Комментарии •

  • @armando5552
    @armando5552 8 лет назад +4

    Bell'acquisto Sara! Io sono possesore del Kindle Paper White è posso dire che è uno degli acquisti più intelligenti che una persona può fare. Nel giro di un secondo compri tutti i libri che vuoi, è fatto ad inchiostro scaldato, quindi nessuna retroilluminazione che causa problemi alla vista (ipad-iphone e smartphone vari) In America e altri stati tanti studenti universitari lo utilizzano per evitare di portarsi dietro il mattone del libro. Ammetto che sfogliare le pagine è tutto un altro piacere, però se vogliamo la praticità il Kindle è l'unico strumento che si avvicia alla sensazione di avere un libro tra le mani :)

  • @Maltanx
    @Maltanx 8 лет назад +1

    Veramente un ottima recensione, finalmente qualcuno che parla principalmente delle funzionalità di lettura e delle proprie impressioni al posto di concentrarsi su caratteristiche tecniche che su un ereader valgono veramente poco.
    Cercavo proprio di capire se fosse arrivato il momento di acquistarne uno, mi hai convinto a farlo!

  • @cassullo
    @cassullo 7 лет назад +1

    Complimenti ottima recensione , chiara ed esaustiva . Soprattutto il tono calmo usato è piacevole da ascoltare , Grazie per le tue indicazioni .

  • @Tom20769
    @Tom20769 8 лет назад +1

    I file inviati via mail possono essere sincronizzati. Se leggo da tablet poi mi ritrovo l'ultima posizione salvata sul Kindle. Non so se c'é qualche impostazione da cambiare, ma funziona.

  • @antoniabisanti661
    @antoniabisanti661 8 лет назад +2

    Io ce l'ho e non potrei mai più star senza! Essendo io una lettrice sfegatata, amante dei libri (mi piace persino annusarli prima di leggere!) pensavo che dopo l'acquisto avrei rimpianto i miei adorati libri cartacei... Ma mi sono dovuta ricredere!!! Leggero, comodo da tenere in borsa, comodo nei viaggi... Semplicemente LO ADORO!!!!

    • @mattiaregalia1280
      @mattiaregalia1280 5 лет назад

      antonia bisanti ciao un quesito, vorrei comprare un Kindle però ho un cruccio, meglio il Kindle Kindle, schermo touch da 6" (15,2) senza luce integrata, Wi-Fi o il nuovo modello del paperwhite?

  • @mariagraziaalaimo8417
    @mariagraziaalaimo8417 8 лет назад

    Ciao Sara, video utilissimo! Ho comprato anch'io da poco un kindle (però ho preso il paperwhite) e ho notato che la batteria non mi dura un mese ma una settimana, max dieci giorni! Inoltre lo lascio sempre in stand-by! Dovrei spegnerlo?

  • @matteopiodirubba1948
    @matteopiodirubba1948 7 лет назад

    Ma se si acquista un e-book direttamente dall'account amazon sul pc collegato anche sul Kindle,il libro comparirà nella libreria o va passato attraverso e-mail come hai detto tu?

  • @angelamorana1770
    @angelamorana1770 7 лет назад

    Ciao, c'è uno spazio per scrivere delle note al di fuori del libro? (Mi sembra di aver capito che c'è notepad su kindle)...
    E si può fare la conversione da epub a mobi direttamente sul kindle con il browser sperimentale? (ho visto che su internet ci sono convertitori online)

  • @mariannaamenta
    @mariannaamenta 8 лет назад +1

    Per togliere lo sfarfallio deve andare nelle impostazioni del Kindle basta disattivare la rotazione delle pagine
    Da kindle si puo leggere anche in verticale

    • @boerosara
      @boerosara 8 лет назад +1

      +marianna amenta sì è già disattivata :) però lo fa comunque ogni 10-15 pagine, credo che dopo tot debba comunque aggiornarsi...

  • @serenamarescotti9434
    @serenamarescotti9434 7 лет назад

    ciao Sara ho acquistato il Kindle paperwhite ma la versione da 129 con la pubblicità,quando il Kindle va in stand by mi rimane in salva schermo la pubblicità dei libri,tu sapresti dirmi se si può togliere in modo che come screen saver ci siano i disegni?

    • @boerosara
      @boerosara 7 лет назад

      Ciao! No, anche il mio modello è di quelli con la pubblicità, ma devo dire che non la trovo "invasiva", consigliano semplicemente dei libri ;) il mio ragazzo ha il paperwhite senza pubblicità e trovo francamente più brutti i disegni che hanno scelto :D

    • @serenamarescotti9434
      @serenamarescotti9434 7 лет назад

      Grazie mille😊

  • @SuperShynobi
    @SuperShynobi Год назад +1

    Voce veramente rilassante. Bella recensione😊

  • @juannepili
    @juannepili 8 лет назад +1

    Tenendolo sempre in standby quando non lo uso la batteria mi dura ancora un mese. Anch'io non ho l'illuminazione e non mi collego mai in Internet. Molto comodi i dizionari, posso leggere i testi in inglese e in tedesco molto più facilmente che nel cartaceo. Trovi anche eBook con "testo originale a fronte", vale a dire che puoi sempre cambiare lingua della pagina che stai leggendo. Per le conversioni di formato e tenere in ordine la libreria uso Calibre.
    Tu passando il dito dal basso verso l'alto puoi saltare i capitoli? Non tutti possono... io sì, mi bullo per questo, facendolo notare agli amici esagerando il gesto col dito.

  • @laryssa377
    @laryssa377 7 лет назад

    Quindi il cavetto è incluso nel Kindle? E il carica batterie dove lo hai preso?

    • @boerosara
      @boerosara 7 лет назад

      Il cavetto è incluso nel Kindle e funge sia da caricabatterie che da cavetto di traferimento file del computer. È comunque un cavo di alimentazione standard di quelli "standardizzati", che si trovano in qualunque negozio, in caso di smarrimento :)!

    • @laryssa377
      @laryssa377 7 лет назад

      E come fai a caricarlo con il cavetto quindi? Non ho capito ahhah

    • @boerosara
      @boerosara 7 лет назад

      Se lo colleghi al computer si carica, altrimenti basta un qualsiasi adattatore spinotto-USB (come quelli dei telefoni) per collegare il cavetto alla corrente direttamente e caricarlo da lì :)!

    • @laryssa377
      @laryssa377 7 лет назад

      Ti ringrazio, gentilissima

  • @stellaerratica
    @stellaerratica 8 лет назад +1

    mi sa che hai dimenticato solo un'informazione: quanto ci mette a caricare?
    io avevo fatto una recensione completa del Sony Prs-t3 sul mio blog.
    preso volutamente libero da ogni marchio (v. kindle amazon, gobo mondadori, tolino ibs ecc), è magnifico anche se con gli ultimi aggiornamenti peggiorato perché hanno tolto alcune funzioni.
    la cosa per cui mi sono lamentata con sony (mi hanno risposto che non sono previste implementazioni simili) è la scarsità di vocabolari: monolingue delle lingue principali Sì ma non tutti i bilingue. per carità, io mi arrangio coi monolingue, è la mia formazione da scuola interpreti/traduttori ma se fossi stanca o pigra o un utonto medio (e diciamo che lo sono, in genere), sarebbe fondamentale avere qualche strumento in più.
    vabbé, era in offerta, piccolo, compatto, con copertina integrata, mi trovo bene, però... 'sta risposta del servizio clienti "si scarichi i dizionari in formato ebook e li consulti così" mi ha alquanto indisposta.
    è chiaro che a Sony non interessi nulla del mercato italiano e forse nemmeno degli e-reader, visto che non ho notato novità e anzi è più facile trovare in vendita le due versioni precedenti al mio piuttosto che il mio.
    mah. delusa da Sony.

    • @stellaerratica
      @stellaerratica 8 лет назад +1

      dimenticavo: anche il mio è e-ink e ha lo sfarfallìo. all'inizio pensavo fosse un difetto... oltre che un fastidio.

    • @boerosara
      @boerosara 8 лет назад

      +stellaerratica ho presente, ne ha uno della Sony molto simile mia mamma! Sono belle macchine, se non ricordo male con un prezzo medio più costoso rispetto a Kindle, il suo era di metallo e fatto veramente bene. Forse, come fai notare anche tu, meno "smart" per certe cose a livello di interattività più che di hardware.
      Non ho indicato il tempo di ricarica perché... non lo avevo ancora ricaricato :D volevo farlo scaricare del tutto. L'altroieri (era di poco sotto la metà), l'ho attaccato al computer per passarmi una cosa, e me lo sono scordato lì mentre lavoravo. A me sembra sia passato "un attimo" ma potrei averlo tranquillamente tolto dopo un'oretta, ed era pieno!

    • @boerosara
      @boerosara 8 лет назад

      +stellaerratica (da metà che era. Quindi direi tempo di ricarica completa circa due ore o poco più - ma che io sappia non è un riferimento che si può indicare con precisione perché dipende esclusivamente dal computer. Io ho un Mac vecchiotto ma abbastanza potente, non saprei come paragonarlo con una macchina magari più nuova ma meno potente).

    • @stellaerratica
      @stellaerratica 8 лет назад

      +Sara Boero grazie

  • @giorgiabertotto1024
    @giorgiabertotto1024 8 лет назад +1

    Ciao Sara!! Video molto utile; quasi quasi ci faccio un pensiero su quell'aggeggino ;). Posso approfittare di questo momento per chiederti se, a maggio, hai intenzione di venire al Salone del Libro di Torino; se sì potrebbe essere carino organizzare un incontro. Scusa per l'off topic. Un bacio

    • @boerosara
      @boerosara 8 лет назад

      +Giorgia Bertotto a Torino non so ancora! Però vado alla Fiera del libro di Bologna tra poco, potrei organizzare qualcosa :)!

  • @0TheSir0
    @0TheSir0 8 лет назад

    Trovo che gli e-book siano u a delle innovazioni più belle di questo secolo. Addio roghi di Alessandria, traslochi ingombranti e fragilità della carta.
    PS lo sfarfallio dovrebbe essere dovuto ad un esigenza di muovere tutto lo schermo ogni tot per evitare errori di visualizzazione o simili

  • @mariannaamenta
    @mariannaamenta 8 лет назад +1

    Io lo carico con il cavetto del samsung

  • @raysunshine1987
    @raysunshine1987 8 лет назад

    wikipedìa come dici tu in realtà si pronuncia ''wikipìdia''

    • @boerosara
      @boerosara 8 лет назад +1

      +good night io la pronuncio in molti modi diversi perché ha effettivamente pronunce diverse a seconda dei luoghi (e dei contesti) essendo un neologismo di origine australiana. Ma come potrai facilmente verificare su... Wikipedia ;) , la pronuncia corretta in italiano è invece proprio quella che tu mi hai segnalato come sbagliata:
      Per il nome completo di Wikipedia, l'opzione di pronuncia meglio giustificabile in contesto italiano è dunque: vikipedìa [vikipe'diˑa], con l'accento sull'ultima i.La pronuncia italiana anglicizzante (o pronuncia inglese italianizzata) uikipìdia [wiki'piːdja], meno integrata nel sistema linguistico dell'italiano, è tuttavia assai diffusa, benché poco conforme allo spirito costituzionalmente internazionalistico e linguisticamente democratico del progetto.

    • @boerosara
      @boerosara 8 лет назад +1

      +Sara Boero *hawaiana, pardon, non so perché ho scritto australiana.

    • @raysunshine1987
      @raysunshine1987 8 лет назад

      +Sara Boero aiut-! penso continuerò a pronunciarla all'inglese, non mi piace questo italianizzare le parole a ogni costo xD

    • @boerosara
      @boerosara 8 лет назад +1

      good night ahah ma in questo caso non è "ad ogni costo" :) non è italianizzare. Non è proprio una parola inglese alla radice, è un progetto internazionale, e che concettualmente deve essere pronunciato in modo diverso in ogni paese. Pronunciarlo all'inglese in Italia è un po' come pronunciare una parola inglese con accento francese in Italia: non ha senso. (Detto questo, io lo pronuncio ogni volta in modo diverso, come viene ;)!)