🤣alla mia basta che le aprano la portiera della macchina e le dicano: andiamo! 🤣 starebbe sempre in giro...sia a correre nei prati che in negozio a far la spesa...il suo più caro amico é il macellaio del paese!🤣x lui farebbe follie!
Appena iscritta,Niky è la mia ombra mi segue ovunque mi aspetta fuori dal bagno insomma inseparabili, però io mi occupo di tutto mangiare, passeggiata, giocare, bagno...i bambini si la considerano ma quando va a loro anche mio marito c'è poco anche se l'adora e la vizzia con il cibo dal tavolo cosa che io nn faccio è nn voglio ma lui lo fa ugualmente nn resiste a i suoi occhi teneri ,ma per lei nn cambia nulla d'altronde sono io che l'ho voluta e i bambini a passeggio da soli nn la possono ancora portare , però è bellissimo vederla sempre al mio fianco 😍😍😍
Sono d'accordo. Tex è con noi da tredici anni, tra diversi alti e bassi per tutta la famiglia, ora noto i diversi legami che ha instaurato. Tex è un meticcio adottato a circa tre mesi, dire che è il mio mondo, è poco. Viviamo in simbiosi, ho iniziato a pensarlo seriamente 😅 Solo che ora, dopo un intervento chirurgico urgente nel bel mezzo di una ristrutturazione, a volte non ci sono ragioni e deve vincerla lui. Chissà cosa sbaglio 😅 Grazie per il suo contributo. Cordialmente Michaela
Grazie per le preziose informazioni! Io purtroppo non ho un animale mio, ma sono ospite da un amica che ha un cane un po' in la' con l'eta' ma sempre in forma. E la padrona gli provvede il cibo e la porta dal veterinario. Ma e' sua sorella che ci gioca le da' da mangiare e d'estate la portava a passeggio. Ma viene sempre da me, appena arrivo mi viene incontro mi fa le feste mi salta addosso dalla gioia. E io pero' in realta' le faccio le carezze e una volta era tutta bagnata e l'ho asciugata! E ogni tanto le do' un piccolo biscottino e cosi' ha imparato a darmi anche la zampina. E appena vado via con l'auto mi viene dietro. In genere mi segue ! Sono perplessa!! Non sono la padrona ma e' molto affezionata a me!
Secondo il mio modesto parere, il cane si lega di più a chi lo comprende, chi usa una comunicazione attiva, chi lo aiuta, chi lo ascolta, e non a chi gli fa fare esercizi o gli fa coccole o cibo... Chi sa dove toccarlo, anche non toccarlo se non ama ciò, chi rispetta spazi, tempi! Chi non leva o mette ciotola ma rispetta tempi e spazi. Chi in realtà si dedica all'ascolto e rispetto come singolo individuo e non lo vede solo come cane! La vera domanda sarebbe : siete proprio sicuri che se il cane avesse scelta, vi sceglierebbe?
Adoro il mio cane e vivo malissimo il fatto che non viva a casa con me ma bensì dai miei genitori. Nonostante questo faccio di tutto per starle vicino, sono io che la porto a passeggio, al parco per giocare e creo per lei le situazioni ideali per far sì che socializzi con altri cani. Non appena ci rivediamo sprizziamo entrambe felicità xche fra di noi è nata una meravigliosa empatia e probabilmente anche se non sono in tutto e per tutto la sua padrona, mi abbia in qualche modo scelta.
Mio cane andava d'accordo con tutti e tutti li abbiamo voluto bene,ma con me era un bene più particolare perché io lo portavo fuori ,pappa , veterinario, lavaggio, ecc. E lui era più attaccato a me e anche lui e dal 1 mese che non c'è lo più mi manca tanto, 😭😭😭 .
Verissimo. Io lo Amo, ma il mio peloso stravede per chi lo porta a passeggio. Nonostante sia io a coccolarlo e a dargli da mangiare. Quindi ho iniziato anch'io a portarlo a passeggio, d'allora lo sento molto più vicino.
Oh caspita! Ho sempre avuto un grande legame con Lupojoseph, il mio ibrido, ma attualmente gli sto dedicando meno tempo, perke' ho una forte depressione , ke mi limita abbastanza. Quindi non lo porto a passeggio io, ma me ne prendo cura in altri modi. Lo nutro, lo coccolo, gioco, dorme con me...Ho notato comunque, ke pur volendo bene alla persona ke lo porta fuori, basta un piccolo gesto ke forse Joseph interpreta, come minaccia nei miei confronti, scatta subito in mia difesa! Capisco dal suo atteggiamento, ke subito vorrebbe assalire. Presumo quindi ke il legame creato in precedenza, non si sia allentato!
Salve,sono una nuova iscritta,vorrei chiederle se in futuro parlerá di razze nello specifico.Avrei bisogno di info sui levrieri ,galgos spagnoli, in previsione di un'adozione rescue di ex campioni.Se avesse almeno da fornire indicazioni base sul recupero di animali cosí pesantemente provati e su cosa aspettarsi in linea generale,come muoversi almeno inizialmente per non turbarli ulteriormente.Grazie e buon lavoro ✌️
Io gli do da mangiare alla mattina e lo porto fuori mio marito gli da la pappa la sera e lo porta giu con lui gioca a me fa le coccole a lui non ascolta a me si comunque secondo me vuole bene ad entrambi 😀
Faccio tutto io.... I miei cani amano solo me! È un equilibrio costruito nel tempo. È stato difficile farli affezionare l'un l'altro, ma ora vivono in simbiosi.
Noi abbiamo adottato una cucciola abbandonata in Abruzzo,ora da quasi 5 anni è con noi in Piemonte.E' praticamente innamorata di mio marito, quando mi vede cucinare "vede solo me",e addirittura quando mangiamo noi,si stende sotto al tavolo dalla mia parte.E se non si sente bene viene da me,se c'è mio marito in casa, si mette di fianco a lui,e non "vede" nessuno! È un po'strana,accetta le coccole,ma poche,poi si scansa.(all' inizio non voleva neanche quelle...)
Io ho 12 anni e il mio cane è affezionato per per prima a me e poi ai miei genitori e a mio fratello. Poi faccio tutto io e dorme con me. Se volete vederla passate dal mio canale.❤🐩🐾
Noi avevamo un cane in famiglia ed eravamo in 3. Nonostante eravamo forse io e mio padre a farlo uscire di più credo che si era affezionato di più a mia madre che di tutti era quella più autoritaria e soprattutto sembrava che le era riconoscente quando lei gli somministrava i medicinali di cui aveva bisogno.
Il mio cane non ama tantissimo uscire, ma cmq lo portiamo entrambi (io e il mio compagno) fuori, poi in casa ci dividiamo i compiti, io gli do da mangiare e sto attenta a ciò che fa, il mio compagno ci gioca sicuramente di più ovviamente lo educa come me , solo che io faccio la parte della poliziotta cattiva perché lo sgrido più quando ci vuole. No riusciamo a capire a chi è più attaccato perché per entrambi ha un comportamento diverso e quando siasmo tutti e tre a casa assieme pretende di stare inmezzo a noi sul divano o sul letto. Nei momenti di paura tipo temporale viene da me, nei momenti di svago va da lui, quindi proprio nn capiamo chi per lui è il capo branco
Il mio Willy è affezionato più a me che mio figlio.... Io passeggio gioco da mangiare tutto insomma... Io la sua mamma è il mio quinto figlio.. Che amoreeee
Se la mia ragazza lo vuol portare fuori a passeggio, il mio cane si pianta per terra e non c'è verso che ci vada. Ci va solo col padrone. Essendo spesso fuori casa, vorrei che la mia ragazza potesse portarlo in giro ugualmente. È possibile intervenire o è un comportamento giusto di fedeltà verso il padrone? Grazie
Il cane è un discendente del lupo , in una famiglia riconosce il suo ruolo nel branco, quindi riconosce un capo branco, chi è il suo giocattolo, chi gli procura da mangiare, chi è il soggydebole da difendere , chi è l’amico che lo porta a spasso, ecc ecc
Potrebbe essere la quantità e la qualità del tempo condiviso. Il parlargli sin da cucciolo come se fosse un amico umano capace di comprendere le nostre parole, i nostri discorsi. Renderlo partecipe delle nostre azioni quotidiane. Questo è ciò che percepisco dal rapporto che ho avuto prima con Skipper ed ora con Joy.
Il cane si affeziona di più a chi gli da maggiore affetto in casa. Non a chi gli compra il cibo, o glielo mette nel piatto o lo scende a fare i bisogni.
Ho una shitzu di 9 mesi.in famiglia siamo io e.mio.maritp.Ognuno ha i suoi compiti io passeggiata mattutina e mangiare coccole alla sera lui passeggiata pomeridiana e giochi in giardino ma per lei sono molto importante. E' normale che mi lecchi le gambe mentre sono seduta? .Si accuccia sempre sulle mie pantofole o scarpe e viene sempre nella camera dove sono oppure dorme in un angolo buio dove metto le mie scarpe.Avra scelto me?
Secondo me potrebbe essere anche la condivisione degli spazi vitali. Più ci sta fisicamente vicino, più si rafforza il legame. Prima la mia cagnetta dormiva in veranda ma quando mi sono resa conto che faceva più freddo di quanto pensassi le ho spostato la cuccetta in camera mia. Da allora ho l'impressione che ci sia più sintonia tra me e lei rispetto al resto della famiglia :)
Io credo che sia difficile codificare cosa stia alla base dell'empatia con il cane... A volte ci si meraviglia di quanto un estraneo possa entrare in contatto col nostro cane con estrema facilità. Parlando di rapporto quotidiano con lui, credo che tanto importante per diventare figure di riferimento, sia la sintonia che scaturisce dalla coerenza dei comportamenti, dal giocare in modo attivo e disciplinato allo stesso tempo. Per lo meno, questo è quello che ho capito in questi 4 anni.
Chi ( oltre al resto delle cure naturalmente)lo fa sentire apprezzato e amato,ma anche al sicuro e non "obbligato"ad assumere il ruolo e la responsabilità di capobranco all'interno della famiglia.
I cani sono come dei bambini indifesi i cani sono belli coccolosi io ho un cane e un gatto sono bellissimi pero e un ruffiano il mio cane si vende per un biscotto pero dorme sempre con me mia moglie ma quando ci dai qualcosa ti tradisce hahaha pero e un amore chi ha un animale selo tiene stretto come un figlio. E sono fedele
Il nostro cane ama principalmente mio padre, me e poi tutti gli altri 😂 ed è proprio così! Siamo coloro che più lo cibano, portano a spasso e giochiamo con lui! Io, in più, lo coccolo e lo faccio dormire con me sul letto... Papà ti ho fregato!
Il 4 elemento è dargli le regole o anche semplicemente fargli eseguire dei comandi.. Anche un semplice "seduto" e "qua la zampa" rende il nostro amico a 4zampe partecipe e lo fa sentire apprezzato.. Soprattutto quando gli si da il premio 😂🥰
Il mio piccolo russiantoy aveva scelto me appena arrivato ...poi un giorno mi.ha vista carezza re la gatta e così scelse mio.marito ....ma io ho cnt a portarlo fuori a farlo giocare premi vari.........Ora mio marito purtroppo non c'è più. ....E il cane ha un atteggiamento diciamo più legato a me ma sento non del tutto cosa posso fare. ..Anche perché può immaginare per me in questo momento importante
Io e mio marito ci siamo divisi i compiti , il mangiare, le cure, il bagnetto , la passeggiata e sinceramente noto che il nostro Paco è molto affezionato a tutti e due . Almeno io non vedo differenze. Poi non so lui cosa pensi veramente.
Ciao dottore ma perché la mia cucciola di quasi 3 anni aggredisce tutte le persone che incontra mentre passeggiamo?portarla in giro è un incubo,non gioca ne in casa ne al parco....mi dai un consiglio non so più cosa fare.Grazie
La mia adora solo me come tutti gli altri cani che ho avuto ed in famiglia siamo in tre e d abbiamo dato tutti e tre sempre le stesse attenzioni hai cani eppure niente da fare tutti i miei cani si sono affezionati in modo morboso a me in particolare forse perché oltre alle molte attenzioni che dedicò hai cani in primis sentono il mio amore smisurato per loro penso siano in grado di sentire e provare le nostre emozioni il nostro umore e se le vogliamo bene oppure di loro non ci interessa posseggo una chihuahua di una sensibilità straordinaria sono sicura al 100% che lei sappia quanto la amo farei qualsiasi cosa per la mia piccola chihuahua pur di farla stare bene e la prima cosa che faccio e il rispettare il suo essere animale non o mai umanizzato un cane come vedo fare a tante altre persone sopratutto con cani di piccola taglia come la mia chihuahua al massimo le metto un cappottino leggero in inverno quando fuori fa freddo ma niente di più invece alcune persone vestono i cani con scarpe cappottino gonnellino magliette oltre ad imbottirli di gioielli come collane di perle guinzagli con svaroski ecc ecco tutto questo secondo me non a niente a che vedere con l' amare i propri pelosi anzi lo reputo maltrattamento i cani non sono pupazzi bisogna rispettare la loro natura di essere animali
😂 Non mi sorprende ci sia gente che pensa che il cane apprezzi il gesto del portare il sacco di mangime da 12kg su per le scale 😂 Gente che miracolosamente riesce a non infilarsi le scarpe al contrario! 😂
Quando è arrivato il mio cane ero piccolo e si occupavano di lui i miei fratelli e mio padre, adesso invece siamo io e mio padre ad occuparci di lui ma quando andiamo a passeggiare non vuole proprio camminare! Consigli?
Il mio pastore maremmano e partcolare non e tanto da coccole e carezze si rivolta e ha anche morso in famiglia. Le abbiamo fatto un mega recinto. E li e piu tranquillo. La passeggiata si fa sempre tutte le sere infatti ascolta di piu di l mio compagno. Il cibo io. Pero penso di cosultare qualcuno perche il suo comportamento e un po strano io non mi avvicino piu come prima perche a tentato di mordermi Diego aiutami tu.
@@areswalker5647 si infatti anche perche io non so come comportarmi lui non si avvicina a me. Quando lo chiamo non viene e mi guarda.ho sentito con un cinofilo per farlo venire a casa.
Non mi trovo in nessun punto....io faccio tutto, e dico TUTTO con loro e per loro. I miei figli, tra l'altro uno vive da solo...., e mio marito non fanno nulla e dico NULLA. Sono sempre al lavoro e quando tornano...puff io sparisco! È frustrante..
Io non capisco perché il mio cane sta attaccato al mio compagno però sono io che gli do il cibo, la coccolo (sempre)praticamente la cerco solo io 😭😭 io le voglio davvero tanto bene.Quando c'è mia suocera poi guarda lei in continuazione 😱 e a me non mi calcola! Passeggiata e gioco sono sempre io a farlo!
Io ho notato che il cane sceglie subito il padrone. Tutti quelli che abbiamo avuto hanno scelto appena arrivati a casa e non c'è stato modo di fargli cambiare idea. Se il cane era per me si affezionava a mio padre se era per mia madre si affezionava a me.
Io che gioco e porto il mio cane mio padre pure mia sorella pure,mia madre che non gli fa un cazzo,ma vuole stare sempre con lei,quando i miei tornano di casa il mio cane va più feste a mia madre,si mette a piangere quando non c'è,e vuole sempre dormire con lei,il mio cane è strano hahaha
Il mio cane è un po difficile da capire... È un clc..... Si vede che é molto legato a me che sto tutto il giorno con lui, sembra che mi veda come componente del branco debole da difendere.... Mio figlio lo vede solo nel week end perché lavora fuori ma lo adora, gioca volentieri con lui e si adagia vicino a lui nei momenti di relax, nonostante lui non abbia più il tempo per portarlo fuori a fare la passeggiata.... Invece il rapporto con mio marito è più distaccato nonostante in passeggiata sia lui che lo fa giocare e gli fa annusare tutto ciò che vuole, si rincorrono a vicenda, mentre io sono quella più severa sempre a dire no, non gli faccio fare la pipi dove vorrebbe, quando é ora di rientrare a casa non mi faccio convincere dagli occhioni dolci...... Eppure a casa quando vuole coccole viene da me a cercarle, quando esco e lo lascio a casa ulula disperato e mi aspetta alla porta, quando vuole qualcosa viene da me a chiedere anche se poi da mangiare e da bere glielo da mio marito..... Mah.... Mi vedrà come mamma lupa!!!
Mah il mio cane funziona al contrario, gli diamo entrambi da mangiare, lo portiamo entrambi fuori, io ci gioco di più, eppure lui vede mio marito come fosse la Madonna. E non ci gioca più di 2 minuti al giorno.
Salve dottore il mio vicino di casa continuava a dare dei biscotti alla mia cucciola e stava diventando pesante anche 5/6 al giorno (ovviamente più tutta la roba giusta che le davamo noi) allora gli ho detto di smetterla perché non mi sembrava corretto che imparasse a riceve cibo dagli altri... dopo un po’ di insistenza ha capito di smetterla... ma continuava a fermarsi dalla strada per accarezzarla e addirittura farsi baciare in bocca !!! Magari sono pesante io ma mi sembra esagerato e (dopo mesi) gli ho detto almeno in tempo di Covid di non farsi leccare in bocca dalla mia cagna che poi viene a leccare me !!! Cosa ne pensate ? Non voglio litigare ma cerco di prevenire da ciò che sembra una mania... (x di più non voglio giudicare ma si vociferava che quel mio vicino avesse dei pregressi di pedofilia...)
Il mio cane era un tipo molto concreto: si affezionava a chi gli dava un pezzo di pizza.
Col tonno andava benissimo.
Traditore hahaahhah il cane
😂😂😂
🤣alla mia basta che le aprano la portiera della macchina e le dicano: andiamo! 🤣 starebbe sempre in giro...sia a correre nei prati che in negozio a far la spesa...il suo più caro amico é il macellaio del paese!🤣x lui farebbe follie!
@@carlabisio6589 Il cane di mio fratello va matto per i giretti in auto.
Rimanendo ben lontani (hostem repellas longius) dalla via del veterinario😖
@@puerfaber
Eh già...il veterinario! Il Diavolo in xsona!!!
In poche parole a chi gli dedica più tempo e attenzione alle sue esigenze e divertimenti.
Sono pienamente d'accordo a tutte le spiegazioni sul rapporto per cani, e bello
Grazie Dottore, molto esaustivo!
Sei veramente molto preparato
❤️...lo rivedo sempre con moltissimo piacere!
A chi lo ama...E che lo tratta bene😊
Appena iscritta,Niky è la mia ombra mi segue ovunque mi aspetta fuori dal bagno insomma inseparabili, però io mi occupo di tutto mangiare, passeggiata, giocare, bagno...i bambini si la considerano ma quando va a loro anche mio marito c'è poco anche se l'adora e la vizzia con il cibo dal tavolo cosa che io nn faccio è nn voglio ma lui lo fa ugualmente nn resiste a i suoi occhi teneri ,ma per lei nn cambia nulla d'altronde sono io che l'ho voluta e i bambini a passeggio da soli nn la possono ancora portare , però è bellissimo vederla sempre al mio fianco 😍😍😍
sticazzi
Se vuoi passa dal mio canale, potresti trovare consigli sui cani.
Sono d'accordo. Tex è con noi da tredici anni, tra diversi alti e bassi per tutta la famiglia, ora noto i diversi legami che ha instaurato. Tex è un meticcio adottato a circa tre mesi, dire che è il mio mondo, è poco.
Viviamo in simbiosi, ho iniziato a pensarlo seriamente 😅
Solo che ora, dopo un intervento chirurgico urgente nel bel mezzo di una ristrutturazione, a volte non ci sono ragioni e deve vincerla lui. Chissà cosa sbaglio 😅
Grazie per il suo contributo.
Cordialmente
Michaela
Grazie per le preziose informazioni! Io purtroppo non ho un animale mio, ma sono ospite da un amica che ha un cane un po' in la' con l'eta' ma sempre in forma. E la padrona gli provvede il cibo e la porta dal veterinario. Ma e' sua sorella che ci gioca le da' da mangiare e d'estate la portava a passeggio. Ma viene sempre da me, appena arrivo mi viene incontro mi fa le feste mi salta addosso dalla gioia. E io pero' in realta' le faccio le carezze e una volta era tutta bagnata e l'ho asciugata! E ogni tanto le do' un piccolo biscottino e cosi' ha imparato a darmi anche la zampina. E appena vado via con l'auto mi viene dietro. In genere mi segue ! Sono perplessa!! Non sono la padrona ma e' molto affezionata a me!
Molto bravo!!!!
Il mio angelo 💖stà sempre con me,giochiamo facciamo escursioni nei prati,ma quello che gli dò io è niente ,in confronto al suo amore.
Fate ascoltare i consigli del dottor Rendini alle persone che dicono di volervi bene. Grazie sempre, un sorriso
Secondo il mio modesto parere, il cane si lega di più a chi lo comprende, chi usa una comunicazione attiva, chi lo aiuta, chi lo ascolta, e non a chi gli fa fare esercizi o gli fa coccole o cibo... Chi sa dove toccarlo, anche non toccarlo se non ama ciò, chi rispetta spazi, tempi! Chi non leva o mette ciotola ma rispetta tempi e spazi. Chi in realtà si dedica all'ascolto e rispetto come singolo individuo e non lo vede solo come cane! La vera domanda sarebbe : siete proprio sicuri che se il cane avesse scelta, vi sceglierebbe?
La penso proprio come te!
No
Io sono quella che mi dedico maggiormente e lei lo sa...io la porto a passeggio, a socializzare con gli altri cani, io le somministro il cibo
Giovedì 10/10/2019 verrà pubblicato il video sul 4°elemento.
Bellissimo video complimenti 😉😉😉
Grazie!!!
Bellissimo video
Adoro il mio cane e vivo malissimo il fatto che non viva a casa con me ma bensì dai miei genitori. Nonostante questo faccio di tutto per starle vicino, sono io che la porto a passeggio, al parco per giocare e creo per lei le situazioni ideali per far sì che socializzi con altri cani. Non appena ci rivediamo sprizziamo entrambe felicità xche fra di noi è nata una meravigliosa empatia e probabilmente anche se non sono in tutto e per tutto la sua padrona, mi abbia in qualche modo scelta.
Mio cane andava d'accordo con tutti e tutti li abbiamo voluto bene,ma con me era un bene più particolare perché io lo portavo fuori ,pappa , veterinario, lavaggio, ecc.
E lui era più attaccato a me e anche lui e dal 1 mese che non c'è lo più mi manca tanto, 😭😭😭 .
🤣meraviglioso
Grazie per questo clip video sono informazioni importanti per me. Grazie ancora
Grazieeee...... interessante!!!!
Adoro il mio cane ! Complimenti per la sua linearità. Appena iscritta(:
Secondo me il 4° potrebbe essere il contatto sociale: carezze,lodi,effusioni.
Ogni quanto pulire le sacche analisi?
Grazie per i video. Molto utili.
Verissimo.
Io lo Amo, ma il mio peloso stravede per chi lo porta a passeggio.
Nonostante sia io a coccolarlo e a dargli da mangiare.
Quindi ho iniziato anch'io a portarlo a passeggio, d'allora lo sento molto più vicino.
Penso che il 4 elemento sia la persona da cui il cane si sente più compreso, con qui ha la comunicazione empatica migliore😉
Il mio è legatissimo a me in tutto e per tutto amore puro...2cuori e un anima
Oh caspita! Ho sempre avuto un grande legame con Lupojoseph, il mio ibrido, ma attualmente gli sto dedicando meno tempo, perke' ho una forte depressione , ke mi limita abbastanza. Quindi non lo porto a passeggio io, ma me ne prendo cura in altri modi. Lo nutro, lo coccolo, gioco, dorme con me...Ho notato comunque, ke pur volendo bene alla persona ke lo porta fuori, basta un piccolo gesto ke forse Joseph interpreta, come minaccia nei miei confronti, scatta subito in mia difesa! Capisco dal suo atteggiamento, ke subito vorrebbe assalire. Presumo quindi ke il legame creato in precedenza, non si sia allentato!
Salve,sono una nuova iscritta,vorrei chiederle se in futuro parlerá di razze nello specifico.Avrei bisogno di info sui levrieri ,galgos spagnoli, in previsione di un'adozione rescue di ex campioni.Se avesse almeno da fornire indicazioni base sul recupero di animali cosí pesantemente provati e su cosa aspettarsi in linea generale,come muoversi almeno inizialmente per non turbarli ulteriormente.Grazie e buon lavoro ✌️
Io gli do da mangiare alla mattina e lo porto fuori mio marito gli da la pappa la sera e lo porta giu con lui gioca a me fa le coccole a lui non ascolta a me si comunque secondo me vuole bene ad entrambi 😀
Il mio Zeus è innamorato di mio marito. Ma è affettuoso anche con me e mio figlio.
Ecco perché amo i gatti.
2horizons ecco perché un capisci nulla !
Ti serve un giornale?
Faccio tutto io.... I miei cani amano solo me! È un equilibrio costruito nel tempo. È stato difficile farli affezionare l'un l'altro, ma ora vivono in simbiosi.
Chi gli fa da punto di riferimento nella vita di tutti i gg. Più il padrone è "stabile" più sarà equilibrato il cane
Noi abbiamo adottato una cucciola abbandonata in Abruzzo,ora da quasi 5 anni è con noi in Piemonte.E' praticamente innamorata di mio marito, quando mi vede cucinare "vede solo me",e addirittura quando mangiamo noi,si stende sotto al tavolo dalla mia parte.E se non si sente bene viene da me,se c'è mio marito in casa, si mette di fianco a lui,e non "vede" nessuno! È un po'strana,accetta le coccole,ma poche,poi si scansa.(all' inizio non voleva neanche quelle...)
Io ho 12 anni e il mio cane è affezionato per per prima a me e poi ai miei genitori e a mio fratello.
Poi faccio tutto io e dorme con me.
Se volete vederla passate dal mio canale.❤🐩🐾
Noi avevamo un cane in famiglia ed eravamo in 3. Nonostante eravamo forse io e mio padre a farlo uscire di più credo che si era affezionato di più a mia madre che di tutti era quella più autoritaria e soprattutto sembrava che le era riconoscente quando lei gli somministrava i medicinali di cui aveva bisogno.
Vero
concordo !!
Il mio cane non ama tantissimo uscire, ma cmq lo portiamo entrambi (io e il mio compagno) fuori, poi in casa ci dividiamo i compiti, io gli do da mangiare e sto attenta a ciò che fa, il mio compagno ci gioca sicuramente di più ovviamente lo educa come me , solo che io faccio la parte della poliziotta cattiva perché lo sgrido più quando ci vuole. No riusciamo a capire a chi è più attaccato perché per entrambi ha un comportamento diverso e quando siasmo tutti e tre a casa assieme pretende di stare inmezzo a noi sul divano o sul letto. Nei momenti di paura tipo temporale viene da me, nei momenti di svago va da lui, quindi proprio nn capiamo chi per lui è il capo branco
Il mio Willy è affezionato più a me che mio figlio.... Io passeggio gioco da mangiare tutto insomma... Io la sua mamma è il mio quinto figlio.. Che amoreeee
Se la mia ragazza lo vuol portare fuori a passeggio, il mio cane si pianta per terra e non c'è verso che ci vada. Ci va solo col padrone. Essendo spesso fuori casa, vorrei che la mia ragazza potesse portarlo in giro ugualmente. È possibile intervenire o è un comportamento giusto di fedeltà verso il padrone? Grazie
Il cane è un discendente del lupo , in una famiglia riconosce il suo ruolo nel branco, quindi riconosce un capo branco, chi è il suo giocattolo, chi gli procura da mangiare, chi è il soggydebole da difendere , chi è l’amico che lo porta a spasso, ecc ecc
Potrebbe essere la quantità e la qualità del tempo condiviso. Il parlargli sin da cucciolo come se fosse un amico umano capace di comprendere le nostre parole, i nostri discorsi. Renderlo partecipe delle nostre azioni quotidiane. Questo è ciò che percepisco dal rapporto che ho avuto prima con Skipper ed ora con Joy.
Il cane si affeziona di più a chi gli da maggiore affetto in casa. Non a chi gli compra il cibo, o glielo mette nel piatto o lo scende a fare i bisogni.
Ho una shitzu di 9 mesi.in famiglia siamo io e.mio.maritp.Ognuno ha i suoi compiti io passeggiata mattutina e mangiare coccole alla sera lui passeggiata pomeridiana e giochi in giardino ma per lei sono molto importante. E' normale che mi lecchi le gambe mentre sono seduta? .Si accuccia sempre sulle mie pantofole o scarpe e viene sempre nella camera dove sono oppure dorme in un angolo buio dove metto le mie scarpe.Avra scelto me?
Amaja e Micky vogliono bene sia a me e al mio fidanzato...ci occupiamo di loro tutti e due.
Io lo porto a passeggio, io lo faccio giocare e gli do da mangiare... E lui? Ama mio marito 😪
:D
idem :D
Io ho cambiato la mia vita per lui. E lui che fa? Mi tratta come una badante! Mi ha mandato dallo psicologo
Io li da sempre la pappa, lo faccio giocare, lo coccolo e lo porto due ore al giorno al bosco. .. e lui ? Mi segue ovunque anche in bagno 😅
Quale è secondo voi il 4°elemento?
Bella domanda.... Ci provo, forse chi cerca di capire cosa gli passa per la testa? Cioè chi entra più in empatia con il proprio cane?
Secondo me potrebbe essere anche la condivisione degli spazi vitali. Più ci sta fisicamente vicino, più si rafforza il legame. Prima la mia cagnetta dormiva in veranda ma quando mi sono resa conto che faceva più freddo di quanto pensassi le ho spostato la cuccetta in camera mia. Da allora ho l'impressione che ci sia più sintonia tra me e lei rispetto al resto della famiglia :)
@@misantropofisis7928 ecco infatti... Secondo me chi lo farà sentire parte della famiglia... Sarà il suo preferito
Io credo che sia difficile codificare cosa stia alla base dell'empatia con il cane... A volte ci si meraviglia di quanto un estraneo possa entrare in contatto col nostro cane con estrema facilità.
Parlando di rapporto quotidiano con lui, credo che tanto importante per diventare figure di riferimento, sia la sintonia che scaturisce dalla coerenza dei comportamenti, dal giocare in modo attivo e disciplinato allo stesso tempo. Per lo meno, questo è quello che ho capito in questi 4 anni.
Chi ( oltre al resto delle cure naturalmente)lo fa sentire apprezzato e amato,ma anche al sicuro e non "obbligato"ad assumere il ruolo e la responsabilità di capobranco all'interno della famiglia.
I cani sono come dei bambini indifesi i cani sono belli coccolosi io ho un cane e un gatto sono bellissimi pero e un ruffiano il mio cane si vende per un biscotto pero dorme sempre con me mia moglie ma quando ci dai qualcosa ti tradisce hahaha pero e un amore chi ha un animale selo tiene stretto come un figlio. E sono fedele
Il nostro cane ama principalmente mio padre, me e poi tutti gli altri 😂 ed è proprio così! Siamo coloro che più lo cibano, portano a spasso e giochiamo con lui! Io, in più, lo coccolo e lo faccio dormire con me sul letto... Papà ti ho fregato!
Senti doc...
Però adesso ci devi dire il 4 elemento...!! Dai!!
Il 4 elemento è dargli le regole o anche semplicemente fargli eseguire dei comandi.. Anche un semplice "seduto" e "qua la zampa" rende il nostro amico a 4zampe partecipe e lo fa sentire apprezzato.. Soprattutto quando gli si da il premio 😂🥰
Io lo vedo 2 volte a settimana non mi occupo di lui ma impazzisce per me
Il mio piccolo russiantoy aveva scelto me appena arrivato ...poi un giorno mi.ha vista carezza re la gatta e così scelse mio.marito ....ma io ho cnt a portarlo fuori a farlo giocare premi vari.........Ora mio marito purtroppo non c'è più. ....E il cane ha un atteggiamento diciamo più legato a me ma sento non del tutto cosa posso fare. ..Anche perché può immaginare per me in questo momento importante
Il cane puo legarsi maggiormente al PRIMO membro famigliare con il quale entra in empatia?
Io e mio marito ci siamo divisi i compiti , il mangiare, le cure, il bagnetto , la passeggiata e sinceramente noto che il nostro Paco è molto affezionato a tutti e due . Almeno io non vedo differenze. Poi non so lui cosa pensi veramente.
Un po' a tutti perché non capiva più ncaxxo....
Ciao dottore ma perché la mia cucciola di quasi 3 anni aggredisce tutte le persone che incontra mentre passeggiamo?portarla in giro è un incubo,non gioca ne in casa ne al parco....mi dai un consiglio non so più cosa fare.Grazie
Giovanna Zaru cerca un bravo educatore nella tua città e ti potrà consigliare vedendo di persona il cane.....
Finalmente ho avuto la risposta che volevo! Tutti i cani che ho avuto si affezionano a mia madre uff!
Secondo me il cane si affeziona di più alla persona con cui dorme.
La mia adora solo me come tutti gli altri cani che ho avuto ed in famiglia siamo in tre e d abbiamo dato tutti e tre sempre le stesse attenzioni hai cani eppure niente da fare tutti i miei cani si sono affezionati in modo morboso a me in particolare forse perché oltre alle molte attenzioni che dedicò hai cani in primis sentono il mio amore smisurato per loro penso siano in grado di sentire e provare le nostre emozioni il nostro umore e se le vogliamo bene oppure di loro non ci interessa posseggo una chihuahua di una sensibilità straordinaria sono sicura al 100% che lei sappia quanto la amo farei qualsiasi cosa per la mia piccola chihuahua pur di farla stare bene e la prima cosa che faccio e il rispettare il suo essere animale non o mai umanizzato un cane come vedo fare a tante altre persone sopratutto con cani di piccola taglia come la mia chihuahua al massimo le metto un cappottino leggero in inverno quando fuori fa freddo ma niente di più invece alcune persone vestono i cani con scarpe cappottino gonnellino magliette oltre ad imbottirli di gioielli come collane di perle guinzagli con svaroski ecc ecco tutto questo secondo me non a niente a che vedere con l' amare i propri pelosi anzi lo reputo maltrattamento i cani non sono pupazzi bisogna rispettare la loro natura di essere animali
La mia non ne vuole sapere di uscire...dobbiamo correre dentro casa e stare a letto insieme...
Il mio cane ha un solo padrone nonché il biscotto. 🤣
Ah... come ti capisco...
Siamo in 4 in famiglia..la mia lola conosce solo me come padrone
la mia cagnolina è affezionata a tutti ma cerca sempre me perchè la coccolo tanto, la porto a spasso, la spazzolo e la curo
La trovi negli occhi di un cane la carezza vera di un amico (Salvatore Messina)
😂 Non mi sorprende ci sia gente che pensa che il cane apprezzi il gesto del portare il sacco di mangime da 12kg su per le scale 😂
Gente che miracolosamente riesce a non infilarsi le scarpe al contrario! 😂
Quando è arrivato il mio cane ero piccolo e si occupavano di lui i miei fratelli e mio padre, adesso invece siamo io e mio padre ad occuparci di lui ma quando andiamo a passeggiare non vuole proprio camminare! Consigli?
Andrea Lombardo
Per caso il cane è anziano o ha dei problemi di salute?
Il mio pastore maremmano e partcolare non e tanto da coccole e carezze si rivolta e ha anche morso in famiglia. Le abbiamo fatto un mega recinto. E li e piu tranquillo. La passeggiata si fa sempre tutte le sere infatti ascolta di piu di l mio compagno. Il cibo io. Pero penso di cosultare qualcuno perche il suo comportamento e un po strano io non mi avvicino piu come prima perche a tentato di mordermi Diego aiutami tu.
Cristina Longo vai da un addestratore e spiegagli questa aggressività del cane, essendo anche una bella taglia può essere pericoloso
@@areswalker5647 si infatti anche perche io non so come comportarmi lui non si avvicina a me. Quando lo chiamo non viene e mi guarda.ho sentito con un cinofilo per farlo venire a casa.
Non mi trovo in nessun punto....io faccio tutto, e dico TUTTO con loro e per loro. I miei figli, tra l'altro uno vive da solo...., e mio marito non fanno nulla e dico NULLA. Sono sempre al lavoro e quando tornano...puff io sparisco! È frustrante..
Buon contenuto ma troppo prolisso
Mio fratello porta a spasso la mia cagnetta, le dà da mangiare, e quant'altro, ma quando arrivo io, non esiste più nessuno, il papà sono io.
Il 4 elemento è : trasmettergli lo stato di quiete.
Io non capisco perché il mio cane sta attaccato al mio compagno però sono io che gli do il cibo, la coccolo (sempre)praticamente la cerco solo io 😭😭 io le voglio davvero tanto bene.Quando c'è mia suocera poi guarda lei in continuazione 😱 e a me non mi calcola!
Passeggiata e gioco sono sempre io a farlo!
Io ho notato che il cane sceglie subito il padrone. Tutti quelli che abbiamo avuto hanno scelto appena arrivati a casa e non c'è stato modo di fargli cambiare idea. Se il cane era per me si affezionava a mio padre se era per mia madre si affezionava a me.
Affezionare e una cosa,
capo branco e un'altra
Mi sn fatta male nn la posso più portare a spasso lei è anziana 😢
A me sono la sua mamma umana
Normale, se li coccoli e gli dai da mangiare ti vuole più bene. Succede anche agli essere umani
Ho un grosso problema il mio cane a ringhiato e a abbaiato per la prima volta a mio fratello e non capiamo il motivo, AIUTO☹️
Giocare
è strano come, per certi aspetti, i cani siano simili agli autistici o asperger (non ho mai capito bene)
Io che gioco e porto il mio cane mio padre pure mia sorella pure,mia madre che non gli fa un cazzo,ma vuole stare sempre con lei,quando i miei tornano di casa il mio cane va più feste a mia madre,si mette a piangere quando non c'è,e vuole sempre dormire con lei,il mio cane è strano hahaha
il 4° è chi lo addestra e gli fa fare esercizi
Il mio cane è un po difficile da capire... È un clc..... Si vede che é molto legato a me che sto tutto il giorno con lui, sembra che mi veda come componente del branco debole da difendere.... Mio figlio lo vede solo nel week end perché lavora fuori ma lo adora, gioca volentieri con lui e si adagia vicino a lui nei momenti di relax, nonostante lui non abbia più il tempo per portarlo fuori a fare la passeggiata.... Invece il rapporto con mio marito è più distaccato nonostante in passeggiata sia lui che lo fa giocare e gli fa annusare tutto ciò che vuole, si rincorrono a vicenda, mentre io sono quella più severa sempre a dire no, non gli faccio fare la pipi dove vorrebbe, quando é ora di rientrare a casa non mi faccio convincere dagli occhioni dolci...... Eppure a casa quando vuole coccole viene da me a cercarle, quando esco e lo lascio a casa ulula disperato e mi aspetta alla porta, quando vuole qualcosa viene da me a chiedere anche se poi da mangiare e da bere glielo da mio marito..... Mah.... Mi vedrà come mamma lupa!!!
Mah il mio cane funziona al contrario, gli diamo entrambi da mangiare, lo portiamo entrambi fuori, io ci gioco di più, eppure lui vede mio marito come fosse la Madonna. E non ci gioca più di 2 minuti al giorno.
Ma stai parlando di rapporto uomo/cane o uomo/figlio....😉
A chi vuole lui
Allora ho perso il mio cane .non la vedo da 1 anno e mezzo causa covid. Ormai si sarà legata al mio ex.
Impariamo dai cani😉
Tutto quello che dici lo ritrovo nel rapporto con il nostro cane. Dicci qualcosa anche sui gatti, anche loro scelgono tra i componenti della famiglia
Salve dottore il mio vicino di casa continuava a dare dei biscotti alla mia cucciola e stava diventando pesante anche 5/6 al giorno (ovviamente più tutta la roba giusta che le davamo noi) allora gli ho detto di smetterla perché non mi sembrava corretto che imparasse a riceve cibo dagli altri... dopo un po’ di insistenza ha capito di smetterla... ma continuava a fermarsi dalla strada per accarezzarla e addirittura farsi baciare in bocca !!! Magari sono pesante io ma mi sembra esagerato e (dopo mesi) gli ho detto almeno in tempo di Covid di non farsi leccare in bocca dalla mia cagna che poi viene a leccare me !!! Cosa ne pensate ? Non voglio litigare ma cerco di prevenire da ciò che sembra una mania... (x di più non voglio giudicare ma si vociferava che quel mio vicino avesse dei pregressi di pedofilia...)
Grazie per queste pillole di psicologia canina