gli anni 80 sono stati un momento di decadimento morale e culturale, ma adesso siamo proprio alal fine dei tempi per le porcate che il regime ci sta rifilando!
Fra l'altro, qui non c'è neanche niente di offensivo nei confronti degli omosessuali, si va beh, sono delle macchiette, ma come lo sono tutti i personaggi di questi film, anche quelli etero. Qui il protagonista stesso è gay, e la cosa non viene affatto presentata come una cosa negativa, anzi, sono proprio "gay" nel senso originario del termine, cioè che sembrano allegri e spensierati. Addirittura, viene affrontato il tema delle adozioni omosessuali e anche questo non in maniera negativa,,,con 20-30 anni di anticipo sui tempi, almeno per quello che riguarda l'Italia. Eppure, tutto qusto, OGGI SAREBBE CENSURATO.
Sono un 50 enne cresciuto con questi film, e non mi hanno mai influenzato negativamente, perché non ci mai visto nulla di strano, perché ho avuto genitori che mi hanno insegnato il rispetto per gli altri e le loro scelte. Oggi creano tanto terrore per le parole, ma non viene insegnato il rispetto per le persone, e quindi c’è molta più discriminazione.
Non questi lcqbtgzww hanno fatto le vittime perché non è rispettato il loro modo di essere, ora ci lo vogliono imporre con la.forza soldi e potere, ma ciò che non accetto e che arrivato a fondo e che sono arrivati a mettere mano sui nostri figli a scuola per insegnarli il loro modo perverso. Non vedi?
Se mai proprio perchè viene insegnato il rispetto per le persone che si demonizza l'uso di certe parole, ma che ne vuoi sapere tu, sei solo un boomer 50 enne cresciuto con questi film
@@emanuelebertoli2079 demonizzare le parole crea astio e problemi, insegnare a rispettare invece che demonizzare è più importante. Io sono sempre stato sovrappeso, e ti posso garantire che chi diceva ciccione in simpatia o per cattiveria l’ho sempre visto subito, non è la parola che fa male, ma chi la dice e come la dice.
@@carlomacchiavello Ritengo che considerare solo l'intenzione di chi pronuncia certe parole potrebbe minimizzare l'impatto che queste parole possono avere. Anche se è vero che l'atteggiamento e il tono possono influenzare come ci sentiamo riguardo a certi termini, non possiamo negare che alcune parole portino con sé una storia di discriminazione e pregiudizio fomentate anche da filmacci del genere
@@emanuelebertoli2079è anche triste leggere commenti di persone che usano l'età come insulto, ritenendosi pure intelligenti e simpatici tra l'altro. Occhio che un giorno 50 anni li avrai pure tu.
@@emanuelebertoli2079 battuta banale per sminuire il commento? il buonismo è una piaga dei nostri tempi. c'è chi riesce a vederlo e chi fa le battute sui treni in orario. se il tuo livello è questo complimenti torna a vedere il TG
@@lucaluca1780differenza tra buonismo e discriminazione, ce ne passa. Non credo che una persona gay ci rimanga male per delle battute, anzi credo abbia riso di gusto.
La cosa assurda è che è uno dei film che gira meno, ma non per il personaggio gay (che viene rappresentato in modo positivo e felice), ma per il prete (Dorelli) che viene violentato e ha un figlio con Marina Suma, e lo cresce in modo ufficiale. Quello è il vero motivo per cui è ostracizzato, ed è strano che sia uscito all’epoca in sala.
@@michelesassi3593 Non fraintendere, trovo indispensabili anche quelli come te. In Italia abbiamo troppi avvocati, medici, filosofi, troppa gente “studiata”. Qui servono muratori, manovali… gente che se la spassava in 5-6 anni di liceo sentendosi un “Bad Boy” e poi via. A portare sacchi di cemento o in bottega/officina dallo zio, possibilmente non in nero. Basta che siate felici, a modo vostro
@@leo_mas_922 🤣🤣🤣🤣 tu veramente non stai bene con la testa , hai bisogno di una sana e piena vacanza perché ti sento un po' stressato 🤔 se vuoi ti porto un bel po' di mozzarelle di Gioia del colle, qualche chilo di pane di Altamura qualche costata di scottona delle murge, una bella anguria di Nardò e ti passa tutto fratello
@@danilolombardo4040 opinioni, e direi suscettibilità. In questa scena, secondo me, non è stato offeso nessuno. È comicità, anzi, era comicità, una volta.
@@leonardodistefano9225 hai detto bene: secondo te. Magari qualcuno si è offeso. La società fa passi avanti, si evolve. Quello che era normale 30 anni fa oggi, giustamente, non è più così normale. Non vale solo per la "parodia" dell'omosessualità ma vale per ogni ambito.
@@danilolombardo4040 e allora ogni volta che mi dicono terrone dovrei indignarmi, querelare tutti. A mio avviso bisogna mettere meno le mani avanti, take it easy, una buona risata e tutti amici. Fintanto che non c'è violenza verbale va bene. Il buon Lino Banfi oggi non avrebbe fatto carriera con tutti i perbenisti, moralisti, e tanti ipocriti. Molto meglio 30/40 anni fa, ma sotto tutti i punti di vista.
@@leonardodistefano9225 immagino che tu sia etero giusto? Perchè ovviamente altrimenti non parlaresti così. Non credo tocchi a te dover dire cosa indigna o meno un omosessuale. Essere definito ricchione in un film dove l'omosessuale tipo è la classica macchietta effemminata non fa ridere ed è inutile girarci attorno, è solo un offesa costante. Sopratutto visto che all'epoca gli omosessuali erano ancora più stigmatizzati di oggi, per cui oltre al danno si aggiungeva pure la beffa. Inoltre se ancora oggi c'è lo stereotipo che un gay è una donna mancata, lo dobbiamo a film come questo che per anni hanno perpretato questo stereotipo.
i bei tempi in cui potevi fare battute inoffensive senza che il pensiero unico politicamente corretto ci costruisse sopra un processo... Oggi bisogna stare attenti alle parole, dobbiamo credere che le questioni più importanti riguardino l'uso del vocabolario, mentre nei fatti il potere ce lo hanno gruppi economici che detengono concentrazioni sempre maggiori di ricchezza e la nostra democrazia si esaurisce nel votare ogni 5 anni le persone da loro selezionate.
@@leo_mas_922 è una comicità fine a se stessa, si fan battute su ogni argomento, basta un po'di intelligenza per capirlo. Forse chi si sente offeso vive una bolla ignorando il mondo che sta attorno.
Se hai notato questa coppia è straniera, ovvero che in certi paesi l'adozione per le coppie gay era già la normalità quando qui in Italia era solo un tabù parlare di omosessualità
Chissa come mai i gay di una volta non se la prendevano per queste battute! io credo che i social abbiano rovinato le persone ..perchè è per colpa dei social che la gente spara cavolate e non si può più fare nè dire niente
Chissà perchè i neri di una volta, accettavano tranquillamente di essere schiavizzati... forse perchè dopo generazioni di schiavitù, di lavaggio del cervello nel sentirsi ripetere sempre di essere solo degli schiavi, di sentirsi dare degli inferiori e delle scimmie, forse forse iniziavano a crederci pure loro e semplicemente si adattavano alla società che esisteva, consapevoli di non poter fare niente? Dal tuo nome leggo che sei una donna... chissà come mai le donne in passato si facevano andare bene il non poter lavorare, il non poter votare e il dipendere completamente prima dal padre padrone e poi dal marito, che poteva decidere pure quando dovevano avere rapporti sessuali? Forse forse, per gli stessi motivi? Se cresci in una società dove ti dicono "sei una donna, non puoi fare niente senza un uomo", magari inizi a crederci e vivi in funzione di questa cosa perchè la società quello ti imponeva e quello ti prendevi? A quando mi risulta, ad un certo punto pure i neri e le donne si sono ribellati e oggi hanno ottenuto parità giuridica e anche gli omosessuali stanno facendo altrettanto. Forse forse, perchè sia neri, donne e gay in realtà non accettavano questo tipo di comportamenti? Sarà così? Lo accendiamo il cervello ogni tanto?
Che poi oggi sarebbe stato considerato omofobo in realtà invece film come questi portavano avanti tematiche anche complesse,un film di 40 anni fa che parlavano di figli alle coppie gay sono stati dei precursori
Oggi sarebbe ergastolo per il regista e Lino Banfi fascista su Repubblica ed Espresso. Segue editoriale della Lucarelli sul fatto che sia pelato come Mussolini.
😂😂😂😂😂😂😂😂😂 ho i crampi allo stomaco 😂😂😂😂😂😂😂😂 Oggi impossibile anche trasmetterlo in prima serata. Direi che ironia non è offensiva ,infatti uno dei due gay era Franco Caracciolo ,purtroppo morto per complicanze da AIDS.Franco era gay dichiarato. Persona squisita e ironica.
Valla a fa adesso na scena di queste. I puristi del politicamente corretto starebbero tutti pronti con i soliti appellativi: Omofobo, sessista, razzista, fascista e mo ci aggiungono pure No Vax 🤣🤣🤣🤣
Non avrebbe senso oggi una scena del genere, in questo periodo iniziavano ad "abituarci" all' omosessualismo, poi ce lo hanno imposto. Quindi oggi scene del genere hanno senso sugli etero (e se ne vedono).
All epoca conoscevo persone omosessuali che ridevano comunque di queste gag senza nemmeno pensare di mandare al rogo nessuno.....era tutto normale , senza isterismi
Oggi come minimo ci sarebbero interrogazioni parlamentari, come massimo sarebbero tutti in tribunale, autori, sceneggiatori, regista e produttore e gli attori sarebbero crocifissi in piazza e forse pure rincorsi per strada. Tutto per una semplice parodia presente da sempre nel cinema italiano. Ditemi voi se siamo andati avanti o indietro rispetto a 40 anni fa.
In tribunale per quale legge, che non c'è? Interrogazione parlamentari? Le fanno letteralmente sul fantomatico gender a scuola. Una parodia che c'è sempre stata? Falso, fino agli '70 l'omosessualità era tabù al cinema, poi è stata dileggiata, poi sempre dileggiata ma in modo più soft, poi Banfi ha fatto un film pro gay ed è stato scomunicato da Avvenire, il giornale dei vescovi.
Oggi grazie ai democratici non si possono usare queste parole…! Il successo di questi film era proprio nel parlare spontaneamente senza limiti proprio come la gente comune!!!
In tutti i sensi! I Democratici hanno violato le leggi di Dio e della famiglia con il sesso depravato e perversione senza vergogna e dignità!!! I Democratici sono gli artefici della creazione della seconda Babilonia! Alla fine coloro che hanno violato i sacramenti della Bibbia. Coloro che sfidano Il padre o cercano di paragonarsi ad esso subiranno la seconda morte,la morte dell anima!
Ma quale insulto che siamo nel medioevo? Si infatti nel medioevo non si potevano offende i re, imperatori e personaggi potenti come il papa altrimenti finiva male. Oggi si offende Gesù in tanti modi ma nessuno si lamenta. In poche parole se non capisci la differenza tra teatro o cinema e la realtà allora bisogna starsene zitti e non rilasciare commenti idioti…!
@@mikesmith-ie6st le discriminazioni le subiscono le identità eterosessuali. I diritti degli omosessuali sono garantiti in Italia dal 1946, anno di entrata in vigore della Costituzione.
@@nicolaalberti7736 ah però, ecco qua come emerge la vostra essenza! Già da questo linguaggio si capisce con quanto rispetto vi approcciate alle diverse personalità non omologate e provinciali. Non serve essere omosessuali o laureati per fare osservazioni critiche sulla società, basta far funzionare minimamente bene i neuroni.
e pensare che se il mondo fosse sempre stato come oggi questo tipo di comicità ce la saremmo persa!! santi anni 80, era un mondo migliore
Siamo tornati indietro!
Infatti. C'era libertà e semplicità. Non nazismo come adesso.
gli anni 80 sono stati un momento di decadimento morale e culturale, ma adesso siamo proprio alal fine dei tempi per le porcate che il regime ci sta rifilando!
Fra l'altro, qui non c'è neanche niente di offensivo nei confronti degli omosessuali, si va beh, sono delle macchiette, ma come lo sono tutti i personaggi di questi film, anche quelli etero. Qui il protagonista stesso è gay, e la cosa non viene affatto presentata come una cosa negativa, anzi, sono proprio "gay" nel senso originario del termine, cioè che sembrano allegri e spensierati.
Addirittura, viene affrontato il tema delle adozioni omosessuali e anche questo non in maniera negativa,,,con 20-30 anni di anticipo sui tempi, almeno per quello che riguarda l'Italia.
Eppure, tutto qusto, OGGI SAREBBE CENSURATO.
@@topocane67 Nient’altro da aggiungere!
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
La risata di lino dopo ricchione e Rimini è opera d'arte
La cifra di una comicità penosa,...che ancora oggi funziona... 😢
@@D19539 sono d'accordo, ma a me fa ridere. Un poco di spensieratezza non fa male a nessuno, l'importante è non abusarne.
@@D19539 nessuno ha detto che era un capolavoro. Ma una sana risata te la fa fare
@@D19539 nn ridete piu infatti state morendo per quanto v stressate nell'essere dei bravi bambini
@@D19539 di penoso ci sono solo i finti preti da politicamente corretto .
Sono un 50 enne cresciuto con questi film, e non mi hanno mai influenzato negativamente, perché non ci mai visto nulla di strano, perché ho avuto genitori che mi hanno insegnato il rispetto per gli altri e le loro scelte.
Oggi creano tanto terrore per le parole, ma non viene insegnato il rispetto per le persone, e quindi c’è molta più discriminazione.
Non questi lcqbtgzww hanno fatto le vittime perché non è rispettato il loro modo di essere, ora ci lo vogliono imporre con la.forza soldi e potere, ma ciò che non accetto e che arrivato a fondo e che sono arrivati a mettere mano sui nostri figli a scuola per insegnarli il loro modo perverso. Non vedi?
Se mai proprio perchè viene insegnato il rispetto per le persone che si demonizza l'uso di certe parole, ma che ne vuoi sapere tu, sei solo un boomer 50 enne cresciuto con questi film
@@emanuelebertoli2079 demonizzare le parole crea astio e problemi, insegnare a rispettare invece che demonizzare è più importante. Io sono sempre stato sovrappeso, e ti posso garantire che chi diceva ciccione in simpatia o per cattiveria l’ho sempre visto subito, non è la parola che fa male, ma chi la dice e come la dice.
@@carlomacchiavello Ritengo che considerare solo l'intenzione di chi pronuncia certe parole potrebbe minimizzare l'impatto che queste parole possono avere. Anche se è vero che l'atteggiamento e il tono possono influenzare come ci sentiamo riguardo a certi termini, non possiamo negare che alcune parole portino con sé una storia di discriminazione e pregiudizio fomentate anche da filmacci del genere
@@emanuelebertoli2079 sono perfettamente d’accordo con te che non sia da minimizzare la storia di certi termini e come vengano usati.
Oggi una scena del genere, costerebbe il 41 bis a pane ed acqua per il povero Lino.
😟
Specie se detto al PARLAMENTARE.. LUXURIA...!!! 👉💩🚽
Una conseguenza dell'omofilia.
Non credo dal momento che siamo in presenza di un pargolo affidato ad una coppia di omosex
Esatto
Grandissimo, peccato che oggi lo metterebbero in galera e la chiave nella fogna. Lino Banfi obbligatoriamente in tutte le scuole!!!!!
Farebbero bene.
@@TabubaTimon la tua risposta dimostra in quali tempi di merda viviamo
@@fxsignal1830 rosica, fallito
Semmai si fanno le battute sul Papà ma non toccare i RICCHIONI!!
Sotto IL SOLE, sotto il sole, di RICCIONE DI RICCHIONE
Oggi censurano la pubblicità in cui Lino Banfi dice "porca puttena"... Figuriamoci un film del genere. C'è un ritardo generale...
Oggi? E' successo l'anno scorso, genio.
@@TabubaTimon oggi è generico, genio, non va preso alla lettera. Ma possibile che 30 anni di Berlusconi ci hanno reso il paese più ignorante d'Europa?
@@TabubaTimongenio, oggi si intende in questo periodo, non oggi in giornata... Ma non scrivete se avete problemi mentali
è bellissimo leggere i commenti di sti cinquantenni impegnati a tirarsi quei pochi capelli che gli sono rimasti
@@emanuelebertoli2079è anche triste leggere commenti di persone che usano l'età come insulto, ritenendosi pure intelligenti e simpatici tra l'altro. Occhio che un giorno 50 anni li avrai pure tu.
Opera d'arte.. Spettacolo!!
Lino Banfi è un vero genio della comicità italiana 😂😂😂😂❤❤❤❤
Lo manderei in onda a reti unificate come discorso di fine anno. Un vero capolavoro
no no al congresso di Fratelli d'Italia e del Pd
Ma certo, depe
@@davidegargano1080 congresso che non serve molto
Madonna meglio questo di un intero film oggi
Ovvio. Ora non puoi far battute su nulla. Magari fosse solo un problema di gay
Bei tempi andati senza il politically correct de sta cippa
eeeeeh quando ciera lvi i treni li bonificavano in orario
@@emanuelebertoli2079 battuta banale per sminuire il commento? il buonismo è una piaga dei nostri tempi. c'è chi riesce a vederlo e chi fa le battute sui treni in orario. se il tuo livello è questo complimenti torna a vedere il TG
@@lucaluca1780 Torna a vedere Ottolina
@@lucaluca1780differenza tra buonismo e discriminazione, ce ne passa. Non credo che una persona gay ci rimanga male per delle battute, anzi credo abbia riso di gusto.
@@neymar6756 ok ma che centra col mio commento
La cosa assurda è che è uno dei film che gira meno, ma non per il personaggio gay (che viene rappresentato in modo positivo e felice), ma per il prete (Dorelli) che viene violentato e ha un figlio con Marina Suma, e lo cresce in modo ufficiale. Quello è il vero motivo per cui è ostracizzato, ed è strano che sia uscito all’epoca in sala.
Ciao, ma che film è? Non me lo ricordo
Dio li fa poi li accoppia @@sisifo1695
@@sisifo1695 "Dio li fa poi li accoppia" del 1982.
mah, che io ricordi andava spesso in tv negli anni 80, poi è finito in modo naturale nel dimenticatoio come tante commedie italiane di quel periodo.
Questi erano gli anni della vera pace dove la gente sorrideva,stava bene e non c'era il finto moralismo e perbenismo
Pensa al calcio. Da bravo
@@leo_mas_922 cosa vorresti, qualche problema?
@@michelesassi3593 Non fraintendere, trovo indispensabili anche quelli come te. In Italia abbiamo troppi avvocati, medici, filosofi, troppa gente “studiata”. Qui servono muratori, manovali… gente che se la spassava in 5-6 anni di liceo sentendosi un “Bad Boy” e poi via. A portare sacchi di cemento o in bottega/officina dallo zio, possibilmente non in nero. Basta che siate felici, a modo vostro
@@leo_mas_922 🤣🤣🤣🤣 tu veramente non stai bene con la testa , hai bisogno di una sana e piena vacanza perché ti sento un po' stressato 🤔 se vuoi ti porto un bel po' di mozzarelle di Gioia del colle, qualche chilo di pane di Altamura qualche costata di scottona delle murge, una bella anguria di Nardò e ti passa tutto fratello
@@michelesassi3593 Questa si chiama proiezione.
Oggi un film del genere sarebbe stato attaccato da tutti, anche dagli alieni
giustamente direi...
@@danilolombardo4040 opinioni, e direi suscettibilità. In questa scena, secondo me, non è stato offeso nessuno. È comicità, anzi, era comicità, una volta.
@@leonardodistefano9225 hai detto bene: secondo te. Magari qualcuno si è offeso. La società fa passi avanti, si evolve. Quello che era normale 30 anni fa oggi, giustamente, non è più così normale. Non vale solo per la "parodia" dell'omosessualità ma vale per ogni ambito.
@@danilolombardo4040 e allora ogni volta che mi dicono terrone dovrei indignarmi, querelare tutti. A mio avviso bisogna mettere meno le mani avanti, take it easy, una buona risata e tutti amici. Fintanto che non c'è violenza verbale va bene. Il buon Lino Banfi oggi non avrebbe fatto carriera con tutti i perbenisti, moralisti, e tanti ipocriti. Molto meglio 30/40 anni fa, ma sotto tutti i punti di vista.
@@leonardodistefano9225 immagino che tu sia etero giusto? Perchè ovviamente altrimenti non parlaresti così. Non credo tocchi a te dover dire cosa indigna o meno un omosessuale. Essere definito ricchione in un film dove l'omosessuale tipo è la classica macchietta effemminata non fa ridere ed è inutile girarci attorno, è solo un offesa costante. Sopratutto visto che all'epoca gli omosessuali erano ancora più stigmatizzati di oggi, per cui oltre al danno si aggiungeva pure la beffa. Inoltre se ancora oggi c'è lo stereotipo che un gay è una donna mancata, lo dobbiamo a film come questo che per anni hanno perpretato questo stereotipo.
Il buon umorismo di quei tempi
Lino Banfi cha si avvicina agli altri due ha una gestualità inimitabile! Eh caro Signor Lino, oggi non è più possibile fare questo…che tempi quelli 😢
i bei tempi in cui potevi fare battute inoffensive senza che il pensiero unico politicamente corretto ci costruisse sopra un processo... Oggi bisogna stare attenti alle parole, dobbiamo credere che le questioni più importanti riguardino l'uso del vocabolario, mentre nei fatti il potere ce lo hanno gruppi economici che detengono concentrazioni sempre maggiori di ricchezza e la nostra democrazia si esaurisce nel votare ogni 5 anni le persone da loro selezionate.
Lino che fa il gay è micidiale😂😂😂😂😂😂😂😂
Gli viene naturale ...ma che film e ..😊
che bello quando non esisteva la finteria del politically correct
Parole sante...
Scena irripetibile, soprattutto oggigiorno visto che le politiche woke hanno deflagrato tutti i media di intrattenimento
Tutti e tre fantastici, a chi non fa ridere è proprio un vecchio trombone...
La risata di lino banfi è da Oscar
Battute e doppi sensi come ne ho sentite nei film di Lino Banfi nessuno mai, quelli che glie le scrivevano erano de genii per me👍
Grande Lino Banfi, unico nel suo genere ❤💪💪👌
Eravamo più avanti noi degli anglosassoni, ci hanno rovinato col politically correct e il wokismo
Prima esisteva libertà di espressione e nessuno si offendeva.Adesso non c'è più spontaneità, tutto deve essere calcolato e censurato a priori.
Che nessuno si offendesse lo dicono tu e la tua bolla
@@leo_mas_922 è una comicità fine a se stessa, si fan battute su ogni argomento, basta un po'di intelligenza per capirlo. Forse chi si sente offeso vive una bolla ignorando il mondo che sta attorno.
@@adt836 Forse, ma comunque questo smentisce la tua asserzione
@@adt836 Mi spiego. Tutto viviamo più o meno in bolle. anche per questo non ha proprio senso generalizzare in questo modo.
@@adt836 Non è chiaro?
Strano che quelli del PD non abbiano ancora fatto causa a Banfi x discriminazione....😂😂😂😂😂😂😂
Il politicamente corretto ci sta uccidendo ogni giorno di più 😢
perché? ti sembra giusto che si dica handicappato? invece di disabile
grande lino .. the last hero...
Fantastica scena,a parte Banfi pure gli altri due perfetti.😂
Troppo bravo Lino Banfi ❤❤❤
È finito ormai il tempo dei film comici, al giorno d'oggi non ce ne sono più film che fanno ridere
Una coppia gay con un bambino?
Lungimirante il regista!
Esattamente
Se hai notato questa coppia è straniera, ovvero che in certi paesi l'adozione per le coppie gay era già la normalità quando qui in Italia era solo un tabù parlare di omosessualità
@@L-91yt quindi per te se tu fossi stato cresciuto da 2 padri o 2 madri per sarebbe la stessa cosa? Rispondi sinceramente.
infatti il povero bimbo faceva pena già allora. 🙂
Povero. Non a caso è dipinto come l'unico normale.
G
T@@vincenzopavone4736
grande film con uno straordinario Dorelli
Silla sinistra c'è Francesco Caracciolo, il gay numero uno del cinema italiano anni Settanta e Ottanta.
Purtroppo non fece una bella fine.
Quando il mondo era più bello anni 80 90
Chissa come mai i gay di una volta non se la prendevano per queste battute! io credo che i social abbiano rovinato le persone ..perchè è per colpa dei social che la gente spara cavolate e non si può più fare nè dire niente
Tu li conoscevi tutti e parlavi con tutti loro?
@@leo_mas_922tu a quanto pare te li facevi tuuti per affermare il contrario
@@Varengo85 Tutti. Prego
Chissà perchè i neri di una volta, accettavano tranquillamente di essere schiavizzati... forse perchè dopo generazioni di schiavitù, di lavaggio del cervello nel sentirsi ripetere sempre di essere solo degli schiavi, di sentirsi dare degli inferiori e delle scimmie, forse forse iniziavano a crederci pure loro e semplicemente si adattavano alla società che esisteva, consapevoli di non poter fare niente? Dal tuo nome leggo che sei una donna... chissà come mai le donne in passato si facevano andare bene il non poter lavorare, il non poter votare e il dipendere completamente prima dal padre padrone e poi dal marito, che poteva decidere pure quando dovevano avere rapporti sessuali? Forse forse, per gli stessi motivi? Se cresci in una società dove ti dicono "sei una donna, non puoi fare niente senza un uomo", magari inizi a crederci e vivi in funzione di questa cosa perchè la società quello ti imponeva e quello ti prendevi? A quando mi risulta, ad un certo punto pure i neri e le donne si sono ribellati e oggi hanno ottenuto parità giuridica e anche gli omosessuali stanno facendo altrettanto. Forse forse, perchè sia neri, donne e gay in realtà non accettavano questo tipo di comportamenti? Sarà così? Lo accendiamo il cervello ogni tanto?
@@Varengo85 Tutto bene, terzamediano?
Al giorno d'oggi, un capolavoro del genere, non potrebbero più girarlo
Non mi ricordo il titolo,scena spettacolare.
Oggi banfi starebbe al 41 bis 😂😂😂😂
dio li fa, poi li accoppia
Non mi viene io titolo ora, ma è quel film dive Johnny Dorelli fa il prete e viene stuprato e Lino Banfi è un noto omosessuale del paese
Dio li fa e poi li accoppia è il titolo del film ho controllato perché ero curioso
@@Andrea77-to5wl esattamente. Grazie
Che poi oggi sarebbe stato considerato omofobo in realtà invece film come questi portavano avanti tematiche anche complesse,un film di 40 anni fa che parlavano di figli alle coppie gay sono stati dei precursori
Bei tempi quando non c'era il politicamente corretto.
Immenso Lino!
Questa è la vera libertà scherzare senza essere tacciati di omofobia.
La libertà assoluta non esiste
Che poi in realtà questo film era molto più progressista della maggior parte degli altri film anni 80
Bei tempi
Eravamo avanti e non lo sapevano
Oggi sarebbe ergastolo per il regista e Lino Banfi fascista su Repubblica ed Espresso. Segue editoriale della Lucarelli sul fatto che sia pelato come Mussolini.
😂😂
Questo commento merita il nobel!
Se facessero vedere questi film al giorno d’oggi sarebbe già censurato è scandalo mondiale 😂😂
Dove ce può vedere questo film
😂😂😂😂😂😂😂😂😂 ho i crampi allo stomaco 😂😂😂😂😂😂😂😂 Oggi impossibile anche trasmetterlo in prima serata. Direi che ironia non è offensiva ,infatti uno dei due gay era Franco Caracciolo ,purtroppo morto per complicanze da AIDS.Franco era gay dichiarato. Persona squisita e ironica.
Bei tempi quando ancora si poteva scherzare
Grande lino! Ma grande dorelli era gia avanti anni luce
La censura oggi non permetterebbe più nulla del genere 🥲
La commissione censura esisteva ai tempi del film, è stata abolita da anni.
Il bello è che l'attore di sx lo era sul serio
Il mitico Franco Caracciolo.
@@eugenecruz3977 che la gli sia lieve. Ci ha lasciati troppo presto.
Valla a fa adesso na scena di queste. I puristi del politicamente corretto starebbero tutti pronti con i soliti appellativi: Omofobo, sessista, razzista, fascista e mo ci aggiungono pure No Vax 🤣🤣🤣🤣
Fatela adesso questa scena!
Magari si potesse
Ma quanto rosichi? XD
Nessun regista rischierebbe di fare , sapendo delle gravissime conseguenze soprattutto penali che andrà incontro rischiando anche la condanna penale .
Non avrebbe senso oggi una scena del genere, in questo periodo iniziavano ad "abituarci" all' omosessualismo, poi ce lo hanno imposto. Quindi oggi scene del genere hanno senso sugli etero (e se ne vedono).
@@lucianobergamo5247ma per quale motivo? Secondo me non ne fanno perché 1 l'hanno gia fatta e 2 non è che faccia tanto ridere
Il classico Boldi de Sica è tuttora fuori luogo dalla vera comicità.😮
Miticooooo
Come si chiama questo film
Quando il mondo era normale
All epoca conoscevo persone omosessuali che ridevano comunque di queste gag senza nemmeno pensare di mandare al rogo nessuno.....era tutto normale , senza isterismi
Di che film si tratta?
Bellissimo
Santissime parole ricchione 😂😂
Al posto di gay pride si potrebbe chiamare ricchion pride.
di a tuo padre di proporlo che lo vedono li tutti gli anni
serafino HAHAHAHA torna negli anni 20 dai
@@sean1232 beh mi sa che lo hai visto pure tu
@@Varengo85 urca
Grande Nino, sei unico.Mitico
ridateci quegli anni 😂
Pensa oggi cosa succederebbe se girassero sto film. Apriti cielo...
Ma che film è? Voglio vederlo!
Dio li fa e poi li accoppia.
0:22 Bye🎉, 😂😂😂
Ma perché mi fa sempre ridere questa scena?!?
Perchè sei un minus habens.
Meno male che i cosiddetti decreti inclusione non sono retroattivi 😂... pensandoci questi si che sono retro-attivi 😂😂😂😂
Spot per Eurovision song contest 😏🤣
FAVOLOSI😂
Grazie Lino, io no rikkione ma rimini ognitanto
che film é
Dio li fa e poi li accoppia.
miticooooooooooooooooooooooooooo
Oggi se chiamo Riccione a qualcuno come minimo ti denunciano 😂
No
Giustamente.
Cje film e?
Achtung! Oggi verrebbero arrestati tutti dalla gaystapo per un film del genere
Terza media?
Oggi come minimo ci sarebbero interrogazioni parlamentari, come massimo sarebbero tutti in tribunale, autori, sceneggiatori, regista e produttore e gli attori sarebbero crocifissi in piazza e forse pure rincorsi per strada. Tutto per una semplice parodia presente da sempre nel cinema italiano. Ditemi voi se siamo andati avanti o indietro rispetto a 40 anni fa.
In tribunale per quale legge, che non c'è?
Interrogazione parlamentari? Le fanno letteralmente sul fantomatico gender a scuola.
Una parodia che c'è sempre stata? Falso, fino agli '70 l'omosessualità era tabù al cinema, poi è stata dileggiata, poi sempre dileggiata ma in modo più soft, poi Banfi ha fatto un film pro gay ed è stato scomunicato da Avvenire, il giornale dei vescovi.
Mamma mia il biondo coi baffi pare Rudy Voeller
che film è?
Dio li fa e poi li accoppia.
@@eugenecruz3977 grazie mille. Lo andrò a rivedere
Quando non c'era il patto di Varsavia in Italia e si poteva dire...
'Ngul a mamm't...
perchè ora c'è?
Non c'è nemmeno adesso, per fortuna.
Quando non c'era il trattato di Utrecht
Oggi grazie ai democratici non si possono usare queste parole…!
Il successo di questi film era proprio nel parlare spontaneamente senza limiti proprio come la gente comune!!!
Grazie ai democratici in che senso?
In tutti i sensi!
I Democratici hanno violato le leggi di Dio e della famiglia con il sesso depravato e perversione senza vergogna e dignità!!!
I Democratici sono gli artefici della creazione della seconda Babilonia!
Alla fine coloro che hanno violato i sacramenti della Bibbia.
Coloro che sfidano Il padre o cercano di paragonarsi ad esso subiranno la seconda morte,la morte dell anima!
il successo di questi film era l'insulto facile di categorie discriminate.
Ma quale insulto che siamo nel medioevo?
Si infatti nel medioevo non si potevano offende i re, imperatori e personaggi potenti come il papa altrimenti finiva male.
Oggi si offende Gesù in tanti modi ma nessuno si lamenta.
In poche parole se non capisci la differenza tra teatro o cinema e la realtà allora bisogna starsene zitti e non rilasciare commenti idioti…!
@@johnsimonetti1397 Questa si chiama introspezione
Anni d’oro
Titolo del film?
Top lino 😂😂😂
Anch'io parlo italiano!😉
Ma che film era?
Un film che piacerebbe a Roberto Bolle.
che film e'? titolo?
Dio li fa e poi li accoppia.
Genitore 1 genitore 2
Riccione 1 e Riccione 2
@@aplsharusha😂😂😂😂
Quando l'Italia era un paese libero e non c'era la dittatura LGBT
Ma se subiscono violenze e discriminazioni tuttora?
Per ogni passo avanti l'italietta impiega 10 anni.
@@mikesmith-ie6st le discriminazioni le subiscono le identità eterosessuali. I diritti degli omosessuali sono garantiti in Italia dal 1946, anno di entrata in vigore della Costituzione.
@@fparisi in un'Italia parallela forse, non in questa.
@@mikesmith-ie6st Ma sei stato discriminato per dirlo?
@@nicolaalberti7736 ah però, ecco qua come emerge la vostra essenza!
Già da questo linguaggio si capisce con quanto rispetto vi approcciate alle diverse personalità non omologate e provinciali.
Non serve essere omosessuali o laureati per fare osservazioni critiche sulla società, basta far funzionare minimamente bene i neuroni.
Non sia mai oggi un film del genere... Già tt l'esercito Lgbtxfx2 l'avrebbe asfaltato... Mahhhhh
Come si chiama il film
Dio li fa e poi li accoppia.
Che bello prima si poteva dire ora sti così si offendono
Bellissima Marina Suma in quegli anni 💖
Oggi te li sogni film così...subito denuncia 😂
Sapete il titolo di questo film?
Dio li fa poi li accoppia
@@ruggierosarcina6224 grazie