Considerazioni sulla cessione di Bellanova: perché è sbagliata sotto ogni punto di vista

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 дек 2024

Комментарии • 345

  • @fabrizioregazzoni4198
    @fabrizioregazzoni4198 4 месяца назад +1

    Sono atalantino ma ti seguo sempre , primo perché non sei juventino, secondo perché sei sempre chiarissimo. Bravo

  • @andreastomeo7039
    @andreastomeo7039 4 месяца назад +34

    Adesso cosa deve pensare uno come Ricci che si guarda intorno e vede che i migliori sono stati venduti, cosa rimango a fare e perdere tempo prezioso, Ricci sarà il prossimo a chiedere la cessione...

    • @dalaiklama
      @dalaiklama 4 месяца назад +4

      Beh, siamo un trampolino di lancio. Ma non per il Man Utd , per l'Atalanta

    • @andreastomeo7039
      @andreastomeo7039 4 месяца назад +5

      @@dalaiklama purtroppo è vero, penso che questa genialata la pagheremo a caro prezzo in questa stagione e le prossime

    • @robertodivita5474
      @robertodivita5474 4 месяца назад

      Che il prossimo sarà lui magari già a gennaio, e a giugno se schuurs ritorna in forma tocca a lui. Che schifo di presidente, peggio persino di cimmineli e goveani!!

    • @fabriziofregni3648
      @fabriziofregni3648 4 месяца назад +3

      Tranquillo: pensa quello che pensiamo tutti da 20 anni e aspetta solo di fare una buona stagione per andarsene, come tutti. E non possiamo neanche biasimarli: tu se fossi un elemento davvero valido ti fermeresti?

    • @andreastomeo7039
      @andreastomeo7039 4 месяца назад +1

      @@fabriziofregni3648 a queste condizioni no

  • @giomoiso
    @giomoiso 4 месяца назад +5

    Buonasera Andrea. Non conosco i bilanci del Torino e non sarebbe male fare chiarezza. Da tifoso mi aspetto sempre la crescita della società ,della sua visibilità. Servono investimenti, ed è normale che questi arrivino da cessioni, tutte le società più o meno, finanziano il mercato così. Io non imputo a Cairo e co l'acquisto o meno di un determinato giocatore( zaza, niang, verdi ecc...costosi fallimenti) ma imputo a lui per il suo ego, la totale degranatizzazione dell' ambiente societario. Siamo passati da un periodo dove la silicon valley del calcio era Bari(ho rivalutato il lavoro di Ventura però) passando per verona ed arrivando a Ferrara. Ricordo le parole di Junior quando parlò del suo incontro con Cairo del fatto che Cairo fosse solo interessato ai bilanci. Non esiste quasi nulla di vero granata in società. Anche il nuovo team manager, importante figura di tramite tra dirigenza e calciatori, arriva dalla Spal. Sembra non ci sia organizzazione. Si vive alla giornata. La cessione di Bellanova è strana nei tempi e nei modi. Una trattativa di poche ore!!! Dobbiamo dei favori a Percassi???Secondo me, avevano fatto già i conti con i soldi dello zenit e la mancata cessione di Ilic, ha aperto una falla.Poi vogliamo parlare della sede in affitto, del robaldo "ci siamo quasi" e del museo granata a Grugliasco???Questi sono i primi problemi a mio avviso, anche se l' ennesima perdita di un ottimo giocatore mi fa arrabbiare. Mi ricorda Cerci /Amauri, stessa cosa. Tra l'altro Cairo oggi ha risposto ai tifosi infuriati su instagram, dicendo che il giocatore voleva andare via...ha già girato la colpa ...furbo. le auguro buona serata.

  • @MatteoTorinoFC
    @MatteoTorinoFC 4 месяца назад +33

    Una vergogna.

    • @marcodellarocca7038
      @marcodellarocca7038 4 месяца назад +6

      Champions e stipendio più alto, se rimanesse al Toro, conscio dall'offerta, Bellanova rimarrebbe scontento.
      Il problema non è chi viene venduto e fa buone plusvalenza ma chi arriva. La società dovrebbe avere pronti tre-quattro giocatori validi e di prospettiva da inserire per ruolo, non lo facciamo da anni e ci ritroviamo squadre incomplete. Il calciomercato che finisce a serie A già iniziata è un dramma per le medio-piccole: si è sempre costretti a vendere. La nostra società la conosciamo da vent'anni stupirsi o indignarsi mi sorprende. Zappacosta ceduto a fine mercato insegna ma ci mostra qualcosa anche la gestione Belotti o Nkoulou: bisogna riflettere.
      Zirkzee e Calafiori andati via e Bologna non si strappa i capelli perché hanno Sartori che ti tira fuori Dallinga e di sicuro un centrale di livello.
      La domanda da fare è c'è qualcuno che conosce davvero i bilanci del Toro? Tutti ne parlano fumosamente, tutti. Se si sapesse la questione andrebbe spiegato dove sono finiti i 10 di Singo, i 10 di Lukic, i 40 di Bremer, i 35 di Buongiorno... entrati 100 milioni in due anni. Per carità i pagamenti saranno su più anni ma entrano anche i soldi degli sponsor, merchandising e diritti TV.

    • @lorenzobianco2612
      @lorenzobianco2612 4 месяца назад +1

      ​@@marcodellarocca7038io non mi rassegno, tu fai come vuoi

    • @marcodellarocca7038
      @marcodellarocca7038 4 месяца назад +1

      @@lorenzobianco2612 Non hai capito nulla di quello che ho scritto: dove finiscono i soldi di Bremer, Lukic, Singo, Buongiorno e Bellanova? Quanti debiti ha il Toro? Bellanova è una delle tante cessioni pesanti del Toro.

    • @davidecosta7756
      @davidecosta7756 4 месяца назад +1

      Ne abbiamo viste tante io non mi scandalizzo più. Sosa a sx e Lazaro a dx e siamo a posto!

    • @delducasabaudo4285
      @delducasabaudo4285 4 месяца назад

      @@marcodellarocca7038 i soldi della cessione bremer furono utilizzati per sanare il bilancio. Lo stesso juric lo disse. A seguito di questa vendita il bilancio doveva essere okey, il resto dei soldi non ti so dire dove sia finita

  • @giulianoolivotto1448
    @giulianoolivotto1448 4 месяца назад +9

    Quando vendi velocemente vendi sotto costo, comunque io penso che a Cairo non importi nulla di questo.
    È convinto d'ora in avanti di ottenere gli stessi risultati sportivi degli altri anni ( dal decimo al quattordicesimo posto) grazie al nuovo Mister Vanoli che è paziente ( lo ha già detto ai microfoni ) e con un gioco propositivo gli valorizzerà nuovi giocatori da vendere per il prossimo anno.
    Purtroppo Cairo vede il Toro solamente come ad una macchina per fare soldi, niente di più.

  • @steo4080
    @steo4080 4 месяца назад +7

    Secondo me Cairo l'aveva già spoilerata una roba del genere, alludendo al fatto che sarebbero arrivati altri 2-3 giocatori(di cui 2 devono ancora arrivare) + "eventuali colpi in base alle uscite".. E può esserci anche qualcosa sotto dall'anno scorso dove Buongiorno non è andato da loro.
    Il problema GRAVE di questa società è la mancanza di ricambi in breve termine quando si vende 1 giocatore TOP. Siamo sempre con l'acqua alla gola e manca 1 squadra completa.
    Squadre come Bologna, Atalanta perdono rispettivamente Zirkzee, Calafiori e Lookman, Koopmainers subito rimpiazzati con giocatori pronti(vedi il 4-0 dell'atalanta con gol segnati da Retegui e Brescianini).
    Ci può anche stare vendere 2 pezzi forti, ma rimpiazzarli PRONTAMENTE. Non aspettare all'ultimo come al solito e come anche quest'anno, con giocatori che arrivano all'ultimo e non sono pronti o non sono quelli adeguati.
    Scrivo anche questo, come spunto di un'eventuale discussione: E se vanoli volesse passare a difesa a 4 con Sosa Coco Masina e Vojvoda/Lazaro? E passare con un centrocampo con Ilic Ricci Linetty e Vlasic. Questo giustificherebbe la cessione di Bellanova dato che in una difesa a 4, facendo il terzino sarebbe sacrificato.

  • @antoniodellerba65
    @antoniodellerba65 4 месяца назад +6

    Insistito, si sono un sognatore, ma esiste un'altra possibilità: ultima sessione di mercato di questa proprietà, si sistemano i bilanci prima di mollare l'osso prima di fine anno

  • @giampaologiamello3975
    @giampaologiamello3975 4 месяца назад +19

    Ho ragionato anche io su questa cosa ed una spiegazione (semplice supposizione) potrebbe essere che: visto il rifiuto dell'anno precedente da parte di Buongiorno ed avendo comunque beneficiato dell'acquisto di Zapata, che ci fosse un tacito accordo tra le parti, per cui ci fosse stata l'occasione, il Toro avrebbe restituito il favore....agevolando l'acquisto di un giocatore del Toro...?...

    • @attiliofisher1094
      @attiliofisher1094 4 месяца назад +2

      Non è peregrina come teoria, ha un senso.

    • @enzomarziali9920
      @enzomarziali9920 4 месяца назад +1

      😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊

    • @enzomarziali9920
      @enzomarziali9920 4 месяца назад

      😊😊😊ppp😊😊😊😊😊😊😊😊p😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊

    • @enzomarziali9920
      @enzomarziali9920 4 месяца назад

      😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊oop😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊p😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊p😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊 ooo😊popp😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊 po'😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊p😊😊😊😊😊

    • @enzomarziali9920
      @enzomarziali9920 4 месяца назад

      ​@@attiliofisher1094😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊p😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊

  • @cristianorioli1087
    @cristianorioli1087 4 месяца назад +13

    Ok Juric ha abbassato la testa e ha fatto l’aziendalista, però ha dato delle belle bordate alla società ,( ricordi la litigata con il ds) … comunque è una brutta storia questa

  • @stefanogandino9192
    @stefanogandino9192 4 месяца назад +1

    Diciamo che si aveva più tempo di sostituire Buongiorno ma a 22 agosto ancora non è stato fatto, quindi averlo ceduto a giugno o adesso lo stesso era

  • @raoul2090
    @raoul2090 4 месяца назад +9

    “Posso dire con grande serenità che Bellanova è giusto rimanga a Torino, perché abbiamo ambizione di fare una squadra di un certo livello”
    Vagnati 8 luglio
    Vergogna

  • @seanvsn
    @seanvsn 4 месяца назад +12

    Tifo atalanta quindi non mi posso dire infelice.
    Ma siccome che il Torino mi sta davvero molto simpatico, vi mando un abbraccio sincero

    • @faustofaraghini627
      @faustofaraghini627 4 месяца назад +2

      Vi auguro il meglio ragazzi avete una grande società ed è uno spettacolo vedere come tenere testa ai gobbi

    • @tonimarinelli5796
      @tonimarinelli5796 4 месяца назад +4

      Vi auguro di vincere il campionato

    • @falsonuevetorino
      @falsonuevetorino  4 месяца назад +5

      Io sinceramente spero vinciate il campionato.

    • @brettsinclair7429
      @brettsinclair7429 4 месяца назад +2

      Eravamo appaiati agli inizi degli anni 2010 ed ora ci siete davanti anni luce sotto tutti i punti di vista. Complimenti sinceri. Credo che quest'anno una "provinciale" tornerà a competere per la vittoria finale del campionato. Buona fortuna 😉

    • @seanvsn
      @seanvsn 4 месяца назад +1

      @@brettsinclair7429 ricordo ancora quando guardavo il torino in europa e sognavo

  • @brettsinclair7429
    @brettsinclair7429 4 месяца назад +8

    Temo che la proprietà intenda ridurre l'indebitamento e sistemare il patrimonio stressato dagli ultimi 5 bilanci in perdita. Sperando sia il preludio di una cessione da parte di Cairo, che a conti fatti ha dimostrato grande incompetenza e incapacità di circondarsi di gente capace a fare mercato.

    • @falsonuevetorino
      @falsonuevetorino  4 месяца назад

      Quindi sei d'accordo con me che non sia normale?

    • @brettsinclair7429
      @brettsinclair7429 4 месяца назад

      @@falsonuevetorino Assolutamente si; anche perché una roba del genere stride completamente con i velleitari annunci di voglia di competitività di Vagnati ad inizio mercato. Quel volpone di Cairo invece se ne è rimasto abbottonato, e ora se ne comprende il motivo.

    • @andreadelprete7101
      @andreadelprete7101 4 месяца назад +2

      Lo so che le società ragionano in termini economici,come una grande azienda.Ma questa volta fa veramente male, oltretutto senza avere un degno sostituto.Ti seguo da un po' di tempo e oggettivamente,sono quasi sempre d'accordo con te.Ma la passione verso i nostri amati colori sta andando,per quanto mi riguarda,alla deriva.Mi riesce molto difficile vedere la nostra squadra ridotta in questo modo,essendo uno che ha un po' di anni sulla schiena e si ricorda i vecchi fasti.

  • @paolopo5853
    @paolopo5853 4 месяца назад +6

    Sul motivo per cui bellanova è stato ceduto concordo con te . La società ha problemi di liquidità. Detto questo la conseguenza più evidente è la cessione della società. Abbiamo avuto dei precedenti pesanti e non vorrei che ci ritrovassimo nella situazione del 93 e del 2005

  • @marcodellarocca7038
    @marcodellarocca7038 4 месяца назад +6

    Champions e stipendio più alto, se rimanesse al Toro, conscio dall'offerta, Bellanova rimarrebbe scontento.
    Il problema non è chi viene venduto e fa buone plusvalenza ma chi arriva. La società dovrebbe avere pronti tre-quattro giocatori validi e di prospettiva da inserire per ruolo, non lo facciamo da anni e ci ritroviamo squadre incomplete. Il calciomercato che finisce a serie A già iniziata è un dramma per le medio-piccole: si è sempre costretti a vendere. La nostra società la conosciamo da vent'anni stupirsi o indignarsi mi sorprende. Zappacosta ceduto a fine mercato insegna ma ci mostra qualcosa anche la gestione Belotti o Nkoulou: bisogna riflettere.
    Zirkzee e Calafiori andati via e Bologna non si strappa i capelli perché hanno Sartori che ti tira fuori Dallinga e di sicuro un centrale di livello.
    La domanda da fare è c'è qualcuno che conosce davvero i bilanci del Toro? Tutti ne parlano fumosamente, tutti. Se si sapesse la questione andrebbe spiegato dove sono finiti i 10 di Singo, i 10 di Lukic, i 40 di Bremer, i 35 di Buongiorno... entrati 100 milioni in due anni. Per carità i pagamenti saranno su più anni ma entrano anche i soldi degli sponsor, merchandising, stipendi alti risparmiati e diritti TV.

    • @robertoanceschi3972
      @robertoanceschi3972 4 месяца назад +1

      Abbiamo debiti finanziari per 159 mil di euro di cui 47 finanziari…vendere e’ sicuramente indispensabile

    • @marcodellarocca7038
      @marcodellarocca7038 4 месяца назад

      @@robertoanceschi3972 Pareri discordanti per ogni youtuber che ne parla. Ho posto la domanda più volte, su diversi canali, e ho avuto risposte diversissime dagli utenti ma mai dagli opinionisti youtuber. Nessuno ne parla dati alla mano e spiega concretamente la situazione.
      Se la cifra che hai detto è vera parte anche Ricci per cifre simili al primo offerente e non ci sarebbe nulla da stupirsi delle cessioni, anzi. Se si conoscono e capiscono i bilanci, allora diventa anche semplice ipotizzare il mercato che verrà. Se ciò che dici è vero chi comprerebbe una società così tanto indebitata?

    • @robertoanceschi3972
      @robertoanceschi3972 4 месяца назад

      @@marcodellarocca7038 la cifra è vera ma non è la più indebitata 😅

  • @mulocarleto
    @mulocarleto 4 месяца назад +3

    Ciao Andrea, sono d'accordo veramente su tutto. Cessione difficile da mandare giù, proprio perchè pare insensata da qualsiasi punto di vista. Probabile ci sia sotto qualcosa che non sappiamo, anche se non credo sia un "debito di riconoscenza" di Cairo vs Percassi per la vicenda Bongiorno della scorsa estate.
    Siccome sto leggendo tanti commenti sul bilancio del Toro e siccome è un documento pubblico, me lo sono scaricato e, avendo un minimo di competenza in materia, ci do un'occhiata e magari ti do il mio parere in merito.

    • @falsonuevetorino
      @falsonuevetorino  4 месяца назад +3

      Guarda mi farebbe molto piacere, semmai contattami in privato e ne parliamo

    • @delducasabaudo4285
      @delducasabaudo4285 4 месяца назад +1

      condividi ciò che poi ne trai fuori perfavore. Grazie carleto e mulo

  • @coccotravelhomeentertainme7068
    @coccotravelhomeentertainme7068 4 месяца назад +8

    Nessuna elocubrazione mentale e solo una realtà. C’è la volontà da parte della proprietà di gestire il Torino FC come qualsiasi azienda commerciale del suo Gruppo. Se è vero che il bilancio del Torino FC è per qualche aspetto deficitario (ma non precario) è ancor più vero che il bilancio consolidato 2023 della Capogruppo (la Proprietà del 100% del Torino FC) è assolutamente positivo ed evidenzia un risultato economico brillante. La stessa Proprietà invece di immettere soldi freschi nel Torino FC preferisce finanziare il Torino FC con prestiti al tasso 3,8%. Così si gestisce una impresa commerciale , con buona pace di noi tifosi.

    • @maiorca0324
      @maiorca0324 4 месяца назад +1

      Spieghi meglio le ultime righe, non me ne intendo

    • @coccotravelhomeentertainme7068
      @coccotravelhomeentertainme7068 4 месяца назад

      @@maiorca0324 se vai sul sito del Torino FC e leggi il bilancio , vedi che la U.C.Communications Spa , che detiene il 100% del Torino FC , ha fatto un prestito al Torino FC. Tutto qui, pubblico e leggibile da parte di tutti.

    • @dalaiklama
      @dalaiklama 4 месяца назад

      Scudetto del bilancio ( e "We are the champions" che suona dai megafoni)

    • @francescodamiani5625
      @francescodamiani5625 4 месяца назад

      Ma un'impresa non si gestisce anche vendendo pezzi pregiati ad una cifra adeguata?

    • @francescodamiani5625
      @francescodamiani5625 4 месяца назад

      Comunque, è anche vero che va accertato l'autentico valore di Bellanova, non conosco i suoi trascorsi precedenti ma non vorrei creassimo un altro Izzo, dopo un campionato sembrava un fenomeno , poi la realtà si è rivelata diversa

  • @marcobertoletti4872
    @marcobertoletti4872 4 месяца назад +3

    Il problema non è vendere , ma reinvestire , l Atalanta in 3 anni ha incassato 300 mln con giocatori costati zero , kessie , spibazzola , caldara , conti , etc etc , però ha ricomprato bene , noi purtroppo abbiamo vagnati , se incassiamo 20 , a 2. Ci sono diversi italiani che possono benissimo sostituirti bellanova , però noi non abbiamo sartori o sogliano , percassi in questi anni non ha tirato fuori 1 euro anche per lo stadio , pensate a quanti hanno venduto e chi effettivamente valeva quelle valutazioni , ultimo esempio hjuland venduto a 50 mln , koop che vuole andare alla Juventus altri 50 , noi che per anni abbiamo avuto il miglior vivaio d' Italia, non riusciamo a valorizzare nessuno

    • @FedericoDrRialto
      @FedericoDrRialto 4 месяца назад

      Inutile farsi tante seghe mentali, a cairo del Toro non glienè mai fregato una mazza! Ha solo riempito i giornali di chiacchiere e di bugie, dal 2005 ad adesso. tutto è "record on file"

  • @themistichouse3221
    @themistichouse3221 4 месяца назад +3

    Per me che sono d'accordo con tutto quello che hai detto e non capita spesso ( sulla questione aziendalista si potrebbero aprire le cataratte ) l'arrivo di Pedersen mette quel tocco di ridicolo a tutta sta storia cioè è il Torino fc dopo l'ennesima porcata fatta secondo me solo per non rischiare di poter arrivare in posizioni nobili ma non volute cede un top della rosa ma per dire allla piazza che non siamo degli sprovveduti pesca Pedersen...avrei capito di più l'arrivo di Bakker o zelesky ma prendere Pedersen con addirittura l'obbligo di riscatto....vuol dire semplicemente Non vogliamo nemmeno rischiare di entrare in una competizione europea.... questo dev'essere chiaro mai è stato un obiettivo della gestione e mai lo sarà e visto che l'anno scorso abbiamo rischiato di andarci perché hanno bucato in tanti meglio porre rimedio subito.

  • @albertopolini1970
    @albertopolini1970 4 месяца назад +2

    Certo che ha un $en$o 😅….sono atalantino , approvo alla grande l’acquisto , confido nella lungimiranza di Percassi….a molti sembrerà che stiamo spendendo e spandendo , ma fortunatamente abbiamo una Società solida e grazie anche al livello raggiunto possiamo mettere in vetrina i gioielli e monetizzare reinvestendo (Koop alla fine partirà , e va bene così x 60 mln…).. probabilmente Look resta , ma se parte ce ne faremo una ragione. Il vero fuoriclasse l’abbiamo in panchina…

    • @FedericoDrRialto
      @FedericoDrRialto 4 месяца назад +1

      Una società solida con programmazione, ambizione costruita nel corso degli anni oltre ad avere alle spalle Steven Pagliuca, proprio uguale a cairo (minuscolo)!!

  • @enricograssini8135
    @enricograssini8135 4 месяца назад +2

    È ovviamente il piano B. Ilic è saltato allo zenith, cairo aveva preventivato quei denari da mettere a bilancio e alla prima occasione cash ( insperata) ne ha approfittato se si aggiunge che bellanova ha colto la palla al balzo visto che vuole visibilità per la nazionale, vuole giocare per obiettivi più consoni al suo livello e non per ( al massimo) il 7° posto. È stato uno shock, è sconfortante, ma a mente fredda esiste già in casa il giocatore che lo sostituisce ed è Lazaro ( come hai detto nel video) che a destra performa molto bene rispetto a sinistra che a parte l'esploit di san siro, è sempre stato insufficiente. Pedersen è un buon giocatore che potrai utilizzare sia a destra che sinistra come quarto di difesa o quinto ma senza quella potenza e progressione devastante che ha Bellanova. E poi non a caso, a sinistra, il Toro ha preso uno di un livello medio alto, cioè Borna Sosa, tanto agognato da Juric un anno fa. Quindi calma e gesso. È una cessione pensata con il paracadute ( secondo Vagnati e Cairo) ma che il sostituto in ogni caso, non sarà mai al livello del partente, e questo significa in soldoni, ridurre l'asticella della ambizioni. Al contrario di quanto detto da Vagnati e Cairo in precampionato. Se vuoi andare in europa, difficile con un quinto di destra del livello di Lazaro o Pedersen al posto di Bellanova. Detto questo, a parte la delusione, poi bisogna tornare a ragionare. Non è un dramma. Vanoli ha in mano la situazione e saprà come tassellare il proprio gioco.

  • @giacomoesposito4189
    @giacomoesposito4189 4 месяца назад

    Ciao Andrea, ottima analisi come sempre. Anche a me questa volta sembra un'operazione alquanto strana per vari motivi, partendo comunque dal presupposto che il problema non e' vendere il giocatore in se' ( non stiamo parlando di Maldini ) ma come lo vendi:
    1) Se veramente avevi bisogno di liquidita' lo potevi vendere a luglio, tanto di mercato ne aveva anche allora e lo avresti venduto alle stesse cifre ( basse, soprattuto se era vero interesse di Aston Villa a cui potevi chiedere di piu' )
    2) Cairo e' la persona piu' criticabile del mondo ma non e' stupido, sa che non e' il momento di tirare la corda con i tifosi soprattutto dopo aver venduto Buongiorno.
    3) Premesso che chiaramente del lato sportivo gli interessi poco o niente, vendere 2 asset fondamentali che costituivano la cerniera della squadra dell'anno scorso, con un allenatore nuovo in panchina, puo' essere rischioso, chiaramente non rischiamo di scendere ma stai lanciando una monetina, se va bene azzecchi la stagione, se va male 12-13-14 posizione.
    4) Se davvero sta cercando di ripianare i bilanci, avrebbe potuto cercare di spillare il massimo possibile da Bellanova, e 25 milioni non sono il massimo possibile.
    5) Sinceramente non vedo ad oggi imprenditori che possano essere interessati al Torino ( piazza giustamente esigente, presenza dei gobbi nella stessa citta' poche strutture di proprieta'
    Ecco perche' anche io non trovo una ragione logica alla cessione di Bellanova, anche perche' non credo che lui abbia spinto per la cessione prima che arrivasse l'offerta dell'Atlanta. Che ci sia qualche accordo dall'anno passato con l'Atalanta mi sembra la cosa sinceramente piu' logica, anche se comunque assurda.
    Detto cio', vediamo come va, Lazaro a destra il primo obiettivamente non fece male, anche se non credo abbia il passo richiesto da Vanoli.

  • @gianlucaregalli1248
    @gianlucaregalli1248 4 месяца назад +4

    Ho l'impressione che stia facendo cassa il più possibile, perché a breve, Cairo, sia stufo di essere presidente e voglia cedere la società! Queste cessioni di oltre 60 milioni, possono avere questa valenza. A Gennaio, se cede Ilic o Ricci, ne può incassare almeno altri 20/25 e a fine stagione saluta tutti! Mia modesta impressione.....

    • @falsonuevetorino
      @falsonuevetorino  4 месяца назад +3

      Quindi sei d'accordo che c'è qualcosa di diverso? Questo mi interessa capire.

    • @gianlucaregalli1248
      @gianlucaregalli1248 4 месяца назад

      @@falsonuevetorino si. Sicuramente. Ho l'impressione che a causa della pandemia e degli ultimi bilanci in rosso, stia pianificando la sua uscita di scena! A gennaio, chi avrà un bel mercato, monetizzera' per uscire di scena con i bilanci senza debito. Così da poter vendere la società

    • @FedericoDrRialto
      @FedericoDrRialto 4 месяца назад

      @@gianlucaregalli1248 Sperando che prima non ci mandi in B. Comunque il giorno che si toglierà dai coglioni, sarà un gran giorno.

    • @brunogianardo4553
      @brunogianardo4553 4 месяца назад

      questa prospettiva, che tanti tifosi bramano intensamente, non mi lascia però tanto tranquillo.
      ok, supponiamo che Cairo venda: non vorrei che col nuovo acquirente si cada dalla padella alla brace. nuovi Vidulich o Cimminelli anche no, grazie.
      ricordo che Cairo aveva tutte le carte in regola per farci sperare di fare il salto di qualità: imprenditore di successo, con varie aziende solide alle spalle.
      solo DOPO abbiamo scoperto che lui, pur essendo digiuno delle dinamiche calcistiche, voleva comunque fare tutto di testa sua e circondarsi di yesmen. e che, in fin dei conti, ha sempre cercato di barcamenarsi senza nessuna reale intenzione di crescita (se non ai fini della solidità economica).
      quello che contesto a quelli che vorrebbero cavare gli occhi a Cairo è che non si rendono conto che rischiamo di finire peggio.

  • @paolosab6915
    @paolosab6915 4 месяца назад +2

    Se riuscirà entro fine mercato cercherà di vendere anche Ricci

  • @lucagunetti7250
    @lucagunetti7250 4 месяца назад +3

    Andre, il tuo video è assolutamente corretto, l'analisi ottima. Io vorrei aggiungere un piccolo particolare, probabilmente una mia pura sega mentale, ma ..Pedersen fa sia la fascia destra che quella sinistra, vedi Feyenoord., il che significa che:-titolare a sx Sosa, titolare a dx Lazaro (non tieni uno da 1.6 and change mil euro/anno) in panca, ergo Pedersen va a fare il tappabuchi sia della fascia destra che della fascia sinistra, cosi' risparmiano su uno-due panchinari. Mia idea, potrei sbagliare, ad ogni modo vorrei capire un attimo il Mister come si pone davanti ad una cosa di questo tipo, xchè come hai giustamente detto, è stata un'operazione senza senso, ne economico, ne sportivo, ne tecnico. Grazie

    • @falsonuevetorino
      @falsonuevetorino  4 месяца назад +1

      In rosa ci sono comunque Dembele e Vojvoda, calcola anche quello.

  • @brunogianardo4553
    @brunogianardo4553 4 месяца назад

    una analisi lucida ed oggettiva, complimenti.

  • @fulviopapi9537
    @fulviopapi9537 4 месяца назад +1

    Sono ATALANTINO e ti seguo comunque...
    Il TUO DISCORSO È DAVVERO SENSATO..!!
    HAI ANALIZZATO DAVVERO TUTTE LE LOGICHE...
    OK...

  • @sguaiato69
    @sguaiato69 4 месяца назад +1

    Sono assolutamente d'accordo con tutte le tue riflessioni, le invidio sinceramente, purtroppo per me in questa situazione si è toccato il fondo.. provo vergogna per le scelte di questa presidenza e per il lavoro o meglio non lavoro del suo DS. Posso solo pensare la frustrazione del povero Vanoli che già era imbarazzato a dover giustificare i cambi che aveva a fine partita a Milano e che da oggi non avrà più neanche a disposizione una pedina essenziale del suo giuco. Sempre FVCG

  • @xxstrawberry_playzxx4181
    @xxstrawberry_playzxx4181 4 месяца назад +1

    Pedersen se gioca a dx è un buon giocatore che potrebbe stupire. Vediamo se i soldi di Bellanova vengono investiti per 2 difensori validi. La cosa grave è la cifra per la quale è stato ceduto e la tempistica sono d'accordo con te che è una cessione strana sarebbe ora che qualcuno facesse un'indagine seria sui conti del Toro e sulla gestione di Cairo

  • @gianlucapozzi2974
    @gianlucapozzi2974 4 месяца назад +5

    sta volta mi trovi d’accordo su TUTTO e mi hai tolto le parole di bocca

  • @petepeddo7532
    @petepeddo7532 4 месяца назад +1

    Abbiamo diverse ipotesi a riguardo di ciò che non sappiamo:
    1- Cairo entra in campo, nel senso che sarà il nostro terzino destro titolare, con la sua lingua sventolante, un Michael Jordan della fascia.
    2- Cairo non crede sia necessario giocare con due esterni, perché saremmo troppo forti, sia mai che andiamo a S.Siro o al supermercato e la portiamo a casa .
    3- Ci si sta preparando a vendere la società, senza debiti, con un robaldo in più
    4- Come sempre viviamo alla giornata, vivendo di espedienti, cogliendo al volo qualsiasi tipo di plusvalenza

  • @robertobertoglio4174
    @robertobertoglio4174 4 месяца назад +15

    Ciao Andrea e a tutti....
    Faccio qui, da Te, due considerazioni perché E' L'UNICO SPAZIO Social dove c'è onestà intellettuale, civiltà e SOPRATTUTTO rispetto!
    Veniamo al dunque...:Ricorderai Andrea che in piena estate si parlava della cessione di un paio di BIG, vero? C'erano proprio Bellanova e Buongiorno di mezzo, I NOSTRI due BIG assieme a Ricci Ilic e Zapata, e sottolineo I NOSTRI per il motivo che spiegherò più avanti....Dopodiché è venuta fuori la news dell'interessamento di Ilic allo Zenit per 25Mio, tutti a tirare un sospiro di sollievo, vero? Però poi c'è stata la cessione di Buongiorno, con tanto di Peana delle Vedove, e ci siamo scordati degli altri 25Mio....Ebbene, eccoli qua'!! 25Mio belli belli che arrivano dalla cessione di Raoul ad un club che, tutto sommato, puzza meno dei soliti strisciati e che ha denaro CASH grazie al socio americano....
    Resta da capire PERCHE' si sapeva già da tempo che sarebbero serviti 50MIO?? Beh, forse ricordo male MI PARE che cairo abbia un paio di prestiti da restituire a distanza di 12mesi l'uno dall'altro, prestiti ovviamente fatti da Lui per il Toro e quindi che devono 'rientrare' dal Toro, il primo dei quali dovrebbe essere a Settembre, quindi dietro l'angolo....
    Fosse così avremo sia la spiegazione di queste cessioni sia tempo per 'prepararci' a quelle del prossimo anno, magari lo stesso Ilic e un Ricci o un Adams dovesse 'esplodere'....
    Infine PERCHE' cairo dovrebbe preoccuparsi adesso di sistemare i conti e NON si preoccupa invece di ri-finanziarlo? Possibilità ne avrebbe, anzi lo ha già fatto in passato quindi MAGARI lo fa perché FINALMENTE i tempi sono maturi per la cessione del club! Sarà così? Non lo so, quello che so è che altrimenti sarebbe tutto molto molto strano, in questo concordo pienamente con Te, pertanto ho buone 'vibrazioni' in questo senso, e se poi ci fosse la ciliegina di una qualificazione per un torneo in Europa sarebbe dal suo punto di vista un addio grandioso no? Il miglior presidente degli ultimi anni (anche se direi l'unico...) e addirittura l'unico che ci ha portato DUE VOLTE in Europa....
    E finiamo con la spiegazione del PERCHE' sono 'I NOSTRI BIG' e non dei veri e propri BIG.....La risposta è semplice, per chi è obiettivo: nessuno dei nostri si è mai misurato con club esteri di un certo livello perché non ci siamo mai andati! Pertanto non hanno né esperienza internazionale né mercato estero, sono buoni SOLO per il nostro e manco per tutte....
    Detto questo manca solo più una cosuccia: non dimentichiamoci che i giocatori vanno valutati DOPO che hanno giocato e che MOLTO dipende anche dal Mister, quindi prima di bollare tizio caio e sempronio come BIDONI vediamo come Vanoli li fa giocare OK? Sosa Andersen Adams Coco POTREBBERO essere una bella sorpresa no? Assieme a Gineitis e Schurrs e quelli che conosciamo POTEBBERO riservarci delle belle sorprese....FVCG!!!

    • @giulianovineis6730
      @giulianovineis6730 4 месяца назад +1

      Bravo Roberto grazie apprezzo il tuo commento compreso il finale,vediamo se non come andrà a finire,almeno come si svogerà poi giudicheremo

    • @marcoferrante4647
      @marcoferrante4647 4 месяца назад +3

      Te lo dico con rispetto e con onestà intellettuale...anzi è meglio che non dica niente
      P.s.il tuo discorso te lo incarto in 2 secondi,ma penso e spero che ci arriverai da solo

    • @nino68________11
      @nino68________11 4 месяца назад +1

      Non solo grazie al socio americano, ma soprattutto ai vari mercati fatti. Loro vendono e i tifosi sono contenti, noi no.

    • @danielegamba8544
      @danielegamba8544 4 месяца назад

      Tutti noi speriamo che Vanoli sappia lavorare con profitto anche senza Bellanova ma la decisione di vendelo fa a pugni con l'idea di alzar l'asticella, cercare di migliorare (parole di Cairo e Vagnati) Poi per carità sarò contentissimo se alla fine i risultati daranno ragione alla società

    • @robertobertoglio4174
      @robertobertoglio4174 4 месяца назад +2

      @@nino68________11I loro tifosi sono contenti A PRESCINDERE, ricordo un video (in rete sicuramente ci sarà ancora...) che fece il giro delle TV perché faceva vedere i tifosi della DEA che aspettavano il Pullman della squadra, di ritorno da San Siro dove AVEVA PERSO prendendo 7 (dico SETTE) Gol, con CORI ED APPLAUSI perché comunque la squadra andava sostenuta ed applaudita quando andava al 100% delle sue possibilità! Noi siamo riusciti ad essere scontenti dopo che Ventura ci ha portato fino agli ottavi di Europa League 2014-15, siamo riusciti ad inc@@arci dopo aver fatto 63punti con Mazzarri, DI COSA PARLIAMO! Vogliamo tornare a quelli che eravamo nel calcio degli anni '80/90 ma QUEL calcio NON TORNERA' MAI PIU'! Ma gli scudetti farlocchi e consecutivi dei GDM non Vi dicono nulla? E vogliamo parlare delle Milanesi, o le Romane?
      Spero che sia CHIARO che QUESTO CALCIO è MARCIO e MALATO, viziato già alle radici, già dalla Federazione e dall'associazione Arbitri, TUTTI COLLUSI per continuare a far andare questo CARROZZONE fino a che non si schianterà! Ed i Percasssi ANCHE LORO si sono dovuti sedere alla tavola di Andreuccio per raccogliere qualche briciola, OK?

  • @andreastomeo7039
    @andreastomeo7039 4 месяца назад +17

    Se è vero disdico immediatamente ogni pacchetto calcio, voglio indietro i soldi dell'abbonamento e non me ne frega più niente di niente

    • @gianlucapozzi2974
      @gianlucapozzi2974 4 месяца назад +1

      questo è quello che vuole cairo o chi l’ha mandato in missione. dobbiamo ribellarci e non mollare perché è questo che vogliono vogliono uccidere il toro

    • @Jobert60
      @Jobert60 4 месяца назад +2

      Già fatto!!!

    • @marcocasale9030
      @marcocasale9030 4 месяца назад +1

      Dovevi solo pensarci prima di fare l'abbonamento

  • @marcello71
    @marcello71 4 месяца назад

    D'accordo con te, Andrea Mi viene in mente solo che economicamente ci dev'essere un enorme buco da coprire che non sappiamo. Non ha senso altrimenti

  • @marcocasale9030
    @marcocasale9030 4 месяца назад +1

    Rispondo a un po' di commenti in generale: conoscete un'azienda che consenta ogni anno di incassare 10 milioni puliti? Io no. Quindi Cairo sta semplicemente chiudendo i debiti, ma non venderà in alcun modo la società.
    In un solo anno vendette immobile e cerci per 28 milioni.
    Anni dopo fu il turno di Glik, Maksimovic e Peres, tutti assieme per quasi 60 milioni.
    Insomma, non è la prima volta che cede tutti i pezzi pregiati di una squadra. Col cambio allenatore ha la scusa pronta del cambio di strategia, del periodo di adattamento, ecc. Con questa scusa può cedere i migliori e campare per una salvezza tranquilla che vista la qualità della serie A, anche quest'anno è alla portata.
    Quindi non capisco tutto questo stupore... Protestare? Giusto e lecito farlo, ma stupirsi dopo 20 anni anche no.

  • @sabatinocutrufo3077
    @sabatinocutrufo3077 4 месяца назад

    da esterno alla situazione (non sono tifoso delle due squadre) capisco la scelta di Raoul Bellanova. Lui è un giocatore relativamente giovane, e di grandi speranze già nel giro della nazionale. Ha scelto di fare uno "step" in una società vincente, di alta classifica, rispetto al Torino che invece lotta per salvarsi. Il presidente Urbano Cairo ha accettato l'offerta importante di 20 milioni che sicuramente sono una cifra importante per il Torino e possono permettergli di reggere il monte ingaggi.

  • @alessandrobrezza7167
    @alessandrobrezza7167 4 месяца назад +5

    Il prossimo anno lo vendevano a 40 milioni senza problemi. Basta non si puo piu tifare toro, solo delusioni

  • @raveramazza6789
    @raveramazza6789 4 месяца назад +2

    E aggiungo che in conferenza ha detto anche che si sarebbe preso in carico la crescita di Bembelé. Ha parlato da uomo squadra e questo ha poco senso per un giocatore che ha chiesto di partire ma forse siamo noi che siamo troppo ingenui ....

  • @flaviogatti5092
    @flaviogatti5092 4 месяца назад +5

    Occhio perché continuando così si può incappare in una stagione sfortunata, per mille motivi. E sappiamo tutti come potrebbe finire.

  • @claudioflamini8477
    @claudioflamini8477 4 месяца назад +2

    non dobbiamo piu' farlo entrare allo stadio

  • @pillole3891
    @pillole3891 4 месяца назад +2

    Starei ad ascoltarti per ore. La delusione è continua e perpetrata nel tempo, anche quest'anno non si sono smentiti. Grazie Andre

    • @falsonuevetorino
      @falsonuevetorino  4 месяца назад +1

      Grazie mille.

    • @patriziacammy1504
      @patriziacammy1504 4 месяца назад

      Ho rifatto l'abbonamento dopo il covid due settimane fa'....sono rammaricata😢😢😢

    • @pillole3891
      @pillole3891 4 месяца назад

      @@falsonuevetorino grazie a te per i tuoi contenuti!

    • @pillole3891
      @pillole3891 4 месяца назад +1

      @@patriziacammy1504 mi dispiace, capisco lo sconforto per aver speso quella cifra con la speranza di vedere un bel toro. Vedremo come andrà, non dobbiamo certo avvelenarci per questi signori qui :(

  • @eskatheas
    @eskatheas 4 месяца назад +1

    Amche a me la situazione puzza. Per di più da alcune notizie uscite nelle ultime ore, non sembra nemmeno una forzatura da parte del giocatore. Quindi o la trattativa non è come è stato scritto (cifre diverse o non ancora chiusa), oppure c'è qualcosa che non sappiamo

  • @D3MI94
    @D3MI94 4 месяца назад +3

    Voleva andare via.. è l'unica spiegazione. Cairo ha sbagliato tutto da vent'anni a sta parte, ma ha sempre venduto bene, e se a sto giro non è così è perchè il giocatore ha spinto per andare via e l'Atalanta era l'unica strada percorribile in questa finestra di mercato.. Altrimenti non ha senso tutto ciò.

  • @santinoverardo5888
    @santinoverardo5888 4 месяца назад +1

    Le dichiarazioni di Cairo sono; Bellanova voleva andare via e lui non vuole giocatori che non vogliono restare, mi domando perché dopo solo un anno il giocatore vuole già andare via. Capisco se lo voleva acquistare il Barcellona o il Real Madrid o il Paris S. G. Ma con tutto il rispetto ma l'Atalanta..
    Qualcuno magari poteva spiegare al giocatore che con un salto di qualità magari solo il prossimo anno poteva andare a guadagnare almeno il doppio di ingaggio per 3/4 anni, solo veramente tanti soldi. Ma poi il nostro super presidente dice che lui ha messo al Toro 72 milioni. Si è la storia di quando a preso il Toro gratis e a dovuto costruire dal niente la squadra. Balle io ho parlato con chi il Toro l'aveva salvato è c'era già una buona parte della squadra già ingaggiata. Lui può dire quello che vuole ma bisogna sempre vedere i bilanci. Spostare i dividendi da una società all'altra per chi fa' questo mestiere è molto facile. Ma se è vero che ci rimette perché non mette in vendita il Toro e si toglie dalle scatole...

  • @fabiofiore8078
    @fabiofiore8078 4 месяца назад +2

    Concordo su tutto. Unico motivo comprensibile sarebbe un bisogno estremo di soldi, che siamo alla canna del gas.

  • @faustosalvarani1996
    @faustosalvarani1996 4 месяца назад +1

    Questo tuo canale è bellissimo grazie 🐂⚽

  • @francescodamiani5625
    @francescodamiani5625 4 месяца назад

    Ciao Andrea, grazie per questo video ma, permettimi, la situazione della Lazio era più complessa, detto da uno che la conosce bene. E da uno che, per quello che vale, non impazzisce per Sarri

  • @yoda_1551
    @yoda_1551 4 месяца назад +1

    E se fossero per sistemare i bilanci in vista di un' imminente vendita?

  • @vascoalvisi8998
    @vascoalvisi8998 4 месяца назад

    Sono d'accordo con te sul fatto che economicamente siamo messi male, qualcosa non torna.

  • @gianlucapozzi2974
    @gianlucapozzi2974 4 месяца назад +12

    ma davor milito che prova per dieci minuti di video a giustificare cairo ha bevuto? lo ritenevo quasi un professionista

    • @alcaxalcax
      @alcaxalcax 4 месяца назад +3

      Ma perché? È uno youtuber come tanti, che legge le notizie sui social e ci fa dei video

  • @lucaceccarini2691
    @lucaceccarini2691 4 месяца назад +4

    Non bisogna trovare un nuovo allenatore, ma un nuovo presidente

  • @danielegamba8544
    @danielegamba8544 4 месяца назад

    Ritengo che tu abbia assolutamente ragione su tutto. E' evidente che al Toro sarà difficile fare qualcosa di buono; non ci sono proprio le condizioni basiche per farlo. La società TORINO FC ha interessi che con lo sport non c'entrano nulla. Mi spiace per i tifosi e per Vanoli, secondo me meritava di lavorare per una società migliore del TORINO

  • @TheMagnarulez
    @TheMagnarulez 4 месяца назад

    nel mercato di gennaio e ad inizio mercato estivo avevo letto diverse notizie di interessamenti dalla premier per Bellanova, e in tutti questi articoli si diceva che il Torino chiedeva 20 + Bonus. Forse non c'è nessun mistero ma l ' Atalanta ha semplicemente offerto quanto veniva valutato il giocatore

  • @trapjaw5310
    @trapjaw5310 4 месяца назад +1

    Non sono d’accordo che sia così bassa la cifra di 25 milioni. Se andavamo a vedere Udogie più giovane e con numeri anche migliori è stato venduto 2 anni fa a 18 milioni al Tottenham. E parliamo di Premier.

  • @toroseduto4849
    @toroseduto4849 4 месяца назад +2

    oppure sta mettendo in liquidazione tutto,che sia la volta buona che se ne và,solo a cose fatte si viene a sapere,è vuol lasciare la squadra con pochi debiti

  • @cipperimerlo5255
    @cipperimerlo5255 4 месяца назад

    Sull'argomento Juric ho detto sempre la stessa cosa: non volevo un rinnovo di Juric ma sembra dalle tue parole che l'unica alternativa fosse Vanoli. No, non è vero e alla tua richiesta su Twitter ti avevo fatto un nome: Tudor che anche lui sta guardando le margherite. Ma era un semplice esempio perché non penso che in Italia ci sia solamente Vanoli, ripeto uno che ha fatto 16 partite con lo Spartak, 1 stagione come vice con Conte al Chelsea e 1 stagione e mezza col Venezia in serie B (+ giovanili nazionali che è altro sport).
    Con una società che si comporta in questa maniera ci deve essere almeno una certezza: l'allenatore. E la scelta di Vanoli è stata fatta perché con qualsiasi allenatore + navigato sarebbe prob. successo un casino. E invece adesso gli possono dire: "Miracolato ma di cosa ti lamenti? Hai l'occasione della vita e ci rompi le p...?" (estremizzo ma questo è il senso)

  • @andreatavanti8336
    @andreatavanti8336 4 месяца назад

    Ciao Andrea. Tra tutte le cose che hai detto, la cosa che mi è sembrata più verosimile è che servano soldi alle casse del Torino, ed allora pochi, maledetti e subito è stata accettata questa offerta. Ciao. 💜

  • @diabolicosergione5897
    @diabolicosergione5897 4 месяца назад

    Anche secondo me, a questo punto del mercato, 22+bonus sono pochi. Un appunto su Zappacosta: quei soldi li abbiamo presi perché è andato in premier, in Italia non li avremmo mai visti. Per lo stesso bellanova, fosse stato venduto in uk, avremmo preso tranquillamente 40 milioni (anche di più se avesse giocato agli europei, grazie alle incomprensibili scelte di Spalletti).
    Mi piacerebbe arrivasse, con questi soldi un difensore solido, magari mancino ed in grado di fare anche il braccetto sx, ed un esterno MANCINO giovane da affiancare a Borna Sosa. In questo modo avresti Lazaro/Vojvoda sulla dx con Pedersen pronto nell'auspicabile caso di vendere uno dei due (Vojvoda non mi sembra abbia rinnovato).
    Poisarebbe ora, come hai già detto più volte, di sfoltire la rosa tagliando quelli che per vari motivi (tecnici/tattici/caratteriali) sono fuori dal progetto.

  • @UgoCane
    @UgoCane 4 месяца назад +4

    Stadio vuoto...kairo sei un infame‼️‼️‼️

  • @coccotravelhomeentertainme7068
    @coccotravelhomeentertainme7068 4 месяца назад +1

    E giusto per fare un confronto con il Bologna, che su questo canale ho visto fare spesso, Saputo sono 5 anni che mette soldi freschi a ripoanare le perdite.

  • @fabiomereu7920
    @fabiomereu7920 4 месяца назад +3

    Ti sei dimenticato un'altra opzione.che abbia fretta di mettere i conti a posto x poter vendere bene la società. Speriamo!!

    • @falsonuevetorino
      @falsonuevetorino  4 месяца назад +2

      Se qualcuno è veramente interessato - dico veramente, non le minchiate che ogni tanto vengono tirate fuori per fomentare la piazza - è il momento di farsi vivi.

  • @BagnaOkauda
    @BagnaOkauda 4 месяца назад +1

    Quale occasione migliore per vendere il pezzo piu pregiato della collezione?
    Preso a 8 e venduto a 25 la stagione successiva, con una plusvalenza di 17.
    Il sostituto è praticamente gia in casa, anche perché bisognerà pur far fruttare l'ingaggio di Lazaro, no?
    Insomma, siamo alle solite, buon decimo posto a tutti 😅
    Vomitevole.
    Sarei pronto a rimangiarmi tutto uscisse fuori che il ragazzo si è impuntato, nutro seri dubbi però...

    • @falsonuevetorino
      @falsonuevetorino  4 месяца назад +1

      La plusvalenza non si calcola così, ma comunque sarebbe potuta essere più alta l'anno prossimo.
      Diverso sarebbe stato cederlo il 20 luglio, ma adesso lo vendo solo se non posso dire di no.
      Probabilmente non posso e quindi si torna al mio discorso iniziale.
      Cosa non sappiamo?

  • @blackflag2057
    @blackflag2057 4 месяца назад

    Davvero buonissima analisi

  • @blackflag2057
    @blackflag2057 4 месяца назад

    Grazie Andrea

  • @albertoforzenigo1332
    @albertoforzenigo1332 4 месяца назад

    Ciao Andrea scusa il disturbo ma dopo aver letto l’intervista a Cairo ci sono ancora più discrepanze io sarò anche ignorante in materia ma se di tasca sua ci ha messo 72 mil vorrei sapere tutte le plus anzi fatte nella sua gestione dove sono finiti?

  • @esanmartino
    @esanmartino 4 месяца назад

    Gran video Andri

  • @luigidalmasso4319
    @luigidalmasso4319 4 месяца назад

    Ciao Andrea, grazie mille per i tuoi contenuti che guardo sempre con entusiasmo e che sono veramente molto interessanti... comunque, parlando di Bellanova, la mia sensazione è che sia un favore fatto all'atalanta per non avergli venduto buongiorno l'anno scorso e per averci dato zapata all'ultimo giorno la scorsa estate... per il resto rimango fiducioso per questa stagione nonostante la grande delusione per bellanova, sperando possano arrivare quei sacrosanti 2 braccetti di difesa

    • @falsonuevetorino
      @falsonuevetorino  4 месяца назад +1

      Ok, allora ti faccio un'altra domanda: perché dobbiamo fargli un favore? Sono nostri amici? C'è convenienza ad avere buoni rapporti con loro?

    • @luigidalmasso4319
      @luigidalmasso4319 4 месяца назад +1

      @@falsonuevetorino amici della società no, però secondo me il presidente doveva farsi "perdonare" per non avergli dato buongiorno e quindi gli ha fatto un bello sconticino per bellanova... Poi per me si rischia di poter andare a prendere bakker in prestito con diritto di riscatto per avere il panchinaro a sinistra... Questa è la mia sensazione perché sennò altre idee in mente non ne ho... Magari la trattativa era in ballo già da un po' di giorni senza che nessuno lo sapesse e il giocatore ha spinto per andare... Però le cifre mi sembrano troppo basse, anche perché siamo alla fine del calciomercato

  • @LucaBarone-r6n
    @LucaBarone-r6n 4 месяца назад +3

    Ma poi Pedersen? Sicuramente vorranno mettere Lazaro a destra e Borna Sosa a sinistra

  • @francescodipasquale7721
    @francescodipasquale7721 4 месяца назад +1

    A juric non penso proprio che lo avrebbero fatto

  • @fjodorquentin5221
    @fjodorquentin5221 4 месяца назад

    Totalmente d'accordo con te e purtroppo temo anche io che dovremo sorbirci Lazaro titolare a destra. Speriamo che arrivino almeno due difensori di buon livello

  • @nino68________11
    @nino68________11 4 месяца назад +1

    Forse dovremmo fare un altro ragionamento. Con Bongiorno e Bellanova non siamo arrivati nemmeno in Europa..........

  • @giuseppepalmeri5250
    @giuseppepalmeri5250 4 месяца назад +1

    È ora di dire stop al calcio mercato mentre è in corso il campionato,delusione totale almeno abbino il coraggio di dire come stanno le cose per questa vendita al ribasso

  • @andreapugliese1041
    @andreapugliese1041 4 месяца назад

    Concordo con la tua disamina, ricorda che se il giocatore vuole andare via fai fatica a trattenerlo. I commenti post partita sono precedenti all’ offerta dell’Atalanta. Probabilmente il tutto è successo in fretta e per non rischiare di avere un giocatore che rema contro hanno pensato di fare così……….alla faccia del “professionismo”

  • @marcellobigerna9703
    @marcellobigerna9703 4 месяца назад +1

    Su ToroGaol scrivono che Bellanova voleva andare via già da luglio ma non erano arrivate offerte che la società riteneva congrue. L'offerta arrivata in questi giorni dall'Atalanta è stata ritenuta (qui possiamo discutere ma è la società che decide) congrua e Bellanova è partito come da lui richiesto.

    • @paolopo5853
      @paolopo5853 4 месяца назад

      Ma se uno vuole partire, un altro andar via, un altro emigrare allora dove sta il problema? La risposta la conosciamo tutti...🤡

    • @robertoragazzoni9295
      @robertoragazzoni9295 4 месяца назад

      Tutti mercenari fuori dai vogliono tutti

  • @ANGELORICCARDI-o8l
    @ANGELORICCARDI-o8l 4 месяца назад

    Ciao Andrea...ti seguo da un po' di tempo.Ho 60 anni e ti posso assicurare che né ho viste di cotte e di crude.Ho avuto la fortuna di vedere il Toro vincere uno scudetto poi molte delusioni negli ultimi trent'anni.Ti posso dire che x me dopo questa ennesima presa per i fondelli mi viene da dire solo una cosa BASTA!!!!!!! Io non ne posso più Buona serata ragazzi

  • @andreagranata85
    @andreagranata85 4 месяца назад

    Ciao Andre, ci siamo visti ieri alle gru.. ci siamo detti che sarebbe andato tutto bene.. invece…. Che dire 😅

  • @faustofaraghini627
    @faustofaraghini627 4 месяца назад

    Cmq Andry io seguo quotidianamente radio radio mentre mi faccio i miei 8 km giornalieri e già un mese fa dicevano che Bellanova non era contento di stare a Torino. Le dichiarazioni poi post partita di Sabato sera non una parola per il TORO ma solo per Milan ed Inter mi sembrano una conferma. La domanda è una il caro presiniente a forza di indebolire la squadra ogni anno induce quelli meglio a chiedere di andare, le pippe no vedi vms...aspettiamoci Ricci il prox anno e Peer qnd tornerà buono, siamo come il detto sulle stagioni. Finché ci saranno Stanlio ed Olio a comandare sarà così, ahimè. Cmq SEMPRE FORZA TORO

  • @MrGiusepz
    @MrGiusepz 4 месяца назад +1

    Se stiamo così messi male con i bilanci non vai a spendere 10 mln per un unico giocatore come Coco ma ti rivolgi al mercato degli svincolati o al max fai 2/3 acquisti da 3/5 mln

  • @andreabeccaro5220
    @andreabeccaro5220 4 месяца назад

    Io sinceramente non escludo per nulla il fatto che sia il calciatore che avesse già chiesto, a fronte di un'offerta valida, di essere lasciato andare. Basta vedere la sua carriera precedente per capire perchè questa idea non è così peregrina: infatti, dati transfermarkt, lui non si è mai fermato più di un anno in una società, con noi ha semplicemente ripetuto quello già fatto nelle sessioni di mercato precedenti.

  • @giulianovineis6730
    @giulianovineis6730 4 месяца назад

    Parto dal presupposto che anchio non so e cerco di darmi delle risposte a ciò che è successo e che ora questi soldi almeno una GRAN parte debbano essere investiti altrimenti inutile parlare del resto,immaginavo un minimo di 25 massimo 30 e anch'io mi chiedo come mai proprio Cairo abbia mollato così,pure ho pensato perchè siamo messi peggio di quanto la maggioranza pensi e lo siamo a mio parere,non abbiamo soldi per comprare,fattore sopravvalutato/tecnico,forse nonostante sicuramente ottime doti specialmente lanciato e sempre massimo impegno,per cui l'ho sempre lodato e difeso da critiche ingiuste,non mi hai mai soddisfatto in pieno,voglio dire Borna Sosa visto in Germania è un'altra cosa,qui poi vedremo,daccordo sul fatto che fosse già due mesi che lavorava con Vanoli, (cosa ne pensa di tutto ciò lui),concordo nell'immediato e forse neppure dopo qualcuno renderà come Raul,Pedersen che mi pare se la "cavi" ancha sinistra e Lazaro,magari non renderanno come Bellanova,ma mi auguro che questo presunto possibile down sia comunque compensato grazie alla vemdita di Raul con innesti forti pricipalmente in difesa,sul discorso Vanoli aziendalista stendiamo un velo pietoso,in sostanza saranno i fatti a dire quanto e se quest'operazione sarà stata sbagliata come appare ora,aggiungo che se si fosse ceduto Ilic ma non certo alle cifre di cui si parlava perchè nessuno e fesso Bellanova sarebbe ancora al Toro,grazie se leggerai questo pippone altrimenti grazie lo stesso per il video come sempre interessante sempre forza Toro

  • @danieletrovo3025
    @danieletrovo3025 4 месяца назад

    Ciao Andrea io penso che questa cessione sia una sorta di risarcimento verso l'Atalanta per il caso buongiorno non so mi è venuta questa idea perché è un operazione che non ha senso

  • @stefanoarlotti7844
    @stefanoarlotti7844 4 месяца назад

    Sicuro che è andata così ! Pensano di mettere Lazaro a dx e Pedersem di scorta, così hanno fatto il conto di avere un minimo di margine dato che Lazaro può giocare su entrambi i lati. Scende di parecchio la qualità comunque

  • @nickberghem2279
    @nickberghem2279 4 месяца назад

    Da tifoso e appassionato di calcio mi permetto comunque di dirti che il pensiero evle riflessioni interiori forse è meglio dedicarle a qualcosa d' altro di più importante.

  • @silviocoggiola7163
    @silviocoggiola7163 4 месяца назад +1

    Non credo che nel contratto di un allenatore ci sia la possibilità di non accettare le cessioni. Se quindi ha accettato tutto é perché al di là delle promesse verbali chi arriva qui viene messo chiaramente davanti al fatto compiuto. Se non cambia la proprietà le cose andranno avanti sempre così. Sulla cessione di Bellanova la prendo per quello che è perché ho smesso di farmi domande da tempo.

    • @lorenzonoveri1092
      @lorenzonoveri1092 4 месяца назад

      Concordo. Anche a me interessa più che altro chi arriva (ridicolo un mercato così lungo che addirittura continua a mercato iniziato!)

  • @albertobergamo2060
    @albertobergamo2060 4 месяца назад +2

    Allora, proviamo (provo io) a sganciarci dalle tempistiche, su cui sono d'accordo al 1000%....gli asset (e ce lo siamo detti per tutta l'estate) erano Buongiorno (35/40),Bellanova (20/25), Ricci (25/30), e in minor misura Ilic (perchè pagato 16) e Sanabria (dopo l'anno precedente).
    Mi permetto quindi di non essere d'accordo sul fatto che 15 milioni di plusvalenza in un solo anno non possano essere un affare, dopo che abbiamo fatto (la società...dirà giustamente qualcuno) 35 milioni di plusvalenza per Buongiorno.
    Bellanova pagato 10 e quindi a bilancio per 7.5 venduto dopo una buona seconda parte della stagione a 22.5 con 15 milioni di plusvalenza per arrotondare è un grande affare!
    Poi vogliamo dire che, come dici STRAGIUSTAMENTE tu che in cambio non abbiamo nulla?
    Ok, ma questa è un'altra mano di poker, tu devi fare la mano comprando che ne so, a 7-10 un degno, anzi più che degno sostituto, e qui casca l'asino....
    Sempre FVCG

  • @claudeboys5455
    @claudeboys5455 4 месяца назад +2

    Direi che forse un po di rispetto in più per Nicola ci andrebbe

  • @musicaperte1
    @musicaperte1 4 месяца назад +1

    Io credo/spero sia l'ennesima bufala, sono settimane che si parla di Bellanova alla Roma e non credo che abbiano offerto meno, se fosse una questione di soldi quindi non torna.
    Per quanto non abbia più fiducia,penso che nemmeno Cairo possa fare una schifezza del genere a 10 giorni dal termine del mercato. Di solito le grosse cessioni le ha sempre fatte all'inizio o cmq dichirate prima.
    Vedremo SFT

    • @falsonuevetorino
      @falsonuevetorino  4 месяца назад +1

      Eh però è così, domani Bellanova fa le visite

  • @grazianovenanzoni9858
    @grazianovenanzoni9858 4 месяца назад

    Condivido le osservazioni di fondo, ma se Bellanova vuole essere ceduto lo teniamo controvoglia ? In passato questa politica ci ha penalizzato con alcuni giocatori che volevano andare via e che abbiamo tenuto. In questo senso Cairo e' coerente, perche' recentemente ha detto che non avrebbe piu' tenuto giocatori che vogliono andare via

  • @MrBusano
    @MrBusano 4 месяца назад

    L'orizzonte della gestione Cairo è questo e lo è sempre stato; e peggio è andata quando non si è fatta cassa, vedi cosa è successo quando Belotti era mister 100 Ml. Purtroppo non mi stupisco più di nulla. Mettiamo una volta per tutte l'anima in pace finché non arriverà lo zio d'America non cambierà la solfa.

  • @lucaceccarini2691
    @lucaceccarini2691 4 месяца назад +1

    In effetti sembra la vendita di bellanova sensa senso. Oppure un dispetto ai tifosi. Sembra che ogni anno è una sfida ai tifosi

  • @Giovanni-qc9lp
    @Giovanni-qc9lp 4 месяца назад

    Da atalantino sono rimasto sorpreso ovviamente la cosa non può che farmi piacere l' ho visto sabato sera contro il Milan e rimasto impressionato e mi chiedevo questo andrebbe bene ma mai e poi mai mi aspettavo questa cessione, ci è andata buca lo scorso anno con Buongiorno

  • @lorenzodemaria2321
    @lorenzodemaria2321 4 месяца назад

    Ciao Andrea,
    Purtroppo la cessione di Bellanova ha scatenato panico oltre che rabbia nei tifosi, com'era facilmente prevedibile e com'è giusto che sia. Ma di per sé la cessione di un giocatore (per quanto a cifre più basse del dovuto) non è un problema, il problema è che la società non lo rimpiazzerà come merita Vanoli, e parallelamente lo stesso Vanoli non dirà nulla perché esordiente e quindi non autorizzato a fare la voce grossa con la società. Peccato perché è un allenatore molto preparato e che può potenzialmente farci vedere buone cose, ma la società non lo sta aiutando e non lo farà in futuro.
    Per me è vergognoso pensare che Lazaro sarà titolare tutto l'anno, con quella sega di Pedersen come secondo e che gente di merda come Ilic Sanabria Pellegri Vanja, cioè i veri esuberi, rimarrano a rovinare lo spogliatoio come giustamente predetto da Juric.
    Facciamo attenzione ragazzi, quest'anno sarà veramente dura...

  • @riccardosantoni5748
    @riccardosantoni5748 4 месяца назад

    Andrea buonasera, purtroppo si vende per un bilancio molto negativo...ma Pedersen no...ci sono terzini interessanti come dicevi...insisto Amar Dedić ...questo ad esempio è da prendere.
    Grazie mille per tutto

    • @falsonuevetorino
      @falsonuevetorino  4 месяца назад

      Quindi anziché male siamo messi MOLTO male?

  • @massimilianoroa6051
    @massimilianoroa6051 4 месяца назад +2

    A mio modesto parere 25 milioni ci possono stare.bellanova è un buon esterno tutta fascia ma non è un fenomeno vista l età da piena maturazione.se ci si aggiunge che probabilmente i conti non tornano più di tanto(e qui si potrebbe aprire un discorso lunghissimo se rapportato al percorso societario) e che c'è lazzaro con vojvoda a fare l esterno a destra magari si chiude il cerchio.
    La butto li.e se ci fosse un possibile cambio di proprietà all orizzonte con un riordino dei conti prima della cessione?ricordo che la controllante del torino non ha mai fatto aumenti di capitale ma prestiti soci.
    Se così non fosse....auguri a tutti noi.ritiro fuori un vecchio motto:"andrà tutto bene".

    • @fabriziofregni3648
      @fabriziofregni3648 4 месяца назад

      Ah beh se ci sono Lazaro e Vojvoda allora.....però grazie per aver cercato di dare ottimismo

    • @massimilianoroa6051
      @massimilianoroa6051 4 месяца назад

      @@fabriziofregni3648 io ragionavo solo come probabilmente ragionano loro.tutto qua.probabilmente arriverà anche il difensore centrale mancino.o almeno me lo auguro.

    • @marcoferrante4647
      @marcoferrante4647 4 месяца назад +1

      Bellanova a 25(se va bene) è un regalo soprattutto adesso.L'anno prossimo varrà minimo il doppio

    • @FedericoDrRialto
      @FedericoDrRialto 4 месяца назад

      @@marcoferrante4647 Lo avesse venduto anche a 50 cosa cambiava?? li avrebbe reinvestiti?? No! quindi poco importa.

  • @fabriziogatti8113
    @fabriziogatti8113 4 месяца назад

    Però a sto punto mi aspetto un acquisto di "spessore" (per quel che può valere questo termine per noi) da qui alla fine. Tipo un difensore centrale che NON sia una scommessa....

  • @FerruccioMokole
    @FerruccioMokole 4 месяца назад +1

    Cairo probabilmente ha un compratore per il toro e quindi cerca di recuperare, prima di vendere, i soldi che ha messo nella gestione del toro.

    • @falsonuevetorino
      @falsonuevetorino  4 месяца назад +2

      Quindi convieni con me che questi movimenti non sono da Cairo?

    • @marcocasale9030
      @marcocasale9030 4 месяца назад

      I soldi che Cairo ha messo nella gestione del toro sono quei 25 milioni a bilancio, ovvero 9 milioni prestati lo scorso anno dalla holding di Cairo e 16 milioni tramite RCS. Il resto sono debiti finanziari. Quindi direi che più che rimpinguare i soldi immessi (che anche qui sarebbe da vedere dal momento che RCS non è in toto di Cairo, ma lui è il maggiore azionista), vuole guadagnarci più che può.

  • @fabiosivieri4649
    @fabiosivieri4649 4 месяца назад

    Ottima valutazione della tristezza che ci circonda da anni e adesso tocchiamo con mano

  • @simone5571
    @simone5571 4 месяца назад

    Andrea, la motivazione della partenza è una sola, però mi pare che nessuno né parli: soldi. Abbiamo 150 mln di debiti, dobbiamo incassare poco da fare . Con queste cessioni ti porti a casa 60 mln, ne investi 1/4 ed il restante dai aria al bilancio. Dopodiché, ma è una mia impressione, Bellanova mi sembrava strano dalla mimica facciale. Anche quando è uscito con il Milan, a me continuava a dare l'impressione di uno che avesse mal di " pancia "

  • @fabriziogatti8113
    @fabriziogatti8113 4 месяца назад +1

    Sicuramente Lazaro partirà titolare a dx. Ma non so se Pedersen sarà una riserva. Magari sbaglio ma al Feyenoord era un ottimo giocatore. Per Slot in 2 anni è stato titolare inamovibile...

    • @falsonuevetorino
      @falsonuevetorino  4 месяца назад

      Se sarà bravo meglio ancora, giocherà lui ma penso comunque a destra. Penso. Poi vediamo dai.

  • @davidian74
    @davidian74 4 месяца назад +1

    Non so davvero cosa pensare, Andrea mi dispiace ma chi mugugna non ha tutti i torti.... Vediamo che combinano ora.