In questo video c'è qualcosa che non va. Alcune teorie sul' alimentazione non sono esatte. Come quella di strafogarsi durante le ore notturne prima di dormire non conti. Il cibo biologico non va bene? Certo lo dicono gli americani che usano una quantità abnorme di pesticidi. il miele notoriamente ha meno calorie dello zucchero raffinato perché contiene più acqua a parità di peso non di volume. Mi fermo. Un dubbio. Non è che questo è un filmato USA semplicemente tradotto ? Sulla cioccolata si confonde lo zucchero che la contiene con il cacao che è un toccasana per la salute? Ciao - Pessima informazione nutrizionale
Infatti, ho anche letto di studi che considerano l'orario in cui si nutre come rilevante nell'ingrassamento: poi quella del cucchiaio di miele confrontato con quello di zucchero è appunto assurdo, perché è ovvio che non è un confronto di pari peso, come dici. Sul cioccolato, c'è da dire che il cacao in effetti scurisce i denti, ma sono d'accordo che il video sbaglia riferendosi implicitamente allo zucchero, che in certi tipi di cioccolato può essere davvero secondario... . Insomma, sicuramente il video è troppo pressappochista su un tema come l'alimentazione, che è delicato. E comunque, si, il canale è una trasposizione di un canale in lingua inglese ( credo americano); è scritto anche nelle informazioni.
Esattamente. Questo è un fucking american video spudoratamente tradotto e portato su questo canale. Questo video è pieno di stronzate che non creano altro che disinformazione.
Questo video contiene tanta disinformazione. 1) Se sei in sovrappeso è vero che non sei necessariamente malato, ma non per questo sei in salute. Il grasso viscerale poi è micidiale. 2) Per il cibo biologico vengono usati campi ad hoc e solo in rari i casi in cui ci sono contaminazioni. 3) Il miele non ha più kcal dello zucchero. Sono 300 kcal circa per 100g contro i 400 dello zucchero. Inoltre il miele contiene pure qualche vitamina, minerale e acqua. Senza parlare di enzimi e sostanze che hanno un'azione antibiotica e battericida. 4) Come e quando si mangia è importantissimo e no, non bisogna riempirsi come delle vacche di notte. Ciò perché durante il giorno abbiamo un' attività ormonale diversa. 5) Lo stretching è fondamentale prima di una sessione di sforzo fisico, bisogna però scegliere quello giusto. Sconsigliati sono il Pnf e lo statico, che vanno usati a fine allenamento. È ottimo invece quello dinamico che coinvolge i muscoli interessati. 6) Il sale è utilissimo al nostro organismo ma, spesso, quello che usiamo è esagerato poiché molti alimenti (quasi tutti) ne contengono già. 7) Sulle ore di sonno preferisco non esprimermi.
Cucina Scuola Anche il fatto dei sensi, è ovvio che i 5 sensi sono una semplificazione di tutti i nostri sensi ma pure nel libro di scienze delle elementari trovi scritto che per esempio il tatto e il senso che ti fa percepire il calore, le cose che tocchi... Si tratta di un approfondimento inutile. In questo canale trovi anche video con notizie incoerenti, prima dicono che le uova fanno male, poi fanno bene.
Ma state zitti che è meglio il bello è che Ci sono tante testolina che assorbono queste cazzate vergognoso ... SVEGLIAAA VI PRENDONO IN GIROOOOO QUESTA È DISINFORMAZIONE ALLO STATO PURO
Ma scusa se per la salute alla fine dici che l'importante è il BMI (che a casa mia è peso fratto quadrato dell'altezza), è ovvio che le persone sovrappeso non avranno mai un buon BMI! Quindi come fa a saltare fuori che le persone sovrappeso hanno un tasso di mortalità inferiore ai normopeso??!
A questo punto tutto fa male! Ragazzi chiudiamoci in casa, mangiamo ciò che ci pare e in quantità favorevole al nostro piacimento.Basta che facciamo sport... Il cibo biologico non va bene! A questo punto mangiamo nutella,bio non è. Il punto è che tutto fa male mangiato in quantità esagerate (secondo me)
Lara Fabbretti il punto è che queste informazioni non sono corrette. E purtroppo la moderazioni non funziona così. Ci sono alimenti che vanno consumati non oltre una certa dose. Ovvero grassi e zuccheri semplici. Alimenti come i dolci, pizza o la tanta amata Nutella, sono assolutamente inutili e da evitare se non in poche occasioni.
Cucina Scuola mi dispiace ma il sale aggiuntivo ci danneggia, i cibi che mangiamo, contengono già sali, zuccheri e grassi, non c’è ne bisogno di aggiungerne altri... poi il sale è comunque parte del grasso, quindi certo che fa ingrassare, aumenta la pressione e il colesterolo...
sovrappeso non è dannoso per la salute? Il miele dannoso quanto lo zucchero? Ma per favore. Il mangiare di notte fa ingrassare perché dopo aver mangiato vai a dormire e accumuli tutte le calorie
fino ad oggi ho messo sempre pollice in su ai tuoi video sempre interessanti ma a questo devo fare una grosso appunto:per quanto riguarda l alimentazione diffida da quello che ti dice la medicina ufficiale perchè essa è la rovina dell alimentazione, prima di fare un video dove dai queste informazioni consulta il libro di un certo adriano panzironi e almeno guarda i suoi video , ciao
Ciò che dice Panzironi son cazzate poiché riprende il modello degli studiosi americani favorevoli alla dieta Paleo dando però informazioni errate, confuse e contorte. Lui va a prendere un modello che di per sé potrebbe anche essere giusto, seppur ancor non approvato, e incasina tutto da bravo giornalista (perché è un giornalista, non un medico, non uno studioso né nulla).
Sul miele: il miele è meglio dello zucchero in quanto ha un indice glicemico minore pur essendo più dolce al gusto. Il motivo? È costituito da fruttosio semplice, mentre il saccarosio (comune zucchero da cucina) da fruttosio e glucosio, e quest’ultimo ha indice glicemico molto maggiore del fruttosio. Il miele in eccesso fa male? Anche mangiare 10kg di carote al giorno fa male, come l’eccesso di qualsiasi alimento. Sul raffreddore: la causa del raffreddore non è il freddo ma un virus? E chi l’avrebbe mai detto! Il freddo è un fattore predisponente all’attecchimento del virus, poichè mette maggiormente a prova le prime vie respiratorie rispetto al caldo. Ovviamente il fatto di passare più tempo nei luoghi chiusi incide, ma non come vuole far credere questo video. Data la serietá di informazione mi sono fermato al numero 16
Ho una domanda per quanto riguarda la 2, io ogni volta che chiudo con pressione forte la mano destra mi fa schioccare le nocche e ciò lo posso fare all'infinito ( cioè posso schioccare le nocche della mano destra all'infinito) e vorrei sapere da cosa è causato inoltre qualsiasi pressione fatta sulle nocche o cercare di fare provare dolore stringendo forte la mano destra non mi provoca alcuna sensazione di dolore e vorrei avere delle risposte magari anche in un video, grazie
Condivido i dubbi sulla veridicità di certe informazioni anche se tradotte dovrebbero essere più dettagliate, ma a cosa serve la musica sottofondo? Siamo già sommersi dai rumori non graditi evitiamoli quando non sono necessari. Grazie.
le persone in sovrappeso muoiono meno dei normopeso, e non di poco da quanto si dice qua, senza specificare alcun contesto tra l altro, ma ke droghe usate?
Mortisia Addams vero, lo stesso la mia cognata 9 mesi, i mie 2 nipoti, è ho sentito dire di alcuni casi, di nascite al 7 mese, è capitato ad altre mamme.
Mi chiedo da quali studi vengono attinte queste notizie. Qua si stravolge quello dato per certo da decenni. Perchè non si pubblicano queste notizie anche sulle riviste medico scientifiche?
Quando si parla di cibo Non potete basarvi sulle ricerche degli americani! I loro studiosi sono tutti al soldo delle multinazionali alimentari che vendono cibo industriale.
Ma è il video delle cazzate mediche o davvero ho perso 14 minuti della mia vita cosi? Poi ha chiuso davvero in bellezza "tutte cazzate che il sale fa male"... Infatti non è vero che ostruisce le arterie e fa salire la pressione portando dall'ictus... Nooooo... Ma...aspettate un attimo...perché non avete ancora fatto un video di astronomia in cui affermate che la terra è piatta ed è il sole a girarci intorno??Forse sareste più credibili...forse...
su alcune cose posso essere d'accordo ma sulle 6 ore di sonno proprio no perché normalmente chi dorme meno sta solo apparentemente bene salvo poi sviluppare malattie cardiache e il cioccolato è sano a patto che sia cacao quasi puro, ma la maggior parte di quello che vendono ha solo il colore ma per il resto sono grassi e zucchero ed infine mangiare di notte non va bene perchè se poi torni a letto il corpo non è in grado di digerire correttamente il cibo stando stesi.
alex in realtà secondo recenti studi 6 ore sono già sufficienti, mentre 7 è l'ideale e 8 cominciano già ad essere troppe. Tuttavia dipende da molte cose. In particolar modo da quanto ci mette il cervello e quanto ci rimane nello stadio rem
vorrei che gli studi in questione venissero citati, anzi se proprio volessimo fare un discorso serio sul sonno dobbiamo dire che le fasi sono cicliche e si ripetono circa ogni 90 minuti, il vero rischio è svegliarsi durante la fase rem del sonno per questo le ore andrebbero calcolate in modo da svegliarsi alla fine del ciclo.
Sui sensi va specificato che si suddividono in due macro insiemi o capacità, esterocezione e interocezione. La prima riguarda i famosi cinque sensi. La seconda invece da una serie di recettori interni al corpo, quali apparato vestibolare dell'orecchio interno, i fusi neuromuscolari sulle fibre muscolari, gli organi tendinei di golgi sui tendini, recettori intrarticolari, recettori dei visceri e altro ancora. Sull' alimentazione ho dei dubbi che riguardano il sale, il mangiare di notte e il non specificare il tipo di cioccolata associata a una delle cause scatenanti il diabete. Sul sonno va specificato che secondo studi recenti sono già sufficienti 6 ore, mentre 7 forse è l'ideale e 8 iniziano a essere troppe. Incide quello che è stata la giornata e il sonno arretrato. Ma più nello specifico dipende da quanto ci mette e da quanto dura il tempo in cui il cervello sta nello stadio rem. Video del degenere vanno soppesati meglio e fatti con molta attenzione e cura delle informazioni. Si gioca con la salute delle persone ed è di fondamentale importanza tenerne considerazione
13:00 ma allora chiellini(un calciatore della Juventus)che prende spesso le palla in testa (ok suona male sta frase),ma gari avvolte per fare goal,...come fa ad avere una laurea in medicina?
siwimoon Ma che c’entra? Mica uno diventa uno zombie...è che a lungo andare non fa bene.. Immagina 5 colpi di testa ad ogni partita/allenamento, moltiplicati per tutti gli anni in cui un calciatore fa sport da quando è piccolo... Stesso discorso per i colpi che prendono i pugili. Alla maggior parte di loro non succede niente di che, ma a qualcuno possono insorgere problemi.
Guarda te lo dico da appassionato e praticante del pugilato, non è che diventi ritardato ma ti assicuro che i pugni che ti prendi in testa fanno,e solo dopo diversi anni cominci ad accorgerti dei danni,che possono essere anche gravi
macazzo vuoi non avevo visto lp avessi detto pure tu,comunque tutti poi rincoglioniscono un po hahahaha, devi vedere il mio coach, a volte sembra fatto
Solo una cosa, che non ho letto nella parte di commenti che ho guardato. È vero che anche alla frutta e alla verdura biologica sono dati pesticidi. Tuttavia, le quantità e i tipi di pesticidi che possono essere usati in queste coltivazioni, sono di gran lunga inferiori a quelli che sono utilizzati nelle coltivazioni “normali” :)
le carote fanno bene alla vista ... mia sorella negli anni 70 ha sviluppato un'intolleranza per averne mangiate troppe, io non riesco più a mangiarle causa brutte indigestioni (varie) ... e siamo tutte due delle talpe XDDDDDD
Lo sapevi che la Coca cola dal bicchiere? Ecco perché si chiama Coca-Cola! (Non è vero, sto scherzando. Si chiama così perché ci sono quantità minime di estratti di foglie di coca e di noci di cola in Coca-Cola, è vero, cercalo se vuoi.)
7:50 beh, bevo latte da una vita, ora un po' meno ma ero l'unico a scuola a non avere mai avuto una frattura al polso o caviglia slogata per una semplice caduta
Attenzione mettere certi video totalmente falsi perché certa gente potrebbe crederci. ad esempio quella del mangiare di notte? Allora abbuffiamoci tutti prima di andare a dormire, oppure quella dell'obesità? Se si è obesi, quindi lo dice anche la parola stessa, cioè che si è in sovrappeso(sopra la media in cui dovresti essere) ti fa già capire che è sbagliato. È scientificamente provato che se si è obesi ci sono difficoltà, anche respiratorie, di movimento e quant'altro. Per piacere non pubblicate queste cose, persone sensibili potrebbero seguirvi
Federico Mistretta ma non possiamo nemmeno stare con la pressione a terra ...bisogna conoscere il proprio corpo...la mia è molto bassa d pressione quindi... A me un po d sale in più non è che fa male
Nel Video manca l'informazione più importante: quella mostrata nella copertina, che dormire 6 ore fa bene e 8 fa male. Mi sento come preso in giro, speravo di sapere proprio quella motivazione :O
Scusate la musica è fastidiosa e troppo alta rispetto alla voce !!per favore perchè li fate sempre così!Comunque complimenti!! per l'informazione !!e GRAZIE !
Raffreddore e influenza e altre infezioni da raffreddamento colpiscono con il freddo e il clima freddo le rende più aggressive e resistenti alle terapie …. è un dato di fatto … anche se poi l'influenza esiste anche nelle aree equatoriali e tropicali ….
L'ora dei pasti e' invece essenziale nel determinare se non il peso la salute dell'organismo. Mangiare due fette di torta al mattino e' molto meno dannoso che mangiarle a mezzanotte come ognuno di noi puo' sperimentare. inoltre molti studi hanno confermato che non mangiare oltre le 6 o le 7 di sera e' una delle cose piu' salutari che possiamo fare.
45 quadrati sono il composto esatto dell'onda prodotta da una metamorfosi strutturata in base del liquido trasciendentale acuratamente testato in laboratorio facoltativo e rimorchioso in base alla pressumeranza iniziata durante lesame di guida indotta attraverso il pressaggio delle lardoproteineprulicellulari che si sostengono con acqua e benzinene accolto secono, pasto positivo, il miglior commento per questo video 😉
bel video ma puoi mettere anche i nomi di chi ha fatto questi studi perche sarebbe meglio approffondire cio che si e detto e anche una prova che magari non siano dicerie pure queste da essere sfatate.....
6:45 beh basta comprarsi una yogurtiera 👍 ( comunque da quando mangio lo yogurt fatto in casa ho meno dolori intestinali, altro che mangia più verdure, le mangio si ma se esagero mi vengono ancora di più le coliche)
Scusate ma se in un'altro video avete detto che dormire otto ore fa bene ed è il sonno giusto mentre dormire 6 ore non fa bene, vi contraddite da soli. Poi in un altro video detto " 10 cibi da evitare come la peste" dite che le uova fanno male e in un altro detto " cosa succede se mangi 3 uova al giorno?" dite che le uova fanno bene e che gli " stereotipi" sul colesterolo sono sbagliati e che quindi se ne possono mangiare a volontà... Quindi la mia domanda è: lo fate apposta o siete stati assunti per strada?
Comunque sconsiglio di seguire questo tipo di canali, perché sono dei bufalari. Guadagnano solo dalle visualizzazioni e dai mi piace, a scapito degli altri.
In questo video ci sono un po’ di errori, soprattutto per quanto riguarda il cibo biologico, perché quello che viene detto nel video è vero per gli USA, ma in Italia i regolamenti sono ben diversi, i pesticidi concessi negli usa non lo sono da noi e tra l’altro per essere certificato biologico in Italia ci devono essere tot terreni coltivati intorno in cui non si utilizzano pesticidi, inoltre si deve essere ben lontani da strade e autostrade (basta andare a leggere il regolamento Italiano per la certificazione biologica per verificarlo)
sembrava troppo bello per essere vero.. questo canale se mostrasse cose vere, e giuste, sarebbe molto più bello.. però ultimamente lo sto aprendo con già l'idea di dover guardare alcune che sono cazzate stratosferiche quindi non è buona cosa... cioè si perde quel gusto, quel fascino ed interesse per aver trovato un canale dove ci si può affidare e farne conoscenza delle cose che mostra..
Avete detto che il forno a microonde non è causa di cancro perché si limita a riscaldare le molecole di H2O nei cibi. Il problema è che sbagliate punto di vista... sotto esame dovete mettere le radiazioni esterne al forno e non il cibo che riscalda!
Ragazzi quanto si vede che sono video americani tradotti??? In italia l'alimentazione è un po' diversa dall' America! Comunque se volete saperlo il vero canale nella lingua originale è the bright side che porta appunto gli stessi contenuti.
Grazie al pene che un cucchiaio di miele ha più calorie di uno di zucchero... il primo pesa il doppio del secondo... basta guardare i valori nutrizionali e si vede che il miele è meno calorico dello zucchero... ovviamente non è con questa sostituzione che si riesce a dimagrire... inoltre il punto sul sale è già sbagliato in partenza... "troppo sale fa male" si che fa male TROPPO sale e credo anche che faccia male TANTO sale... dovreste citare le fonti quando fate certe affermazioni, perchè qualcuno potrebbe sentirsi male perchè crederebbe di potersi sfondare di sale senza conseguenze e questo non va bene... per chi fosse interessato: il fabbisogno giornaliero di sale è di circa 250mg, mentre il limite giornaliero che non si dovrebbe mai superare è di circa 6g di sale... in media noi italiani superiamo spesso questo limite... fonte: Stefano Vendrame, nutrizionista.
Tante fesserie tutte insieme le ho sentite solo in campagna elettorale
😂😂
In questo video c'è qualcosa che non va. Alcune teorie sul' alimentazione non sono esatte. Come quella di strafogarsi durante le ore notturne prima di dormire non conti. Il cibo biologico non va bene? Certo lo dicono gli americani che usano una quantità abnorme di pesticidi. il miele notoriamente ha meno calorie dello zucchero raffinato perché contiene più acqua a parità di peso non di volume. Mi fermo. Un dubbio. Non è che questo è un filmato USA semplicemente tradotto ? Sulla cioccolata si confonde lo zucchero che la contiene con il cacao che è un toccasana per la salute? Ciao - Pessima informazione nutrizionale
Infatti, ho anche letto di studi che considerano l'orario in cui si nutre come rilevante nell'ingrassamento: poi quella del cucchiaio di miele confrontato con quello di zucchero è appunto assurdo, perché è ovvio che non è un confronto di pari peso, come dici. Sul cioccolato, c'è da dire che il cacao in effetti scurisce i denti, ma sono d'accordo che il video sbaglia riferendosi implicitamente allo zucchero, che in certi tipi di cioccolato può essere davvero secondario... . Insomma, sicuramente il video è troppo pressappochista su un tema come l'alimentazione, che è delicato.
E comunque, si, il canale è una trasposizione di un canale in lingua inglese ( credo americano); è scritto anche nelle informazioni.
È un video tradotto
Rinoma Gianbubar questa è la versione italiana di bright side, un canale americano
Rinoma Gianbubar sono d'accordo con te...
Rinoma Gianbubar ma non lo sapete che il lato positivo e la copia ma tradotta in italiano di il lato positivo scritto in inglese che ora non ricordo
A proposito la musica dovrebbe essere di sottofondo non coprire il parlato. Ciao
Rinoma Gianbubar e la copertina pure , solo per fare viuwwss
Tu pensa... io la alzerei... così si sentirebbero meno le st§0n2@te....
:-D :-D :-D
Patty e Flavio ahahhah
Esattamente. Questo è un fucking american video spudoratamente tradotto e portato su questo canale. Questo video è pieno di stronzate che non creano altro che disinformazione.
@@D4D3L hai ragione sono tutte cavolate e lo dico a tutti quelli che l hanno detto avete ragione sono tutte cavolate
Video Pericoloso date le informazioni solo a metà
Questo video contiene tanta disinformazione.
1) Se sei in sovrappeso è vero che non sei necessariamente malato, ma non per questo sei in salute. Il grasso viscerale poi è micidiale.
2) Per il cibo biologico vengono usati campi ad hoc e solo in rari i
casi in cui ci sono contaminazioni.
3) Il miele non ha più kcal dello zucchero. Sono 300 kcal circa per 100g contro i 400 dello zucchero. Inoltre il miele contiene pure qualche vitamina, minerale e acqua. Senza parlare di enzimi e sostanze che hanno un'azione antibiotica e battericida.
4) Come e quando si mangia è importantissimo e no, non bisogna riempirsi come delle vacche di notte. Ciò perché durante il giorno abbiamo un' attività ormonale diversa.
5) Lo stretching è fondamentale prima di una sessione di sforzo fisico, bisogna però scegliere quello giusto. Sconsigliati sono il Pnf e lo statico, che vanno usati a fine allenamento. È ottimo invece quello dinamico che coinvolge i muscoli interessati.
6) Il sale è utilissimo al nostro organismo ma, spesso, quello che usiamo è esagerato poiché molti alimenti (quasi tutti) ne contengono già.
7) Sulle ore di sonno preferisco non esprimermi.
la gente che prende queste notizie come assolute devono essere ricoverate come il tizio che parla nel video mamma che nervi !!!
Cucina Scuola Anche il fatto dei sensi, è ovvio che i 5 sensi sono una semplificazione di tutti i nostri sensi ma pure nel libro di scienze delle elementari trovi scritto che per esempio il tatto e il senso che ti fa percepire il calore, le cose che tocchi... Si tratta di un approfondimento inutile. In questo canale trovi anche video con notizie incoerenti, prima dicono che le uova fanno male, poi fanno bene.
Mai sentite tante idiozie messe insieme come in questo video. Questo canale perde sempre piu colpi. 'i tuttologi del web'
Disinformazione pura un modo per riportare l illuminazione al punto zero
Ma state zitti che è meglio il bello è che Ci sono tante testolina che assorbono queste cazzate vergognoso ... SVEGLIAAA VI PRENDONO IN GIROOOOO QUESTA È DISINFORMAZIONE ALLO STATO PURO
Ma scusa se per la salute alla fine dici che l'importante è il BMI (che a casa mia è peso fratto quadrato dell'altezza), è ovvio che le persone sovrappeso non avranno mai un buon BMI! Quindi come fa a saltare fuori che le persone sovrappeso hanno un tasso di mortalità inferiore ai normopeso??!
Mi ero appena iscritto ma dopo questo video sparisco per sempre da questo canale addio
Mi sono iscritto
A questo punto tutto fa male!
Ragazzi chiudiamoci in casa, mangiamo ciò che ci pare e in quantità favorevole al nostro piacimento.Basta che facciamo sport... Il cibo biologico non va bene! A questo punto mangiamo nutella,bio non è.
Il punto è che tutto fa male mangiato in quantità esagerate (secondo me)
Lara Fabbretti il punto è che queste informazioni non sono corrette. E purtroppo la moderazioni non funziona così. Ci sono alimenti che vanno consumati non oltre una certa dose. Ovvero grassi e zuccheri semplici. Alimenti come i dolci, pizza o la tanta amata Nutella, sono assolutamente inutili e da evitare se non in poche occasioni.
Ma infatti, in alimentazione non c'è un cibo buono o cattivo, dipende da quanto se ne mangia. Anche l' acqua se in eccesso è pericolosa.
Mi dispiace, ma il sale fa male ai reni per i calcoli. Fidatevi di uno che li ha avuti. Il sale non fa dimagrire, anzi troppo ahimè fa ingrassare.
Er Piuma il sale c'entra nulla con il dimagrimento. Semplicemente crea danni su danni. Ma non bisogna nemmeno demonizzarlo poiché fondamentale.
Cucina Scuola mi dispiace ma il sale aggiuntivo ci danneggia, i cibi che mangiamo, contengono già sali, zuccheri e grassi, non c’è ne bisogno di aggiungerne altri... poi il sale è comunque parte del grasso, quindi certo che fa ingrassare, aumenta la pressione e il colesterolo...
Questo video è pieno di inesattezze...
La musica del video è troppo alta Mi ha rincoglionito
Sapevate che l'acqua non disseta? In realtà è l'aria. Ahhh questi medici...
Comunque le carote non contengano la vitamina A (chiamata Retinolo) ma il suo precursore ( il beta-carotene)
sovrappeso non è dannoso per la salute? Il miele dannoso quanto lo zucchero? Ma per favore. Il mangiare di notte fa ingrassare perché dopo aver mangiato vai a dormire e accumuli tutte le calorie
Il cioccolato fondente a piccole dosi al giorno fa bene
Gigia gio si a patto che sia 100% in ogni caso non tutti i giorni, fa bene alla psiche ma non ha effetti salutari sul resto dell’organismo
Alepv il cioccolato fondente fa bene preso in piccole quantità,massimo 15 grammi e non sotto il 70%
Il cioccolato va preso quello non al di sotto dell'80% e crudo!! 15g al giorno vanno più che bene ;)
Quello dell'Indice di Massa Corporea è un controsenso incredibile 😂
Siete solo approssimativi e superficiali!!
Cinzia Vannini Vero per esempio mangiare la sera fa male non tanto perché ingrassi ma perché poi non dormi. Il detto è vero
5:74 perché il forno a microonde si chiama "stupra"?
SUPRA non STUPRA
Abbassa la musica ti si sente,poco
fino ad oggi ho messo sempre pollice in su ai tuoi video sempre interessanti ma a questo devo fare una grosso appunto:per quanto riguarda l alimentazione diffida da quello che ti dice la medicina ufficiale perchè essa è la rovina dell alimentazione, prima di fare un video dove dai queste informazioni consulta il libro di un certo adriano panzironi e almeno guarda i suoi video , ciao
Domenico Geraci non è che tutto quello che dice adriano panzironi sia oro colato, eh...
Ciò che dice Panzironi son cazzate poiché riprende il modello degli studiosi americani favorevoli alla dieta Paleo dando però informazioni errate, confuse e contorte. Lui va a prendere un modello che di per sé potrebbe anche essere giusto, seppur ancor non approvato, e incasina tutto da bravo giornalista (perché è un giornalista, non un medico, non uno studioso né nulla).
Ma davvero credi alle boiate di Panzironi?
taci bestia ignorante!
Domenico Geraci sei tu che insulti e non sai scrivere. Sempre tu quello che non argomenta.
Sul miele: il miele è meglio dello zucchero in quanto ha un indice glicemico minore pur essendo più dolce al gusto. Il motivo? È costituito da fruttosio semplice, mentre il saccarosio (comune zucchero da cucina) da fruttosio e glucosio, e quest’ultimo ha indice glicemico molto maggiore del fruttosio. Il miele in eccesso fa male? Anche mangiare 10kg di carote al giorno fa male, come l’eccesso di qualsiasi alimento.
Sul raffreddore: la causa del raffreddore non è il freddo ma un virus? E chi l’avrebbe mai detto! Il freddo è un fattore predisponente all’attecchimento del virus, poichè mette maggiormente a prova le prime vie respiratorie rispetto al caldo. Ovviamente il fatto di passare più tempo nei luoghi chiusi incide, ma non come vuole far credere questo video.
Data la serietá di informazione mi sono fermato al numero 16
Ho una domanda per quanto riguarda la 2, io ogni volta che chiudo con pressione forte la mano destra mi fa schioccare le nocche e ciò lo posso fare all'infinito ( cioè posso schioccare le nocche della mano destra all'infinito) e vorrei sapere da cosa è causato inoltre qualsiasi pressione fatta sulle nocche o cercare di fare provare dolore stringendo forte la mano destra non mi provoca alcuna sensazione di dolore e vorrei avere delle risposte magari anche in un video, grazie
Se nel cibo bio ci si possono trovare fino a 20 sostanze chimiche non oso immaginare allora nel cibo normale cosa ci sia dentro...
Tra l'altro le vorrei conoscere queste sostanze chimiche
Condivido i dubbi sulla veridicità di certe informazioni anche se tradotte dovrebbero essere più dettagliate, ma a cosa serve la musica sottofondo? Siamo già sommersi dai rumori non graditi evitiamoli quando non sono necessari. Grazie.
le persone in sovrappeso muoiono meno dei normopeso, e non di poco da quanto si dice qua, senza specificare alcun contesto tra l altro, ma ke droghe usate?
🤣
La mia gravidanza, secondo i miei calcoli, è durata nove mesi esatti. Secondo i calcoli del mio ginecologo ho partorito anche fuori termine....
Mortisia Addams vero, lo stesso la mia cognata 9 mesi, i mie 2 nipoti, è ho sentito dire di alcuni casi, di nascite al 7 mese, è capitato ad altre mamme.
L'articolo è interessante ma potreste evitare di mettere queste colonne sonore orrende e stressanti!
7:38 come distruggere le speranze di una persona
Ma io vorrei sapere dove hanno trovato le informazioni...
Le ore di sonno sono soggettive c'è chi dorme 4 ore ed e riposato chi invece ne ha bisogno di più, dipende dalle persone.
Abbassate la musica
Questo video è il massimo della disinformazione, spero che lo vedano meno persone possibile...tutti e 20 i consigli sono sbagliati..
Mi chiedo da quali studi vengono attinte queste notizie. Qua si stravolge quello dato per certo da decenni. Perchè non si pubblicano queste notizie anche sulle riviste medico scientifiche?
Il biologico fatto in Italia è ben diverso da quello degli U.S.A.
Quando si parla di cibo Non potete basarvi sulle ricerche degli americani! I loro studiosi sono tutti al soldo delle multinazionali alimentari che vendono cibo industriale.
Ma che cazzo dite......
Ma è il video delle cazzate mediche o davvero ho perso 14 minuti della mia vita cosi? Poi ha chiuso davvero in bellezza "tutte cazzate che il sale fa male"... Infatti non è vero che ostruisce le arterie e fa salire la pressione portando dall'ictus... Nooooo...
Ma...aspettate un attimo...perché non avete ancora fatto un video di astronomia in cui affermate che la terra è piatta ed è il sole a girarci intorno??Forse sareste più credibili...forse...
Mattia Frongia hahahahaha ma cosa ti aspetti da un canale che copia ed incolla i video di canali statunitensi?
8:51 a questo punto aggiungerei anche la capacità di percepire la pressione
su alcune cose posso essere d'accordo ma sulle 6 ore di sonno proprio no perché normalmente chi dorme meno sta solo apparentemente bene salvo poi sviluppare malattie cardiache e il cioccolato è sano a patto che sia cacao quasi puro, ma la maggior parte di quello che vendono ha solo il colore ma per il resto sono grassi e zucchero ed infine mangiare di notte non va bene perchè se poi torni a letto il corpo non è in grado di digerire correttamente il cibo stando stesi.
alex in realtà secondo recenti studi 6 ore sono già sufficienti, mentre 7 è l'ideale e 8 cominciano già ad essere troppe. Tuttavia dipende da molte cose. In particolar modo da quanto ci mette il cervello e quanto ci rimane nello stadio rem
vorrei che gli studi in questione venissero citati, anzi se proprio volessimo fare un discorso serio sul sonno dobbiamo dire che le fasi sono cicliche e si ripetono circa ogni 90 minuti, il vero rischio è svegliarsi durante la fase rem del sonno per questo le ore andrebbero calcolate in modo da svegliarsi alla fine del ciclo.
alex la questione sonno è in effetti un po' complessa
Sui sensi va specificato che si suddividono in due macro insiemi o capacità, esterocezione e interocezione. La prima riguarda i famosi cinque sensi. La seconda invece da una serie di recettori interni al corpo, quali apparato vestibolare dell'orecchio interno, i fusi neuromuscolari sulle fibre muscolari, gli organi tendinei di golgi sui tendini, recettori intrarticolari, recettori dei visceri e altro ancora. Sull' alimentazione ho dei dubbi che riguardano il sale, il mangiare di notte e il non specificare il tipo di cioccolata associata a una delle cause scatenanti il diabete. Sul sonno va specificato che secondo studi recenti sono già sufficienti 6 ore, mentre 7 forse è l'ideale e 8 iniziano a essere troppe. Incide quello che è stata la giornata e il sonno arretrato. Ma più nello specifico dipende da quanto ci mette e da quanto dura il tempo in cui il cervello sta nello stadio rem. Video del degenere vanno soppesati meglio e fatti con molta attenzione e cura delle informazioni. Si gioca con la salute delle persone ed è di fondamentale importanza tenerne considerazione
Purtroppo noi usiamo il 100% del cervello, e siamo idioti lo stesso, pensa con il 10%...😂😂😂
Ingrassare o no dipende anche dal tuo corpo: io mangio tanto e nn faccio esercizio ma sono magra.
13:00 ma allora chiellini(un calciatore della Juventus)che prende spesso le palla in testa (ok suona male sta frase),ma gari avvolte per fare goal,...come fa ad avere una laurea in medicina?
siwimoon Ma che c’entra? Mica uno diventa uno zombie...è che a lungo andare non fa bene..
Immagina 5 colpi di testa ad ogni partita/allenamento, moltiplicati per tutti gli anni in cui un calciatore fa sport da quando è piccolo...
Stesso discorso per i colpi che prendono i pugili.
Alla maggior parte di loro non succede niente di che, ma a qualcuno possono insorgere problemi.
Guarda te lo dico da appassionato e praticante del pugilato, non è che diventi ritardato ma ti assicuro che i pugni che ti prendi in testa fanno,e solo dopo diversi anni cominci ad accorgerti dei danni,che possono essere anche gravi
macazzo vuoi non avevo visto lp avessi detto pure tu,comunque tutti poi rincoglioniscono un po hahahaha, devi vedere il mio coach, a volte sembra fatto
Sei un grande continua così io ti seguo da tempo
Perché tutti ci dicono stronzate? Questa sarebbe una bugia😎
Sono tuttefake news non credeteci
Solo una cosa, che non ho letto nella parte di commenti che ho guardato. È vero che anche alla frutta e alla verdura biologica sono dati pesticidi. Tuttavia, le quantità e i tipi di pesticidi che possono essere usati in queste coltivazioni, sono di gran lunga inferiori a quelli che sono utilizzati nelle coltivazioni “normali” :)
Bel video ma abbassate il suono di sottofondo e alzate il suono della voce perfavore
le carote fanno bene alla vista ... mia sorella negli anni 70 ha sviluppato un'intolleranza per averne mangiate troppe, io non riesco più a mangiarle causa brutte indigestioni (varie) ... e siamo tutte due delle talpe XDDDDDD
Lo stretching è essenziale....quindi prima di dire cazzate prova a fare allenamento serio senza stretchingpoi mi dici
Simone Cavazza fosse l'unica cazzata...
Federico Mistretta no ma appunto sto qua è un canale di merda ahhaha
Il vero problema e che questi video sono copiati e tradotti da canali americani, la merda è più originale hahahaha
Federico Mistretta gia
Qualcuno che ha capito che doppia? Non è una sua affermazione
Su alcuni punti vi siete arrampicati sugli specchi
Lo sapevi che la Coca cola dal bicchiere? Ecco perché si chiama Coca-Cola!
(Non è vero, sto scherzando. Si chiama così perché ci sono quantità minime di estratti di foglie di coca e di noci di cola in Coca-Cola, è vero, cercalo se vuoi.)
Quella di non schioccare le dita o le giunture in generale è stato PIERO ANGELA a Superquark
Secondo il mio libro di scienze ( faccio al 2 media ) si dovrebbe assumere solo 3 grammi al giorno
Tagliata male? Il libro è tagliato male? Semmai è PRODOTTO MALE, SE PROPRIO DEVE
Vabbe
intendeva la coca
Allora sorry
Ferru Basix faceva riferimento alla cocaina
che disinformazione è questa
a 4.47 è Holland Roden per caso?
7:50 beh, bevo latte da una vita, ora un po' meno ma ero l'unico a scuola a non avere mai avuto una frattura al polso o caviglia slogata per una semplice caduta
Black anche io, bevo latte da sempre e mai una frattura in vita mia
Attenzione mettere certi video totalmente falsi perché certa gente potrebbe crederci. ad esempio quella del mangiare di notte? Allora abbuffiamoci tutti prima di andare a dormire, oppure quella dell'obesità? Se si è obesi, quindi lo dice anche la parola stessa, cioè che si è in sovrappeso(sopra la media in cui dovresti essere) ti fa già capire che è sbagliato. È scientificamente provato che se si è obesi ci sono difficoltà, anche respiratorie, di movimento e quant'altro. Per piacere non pubblicate queste cose, persone sensibili potrebbero seguirvi
Non basarti su ricerche USA sono meno controllate di quelle dell' EU
7:16 "Sul suo sito U.A.U." e poi ride...gli avrà fatto ridere il "U.A.U."
Eheheheh ...infatti non ho mai riscontrato problemi negativi legati al sale.... È il troppo zucchero il vero colpevole d tutto 😁
jess ja ti assicuro che il sale può essere dannoso almeno quanto lo zucchero
Federico Mistretta ovvio se uno ogni giorno si fa le salamoie ....e cerrto ...che bene non fa.. Era sottinteso... Sale nei limiti male non fa
Federico Mistretta ma non possiamo nemmeno stare con la pressione a terra ...bisogna conoscere il proprio corpo...la mia è molto bassa d pressione quindi... A me un po d sale in più non è che fa male
Certo che giocare con la salute delle persone per fare visualizzazioni ce ne vuole di coraggio
Nel Video manca l'informazione più importante: quella mostrata nella copertina, che dormire 6 ore fa bene e 8 fa male.
Mi sento come preso in giro, speravo di sapere proprio quella motivazione :O
Fabio Molinari Drummer l'informazione è alla fine del video
Non l'ho trovata, a che minuto si trova?
Fabio Molinari Drummer alla fine, all'ultimo minuto
Scusate la musica è fastidiosa e troppo alta rispetto alla voce !!per favore perchè li fate sempre così!Comunque complimenti!! per l'informazione !!e GRAZIE !
Raffreddore e influenza e altre infezioni da raffreddamento colpiscono con il freddo e il clima freddo le rende più aggressive e resistenti alle terapie …. è un dato di fatto … anche se poi l'influenza esiste anche nelle aree equatoriali e tropicali ….
1:48 Se la metti su questo piano allora tutto ciò che non è bio è molto, ma molto meno sano di quest'ultimo.
Spero la gente non sia tanto stupida da seguire davvero i consigli di sto video, altrimenti succederebbe un genocidio
Miro no assolutamente👍
Questo video ha traumatizzato la mia conoscenza😱😱😨
Il n•5 lo avevo letto anche io su focus quindi posso dire che è vero e che Il lato positivo dice cose vere
L'ora dei pasti e' invece essenziale nel determinare se non il peso la salute dell'organismo. Mangiare due fette di torta al mattino e' molto meno dannoso che mangiarle a mezzanotte come ognuno di noi puo' sperimentare. inoltre molti studi hanno confermato che non mangiare oltre le 6 o le 7 di sera e' una delle cose piu' salutari che possiamo fare.
seeeeee, 6 ore sono sufficienti ... * sviene dal sonno dopo averne dormite 10*
Amo la vostra introoooh
Si ma abbassa la musica perché si sente un concerto
😂 😂 😂
45 quadrati sono il composto esatto dell'onda prodotta da una metamorfosi strutturata in base del liquido trasciendentale acuratamente testato in laboratorio facoltativo e rimorchioso in base alla pressumeranza iniziata durante lesame di guida indotta attraverso il pressaggio delle lardoproteineprulicellulari che si sostengono con acqua e benzinene accolto secono, pasto positivo, il miglior commento per questo video 😉
Tutto bello, ma si sente poco la voce. La musica è un pochino troppo alta!
Hai davvero una bella voce
bel video ma puoi mettere anche i nomi di chi ha fatto questi studi perche sarebbe meglio approffondire cio che si e detto e anche una prova che magari non siano dicerie pure queste da essere sfatate.....
Il latte nn farà bene ma... X dormire è na mano dal cielo !!
Sorry mi accorgo di avere ripetuto opinioni gia' ben espresse nei commenti.
A questo punto la mia vita è una bugia
6:45 beh basta comprarsi una yogurtiera 👍 ( comunque da quando mangio lo yogurt fatto in casa ho meno dolori intestinali, altro che mangia più verdure, le mangio si ma se esagero mi vengono ancora di più le coliche)
Scusate ma se in un'altro video avete detto che dormire otto ore fa bene ed è il sonno giusto mentre dormire 6 ore non fa bene, vi contraddite da soli. Poi in un altro video detto " 10 cibi da evitare come la peste" dite che le uova fanno male e in un altro detto " cosa succede se mangi 3 uova al giorno?" dite che le uova fanno bene e che gli " stereotipi" sul colesterolo sono sbagliati e che quindi se ne possono mangiare a volontà... Quindi la mia domanda è: lo fate apposta o siete stati assunti per strada?
Comunque sconsiglio di seguire questo tipo di canali, perché sono dei bufalari. Guadagnano solo dalle visualizzazioni e dai mi piace, a scapito degli altri.
In questo video ci sono un po’ di errori, soprattutto per quanto riguarda il cibo biologico, perché quello che viene detto nel video è vero per gli USA, ma in Italia i regolamenti sono ben diversi, i pesticidi concessi negli usa non lo sono da noi e tra l’altro per essere certificato biologico in Italia ci devono essere tot terreni coltivati intorno in cui non si utilizzano pesticidi, inoltre si deve essere ben lontani da strade e autostrade (basta andare a leggere il regolamento Italiano per la certificazione biologica per verificarlo)
Poi magari c'è anche gente che ci crede
Hai ragione al 100%
sembrava troppo bello per essere vero.. questo canale se mostrasse cose vere, e giuste, sarebbe molto più bello.. però ultimamente lo sto aprendo con già l'idea di dover guardare alcune che sono cazzate stratosferiche quindi non è buona cosa...
cioè si perde quel gusto, quel fascino ed interesse per aver trovato un canale dove ci si può affidare e farne conoscenza delle cose che mostra..
Io dormo 9/10 ore e ho sempre sonno 😪
Io no.
È interessante il video, ma la musica è fastidiosissima, non riesco a concentrarmi sulle parole!!!
Scrocchiarsi le dita lo sapevo che esplodevano delle bollicine
Avete detto che il forno a microonde non è causa di cancro perché si limita a riscaldare le molecole di H2O nei cibi. Il problema è che sbagliate punto di vista... sotto esame dovete mettere le radiazioni esterne al forno e non il cibo che riscalda!
Ciao io ho un figlio che mi ha fatto sta domanda"mamma ma quindi il latte fa male?"io li ho detto non lo so😅
Molte calcolate tipo miele cibo biologico cibo notturno ecc
Ragazzi quanto si vede che sono video americani tradotti??? In italia l'alimentazione è un po' diversa dall' America!
Comunque se volete saperlo il vero canale nella lingua originale è the bright side che porta appunto gli stessi contenuti.
*Gravidanza non dura 9 mesi*: No,dura finché non moriamo
A proposito degli OGM tu cosa ne pensi
Gregory Aredondo ti dirà che sono solo miti e che fanno molto bene 😂
ma come non e buono il latte, 3 volte sono stata male per non aver bevuto il latte
Andrea Nohai è stata male? mi scusi per le domande che gli faccio,
Andrea Nohai non lo digerisce, forse è intollerante al LATTOSIO al Latte
Andrea Nohai anch'io sono intollerante al LATTOSIO al Latte da 8 anni, i sintomi sono difficoltà
Andrea Nohai nel digerire il latte,
Andrea Nohai è ritorna anche in su
Vi prego però la musica di sottofondo abbassatela un pò è troppo alta
Grazie al pene che un cucchiaio di miele ha più calorie di uno di zucchero... il primo pesa il doppio del secondo... basta guardare i valori nutrizionali e si vede che il miele è meno calorico dello zucchero... ovviamente non è con questa sostituzione che si riesce a dimagrire... inoltre il punto sul sale è già sbagliato in partenza... "troppo sale fa male" si che fa male TROPPO sale e credo anche che faccia male TANTO sale... dovreste citare le fonti quando fate certe affermazioni, perchè qualcuno potrebbe sentirsi male perchè crederebbe di potersi sfondare di sale senza conseguenze e questo non va bene... per chi fosse interessato: il fabbisogno giornaliero di sale è di circa 250mg, mentre il limite giornaliero che non si dovrebbe mai superare è di circa 6g di sale... in media noi italiani superiamo spesso questo limite... fonte: Stefano Vendrame, nutrizionista.
Tutto OK, se però il volume del sottofondo musicale fosse diminuito: è irritante!
Abbassate il volume della "base della musica"!!
Miri