@@gabriele1495 provo a spiegarmi meglio ma non è semplice Diciamo che in questo momento storico i dogo erano all'apice, la dogo gang un collettivo molto promettente e marracash era appena uscito e doveva poi preparare il tanto atteso disco. Il contratto con major discografica fece si che (su questo sono abbastanza convinto) in modo del tutto naturale i rapper si focalizzarono maggiormente sul fare un rap che magari poteva anche parlare di strada ma era fondamentale che fosse più per le radio e per il grande pubblico, esemplare il linguaggio molto più semplificato di marra nel suo primo disco. Questo ha portato ad una banalizzazione del rap italiano. In Italia il rap di strada non è mai veramente uscito fuori, a differenza di molti altri paesi. E amen, a volte mi chiedo "che cosa sarebbe successo se.." penso che ci siamo persi tanta tanta roba fighissima, ma allo stesso tempo questi ragazzi hanno fatto soldi nell'unico modo in cui è possibile farli da noi (banalizzando il tutto).
@@maxon999più che altro, se la zukar non avesse messo la mano su marracash facendolo diventare un sui progetto magari avremmo continuato a sentire roba del genere
Chi c ‘è il primo gennaio 2021 ad ascoltare MUSICA vera?
Bella merda
@@makeuplover0712 si vede che hai le orecchie piene di merda allora
@@makeuplover0712 nculetttt
Storica,ogni volta che mi viene in mente DEVO ascoltarla!!💣💣
@@makeuplover0712 ascoltati Gallagher scemo
2022 la trap è ripetitiva!
Canzone di presentazione di marra. Ha spaccato ogni cosa, altroché entrare in punta di piedi
2024 ragazzi 🕊
Agosto 2021 ancora 🔥
Che tempi 🔥
Sempre
storia.
Bella Fester , tu sei parte dir questa meravigliosa storia dell'hip-hop italiano 🔊💣
Dead or alive.
Storia una minchia
💣💣💣BELLA FESTER!!
i bambini d'oggi non possono capire 🤘🏻
Hashhhishinz
Sabato 10 febbraio 2024
Qua si poteva veramente svoltare e tirare fuori una scena alla rap francese.
Si è scelto altro, sia gli artisti che gli ascoltatori.
Real talk
chiedo per curiosità: cosa intendi? Non seguo il rap in modo così vasto
@@gabriele1495 provo a spiegarmi meglio ma non è semplice
Diciamo che in questo momento storico i dogo erano all'apice, la dogo gang un collettivo molto promettente e marracash era appena uscito e doveva poi preparare il tanto atteso disco.
Il contratto con major discografica fece si che (su questo sono abbastanza convinto) in modo del tutto naturale i rapper si focalizzarono maggiormente sul fare un rap che magari poteva anche parlare di strada ma era fondamentale che fosse più per le radio e per il grande pubblico, esemplare il linguaggio molto più semplificato di marra nel suo primo disco.
Questo ha portato ad una banalizzazione del rap italiano. In Italia il rap di strada non è mai veramente uscito fuori, a differenza di molti altri paesi.
E amen, a volte mi chiedo "che cosa sarebbe successo se.." penso che ci siamo persi tanta tanta roba fighissima, ma allo stesso tempo questi ragazzi hanno fatto soldi nell'unico modo in cui è possibile farli da noi (banalizzando il tutto).
@@maxon999più che altro, se la zukar non avesse messo la mano su marracash facendolo diventare un sui progetto magari avremmo continuato a sentire roba del genere
@@quazarymn1609 lei è un perfetto soldato per il capitalismo. Marra l'ennesima vittima.
2024 ??
e il resto è storia
Nato già indebitato ❤❤
La vita è fatica
22?
Tanta troppa roba
ma il disco fisico ragaz?
Marra ci entra come se fosse casa sua perché E' casa sua
2023
2022
madonna mia raga
Vera mina
2024
💣