Le nostre Esperienze con le SOSTANZE! - Yakety-Yak

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 сен 2024
  • Relazione europea sulla droga: www.emcdda.eur...
    Yakety-Yak esce ogni Martedì e Giovedì alle ore 13:00 su RUclips
    e il Mercoledì e il Venerdì dalle ore 6 del mattino lo trovate in versione podcast su tutte le piattaforme!
    SEGUICI ANCHE SU:
    Space Valley: / spacevalleychannel
    Around the Valley: / aroundthevalley
    Twitch Live: / spacevalley
    LINK UTILI:
    Shop Ufficiale: spacevalley.shop/
    Instagram: / vallespaziale
    Telegram: t.me/vallespaz...

Комментарии • 154

  • @maddalenazoppi8138
    @maddalenazoppi8138 Год назад +379

    ho adorato questa live peró vorrei dirvi che rispetto all'alcol i danni che a lungo termine provocano le canne sono decisamente minori. purtroppo però bere è socialmente accettato e quindi le persone ignorano la pericolosità dell'alcol.

    • @Gig-cb3ui
      @Gig-cb3ui Год назад +21

      A livello mentale le canne sono peggio assolutamente. Io ho fumato per 3 mesi nel 2016 e tutt’ora, dopo un bad trip, soffro di ansia e paranoie

    • @maddog74
      @maddog74 Год назад +10

      @@Gig-cb3ui a livello mentale se sei già vulnerabile, ma sono danni occasionali, non permanenti e non dovuti dalla sostanza in sé, e lo dico da persona che aveva sempre attacchi di panico

    • @noemiviolet
      @noemiviolet Год назад +21

      @@Gig-cb3ui dipende molto dalla persona e dall’uso che se ne fa. la cannabis, a differenza di alcol e tutte le altre sostanze, è utilizzata per scopi terapeutici per un’infinità di patologie, compresa l’ansia. è la cultura delle canne da ribelle e cattivo che è sbagliata. bisogna cambiare tantissimi stereotipi e pregiudizi, e a parer mio, rivalutare la posizione di sigarette - alcol - cannabis, totalmente sbagliata e incoerente.

    • @zuckquellovero1218
      @zuckquellovero1218 Год назад

      @@noemiviolet @maddalenazoppi8138 Ciao, la cannabis osannata come curativa, e farmaco utilissimo, è parzialmente falso. Essa viene sconsigliata caldamente dalla “Royal College of Physician” in quanto, e cito dati: “«Non raccomandiamo nella pratica clinica routinaria l’uso di prodotti a base di cannabis perché, sebbene ci sia una qualche evidenza di efficacia, è necessario trattare 24 persone per ottenere il trenta per cento di riduzione del dolore in una singola persona. Riduzione del dolore quantificabile in un punteggio pari a 3, su una scala da zero a 100. Contemporaneamente, ha osservato il «Royal College of Physicians», è sufficiente trattare sei persone per causare un danno. La dispensazione negli ospedali è pertanto insostenibile: 25mila sterline l’anno (pari a 29mila euro) per persona, lì dove comunque esistono farmaci efficaci e meno costosi. Una considerazione finale ha puntualizzato che esiste ed è attiva un’incommensurabile pressione, da parte di un certo tipo d’industria, a voler vendere prodotti che non nascono per uso medico e che trarrebbero un profitto enorme dalla commercializzazione di «farmaci» di ancora debole evidenza terapeutica. “

    • @luca__51
      @luca__51 Год назад +3

      @@Gig-cb3ui non è colpa dell'erba, ma di come ti è salita. è tutta una cosa mentale

  • @mattiafrego7537
    @mattiafrego7537 Год назад +162

    Video perfetto da guardare dopo scuola con un bello spino

  • @valentinamangani2931
    @valentinamangani2931 Год назад +42

    Come disse un vecchio saggio "meglio esserci rimasto, che non esserci mai stato"

  • @luca__51
    @luca__51 Год назад +84

    ho 17 anni e la mia generazione principalmente si sfonda di canne e beve ma ci sarà sempre qualcuno che si prende qualcosa di più pesante per andare in trip (faccio l'artistico quindi non metto in dubbio di poter avere forse una visione distorta della realtà, ma avendo amici di altri licei posso assicurare che ormai non c'è più tanta differenza). Comunque credo che ci sia abbastanza consapevolezza di cosa si prende (e dopo decenni di sensibilizzazione sulle droghe direi che era inevitabile). drogarsi comunque si basa sempre sul bloccare le ansie e staccare dal mondo per un po', quindi coca e le altre cose che ti caricano non sono cercate, oltre al fatto che spaventano e che danno l'idea di 40enne milanese fallito che si deve drogare per stare al passo con il lavoro(e comunque come ogni adolescente siamo poveri come la merda, non possiamo permettercele). sull'alcol invece c'è consapevolezza zero. a differenza delle canne e delle droghe, tutti il sabato sera bevono. Si inizia almeno a 15 anni e ci si sfonda finché a 19 non decidi di darti una calmata e ti senti già un alcolizzato da una vita intera, a differenza degli americani che forse a 21 anni si fanno la loro prima birra

    • @faaf5488
      @faaf5488 Год назад

      accurato

    • @ilcinico4842
      @ilcinico4842 Год назад +2

      21 anni? HAUHAUHAAUAHU TI ASPETTA UNA SORPRESA AMICO

    • @Leonardo-fq7ot
      @Leonardo-fq7ot Год назад

      analisi puntuale

    • @aghata-7605
      @aghata-7605 Год назад

      Verissimo!!!!

    • @giuseppegaliano5475
      @giuseppegaliano5475 Год назад +1

      Da 20 enne che è stato all'itis posso dirti che l'andazzo è lo stesso e che verso i 19 però pochi abbassano il ritmo, solo l'avere la patente (e neanche tutti quelli che ce l'hanno) responsabilizza (da quando ce l'ho mi è sceso completamente l'interesse al sabato sera rigorosamente sballato anche quando non devo guidare).

  • @silviadeluca957
    @silviadeluca957 Год назад +28

    per me la diffusione di certe sostanze nei più giovani (oltre la cannabis) andrebbe nettamente correlata a una mancanza pressoché assoluta di sostegno psicologico (anche non professionale, dico a livello sociale) in un'età di per sé difficile. adulti e politici che si sgolano per la "corruzione dei costumi" in questo senso hanno solo da biasimare loro stessi per non essere minimamente d'aiuto. penso che come società avremo molto da imparare da ciò: come voi avete potuto constatare determinati "contro" dell'uso di sostanze, ho fiducia nel fatto che molti in futuro avranno una presa di coscienza netta, anche e soprattutto nei confronti dell'alcool. sono del 98 e penso che le generazioni seguenti alla mia anche grazie all'uso dei social possano diventare molto più consapevoli riguardo un possibile "healing" sociale. non mi capita spesso di fare ragionamenti forse ottimistici ma volevo condividere questo con voi. le sostanze stupefacenti non sono la soluzione, ma in senso lato, lo diventeranno, per capire meglio dove potremmo renderle non più necessarie.

    • @silviadeluca957
      @silviadeluca957 Год назад +1

      (ps: mi fa piacere che abbiate accennato al "problema americano", almeno non sono la sola a pensare che ci sia un problema di adderall evidente. grazie capitalismo.)

  • @paul_paul_
    @paul_paul_ Год назад +100

    Prima esperienza a capodanno tra 2 e 3 media.. poi sporadicamente il venerdi/sabato sera colletta tra amici, fino ai 18 anni..dopo che ho iniziato a prendere stipendi vari è diventato come un hobby, un momento di piacere tra me e lo zippangulo..tutt ora fumo ma rimane sempre un piacere un momento di relax, non è il voler stare "fuori" che ricerco, ma la pace che ti regala.. ho avuto un infinità di opportunità/occasioni di provare altro, ma sono rimasto sempre con la testa sulle spalle e ho sempre rifiutato..
    Storie da raccontare? Non saprei da dove iniziare.. tra fratelli più grandi e conoscenze varie, se me le fossi annotate tutte ci usciva un enciclopedia.. in famiglia non è mai stato un argomento taboo e, anche quello ti porta a veder il gesto del fumare, un momento di piacere e non una ricerca per sfogarsi da un qualcosa..
    Conosco tanti coetanei che lavorano anche sotto effetto e hanno famiglia senza essersi fatti comandare dalla Dr.oga..
    Sta tutto nel mantenere la testa collegata alla realtà e non farsi condizionare dal sentito dire, poi ovvio se non fa per te, lascia perdere e ne guadagni in tutto e x tutto..
    Vi lascio con una perla: quanta marijuana ci vuole per uccidere un uomo?
    30 kg lanciati da 20 metri..

    • @Sara_Cingolani
      @Sara_Cingolani Год назад +4

      90 minuti di applausi🫶

    • @giuseppegaliano5475
      @giuseppegaliano5475 Год назад +1

      Ecco appunto però devi mantenerla sta testa collegata alla realtà, tu lo fai, tanti no e arrivano all'età lavorativa che ci buttano un quarto dello stipendio e non sanno godersi un momento senza

    • @BombAstix_007
      @BombAstix_007 Год назад

      E per una donna??

  • @iv.candela
    @iv.candela Год назад +34

    chi leggeva topolino è stato traumatizzato da una pubblicità con una tipa con gli occhi bianchi con scritto “LA DROGA TI SPEGNE”

  • @Sara_Cingolani
    @Sara_Cingolani Год назад +17

    Io ho 22 anni e il fatto che dice Nelson non ha molte basi, nel senso. Una persona “ci rimane” quando effettivamente non è capace a gestire ciò che gli avviene, io ho visto molti “rimasti” che non hanno mai fumato.
    Io fumo abitualmente e i discorsi che fate voi li seguo benissimo anzi, essendo stata capace di gestirmelo sono capace di interloquire con molteplici persone di differenti età o storie. Il concetto di droga purtroppo è generalizzato a poche sostanze per autodifesa. Cerco di spiegarmi meglio, zuccheri (meredine e bibite gassate) fanno male e creano disturbi quanto le droghe, il fumare sigarette o l’alcol è accettato ma i danni li crea. A questo punto tutto è lecito e rimane il gusto personale a portarti verso un bel pezzo di torta o una cannetta al tramonto. Generalizzare non è mai corretto.
    Detto questo non vedo l’ora di rivedervi nel vostro progetto, mancate tantissimo🫶❤️

    • @thomascampaner1763
      @thomascampaner1763 Год назад +1

      Decisamente meglio prima cannetta al tramonto e poi schimicata con una bella fetta di torta ahahahah

  • @Mustang_
    @Mustang_ Год назад +67

    Comunque era palese che fosse tonno😂😂😂 avevate già escluso nic e frank subito, cesare poco dopo e nels e dagli argomenti successivi si capiva quanto nelson sia paranoico. L'unico che riesce a nascondere qualcosa a space valley è nic

  • @ciaociao9861
    @ciaociao9861 Год назад +23

    Io non ho mai fumato
    1. Perché mi mamma mi ha sempre detto di non farlo.
    2. Sono povero.

  • @Valtrentinax
    @Valtrentinax Год назад +11

    A proposito di cani mi avete fatto ricordare di un episodio che successe nella mia classe. I cani antidroga diciamo che nelle nostra scuola giravano molto spesso. In un giorno di questi arrivano sti poliziotti molto allarmati, evidentemente avevdvano avuto una soffiata che ne so, noi tutti tranquilli perché sapevamo che nessuno aveva nulla, fino a quando un cane si ferma dietro una cartina messa in una angolo. I poliziotti la scansano e trovano una bustina con una polvere bianca (era gesso, volevamo fare uno scherzo ad un prof quelche mese ma non ha funzionato quindi l'abbiamo buttata chissà dove per la classe e nessuno più l'aveva vista). Allora uno dei poliziotti si gira verso di noi incazzatissimo e ci dice "che caxxo è questa? Ma non vi vergognate? Quanti anni avete? 15? E già fate queste cose?" allora un di noi, colui che ha avuto la geniale idea di fare sta bustina, dice al poliziotto che si trattava di gesso ma alla fine si è solo incazzato di più e se ne esce dalla classe urlando, non sto scherzando," la portiamo ad analizzare e vediamo se è gesso, caxxo". Il professore in classe era super imbarazzato e alla fine ci siamo beccati doppia cazziata.

  • @lucadifede6976
    @lucadifede6976 Год назад +23

    La Marijuana sopra i 21 anni (circa quando finisce di svilupparsi il cervello) non causa più problemi alle capacità mnemoniche o altro, giusto la combustione può far male, non quanto una sigaretta ma comunque fa male. Sono anche molteplici gli usi medicinali e non, sia nella pianta stessa che nel “prodotto” da consumare. Detto questo non voglio fare polemica ma solo informazione, vi seguo da tipo sempre e mi fate sempre sfasciare di risate in qualsiasi format portiate.🫡 rapporto fatto! Torno in branda.

    • @frarcher2412
      @frarcher2412 Год назад +5

      Non farà perdere capacità mnemoniche ma può far scatenare (un uso abbondate) patologie psichiatriche.

    • @lucadifede6976
      @lucadifede6976 Год назад +3

      @@frarcher2412 se preesistenti che io sappia, massimo può renderti più suscettibile mentalmente a paranoia, ansia ecc.
      Io ad esempio non godo di una spiccata sanità mentale, ho sempre avuto a che fare con ansia e depressione maggiore, DP/DR (che può essere causata da alcune droghe psicoattive o traumi come nel mio caso) e il resto me lo tengo per me essendo informazioni sensibili e private; L’”erba” mi ha sempre aiutato con molte delle difficoltà della vita di tutti i giorni, ripeto non è per far polemica, o difendere a spada tratta, tutto fa male se abusato.

    • @edrakz_7546
      @edrakz_7546 Год назад

      @@frarcher2412 dio can che cosa ho letto

    • @giuseppegaliano5475
      @giuseppegaliano5475 Год назад

      Il punto è proprio che chi inizia lo fa da adolescente, e te lo ritrovi in età lavorativa che veramente sembrano spenti se non c'è la fogliolina e che non riescono ad addormentarsi

  • @sawkup
    @sawkup Год назад +28

    fumando una canna vedendo il video

  • @chric
    @chric Год назад +5

    Mai toccato sigarette in tutta la mia vita, mai toccato erba nel periodo della scuola e mai stato escluso dagli amici che ne facevano uso, anzi, ci divertivamo pure parecchio anche noi "sobri" ad interagire con chi fumava.
    L'alcol però quello è presente da sempre, personalmente ritengo peggiore l'alcol rispetto alle canne nonostante io faccia uso di alcolici durante le serate e non d'erba, l'alcol fa star male fisicamente, ho visto amici cascare nell'alcol e faticare moltissimo a smettere od anche solo rallentare, mentre con le canne li ho visti smettere dal giorno alla notte senza fatica passando da ANNI d'uso quasi quotidiano(anche se non hanno chiuso col tabacco).

  • @tizytizy82
    @tizytizy82 Год назад +7

    Mia esperienza da 41 enne (quindi adolescenza vissuta a fine anni 90 inizio 2000). Ho fatto il liceo socio-psico-pedagogico e, per sentirmi parte dei vari gruppi, ho iniziato a fumare sigarette. Molte compagne si facevano le canne, ci provai anche io, all'epoca, ma non erano per me: come Nelson, sono sempre stata paranoica 😅. Siccome fumavo sigarette, riuscivo comunque a fare parte dei vari gruppi. Cresciuta, ho riprovato la canna un paio di volte ma, come all'epoca, effetto paranoia non mi ha fatto mai vivere bene l'esperienza e perciò non ci ho mai più riprovato 😅. Purtroppo mi porto ancora dietro il vizio della sigaretta (che oggi è elettronica ma sempre vizio è). Dell'alcol non ho mai abusato, qualche ubriacatura a qualche festa (da ventenne) ma niente di più. La birretta ci sta ma giusto per il piacere di bere una birra o un calice di vino (rosso 😍). Altre sostanze non mi hanno mai incuriosita eccetto per i funghetti allucinogeni che, non farei mai perché se mi manda in paranoia una canna, figuriamoci un allucinogeno 😅, però mi incuriosiscono tantissimo! Confermo che, anche io, ho notato che conoscenti che hanno fatto uso smisurato di canne, oggi, sono meno svegli mentalmente 😕.

  • @thomascampaner1763
    @thomascampaner1763 Год назад +2

    18 anni, fumo da 4, ho avuto anche io ho avuto una compagnia che uscivano solo per fumare, ma era divertente perchè nel mentre che ci spaccavamo di cannoni si giocava tantissimo a carte o giochi da tavolo su per la settimana(weekand si usciva per locali/disco e cannetta prima di andare a casa); successivamente cambiando gente con cui uscire si fuma tantissimo lo stesso ma non è l'interesse principale, usciamo soprattutto per divertirci e ormai con le conoscenze che ci si fa si frequentano locali dove è fin troppo normale fumarle lì fuori, poi ovviamente nessuno escluso che fumasse o meno, tanto meno rompo/rompiamo il ca**o a chi non ne fa uso;
    Comunque tra quelli della mia età(poco più giovani o poco più vecchi o compagni di classe) è completamente normalizzato fumare canne, sia da chi le fuma che non, ognuno lo fa con il proprio criterio.
    p.s. non fumate le sigarette che fanno male e creano dipendenza.

  • @morganavontralko3762
    @morganavontralko3762 Год назад +9

    Lo aspettavo da sempre! Voglio proprio sentire le esperienze di quel fattone di ganjabis di tonno

  • @martaaaaaaaaaaiaa
    @martaaaaaaaaaaiaa Год назад +8

    Mi piace che parliate di questi temiii

  • @giuliasoldi9794
    @giuliasoldi9794 Год назад +24

    sono già gasata per la puntata, apprezzo un sacco questi argomenti da voi regaz!

  • @SirBertoo
    @SirBertoo Год назад +5

    E Frank niente, che rivelazione 😅, ero convinto che qualche cannetta se la facesse

  • @michaelquattrone2492
    @michaelquattrone2492 Год назад +3

    Ho guardato tutto questo fumando. Vi adoro continuate così 💪

  • @brush9006
    @brush9006 Год назад +3

    Un bong come prima esperienza è come approcciare all'alcool bevendo una bottiglia intera di superalcolici

  • @arturocanguro585
    @arturocanguro585 Год назад

    io ormai fumo da un anno, ho 17 anni ,non ho mai toccato sigarette, solo canne e lo faccio quotidianamente anche se ultimamente sto cercando di trovare un equilibrio perchè ne sto abusando troppo e sento che mi fa stava iniziando a far essere scollegato dalla mia vita difatto ora mi sono preso una pausa di riflessione per capire come gestire meglio la cosa ,io e i miei amici fumiamo quasi sempre insieme e non è un vedersi per fumare ma un vedersi e fumare (per lo più lo facciamo fuori casa) infatti è un bel modo secondo me di stare con gli amici e un bel hobby da avere insieme anche se si rischia che le amicizie si limitino solo al fumare le canne insieme e li la situazione è brutta ;secondo me le canne devono essere un modo per entrare più in sintonia con una persona e condividere un momento di spensieratezza e tranquillità .Fumare da solo invece e tutto un altro discorso perché ti permette di prenderti quella pausa dalla affannatezza della quotidianità e staccare un attimo (io fumo la sera prima di dormire) ma comunque a farlo tutti i giorni non ci trovi più un piacere cosi bello per questo ora che ormai è un anno che sono in questo mondo voglio capire come gestirle e imparare a dosarmi.
    per concludere non credo farò uso di droghe più forti ,magari proverò l'lsd o i funghetti perchè mi affascina l'idea di distorcere la realtà (anche con le canne)ma comunque si tratta di sostanze che hanno un rischio anche più basso delle canne l'importante in generale è il modo in cui affronti l'effetto che ti da la sostanza e che sei cosciente che ciò che ti sta succedendo o non è reale o comunque è amplificato .

  • @lorenzobottin2238
    @lorenzobottin2238 Год назад +3

    Io ho avuto una situazione uguale a quella di Nelson e Tonno e ha portato ad isolarmi per alcuni mesi dopo aver rotto con il mio gruppo di amici solo perchè non avevo intenzione di provare, per fortuna il destino ha voluto che tornando a giocare a calcio potessi riavvicinarmi ad alcuni amici d'infanzia ed è stata una vera fortuna dato che sono uscito da un gruppo di amicizie che non rispecchiavano assolutamente il mio carattere per passare in quello attuale che lo rappresenta a pieno.

    • @zexionkill
      @zexionkill Год назад

      per due canne ma va la

    • @Sara_Cingolani
      @Sara_Cingolani Год назад +1

      Voleva dire che non erano amici, a prescindere dalla canna! Fosse stato picchiare qualcuno o rubare una merendina al BanglaShop ti avrebbero escluso comunque

  • @aurorapicchi711
    @aurorapicchi711 Год назад +4

    io non ho mai toccato droghe di nessun tipo e l'alcol poco e solo dopo i 18 anni, sono una brava bimba 👼

  • @ambrapanarotto280
    @ambrapanarotto280 9 месяцев назад

    Stavo facendo binge watching di tutti i vostri video e posso dire che in passato avevate detto chi è finito all'ospedale, però non dirò né in che video lo avete detto né chi è stato perchè sono una brava persona😂

  • @valerimuthoni9266
    @valerimuthoni9266 Год назад +1

    Sono d'accordo fino ad un certo punto, io ne faccio uso quotidiano, e mi sta aiutando con la morte di mia Nonna, mi fa togliere le mie paranoie e le mie insicurezze, Si siamo tutti diverti e gli effetti e diverso da persona a persona

  • @deliamichi53
    @deliamichi53 Год назад +2

    Io ho fatto uno stage con il SERD a Firenze e abbiamo realizzato un video con testimonianze e informazioni per farlo vedere al forum scolastico. Sinceramente le responsabili non erano molto brave😂 però è servito molto a tutta la scuola e a noi in primis

  • @rroncii
    @rroncii Год назад

    Prima esperienza nel 2020 il giorno esatto in cui è terminata la prima quarantena per la pandemia.
    Ero con i miei amici dietro una chiesetta della mia città e vedo loro accendere delle canne (al tempo nonostante avessi 17 non sapevo minimamente cosa fossero) e per curiosità provai a fare qualche tiro ma non mi salì per nulla, quindi i giorni a seguire continuavo a fumare con loro per provare la fattanza fino a quando dopo circa una settimana mi salì e rimasi colpito da tutte le paranoie e i viaggi mentali che facevo

  • @riccardomassafaidatech
    @riccardomassafaidatech Год назад +5

    Mai fumato nemmeno una sigaretta, vissuto nel fumo passivo di mio padre che è crepato a 60 anni per un tumore ai polmoni, mai toccato droghe sia leggere che pesanti, e con l'alcool mi sono reso conto negli anni che è un'abitudine pessima, visto che è un cancerogeno accertato. Dovrebbe esserci molta più cultura da parte di genitori nel disincentivare l'uso di certe sostanze.

  • @kaistot3285
    @kaistot3285 10 месяцев назад

    Io personalmente la uso da un paio di anni🍁 (in modo molto moderno in alcuni periodi e un po' di più in altri) e mi aiuta tantissimo con dei disturbi che ho diagnosticati da anni, tra insonnia, ansia e depressione quando la uso regolarmente mi aiuta anche nel momento in cui non sono sballato e mi regolo per non essere mai così fuori da non capire niente. Mi hanno prescritto degli psicofarmaci che mi rincoglioniscono tantissimo e che non funzionano molto su di me, mentre le "sigarette magiche" mi aiutano davvero (scusate se sono ripetitivo) e ho fatto delle ricerche e ho scoperto che la mia psichiatra potrebbe prescrivermela e le vorrei parlare di questa cosa. Comunque l'importante è conoscersi e responsabilizzarsi in modo da fare le cose ma senza esagerare e senza danneggiarsi troppo, anche se riconosco che non tutti riescono

  • @dadetomma
    @dadetomma Год назад +3

    un saluto dal veneto!! ciao nels

  • @Jey_Frost
    @Jey_Frost Год назад +1

    Hitting the zaza e ascoltando i miei fellas bolognesi parlare di bubbulus ✨️

  • @sabrinaserra6157
    @sabrinaserra6157 Год назад +3

    Super interessante, grandi ragazzi!

  • @isabellatesta1
    @isabellatesta1 Год назад +4

    Ma che bravi ragazzi 😊

  • @biancacristaldi5658
    @biancacristaldi5658 Год назад +9

    Mi avete fatto ricordare delle grigliate del fermi e dell’arcangeli, piene di cannette e con gli lbz e le battle di freestyle❤️🥲

  • @chiccafede941
    @chiccafede941 Год назад +16

    Questa discussione sulla tematica di consumo della cannabis è discutibile per come ne avete disquisito, nonostante il tenore leggero sia sempre apprezzabile stavolta è scivolato in disinformazione.

  • @littlebusi
    @littlebusi Год назад +1

    io di bologna che sento certi aneddoti e certi termini che mi emozionano haha

  • @fra5598
    @fra5598 Год назад +6

    MA QUANDO TORNATE?NON CE LA FACCIO PIÙ

  • @giada8966
    @giada8966 Год назад +1

    Era palese solo dalla copertina che fosse stato tonno che era finito in ospedale per il bongo

  • @accasuncammello
    @accasuncammello Год назад +2

    io ringrazio quel giorno che mi hanno preso le guardie ora non so dove sarei, non ho mai smesso di farne uso ma ho messo drasticamente la testa più a posto.

  • @sticazzi3262
    @sticazzi3262 Год назад

    Il bong di traverso e la "morte bianca" 😂

  • @giorgiodalmasso9288
    @giorgiodalmasso9288 Год назад +1

    Podcast>>>> video

  • @michelebabini7734
    @michelebabini7734 Год назад +11

    Space valley sta piano piano diventando il post. Ho pensato di disdire l'abbonamento, tanto tra live mattutine e podcast sulle droghe ormai siamo sugli stessi livelli

  • @martinapisacane750
    @martinapisacane750 Год назад +3

    poi ci sono io che sono astemia e non ho nemmeno mai sentito l'esigenza di provare a fumare 🤷‍♀

  • @serenaperin6570
    @serenaperin6570 6 месяцев назад

    Noi alle medie con le puf di tutti i gusti

  • @Jurassicjasm
    @Jurassicjasm 11 месяцев назад +1

    yakety-crack

  • @anibm_otro
    @anibm_otro Год назад

    Quando facevo il primo superiore, (liceo artistico) verso gli ultimi giorni di scuola è arrivata la finanza davanti al cancello principale e hanno caricato in macchina un ragazzo perché aveva della roba nello zaino e il bello è che qualche giorno prima è venuto a parlare con me ed una mia amica o_O

  • @maddog74
    @maddog74 19 часов назад

    Come avete accennato sta tutto nelle condizioni psicologiche della persona (per cannabis intendo) io ho avuto dipendenza psicologica soltanto quando ho avuto un brutto periodo e avevo poca esperienza, sia riguardo la sostanza, sia verso me stessa e verso la combinazione dei due, bisogna conoscersi e sapersi gestire, è per questo che di solito quelli che ci "rimamgono", ci rimangono da ragazzini. Ed è anche il motivo per cui andrebbe socialmente sdoganata: la usi e stai bene? Top. La usi ma ne sei dipendente? Sert lol

  • @Oscar_elron
    @Oscar_elron Год назад

    Quando un uscita con dei amici l'obbiettivo diventa andiamo a fumare li diventa un problema
    Quando fumi perché ti fa piacere o per curiosità o perché hai l'occasione nel mentre sei con dei amici e diverso
    Sono cose molto diverse e la differenza tra uso ricreativo regolato e tra dipendenza

  • @FedericoOleatti
    @FedericoOleatti 3 месяца назад

    Frank che parla del cilium è molto sospettoso

  • @TortelloFaCose
    @TortelloFaCose Год назад +4

    assurdo come quando si parla di droga venga l'accento milanese a tutti

  • @asiatorre4193
    @asiatorre4193 Год назад +2

    Nella mia scuola fumano un botto di Iquos o come cacchio si scrive e sigarette normali, non so se fumino altro ma è molto probabile

  • @tatianageraci18
    @tatianageraci18 Год назад +2

    Io non ho mai provato ne le sigarette ne le canne nonstante abbia sempre avuto amici che le usavano.... ho provato quest'estate il narghilè

  • @masterthetraper2376
    @masterthetraper2376 Год назад +1

    2:30 non uso io il bong cit

  • @albertocuccu4861
    @albertocuccu4861 Год назад +1

    regaz, da noi (in 3^ media) fumano sigarette come ciminiere e canne iniziano a fumarsele

  • @chiaramartucciResstauro
    @chiaramartucciResstauro Год назад

    Assassinio ed hashish vanno a braccetto, in un ricordo quale lingua hashish significa assassino, assopisce le emozioni e rende più freddi, un perfetto assassino, vi guardo fumando la ninna canna con latte e gocciole per schimicare, cosa ormai rara visti gli anni di uso.

  • @chiaraperrone6927
    @chiaraperrone6927 Год назад +2

    L’alcol secondo me porta meno pare, parlo da ex consumatrice di Maria

  • @4ndre21
    @4ndre21 Год назад +2

    io mai fumato nulla di mio, in più sono pure un atleta quindi.. ma guardando questo episodio mi sono sentito una persona noiosa ahahah

  • @Christian-jm6sn
    @Christian-jm6sn Год назад +3

    I giovani d oggi non Fumano un azz..
    Agli anni d'oro e tanti, ci siamo divertiti un sacco!!! cilotti a nastro tutti i giorni, veramente, addirittura lotti in due anche più volte mentre aspettavi la compagnia.. e poi via la serata ciaooo grandi

  • @Morningstarshed
    @Morningstarshed Год назад +4

    Tonno che ha avuto un bad trip e non sa che c'è gente qua per cui ogni singolo tiro fa quello stesso identico effetto, atro che bong esagerato 🥲

  • @meamea6319
    @meamea6319 Год назад +2

    Anch'io artistico e la canna era lo sfigato di turno🤣🤣🤣🤣

  • @andreagavagnin6450
    @andreagavagnin6450 Год назад

    Oggi l uso di sostanze leggere è drasticamente aumentato e non solo anche la percentuale di thc presente in hashish e marijuana di cui i giovani fanno uso è molto aumentata

  • @giorgia0391
    @giorgia0391 Год назад +3

    Mia mamma a 15 anni mi ha fatto leggere “Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino” e da là non mi è mai venuta voglia di provare nemmeno una canna, anzi ancora oggi alla “veneranda” età di 31 anni ho ancora molta soggezione delle sostanze stupefacenti in generale..

  • @ambrapanarotto280
    @ambrapanarotto280 Год назад

    Qui per dire che la storia del bong l'avevate già trattata in un video, dicendo anche il colpevole

  • @matteorossetto7212
    @matteorossetto7212 Год назад +7

    episodio molto interessante, vi ho scritto su instagram per una testimonianza :)

  • @disagiarte5472
    @disagiarte5472 Год назад +3

    sfido chiunque a essere astemi e non fumare in Salento...

  • @accasuncammello
    @accasuncammello Год назад

    in america é vero che c’é il limite ai 21 per alcol ma si sfondano più di noi

  • @accasuncammello
    @accasuncammello Год назад

    a me hanno sempre incistato un botto i funghi, peró ho una paura fottuta non per la dipendenza anche perché non ne ha, peró per il trip che ti da

  • @ilgiocatore1969
    @ilgiocatore1969 Год назад

    Volevo vedere il video, ma è partita l’ads di 4books

  • @aliseacanestrino7418
    @aliseacanestrino7418 11 месяцев назад

    i veterani sapevano fosse tonno

  • @gabrielecocca8559
    @gabrielecocca8559 Год назад +1

    il primo morto per cannabis ?? 9:30

  • @edrakz_7546
    @edrakz_7546 Год назад +6

    Dopo 10 min di video , Spero che in 46 minuti abbiate detto cose informative sulla cannabis.
    Non la solita solfa alla salviniana , la cannabis è morteehe

    • @faaf5488
      @faaf5488 Год назад

      Ma non l'hanno mai detto 😔

  • @martinodipasquale9380
    @martinodipasquale9380 10 месяцев назад

    ormai i ragazzi si fanno tutti le canne, cominciano anche a 12 anni

  • @C4Dado
    @C4Dado Год назад +3

    Fermi tutti, quindi alla live fatta da Amsterdam eravate tutti sani???

  • @auroracanu9826
    @auroracanu9826 Год назад

    È inutile che mettiate suspance quando non è live e si può andare avanti :)

  • @lucarizzi4783
    @lucarizzi4783 Год назад

    Ma space Valley che fine ha fatto???

  • @valeriozoccoli9955
    @valeriozoccoli9955 Год назад

    Ci si può anche drogare senza divertirsi!

  • @zexionkill
    @zexionkill Год назад +7

    Troppa disinformazione, i vostri vecchi amici se ci sono rimasti non è di sicuro per le canne.

  • @alaricogentilijewels638
    @alaricogentilijewels638 Год назад

    Muschio selvaggio

  • @alessandrozapparrata6078
    @alessandrozapparrata6078 Год назад

    vi prego fate un video dove fumate

  • @lovelylily8
    @lovelylily8 Год назад +1

    io essendo estremamente emetofobica non bevo, non fumo e nient'altro di tutto ciò, soluzione estrema ma funziona :)

  • @accasuncammello
    @accasuncammello Год назад

    palese frank si sfondava

  • @silvia8684
    @silvia8684 Год назад +1

    io credo che ora sia il contrario rispetto a come l'avete vissuta voi, almeno io che ho 17 anni vedo molte più persone più piccole fumare che bere

  • @teto2997
    @teto2997 Год назад +10

    Quanta disinformazione sulla cannabis raga, provate a parlare con un consumatore

    • @spirti9591
      @spirti9591 Год назад +2

      unvero consumatore pero', un "enthusiast" non un pischello che si fa le cannette, perche' ci sono approcci e approcci

  • @ragazzaccirecordz
    @ragazzaccirecordz Год назад

    Più o meno ai 15 minuti viene un pò buttata difori facendo dei fumatori tutta l'erba di un fascio, io fumo regolarmente eppure lavoro in un locale e produco musica.
    nonostante ciò per la mia famiglia ci sono sempre
    The weed is better than alchool and nicotine? of course

  • @Raccolta.vide0
    @Raccolta.vide0 Год назад +3

    I ragazzi ora si fanno di codeina

    • @Gig-cb3ui
      @Gig-cb3ui Год назад

      Sempre stato così ma tu non te ne accorgevi

    • @Raccolta.vide0
      @Raccolta.vide0 Год назад

      @@Gig-cb3ui io ho 26 anni e non mi sono mai fatto nulla però posso dirti che prima io sentivo parlare di mdma e ora di codeina poi parlo della mia zona e delle mie conoscenze

  • @aurorapicchi711
    @aurorapicchi711 Год назад +2

    ma nessuno considera che nel 90 % dei casi ci sono spezzate le sigarette nelle canne e non essendoci un filtro risultano più nocive, senza considerare la nocività della marijuana

    • @sharna6398
      @sharna6398 Год назад

      Zia il filtro devi metterlo nelle canne, ovviamente non quello dei drummini, ma devi fartelo. Fondamentale sorella

    • @aurorapicchi711
      @aurorapicchi711 Год назад

      @@sharna6398 certo, ma non ti filtra come un filtro di una sigaretta, che comunque ti fa passare un sacco di sostanze che non fanno bene ad un organismo

    • @Andreasr1927
      @Andreasr1927 Год назад

      Fumare è sicuramente la maniera più stupida e nociva di assumere cannabis.
      Tutti i discorsi sugli aspetti positivi o benefici di questa sostanza sono totalmente inutili se poi la somministrazione avviene fumandola.

  • @giovannibergamasco7453
    @giovannibergamasco7453 Год назад +1

    chi lo sta guardando tirando su una canna ?

  • @mattiaroselli4886
    @mattiaroselli4886 Год назад

    Siete dei grandi regas però mi spiace sentire molto giudizio (dato probabilmente dalle esperienze/persone incontrate) e ignoranza sull'uso delle droghe leggere

  • @thatsdiddi
    @thatsdiddi Год назад +7

    malandrini

  • @manuel0695
    @manuel0695 Год назад +5

    Tonno, spero non sia Allume di Potassio il tuo deodorante.. a mia madre é venuto un tumore dopo aver usato quella roba... vatti a far vedere Tonno

    • @damn166
      @damn166 Год назад

      Merda fratello, anche io per un breve periodo l'ho usato

  • @Manuela-Artemide
    @Manuela-Artemide Год назад

    Più che dire anche i lati negativi, avete detto solo quelli!!! Avete appena accennato alle proprietà terapeutiche quando ci sono persone malate ,come me, di epilessia o malattie molto più gravi come la sclerosi multipla e molte altre che possono essere curate con la cannabis,grazie per aiutarci a fare conoscere le sue benefiche proprietà 🤦

  • @alessandrobortolotti251
    @alessandrobortolotti251 Год назад

    Io sono un tossico

  • @mircoangeli2870
    @mircoangeli2870 Год назад +2

    Ragazzi non parlate di cose che non sapete....

  • @emanuelpernaci1094
    @emanuelpernaci1094 Год назад

    Mai sentite tante cazzate😂

  • @lukeloco1084
    @lukeloco1084 Год назад

    state un po fuori dal mondo comunque, come fate a dire che non abbiamo anche noi un'ondata di droghe pesanti....

  • @leonardocurto5654
    @leonardocurto5654 Год назад

    E pensare che io ai tempi d oro mi sparavo 12 bong al giorni🤣🤣🤣

  • @coat.thik1
    @coat.thik1 Год назад +3

    #freeganjia e #freesdrumox

  • @Gig-cb3ui
    @Gig-cb3ui Год назад +6

    CESARE ADESSO BASTA DIRE “DI BASE”, STAI ESAGERANDO