È proprio vero che ogni gravidanza è a sé! Io come te ho avuto le nausee fortissime ma avevo perennemente acidità, e questo è andato avanti fino alla fine del quinto mese. Avevo un po’ di sollievo solo sgranocchiando crackers o simili, cosa che dovevo fare molto spesso perché nient’altro funzionava (né farmaci, né integratori). Finora non ho mai avuto molto appetito, anzi, la sazietà arriva molto in fretta e se mangio un po’ di più poi non riesco a digerire. Non ho avuto neanche voglie, più che altro preferenze, ma non provando particolare gusto a mangiare mi son sempre mantenuta su piatti semplici e con sapori neutri (puré di patate in primis). Ora che comunque si è attenuata l’aciditá riesco a mantenere un equilibrio maggiore nei pasti è come te cerco sempre di fare pasti completi, spuntini nutrienti (evito cibi ricchi di grassi saturi e zuccheri), e faccio ruotare le proteine. Io sono vegetariana ma per la gravidanza ho reintrodotto il pesce per poter avere la mia quota di omega 3 (che mi fa stare malissimo sotto forma di integratore). Per me é fondamentale sapere che sto fornendo tutto ciò che occorre alla mia piccola per crescere bene! Il peso aumenta poco per adesso, ma secondo la mia gine va benissimo così che tanto nei prossimi mesi si aumenterà molto di più e più velocemente!
Anche io avevo una dieta che tendeva al vegetariano (carne e pesce in casa mia mai entrate, mi capitava di mangiarne solo fuori o in determinate occasioni) ma mi è stato consigliato dalla dottoressa di re-introdurle e così ho fatto per la piccoletta 🥰
Se c’è qualcosa di cui sei particolarmente curios* scrivimi nei commenti!
È proprio vero che ogni gravidanza è a sé! Io come te ho avuto le nausee fortissime ma avevo perennemente acidità, e questo è andato avanti fino alla fine del quinto mese. Avevo un po’ di sollievo solo sgranocchiando crackers o simili, cosa che dovevo fare molto spesso perché nient’altro funzionava (né farmaci, né integratori). Finora non ho mai avuto molto appetito, anzi, la sazietà arriva molto in fretta e se mangio un po’ di più poi non riesco a digerire.
Non ho avuto neanche voglie, più che altro preferenze, ma non provando particolare gusto a mangiare mi son sempre mantenuta su piatti semplici e con sapori neutri (puré di patate in primis).
Ora che comunque si è attenuata l’aciditá riesco a mantenere un equilibrio maggiore nei pasti è come te cerco sempre di fare pasti completi, spuntini nutrienti (evito cibi ricchi di grassi saturi e zuccheri), e faccio ruotare le proteine. Io sono vegetariana ma per la gravidanza ho reintrodotto il pesce per poter avere la mia quota di omega 3 (che mi fa stare malissimo sotto forma di integratore). Per me é fondamentale sapere che sto fornendo tutto ciò che occorre alla mia piccola per crescere bene! Il peso aumenta poco per adesso, ma secondo la mia gine va benissimo così che tanto nei prossimi mesi si aumenterà molto di più e più velocemente!
Anche io avevo una dieta che tendeva al vegetariano (carne e pesce in casa mia mai entrate, mi capitava di mangiarne solo fuori o in determinate occasioni) ma mi è stato consigliato dalla dottoressa di re-introdurle e così ho fatto per la piccoletta 🥰
Ciao! Le nausee sono iniziate dopo che hai scoperto di essere incinta o già prima che facessi il test? ❤️
Pochissimi giorni dopo aver scoperto della gravidanza, circa 10gg ☺️