Giorno 1 in cui provo a battere il mio record in un video

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 дек 2024

Комментарии • 4

  • @victorblade751
    @victorblade751 26 дней назад +2

    Ciao sei bravissima come sempre 😊 guardando il video ho analizzato le tue solve e se ti può interessare questi sono mi miei consigli:
    -CROSS: nella ispezione hai circa 15 sec per individuare e pensare su come svolgere la croce, quindi utilizzali tutti non andare di fretta. Di solito la regola principale per la croce fatta bene servono solo 8 o 9 mosse. Prova ad allenarti solo sulla croce, prima falle lente contando quante mosse fai, se ne fai più di 9 non va bene.
    -F2L: il tuo errore principale è che appena vedi 2 coppie da accoppiare vai troppo veloce nell'inserirlo nello slot che da un lato è ok solo se sei già intorno ai 10sec di solve, però da un lato non ti permette di avere tempo di avere un look ahead. Il mio consiglio è di andare leggermente piano (non troppo) abbastanza da permetterti di vedere la prossima coppia da accoppiare. Un altro errore è che giri troppo il cubo, qui prova ad allenarti sugli inserimenti nel back del cubo, ma su questo punto lo impari con l'esperienza.
    OLL: vb ottima esecuzione anche se migliorerei il fingertrick della SUNE (algoritmo giusto ma escuzione non buona min 3:52) vai a vedere il video di Jperm per l'esecuzione della Sune. E cambierei l'algoritmo dell'Antisune che usi perchè non è efficace per il fingertrick (quasi tutti gli algoritmi specchiati ti rallentano, per esempio l'Antisune non è altro che una SUNE specchiata, per questo sono stati creati degli algoritmi per svolgere al meglio le fingertrick), dalla posizione del min 9:54 ti consiglio di usare R U2 R' U' R U' R' . Vb ovviamente un altro consiglio per la OLL è impararli tutti e 57 così non perdi tempo nel fare prima la croce gialla. Ovviamente fallo con calma. Tipo un algoritmo a giorno impari a riconoscerlo e poi impari il fingertrick (prima esecuzione lenta poi man mano aumenti la velocità)
    PLL: anche qui ottimo riconoscimento ed esecuzione. Anche se negli algoritmi con M2 tipo la Z perm o la H perm hai difficoltà a fare la M2, ovvero utilizzi 2 volte l'anulare. Invece l'esecuzione corretta prevede un double flick con l'anulare e medio. Mentre il pollice e l'indice della mano destra e il pollice e medio della mano sinistra tengono il cubo nei 4 spigoli della seconda riga del cubo. Anche qui un altro consiglio è sicuramente è quello di impararli tutti e 21 senza fare il passaggio della T perm o J perm per riconoscere una Z, H o U Perm. Un ultimo appunto piccolissimo: quando esegui la U perm utilizza quello con la M2 che è più veloce da eseguire (all'inizio può sembrare difficile ma ne vale la pena perchè ha meno mosse). Per il resto è ok

    • @elbittx
      @elbittx  25 дней назад

      Ti ringrazio! Farò un video dove risponderò man mano ai commenti, grazie per l'impegno

  • @AleMassa-d2s
    @AleMassa-d2s 17 дней назад

    Ciao sei carina

  • @sarabreve471
    @sarabreve471 27 дней назад