GRASSOFOBIA VEGANA e FATSHAMING | Cerbero Podcast

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 окт 2024
  • Broadcasted live on Twitch -- Watch live at / cerbero_podcast

Комментарии • 59

  • @simonefiorentinims
    @simonefiorentinims 5 лет назад +22

    Anna e Marra sono quel genere di persone che mi fanno dubitare della mia intelligenza e della mia capacità di argomentare

  • @nikana7268
    @nikana7268 5 лет назад +29

    Flame sei fortunato. Molto acuta la tua ragazza (nonostante sia una donna bianca etero 😯).

  • @filippomarinello7275
    @filippomarinello7275 5 лет назад +21

    Anna e Marra, soprattutto, sono un balsamo per questa trasmissione. Il loro modo di esprimersi ponderato e sempre sotto controllo e la ricerca di analizzare le questioni sotto ogni punto di vista è davvero fantastico.
    Ps. Marra mi fa dubitare della mia eterosessualità

    • @cerberopodcastarchivio7090
      @cerberopodcastarchivio7090  5 лет назад +1

      Quasi? completamente direi io stesso, e vengo pagato profumatamente per questo.

    • @cerberopodcastarchivio7090
      @cerberopodcastarchivio7090  5 лет назад +1

      Ho una villa a 3 piani con piscina, basta e avanza. Ti invito a intervenire nel podcast (anche telefonicamente) sono 2 le cose o non verrai o ti annichilisco in 5 minuti. Sono intelligenti tutti a parlare da una chat.

    • @NeuHunter
      @NeuHunter 5 лет назад

      @Monolith
      Temo che tu debba ammettere di essere stato annichilito prima ancora di aver tentato anche in minima misura a entrare nel merito della questione 🤦‍♀️

    • @uglissedue
      @uglissedue 5 лет назад

      @FILIPPO: DIRE CHE NON CAPISCI UN CAZZO E' UN EUFEMISMO. FLAME HA IL SUO PERCHE' COME LO HA MARRA, IDEM SIMONE. SE NON CAPISCI QUESTA COSA NON APPREZZERAI MAI APPIENO IL CERBERO.

    • @BigBrendJ
      @BigBrendJ 5 лет назад +1

      Chiaro che vi è una differenza a livello culturale..ma non penso ve ne sia alcuna dal punto di vista cognitivo e di capacita..in sostanza tutti e tre sono ragazzi inteligenti e rappresentano tre "aspetti" differenti..Marra puo essere accostato all ideologia greca,punta al massimo sia a livello mentale che fisico..Flame è "l incarnazione"del nostro popolo, quello che piu sta vicino alla gente diciamo anche fisicamente..sboccato,senza peli sulla lingua e talvolta depe..Simone è la carta matta rappresenta "la contradizione"anche nel senso buono..in un momento puo prendere una posizione forte su un argomento ma,riflettendo,cambiare all indomani..

  • @ghemon_4247
    @ghemon_4247 5 лет назад +13

    Be certo ognuno è libero di mangiare quello che vuole, ma ognuno è libero anche di lottare per ciò che ritiene giusto. Il problema non è il concetto del mangiare carne che è intrinseco nella natura della maggior parte degli esseri viventi, bensì la deriva estrema che sta avendo nella società. Siamo desensibilizzati sin da piccoli a tutto questo, Ci viene insegnato (in modo piu o meno diretto) che è normale nutrire miliardi di esseri umani giornalmente con derivati animali e ci viene nascosta completamente la modalità che rende possibile tutto ciò tramite campagne pubblicitarie che mostrano prati verdi incontaminati con mucche felici che pascolano lol ma non è questa la realtà. E dietro alla vera ideologia vegan non estremista non c è alcuna condanna nei confronti di chi mangia carne o derivati, ma una protesta, alle volte silenziosa, nei confronti del sistema corrotto e grottesco che rende possibile uno sfruttamento di massa ai danni di una regola fondamentale che dovrebbe accompagnare l'etica e la morale di ogni Uomo: il rispetto per la vita.
    Personalmente quando vedo un pezzo di carne non mi schifo, però sono consapevole di tutto ciò che sta dietro a quel pezzo di carne e quello si mi schifa assai. Uguale per il latte e per le uova, Che sfortunatamente faccio ancora fatica a togliere dal mio regime alimentare, pur avendone limitato tanto l'uso.
    Questo per dire che si può appoggiare l'ideologia vegan anche senza essere vegani, basta sapersi regolare un attimo ed essere consapevoli di ciò che una piccola azione può comportare in un discorso di massa/consumo di massa.
    Per quanto riguarda il punto di vista salutistico posso affermare con sicurezza che una dieta senza derivati animali è perfettamente sostenibile da ogni essere umano, basta studiare un minimo delle piramidi alimentari diverse da quelle generalmente conosciute per capire di quanti alimenti manco conosciamo l esistenza. O di come per esempio, possiamo assimilare gli Omega dalle alghe invece che dal pesce (esattamente da dove lo assimilano loro in effetti..)
    Ciò non significa che mangiare carne o derivati faccia male in quantità moderate, ma penso che iniziare a moderarne l uso faccia bene sia a noi stessi che al resto del mondo.
    Scusate il pippone Un Po off topic ^^

    • @ghemon_4247
      @ghemon_4247 5 лет назад

      Oh cazzo ho scritto un casino Ahahah tendo ad essere un pò pesante a volte :'|

  • @luigiM-jt8ek
    @luigiM-jt8ek 5 лет назад +9

    E' sempre un piacere quando anche Anna è in live, è davvero molto sagace e colta! Bella live come sempre ragazzi!

  • @paolab4628
    @paolab4628 5 лет назад +4

    Io sono vegetariana da dieci anni, e avendo 20 anni, vuol dire che ho consapevolmente scelto di smettere di mangiare la carne ad appena 10 anni ( per etica, non per salute). Detto questo non mi permetterei MAI di impedire a qualcuno di mangiare ciò che vuole fintanto che è consapevole di ciò che sta mangiando (e mi riferisco al fatto che è comunque una vita animale, che non va sprecata). Il mio ragazzo mangia carne, e non ho problemi ad uscire a cena con lui, o comprargliela quando gli serve, e lo stesso vale per i miei amici onnivori. Tutti rispettano tutti, si può discutere , ma nel rispetto. Detto questo, quando mi trovo gente che mi dice “ ma neanche un morso di hamburger ? Dai ormai L animale è morto, assaggia ” Oppure vegani per moda, diventati tali da 3 mesi che mi dicono “go vegan “ a manetta manco fossero un disco inceppato, mi incazzo come un gibbone (cit) e li mando a fanculo senza diplomazia e rispetto 😂

  • @simonefiorentinims
    @simonefiorentinims 5 лет назад +6

    Tì ringrazio di aver letto il mio commento, mi ha fatto piacere sentire quello che avevate da dire a riguardo, Anna e Gianluca. Avete capito bene quello che volevo dire, e mi ha fatto piacere sapere il vostro punto di vista. La parte sulle donne che stanno con gli uomini magri era semplicemente una provocazione per suscitare una reazione. Su molte cose sono un pelo depe, lo ammetto tranquillamente, però questo è una cosa su cui m'informo molto e mi ritrovo a confrontarmi giorno per giorno. per cui quando ci sono persone come voi Anna e flame che ci siete passati, o Marra, che lo fa di mestiere mi viene spontaneo di discutere anche prolissamente a volte. Mi piacerebbe molto discutere molto una volta con cmdrp su questo discorso

  • @johnpauljaywilliams8004
    @johnpauljaywilliams8004 5 лет назад +7

    Anna ,quarta testa del Cerbero aka Quadrerbero!!!

  • @RobertoDAuri
    @RobertoDAuri 5 лет назад +3

    Date una medaglia ad Anna, che ha detto che pur di non inquinare l'ambiente metterebbe la cicca in un fazzoletto, mentre io vedo persone che buttano le sigarette a terra nonostante ci sia il cestino apposito lì vicino

  • @unatizia_tarocca
    @unatizia_tarocca 5 лет назад +8

    Flame fuori dal cerbero

  • @Barthss
    @Barthss 5 лет назад +1

    Nel tempo ho potuto notare "comuni denominatori" nel comportamento e nell'atteggiamento delle persone con tendenza all'obesità o al sovrappeso.
    1) mangiano velocemente, masticando poco, cercando (e riuscendo) ad ingannare lo stomaco che, quando invia il segnale di sazietà, è già pieno oltre capienza. Questo è, a mio parere, il segreto che ogni "mangione" nasconde quando dice "amo il cibo". In realtà ama quella sensazione (che personalmente odio) di ottundimento data dall'eccesso.
    "Bastardamente" ho sfidato diversi amici e parenti ad ingerire la stessa quantità di cibo masticando ogni boccone 32 volte. Ovviamente non gli è stato possibile perché il senso di sazietà è arrivato, in modo naturale, ben prima della fine del pasto. Stupirà gli ingenui sapere che non sono stato trattato come quello che ha scoperto una soluzione e/o la radice del problema ma come uno che farebbe meglio a farsi i caxxi suoi.
    2) tendono a creare, sul lavoro come a casa, "postazioni full optional" per non doversi alzare limitando così le occasioni di "bruciare" calorie e grassi.
    3) non amano il freddo, che invece è il metodo più efficace per "bruciare" calorie (effetto amplificato se si abbina al freddo il movimento). Esistono guanti refrigeranti da indossare, ad esempio, per una passeggiata o una corsa al parco. Ma spesso basterebbe vestirsi meno e/o abbassare il riscaldamento.
    Non ho competenze specifiche in materia, a parte aver sempre fatto movimento e sport con una certa cognizione di causa (senza danni, infortuni ed eccessi).

  • @Uryus
    @Uryus 5 лет назад +6

    Ho sempre avuto una grande stima per MrFlame e tutt'ora sono d'accordo con lui su molte cose ma ultimamente questo suo "bestemmiare" a raffica stà diventando davvero fastidioso e mi dispiace dirlo...ma per quanto mi riguarda è qualcosa che mi urta parecchio e che fa inoltre "scadere" la sua immagine oltre che trovarlo irrispettoso per chi crede. Punto.
    Anna continua a quanto vedo ad essere una grande e bella rivelazione.
    Siete una bella coppia e...in bocca al lupo per gli esami ;)

    • @cerberopodcastarchivio7090
      @cerberopodcastarchivio7090  5 лет назад +1

      Apprezzo molto la critica 🤘🏼

    • @Uryus
      @Uryus 5 лет назад +3

      @@cerberopodcastarchivio7090 Ti ringrazio per non averla presa nel modo sbagliato ma soprattutto con maturità.
      Spero in tal senso di esserti stato aiuto.
      Intendiamoci, non intendo dire che non devi bestemmiare, ognuno è libero di dire, fare e pensare quello che gli pare e il come ma sempre nel rispetto altrui per cui "ci stà" che uno si fa male, che ci rimanga di M per qualcosa e lì può scappare, ok, però sentirtelo fare continuamente per l'ennesima volta mi ha onestamente dato un'orribile impressione.
      Che sia "l'adrenalina Flammonica" :p o altro non saprei ma ti chiedo (se sei tu che mi hai risposto) di stare più attento e non perchè te lo dico io (io non sono nessuno, sono si un tuo iscritto e un tuo fan da quando hai aperto il canale ma comunque un sig. nessuno) ma per te stesso e anche perchè non ti voglio vedere alla stregua di quei bimbi speciali che mettono in ogni singola frase più bestemmie che parole (facendo la figura della "feccia rinco in miniatura e pure poco intelligenti").
      Comunque continuate così che siete un VERO toccasana in questo letamaio di comunity italiana.

    • @robertoazara1884
      @robertoazara1884 5 лет назад +2

      Il giorno in cui in sto paese saremo liberi di bestemmiare dio in santa pace, gli asini voleranno.

    • @Uryus
      @Uryus 5 лет назад +1

      @@robertoazara1884 Non è solo una questione di "rispetto altrui" (altro concetto che a quanto sembra sfugge a molti) ma anche in "intelligenza" (perchè i neuroni ogni tanto vanno utilizzati no?). Che senso ha bestemmiare continuamente consapevoli di stare offendendo credenti e Dio stesso?
      Non credi in Dio?
      Bene...e che senso ha insultare qualcosa in cui non credi?
      Nessuna a meno che non si abbia qualche serio problema mentale, altrimenti ha senso bestemmiare contro Babbo Natale, contro la Fata turchina, il Fantasma formaggino, Mazinga Z...cioè...visto che è così che qualcuno dice di "considerarlo" allora perchè non si sentono bestemmie su personaggi "inesistenti" come questi?
      Lo si fa apposta dunque per infastidire chi crede allora o stiamo inconsciamente cercando "la sua attenzione" dimostrando di credere in lui più degli stessi credenti seppure nel modo "peggiore"? xD
      Inoltre qui in Italia si bestemmia (W la coerenza e l'intelligenza e l'orgoglio italiano...continuiamo così ;)...) solo il proprio Dio mentre gli altri...shhhh (chissà il perchè...ah giusto, perchè noi rispettiamo le altrui traduzioni e culture...tranne le NOSTRE...WoW!).
      In conclusione, bestemmiare con esclamazione di un singolo evento "ci può stare" (nel senso che può capitare) ma per tutte le ragioni sopra elencate, bestemmiare al posto di formulare delle frasi sensate di senso compiuto è chiaramente da "incoerenti" e da "poveri idioti", da dei "buoni a nulla", peggio degli "inetti".
      Chi bestemmia quindi magari sentendosi pure un "figo"...chiaramente non è un "figo" ma solo una persona con evidenti problemi...e non molto "furbo".
      Spero di essere stato chiaro in questuo mio "simpatico" invito alla riflessione.

    • @robertoazara1884
      @robertoazara1884 5 лет назад +1

      @@Uryus Tutte le tue motivazioni sono frutto della tipologia di pensiero conservatrice vigente in questo paese. Tutto ciò che dici l'ho sentito e risentito, sono tute boiate e ragionucole per le quali secondo te bestemmiare è "contro il rispetto di chi crede". Il rispetto non esiste, dai cos'è il rispetto? Il rispetto è aiutare una persona in difficoltà quando la si trova, anche se non la si conosce. Il discorso che vede le bestemmie come qualcosa di scabroso, è lo stesso preconcetto che ci porta a pensare che il sesso sia un tabù, e che di esso non si possa parlare. Tutte queste cose non fanno altro che ledere la libertà d'espressione del singolo, la bestemmia non uccide nessuno, non ferisce né fa male in nessun modo. Il motivo per il quale non bestemmi quel poroc maledetto di babbo natale, mio caro umpa lumpa cerebroleso, è da ricercarsi in mille mila ragioni differenti. Ti potrei dire che è perché logicamente parlando non è babbo natale che ha creato il mondo, non è a lui che uno può attribuire le cose, mi interrompo qui perché non mi va di parlare con te, non me ne frega un cazzo, solo non rompere i coglioni, diocane.

  • @ken-ll3hb
    @ken-ll3hb 5 лет назад +3

    Prima Anna.......non si voleva far vedere.......mò non si vede più Flame😓

  • @ygoefinding
    @ygoefinding 4 года назад

    Bellissimi i semafori Go vegan 🌱💚 dovrebbero metterli ovunque. E comunque la maggior parte dei vegani/e lo fanno per compassione ed etica, la forma fisica passa in secondo piano, se non terzo :-)

  • @ghemon_4247
    @ghemon_4247 5 лет назад +2

    52:45 semplicemente per produrre derivati animali per nutrire giornalmente tutte queste persone bisogna creare allevamenti intensivi, industrie all' interno del quale questi animali vengono cresciuti in modo innaturale ed esponenziale. In pratica tutta la merda e il piscio di questi animali non può essere biodegradabile in quantità così mostruose, perciò vengono create dei luoghi appositi per contenerle. Il problema é che tutta quella merda produce metano e gas tossici che impattano tantissimo sull'ambiente.
    Senza contare l'acqua che serve per dissetare tutte queste bestie

  • @dovah2413
    @dovah2413 5 лет назад

    Sono un cretino, lo accetto ❤

  • @marcoghd66
    @marcoghd66 5 лет назад

    A me sembra semplice, chi dice una cosa, poi il contrario, sta semplicemente mentendo a se stesso/a.
    Riguardo la dottoressa Luciana Baroni, il buon senso non si studia a scuola, ma è un aspetto che si sviluppa a livello personale.
    Perlomeno personalmente credo che se si vuole trattare un argomento come l'impatto ambientale, parlare esclusivamente degli allevamenti intensivi trovo sia riduttivo, ciò andrebbe esteso anche riguardo la sottrazione di zone verdi, di fabbriche in generale che inquinano l'atmosfera e l'acqua, per non parlare del settore elettronico, e dove ormai vige la regola dell'usa e getta per qualsiasi cosa, o quasi, dove in breve tempo esce sempre un nuovo modello di smarphone, console di vario genere, e componenti hardware per computers, e chissà quanti altri apparecchi elettronici.
    Poi mi fa un incazzare quando vogliono sensibilizzare dicendo che è molto importante riciclare, certo è importante, ma sarebbe molto più importante non fare sprechi, e di conseguenza ci sarebbe anche meno da riciclare.
    Se fosse come in un videogioco, basterebbe usare un trucco per avere le risorse infinite, ma non nella realtà.

  • @quelgrandissimodeficiented9744
    @quelgrandissimodeficiented9744 5 лет назад +1

    Come cazzo ti permetti Flame? Quando ci sono io in TV tu mi devi guardare e fare la REAAACTIOOOON!!!
    So che tutti gli altri politici mentono, ma io non sono come loro perché sono più bellino e faccio le promesse con il mignolino, non stiamo a scherzare qui, Di Maio ha sacrificato il suo partito per portarmi alla ribalta e ora dovete amarmi!!! Sono il politico che fa più selfie di tutti, questo mi rende quello più votabile, ahahah!
    Io ti farò deportare la mascehra, so che è stata fabbricata in Medioriente, la prossima volta ti manderò un ruspa-strike triplo carpiato al cioccolato, questa trasmissione la faccio chiudere. *RUSPAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!*

  • @anghost3849
    @anghost3849 5 лет назад

    Ma i capelli di Anna sono veri o è una parrucca?

    • @nayushe
      @nayushe 5 лет назад

      Penso sia una parrucca, non penso che esista un rosso così fosforescente

    • @ANNAMANNA
      @ANNAMANNA 5 лет назад +2

      Lilith 19 Ragà però non rivelate i miei segreti in giro!

    • @ilragazzochecommentainanon435
      @ilragazzochecommentainanon435 5 лет назад

      DaRK REiKO non è una parrucca pure io questo colore a me lo hanno fatto con un qualcosa che lo rendesse fluo però non è impossibile

    • @nayushe
      @nayushe 5 лет назад

      @@ilragazzochecommentainanon435 ah, non lo sapevo
      Non avevo mai visto una tinta così😂è molto particolare

    • @ANNAMANNA
      @ANNAMANNA 5 лет назад +2

      DaRK REiKO Devo ringraziare il mio parrucchiere che mi accontenta sempre e riesce a fare anche l’impossibile! 🌹

  • @francypetra
    @francypetra 5 лет назад

    Raga' vi posso dire questo senza dover convincere nessuno:il veganismo aiuta il corpo e la Terra..ma soprattutto gli animali..io sono vegana da circa 5 anni,l'ho scelto x gli animali,solo x loro..gli allevamenti intensivi sono lager e gli animali sono privati di ogni dignità,diritto..sono vegan solo x loro..ma devo ammettere che anche il mio fisico ne ha giovato..(flame le proteine le prendi dai legumi..fagioli,ceci,lenticchie,piselli)...ok però il ministro della salute non è in salute per niente!!Sarò una rana..ma la vedo così..Se posso consigliarvi il canale Animal Equality Italia...ci sono parecchie spiegazioni..anche il video su quello di cui avete parlato acqua e carne...

  • @nonmivieneinmenteniente8958
    @nonmivieneinmenteniente8958 5 лет назад

    Lol (primoh )