NEUROSCIENZE PER L'APPRENDIMENTO

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 окт 2024
  • NEUROSCIENZE PER L’APPRENDIMENTO
    CORSO INTRODUTTIVO GRATUITO
    apprendimentor...
    Se leggi ripeti ma non riesci a ricordare il motivo è molto semplice: stai utilizzando esclusivamente la corteccia frontale, cioè la parte frontale del tuo cervello che costituisce soltanto il 39% delle tue performance cognitive.
    Quello che ti sto dicendo è frutto di una ricerca molto approfondita nell'ambito delle neuroscienze che è stata confermata a livello internazionale da diversi studi e che dimostra che leggendo e ripetendo stiamo utilizzando esclusivamente la corteccia frontale del nostro cervello.
    Questo ti porterà a stressarti, a stancarti, a pensare a qualcos'altro e infine a leggere un testo senza più capire niente di quello che stai leggendo.
    Il vero segreto per ricordare tutto sarebbe attivare il 100% delle nostre performance cognitive.
    Chissà quante volte avrai sentito parlare del fatto che siamo solo il 10% delle nostre performance cognitive, questo scientificamente non è propriamente vero perché è oggetto di discussione ma quello che è vero è che dobbiamo imparare come attivare una più vasta area cerebrale durante il processo di memorizzazione. Per riuscirci dobbiamo partire dalle basi fondamentali: prova a pensare a un bacio, alla nascita di un figlio, a un giorno speciale che ricordi a distanza di tantissimi anni.
    Ebbene sono tutte emozioni!
    Ricordiamo per esempio dove eravamo l'undici settembre 2001 quando c'è stato l'attentato alle due torri, certamente l'attentato è stato terribile e te lo ricordiamo, ma quello che è più interessante è che ricordiamo tanti altri dettagli di secondaria importanza come: dove eravamo, cosa stavamo facendo, cosa è successo prima, cosa è successo dopo.
    Questo è stato possibile perché in quel preciso momento hai attivato una più vasta area cerebrale durante il processo di memorizzazione a causa del forte coinvolgimento emotivo.
    Probabilmente ti starai chiedendo come faccio a dirti tutte queste cose e qual è l'origine di questa ricerca. L'origine è una ricerca fatta a livello internazionale e in particolare presso l'università Vita Salute del San Raffaele di Milano. Nel 2002 io sono stato l'oggetto della ricerca ed è spiegata sul numero 14 datato inverno 2002 di “Le Scienze Dossier”. Articolo che è stato poi ripreso negli Stati Uniti dal National Geographic Channel.
    Partecipando a quella ricerca ho scoperto quali sono i 7 segreti fondamentali per attivare al massimo le tue performance cognitive, per riuscire a ricordare un testo in una sola lettura e per riuscire ad apprendere meglio e più velocemente tutto quello di cui hai bisogno per ottenere risultati immediati nello studio nel lavoro e nella vita, soprattutto se devi studiare tante informazioni in poco tempo e se devi superare un concorso importante che farà la differenza per sempre sia per te che le persone che ami che per il mondo circostante.
    Se vuoi veramente ottenere il massimo dalle tue performance cognitive voglio farti un regalo straordinario, uno di quelli che ti può cambiare la vita per sempre: voglio regalarti il corso intensivo che si chiama apprendimento rivoluzionario e che trovi sul sito apprendimentorivoluzionario.com
    Raramente organizzo questi eventi, si tratta di un corso dal vivo online dura 3 ore: nella prima parte ti spiego quali sono gli errori più comuni che commettiamo quando studiamo e come evitarli.
    Faremo anche un test per mettere alla prova la tua memoria.
    In questo modo riuscirai a vedere i progressi che faremo insieme in queste tre ore.
    Nella seconda parte dell'evento ti spiegherò quali sono le tecniche e le metteremo in pratica subito per imparare testi astratti per imparare lingue, per imparare come superare concorsi ed esami, per imparare come ottenere il massimo dalle tue performance cognitive, ritrovando entusiasmo e motivazione.
    Nell'ultima parte del nostro incontro faremo un test finale…. e non sarei stupito da quello che riesco a fare io ma da quello che tu riuscirai a fare, perché ti garantisco che seguendo con attenzione questo corso in diretta, riuscirai letteralmente a raddoppiare la tua capacità di apprendimento.
    Questo significa che in una sola ora riuscirai ad imparare quello che adesso ti sta facendo perdere oltre due ore di tempo.
    Se ti è capitato di leggere un testo e di non riuscire a ricordarlo nonostante tu l’abbia ripetuto tante volte il problema è proprio il fatto che l'hai ripetuto tante volte, utilizzando solo la parte frontale del tuo cervello, quella razionale, ignorando completamente quella emotiva che avevo potuto aiutarti e che invece in questo caso è diventato un ostacolo che ti ha portato a pensare ad altro e di conseguenza dimenticare.
    Il corso si chiama Apprendimento Rivoluzionario e
    puoi iscriverti gratuitamente sul sito apprendimentor...
    A presto 
    Gianni Golfera
    #corsomemoria #corsodimemoria #neuroscienze #apprendimento

Комментарии • 4

  • @MrUomoZucca
    @MrUomoZucca 10 месяцев назад

    O io mi segno è? Ma non è che poi ci troviamo con una batteria di pentole d'acciaio 18/10 ed una Montein bike con cambio shimano, ed un fattorino spazientito che insistentemente chiede di firmare un contrassegno da 999.99 euro?

  • @BiancaAnastasia
    @BiancaAnastasia 10 месяцев назад

    Corso intensivo gratuito di memoria🤔, mah c'è qualcos'altro dietro di questa formazione gratuita.Oggi come oggi nessuno non regala niente a nessuno senza un secondo fine😅Vedremo in seguito.

    • @GianniGolferaStorybrand
      @GianniGolferaStorybrand  10 месяцев назад

      RUclips è un canale di divulgazione gratuita, di solito le persone educate ci ringraziano per quello che facciamo da 27 anni. Buona giornata.