Qua bisogna ficcarsi in testa che il web oggi è retto principalmente dalla pubblicità e dalla raccolta dei nostri dati di navigazione. I Big come google e facebook hanno come principale fonte di guadagno il mercato dei big data, è la ragione per cui i servizi che ci offrono non sono mai a pagamento. Il web è un business e noi siamo la merce di scambio.
io ho scoperto di avere la dipendenza da smartphone da meno di un mese, Oppure l'ho sempre avuta ma siccome avevo lo smartphone sempre con me, allora non me ne rendevo conto. Come me, chissà quanti altrI ne soffrono e ancora non lo sanno. Per me è una cosa assurda perché mi sono sempre vantato di non avere vizi come bere caffè, alcol, fumare sigarette, spinelli, giocare al gratta e vinci, alle slot, prendere psicofarmaci o drogarmi. Mi sono accorto di soffrire di dipendenza da smartphone quando un giorno (15novembre2019) non lo trovavo più perché me lo avevano appena rubato. Ero nella metropolitana di Napoli e ho avuto una reazione così isterica che gli altri passeggeri hanno bloccato il treno e chiamato il 112, il 113 e il 118. Sono stato processato per direttissima per interruzione di pubblico servizio e condannato ad un ammenda (per fortuna perché il giudice aveva sentito lo psichiatra dell'ospedale). Mi hanno accompagnato all'ospedale dove lo psichiatra mi ha dato un'ansiolitico. Da meno di un mese sono in cura. Non sono in grado di uscire, lavorare, guidare, andare in bici o in aereo senza il telefono in tasca. Quando ricarico il telefono, deve essere accanto a me nella mia stanza sennò entro nel panico. Quando mi faccio la doccia, lo smartphone deve essere a meno di 3 metri di distanza da me a vista, altrimenti non mi sento tranquillo. Quando faccio sesso, anche se spento, devo vedere lo smartphone nel comodino sennò non riesco a godermi neanche una scopata. La cosa assurda è che inconsciamente facevo sempre così da 10anni a questa parte e non me ne sono mai reso conto. Credevo di stare bene fino a quel maledetto giorno in cui mi hanno rubato il telefono. Non so come venirne fuori. Mi sembra un incubo. Voglio morire. Scusate per il mio sfogo
@Bronks7 forse perché sono ossessionato da questo problema? Forse perché non ci vuole niente a fare copia incolla anziché riscrivere lo stesso commento su più video?
Penso di essere uno tra i pochi del primo mondo a non aver mai avuto e usato uno smartphone, sto benissimo così. Su YT ascolto gli audiolibri perchè sono pigro a leggere. Il pc lo uso solo per questo motivo, Ma sono tutti drogati allora.....................
Allora, premesso che il test lo poteva completare mia cugina di 8 anni, il fatto che non siano mostrati grafici non mi fa comprendere la motivazione di svolgere un servizio che afferma dei punti di tale importanza. Inoltre dei "100" partecipanti al test, ne si possono vedere solo 6, il che è un po' limitativa come cosa. In conclusione mi sembra un servizio fatto da boomer per i boome senza valenza scientifica.
Nonostante io pensi che i problemi di cui parlano siano realmente fondati e che siano correlati a un reale e diffuso analfabetismo funzionale, quando poi si mettono a fare questi "test", in queste modalità pseudoscientifiche, cioè esattamente come hai detto tu, mi scadono completamente e non posso più nascondere che se uno poi pensa che questo sia un documentario fatto da boomer per i boomer abbia completamente ragione
Tutto è collegato mediante i dispositivi eletrtochimici. Quindi smartphone e tecnologia clinica é collegato. Possibile che non capiscono il danno che stanno attraversando.
sto vedendo il video da una web tv, mi sto disintossicando dal cellulare da solo, al momento uso il cellulare solo per cose serie di cui non posso fare a meno, l'obiettivo è tornare al mio iphone4
A parte gli scherzi devo dire che la vibrazione fantasma io la percepisco più volte al giorno e che quando punto la sveglia sul telefono non dormo mai bene perché vado a letto pensando che potrebbe non suonare 🙄
..fatto benissimo ma volevo SEGNALARE che per far si che lo vedano soprattutto gli adolescenti sarebbe meglio un titolo diverso...Messo così nessuno dei potenziali"dipendenti da cellulari"sarebbe mai invogliato a vedere questo bellissimo video.Lo sostituirei con "prove scentifiche sulla relazione tra cervello e...macchina" o simili...per incuriosire..Grazie
E' da Ottobre 19'' che nn ricarico più il cellulare. Uso il telefonino solo quando raramente qcn mi chiama e, uso wi-fi del modem x sintonizzarmi su google news. Il PC lo uso x guardare films e docu, ho quasi 60 anni, e detesto la tecnologia. Ps mi piacerebbe sapere se a scuola i ragazzi studiano ancora la matematica, nn credo, la cosiddetta tecnologia ha rincoglioniti tutti, in particolare i giovanissimi che spendono l' intera giornata ad ascoltare quell' accozzaglia di rumori che tenacemente chiamano musica. Come tutte le cose, c'è una salita, uno stallo e una discesa ecco, ora noi siamo in fase di stallo ma, presto ci sarà un declino e sarà dura x chi è dipendente.
Sto guardando questo video dallo smartphone e sono alquanto confuso.
Qua bisogna ficcarsi in testa che il web oggi è retto principalmente dalla pubblicità e dalla raccolta dei nostri dati di navigazione. I Big come google e facebook hanno come principale fonte di guadagno il mercato dei big data, è la ragione per cui i servizi che ci offrono non sono mai a pagamento. Il web è un business e noi siamo la merce di scambio.
Bravo ma quindi ti piace guardare il web?
Sai, sei più stupido da come ti crede
nella parte finale se non erro hai citato un video di mortebianca
Ma cosa c'entra col video?
Boomer guarda la tv 5 ore di fila: Fa bene al cervello!
Boomer che osserva un ragazzino che guardava il cell per 5 secondi: É inaccettabile!
Hahahahahaha
Tra tutti coloro che qui nei commenti insultano gli smartphone, quanti stanno guardando questo video da uno smartphone? 😂
Io lo guardo da una tavoletta di argilla
Tu devi essere uno molto intelligente.... hai colto proprio il nocciolo del problema.... complimenti....
@@RobertoMelloniArgo si chiama ironia (anche dopo 2 anni)
Il fatto che danno degli smartphones a dei bambini di 7 anni è allucinante.
io ho scoperto di avere la dipendenza da smartphone da meno di un mese, Oppure l'ho sempre avuta ma siccome avevo lo smartphone sempre con me, allora non me ne rendevo conto.
Come me, chissà quanti altrI ne soffrono e ancora non lo sanno.
Per me è una cosa assurda perché mi sono sempre vantato di non avere vizi come bere caffè, alcol, fumare sigarette, spinelli, giocare al gratta e vinci, alle slot, prendere psicofarmaci o drogarmi.
Mi sono accorto di soffrire di dipendenza da smartphone quando un giorno (15novembre2019) non lo trovavo più perché me lo avevano appena rubato.
Ero nella metropolitana di Napoli e ho avuto una reazione così isterica che gli altri passeggeri hanno bloccato il treno e chiamato il 112, il 113 e il 118.
Sono stato processato per direttissima per interruzione di pubblico servizio e condannato ad un ammenda (per fortuna perché il giudice aveva sentito lo psichiatra dell'ospedale).
Mi hanno accompagnato all'ospedale dove lo psichiatra mi ha dato un'ansiolitico.
Da meno di un mese sono in cura.
Non sono in grado di uscire, lavorare, guidare, andare in bici o in aereo senza il telefono in tasca.
Quando ricarico il telefono, deve essere accanto a me nella mia stanza sennò entro nel panico.
Quando mi faccio la doccia, lo smartphone deve essere a meno di 3 metri di distanza da me a vista, altrimenti non mi sento tranquillo.
Quando faccio sesso, anche se spento, devo vedere lo smartphone nel comodino sennò non riesco a godermi neanche una scopata.
La cosa assurda è che inconsciamente facevo sempre così da 10anni a questa parte e non me ne sono mai reso conto.
Credevo di stare bene fino a quel maledetto giorno in cui mi hanno rubato il telefono.
Non so come venirne fuori. Mi sembra un incubo. Voglio morire.
Scusate per il mio sfogo
Fatti curare da professionisti
Di che ti scusi? È molto bello quello che hai scritto. Fa solo dispiacere che tu sia in questa situazione. Ti auguro di riuscire a vincerla.
@Bronks7 forse perché sono ossessionato da questo problema?
Forse perché non ci vuole niente a fare copia incolla anziché riscrivere lo stesso commento su più video?
@Giuseppe ma se era lui per primo ad utilizzare la tecnologia...
Grazie per la tua testimonianza. Credo che siamo tanti ad essere "dipendenti inconsapevoli"
stupendo video
👍Bel.Video.👍
Qualcuno si ricorda il mega scatolone che arrivava a Natale con dentro il personal computer
Quindi spengiamo lo smartphone e andiamo a fare una bella passeggiata in compagnia.
sono così solo che sono immune alla vibrazione "fantasma"...
c'e' troppa tecnologia e la maggior parte e' inutile. e' la nuova droga del secolo. Meglio prima. W GLI ANNI '80
Viva Sandy Marton e la sua tastiera quella era il massimo della tecnologia
@Andrea Aliberti no. Da un computer fisso
@@ClassicRockVw da una tavoletta grafica huion 22 pollici a schermo giallo anti UV
@@3npitsu992 da un Siemens Pentium 4 e monitor con tubo catodico. Pensa funziona ancora!!!
@@ClassicRockVw davvero?? Tienilo, magari un giorno un museo te lo affitterà per esposizione
Zuckerberg è stato il genio del secolo. Ha creato un'arma dal potenziale infinito, e allo stesso tempo distruttiva!
Ed è per questo che bisogna fare attenzione a come usiamo il telefono
Nato il 14 maggio come me 🤣😅
Penso di essere uno tra i pochi del primo mondo a non aver mai avuto e usato uno smartphone,
sto benissimo così. Su YT ascolto gli audiolibri perchè sono pigro a leggere. Il pc lo uso solo
per questo motivo, Ma sono tutti drogati allora.....................
Camminano in tanti con lo smartphone in mano come se li mantenessero in vita. Assurdo.
Molto interessante dovrei dire
State attenti anche guardare questo video può modificare il nostro cervello!
Quei 24 dislike sono di coloro che ormai hanno il cervello carbonizzato dalla tecnologia.
4:02 non si copia!!
Allora, premesso che il test lo poteva completare mia cugina di 8 anni, il fatto che non siano mostrati grafici non mi fa comprendere la motivazione di svolgere un servizio che afferma dei punti di tale importanza.
Inoltre dei "100" partecipanti al test, ne si possono vedere solo 6, il che è un po' limitativa come cosa.
In conclusione mi sembra un servizio fatto da boomer per i boome senza valenza scientifica.
Nonostante io pensi che i problemi di cui parlano siano realmente fondati e che siano correlati a un reale e diffuso analfabetismo funzionale, quando poi si mettono a fare questi "test", in queste modalità pseudoscientifiche, cioè esattamente come hai detto tu, mi scadono completamente e non posso più nascondere che se uno poi pensa che questo sia un documentario fatto da boomer per i boomer abbia completamente ragione
Tutto è collegato mediante i dispositivi eletrtochimici. Quindi smartphone e tecnologia clinica é collegato. Possibile che non capiscono il danno che stanno attraversando.
Okey e ufficialle devo cambiare
La tastiera?
*è
Durante tutto il servizio ho pensato ma quanto è bella la Lisa Iotti... sarà colpa del down brain 🤪
Concordo
Grazie! Un programma veramente inutile! Ringrazio chi crea questi inutili video
sto vedendo il video da una web tv, mi sto disintossicando dal cellulare da solo, al momento uso il cellulare solo per cose serie di cui non posso fare a meno, l'obiettivo è tornare al mio iphone4
Appunto vedo che hanno lo smartphone sempre vicino ai PC quando lavorano in laboratorio.
Non ho capito
A parte gli scherzi devo dire che la vibrazione fantasma io la percepisco più volte al giorno e che quando punto la sveglia sul telefono non dormo mai bene perché vado a letto pensando che potrebbe non suonare 🙄
Visto che non mi sbaglio. L'IA mette a riposo lo sviluppo neuronale.
..fatto benissimo ma volevo SEGNALARE che per far si che lo vedano soprattutto gli adolescenti sarebbe meglio un titolo diverso...Messo così nessuno dei potenziali"dipendenti da cellulari"sarebbe mai invogliato a vedere questo bellissimo video.Lo sostituirei con "prove scentifiche sulla relazione tra cervello e...macchina" o simili...per incuriosire..Grazie
Beh che dire-
HAHAHAA mio nonno mi ha mandato sto coso e boh HAHAHAHAH amo il tuo nome
e bello
Il mio cervello è di plastico 😂😂😂😂😂
??
Get the balance right
LESGOOOO
ciao sono nu ragazz singl che cerco uoma, contattatemi
"Drogati di scemenze" (voi, che dite che fa male, ma vaffaculo, magari un po però pk non posso usarlo è la mia vita. (Punto)
non si capisce niente di quello che vuoi dire,bisogna imparare a scrivere
E' da Ottobre 19'' che nn ricarico più il cellulare. Uso il telefonino solo quando raramente qcn mi chiama e, uso wi-fi del modem x sintonizzarmi su google news. Il PC lo uso x guardare films e docu, ho quasi 60 anni, e detesto la tecnologia. Ps mi piacerebbe sapere se a scuola i ragazzi studiano ancora la matematica, nn credo, la cosiddetta tecnologia ha rincoglioniti tutti, in particolare i giovanissimi che spendono l' intera giornata ad ascoltare quell' accozzaglia di rumori che tenacemente chiamano musica. Come tutte le cose, c'è una salita, uno stallo e una discesa ecco, ora noi siamo in fase di stallo ma, presto ci sarà un declino e sarà dura x chi è dipendente.
Con tutto il rispetto, in realtà a "rincoglionire" é il modo sbagliato di utilizzare la tecnologia. Contrariamente sarebbe una risorsa.
la matematica si studia ancora e sempre si studierà ma se non si sa come fare i calcoli, la calcolatrice sarebbe inutile
lei è un boomer
Ed io che mi sto diplomando in informatica ed ho a che fare con internet ogni giorno
L'importante è che nn ne diventi dipendente!!
mohammed avdol
Sono biello 🌚
quello a destra è un TRANS ....l'auto-mutilazione personificata
Primoh
kitammuort
@@giovynovy a Tia e ai toi parenti