Turismo 5, il nuovo applicativo online di gestione dei dati turistici. Webinar 1

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 20 окт 2024

Комментарии • 9

  • @silviaeclaudia
    @silviaeclaudia 6 лет назад +4

    nel'ipotesi che un ospite mi vieti espressamente di comunicare i suoi dati alla Regione Lombardia come ci si deve comportare ?
    Sino ad oggi abbiamo sempre comunicato le presenze in forma anonima e una generica provenienza regionale.
    in base a quale legge adesso si deve comunicare tutti questi dati alla Regione Lombardia ?
    Inoltre io uso un gestionale, molto più semplice e molto più rapido.
    perchè adesso devo usare un gestionale che a me non serve nella maniera più assoluta, ma che mi fa perdere molto tempo ?
    Io mi sono già rivolto al numero verde ma mi hanno buttato giù il telefono e non mi hanno dato nessuna spiegazione.

  • @RegioneLombardiaRL
    @RegioneLombardiaRL  6 лет назад

    Gentile Signor Biza,
    la informiamo che abbiamo trasmesso al Call Center la sua segnalazione. Turismo5 rappresenta un'opportunità per coloro che non sono in possesso di un proprio gestionale e consente ritorni utili su statistiche, anche a confronto con altre strutture dell'area geografica di riferimento. Il gestore deve comunque continuare a trasmettere i propri dati sul sito alloggiatiweb.poliziadistato.it o mediante caricamento diretto dei dati del turista sul sito o caricando a sistema il file generato da Turismo 5.
    Se il gestionale della struttura ricettiva è interoperabile/dialoga con il sistema Turismo 5, il gestore può tranquillamente continuare ad utilizzare il proprio gestionale per il caricamento dei dati del turista e trasmettere - se non è prevista dal gestionale una trasmissione automatica - gli stessi dati a Turismo 5.
    Per le modalità di compilazione e di utilizzo di Turismo 5 la invitiamo a consultare i manuali e le FAQ pubblicati sulla pagina dell'Osservatorio regionale del turismo e dell’attrattività: www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/Enti-e-Operatori/promozione-del-turismo/promozione-turistica/osservatorio-regionale-del-turismo

    • @gaiaghislanzoni5621
      @gaiaghislanzoni5621 6 лет назад +1

      Perché la Regione Lombardia non spiega anche cosa accade quando il sistema non è compatibile con il gestionale utilizzato? Noi usiamo hotel facile di dylog center, che risulta x altro un gestionale compatibile..eppure non riusciamo ad inviare i flussi. Sapete quanto ci costerà questa bella novità??? Quasi euro 400! Vi rendete conto che x regalare un gestionale a chi ne è sprovvisto, noi che da sempre abbiamo assolto i nostri doveri,ci rimettiamo soldi..400 euro buttati nel gabinetto. Per cosa? Per acquistare un software che trasformi il file prodotto dal mio gestionale in un file leggibile dal vostro sito turismo 5 ! Grazie mille è lodevole il vostro contributo al nostro lavoro

  • @MarcoGregorelli
    @MarcoGregorelli 6 лет назад

    Scusatemi non sarebbe opportuno fornire il modello Privacy in lingua? Essendo i dati conferiti su un portale regionale, dovrebbe essere onere della stessa Regione mettere a disposizione i moduli almeno nelle lingue principali.

    • @RegioneLombardiaRL
      @RegioneLombardiaRL  6 лет назад

      Gentile Sig. Gregorelli,
      la informiamo che stiamo lavorando per rendere disponibile il modulo privacy anche in altre lingue. Appena disponibili i moduli saranno quindi pubblicati sul portale istituzionale e sul canale RUclips di Regione Lombardia.

  • @ivanadedei4810
    @ivanadedei4810 6 лет назад +1

    In pratica bisogna registrarli due volte !!!!!!!!!

  • @robertafornasari6045
    @robertafornasari6045 6 лет назад

    Ottima spiegazione/

  • @paoloferrari2177
    @paoloferrari2177 6 лет назад

    tutte stupiddagini