CONTINUIAMO A SCOPRIRE TESORI ABBANDONATI DENTRO UNA VILLA ABBANDONATA: FOTO, AUTO E CHIESA INTATTE!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 окт 2024
  • STORIA E VALUTAZIONE DEL LUOGO TUTTO QUI SOTTO!
    STAGIONE 8 Episodio 1 part 2 - Villa Cereali
    Benvenuti all'ottava stagione di esplorazioni Urbex Squad!
    Non ci fermiamo mai, ed è per questo che andiamo subito a presentarvi questa nuova serie di esplorazioni urbane in Italia.
    Questa nuova stagione sarà esplosiva e iniziamo subito forte con questa esplorazione in due parti fatta a Villa Cereali, conosciuta nel mondo urbex anche come Villa del Lancista.
    Le nostre immagini ovviamente sono di repertorio, e queste in particolare sono di più di un anno fa, quando la villa in questione era ancora meno conosciuta ai più e quindi conservata un po' meglio rispetto agli ultimi tempi purtroppo.
    Villa Cereali è una casa veramente pazzesca e pienissima di oggetti e ricordi personali, che la rendono senza dubbio una delle più interessanti che abbiamo mai esplorato.
    Cereali perché prende il nome dall'attività di famiglia dei precedenti proprietari che possedevano tra le altre cose un'azienda agricola di granoturco.
    Lancista, invece, perché come scoprirete con noi guardando il video, troveremo due fantastiche automobili Lancia abbandonate nella rimessa esterna della proprietà!
    Villa piena di oggetti, dettagli, fotografie e ricordi a non finire, auto abbandonate. Sembra esserci praticamente tutto ciò che un esploratore desidererebbe, ma c'è anche di più. Una chiesa perfettamente conservata proprio attaccata alla villa, con delle statue di angeli che sono diventate un'icona urbex a tutti gli effetti ormai.
    Un turbinio di emozioni e lo sguardo non riesce mai a stare fermo, perso in un vortice di curiosità.
    Buon viaggio cari amici urbex e buona 8^ stagione! IL MARE!
    VALUTAZIONE: 10/10
    Villa incredibile e super completa di tutto! Arredamento, ricordi, auto abbandonate, chiesa. Non manca niente, e l'esperienza complessiva è profonda e magnifica. Le condizioni strutturali sono piuttosto buone, anche se il degrado si farà sentire presto purtroppo, e i pavimenti in legno soffriranno molto. Nel giro di un anno abbiamo potuto constatare che c'è stato un inevitabile peggioramento, anche dovuto al grande passaggio di esploratori e non, ma speriamo si possa conservare a lungo.
    Link utili:
    Pagina Facebook: / realurbexsquad
    Instagram: www.instagram....
    Ci puoi scrivere in privato a: urbexsquad4@gmail.com
    Rispondiamo a tutti!
    Urbex Squad: Matt, Jerry, Roby, Carlo, Tia e Ale
    ATTREZZATURA:
    Macchina per video: amzn.to/2otHNgA
    Macchina per foto: amzn.to/2FuiCma
    Riprese in volo: amzn.to/2sOIlTD
    Action Cam: amzn.to/2sRRGKo
    Macchina istantanea: amzn.to/2sQU2JA
    Illuminazione Primaria: amzn.to/2FqY5Pj
    Illuminazione Secondaria: amzn.to/2Fx7cyd
    Maschera antigas e antipolvere: amzn.to/2FsM63P
    ACCESSORI:
    Batterie macchina video: amzn.to/2FtKab8
    Batterie macchina foto: amzn.to/2FujxD8
    Batterie Drone: amzn.to/2CG6yLA
    Batterie Action Cam: amzn.to/2Fun84e
    Batterie Illuminazione Primaria: amzn.to/2Ch2vcK
    Batterie Illuminazione Secondaria: amzn.to/2F4U3i4
    Pellicole Macchina Istantanea: amzn.to/2FthH5u
    Pedana atterraggio drone: amzn.to/2CHYfPi
    Powerbank da viaggio: amzn.to/2FwC5Tm
    Kit Action Cam: amzn.to/2sNWoc9
    Pole stick: amzn.to/2ChG2fA
    Tripod snodabile: amzn.to/2CH9SGm
    Treppiede per foto: amzn.to/2HFGbcm
    Se il video vi è piaciuto vi invitiamo a lasciare un "mi piace" e a iscrivervi al canale per supportarci!
    Nessun luogo viene depredato e deturpato durante le nostre esplorazioni, i nostri metodi prevedono l'assoluto rispetto del luogo che stiamo visitando per tanto niente viene preso/spostato o rubato e la visita segue i limiti della struttura (situazioni di pericolo, porte chiuse e vie d'accesso murate).

Комментарии • 1,2 тыс.

  • @sabrinamigliardi8964
    @sabrinamigliardi8964 4 года назад +46

    Così tanti vestiti, i profumi, le lenzuola, il deodorante, oggetti quotidiani.. La borsa appesa alla base del letto, i capi piegati, l’orologio funzionante. Il tempo in quella casa non si è mai fermato, tutto lasciato come se qualcuno dovesse tornare da un momento ad un altro.. Emozionante..

  • @alecarlino3676
    @alecarlino3676 4 года назад +82

    La rabbia nel vedere che è stata saccheggiata. Queste case sono scrigni preziosi che raccontano la nostra storia italiana. Andrebbe tutto conservato e preservato.
    💗Grazie per queste testimonianze.

    • @robyrp82
      @robyrp82 4 года назад +11

      dove saccheggiata che è tutto li?? Anzi il contrario...strano che sia tutto li. Peccato che non esista un ente che voglia raccogliere tutto il raccoglibile e fare un museo del luogo...il resto è da discarica.

    • @lavaligiadeisogni76
      @lavaligiadeisogni76 3 года назад +3

      La casa sta cadendo a pezzi, andrebbe raccolto tutto per salvarlo

  • @pinafarina7785
    @pinafarina7785 4 года назад +26

    NON HO PAROLE, QUESTO POSTO È SPETTACOLARE, MAI VISTA UN' ESPLORAZIONE COSÌ INTERESSANTE, LA CASA SEMBREREBBE ANCORA ABITATA, È A DIR POCO FANTASTICA!!!!!! È PIENA DI RICORDI OGGETTI ANTICHI FOTOGRAFIE BELLISSIME, IO SAREI IMPAZZITA LÌ DENTRO, VERAMENTE MEGA FANTASTICO. GRANDE ESPLORAZIONE. ORA VOGLIO RIVEDERE IL VIDEO PERCHÉ È TALMENTE BELLO CHE VISIONARLO UNA SOLA VOLTA NON BASTA. VI ASPETTO VENERDÌ PROSSIMO CON UN' ALTRA ESPLORAZIONE SPERO ALTRETTANTO INTERESSANTE. BUONA GIORNATA.

  • @taniafarne9521
    @taniafarne9521 4 года назад +51

    Giuro , ho guardato tutto il video col magone, mi veniva da piangere....pensare a queste persone così ricche chissà quali sofferenze avranno avuto visto anche il bambino morto. Mi fa una tristezza infinita pensare che questa famiglia non esista più non ci sono eredi che si prendano cura di questa casa bellissima e piena di tesori e di ricordi . Una vita una storia chissà quante generazioni finite nell'oblio. La trovo una cosa tristissima. L'ultima proprietaria sarà morta sola in qualche clinica ed è stranissimo che nessuno si sia interessato a questa proprietà. Comunque è incredibile quante cose ci sono alcune vecchissime altre più moderne, e come sono ben conservate. Sembrano pulite , c'è pochissima polvere.

  • @doctorenigm
    @doctorenigm 4 года назад +91

    Bravi! Sono divertenti le vostre espressioni di meraviglia di fronte a cose, che per la vostra età, non conoscete o non avete mai visto....😀👏👏👏 Al minuto 11 quando commenti le due foto che hai in mano, una di un neonato, quella si chiama una fotografia "post mortem" ( dopo la morte).....era una forma di fotografia molto usata nel 1800 ed inizi 1900.....soprattutto applicata ai neonati, ma anche agli anziani..... i famigliari volevano avere il ricordo della persona e commissionavano al fotografo la foto del deceduto come fosse ancora vivo.... i neonati li mettevano nella culla come dormissero....se il bambino era piú grande lo potevano tenere in braccio o lo mettevano anche seduto aprendogli gli occhi....ma quelll che é a volte impressionante, sono gli adulti....venivano messi seduti in mezzo ai loro famigliari, la classica foto di gruppo, o addirittura seduti ad un tavolo giocando a carte....erano foto difficili e lunghe da realizzare.....immaginate muovere un corpo inerte e tenerlo ostenuto senza l'aiuto della muscolatura e senza che si vedessero i sostegni....sicuramente tra le foto che avete ritrovato in tutte le vostre esplorazioni ce ne erano molte altre.....la seconda Lancia che avete visto era una Lancia Appia, macchina molto innovativa all'epoca perché aveva inventato quella porta posteriore chesi apriva controvento....per questo chiamata "porta controvento"......😊

    • @rebelinstinct-It
      @rebelinstinct-It 4 года назад +4

      doctorenigm si è vero L ho notato anche io! È sicuramente post-mortem!

    • @doctorenigm
      @doctorenigm 4 года назад +3

      @@rebelinstinct-It Hai una vista acuta LadyRock Rebel 😜! E bisogna conoscere quelle immagini....che sono soprattutto dagherrotipi e ferrotipi....se non ne hai mai viste non ci si accorge assolutamente che sono morti ..... i neonati sembrano dormienti e, appena un po' più grandi e gli adulti, per come li "componevano" e con gli occhi aperti sembrano assolutamente vivi....è una branca della fotografia antica molto affascinante quella dei post-mortem anche se può sembrare un po' macabra....😊

    • @rebelinstinct-It
      @rebelinstinct-It 4 года назад +4

      doctorenigm fotografo da una vita! Conosco bene questo tipo di fotografia. Ne sono affascinata perché dietro quello scatto (per i nostri tempi inaccettabile e raccapricciante )c’è tanto dolore e allo stesso tempo rassegnata gioia nel riuscire almeno a mantenere un ricordo di quella persona com era in vita. Al tempo non tutte le famiglie potevano permettersi una foto di famiglia, quindi quando qualcuno veniva a mancare all improvviso, soprattutto se bambini,i genitori chiamavano il fotografo a far immortale i loro ultimi momenti insieme. Si usava spesso mettere i fratellini/ sorelline vivi affianco a quello morto. È struggente! Ma allo stesso tempo, ai giorni nostri affascinante! Sempre nel rispetto dei defunti ovviamente 🙏🏻

    • @patriciagaitan5049
      @patriciagaitan5049 4 года назад +2

      Hola gracias por responder. Les quiero comentar que aquí en Buenos aires. En la época de 1800 a 1900 tambien se usaban fotos pos morten que en esa época eran echas por profesionales artísticos que venían por inmigración desde Italia.y se hacían tanto con la persona viva simulando muerta ,como con las personas yá muertas. Los maquillaban también.ya cuando mis bisabuelos vinieron a aquí desde angina filottrano no se usaban esas fotos.pero me hubiera gustado ver a alguna si es que las tenian😍😍saludos

    • @laraparisini9112
      @laraparisini9112 4 года назад

      @@rebelinstinct-It Sì è vero.
      Ma io personalmente la Credo una cosa molto Raccapricciante.
      Ma c'ero anche un motivo psicologico Infatti erano convinti che così l'anima dei defunti poteva riposare in pace

  • @beatrice_thyriatiger
    @beatrice_thyriatiger 4 года назад +106

    Le foto lasciate lì sono ciò che di tutto mi fa spezzare il cuore...

    • @cremyist
      @cremyist 3 года назад

      Idem

    • @JohnSmith-fh7kj
      @JohnSmith-fh7kj 3 года назад +1

      hai ragione, mi domando come sia possibile tutto ciò....sembra che da un momento all'altro la casa sia stata abbandonata, e il miracolo è che non sia stata saccheggiata.

  • @luciaaugello9864
    @luciaaugello9864 4 года назад +20

    Ciao ragazzi!
    Che spettacolo! Non ho parole
    Io avevo una nonna che era nata nel 1898 (oltretutto morta nel 1982) però vedere tutte quelle foto,quegli oggetti così antichi è davvero... spettacolare!

    • @perlalopez2411
      @perlalopez2411 4 года назад

      Por favor ablen es
      Panol por 9ue soi mexicana i noleentiendo nada grasias soi su al miradora

  • @hobbe9342
    @hobbe9342 4 года назад +2

    Fa veramente impressione vedere un luogo così ben conservato nonostante l'impronta che il tempo dona a ogni cosa. Un luogo ricco di ogni cosa, alcune delle quali di grandissimo valore (come la storia Lancia Fulvia).
    Ed è proprio questo che ammiro di voi.. la correttezza di non depredare mai nulla dai luoghi che visitate, anche se contengono oggetti di alto valore economico.
    Sono appassionato di auto storiche e vedere quel gioiellino così ben conservato, nonostante il tempo, è davvero una rarità. Complimenti per le bellissime riprese e per averci mostrato questo magnifico, ma allo stesso tempo triste luogo

  • @maric1148
    @maric1148 4 года назад +8

    Che storia ragazzi! Che meraviglia! Sarebbe bello se uscissero fuori dei parenti ancora in vita a raccontarci qualche storia sulla villa e i proprietari!! 😍 Mi affascinano troppo queste cose! Vi ho trovato per sbaglio su RUclips proprio ieri sera, ma sto recuperando tutti i vostri video!! Gran bel canale!!

    • @amabilenadalin3959
      @amabilenadalin3959 Год назад

      Vi ammiro cari Miei ragazzi che meraviglia non o mia Vi sto case meravglimpse anticche siete forto che vestiti MERAVIGLIOSI bellissimo la foto di S Marco e molto grange question Palazzo vi saluti sempre forti Amabile Germania mi a molto piaciuto il vidio

  • @sorayasofia5093
    @sorayasofia5093 4 года назад +3

    Complimenti! Le vostre espressioni , diventa ancora di più fascinante tutti le cose! La foto di un bambino gía morto. Come lasciano tutto cosi, che pena sensa nessuno per continuare questa famiglia. Peccato. Grazie Ragazzi

  • @ciqueria7246
    @ciqueria7246 4 года назад +120

    La foto del bambino più piccolo è un "post mortem", cioè la foto di un bimbo morto presa dopo il decesso, per ricordare una persona di cui non esistevano altre immagini. Molto in uso nell'800, molto triste...

    • @alessiadasi8789
      @alessiadasi8789 4 года назад

      A che minuto??

    • @genamaria718
      @genamaria718 4 года назад

      estou amado esses vídeos

    • @gigicosi
      @gigicosi 4 года назад +2

      @@alessiadasi8789 11:04

    • @universoartemisia1207
      @universoartemisia1207 4 года назад +2

      Esattamente..!!!

    • @diegoz719
      @diegoz719 4 года назад +3

      @@universoartemisia1207 io credo invece che sia come hanno detto i ragazzi....una serie di foto da neonato a vecchio....la somiglianza e' palese. Certo e' vero che le foto post mortem erano pratica diffusa e non solo nell'800....ho un "cugino" di mia madre,purtroppo morto a un solo mese di vita nel 1954 e nella tomba c'è una sua foto post mortem.

  • @luigigagliotti5344
    @luigigagliotti5344 3 года назад +2

    Video godibile solo escludendo l'audio.
    Questo spaccato della vita degli agiati, di chi contava, rappresenta un viaggio nell'esistenza.
    Bel viaggio tra le speranze, le vite ed inevitabilmente la solitudine dei superstiti.
    Quante verdi speranze, quante emozioni avranno vissuto gli abitanti, quanti amori, quanti affanni, alla fine del percorso ci si ritrova tutti miseramente umani. Tutti uguali ricchi e miseri. Vanità solo vanità, Grazie ragazzi, se posso permettermi soffermatevi sugli accessori che trovate, sono sempre arredi di agiati e frutto di in tempo in cui si aveva cura nella scelta e realizzazione dei prodotti. Grazie ancora.

  • @mcgraphicstyle
    @mcgraphicstyle 4 года назад +3

    Questa seconda parte è spettacolare, fra la bottiglia con il carillon, i vestiti, le foto e le auto non saprei dire cosa è stato più bello. Sicuramente grande tristezza perché il tutto è abbandonato ma hai tempi d'oro doveva essere uno spettacolo..come sempre voi siete il top 🌊🌊💪🏻💪🏻

  • @eclypse661
    @eclypse661 4 года назад +3

    che emozione... quel bellissimo letto dove sono adagiati i due quadri con le foto sono identici a quelli dei miei nonni! che si erano sposati nel 1923 pero credo fossero già dei miei bis-nonni quindi ca. 188... identici!!! gli abbiamo venduti nel 1998 per non litigarceli tra fratelli... preferendo lasciare il compenso ricevuto a nostra di mamma. Poi quella statuina di Sant Antonio!!! idem! ancora sta nella casa di famiglia. Poi molte piccole cose nel video...e questi documenti del regno d'Italia etc...custodisco tutto io...con i diari di io nonno grazie ai quali sono risalita ai miei avi del 1736.... un colpo al cuore... un colpo benefico pero! grazie , bravi , complimenti.

  • @mariachiaratulli8174
    @mariachiaratulli8174 4 года назад +11

    È triste pensare che nessuno della famiglia sia tornato a prendersi cura di tutti questi effetti personali. È triste vedere come la vita si fermi; queste immagini raccontano l' intimità di chissà chi...

  • @natalinatroglio9594
    @natalinatroglio9594 4 года назад +17

    Sono strabiliata nel visitare grazie a voi questi luoghi abbandonati. Ma come li scoprite? E come mai nessuno va a recuperarli o a ripulirli? Ci sono oggetti interessanti per l'antiquariato o per dei mercatini, ma é bello vedere come voi non solo non tocchiate niente, ma abbiate quasi il timore di profanare un ordine lasciato da qualcuno. Ma avranno pur un proprietario questi luoghi...non riuscite a trovare anche qualche notizia su chi erano gli abitanti di quel luogo e quando se ne sono andati e perché? Chissà quante storie di vite celano quelle pareti...spettacolare inoltre lo stupore eclatante che trasmettete a tutti noi, in tempo reale...sembrate dei bambini....molto bella questa vostra passione e belle le foto di alcuni particolari, così come i filmati! Bravi a tutti e Grazie!!! p.s. peccato non sapere dove si trovino!

  • @marcellamonaco9512
    @marcellamonaco9512 4 года назад +4

    Ciao ragazzi! Immaginavo qualcosa di bello dalle ultime frasi del video precedente ma non così... Sono estasiata dalla ricchezza di oggetti (che tra l'altro alcuni li ho a casa). Ne ho viste tante vostre esplorazioni e questa è una da podio. Ma da quanto tempo è stata abbandonata? Non sembra da tanto, è tutto ben conservato! E la sveglia poi ancora funzionante...! La chiesa, le auto, tutto fantastico!! A me ciò che fa tristezza, più di tutto, sono i documenti e le foto perché abbandonarli è come cancellare definitivamente il ricordo di qualcuno! Possibile che i proprietari di questa villa non avessero nemmeno un nipote?... 😢.... Ah ora capisco ( dall'ondeggiamento di Jerrj 😂) il vostro slogan!! IL MAREEE🌊🌊 Un saluto da Catania 🌋a presto!! 🌊🌊🌊

  • @carmenvilcu8309
    @carmenvilcu8309 4 года назад +2

    e così assurdo vedere in stato di abbandono tale belezza dove nemeno le parole possano esprimere Im pieno l'emozione di fronte a tutto ciò. Comovente, ho saputo oggi di voi e stasera vi ho trovato ,io amo il 800 e giro per mercatini ,ho un letto identico di un conte veronese ,e mal tenuto ma dormire dentro vi asicuro non ci si può descrivere ,e come se mi abbracciase ogni volta mi acoglie e come se ci aparteniamo uno al altra ,mai visuto una tale emozione e poi ho indagato sulla sua provenienza. toglie il fiato l bellezza di quell'altare, le statue e tutto il resto è fiabesco .complimenti per il regalo che fatte a chi come me apartiene a quell mondo ,nei mercatini ogni volta rischio morire di infarto per l'emozione che provo ,e mi ratrista profondamente chi non aprezza e si sbarazza di pezzi di storia .

  • @tobiasfior1585
    @tobiasfior1585 4 года назад +5

    Buongiorno ragazzi! Sinceramente non ho idea da che parte cominciare questo commento. Ci sono talmente tante cose che si perderebbe una vita solo a vederle con calma una per una. Diciamo che siete entrati non solo in un luogo storico, ma avete camminato nella storia stessa. Avete (e abbiamo in questo caso) visto volti, ricordi, momenti stampati sulla carta fotografica, momenti impressi nella carta sottoforma di lettera e che ora rimangono legati per sempre tra quelle mura. Certo, può sembrare inquietante entrare in una stanza e vedere tutti quei volti che ti fissano quasi domandandoti: "Chi sei e cosa fai qui?", però è anche bello sapere che quei volti ti chiedono di rispettare il luogo dove ti trovi, ti danno il permesso di guardare, toccare, girare, ma nel rispetto più totale. Sembra un discorso un po' filosofico e un po' mistico, ma rientra nello spirito che voi portate in ogni luogo che esplorate e ci fate vedere. Quindi grazie mille per questo spettacolo! Grazie grazie e ancora grazie.
    #sietecomeilmare

    • @rosalbacalabretta5459
      @rosalbacalabretta5459 4 года назад

      Volevo scrivere le tue stesse parole.....gli ultimi tre video caricati mi hanno lasciata senza parole,no anzi mi hanno lasciata tanti concetti che nn sapendo da dv cominciare ho evitato proprio di commentare........a fine video mi chiedo cs ti è piaciuto di più di qst posto????ogni volta nn riesco a catalogare o mettere in fila ttt.......in qst ho amato jerry cn il carillon,matt k nn ha capito niente delle foto....qll dv lui racconta la vita di un'unica xsona qnd invece nn è così....e ho pensato ma k dc matt ...le emozioni ti rimbambiscono!ahahah
      I vestiti,ttt qll camere piene di letti,armadi, foto,x nn parlare poi dei quadri....qll della ragazza........Stupendo!altro k mare.....mi stupite ogni volta smpr di più!Grazie😘🌈

  • @elisandro2873
    @elisandro2873 2 года назад +1

    Sensibilità straordinaria... Sono affascinato dal canale.
    Scrivo dalla data del 08/03/2022, da Blumenau, Santa Catarina, Brasile. Il mio antenato venne in Brasile da Osigo in Veneto nel 1880. Paolo de Luca. Grazie di tutto...❤

  • @letiziacrocetti3746
    @letiziacrocetti3746 4 года назад +4

    Grazie ragazzi mitici come sempre!! Magnifico luogo, tutto bellissimo!! Mi piange il cuore se si è deteriorato ancora di più.. se si potesse fare qualcosa per non perdere tutti questi tesori... Grazie, mi raccomando state attenti a non farvi male nei posti pericolosi! Fate sognare 😘

  • @giovannicrudele8584
    @giovannicrudele8584 4 года назад +3

    Un luogo eccezionale, pieno di cose di antiquariato e intatte, eccezionale. Non so che dire, pieno storia come un parco giochi per esploratori di luoghi abbandonati, c'è di tutto, ma le macchine antiche le superano tutte bellissime e ben conservate. Un posto delle meraviglie, bellissimo. Bravissimi, super. 👍👍👍👍👍

  • @ayabayek6534
    @ayabayek6534 4 года назад +12

    Ciao raga questi posti per me sono nutrimento del l'anima, e questo grazie a voi, un abbraccio 😘

  • @kettydellorusso5750
    @kettydellorusso5750 4 года назад +5

    Raga questa è l'esplorazione più commovente che ho visto, soprattutto quel portarossetto d'argento cn la pietra turchese,io lo ho cn la pietra verde uguale era di una signora che le era stato regalato da un fidanzato avrà più di 100 anni stupenda esplorazione 😭

  • @valerioviniciogajno
    @valerioviniciogajno 4 года назад +3

    La lancia Fulvia coupé e la lancia Appia sono due gioiellini!!! ❤️❤️❤️
    Comunque bellissimo tutto. C'è la storia d'Italia dai primi del '900 a circa tutti gli anni 60. Stupendo.

  • @marinaferrando6130
    @marinaferrando6130 4 года назад +2

    La foto grande della ragazza, quella appoggiata su un letto, è bellissima. Mia nonna era del 1892. Bravissimi. Grazie. 🌊

  • @docdoc2898
    @docdoc2898 4 года назад +6

    Dai vostri occhi si vive l'emozione. Ed è la stessa emozione che avete trasmesso. Solo complimenti.
    P. S. La mostra che avete fatto, andrebbe portata in giro per l'Italia.... Purtroppo molti di noi, non ne hanno potuto prenderne parte 😟

  • @Mrtemp-hr7tu
    @Mrtemp-hr7tu 4 года назад +2

    Ma non posso crederci, ho interrotto la visione del video per potervi subito commentare.. BRAVI. TOMBOLA.! Sembra proprio una casa non vandalizzata, è bellissimo ed emozionante vedere tutto ciò, mi emoziona pure il vostro rispetto delle cose di questa casa.. Bravi.!
    Adesso continuerò con il resto del video. Un saluto e un grazie per le emozioni che regalate.

  • @raffaellafavento8638
    @raffaellafavento8638 4 года назад +3

    Qui davvero tempio!!! Spero ci vadano davvero in pochi, come voi rispettosi. Sembra vissuta ancora!

  • @massimociberti1774
    @massimociberti1774 4 года назад +6

    Escursione spettacolare ! Grande il finale con le auto d'epoca! Per un appassionato come me che ne ha sette..e' una grande gioia! Ciao e grazie..al prossimo vostro video.

  • @claritaviannafalcao4666
    @claritaviannafalcao4666 4 года назад +4

    Achei fantástico, que bom que os vândalos não acharam este lugar único e bem preservado. Obrigada por nós mostrar estás riquezas passadas e com muito respeito pelas pessoas que viveram neste lugar!!!

  • @annames7091
    @annames7091 4 года назад +1

    E come sempre non deludete mai! Posto fantastico.
    Che tesori meravigliosi ....ma possibile che non ci sia un eredeeeeeee!!!!!!!

  • @giuseppelivigni2654
    @giuseppelivigni2654 4 года назад +23

    Sono veramente sbalordito!! E sinceramente commosso, lasciare un villa così completamente abbandonata. Sicuramente quella povera donna sarà morta in solitudine in un ospizio e senza eredi, e avrà lasciato la villa forse in preda all'alzaimher ..... Chissà che storie dietro ci saranno......

  • @stefaniaforneris3166
    @stefaniaforneris3166 4 года назад +7

    Ciao Ragazzi! In questo periodo non riesco a commentare i Vostri viaggi, ma li seguo sempre !!! Il pollice è sempre su per Voi. Complimenti sempre tanti. Baci . Stefania😘👌

  • @gelsominabarone7814
    @gelsominabarone7814 4 года назад +6

    Villa bellissima, io amo le cose antiche e qui c'è ne tantissime. Siete dei fenonemi bravi👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

  • @rosellatamburini9916
    @rosellatamburini9916 4 года назад +2

    Ciao ragazzi, siete fantastici!!! Mi piange il cuore vedere questi abbandoni ... questa è storia... non si potrebbero segnalare non so al FAI !!! Il nostro ‘800 primi ‘900 , sono stati fantastici!!! Opere irripetibili!!! Grazie 🙏🏻

    • @UrbexSquad
      @UrbexSquad  4 года назад

      Ciao Rosella, noi quando possiamo segnaliamo, ma non sempre si può! Grazie mille

  • @fatimagomes9530
    @fatimagomes9530 4 года назад +4

    NOSSA... que casa linda!!! Amei a exploração que vocês fizeram, rapazes, parabéns!!!
    Impressionada com a beleza das obras na Igreja, que altar belíssimo!!!!

  • @doraimond78
    @doraimond78 4 года назад +2

    Bella esplorazione, il casio che continua a girare, la custodia del fucile, tutti gli oggetti di una vita lì a portata di mano, poi la chiesetta è molto bella

  • @claudiosaltara7003
    @claudiosaltara7003 4 года назад +15

    Che malinconia vedere queste camere da letto piene di ricordi d’una vita. Per i giovani e scoprire il passato, per un vecchio e lo spogliatoio d’una vita per passare ad un’altra.

  • @nunziadalfonso8469
    @nunziadalfonso8469 4 года назад +2

    È come se quel luogo fosse ancora abitato... I letti sistemati, gli abiti negli armadi, gli oggetti sui mobili secondo un ordine maniacale tipiche delle persone anziane che conservano la loro routine. Tutto questo suscita un gran senso di malinconia. Complimenti per questa bellissima esplorazione, vi siete proprio superati!

    • @marlenedonini3606
      @marlenedonini3606 4 года назад

      mi chiamo Donini Marlene sono italiano vivo in Brasile, vorrei saperlo, perché le famiglie non prendono i mobili, non capiscono stare in casa a rovinare? Perché non cercare membri della famiglia, grazie mille

  • @Lara_C_Austria
    @Lara_C_Austria 4 года назад +4

    Un mare di emozioni! Ho dovuto fermare il video più volte per soffermarmi su alcuni particolari oggetti, tra cui al min 7:33 quel bellissimo portarossetto in argento, di cui io stessa possiedo un esemplare quasi identico, che una volta era di mia mamma e prima ancora di mia nonna. Grazie infinite, come sempre, per le emozioni che ci regalate! Un abbraccio 🤗 👍 🌊🌊🌊

    • @rosalbacalabretta5459
      @rosalbacalabretta5459 4 года назад +1

      Grazie per averci spiegato......ho più o meno l'età di jerry e matt e alcune cose le guardo ma non so cs siano....leggo i commenti x scoprire appunto qlcs in più.......Grazie ancora😘🙋🌈🌊🌅😉

  • @valeriatancredi6105
    @valeriatancredi6105 4 года назад +3

    Vi ho scoperto per caso....ma siete stati la scoperta più bella di tutta la quarantena...grazie perché mi emoziono quasi quanto voi♥️♥️♥️belli che siete😊

  • @Oversizeyou
    @Oversizeyou 4 года назад +72

    Fa una gran pena quando abbandonano le case all'improvviso per non farci più ritorno. :-O

    • @annamariaantoniutti3795
      @annamariaantoniutti3795 4 года назад +13

      Per non parlare dell'inutilità dell'accumulare oggetti .

    • @enzomontanaro3026
      @enzomontanaro3026 4 года назад +2

      Succede, quando i titolari passano a miglior vita e gli eredi o non ci sono oppure non si interessano.

    • @laraparisini9112
      @laraparisini9112 4 года назад +1

      @@enzomontanaro3026 dici?
      Non lo so Io onestamente non riesco a capire il motivo per la quale hanno lasciato li tutti i loro beni e e tutti i loro affetti personali E comunque non è l'unica casa dove accade
      🤔

    • @fabianafantoni6771
      @fabianafantoni6771 4 года назад +1

      Que casa maravilhosa que vocês encontraram parabéns muito linda

    • @RobertaBertin1984
      @RobertaBertin1984 4 года назад +2

      @@piatrotta2900 mi chiedevo anch'io la stessa cosa, sarebbe fantastico sapere qst informazioni...

  • @tutelalex5872
    @tutelalex5872 4 года назад +1

    Fantastico tutto, quella Lancia Fulvia poi è il fiore all'occhiello, per non parlare dell'altra auto. Veramente una gita..."ruspante ".....complimenti.

  • @mirko8167
    @mirko8167 4 года назад +19

    Raga veramente viene quasi da piangere dall emozione!

  • @enceladofederica180
    @enceladofederica180 4 года назад +1

    Fantastica.. Uno scrigno di ricordi.. Una capsula del tempo.. Grazie per averci portato con voi🤗💕🌊🌊🌊🌊🌊🌊

  • @ranapazza1
    @ranapazza1 4 года назад +11

    7:56 sono io post quarantena che rivedo finalmente la mia ragazza..
    A parte questo, gran video ragazzi come sempre al top 🍂💪🏼

  • @margheritamanno
    @margheritamanno 4 года назад +8

    vi stimo 💪🏻
    grazie a voi mi sono appassionata molto di urbex, continuate così! 🙂

  • @alfonsaannapisano4616
    @alfonsaannapisano4616 4 года назад +7

    Ragazzi il filmato è bellissimo. Vedere tutte queste cose abbandonate mi ha messo tanta malinconia. Possibile che non ci sia nessuno che si interessi di tante belle cose? Sembra che i padroni di casa debbano rientrare da un momento all'altro. Non c'è nemmeno tanta polvere. Ma da quando tempo è disabitata

  • @marcobissattini4367
    @marcobissattini4367 4 года назад +1

    No vabbè stavolta è stato veramente il massimo.. tutti quei vestiti, quei mobili bellissimi, quegli oggetti persi nel tempo, le foto e i documenti.. una delle esplorazioni più belle non solo vostre, ma che abbia mai visto.. spero che i video più lunghi del solito diventino la normalità perché 10/12 minuti a settimana era troppo poco!!! Bravi 👏🏻👏🏻👏🏻

  • @valdi4637
    @valdi4637 4 года назад +28

    Strabiliante il contenuto di cose in quest'antica villa borghese. Oggetti risalenti a un secolo e mezzo fa ai quali gli ultimi abitanti, persone anziane, dovevano essere molto legati. Gli armadi così stipati di indumenti e perché i vecchi non buttano via mai nulla. Mi hanno stupito quegli oggetti scoperti in soffitta, un vecchissimo carrozzino e dei quadri ottocenteschi risalenti agli avi, che gli ultimi viventi nella casa hanno ritenuto doveroso conservare. Ma lo stupore massimo l'ho provato nel ritrovamento di quelle automobili degli anni 60, una Lancia Fulvia Coupé e una Lancia Appia, auto assai rinomate a quei tempi, da bambino ci sono stato dentro. La domanda che nasce spontanea è sempre la stessa: "possibile che non ci sia nessuno, un erede, un parente, che non si occupi di tutto quelle antichità?". Che peccato! Un senso di malinconia e ammirazione avvolge il visitatore. Quella chiesetta poi, altro stupore! l'altare è da incanto con quelle statue di gran fattura. Mi ha colpito quel quadro con all'interno un saio incorniciato, chissà a chi è appartenuto, a un parente santo?
    Ragazzi avete fatto un altro gran bel video, ottime immagini, sottofondo musicale adatto, e soprattutto la vostra simpatia, ci voleva proprio in questi giorni. Bravi, grazie!

    • @danieladanieli8631
      @danieladanieli8631 4 года назад +2

      Il saio lo mettevano ai bambini quando veniva fatto un voto a s.antonio e lo toglievano quando era stato miracolato ,per quello è stato incorniciato,come ricordo

  • @mariagraziacardia2724
    @mariagraziacardia2724 4 года назад +1

    Bellissimo video! Davvero sorprendente come questi oggetti siano arrivati fino a noi così intatti...ma molto triste che nessuno si prenda cura di questi ricordi di famiglia. Il vostro entusiasmo e la vostra passione sono coinvolgenti, grazie per quello che fate!

  • @matteobiasio5041
    @matteobiasio5041 4 года назад +3

    Incredibile ragazzi, davvero ci regalate emozioni!!! che spettacolo... non so che dire!Mammaaa miaaaaa, il mare!!!!

  • @iolebellavia9964
    @iolebellavia9964 4 года назад +3

    Grazie non so come fare a trovare questi posti.siete bravissimo.trasmettete tutto il vostro entusiasmo
    Bravi siete veramente i migliori!!!!!! Iole

  • @Giangychan
    @Giangychan 4 года назад +10

    Gli abitanti devono essere state delle persone molto attaccate alla vita.. quante foto, quanta tristezza..

  • @lauralaura8071
    @lauralaura8071 4 года назад +1

    Meravigliosa. Senza parole...😍
    Chissà se qualcuno la recupererà un giorno, almeno per salvare tutti quegli oggetti di vita rimasti🙏

  • @hajrobeganovic7930
    @hajrobeganovic7930 4 года назад +3

    Bravi ragazzi mi piace come affrontate questi luoghi e nel portare rispetto alla gente che ci ha visuto lasciando le cose nei propri posti non spostando niente grazie per le emozioni che ci offrite e al prossimo video ciao

  • @leonardomaltese5173
    @leonardomaltese5173 4 года назад +1

    Ragazzi che dire??la seconda parte più bella della prima,i quadri, tutti quei ricordi.....la chiesa le macchine, tutto bellissimo, esplorazione bellissima ciao da Leo 😘❤️

  • @darkstar8727_
    @darkstar8727_ 4 года назад +4

    Complimenti per il lavoro che fate e di darci la possibilità di vedere cose davvero stupende, continuate così e buona fortuna.

  • @sabrinamazzarini7851
    @sabrinamazzarini7851 4 года назад +2

    Vedere tutti oggetti antichi e foto dell'epoca è una cosa stupenda!Continuate così siete molto bravi!!!

  • @adrianaaielo6392
    @adrianaaielo6392 4 года назад +3

    Nossa que bela vila , muito cheia de história , que relíquias de carros simplesmente magnífico 👏👏👏👏♥️♥️♥️🥰🇧🇷

  • @urbexarona5625
    @urbexarona5625 4 года назад +1

    Lo so che ve lo stanno dicendo tutti questa frase e quindi la dico anche io, NON HO PAROLE della bellezza di questa esplorazione già senza le auto era STUPENDA poi la chiusura con le auto nel "garage" è la ciliegina sulla torta!! Top dei Top Bravi ! ! ! !

  • @charlotteatherton7353
    @charlotteatherton7353 4 года назад +4

    Mi avete letteralmente scaraventata in un'altra epoca/dimensione.
    Il carillon!!!!
    Ve se ama ❤

  • @MrMeteo84
    @MrMeteo84 4 года назад +1

    Wow la fine della visita della villa è fenomenale , piena di ricordi .... Wow la sensazione dilla Ardesia che sale sempre di più ... Veramente sembra abbandonata da poco... Eppure ci sono tetti crollati ... Mi meraviglia come queste persone non abbiano dei parenti degli eredi anche solo per conservare effetti personali cartacei e fotografie dei loro antenati ... Che dire ragazzi il mare 🌊🌊🌊🌊 come sempre .... Lo stupore e la malinconia (stile villa Ardesia ) salgono... Come ogni volta riuscite a lasciarmi così sospeso... come tutti i lavoro vostri questo lavoro è completo,ottimo... l'oceano 🌊🌊🌊 bravi... Ci sentiamo su Instagram farò la mia storia.....un abbraccio Teo di Instagram...
    P.s. anche io facendo collezioniamo cartaceo ho un porto d'armi nella mia collezione uguale e identico .... Ovvio non l' ho trafugato in nessuna esplorazione (non ho mai esplorato... Chissà un futuro se mi ospiterete in un esplorazione come questa ) l'ho preso su un sito di aste famoso online

  • @simona7417
    @simona7417 4 года назад +9

    Sarebbe carino tornare ogni tanto a mettere le batterie nuove giusto per pensare che li il tempo va avanti non so se mi sono spiegata bene ,casa davvero stupenda senza parole un bacio grandissimo a voi 😘😘 tanto 🌊🌊🌊🌊🌊🌊

  • @cinziamalagoli9633
    @cinziamalagoli9633 4 года назад +1

    Bellissima villa! Ragazzi che emozione! Tutto! Mamma mia che tristezza però vedere le foto di chi non c'è più..sensazioni di un passato rimasto lì a testimoniare chi ci ha vissuto🙏 grazie di cuore davvero a voi che mi fate vivere questi luoghi del passato...meraviglioso. la culla poi..di vimini..di quei tempi.🙏 ciao!

  • @davideborsetto6183
    @davideborsetto6183 4 года назад +9

    Bellissimo bravi a trovare posti dove ti fanno tornare indietro nel tempo ,io che ho 53 anni ,e vedo durante le vostre esplorazioni ,oggetti simili che io ho ancora ,lasciati da mio nonno ,e mio papà, che mi ha lasciato, troppo presto ,mi viene un magone da paura,ma allo stesso tempo mi sembra di averli vicino grazie ancora ,e continuate cosi ,ahh poi jerry sei grandioso quando trovi i ragni !! Ciao a tutti.

  • @annacorraine6724
    @annacorraine6724 3 года назад +1

    Ciao ragazzi, guardare il video appena svegli da sensaz incredibili.... talmente immedesimata che mi sono sentita "catapultata" dentro la villa... sono basita e incuriosita, mi fa pensare a una casa abbandonata all'improvviso x chissà quale pericolo incombente (le mie fantasticherie x quello che voi mostrate) mi chiedo: di chi è o era questa splendida villa abbandonata? Possibile che i proprietari attuali nn facciano niente x salvaguardarla? Mi fa rabbia questa cosa e, allo stesso tempo mi emoziona vedere e immaginare le persone che l'hanno abitata e vissuta... scusate il mio monologo mattutino. Ora continuo a vedere la 2ª parte. Complimenti come sempre a voi che non mollate mai 💞 p.s. questo video mi era sfuggito🙈

  • @mariagraziatupponi3325
    @mariagraziatupponi3325 4 года назад +4

    Wow ma quanto e' grande questa villa,ma quante camere da letto.
    Sicuramente una famiglia molto agiata e numerosa

  • @monicarenzetti2796
    @monicarenzetti2796 4 года назад +2

    Ragazzi questa volta vi siete superati ! Esplorazione unica carica di emozioni da rimanere a bocca aperta ... Grazie infinite per queste immagini veramente uniche complimenti ! 🌊🌊🌊🌊🌊🌊❣❣

  • @veronicadurante8290
    @veronicadurante8290 4 года назад +3

    Meravigliosa, quanto mi piacerebbe farlo anche io..adoro queste cose. Sembra che siano scappati di corsa...tipo i film di case possedute

  • @alessiadebiaggio3488
    @alessiadebiaggio3488 4 года назад +1

    Buongiorno ragazzi come ogni venerdì ci regalate uno spettacolo meraviglioso, un oceano di meraviglia🌊🌊🌊💚💚
    E come in ogni video la vostra delicatezza e genuino entusiasmo nell’esplorare e molto contagiosa.
    Siete grandi ragazzi il mare 🌊 🌊💚💚💚

  • @mirko8167
    @mirko8167 4 года назад +3

    Una vecchia culla in vimini !!!! C erano solo quelle a quei tempi! O di legno ! Spettacolare veramente

  • @cristinacisari9036
    @cristinacisari9036 4 года назад +1

    Mamma mia....senza parole...quanti oggetti personali...quanta storia...
    Ciao 👋👋

  • @lucabaly
    @lucabaly 4 года назад +10

    5:18 a casa dei miei bisnonni c'era una stanza molto simile a questa,anche la mobilia...mi è sembrato un attimo di rientrare in quella stanza e accendere la luce !

  • @Matteo-ks6fn
    @Matteo-ks6fn 4 года назад +3

    Seconda parte veramente bella ed istruttiva, soprattutto per le tue parole, Matt: dietro i grandi nomi che leggiamo sui libri di storia ci sono le masse di persone sconosciute, che li sostengono e/o avversano - senzale quali tali grandi nomi non esisterebbero, e delle cui vite non si saprà mai nulla.
    Per citare Rutger Hauer: e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo,
    come lacrime nella pioggia.

  • @marinac.5548
    @marinac.5548 4 года назад +3

    Spettacolo ... Senza parole.... Complimenti davvero

  • @kokeshidoll3865
    @kokeshidoll3865 4 года назад +1

    Io: vedo armadi pieni di vestiti.
    Sempre io: "....ora Matt sbrocca...!"
    Comunque meraviglioso, uno dei posti più belli mai visti 😱😍. Pensavo che il piano di sotto fosse da impazzire, ma di sopra è un altro livello

  • @Demetan_78
    @Demetan_78 4 года назад +3

    L'episodio più bello da quando vi conosco. Grazie US!

  • @ritadiprima7430
    @ritadiprima7430 4 года назад +1

    Il cuore si stringe a vedere tutto questo abbandono. La musica adatta... Esprime nostalgia!

  • @claudiomortillaro7090
    @claudiomortillaro7090 4 года назад +6

    Bello il lancino coupé nel garage favoloso:):):) ciao raga complimenti x il video

  • @luisapardo9709
    @luisapardo9709 4 года назад +2

    Esa es una mansión.. . hermosa...que muebles más lindos,antiquísimos,todo maravilloso...los felicito , excelente vídeo..

  • @raffaellafavento8638
    @raffaellafavento8638 4 года назад +3

    Jerry sei un fenomeno!!! Grande squadra!! Ultimo commento, sono piegata dal ridere Hahahahahaha molto ruuspante

  • @alessandraadornetto7923
    @alessandraadornetto7923 4 года назад +2

    Ciao ragazzi, siete veramente bravissimi, le vostre esplorazioni sono fantastiche, peccato che questi posti vengono abbandonati. Un saluto vi seguo sempre..❤️

  • @robertapunto.2347
    @robertapunto.2347 4 года назад +3

    Complimenti x il video. Secondo me non era solo un bossolo ma proprio una cartuccia completa. Ho visto un figlio marrone con la scritta "mani di fata" giornale che descriveva come confezionare vestiti fornendo anche cartamodelli ...si potrebbe pensare che la signora fosse sarta o comunque si cucisse vestiti da sola. Il bimbo neonato nella foto purtroppo è morto. Una volta si usava fotografare i deceduti. Una casa piena di ricordi. Speriamo che chiunque passi da li lo faccia con tutto il rispetto dovuto. A voi di nuovo complimenti e buona giornata.

    • @marcomangolini4528
      @marcomangolini4528 4 года назад +1

      era solo un bossolo dal video lo si intuisce chiaramente

  • @vivianabottomei7743
    @vivianabottomei7743 4 года назад +1

    Un'esplorazione pazzesca e forte an che ogni cosa che resta! Grandi come sempre. 👍💜💜😘

  • @ari2374-x6n
    @ari2374-x6n 4 года назад +3

    Ciao ragazziii!!!!!!...Wow....spettacolo sempre!!!!!... ;)

  • @enricotoesca3941
    @enricotoesca3941 4 года назад +1

    Ringrazio tantissimo per il video bellissimo . Esplorazione da brividi . Grazie moltissime . Buona Stagione 8 . Ciao a tutti . Enrico

  • @marco.broglia
    @marco.broglia 4 года назад +4

    Ottimo video, bravi! E' impressionante vedere quante cose di valore storico che abbiamo nel nostro paese sono lasciate alla mercé di loro stesse. Da appassionato di Lancia poi a vedere quelle rarità piange il cuore. La Fulvia tra l'altro è tenuta benissimo. Peccato. Complimenti ancora, continuate così!

  • @AntonioGiribuola
    @AntonioGiribuola Год назад +2

    la villa che siete entrati mio padre ha lavorato per 60 anni , era il custode ,il castaldo di corte , erano in molti fratelli , le foto mi ricordano la mia infanzia , le sorelle con il fratello vivevano assieme, erano dei signoroni , vivevano dei prodotti della loro terra , la lancia era del fratello ,ci sono salito molte volte dietro con mio padre e Benito mi portavano in campagna , Benito portava sempre i vestiti con cravatta e camicia bianca.e un fantastico capello borsalino , Le sorelle si muovevano con loro seicento sempre eleganti ho riconosciuto molte persone delle foto , erano i nipoti i fratelli .La famiglia Converso una grande Famiglia erano grossi proprietari terrieri.
    La custodia di cuoio del fucile era di Benito aveva la passione della caccia.
    Ogni anno mio padre preparava la chiesetta pulita per il 15 Agosto , mia madre lo aiutava a fare le pulizie .
    dietro alla chiesa c'è un piccolo bosco spero che nessuno lo profani , sotto si trovano i corpi dei soldati tedeschi , durante la guerra era un comando delle SS la villa ,
    nelle stanze e che avete visitato sopra c'erano delle divise militari dei tedeschi e degli elmetti ,sicuramente qualcuno vi ha anticipato .L'albero di magnolia che si trova dietro alla villa ha piu i cento anni .

    • @TRAMGEN
      @TRAMGEN Год назад +1

      Anche se nessuno lo ha fatto,ti ringrazio io per le informazioni.

    • @davidechiappa3851
      @davidechiappa3851 Год назад

      meravigliosa testimonianza..sai il perché dell'abbandono ?

    • @AntonioGiribuola
      @AntonioGiribuola 7 месяцев назад

      Sono morti tutti i fratelli rimasti da sposati che vivevano nella villa , poi varie storie sono entrate con il lascito e l'abbandono della villa , ora credo che il nipote stia sistemando il salvabile passando si vede che hanno pulito dalla boscalia e ripulito all'interno , ci sono 200 anni di storia del Conte Ca 'Labin che da il nome al piccolo borgo di case che costeggiano il rio tartaro Ca'Labia.
      un saluto Antonio @@davidechiappa3851

  • @chelozamora6885
    @chelozamora6885 4 года назад +3

    😀no se que me gusta más 🤔si el lugar, tus expresiones de asombro o como capturas las imágenes al gravar el video. 🤗 todo , en realidad todo. Gracias a todos !!

  • @agostinopivello997
    @agostinopivello997 4 года назад +1

    Ciao ragazzi , è stato un video veramente stupendo! Sono senza parole davvero....con la chicca finale delle 2 lancia! I collezionisti di auto storiche farebbero di tutto per averle!! Grazie per le emozioni che ci regalate ❤️

  • @alessandra9613
    @alessandra9613 4 года назад +5

    Quello che mi ha fatto più tristezza sono le foto. Tutti ricordi lasciati li, chissà perché? Si sa di chi era la villa? Che dire è favolosa. Grazie ragazzi! Sempre un piacere vedere i vostri video. Ciao un saluto dalla Toscana alla prossima 😘

  • @alessiaongaro5629
    @alessiaongaro5629 2 года назад +2

    ciao, al minuto 11:05, il bambino neonato non è lo stesso bambino che c'è nella foto seguente.
    Si tratta di una foto post-mortem....si usava truccare i bambini deceduti per farli sembrare vivi. a volte disegnando gli occhi sulle palpebre.....

  • @Il_Lench
    @Il_Lench 4 года назад +5

    Ahahah comunque ho detto ma stiamo scherzando nello stesso tuo istante 😅quando sei entrato nella prima camera 😂 mi hai contagiato
    ...

  • @adrianosantoni8730
    @adrianosantoni8730 4 года назад +1

    Mi meraviglio di come un posto aperto a tutti sia rimasto integro e non vandalizzato o depredato essendoci anche tanti pezzi di valore , mi sa che accessibile a tutti sfortunatamente non rimarrà così per molto.

  • @kenkap4486
    @kenkap4486 4 года назад +5

    seconda parte della villa e citazioni di aldo, giovanni e giacomo... direi la perfezione!

  • @stefanialeuzzi5132
    @stefanialeuzzi5132 6 месяцев назад

    Sono senza parole … ma tante tante emozioni . Un posto meraviglioso ricco di ricordi e di vita nonostante l’abbandono grazie ragazzi ❤️

  • @makecoffee_notwar
    @makecoffee_notwar 4 года назад +5

    o-mio-dio. A 7:32, a destra della bambolina, quell'accessorio con specchietto e pietra turchese: è un porta rossetto dei primi del '900. Ve lo dico con assoluta certezza poiché ne ho uno IDENTICO ereditato da mia nonna (l'unica differenza fra il mio e questo in video sono i motivi floreali incisi sul tappo, per il resto è tutto uguale, anche la pietra). È in argento, al fianco c' è una specie di levetta che serviva a far risalire il cilindro di rossetto. All'epoca si trattava di un impasto di cera e, se non ricordo male, paraffina colorato di rosso: con questo cosmetico si truccavano labbra e gote (praticamente l'antenato del nostro blush). Pazzesco trovare un pezzo, vecchio più di un secolo, che possiedo in casa altrui... commovente.
    Bellissima esplorazione, complimenti!
    ps: non per essere creepy, ma a 11:05 non è una semplice foto di neonato bensì di un neonato morto. Era costume scattare e conservare foto di deceduti, anche in veri e propri album, usanza in voga nella seconda metà dell'800 fino all'immediato dopoguerra.

    • @BrunoSecondo78
      @BrunoSecondo78 4 года назад +1

      Vero ...i miei nonni conservavano una foto di un fratellino di mia mamma morto a 5 anni ,fotografato sul letto con dei fiori...molto inquietante...😔😔😔

    • @makecoffee_notwar
      @makecoffee_notwar 4 года назад

      @@BrunoSecondo78 sì, è una pratica che nasce in epoca vittoriana. Anche da noi, in Italia, ha avuto gran diffusione. Sono certa che, se scavo bene fra le cose dei mie nonni, qualche scopertina di questo tenore la faccio...

  • @jacquelinedimattia774
    @jacquelinedimattia774 4 года назад +2

    Wow seconda parte eccezionale....quella chiesetta così bella e non affatto in declino!