Assolutamente d'accordo,la sua è stata un'analisi precisa e dettagliata.Purtroppo siamo tornati indietro di anni ,quando solo i più abbienti,potevano proseguire gli studi.
Ma non basta, se poi un medico nel pubblico viene pressoché umiliato, mentre all' estero o nel privato offrono stipendi e orari di lavoro più dignitosi, si deve investire a 360° nella sanità pubblica, questo è un primo piccolo passo...
@@marcorimini8090lascia perdere, l'importante è che il "figlio di" abbia accesso libero, non le rette che non saranno più alla portata di tutti, o i medici che dopo anni di sacrifici si si troveranno a spasso come oggi capita agli avvocati.
Il numero chiuso nelle Università Italiane non era necessario, è nato solo per dare più potere a grandi farabutti... Finalmente un Presidente di Regione che dice cose giuste e vere...che tanti non vorrebbero sentire.
La vera domanda è: ci saranno fondi necessari per le specialistiche ? Oppure i laureati in medicina andranno a spasso perché non potranno completare la loro formazione medica?
18:31 il governatore Vincenzo De Luca è un uomo anzi l numico uomo attualmente in Italia degno di fiducia .Ehli e una persona che ha il coraggio di dire la verità ed ha il senzovero di cosa significa governare. Lo f senza tanti preamboli perché quel che dice si sente che nasce veramente dal cuore ed è raggkionato dalla mente. Egli è. L unico in Italia che se si candidasse alla presiden za della republica il resto degli italiani se non venisse eletto dovrebbe dare vita ad una sommossa. Grazie governatore per le sue parole e che Iddio gli dia vita e salute per le sue battaglie. Un semplice cittadino italiano che vuole bene alla sua patria e che ha rispetto per tutti gli italiani.
In considerazione allo scandalo dei test d ingresso in medicina,quest anno dovrebbero far accedere tutti nessun escluso alla facoltà,tanto chi non è portato andrà via da solo.
Questo serve per tutta L'Italia.Bravo Presidente!Grazie!Lei merita l'ammirazione e la riconoscenza di tutto il popolo per la battaglia per la sanità.Problema creato da quattro vigliacchi per puri interessi di casta!
Sono d'accordo con il Presidente De Luca. Bravissimo.E' scandaloso mantenere la Facoltà di Medicina e Chirurgia ancora con il numero programmato di studenti nonostante ci sia una carenza drammatica di medici da nord al sud d'Italia. Buon lavoro Presidente.
La carenza c'è perché la programmazione è carente, perché per anni c'è stato un collo di bottiglia nell'accesso alle scuole di specializzazione e perchè perdiamo migliaia di medici che vanno all'estero. Come al solito l',idea geniale è risolvere un problema complesso con una soluzione populista e ipercompensativa che tra qualche anno andrà a creare altri problemi.
Salve, caro Governatore De Luca! Sono una delle persone in questione che ha tentato il test di Medicina svariate volte, ma senza nessun risultato, solo 4 anni di psicoterapia. Spiegherò brevemente tutta la mia storia: ho provato il test per la prima volta nel 2018 (ho frequentato un corso per preparazione test dalla durata di 15 giorni dal costo di 3000 euro). Secondo test,(anno 2019), entro ad Odontoiatria con un punteggio di 39,9, ma non entro a medicina solo per 0.40. Terzo test,(anno 2021),non entro a medicina per un punto.(sbagliai la domanda di cultura generale in cui mi veniva chiesto quale fosse la casa automobilistica ad aver creato la catena di montaggio). Mesi e mesi di studio buttati al vento. L'analisi del problema che lei ha fatto è giustissima. Siamo in un paese libero, ognuno ha diritto di fare qualsiasi cosa e, a me, è stato tolto il diritto di studiare. Non sono io ad aver fallito, ma lo stato Italiano.
Giustissimo togliere il numero chiuso nelle facoltà di medicina; la selezione avverrà nel corso di studio senza per questo ricorrere ai test che sono un costo economico e anche psicologico per i ragazzi. È una vergogna
I test sono taroccati. Ci sono ragazzi che escono dalle superiori con voti altissimi e non superano il test. Non so come mai quasi tutti i figli dei medici di qualche politico invece non hanno alcun problema. C'è del marcio che impoverisce la sanità italiana oramai alla mercé della politica più sporca.
Perché lei è convinto che il costo economico della formazione non ricadrà sulle rette?L'unica selezione diventerannovicsoldi in tasca e l'altisonanza del cognome, il tutto quando il vero problema sono le scarse assunzioni, la programmazione Carate negli ultimi decenni e la dispersione verso l'estero
A mio avviso i medici dovrebbero lavorare in un tempo limite massimo 4 / 5 ore al giorno al giorno e darsi il cambio..continuo.. In Un concentrato estremo di lucidità.. anche per sopportare il voltaggio Che non va a trascendere.. in errori..distrazioni.. rallentamenti..etc . (Umanamente Leciti e comprensibili) Per mantenere il max controllo in equilibrio.. giornaliero e con la responsabilità dovuta .
Presidente, qualora non ne fosse consapevole, Lei è la voce di tutti coloro i quali non ne hanno. Di tutte quelle persone che nella vita hanno scelto di rimanere onesti, di tutti coloro i quali non hanno avuto o non sono riusciti a trovare gli strumenti per risalire la china. Per il ruolo che ricopre e per la sua incisività, per il suo carattere, Lei è una persona che si ama o si odia. Ma, per tutti coloro che la stimano , Lei rappresenta la speranza. Speranza di un cambiamento di un sistema politico che è trasversale e che contamina ogni governo che si avvicenda. Tradotto “sono tutti uguali”, “parlano bene, ma razzolano male” ecc…Ma questa è la percezione di un popolo che è sovrano prima di ogni elezione e suddito subito dopo. Oramai abbiamo capito il sistema politico: cambiare tutto per non cambiare niente”. I cittadini italiani attendono da una vita una svolta vera. Abbiamo avuto movimenti davvero determinati e volti al cambiamento, forti anche di una grande partecipazione popolare, ma arrivati nei Palazzi del potere si sono dovuti adattare come tutti gli altri. Perché ? C’è una volontà al di sopra che tira le fila dei nostri governi ? La nostra società è a pezzi e sta sotto gli occhi di tutti, ma nulla si muove. Non è così ? Può essere, ma questa è la percezione che la gente comune ha e le percezioni contano e sono determinanti. Vada avanti così, Presidente, con la determinazione e la coerenza che la contraddistingue. Buon lavoro
Presidente lo stesso discorso vale per i TFA Sostegno Quiz della luna che mette pure in difficoltà chi ha la laurea in Pedagogia, prezzi improponibili per il corso sostanzialmente non ti danno neanche una metodologia ma è soltanto una minestrina riscaldata che tanti laureati in Pedagogia o Scienze dell'educazione hanno già assistito. Milioni di Posti vuoti per il sostegno e nessuno si specializza, oppure prende la specializzazione in Spagna o in Romania... chiedono ai Docenti precari dopo 8 o 10 anni di servizio di fare un anno di prova....ma prova de che? Per 10 anni andavo bene e adesso mi devi pure rubare un anno di contributi a quale scopo? Non solo la sanità ma il sistema di reclutamento educativo è un insieme di follia e di confusione repressa accumulatosi negli anni passati.
Ha perfettamente ragione de luca la selezione si fa con gli esami se non vai non vai sei bocciato e lo studente esame dopo esame se sei bocciato cambi questa e, soluzione della vita se rendi vai avanti questi quiz cosa centrano con medicina niente ,,
Abbiamo aperto la battaglia! Prima di tutto la sanita' publica! Grandissimo governatore De Luca, grazie x quello che fai! Terzo mandato con plebiscito.
Il numero chiuso non è stato deciso al bar, ma in oscure stanze come parte del piano preciso e consapevole di smantellamento della sanità pubblica italiana. Se non si capisce e accetta questo semplice concetto, non si affronta il problema nella maniera corretta.
@@meloannachi443 no, ovvio genio della lampada, quello è per favorire le lobby e le baronie degli albi professionali. Quanto al numero chiuso nelle facoltà di medicina, che è l'argomento di discussione, oltre a favorire i baroni come sopra, merita una ulteriore considerazione, ovvero che era ampiamente prevedibile, previsto e denunciato a suo tempo da chi vedeva lontano, come lontano vedevano perfettamente gli addetti ai lavori che hanno preso questa infame decisione, e chi queste cose le denunciava si è visto dare del complottista terrapiattista. Il risultato è che nella eccellenza lombarda, per farti un esempio, c'è gente che dopo il pensionamento del proprio medico di base si deve rivolgere alla guardia medica, e negli ospedali si possono coprire i turni solo con gli straordinari, per non parlare delle liste di attesa lunghissime che spingono tanti e troppi a rivolgersi alla sanità privata, convenzionata o meno che sia.
La politica è marcia ai vertici perché uno come lui dovrebbe essere presidente del consiglio immediatamente se vogliamo risollevare l'Italia. Ma purtroppo chi fa in Italia non ha molta fortuna, si preferiscono gli incompetenti
Con la scandalosa sanità in campania viene a raccontare che il problema è il numero chiuso, mica le assunzioni ferme da decenni. Sarà colpa del numero chiuso se tutti i professionisti del sud devono emigrare.
Sagge parole del presidente De Luca !!! Domando ; adesso si è accorto del sistema universitario e tutto una mela marcia apparentemente bella gustosissima e appetibile!!! Con questo metodo si creano lobby e corporazioni che non sono accessibili a tutti !!! Buon lavoro Presidente!!!
Certi medici senza l'ausilio degli infermieri non sanno fare un tubo, una volta preso l'attestato lo incorniciano e lo mettono in bella vista come fanno con la fotografia del presidente della Repubblica.
Oltre alla sanità c,è anche la scuola ,cari politici cercate di ragionare col cuore e non con le vostre tasche ,io penso che essa viene prima della sanità o meglio dovrebbero farlo in primis ,peccato perché inoltri politici per me sono dei ..
Primo: abolire il numero chiuso in tutte le università. Poi si procede per "selezione meritocratica": obbligo di superare tutti gli esami del piano di studi nel corso di ciascun anno; in difetto di un solo esame si paga una tassa/penale (come vogliamo chiamarla) di circa 1000 euro; in difetto di due esami la tassa raddoppia; se mancano tre esami la tassa triplica; e via di seguito... A un certo punto non sarà più conveniente andare l'università per scaldare la sedia e prendere in giro la famiglia.
Che devo dire, una persona vera, come si suol dire, un politico con le palle, una risorsa forte per l'Italia e per la sinistra:d'altronde già aveva dimostrato tutto quando era sindaco di Salerno.
Chi non prova non può capire. Oltre a vedere i nostri figli depressi, il portafoglio si svuota per partecipare ai corsi e ai test. Che nervoso!!! Che tristezza!!
Penso...chissà se quando questi geni che contano passeranno a miglior vita gli verranno chiesti quesiti di eguali misure in base alla risposta inferno o paradiso!
il numero chiuso serve per limitare il gran numero di iscrizioni a determinate facoltà non è che serve ad altro, il numero chiuso ci può pure stare ma va cambiato il metodo, i testi di accesso sono slegati dalla facoltà che si andrà ad affrontare e sono privi di qualsisi senso logico, se si vuole manterli vanno rivisti se no aboliti
La selezione non c’ è nell’ università . Al massimo ci si laurea in ritardo . Il vero problema è , dove andranno tutti questi laureati in medicina? Il vero unico problema della facoltà di medicina , è la specializzazione post-laurea…
Per diventare medico devi studiare all’università. Non ti regalano la laurea. Lui vuole solo permettere l’entrata a tutti senza questi quiz illegali e corrotti, poi sta a loro studiare e impegnarsi per davvero.
Non è questione di far diventare tutti medici, ma sfoltire e far emergere i veri medici non selezionandoli con test truffa ante accesso. Una vergogna che vadano a quel paese
Analisi ineccepibile! Ma come siamo arrivati a questo? È cosí da sempre! Le corporazioni esistono e remano contro la povera gente ma dove stavano i partiti che avrebbero dovuto difendere questi diritti universali, quello alla salute, allo studio...
Cominciate a selezionare in base al voto del diploma di maturità e ai voti del corso delle superiori nelle materie scientifiche, invece di fare la cittadella del potere e disconoscere il valore della maturità.
Lodevole iniziativa. Però ci sarebbero dei problemi pratici. Se una facoltà ha 10 aule che possono contenere in tutto 500 persone e 1000 giovani superano i test dove li mettiamo? Ed anche se ci fossero le aule dove trovare i soldi per pagare un maggior numero di docenti?
mi dispiace signore, ma ha affrontato la faccenda dal punto di vista sbagliato: 1. la proposta è di ABOLIRE i test (ai quali Lei fa riferimento); 2. nell'intervento si fa esplicito riferimento al fatto che bisognerà occuparsi della gestione del numero elevato (?) di studenti (De Luca parla di nuove tecnologie e spazi presi dai teatri, ma penso che si tratti di un esempio per mostrare disponibilità nel trovare una possibile soluzione).
Assolutamente d'accordo,la sua è stata un'analisi precisa e dettagliata.Purtroppo siamo tornati indietro di anni ,quando solo i più abbienti,potevano proseguire gli studi.
Bravo, De Luca, basta con il numero chiuso. Apriamo l'Università a chi vuole studiare. Basta con le corporazioni che bloccano i nostri ragazzi.
Ma non basta, se poi un medico nel pubblico viene pressoché umiliato, mentre all' estero o nel privato offrono stipendi e orari di lavoro più dignitosi, si deve investire a 360° nella sanità pubblica, questo è un primo piccolo passo...
@@marcorimini8090lascia perdere, l'importante è che il "figlio di" abbia accesso libero, non le rette che non saranno più alla portata di tutti, o i medici che dopo anni di sacrifici si si troveranno a spasso come oggi capita agli avvocati.
Il numero chiuso nelle Università Italiane non era necessario, è nato solo per dare più potere a grandi farabutti... Finalmente un Presidente di Regione che dice cose giuste e vere...che tanti non vorrebbero sentire.
E dove sistemeranno tutti i laureati alle specialistiche ?
La vera domanda è: ci saranno fondi necessari per le specialistiche ? Oppure i laureati in medicina andranno a spasso perché non potranno completare la loro formazione medica?
Sono perfettamente d'accordo,la selezione si fa all'università,bravo Deluca
Grande presidente! Finalmente la verità detta senza tanti fronzoli con una analisi seria e proposte concrete!
18:31 il governatore Vincenzo De Luca è un uomo anzi l numico uomo attualmente in Italia degno di fiducia .Ehli e una persona che ha il coraggio di dire la verità ed ha il senzovero di cosa significa governare. Lo f senza tanti preamboli perché quel che dice si sente che nasce veramente dal cuore ed è raggkionato dalla mente. Egli è. L unico in Italia che se si candidasse alla presiden za della republica il resto degli italiani se non venisse eletto dovrebbe dare vita ad una sommossa. Grazie governatore per le sue parole e che Iddio gli dia vita e salute per le sue battaglie. Un semplice cittadino italiano che vuole bene alla sua patria e che ha rispetto per tutti gli italiani.
In considerazione allo scandalo dei test d ingresso in medicina,quest anno dovrebbero far accedere tutti nessun escluso alla facoltà,tanto chi non è portato andrà via da solo.
Questo serve per tutta L'Italia.Bravo Presidente!Grazie!Lei merita l'ammirazione e la riconoscenza di tutto il popolo per la battaglia per la sanità.Problema creato da quattro vigliacchi per puri interessi di casta!
Sono d'accordo con il Presidente De Luca. Bravissimo.E' scandaloso mantenere la Facoltà di Medicina e Chirurgia ancora con il numero programmato di studenti nonostante ci sia una carenza drammatica di medici da nord al sud d'Italia. Buon lavoro Presidente.
La carenza c'è perché la programmazione è carente, perché per anni c'è stato un collo di bottiglia nell'accesso alle scuole di specializzazione e perchè perdiamo migliaia di medici che vanno all'estero. Come al solito l',idea geniale è risolvere un problema complesso con una soluzione populista e ipercompensativa che tra qualche anno andrà a creare altri problemi.
Non c’ è alcuna carenza. Ci sono le specializzazioni a numero chiuso e salari bassi con mancato rinnovamento del personale
GRANDIOSO! IMMENSO! AVERCELI DEI PARLAMENTARI COSÌ!!! CANDIDIAMO DE LUCA PROSSIMO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
Non ce l' avremo mai, il PD preferisce elly shlein e i risultati sono sotto gli occhi di tutti
È veramente una vergogna! Grazie al Presidente De Luca per la chiarezza nel suo intervento.
Bravo DELUCA hai dato una lezione di umanità 🇨🇮🇨🇮🇨🇮🇨🇮🇨🇮🇨🇮🇨🇮🇨🇮🇨🇮
Salve, caro Governatore De Luca! Sono una delle persone in questione che ha tentato il test di Medicina svariate volte, ma senza nessun risultato, solo 4 anni di psicoterapia.
Spiegherò brevemente tutta la mia storia: ho provato il test per la prima volta nel 2018 (ho frequentato un corso per preparazione test dalla durata di 15 giorni dal costo di 3000 euro).
Secondo test,(anno 2019), entro ad Odontoiatria con un punteggio di 39,9, ma non entro a medicina solo per 0.40.
Terzo test,(anno 2021),non entro a medicina per un punto.(sbagliai la domanda di cultura generale in cui mi veniva chiesto quale fosse la casa automobilistica ad aver creato la catena di montaggio). Mesi e mesi di studio buttati al vento.
L'analisi del problema che lei ha fatto è giustissima. Siamo in un paese libero, ognuno ha diritto di fare qualsiasi cosa e, a me, è stato tolto il diritto di studiare. Non sono io ad aver fallito, ma lo stato Italiano.
Vieni in USA qui ci sono tante possibilita
Giustissimo togliere il numero chiuso nelle facoltà di medicina; la selezione avverrà nel corso di studio senza per questo ricorrere ai test che sono un costo economico e anche psicologico per i ragazzi. È una vergogna
I test sono taroccati. Ci sono ragazzi che escono dalle superiori con voti altissimi e non superano il test. Non so come mai quasi tutti i figli dei medici di qualche politico invece non hanno alcun problema. C'è del marcio che impoverisce la sanità italiana oramai alla mercé della politica più sporca.
Forza Presidente De Luca. Condivido in pieno tutte le sue motivazioni e proposte!!!
Perché lei è convinto che il costo economico della formazione non ricadrà sulle rette?L'unica selezione diventerannovicsoldi in tasca e l'altisonanza del cognome, il tutto quando il vero problema sono le scarse assunzioni, la programmazione Carate negli ultimi decenni e la dispersione verso l'estero
Rispettabile Presidente, se quello che dici nasce da un cuore sincero, sei un GRANDE!
A mio avviso i medici dovrebbero lavorare in un tempo limite massimo
4 / 5 ore al giorno al giorno e darsi il cambio..continuo..
In Un concentrato estremo di lucidità.. anche per sopportare il voltaggio
Che non va a trascendere.. in errori..distrazioni.. rallentamenti..etc .
(Umanamente Leciti e comprensibili)
Per mantenere il max controllo in equilibrio.. giornaliero e con la responsabilità dovuta .
Bravo signor Vincenzo.......
Presidente, qualora non ne fosse consapevole, Lei è la voce di tutti coloro i quali non ne hanno. Di tutte quelle persone che nella vita hanno scelto di rimanere onesti, di tutti coloro i quali non hanno avuto o non sono riusciti a trovare gli strumenti per risalire la china. Per il ruolo che ricopre e per la sua incisività, per il suo carattere, Lei è una persona che si ama o si odia. Ma, per tutti coloro che la stimano , Lei rappresenta la speranza. Speranza di un cambiamento di un sistema politico che è trasversale e che contamina ogni governo che si avvicenda. Tradotto “sono tutti uguali”, “parlano bene, ma razzolano male” ecc…Ma questa è la percezione di un popolo che è sovrano prima di ogni elezione e suddito subito dopo. Oramai abbiamo capito il sistema politico: cambiare tutto per non cambiare niente”. I cittadini italiani attendono da una vita una svolta vera. Abbiamo avuto movimenti davvero determinati e volti al cambiamento, forti anche di una grande partecipazione popolare, ma arrivati nei Palazzi del potere si sono dovuti adattare come tutti gli altri. Perché ? C’è una volontà al di sopra che tira le fila dei nostri governi ? La nostra società è a pezzi e sta sotto gli occhi di tutti, ma nulla si muove. Non è così ? Può essere, ma questa è la percezione che la gente comune ha e le percezioni contano e sono determinanti. Vada avanti così, Presidente, con la determinazione e la coerenza che la contraddistingue. Buon lavoro
Presidente lo stesso discorso vale per i TFA Sostegno Quiz della luna che mette pure in difficoltà chi ha la laurea in Pedagogia, prezzi improponibili per il corso sostanzialmente non ti danno neanche una metodologia ma è soltanto una minestrina riscaldata che tanti laureati in Pedagogia o Scienze dell'educazione hanno già assistito. Milioni di Posti vuoti per il sostegno e nessuno si specializza, oppure prende la specializzazione in Spagna o in Romania... chiedono ai Docenti precari dopo 8 o 10 anni di servizio di fare un anno di prova....ma prova de che? Per 10 anni andavo bene e adesso mi devi pure rubare un anno di contributi a quale scopo? Non solo la sanità ma il sistema di reclutamento educativo è un insieme di follia e di confusione repressa accumulatosi negli anni passati.
Finalmente una proposta concreta, di buon senso ed intelligente per risolvere un grave problema!
Bravissimo , bisogna abolire il numero chiuso in medicina e chirurgia viola il diritto allo studio
Ha perfettamente ragione de luca la selezione si fa con gli esami se non vai non vai sei bocciato e lo studente esame dopo esame se sei bocciato cambi questa e, soluzione della vita se rendi vai avanti questi quiz cosa centrano con medicina niente ,,
Lo studio è un diritto!!!!! Studio libero!! Lo studio migliora la vita dei cittadini
Abbiamo aperto la battaglia!
Prima di tutto la sanita' publica!
Grandissimo governatore De Luca, grazie x quello che fai!
Terzo mandato con plebiscito.
Giusto,si dovrebbe adottare a tutte le facoltà e indirizzo.Dare a tutti la possibilità di partire alla pari .
Esatto
Sei un Grande
Grande De Luca, GRAZIE !!!
Il numero chiuso non è stato deciso al bar, ma in oscure stanze come parte del piano preciso e consapevole di smantellamento della sanità pubblica italiana. Se non si capisce e accetta questo semplice concetto, non si affronta il problema nella maniera corretta.
quindi il numero chiuso in architettura è servito per smantellare la sanità pubblica?
@@meloannachi443 no, ovvio genio della lampada, quello è per favorire le lobby e le baronie degli albi professionali. Quanto al numero chiuso nelle facoltà di medicina, che è l'argomento di discussione, oltre a favorire i baroni come sopra, merita una ulteriore considerazione, ovvero che era ampiamente prevedibile, previsto e denunciato a suo tempo da chi vedeva lontano, come lontano vedevano perfettamente gli addetti ai lavori che hanno preso questa infame decisione, e chi queste cose le denunciava si è visto dare del complottista terrapiattista. Il risultato è che nella eccellenza lombarda, per farti un esempio, c'è gente che dopo il pensionamento del proprio medico di base si deve rivolgere alla guardia medica, e negli ospedali si possono coprire i turni solo con gli straordinari, per non parlare delle liste di attesa lunghissime che spingono tanti e troppi a rivolgersi alla sanità privata, convenzionata o meno che sia.
¡grandissimo!!!!!!! Come lui non ce ne sono purtroppo
Peccato appoggi il PD. Sembra un politico di quelli vecchio stampo e non un pagliaccio come quelli di oggi. Grande uomo.
Ottima proposta a cui bisogna dare seguito
Bravo sei un padre di famiglia
Un Grande De Luca 👏👏👏👏👏 va tutto il mio rispetto 👏👏👏
Bravo De Luca. Quello che Lei ha detto è la vera verità. Forza.
Grande De Luca. L'università è una Associazione ........
La politica è marcia ai vertici perché uno come lui dovrebbe essere presidente del consiglio immediatamente se vogliamo risollevare l'Italia. Ma purtroppo chi fa in Italia non ha molta fortuna, si preferiscono gli incompetenti
Bravo❤ .prima di tutto la salute di tutti .
Presidente, concordo pienamente.
Con la scandalosa sanità in campania viene a raccontare che il problema è il numero chiuso, mica le assunzioni ferme da decenni. Sarà colpa del numero chiuso se tutti i professionisti del sud devono emigrare.
Sei grande Vzo De Luca,
Sagge parole del presidente De Luca !!! Domando ; adesso si è accorto del sistema universitario e tutto una mela marcia apparentemente bella gustosissima e appetibile!!! Con questo metodo si creano lobby e corporazioni che non sono accessibili a tutti !!! Buon lavoro Presidente!!!
E i vari presenti del consiglio che si sono susseguiti se ne sono fregati altamente, ora la colpa è sua che ha sollevato il problema?
Bravissimo Presidente!! Sento che a lei sta a cuore la vita di tutti i ragazzi !! Grazie... Grazie mille !! 👍🏻👍🏻❤️🥇❤️
Presidente
Per sistemare questa Italia ci vorrebbero un migliao di persone .uguale a lei.
Così si fa un'altra villa Dove vuole ma va fangul
Basterebbe soltanto lui al governo
@@raffaeleucciero4160abita in un appartamento
Grande De Luca.....
Metterei i riflettori anche su noi Infermieri.
Certi medici senza l'ausilio degli infermieri non sanno fare un tubo, una volta preso l'attestato lo incorniciano e lo mettono in bella vista come fanno con la fotografia del presidente della Repubblica.
Penso che imporre di mantenere una certa media di voti agli esami possa essere un buin modo per selezionare
Bravissimo..
Grazie❤
Bravo vincenzo De Luca, l’ammiro.
Vincenzo
Bravissimo Presidente, tutto vero.
Oltre alla sanità c,è anche la scuola ,cari politici cercate di ragionare col cuore e non con le vostre tasche ,io penso che essa viene prima della sanità o meglio dovrebbero farlo in primis ,peccato perché inoltri politici per me sono dei ..
Presidente...vita lunga!
Primo: abolire il numero chiuso in tutte le università. Poi si procede per "selezione meritocratica": obbligo di superare tutti gli esami del piano di studi nel corso di ciascun anno; in difetto di un solo esame si paga una tassa/penale (come vogliamo chiamarla) di circa 1000 euro; in difetto di due esami la tassa raddoppia; se mancano tre esami la tassa triplica; e via di seguito... A un certo punto non sarà più conveniente andare l'università per scaldare la sedia e prendere in giro la famiglia.
Bravo!! Vorrei fossi il presidente della mia regione!!!👏👏👏
Bravo De Luca!
Grande Presidente!!!!!
D'accordissimo...
Quest'uomo non è grande, è gigante.
Hai perfettamente ragione.
Non si può non essere pienamente in accordo con la denuncia del sistema corruttivo vigente oggi in Italia sul numero chiuso in medicina.
Concordo Presidente.
sistema di tangenti alle corporazioni pagate dalle famiglie facoltose attraverso alcune società di formazione, caso identico all'esame di avvocato
Questi sono argomenti, evidenze e proposte. Altro che armocromia
Concordo pienamente
Grandissimo speriamo che Lo capiranno
Che devo dire, una persona vera, come si suol dire, un politico con le palle, una risorsa forte per l'Italia e per la sinistra:d'altronde già aveva dimostrato tutto quando era sindaco di Salerno.
Si , e come risolveranno il problema delle specializzazioni?
Aboliamo il test di ingresso all’università
Toccherà dunque ai professori che si troveranno migliaia di studenti in classe..... tagliare teste e speranze!
Abolire anche il numero chiuso dei NOTAI
Mia figlia è distrutta a 34 anni,da 10 anni x concorso notarile
Chi non prova non può capire. Oltre a vedere i nostri figli depressi, il portafoglio si svuota per partecipare ai corsi e ai test. Che nervoso!!! Che tristezza!!
Grazie
Grande Vincenzo De Luca!
Apriamo più Università in Italia
Purtroppo è così chiusa che manco al parchetto sotto casa fanno entrare ai ragazzi meno abbienti quindi di che parliamo
Penso...chissà se quando questi geni che contano passeranno a miglior vita gli verranno chiesti quesiti di eguali misure in base alla risposta inferno o paradiso!
Quest'uomo lo apprezzo sempre di più ogni giorno che passa!
Complimenti presidente De Luca! 👏
Grazie De Luca grande
Il Presidente De Luca ha pienamente ragione.
Sante parole❤❤❤❤❤❤️🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🎖️🎖️🎖️🎖️🎖️🎖️🎖️🎖️🎖️🎖️🎖️
COME SI VA A NON ESSERE D'ACCORDO👍
Sono d'accordo con il presidente De Luca, ha ragione su tutto.
il numero chiuso serve per limitare il gran numero di iscrizioni a determinate facoltà non è che serve ad altro, il numero chiuso ci può pure stare ma va cambiato il metodo, i testi di accesso sono slegati dalla facoltà che si andrà ad affrontare e sono privi di qualsisi senso logico, se si vuole manterli vanno rivisti se no aboliti
GIUSTO IL NUMERO CHIUSO FAVORISCE I RACCOMANDATI, E SFAVORISCE MERITEVOLI
Ma infatti il senso del numero chiuso è proprio questo
L'accesso deve essere libero a qualsiasi facoltà.
La selezione la fa l'università stessa.
La selezione non c’ è nell’ università . Al massimo ci si laurea in ritardo . Il vero problema è , dove andranno tutti questi laureati in medicina? Il vero unico problema della facoltà di medicina , è la specializzazione post-laurea…
Personalmente investirei di più nei controlli e nell’organizzazione della sanità pubblica piuttosto che far diventare tutti medici.
Per diventare medico devi studiare all’università. Non ti regalano la laurea. Lui vuole solo permettere l’entrata a tutti senza questi quiz illegali e corrotti, poi sta a loro studiare e impegnarsi per davvero.
Non è questione di far diventare tutti medici, ma sfoltire e far emergere i veri medici non selezionandoli con test truffa ante accesso. Una vergogna che vadano a quel paese
Bravo De Luca
Bravissimo- Al macero il marciume peeudoaccademico
Presidente continui senza tregua
Quando è giusto, è giusto
For president
Analisi ineccepibile! Ma come siamo arrivati a questo? È cosí da sempre! Le corporazioni esistono e remano contro la povera gente ma dove stavano i partiti che avrebbero dovuto difendere questi diritti universali, quello alla salute, allo studio...
Cominciate a selezionare in base al voto del diploma di maturità e ai voti del corso delle superiori nelle materie scientifiche, invece di fare la cittadella del potere e disconoscere il valore della maturità.
💯👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏😖👋
Rifiutato dal test, assunto da due aziende internazionali.
De Luca è un grande
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
👍
Terzo mandato per il Governatore senza se e senza ma..!
e pure senza controllo
senza se e senza ma! Grandissimo Governatore De Luca!
❤
grande
Lodevole iniziativa. Però ci sarebbero dei problemi pratici. Se una facoltà ha 10 aule che possono contenere in tutto 500 persone e 1000 giovani superano i test dove li mettiamo? Ed anche se ci fossero le aule dove trovare i soldi per pagare un maggior numero di docenti?
mi dispiace signore, ma ha affrontato la faccenda dal punto di vista sbagliato: 1. la proposta è di ABOLIRE i test (ai quali Lei fa riferimento); 2. nell'intervento si fa esplicito riferimento al fatto che bisognerà occuparsi della gestione del numero elevato (?) di studenti (De Luca parla di nuove tecnologie e spazi presi dai teatri, ma penso che si tratti di un esempio per mostrare disponibilità nel trovare una possibile soluzione).
È un grande 😂😂😂😂😂
De Luca Lei dice cose più che giuste. Peccato che sta in un partito sbagliato. La seguo da anni ed è l'unica persona de pd a cui darei il voto.
almeno non è ne con Lega ne con FdI
Per rubare?