Caro Nicola io ti sto apprezzando e non ti odio ( che è per gli ignoranti ) Credo che l’abito Fa il monaco e chi dice il contrario basta digli che se l’abito non fa il monaco lo contraddistingue altrimenti non sapresti che è monaco! Una persona intelligente prima di scrivere in modo negativo dovrebbe riflettere e anche io all’inizio alcune cose non capivo ma mio padre mi ha sempre insegnato : impara ad ascoltare Grazie per i tuoi consigli preziosi! 🙂👍🌞
Sono un semplice metalmeccanico...ma come dice giustamente lei....l intelligenza non è esclusiva di certi più abbienti. Il suo discorso è perfetto....condivido...e devo dire, con i modi giusti e la giusta presentazione sono riuscito ad aprire diverse porte. A mio modesto parere colpisce molto di più l'eleganza interiore.... gentilezza e cavalleria.... senza questi requisiti l abito può diventare il tuo peggior nemico......indossato da una persona con queste qualità l alchimia che ne consegue è il giusto mix per impattare bene alla prima impressione.
Ci sono prove scientifiche in merito all' "impressione inconscia"? Sei un professionista in materia? (Non uso un tono provocatorio, condivido le tue idee, ma vorrei avere una base più solida). Grazie
Guarda, la tua domanda è più che legittima e te ne ringrazio. No, non sono un professionista in campo neuro-psico-cognitivo. Non voglio dunque dar l'impressione di darmi delle arie né tantomeno voglio incensarmi come esperto di qualcosa che non mi compete. Prove "scientifiche" sì, ne esistono, ma non vorrei aprire un dibattito in tal senso perché non è il mio campo. Mi limito a ricordare fra i tanti soprattutto uno studio di Bert Decker, In sostanza è stato dimostrato che in pochi secondi nel cervello si forma una prima impressione circa le persone che incontriamo. Detto in soldoni, la prima impressione crea il background di fondo: tutte le successive interazioni non faranno altro che andare a confermare ciò che già abbiamo immagazzinato. decker.com/blog/first-impressions/ decker.com/blog/first-impressions-blink-and-the-power-of-thin-slicing/ Dai un'occhiata a questo articolo (non scientifico ma comunque interessante), se ti interessa approfondire: lamenteemeravigliosa.it/prima-impressione-partenza-relazione/
@@serafini-eleganzaestileper3137 interessante, avevo sempre sentito parlare della prima impressione da mio padre (dirige un'azienda con altri imprenditore), ma tutto ciò che insegnano a scuola è "l'impressione non conta", "l'abito non fa il monaco", "le apparenze ingannano" etc... Ora che sono cresciuto sto cercando di capire se erano tutte puttanate, e effettivamente, come molte altre cose che "insegnano" a scuola, lo sono.
L’abito Fa il Monaco!!! Sempre da sempre e per sempre. “Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona impressione.” Oscar Wilde Oggi nella nostra società non c’è frase più vera.
Mi piacciono molto i tuoi video! Se posso dare un parere personale però spesso ti disperdi molto nel parlare di un argomento. In questo caso per esempio si sarebbe potuto dire tutto in un minuto volendo. Ottimo lavoro comunque! I tuoi consigli sono decisamente preziosi.
“È inutile che stai a commentare qui sotto, insultare...”. Chi credi di essere? Se ti va bene ricevi tre commenti per un video. Inoltre, il congiuntivo esiste, usalo.
Caro Nicola io ti sto apprezzando e non ti odio ( che è per gli ignoranti )
Credo che l’abito Fa il monaco e chi dice il contrario basta digli che se l’abito non fa il monaco lo contraddistingue altrimenti non sapresti che è monaco!
Una persona intelligente prima di scrivere in modo negativo dovrebbe riflettere e anche io all’inizio alcune cose non capivo ma mio padre mi ha sempre insegnato : impara ad ascoltare
Grazie per i tuoi consigli preziosi! 🙂👍🌞
Sono un semplice metalmeccanico...ma come dice giustamente lei....l intelligenza non è esclusiva di certi più abbienti.
Il suo discorso è perfetto....condivido...e devo dire, con i modi giusti e la giusta presentazione sono riuscito ad aprire diverse porte.
A mio modesto parere colpisce molto di più l'eleganza interiore.... gentilezza e cavalleria.... senza questi requisiti l abito può diventare il tuo peggior nemico......indossato da una persona con queste qualità l alchimia che ne consegue è il giusto mix per impattare bene alla prima impressione.
Tutto vero! Bravo! Anche se...dopo l'apparenza arriva....la sostanza!
Ci sono prove scientifiche in merito all' "impressione inconscia"? Sei un professionista in materia? (Non uso un tono provocatorio, condivido le tue idee, ma vorrei avere una base più solida).
Grazie
Guarda, la tua domanda è più che legittima e te ne ringrazio.
No, non sono un professionista in campo neuro-psico-cognitivo.
Non voglio dunque dar l'impressione di darmi delle arie né tantomeno voglio incensarmi come esperto di qualcosa che non mi compete.
Prove "scientifiche" sì, ne esistono, ma non vorrei aprire un dibattito in tal senso perché non è il mio campo. Mi limito a ricordare fra i tanti soprattutto uno studio di Bert Decker,
In sostanza è stato dimostrato che in pochi secondi nel cervello si forma una prima impressione circa le persone che incontriamo.
Detto in soldoni, la prima impressione crea il background di fondo: tutte le successive interazioni non faranno altro che andare a confermare ciò che già abbiamo immagazzinato.
decker.com/blog/first-impressions/
decker.com/blog/first-impressions-blink-and-the-power-of-thin-slicing/
Dai un'occhiata a questo articolo (non scientifico ma comunque interessante), se ti interessa approfondire:
lamenteemeravigliosa.it/prima-impressione-partenza-relazione/
@@serafini-eleganzaestileper3137 interessante, avevo sempre sentito parlare della prima impressione da mio padre (dirige un'azienda con altri imprenditore), ma tutto ciò che insegnano a scuola è "l'impressione non conta", "l'abito non fa il monaco", "le apparenze ingannano" etc...
Ora che sono cresciuto sto cercando di capire se erano tutte puttanate, e effettivamente, come molte altre cose che "insegnano" a scuola, lo sono.
L’abito Fa il Monaco!!! Sempre da sempre e per sempre. “Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona impressione.”
Oscar Wilde
Oggi nella nostra società non c’è frase più vera.
D'accordo con lei sono un sostenitore dell abito che fa il monaco ma lei mi cade su un particolare ,non farei mai affari con un uomo che porta anelli
che discorso da ritardato
L'abito fà il monaco è vero. Ecco perché siamo un paese debole perché puntiamo su queste scemenze.
Mi piacciono molto i tuoi video! Se posso dare un parere personale però spesso ti disperdi molto nel parlare di un argomento. In questo caso per esempio si sarebbe potuto dire tutto in un minuto volendo. Ottimo lavoro comunque! I tuoi consigli sono decisamente preziosi.
E vero quello che dici
“È inutile che stai a commentare qui sotto, insultare...”. Chi credi di essere? Se ti va bene ricevi tre commenti per un video. Inoltre, il congiuntivo esiste, usalo.
A me lui fa ridere