🔴 Sesso, denaro e fiducia... nel cervello maschile

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 дек 2024

Комментарии • 9

  • @federicacravino727
    @federicacravino727 Год назад +2

    Infatti da quando è rimasto senza soldi non mi tradisce piu

  • @raffaeladesimoni7984
    @raffaeladesimoni7984 2 месяца назад

    Ora mi spiego certi fatti e certe scelte da parte di gente che ho purtroppo incrociato sotto i 30 anni. E' strano, non sono più arrabbiata con me stessa, perché pensavo di non essere abbastanza, né triste. Mi sento di aver risolto qualcosa di pesante dentro di me. Oggi ho 53 anni.😂😂❤

  • @danielabusa1438
    @danielabusa1438 4 года назад +1

    Interessante! Circa dieci anni fa ho smesso di pensare che agendo come maschio fra i maschi avrei avuto maggiori chances di sopravvivere nelle fosse dei leoni. Non è andata proprio così. Probabilmente è un altro tema ancora. Comun denominatore la fiducia, tassello spesso mancante il rispetto. Cosa ne pensi?

    • @SergioOmassi
      @SergioOmassi  4 года назад

      Grazie, Daniela, per il tuo commento!
      Innanzitutto tu hai un cervello femminile ed è tutta un'altra cosa amica mia.
      In parole poverissime e per non tediare nessuno, la donna ha strutture cerebrali che lavorano sul DUE, mentre l'uomo le ha che lavorano sull'UNO. Questo la dice lunga su quanto le donne siano molto più portate all'empatia e alla ricerca - tranne casi in cui ci siano dinamiche in atto - della collaborazione virtuosa con le altre persone. Quindi anche fiducia e rispetto, secondo i miei studi, si trovano più facilmente nella donna, piuttosto che nell'uomo. Con le varie eccezioni che confermano la regola.

  • @fornacecottoantico9965
    @fornacecottoantico9965 4 года назад +1

    Ho sempre pensato che "il decidere di cacciare conigli piuttosto che cervi" fosse dovuto ad una mancanza di lungimiranza e di visione di lungo periodo unita ad una sorta di invidia. Interessante il discorso sulla mancanza di fiducia!
    Grazie, Sergio.

  • @carloalfredomartini6967
    @carloalfredomartini6967 2 года назад

    Trovo che la competizione tra maschi per ottenere le attenzioni di una donna, sia troppo animale e poco mentale. Mi sento abbastanza prezioso senza l'uso della forza prepotente per voler dominare a tutti i costi. Ti faccio un esempio. Nel caso in cui dovessi notare una donna che corrisponde ai miei desiderata, vedendola accompagnata da un altro uomo, pur facendomi notare, non ho nessuna intenzione di mettermi in mezzo a disturbare una coppia. Il mio principio è semplice. Se quella donna lo ha scelto, credo che abbia avuto delle valide ragioni per farlo, se sta bene a lei, auguri e figli maschi (come si diceva). Viceversa se la vedo sola, non mi faccio problemi, dopo i tuoi consigli, mi avvicino per farmi conoscere. Cosa ne pensi di questo mio stile?

  • @FM-iw9cp
    @FM-iw9cp 11 месяцев назад

    Sarebbe interessante la stessa ricerca nel cervello femminile.