di quanto si pensi) è un onesto lavoratore o no? Perché se una persona giudica un onesto lavoratore in base al fatto che si droghi o no bhe questo è un altro paio di maniche
Quanta confusione. Urge un minimo di razionalità. Quesito: chi è un "criminale"? Risposta 1: criminale è chiunque abbia commesso una azione punita dal codice penale e, in quanto tale, definita "crimine". Risposta 2: criminale è chi dedichi la vita (o parte di essa) ad una reiterata e continuativa attività tesa a compiere azioni punibili secondo il codice penale. Esempio 1: un ottimo padre di famiglia che si è sempre comportanto in maniera integerrima, diventa improvvisamente un criminale se investe ed uccide una persona con l'automobile, e viene in quella sede trovato sopra i limiti legali di alcool nel sangue? Esempio 2: una persona nota alla polizia come ladro abituale, oppure come un serial killer, è un criminale? A voi le risposte, e la decisione se accettare o no le differenze che ho proposto. Ma, al di là delle vostre risposte, e dalla definizione di "criminale" che ci convince di più, la domanda fondamentale è questa: E' lecito occupare delle proprietà altrui senza il permesso del legittimo proprietario? E' giusto? Come reagireste se lo stabile occupato fosse di vostra proprietà? La cosa vi piacerebbe? Conclusione: il bandolo della matassa per giudicare il comportamento di chi organizza o partecipa a questi rave party non si trova cercando di relegarli o meno nella definizione di "criminali", bensì nel comprendere che la natura delle loro azioni non è nè, lecita, nè legittima, nè giusta. E, mi dispiace, ma su questo c'è ben poco da discutere.
i rave sono già puniti e lo sono da sempre. proprio perchè c'è l'invasione di proprietà altrui. nessuno ha mai sostenuto che i rave, così come sono, vadano legalizzati, ma depenalizzati. Significa che per quanto si riconosca l'origine illegale dell'atto e la si punisca, se ne comprenda contemporaneamente il senso e non lo si criminalizzi più di quanto meriti. Nessun rave viene realizzato all'interno di proprietà vivibili, agibili legalmente, in buono stato di conservazione. In sostanza i rave si fanno in ecomostri, in capannoni abbandonati, diroccati, che vanno demoliti, e a seguito della festa li si ripulisce e ritornano nel loro stato di abbandono. Se tu lasci una macchina rotta in un parcheggio ti viene rimossa. Se dopo qualche anno che è lì vai e ci trovi un senzatetto che ci dorme dentro lo consideri un criminali o uno che ha fatto di necesssità virtù? Il fatto che tu abbia abbandonato l'auto non giustifica il clochard a dormirci dentro, ma rende la cosa accettabile per la morale. Allo stesso modo se un proprietario lascia un intero capannene rotto abbandonato a se stesso, la morale mi porta ad accettare che qualcuno lo utilizzi, per dormirci la notte, per abitarci temporaneamente, per farci una festa. Anche per questo la vecchia legge permette al proprietario di non fare alcuna denuncia, se ritiene che il rave non l'0abbia danneggiato. Oggi si vuole punire a priori il fatto stesso di tenere una festa, anche se al proprietario la cosa non da fastidio: perchè, se è una proprietà privata, lo stato deve mettere becco anche in una festa gratuita?
@@blackbox9641 A quanto pare, tu invece hai trovato da discutere. Sarò breve: se io accetto tutto quello che hai detto (non sto dicendo che non avrei qualche obiezione!), tu sei disposto ad accettare la regola che non appena arrivino le forze dell'ordine ad interrompere i festeggiamenti, TUTTI i partecipanti abbandonino l'evento (che rimane illegale in quanto avente luogo su proprietà privata senza il consenso del legittimo proprietario) con la massima disponibilità e premura?
@@severomagiusto4737 certo che no. questo perchè nessuno può decidere per tutti. Perchè infatti questo è stato sgomberabile viterbo no? perchè quì c'era comunque un solo impianto e una sola "regia", a viterbo ce n'erano almeno una decina, e c'è chi accetta di smontare e chi non vuole farlo. Sai cosa si può fare invece? agenti in borghese, monitori ciò che ti interessa e poi fermi sull'autostrada chi ha compiuto vandalismi o spacciava all'ingrosso.
Attenzione però: qui si è organizzato una festa in un luogo si "pericolante" come si dice ma comunque di un privato che, se fosse vero, aveva affittato 3 giorni prima del rave la struttura col risultato che dovrà mettere mano al portafoglio per la cifra di 15k circa oltre a tutto il resto ossia l'immondizia etc. Se chi ha organizzato il rave credesse davvero in ciò che fa dovrebbe organizzarsi per ripulire il posto e ripagare non dico monetariamente ma quantomeno a livello di manodopera per ritenteggiare dove è stato pittato illegalmente, ricordiamolo! Non facciamo sempre gli artisti giustificandoci con i paroloni... siccome dubito questa cosa accadrà in questo caso è GIUSTO abbiano fatto sgomberare!
Si ad ALCOL e DROGHE, 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 Dillo ai genitori che li sono morti i figli ad un Reive!!💔 Mi spiace che ti stai abbronzando il presente, senza vedere 😐 il reale danno!!🤦🏻😔
@@Tiffolo No, non si devono chiudere le disco. Ma i Reive, si sa che accade, a parte droga, alcol, stupri... Vari .. casini, il caos di sporcizia... Questo 2022, si e evitato il morto, Fermandolo. Il Reive dello scorso anno ad agosto 2021, nel Viterbese.. Un morto e caos .. Il Reive nel bosco nel 2020, un altro morto... Stupri a delle ragazze...
@@irmazedda3285 e visto che sei tu tanto informata, dacci delle percentuali ponderate in base all'uso di alcool e droghe e morti in un determinato evento, su su che la prima cosa di cui ti accorgerai è che dovrebbero rendere illegali le automobili prima di tutto. Ma aspettiamo i tuoi dati visto che sei tanto studiata
Il problema che non si va in proprietà altrui!! .tu non puoi venire in casa mia !..I video ci sono...spacciare e si ubriacano...Se ti vuoi rilassare ..a turno nelle vs proprietà !!....NON SI OCCUPANO PROPRIETÀ ALTRUI.......quindi non fare il moralista!!
Frate, ci vengono a rompere le palle pure sul pizzo della montagna e li fanno anche di peggio gli sbirri, ti prendono a manganellate per puro divertimento fidati.
Questo va preso e portato a ripulire da solo quello che hanno lasciato sul posto, poi gli passa la voglia... A scuola non vi hanno spiegato il significato di proprietà privata? Organizzala a casa tua la prossima volta. Società controllata? La società può definirsi tale quando ci sono delle regolamentazioni ben precise per farla funzionare. Vuoi essere libero? C'è sempre la giungla.
Se tu lasci una macchina rotta in un parcheggio per trentanni e un senzatetto inizia a dormirci dentro non pensi di avere una parte di colpa? i rave li fanno in capannoni semidistrutti abbandonati da anni, non li fanno a casa di nessuno. Questo addirittura dicono fosse pericolante....dove sta esattamente il danno? poi qualche idiota che fa danni c'è, così come c'è qualche idiota che fa i danni per una partita, ma non dai la colpa al calcio.
Affitti un capannone, ti fai,i dare tutte le autorizzazioni, paghi la SIAE e tutti gli operatori naturalmente in regola, e poi ,se tutto va bene puoi fare quello che vuoi. La legge vale per te come vale per chi ha locali e paga fior di quattrini di spese per essere in regola. Tutto il resto è noia.
@@kirtan_psy invece ha ragione, poi ci sono festival legalizzati con i dovuti controlli, o associazione che in accordo con il comune organizzano eventi a norma di legge, no rave droga abuso di proprietà altrui. Ok o ti devo fare il disegnino…
@@kirtan_psy senti intelligentone, musica prodotta o meno, nel momento in cui tu organizzi qualunque evento pubblicodevi pagare la SIAE. I diritti d: autore sono un altra cosa, del resto il rumore credo non li paghi .
e' normale che questa societa sia controllata e lo sara sempre di piu ! ma e' ovvio! e meno male! con la criminalita che c e' , l unica soluzione e' il controllo ! l abbiamo voluto noi, con la nostra mancanza di rispetto verso il prossimo ! chi e' causa del suo mal ....pianga se stesso! e questo valeva 1000 anni fa e vale tutt ora!
Bro, studia la storia nella sua interezza te lo consiglio. Da mille anni stessi modi repressivi, o comunque incentrati su questo, e non sulla comprensione, e infatti dove ci ha portato? Ti sei risposto da solo
Lo hanno voluto loro reprimendo le classi sociali più povere o anche le minoranze, a favore di élite finanziarie chieda e stati, che devono mantenere potere e arricchirsi sempre di più, per questo essendo UMANI almeno ancora in parte, con delle emozioni vivere in questa maniera ovvero CONTROLLATI, porta a questo. Secondo te se ti mettessi 10 anni con degli spacciatori, assassini, mafiosi, stupratori, quanta probabilità c’è che ne esci deviato? Eccoti la risposta. Ma a loro non importa educarti, a loro importa fare i loro porci comodi e per manipolarci ulteriormente, visto che sono i diretti responsabili della disfatta dell’umanità, fingono di risolvere le cose, chiudendoti da qualche parte, e il loop ricomincia.
Non c'è mai stato il proibizionismo in Italia, nessuno ha fatto la guerra alla droga,se non Falcone e Borsellino, infatti la fine che hanno fatto la conosciamo tutti. Poi l'Italia è il primo paese europeo per uso di cocaina, che non è una droga, ma è uno stimolante, le droghe vere sono altre e fanno molto più male.
io mi sono fatto più raveparty di un subwoofer, ci vivevo, me ne so fatti in mezza europa. Mi so fatto pure carcere per i rave. 🤣 bhe a 18 anni ci sta, a 20 ci sta. Ma avete visto la gente che continua nel tempo che fine fa? Ve lo dico io: la maggior parte dei miei amici sono morti, chi di overdose, chi si schiantava con l' auto, chi è rimasto vivo invece c' è rimasta sotto, gli parli e si dimenticano cio che dici e pure chi sei. Fulminati totali, chi ha l' epatite, chi ha le paranoie. Chi diventa testimone di Geova. 🤣 le droghe che circolano ai rave sono: md, chetamina, pasticche, trip, speed, base e il fumo quello manco si calcola su. Cosa ne penso io dei rave adesso che ho 41 anni? Vanno distinti tra musica tecno e musica goa psytrance se volete. Cambia totalmente l' ambiente. Nella goa è come una religione la musica e fidatevi ci s dj che pompano che vi sembra tecno, solo piu qualità. L' ambiente è piu sano, piu colorato, bella gente di tutto il mondo e pure famiglie e bambini. Nei rave tecno invece ambiente brutto, nero e chetaminoso, chi continua finisce sempre male nella vita. Consiglio mio da anarchico che ha vissuto nei rave? A 18 anni ci sta, è un' esperienza ma se volete rimanere sani di mente e avere una vita oltre i rave e la tecno, se vi piace scipparvi la testa e farvi i veri rave quelli tosti quelli da una settimana no stop, allora dat un' occhiata a questi festival: BOOM FESTIVAL, OZORà, INDIAN SPIRIT, FLOW FESTIVAL. PS: nei festival goa le ragazze so bellissime, nei rave tecno so quasi tutte cesse, quando ne trovi una figa sembra un miraggio....🤣🤣🤣🤣
@@GDA81 caro mio, te lo ripeto: nessuno ti impone di drogarti quando vai ai free party. Tu hai voluto fare quelle esperienza sfasciandoti, ma non è l'unico modo.
Se vuoi fare una festa ecc ecc , lo fai nel tuo terreno o nel tuo capannone , non nel mio . A parte che sul mio terreno non entrerebbero di sicuro . Trattore e via . Ciaoneeee
Una rondine una rondine non fa primavera basta guardarli e poi troviamo diciamo il 90 diciamo il 90% per stare bassi di fattori che poi si mette e si mettono in strada
Complimenti per le tue parole, per la tua sottile ironia e per esserti messo in gioco. Sei un capo !
dopo un discorso sfaccettato profondo ben argomentato e soprattutto sentito, la conduttrice è andata li è ha saputo dire: "AH LA DROGA!!"...bene ha capito tutto.
Ma che grandissimo, già mi piacevi come musicista , ora di più
- Ma te droghi te?
- Certo!
E guarda che pelle a 40 anni... Che grande, bello, giusto 👏
Bisogna fare una legge che va' a colpire chi non ha la pelle bella? Ma saranno stracazzi suoi? Siete RIDICOLI!!!!!!!
In effetti nonostante si droghi, i suoi 40 anni li porta molto bene
10++ per cosmo 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Bravo, finalmente uno che dice le cose come stanno...anche io sono sposata,fidanzata con mio marito da 18 anni,lui laureato ora ricopre un ruolo importante e tutti e due abbiamo sempre partecipato ai free party....i sani principi li hanno anche chi frequenta i rave ,come non li hanno chi non li frequenta..
@ΑΩ che la costruzione fosse pericolante, nel caso di Modena, lo hanno dichiarato il giorno stesso del rave. Le assicuro che prima di fare un rave la scelta del luogo è molto accurata proprio perché c'è consapevolezza che essendo posti abbandonati possano essere inagibili. Se la struttura non era agibile gli organizzatori non avrebbero mai organizzato un rave li dentro.
È un sano principio invadere la proprietà altrui e metterla a soqquadro?
Parli di posti abbandonati al degrado da anni ? Ecomostri che non hanno neppure le mura ma solo i pilastri portanti che non si calcola piu nessuno da decenni??
@@gaeddbo4023 si davvero? hanno chiamato i pompieri per il collaudo della struttura o è bastata una dose in vena?
@@QZSQUARE a me basta leggere i tuoi commenti per capire che è meglio lasciar perdere a tentativi di dialogo con gente come te
Mi sembra un bravo ragazzo.comunque nonostante io abbia una certa età questo decreto non mi piace, non è mirato ai rave . Un decreto così è estensibile per qualsiasi manifestazione e questo è pericoloso. Se bisogna normare qualcosa lo si deve fare in maniera democratica con discussione in Parlamento altrimenti il primo che va al governo emana leggi a seconda del suo credo politico o del vento che soffia. Dai tre ai sei anni di galera mi sembra troppo quando c' è gente che ammazza , violenta e si fa un anno e mezzo. Abbiamo spazio nelle carceri per metterci tutti sti ragazzi per sei anni insieme a ladri assassini mafiosi ndranghetisti stupratori pedofili rapinatori in modo che escano ben istruiti e l' unica scelta diventare manovalanza per la criminalità?
Guarda Lorenza apprezzo molto il tuo discorso. Purtroppo lo stato fa i suoi interessi, ovvero quelli delle élite finanziari. Potremmo stare qua ore a discuterne, però hai centrato bene il fulcro del discorso: penalizzerà tanti altri aspetti e il loro unico obiettivo è questo tenerci buoni, repressi e schiavi. Non c’è soluzione a questo se non disobbedire nel nostro piccolo, sviluppando valori morali e sociali. La cosa bella è che la costituzione ha già tutti questi principi, e il bello che ci manipolano anche su questo, non sappiamo neanche più leggere e comprendere un testo. Lui stesso in questo caso cita la costituzione e più che giudicarlo, scuotere la testa, stare zitti o ribadire le loro idee, non sapevano che dire. E anche questa cosa qua è scritta nella costituzione, nei primi articoli sopratutto, non bisogna reprimere chi ha idee diverse, lo fanno a manetta non avendo capito, passami il termine proprio una sega di un libro che dovrebbe guidarci, ma che gli fa da intralcio se rendesse le persone realmente CONSAPEVOLI.
Quello che fa incazzare piú di tutto è che fino al mese scorso i rave non erano un problema in Italia. Nessuno ne parlava. Adesso che la Meloni ha tirato fuori il discorso facendo una legge, all'improvviso questi raduni sono diventati il centro del problema. Non magari la disoccupazione che dilaga nel nostro Paese e che crea molti piú disagi.
Detto questo però mi trovo parzialmente in disaccordo con Cosmo. Il capannone che è stato usato a Modena era proprietà privata e per quanto questi ecomostri deturpino il paesaggio, c'è pur sempre qualcuno che possiede quei terreni e ne può fare ciò che vuole (anche lasciarli in stato di abbandono per decenni, purtroppo). Questo fa di quei ragazzi perseguibili dalla legge, specialmente gli organizzatori che hanno messo la propria vita e quella di altre persone in pericolo organizzando eventi in posti pericolanti. Da amante della musica elettronica ed essendo stato ad alcuni festival regolarmente organizzati, ho tutto l'interesse nell'andare in dei posti che hanno avuto le dovute autorizzazioni e che hanno superato i controlli di sicurezza, in modo da potermi divertire senza preoccuparmi che mi caschi il soffitto in testa. Senza parlare poi di tutta la spazzatura che viene lasciata. Non ci credo che i ragazzi ripuliscono.
Per quanto riguarda il discorso droga, sta nelle scuole e nei genitori spiegare ai ragazzi i pericoli della droga sulla salute, quindi bisogna lavorare di piú sulla prevenzione e su questo sono d'accordo con Cosmo: il proibizionismo non ha mai funzionato. Io non ho mai fatto uso di droghe pesanti e di possibilità di provare ne ho avute a bizzeffe, ma ho sempre declinato. Posso confermare che la droga gira nei club e nei festival, esattamente come gira nei free party, quindi sotto questo punto di vista non ci sono differenze.
Cosmo, sempre presente!
Cosmo presidente!
Dott. Marco Jacopo Bianchi, sicuramente più istruito di molti nostri governati. Applausi
Sei una persona meravigliosa ❤️❤️
Solo applausi
Bravo cosmo.
Confermo tutto e concordo! Soprattutto non ho mai visto gente litigare nessuno...praticamente zero risse! W i rave 🎉❤️
Infatti L anno scorso c’e stato un morto e due ragazze strupate, proprio gente tranquilla, viva i festival legalizzati dove ci sono i giusti controlli, altro che rave…
Grazie Cosmo! Uno che usa il cervello ed il buon senso
Soprattutto il buon senso
@@lorenzobianco2612 Soprattutto
SOTTO CASSA IL FASCIO PASSA🔊
Sempre sotto cassa. E bisognerebbe mettere tutti i bigotti sotto cassa
Hardcore e frenchcore e via discorrendo (musica prevalentemente underground) è sempre stata musica bandiera di un movimento di destra... Tanto per
@@roles3477 qui in Italia, in particolare, si è più propensi al movimento "tekno" come musica portante dei free party. In Francia per esempio è più facile trovare free party hardcore/frenchcore. Peccato che è qui in Italia che il fascio sballone si sia riconosciuto in questi due generi musicali.. altrove, beh altrove no, non è così come qui in Italia a riguardo.
@@roles3477 ma si dai...qualche discorso vago vago sulla patria e poi via di paste a go-go :) A qualcuno piaceva anche la destra, ma il fatto è che non erano molto ricambiati :)
Bravo parole giuste
Bravissimo Cosmoooo❤❤❤❤❤❤❤
Grazie per esserti esposto.
Mi piace a raccontato un pensiero giusto bravo
Esatto, cosa ci sarebbe mai di illegale nell'occupare e devastare casa altrui?
Grazie Cosmo per utilizzare la tua visibilità per sensibilizzare noi giovani sulle cose e sui valori davvero importanti.
Aelister ma dove sei finito ?
Torna che ci manchi.
Ma sei un troll. Ci sono rave e rave. Molti vengono fatti in posti abbandonati inutilizzati dove non c'è alcunché da devastare. E nei fatti un rave è un concerto di musica elettronica organizzato da persone e poco più!
@@AugustoScudieri Organizzato senza il permesso, quindi senza sistemi di sicurezza, senza controlli e con spaccio e consumo di sostanze pesanti, tutto normale???
@@lorenzobianco2612 ma lo spaccio o l'uso non è differente da quello che c'è già nelle discoteche ovunque.... parlate di ciò che conoscete non di quello che non conoscete...
Quali sono i valori importanti? Sparare al rom che prova a rubarti gli ori?
40 anni? Io a 20 sembravo piu' vecchio
Un gigante
Ha perfettamente ragione.
Bravo. Bella Condivisione. Salutti Da Istria.
GRAZIE
5:37
5:39 come sarebbe? Vuol dire che in quello studio si drogano tutti?
"Limitare il danno" = fare più controlli di ciò che entra in Italia facendo attenzione alla qualità. Perché lo si sa, in giro gira spazzatura e per chi non lo capisce ci và sotto...... Io ho capito così e nn sono un giornalista 😅
❤️ballare
Ma le faccette del tizio seduto?
Cercava il coraggio per intervenire, ma quando ha visto che chi parlava, conosceva bene l'argomento, ha preferito, giustamente, tacere e continuare a fare qualche boccaccia tanto per sfogarsi un pochino.
N.1 🤟
Hai parlato benissimo, bravo!
"nessuno ha fatto la lotta alla droga".....sto tizio forse non sa che tre quarti dei carcerati son dentro per motivi di droga o che la droga è il principale businness della malavita....
Cosmo ❤
La libertá di ognuno finisce dove inizia quella di un altro. Punto.
Organizzare feste con migliaia di persone senza le piú elementari norme di sicurezza per gli stessi avventori e quantomeno una cosa rischiosa che lo stato di diritto non tollera a tutela delle stesse persone che prendono parte a quella festa. Se qualcuno ha mai provato ad organizzare un evento sa esattamente di cosa parlo.
Infatti si tratta di libertà qui. Quanto vogliamo essere liberi di sbagliare per fare le scelte giuste?
Si può essere d'accordo o meno, ma va dato atto a Cosmo che ci ha sempre messo la faccia.
Ma è importante anche capire le cose prima di parlare: non si tratta di delinquenti... si tratta di fare cose legali. Ci sono rave party legali che chiedono permessi e fanno le cose fatte bene. Se invece pensiamo di lasciare spazio a tutti allora mi spiegherai perché alla gente si chiede di avere sicurezza sul lavoro? Permessi per vendere da mangiare in maniera che altri non ci rimettano la salute o peggio. Perché per una buona volta non si usa il buon senso invece di prestare il fianco a dire sciocchezze solo per avere notorietà? Siete messi male. Preparate voi i rave legali...fate le cose fatte bene e poi parlate di cambiare.
Vivo a Londra da una vita e nella maggiorparte dei Rave che sono stato ho trovato degrado. C' e anche gente normale ma a tanti piacciono molto le droghe. Questo e' il motivo perche' non li ho piu' frequentati. Ognuno fa quello che vuole ma sinceramente frequentare persone che sono quasi sempre fatte non mi attira.
Vero, notato questo anche io in un esperienza a Londra ma dalle nostre parte pare siamo essere un po' più dosati e consapevoli 🤷🏿♀️
Bravo
Come in tutte le discoteche legali del mondo praticamente, dove il più lucido è fatto di cocaina
@@alessandromigliara9196 C'e tanta droga anche nelle discoteche[ chi ha detto il contrario] , ma fidati quello che ho visto nei Rave a Londra e' un degrado che i cessi pubblici sono piu' puliti. Non e' neanche piu' il discorso che fanno uso di droghe come tanti in questo mondo ma quelli sono tossico dipendenti e' diverso. Non tutti ma tanti si.
@@maxovedo473 ah quelli che becchi il sabato nelle discoteche non sono tossicodipendenti? 🤣 Vuoi che ti ricordo tutta la gente morta di overdose al Cocoricò?? La tragedia successa alla serata di sferaebbasta dovuta alla malgestione del locale?? Le risse che succedono praticamente ogni fine settimana all'alcatraz a Milano?? Il diabolika di tanti anni fa era un covo di spacciatori e gente fuori di testa. La differenza sta solo nel fatto che i rave durano più giorni e vengono fatti in mezzo ai campi, per questo sembra di vedere più degrado ma fidati che l'ambiente "discotecaro" è peggio dei rave ma di gran lunga, solo che li è tutto legale quindi va bene. Poi come ho scritto prima il problema di questo decreto è un altro.
In parte ha ragione..i ravers non fanno nulla di male. In parte però secondo me la ragione non ce l' ha. La droga ed anche solo le canne e l' alcool fanno malissimo.. parlo per esperienza. Quando fumavo stavo sempre male.. ed alla domanda "ma tu ti droghi?" "certo!" Mi fa accapponare la pelle. Non è consapevole del danno e ne va pure fiero!
non elevare la tua esperienza personale a verità assoluta, le droghe leggere (ma in realtà qualsiasi droga che non dà dipendenza fisica) o l'alcol non fanno male in sé, è l'abuso che fa male
@@ever5529 ma certo.. non volevo dire di siciramente questo. Una canna o una birretta ogni tanto di certo non fanno male..
@@baoxinping2687 questo tuo secondo commento è in antitesi a frasi come "La droga ed anche solo le canne e l' alcool fanno malissimo"
La lotta continua Marco✊🏻
Cosmo mio padre
Alla fine stavano cercando di metterlo in mezzo...
li rave libre .........no come li spiaggi italiani...parla di questo
In mezzo al deserto del Sahara puoi trovare tranquillità
Sono degli onesti lavoratori...
Perché non dovrebbero ?
@@gaeddbo4023 qualcuno mi deve spiegare poi il perché non potrebbero lavorare o altro.
Tra l' altro in un video ci stava un camper che sto mentecatto che ha scritto sta cosa , non si può permettere in7 vite
@@alexdonatodj il fatto questo: un dirigente di azienda che pippa cocaina dalla mattina alla sera (e ce ne sono più di quanto si pensi) è un onesto lavoratore o no?
Perché se una persona giudica un onesto lavoratore in base al fatto che si droghi o no bhe questo è un altro paio di maniche
@@gaeddbo4023 Lavorano girando l'Europa con i camper...
@@vincenzoportaluri2357 che ne sai tu
mio padre
Quanta confusione. Urge un minimo di razionalità.
Quesito: chi è un "criminale"?
Risposta 1: criminale è chiunque abbia commesso una azione punita dal codice penale e, in quanto tale, definita "crimine".
Risposta 2: criminale è chi dedichi la vita (o parte di essa) ad una reiterata e continuativa attività tesa a compiere azioni punibili secondo il codice penale.
Esempio 1: un ottimo padre di famiglia che si è sempre comportanto in maniera integerrima, diventa improvvisamente un criminale se investe ed uccide una persona con l'automobile, e viene in quella sede trovato sopra i limiti legali di alcool nel sangue?
Esempio 2: una persona nota alla polizia come ladro abituale, oppure come un serial killer, è un criminale?
A voi le risposte, e la decisione se accettare o no le differenze che ho proposto. Ma, al di là delle vostre risposte, e dalla definizione di "criminale" che ci convince di più, la domanda fondamentale è questa:
E' lecito occupare delle proprietà altrui senza il permesso del legittimo proprietario? E' giusto? Come reagireste se lo stabile occupato fosse di vostra proprietà? La cosa vi piacerebbe?
Conclusione: il bandolo della matassa per giudicare il comportamento di chi organizza o partecipa a questi rave party non si trova cercando di relegarli o meno nella definizione di "criminali", bensì nel comprendere che la natura delle loro azioni non è nè, lecita, nè legittima, nè giusta.
E, mi dispiace, ma su questo c'è ben poco da discutere.
i rave sono già puniti e lo sono da sempre. proprio perchè c'è l'invasione di proprietà altrui. nessuno ha mai sostenuto che i rave, così come sono, vadano legalizzati, ma depenalizzati. Significa che per quanto si riconosca l'origine illegale dell'atto e la si punisca, se ne comprenda contemporaneamente il senso e non lo si criminalizzi più di quanto meriti.
Nessun rave viene realizzato all'interno di proprietà vivibili, agibili legalmente, in buono stato di conservazione. In sostanza i rave si fanno in ecomostri, in capannoni abbandonati, diroccati, che vanno demoliti, e a seguito della festa li si ripulisce e ritornano nel loro stato di abbandono. Se tu lasci una macchina rotta in un parcheggio ti viene rimossa. Se dopo qualche anno che è lì vai e ci trovi un senzatetto che ci dorme dentro lo consideri un criminali o uno che ha fatto di necesssità virtù? Il fatto che tu abbia abbandonato l'auto non giustifica il clochard a dormirci dentro, ma rende la cosa accettabile per la morale. Allo stesso modo se un proprietario lascia un intero capannene rotto abbandonato a se stesso, la morale mi porta ad accettare che qualcuno lo utilizzi, per dormirci la notte, per abitarci temporaneamente, per farci una festa. Anche per questo la vecchia legge permette al proprietario di non fare alcuna denuncia, se ritiene che il rave non l'0abbia danneggiato. Oggi si vuole punire a priori il fatto stesso di tenere una festa, anche se al proprietario la cosa non da fastidio: perchè, se è una proprietà privata, lo stato deve mettere becco anche in una festa gratuita?
@@blackbox9641 A quanto pare, tu invece hai trovato da discutere. Sarò breve: se io accetto tutto quello che hai detto (non sto dicendo che non avrei qualche obiezione!), tu sei disposto ad accettare la regola che non appena arrivino le forze dell'ordine ad interrompere i festeggiamenti, TUTTI i partecipanti abbandonino l'evento (che rimane illegale in quanto avente luogo su proprietà privata senza il consenso del legittimo proprietario) con la massima disponibilità e premura?
@@severomagiusto4737 certo che no. questo perchè nessuno può decidere per tutti. Perchè infatti questo è stato sgomberabile viterbo no? perchè quì c'era comunque un solo impianto e una sola "regia", a viterbo ce n'erano almeno una decina, e c'è chi accetta di smontare e chi non vuole farlo. Sai cosa si può fare invece? agenti in borghese, monitori ciò che ti interessa e poi fermi sull'autostrada chi ha compiuto vandalismi o spacciava all'ingrosso.
mon pere
Fai j rave a casa tua e nessuno ti controlla
Falli in casa d'altri e prenditi le conseguenze.
Non sono d'accordo con te
Bene, arrivederci
Potrà essere libero di commentare quello che vuole?
Attenzione però: qui si è organizzato una festa in un luogo si "pericolante" come si dice ma comunque di un privato che, se fosse vero, aveva affittato 3 giorni prima del rave la struttura col risultato che dovrà mettere mano al portafoglio per la cifra di 15k circa oltre a tutto il resto ossia l'immondizia etc. Se chi ha organizzato il rave credesse davvero in ciò che fa dovrebbe organizzarsi per ripulire il posto e ripagare non dico monetariamente ma quantomeno a livello di manodopera per ritenteggiare dove è stato pittato illegalmente, ricordiamolo! Non facciamo sempre gli artisti giustificandoci con i paroloni... siccome dubito questa cosa accadrà in questo caso è GIUSTO abbiano fatto sgomberare!
Si ad ALCOL e DROGHE, 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Dillo ai genitori che li sono morti i figli ad un Reive!!💔
Mi spiace che ti stai abbronzando il presente, senza vedere 😐 il reale danno!!🤦🏻😔
Quanti ne conosci?
Quanti sono?
@@Tiffolo se ti informi, lo scrivono i giornali e te la raccontano le TV, mi spiace che cerchi discussione e sei così poco informato ...
@@irmazedda3285 Ecco, linkami un caso.
Uno.
In compenso invece te ne posso linkare migliaia di morti dopo la discoteca. Le chiudiamo tutte?
@@Tiffolo No, non si devono chiudere le disco.
Ma i Reive, si sa che accade, a parte droga, alcol, stupri... Vari .. casini, il caos di sporcizia...
Questo 2022, si e evitato il morto, Fermandolo.
Il Reive dello scorso anno ad agosto 2021, nel Viterbese..
Un morto e caos ..
Il Reive nel bosco nel 2020, un altro morto...
Stupri a delle ragazze...
@@irmazedda3285 e visto che sei tu tanto informata, dacci delle percentuali ponderate in base all'uso di alcool e droghe e morti in un determinato evento, su su che la prima cosa di cui ti accorgerai è che dovrebbero rendere illegali le automobili prima di tutto. Ma aspettiamo i tuoi dati visto che sei tanto studiata
Quante balle
Sono gratuiti?sono finanziati dallo spaccio.Viene tutto ripulito..il rave di Viterbo ha causato 300000 euro di danni al proprietario...
Il problema che non si va in proprietà altrui!! .tu non puoi venire in casa mia !..I video ci sono...spacciare e si ubriacano...Se ti vuoi rilassare ..a turno nelle vs proprietà !!....NON SI OCCUPANO PROPRIETÀ ALTRUI.......quindi non fare il moralista!!
Frate, ci vengono a rompere le palle pure sul pizzo della montagna e li fanno anche di peggio gli sbirri, ti prendono a manganellate per puro divertimento fidati.
L'alternativa non é stato di polizia o totalitarismo ma é farlo in casa propria senza invadere le altrui proprietà
Questo va preso e portato a ripulire da solo quello che hanno lasciato sul posto, poi gli passa la voglia...
A scuola non vi hanno spiegato il significato di proprietà privata? Organizzala a casa tua la prossima volta.
Società controllata? La società può definirsi tale quando ci sono delle regolamentazioni ben precise per farla funzionare. Vuoi essere libero? C'è sempre la giungla.
Se tu lasci una macchina rotta in un parcheggio per trentanni e un senzatetto inizia a dormirci dentro non pensi di avere una parte di colpa? i rave li fanno in capannoni semidistrutti abbandonati da anni, non li fanno a casa di nessuno. Questo addirittura dicono fosse pericolante....dove sta esattamente il danno? poi qualche idiota che fa danni c'è, così come c'è qualche idiota che fa i danni per una partita, ma non dai la colpa al calcio.
Affitti un capannone, ti fai,i dare tutte le autorizzazioni, paghi la SIAE e tutti gli operatori naturalmente in regola, e poi ,se tutto va bene puoi fare quello che vuoi. La legge vale per te come vale per chi ha locali e paga fior di quattrini di spese per essere in regola. Tutto il resto è noia.
La SIAE cosa che è tutta musica autoprodotta e spesso fatta live?
Parli di cose che non sai 🤷🏿♀️
@@kirtan_psy invece ha ragione, poi ci sono festival legalizzati con i dovuti controlli, o associazione che in accordo con il comune organizzano eventi a norma di legge, no rave droga abuso di proprietà altrui. Ok o ti devo fare il disegnino…
@@kirtan_psy senti intelligentone, musica prodotta o meno, nel momento in cui tu organizzi qualunque evento pubblicodevi pagare la SIAE. I diritti d: autore sono un altra cosa, del resto il rumore credo non li paghi .
Tu sei tutto il resto quindi
Cosmo grandeeeee
Si invece.....criminali verso se stessi.
Tra un po’ deciderai anche come devo tagliarmi le unghie o se posso o non posso grattarmi le punture di zanzara?
e' normale che questa societa sia controllata e lo sara sempre di piu ! ma e' ovvio! e meno male! con la criminalita che c e' , l unica soluzione e' il controllo ! l abbiamo voluto noi, con la nostra mancanza di rispetto verso il prossimo ! chi e' causa del suo mal ....pianga se stesso! e questo valeva 1000 anni fa e vale tutt ora!
Bro, studia la storia nella sua interezza te lo consiglio. Da mille anni stessi modi repressivi, o comunque incentrati su questo, e non sulla comprensione, e infatti dove ci ha portato? Ti sei risposto da solo
Lo hanno voluto loro reprimendo le classi sociali più povere o anche le minoranze, a favore di élite finanziarie chieda e stati, che devono mantenere potere e arricchirsi sempre di più, per questo essendo UMANI almeno ancora in parte, con delle emozioni vivere in questa maniera ovvero CONTROLLATI, porta a questo. Secondo te se ti mettessi 10 anni con degli spacciatori, assassini, mafiosi, stupratori, quanta probabilità c’è che ne esci deviato? Eccoti la risposta. Ma a loro non importa educarti, a loro importa fare i loro porci comodi e per manipolarci ulteriormente, visto che sono i diretti responsabili della disfatta dell’umanità, fingono di risolvere le cose, chiudendoti da qualche parte, e il loop ricomincia.
@@skam3812 sei pessimista e hai una visione distorta e apocalittica della vita. abbi piu fiducia e piu coraggio.
@@skam3812 il popolo se non lo domini, va verso l anarchia! studia la storia!
Ma chi sarebbero questo?
cane stupido woof woof
Quando mai so tutti casa e chiesa
Non c'è mai stato il proibizionismo in Italia, nessuno ha fatto la guerra alla droga,se non Falcone e Borsellino, infatti la fine che hanno fatto la conosciamo tutti. Poi l'Italia è il primo paese europeo per uso di cocaina, che non è una droga, ma è uno stimolante, le droghe vere sono altre e fanno molto più male.
Poveraccio
mandare i servizi sociali, forse quei bambini andrebbero salvati....
È arrivato il genio... Hauauaja pagliaccio!!
Sto ragazzo è molto. Più colto della maggior parte dei politici che esistono in Italia
il solito troll fascistello
Infatti iniziamo dai parlamentari però, visto che devono dirigere una nazione
@@gaeddbo4023 nomi e cognomi, siete troppo generici, calunniare vi risulta facile sotto sballo...
@@23max23 colto? sai cosa significa cultura?
ha detto cose giuste
Bravo, ottimo intervento.
È un'ossessione, lo credo anche io.
io mi sono fatto più raveparty di un subwoofer, ci vivevo, me ne so fatti in mezza europa. Mi so fatto pure carcere per i rave. 🤣 bhe a 18 anni ci sta, a 20 ci sta. Ma avete visto la gente che continua nel tempo che fine fa? Ve lo dico io: la maggior parte dei miei amici sono morti, chi di overdose, chi si schiantava con l' auto, chi è rimasto vivo invece c' è rimasta sotto, gli parli e si dimenticano cio che dici e pure chi sei. Fulminati totali, chi ha l' epatite, chi ha le paranoie. Chi diventa testimone di Geova. 🤣 le droghe che circolano ai rave sono: md, chetamina, pasticche, trip, speed, base e il fumo quello manco si calcola su. Cosa ne penso io dei rave adesso che ho 41 anni? Vanno distinti tra musica tecno e musica goa psytrance se volete. Cambia totalmente l' ambiente. Nella goa è come una religione la musica e fidatevi ci s dj che pompano che vi sembra tecno, solo piu qualità. L' ambiente è piu sano, piu colorato, bella gente di tutto il mondo e pure famiglie e bambini. Nei rave tecno invece ambiente brutto, nero e chetaminoso, chi continua finisce sempre male nella vita. Consiglio mio da anarchico che ha vissuto nei rave? A 18 anni ci sta, è un' esperienza ma se volete rimanere sani di mente e avere una vita oltre i rave e la tecno, se vi piace scipparvi la testa e farvi i veri rave quelli tosti quelli da una settimana no stop, allora dat un' occhiata a questi festival: BOOM FESTIVAL, OZORà, INDIAN SPIRIT, FLOW FESTIVAL. PS: nei festival goa le ragazze so bellissime, nei rave tecno so quasi tutte cesse, quando ne trovi una figa sembra un miraggio....🤣🤣🤣🤣
nessuno ti obbliga a drogarti se vai ad un free party
@@ever5529 ma va, ha scoperto l' acqua calda.
@@GDA81 e allora perché hai scritto il commento di prima?
@@ever5529 perche ci vivevo nei rave. Tu sarai novellino.
@@GDA81 caro mio, te lo ripeto: nessuno ti impone di drogarti quando vai ai free party. Tu hai voluto fare quelle esperienza sfasciandoti, ma non è l'unico modo.
E lasciateli drogarsi in pace !!
Tu sei un genio ... Un intelligentone...
Se vuoi fare una festa ecc ecc , lo fai nel tuo terreno o nel tuo capannone , non nel mio . A parte che sul mio terreno non entrerebbero di sicuro . Trattore e via . Ciaoneeee
Quelli ti prendono ti buttano giù dal trattore e si fumano pure te , poi la festa la fanno cmq
@@alessiorovelli8076 non penso proprio. Per arrivare in cabina devono fare 5 scalini . E credi che non mi fermo .
Bravi è con menti come le vostre che risolleveremo le sorti del paese!
CHI PAGA I CASSO DI DANNI???
Una rondine una rondine non fa primavera basta guardarli e poi troviamo diciamo il 90 diciamo il 90% per stare bassi di fattori che poi si mette e si mettono in strada