Nodo Albright NODO DI GIUNZIONE TRECCIATO E TERMINALE _ 3 Version for Albright Knot tutorial

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 окт 2024
  • 🇮🇹NODO DI GIUNZIONE TRECCIATO E TERMINALE
    Nodo Albright in 3 Versioni.
    il nodo da pesca più utilizzato per unire terminale e treccia, la prima è la versione Ufficiale ed è consigliabile per terminali e shock leader di diametri cospicui.
    per piccoli diametri di finale è più indicata la versione 2 di questo nodo che corrisponde all'Albright special o Alberto knot. altri nodi per unire diametri sottili sono l'UNI to UNI e il Blood knot o nodo di sangue che vedremo presto sul canale.
    La terza versione è una versione che si puo' utilizzare quando serve un cappio a cui collegare un piombo guardiano o una girella.
    quindi è utile quando si traina e si vuole collegare un elastico o un piombo guardiano.
    é un nodo facile e veloce da legare inoltre, mantiene un carico di rottura alto perchè funziona per frizione.
    cosi' come per frizione funzionano il PR e l'FG, quindi è molto importante che il trecciato possa penetrare e "strizzare il monofilo del terminale per fare presa su di esso.
    🇬🇧Albright Knot in 3 Versions.
    the most used fishing knot to join monofilament and braid, the first is the official version and is recommended for terminals and shock leaders of large diameters.
    for small leader diameters, version 2 of this knot is more suitable, which corresponds to the Albright special or Alberto knot. other knots for joining thin diameters are the UNI to UNI and the Blood knot which we will soon see on the channel.
    The third version is a version that can be used when you need a noose to which a guardian lead or a swivel can be connected.
    so it is useful when you are trolling and want to attach a rubber band or a weight.
    it is a quick and easy knot to tie, furthermore it maintains a high breaking load because it works by friction.
    just as PR and FG work by friction, it is therefore very important that the braided line can penetrate and "squeeze the monofilament of the leader to grip on it.
    🇪🇸Nudo Albright en 3 versiones.
    El nudo de pesca más utilizado para unir líder y hilo trenzado, el primero es la versión oficial y está recomendado para terminales y líderes de choque de grandes diámetros.
    para diámetros de líder pequeños, es más adecuada la versión 2 de este nudo, que corresponde al nudo especial Albright o Alberto. Otros nudos para unir diámetros finos son el UNI to UNI y el Nudo de Sangre que pronto veremos en el canal.
    La tercera versión es una versión que se puede utilizar cuando se necesita una soga a la que se le puede unir una correa o un eslabón giratorio.
    por lo que es útil cuando estás pescando al curricán y quieres colocar un elástico o una correa.
    Es un nudo rápido y fácil de hacer, además mantiene una alta carga de rotura porque funciona por fricción.
    Así como PR y FG funcionan por fricción, por eso es muy importante que la trenza pueda penetrar y "apretar el monofilamento del leader para agarrarlo".
    #pesca #spinning #fishing #tutorial
    FILMING EQUIPMENT (attrezzatura video) : amzn.to/3soeyjT
    ---------------------------------------------
    CONNECT:
    facebook: / enricojustcast
    instagram: / jc_justcast
    Paypal donation: paypal.me/enri...
    Per info e collaborazioni: enrico.russo2004@libero.it

Комментарии • 2

  • @gianniconte2033
    @gianniconte2033 6 месяцев назад +1

    Ciao e complimenti. Conosco già questi nodi e uso un particolare l Alberto knot. Però purtroppo riscontro il problema che, in caso di fili fini pe 1.0 di treccia e 0.25 circa di fluoro , una volta fatto il nodo li indebolisce e con facilità li spezzo tirando con le mani. Ti capita? O sbagliò io secondo te. Grazie 3:58 3:58

    • @JustCast
      @JustCast  6 месяцев назад

      ciao Gianni, grazie a te per il tuo commento. per i diametri che mi indichi è corretto l'alberto knot o in alternativa il doppio UNI.
      Mi vengono in mente 2 consigli :
      - in fase di serraggio se noti che il fluoro si deforma può essere dovuto a un surriscaldamento eccessivo, quindi assicurati di bagnare bene prima del serraggio.
      -la seconda cosa che molti trascurano è che il fluorocarbon piu' del nylon con il passare del tempo tende a "seccare". quindi se la tua bobina di terminale ha diversi anni può essere quello il motivo della scarsa tenuta . se tu o il negoziante l'avete coservata per parecchio tempo puo' essersi seccata. anche l'esposizione prolungata alla luce solare non è una bella cosa per i monofilamenti.