CECCHETTO DISCO RING

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 сен 2024

Комментарии • 4

  • @Atlantikonrad
    @Atlantikonrad 2 года назад +1

    Cecchetto era avanti e geniale. Non è da tutti portare al successo e valorizzare al massimo musicisti e cantanti normalissimi,che senza di lui non sarebbero stati famosi. Presi come strumentisti, basta dire che l unico che sapeva un po suonare era Sandy Marton,senza voce.... Taffy e Tracy Spencer non erano Aretha Franklin e nemmeno una Dora Carofiglio o Spagna..... jovanotti poi rap banalissimo... gli 883 normale pop orecchiabile, di cui solo Pezzali vero musicista. Insomma Cecchetto è paragonabile a un Sacchi o Conte, capaci di vincere anche con i Colombo Evani, Giacccherini,Gagliardini..... e farli credere forti.

    • @Atlantikonrad
      @Atlantikonrad 2 года назад

      Era lui che li ha resi grandi. Non loro. Poi bisogna ammettere che jovanotti è migliorato con il tempo, idem Pezzali. Sandy Marton ha fatto la cosa piu grande,l'ultima intervista a Craxi.

    • @stefanoorru3097
      @stefanoorru3097 Год назад +1

      Mi meraviglio dei pochissimi commenti. Un'intervista che svela il perché Cecchetto emerse rispetto a tanti altri colleghi del tempo, in primis il designato (raccomandato?) conduttore di Discoring Awana Gana, prima come semplice conduttore, poi come imprenditore di sé stesso e infine talent-scout.

    • @Atlantikonrad
      @Atlantikonrad Год назад +1

      @@stefanoorru3097 in effetti non mi viene in mente nessun altro dj del suo periodo ed anche dopo, che abbia fatto quello che ha fatto Cecchetto. Forse Arbore e Boncompagni prima di lui, ovvio con altro stile ed altra epoca, sceglievano dischi mentre conducevano, scovavano talenti e personaggi, ma non musicisti, anche se sapevano suonare e produrre dischi (la Carrà cantò molte canzoni scritte da Boncompagni, Arbore suonava jazz) Cecchetto non suonava ma aveva molto orecchio e capiva chi scovare e come proporli