Victoria 3 è un titolo molto complesso. Oltre le difficoltà iniziale nasconde anche una complessità intrinseca più profonda. Per esempio, costruendo determinati edifici o usando un metodo di produzione piuttosto che un altro, porti i pop a specializzarsi in mestieri diversi. Cosi facendo dai più o meno forza politca a classi sociali (e di consguenza anche classi politiche) diverse. Anche la gestione dei prezzi locali è molto interessante, e bisogna trovare il modo di bilanciare il tutto. In contrapposizione a una complessità economica elevata, il comparto militare lascia un po' a desiderare. Tttavia, essendo il focus di Victoria lo sviluppo economico e sociale, ci sta semplificare il resto. La parte più "tecnica" della guerra è cercare di gestire i costi delle spese militari. Il gioco ha qualche problema importante, ma resta estremamente godibile da giocare.
Concordo pienamente con quanto hai scritto… non è un titolo per tutti e nemmeno facile da padroneggiare. Ma nonostante, come dici tu, qualche problemino, ha comunque i suoi pregi.
Victoria 3 è un titolo molto complesso. Oltre le difficoltà iniziale nasconde anche una complessità intrinseca più profonda. Per esempio, costruendo determinati edifici o usando un metodo di produzione piuttosto che un altro, porti i pop a specializzarsi in mestieri diversi. Cosi facendo dai più o meno forza politca a classi sociali (e di consguenza anche classi politiche) diverse.
Anche la gestione dei prezzi locali è molto interessante, e bisogna trovare il modo di bilanciare il tutto.
In contrapposizione a una complessità economica elevata, il comparto militare lascia un po' a desiderare. Tttavia, essendo il focus di Victoria lo sviluppo economico e sociale, ci sta semplificare il resto.
La parte più "tecnica" della guerra è cercare di gestire i costi delle spese militari.
Il gioco ha qualche problema importante, ma resta estremamente godibile da giocare.
Concordo pienamente con quanto hai scritto… non è un titolo per tutti e nemmeno facile da padroneggiare. Ma nonostante, come dici tu, qualche problemino, ha comunque i suoi pregi.
questo è un bel titolo, forse un po' complesso ma valido!
Si molto complesso… ma anche molto interessante dal punto di vista socio-politico ed economico.
una piccola dritta sulla sintassi, piuttosto che non vuol dire oppure ma vuol dire invece
Grazie della dritta 👍