INSTAGRAM REEL in alta qualità con smartphone [iPhone & Android]

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 окт 2024

Комментарии • 22

  • @koelpilates
    @koelpilates 2 года назад

    Molto utile grazie Fede!!!! Non aveva ben capito il discorso fps ma sei stata davvero chiara e ora capisco perché è inutile esagerare a meno che non si tratti di uno slow motion

  • @giacomobottinelli8441
    @giacomobottinelli8441 2 года назад

    Ti ringrazio. Sei molto chiara e hai un approccio simpatico e piacevole.

  • @beatsbyelvn
    @beatsbyelvn Год назад

    Grazie Federica
    Video molto utile,peccato che il problema è Instagram stesso 🤣
    Io edito da Adobe e uso sempre la qualità 1080 30fps sia in REC che in export perché se provo la 4K in fase di inserimento del video su Instagram,mi segnala errore.
    Quindi spesso devo registrare ad una qualità inferiore pur consapevole che il telefono può fare meglio.
    Infatti si ride e si scherza,però penso sul serio che Instagram preferisca veramente Iphone ma non solo per la qualità dei video ma anche per la qualità dei testi,mi capita di pubblicare e avere i testi di default di Instagram tutti allungati o schiacciati mentre su iPhone sono sempre perfetti.. Anche l'estetica dei caratteri font sono oggettivamente migliori su IPhone e meno su Android.
    Quindi,se magari si fanno reels per passatempo ci puoi anche passare sopra,ma se vuoi integrare i reels nella tua strategia per promuovere la tua attività da content creator,avere android è uno svantaggio perché certe pecche dell'app vengono presi dall'algoritmo come elementi di qualità non ottimale.

    • @f.mentafragola
      @f.mentafragola  Год назад

      Ciao! Grazie a te per l'attenzione e per la questione sollevata.
      Allora: dirti che puoi ottenere lo stesso risultato con Android e con iPhone sarebbe una cavolata. Io stessa mi sono dovuta adattare all'acquisto di un iPhone lo scorso anno perché non potevo più sopportare i bug di Android (lavorando con Instagram è stato un passaggio obbligato per me). E io sono una Androidiana + Windows dipendente, non amo Apple e se devo dirtela tutta continuo ad utilizzare il mio Xiaomi per fare tutto, tranne che il montaggio dei video e l'upload degli stessi su Instagram che faccio con iPhone. Perché con iPhone non mi trovo affatto.
      Per alcuni potrebbe sembrare una follia però spendere quella cifra solo per svolgere queste attività, soprattutto quando non si utilizza ancora la piattaforma a scopo professionale (o non si hanno ancora fondi da investire in attrezzatura). Fino a quel momento però è possibile fare il massimo in nostro potere per mantenere la qualità migliore possibile anche con Android.
      Al di là di questo vorrei aggiungere solo una cosa: non è Instagram a preferire iPhone, è che iPhone ha meno difficoltà a sviluppare e aggiornare l'app di Instagram. Ti incollo qui di seguito la risposta che ho dato ad una persona l'altro giorno che mi chiedeva proprio questa stessa cosa (sono pigra e non mi va di riscriverla da capo ahahah): il problema è che Apple deve creare una app Instagram per una sola forma di schermo. Per quanto ci siano variazioni di grandezza tra gli iPhone infatti la ratio degli schermi resta sempre la stessa. Questo comporta più facilità di progettazione dell'app e degli aggiornamenti. Per Android non può avvenire così facilmente perché l'app Instagram deve essere progettata per soddisfare tutti i diversi tipi di telefono, da potenzialità estremamente diverse tra i vari dispositivi a schermi diversi. Questo determina una maggior compressione delle immagini caricate - per ottenere il massimo risultato su ogni dispositivo Android - e anche un numero di bug maggiore. Non mi addentro oltre rispetto alla questione tech perché non è mia materia, ma questo è quanto per quel che riguarda Instagram.
      Volevo giusto chiarire questo punto :) Grazie ancora!

    • @beatsbyelvn
      @beatsbyelvn Год назад

      @@f.mentafragola Infatti sicuramente non mi comprerò l'Iphone,perché onestamente ha prezzi veramente fuori mano per usarlo solo per Instagram... Potrei pagarlo a rate,ma non è bello avere un telefono con un codice seriale in mano ad una finanziaria che te lo blocca se salti una rata 😱😱
      Faccio prima a comprarmi una buona videocamera che tiene bene i suoi 1080p o 4k.

  • @thebeautyandserena
    @thebeautyandserena 2 года назад

    Ciao Federica grazie mille per questo video dove finalmente qualcuno mostra come cambiare le impostazioni instagram su android...finora tutti si sono limitati a dire che non si poteva fare. Avrei una domanda sulle impostazioni della fotocamera. Come FPS ho l'opzione 24 ma è associata a 8K, le risoluzioni inferiori hanno tutte fps più altre. Uso capcut per editare e purtroppo al massimo li c'è 4k...come sarebbe meglio fare?

  • @waltersolazzo4277
    @waltersolazzo4277 Год назад +1

    Mi sai indicare il miglior settaggio della fotocamera iPhone 14 pro Max per i reel su Instagram?

  • @eleonoraalbanesi1906
    @eleonoraalbanesi1906 2 года назад

    Ciao Federica! Video molto utile, ma domanda :) se sto editando più video con risoluzioni diverse per farli diventare un unico video, nel momento dell'esportazione cosa sarebbe meglio selezionare? Rimango lo stesso nei 1080 a 30fps? Grazie mille!

  • @AmazingmartymakeupIt26042013
    @AmazingmartymakeupIt26042013 2 года назад +1

    Video molto utile ho controllato le mie impostazioni del mio Android e effettivamente facevo tutto giusto ma secondo me Instagram ultimamente sta facendo tanti aggiornamenti e la qualità video fa un po’ penare🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️✌🏼

  • @LucaAltobelli-j5h
    @LucaAltobelli-j5h 8 месяцев назад

    Ciao. Grazie per le tue preziose indicazioni. L'unica cosa è che con android, quando viene caricato un video su instagram con audio stereo, viene sempre rovinato l'audio: si sente sempre annacquato ed è tremolante. Sembra che non c'è nessuna soluzione.

  • @50SfumaturediViaggio
    @50SfumaturediViaggio 2 года назад

    Molto utile questo video! Grazie

  • @interestingvideos5038
    @interestingvideos5038 2 года назад +1

    Grazie 💪🔥

  • @serenasommino839
    @serenasommino839 2 года назад

    Ciao Federica ti seguo da poco io ho un problema con i reel mi spiego meglio ho un iPhone 13 e faccio i video in 4k 60 ovviamente il video è ottimo una volta che vado ad editare il video a 1080 1920 è perfetto anche lì ma quando lo metto su Instagram e so che lo comprime ancora di più mi esce un video non perfetto come volevo come posso fare consigli?? Grazie

  • @tatianagiova
    @tatianagiova 2 года назад

  • @ilariamakeup
    @ilariamakeup Год назад

    Io uso l iPad della Apple

    • @f.mentafragola
      @f.mentafragola  Год назад

      Okay, hai trovato qualcosa di diverso nelle impostazioni?

    • @ilariamakeup
      @ilariamakeup Год назад

      @@f.mentafragola si lo trovato

  • @angeloscacchi4967
    @angeloscacchi4967 Год назад

    Ciao Federica,una domanda: io compongo i miei video con INSHOT , quando li pubblico su Instagram romani cmq il logo di inshot basso a destra, questo potrebbe essere un problema secondo te per Instagram???

    • @f.mentafragola
      @f.mentafragola  Год назад +1

      Ciao Angelo!! Allora di solito qualsiasi watermark (quindi i loghi in sovrimpressione) possono danneggiare le visualizzazioni. Ma anche da un punto di vista visivo non è granché. Su inshot in realtà hai però la possibilità di rimuovere il logo anche gratuitamente. Se mentre monti il video clicchi sul logo in sovrimpressione ti si dovrebbe aprire un menù che ti dice se vuoi rimuoverlo. Puoi o pagare o c'è il pulsante FREE REMOVE. Per farlo ti farà vedere una pubblicità di 30 secondi e te lo toglie. Sennò ti consiglierei di passare a CapCut che non ha di queste problematiche e puoi usarlo gratuitamente (ha anche diverse funzioni in più) 🙏

    • @angeloscacchi4967
      @angeloscacchi4967 Год назад

      @@f.mentafragola innanzitutto ti ringrazio, sei stata preziosissima🙏
      Per gli unici due che ho montato su INSHOT sono riuscito a coprire il logo colorandolo in nero (come la parte bassa del video ) potrebbe andar bene? per i prossimi utilizzerò i tuoi consigli 👌🏻