Io sono una vittima del led giallo della morte: colpiva le console 60 Gb retrocompatibili, cioè le uniche Ps3 degne di essere acquistate tra il 2006 e il 209; cioè il periodo più nero della storia videoludica di Sony.
Più che dell'argomento trattato, sono più sorpreso dall'esistenza del Yellow Led of Death della PS3. La avevo ai tempi e non avevo la benché minima idea che esistesse.
Posso dire che ho sempre trattato le mie console da schifo, soprattutto quando ero piccola. Il mio Nintendo DS resiste ancora con discreta dignità dopo quanto, 16 anni? Poi l'anno scorso ho comprato questa Switch usata ed è andato tutto bene per un paio di mesi, poi il joycon destro ha iniziato ad avere problemi col drift, poi il sinistro, e poi di nuovo il sinistro. I primi due li ho riparati da me, l'altro aspetto che diventi inutilizzabile prima di ripararlo di nuovo. Stava andando abbastanza bene fino a poco fa che giocavo solo a Zelda e Animal Crossing. Questi sono giochi dove puoi anche permetterti di fare schifo e verrai perdonato, ma con Metroid la storia cambia radicalmente, visto che è necessario che il tuo personaggio stia esattamente dove deve stare e non si muova da solo rischiando di cadere da una piattaforma, soprattutto se c'è un E.M.M.I. che ti aspetta di sotto. Sicuramente tenere la console nella custodia e/o coperta aiuta, ma è abbastanza vergognoso che una console portatile si faccia fregare così da un po' di polvere.
Io avevo acquistato una switch usata da un mio amico: nonostante a lui non abbia mai dato problemi, dopo 2 o 3 mesi di intenso utilizzo il joycon sinistro inizia a driftare (tra l'altro in piena quarantena). Lui stesso è riuscito a fixarmelo con alcol isopropilico appena siamo riusciti a rivederci, ma dopo qualche altro mese si è ripresentato il problema. Inoltre nel mentre avevo acquistato un'altra coppia di joycon nuovi di zecca per avere sempre un sinistro disponibile in questi casi... e niente, anche questo ha driftato. Per cui nel giro di un anno già 3 fix. Penso che finora sia l'hardware nintendo col quale io abbia avuto più problemi in assoluto. Ma volevo raccontarvi che non tutte le colpe le ha solo nintendo. Ho acquistato questa estate con fatica ps5 da gamestop, con il controller aggiuntivo. Per fortuna, perchè il controller dentro la scatola ps5 ha iniziato a driftare anch'esso, tra l'altro sempre l'analogico sinistro (presumibilmente perchè è il più utilizzato). Perlomeno con l'assistenza sony (perchè gs figuriamoci) sono riuscito a rispedirlo a sony stessa (a carico loro sottolineo) e in meno di 14 giorni averne uno nuovo sostituito che finora (speriamo duri a sto giro) non mi sta dando alcun problema. Sarà che i nuovi controller moderni all'interno hanno tecnologie sempre più complessi e spazi ristretti ma devono tenere conto di questi problemi o si ritrovano a diventare matti sia gli utenti e sia i loro servizi assistenza. Almeno però sony è stata per mia esperienza personale efficientissima e trasparente subito riguardo al problema (e non ho speso un centesimo per farmelo sostituire), nintendo invece dal canto suo, per quanto riguarda l'assistenza, non ne ho sentito parlare così tanto bene per tempi e costi, ma magari avrà avuto sicuramente problemi in seguito alla pandemia. Scusate il papiro ma volevo contribuire anch'io con la mia esperienza personale!
In realtà il problema del drifting è comunissimo e deriva da una consumazione del gommino degli stick, in pratica si usa una tecnologia obsoleta per ridurre i costi e non si può fare nulla per questo
10:11 diciamo che gli utenti quando hanno un problema che riguarda una console e un LED tendono a dargli l'epiteto (se così si può definire)"Della morte"
a me è venuto il Drift appena ho iniziato a giocare a Crash 4 su switch,avevo pensato che fosse il Port su switch il problema (lo avevo preso circa una settimana dopo l'uscita),e mi sono imbogliatissio contro i programmatori con recensioni arrabbiatissime,poi ho aperto Mario odissey e ho scoperto che era il Drift.... alla ho cancellato le recensioni
Il mio joycon sinistro non si collega in modalità portatile ma solo on modalità TV. Il problema è della console che non registra il controller collegato o è del joycon? Aiutatemi
L'analogico sinistro del Joy-Con mi va in avanti da solo. Io la uso solo in portabilità. E davvero fastidioso quando per questo motivo sbagli comando. Io gioco quasi solo RPG dunque ciò non mi porta a perdere partita normalmente però e davvero fastidioso e non me la sento di aprire il Joy-Con.
Eh sì, L'YLOD della PS3. Qunati problemi mi ha causato. Non una ma due volte ho avuto la sfiga di beccarlo. Per fortuna con la Super Slim, sembra essere risolto.
NOVITÀ!(scrivo così perchè sei stupido,jk) le tue live adesso le vedrò dalla switch(adesso hanno messo twitch sulla switch) edit: hai fatto una compilation di musica per live, dai che forse diventi serio finalmente
Dopo 3 anni che posseggo Switch combatto costantemente con il drift, tutt'ora faccio fatica a giocare con tale difetto ma alle volte funziona senza troppi problemi, quindi nn so se devo sostituirli oppure no.
Salve, se qualcuno ha già inviato i joy-con a riparare alla Nintendo saprebbe dirmi se gli è costato e quanto nel caso? E quanto tempo ci ha messo a tornare riparato?
Io avevo il problema del joy con drift ed è stato risolto , però ora ho un altro problema ovvero anche se attacco i joy con alla switch essi si rivelano che non sono Attaccati
8:10 Wow,allora io ho avuto molta fortuna perché solo ora,dopo 3 anni sto soffrendo Il Joycon Drift ed ora ad un altro livello. Non mi funziona il Pulsante A,gli Stick vanno da fermi e non funziona più neanche il pulsante R. Riconosco che a me sono durati tanto e tra un mese andrò a comprarne un altro paio.
il nintendo ds mi era caduto e rimbalzato 4 o 5 volte ancora funziona. stessa cosa per il nes e psp ancora funzionanti, colpa delle mani di ricotta. anche a me la prima xbox360 ha avuto l 3 led rossi ed e morta . sono iscritto ma la notifica del video non mi e arrivata ,mi e successo pure con altri canali da cosa puo dipendere.
Beati coloro che hanno il drift solo al joycon sinistro... Io ce l'ho a entrambi, nonostante non abbia mai fatto uso eccessivo della console, essa non sia mai caduta/sbattuta e sia protetta dalla polvere. Ho provato ogni metodo per sistemare questo problema, ma niente, le "soluzioni" funzionano per manco 5 minuti. L'unica cosa che mi resta da fare è smantellare il joycon e sostituire i vari pezzi, e seppur abbia timore nel fare danni, alla fine peggio di così non si può andare. Tra l'altro, ho comprato anche due controller per switch, uno Nintendo e l'altro non, per provare a giocare decentemente. Oh, pure in questo modo ci sono casini: si può solo giocare quando la consolle è in modalità fissa; inoltre con i vari aggiornamenti il controller non Nintendo non è più riconosciuto, nemmeno se cablato. Sinceramente non so quante maledizioni ho mandato alla casa nipponica, idem per i "Porco Archeus". E pensare che de facto io sia pure una "nintendara". Uno schifo. Ps: mi sono dimenticata di aggiungere un'altra bella sorpresina mostratasi poco tempo fa: ogni tot la console quando è in modalità portatile con joycon inseriti non riconosce questi ultimi, in particolare il sinistro. Devo staccarlo e riattaccarlo almeno 20 volte per far rilevare nuovamente il segnale. Che siano dannati pure i figli Dialga, Palkia e Giratina. Fanc*lo davvero.
Finalmente un DYKG (questi di Nintendo e Super Mario sono i miei preferiti)
I miei primi joy-con hanno iniziato a driftare più che altro perché erano caduti per terra
Anche il mio criceto ha smesso di funzionare dopo che è caduto dal balcone, deve esserci un collegamento sai
I miei hanno iniziato a driftare mentre giocavo a Paper Mario The Origami King
Boh forse non ai Joycon gli piaceva il gioco AHAHAH
L'ho visto di persona il gameboy a new york, quando ancora le tue live esistevano... ;_; vabbè la smetto
Io sono una vittima del led giallo della morte: colpiva le console 60 Gb retrocompatibili, cioè le uniche Ps3 degne di essere acquistate tra il 2006 e il 209; cioè il periodo più nero della storia videoludica di Sony.
Più che dell'argomento trattato, sono più sorpreso dall'esistenza del Yellow Led of Death della PS3. La avevo ai tempi e non avevo la benché minima idea che esistesse.
Mi piace come parli è intrattieni !
Peccato che non posso fare gli stessi complimenti a Nintendo ....
Grazie mille!
...da parte mia, non di Nintendo :V
Per citare Mortebianca: che cazzo ti è successo nintendo? Lo so io: i soldi.
Mi sento fortunato.
(Il mio joy-con destro ha cominciato a driftare 2 volte, ma si è riparato da solo)
Adesso c'è un nuovo metodo per riparare il drift... il cartoncino XD
Sei un grande!
Quindi in scala di potenza una bomba dell'epoca della guerra del golfo è più debole di un Marco Merrino in berserk da Smash?
Si
Posso dire che ho sempre trattato le mie console da schifo, soprattutto quando ero piccola. Il mio Nintendo DS resiste ancora con discreta dignità dopo quanto, 16 anni?
Poi l'anno scorso ho comprato questa Switch usata ed è andato tutto bene per un paio di mesi, poi il joycon destro ha iniziato ad avere problemi col drift, poi il sinistro, e poi di nuovo il sinistro. I primi due li ho riparati da me, l'altro aspetto che diventi inutilizzabile prima di ripararlo di nuovo. Stava andando abbastanza bene fino a poco fa che giocavo solo a Zelda e Animal Crossing. Questi sono giochi dove puoi anche permetterti di fare schifo e verrai perdonato, ma con Metroid la storia cambia radicalmente, visto che è necessario che il tuo personaggio stia esattamente dove deve stare e non si muova da solo rischiando di cadere da una piattaforma, soprattutto se c'è un E.M.M.I. che ti aspetta di sotto.
Sicuramente tenere la console nella custodia e/o coperta aiuta, ma è abbastanza vergognoso che una console portatile si faccia fregare così da un po' di polvere.
Da me anche il pro controler ha iniziato a driftare, swag
Io l'ho moddatissimo per Smash, se inizia a driftare esplodo :V
Io avevo acquistato una switch usata da un mio amico: nonostante a lui non abbia mai dato problemi, dopo 2 o 3 mesi di intenso utilizzo il joycon sinistro inizia a driftare (tra l'altro in piena quarantena). Lui stesso è riuscito a fixarmelo con alcol isopropilico appena siamo riusciti a rivederci, ma dopo qualche altro mese si è ripresentato il problema. Inoltre nel mentre avevo acquistato un'altra coppia di joycon nuovi di zecca per avere sempre un sinistro disponibile in questi casi... e niente, anche questo ha driftato. Per cui nel giro di un anno già 3 fix. Penso che finora sia l'hardware nintendo col quale io abbia avuto più problemi in assoluto.
Ma volevo raccontarvi che non tutte le colpe le ha solo nintendo. Ho acquistato questa estate con fatica ps5 da gamestop, con il controller aggiuntivo. Per fortuna, perchè il controller dentro la scatola ps5 ha iniziato a driftare anch'esso, tra l'altro sempre l'analogico sinistro (presumibilmente perchè è il più utilizzato). Perlomeno con l'assistenza sony (perchè gs figuriamoci) sono riuscito a rispedirlo a sony stessa (a carico loro sottolineo) e in meno di 14 giorni averne uno nuovo sostituito che finora (speriamo duri a sto giro) non mi sta dando alcun problema.
Sarà che i nuovi controller moderni all'interno hanno tecnologie sempre più complessi e spazi ristretti ma devono tenere conto di questi problemi o si ritrovano a diventare matti sia gli utenti e sia i loro servizi assistenza. Almeno però sony è stata per mia esperienza personale efficientissima e trasparente subito riguardo al problema (e non ho speso un centesimo per farmelo sostituire), nintendo invece dal canto suo, per quanto riguarda l'assistenza, non ne ho sentito parlare così tanto bene per tempi e costi, ma magari avrà avuto sicuramente problemi in seguito alla pandemia.
Scusate il papiro ma volevo contribuire anch'io con la mia esperienza personale!
In realtà il problema del drifting è comunissimo e deriva da una consumazione del gommino degli stick, in pratica si usa una tecnologia obsoleta per ridurre i costi e non si può fare nulla per questo
Mai avuto questo problema
Anche se i miei joycon nom ci stanno più da un anno io son contento che siano resistiti per ben 5 anni quindi top, ora ne ho di nuovi
10:11 diciamo che gli utenti quando hanno un problema che riguarda una console e un LED tendono a dargli l'epiteto (se così si può definire)"Della morte"
Vero!
Perche il gameboy del 1989 puo sopravvivere ad una bomba atomica ma i joycon non possono resistere neanche ad un po di polvere
a me è venuto il Drift appena ho iniziato a giocare a Crash 4 su switch,avevo pensato che fosse il Port su switch il problema (lo avevo preso circa una settimana dopo l'uscita),e mi sono imbogliatissio contro i programmatori con recensioni arrabbiatissime,poi ho aperto Mario odissey e ho scoperto che era il Drift.... alla ho cancellato le recensioni
Il mio joycon sinistro non si collega in modalità portatile ma solo on modalità TV. Il problema è della console che non registra il controller collegato o è del joycon? Aiutatemi
L'analogico sinistro del Joy-Con mi va in avanti da solo. Io la uso solo in portabilità. E davvero fastidioso quando per questo motivo sbagli comando. Io gioco quasi solo RPG dunque ciò non mi porta a perdere partita normalmente però e davvero fastidioso e non me la sento di aprire il Joy-Con.
Virgin JoyCon fans vs Chad ProController fans
Eh sì, L'YLOD della PS3. Qunati problemi mi ha causato. Non una ma due volte ho avuto la sfiga di beccarlo. Per fortuna con la Super Slim, sembra essere risolto.
NOVITÀ!(scrivo così perchè sei stupido,jk) le tue live adesso le vedrò dalla switch(adesso hanno messo twitch sulla switch)
edit: hai fatto una compilation di musica per live, dai che forse diventi serio finalmente
Twitch sulla Switch, che alliterazione.
Streammando giochi Switch su Twitch, siamo allo stesso livello di arzigogolaggine ( ͡° ͜ʖ ͡°)
Io la switch c'è l'ho nell' estate 2017 poi i due joycon hanno iniziato ad avere problemi devo utilizzare acqua alcool etilico o alcool isopropilico
Dopo 3 anni che posseggo Switch combatto costantemente con il drift, tutt'ora faccio fatica a giocare con tale difetto ma alle volte funziona senza troppi problemi, quindi nn so se devo sostituirli oppure no.
Salve, se qualcuno ha già inviato i joy-con a riparare alla Nintendo saprebbe dirmi se gli è costato e quanto nel caso? E quanto tempo ci ha messo a tornare riparato?
Molti dicono di aver fixato inserendo nello Stick un pezzettino di carta, ma non ho testato quindi non so
Lesssssssgooooo
Qualcuno sa se anche la switch oled ha lo stesso problema?
Si, i joycon non sono cambiati.
Io avevo il problema del joy con drift ed è stato risolto , però ora ho un altro problema ovvero anche se attacco i joy con alla switch essi si rivelano che non sono Attaccati
Anche io ho questo problema,infatti sia io che mio fratello abbiamo comprato direttamente i pro controller e quindi non abbiamo più problemi
@Super Mario ,ho dovuto pagare ma ne è valsa la pena
56 minuti fa ADORO
8:10
Wow,allora io ho avuto molta fortuna perché solo ora,dopo 3 anni sto soffrendo Il Joycon Drift ed ora ad un altro livello.
Non mi funziona il Pulsante A,gli Stick vanno da fermi e non funziona più neanche il pulsante R.
Riconosco che a me sono durati tanto e tra un mese andrò a comprarne un altro paio.
i miei dopo 2 anni e 2 mesi ancora non driftano
il nintendo ds mi era caduto e rimbalzato 4 o 5 volte ancora funziona. stessa cosa per il nes e psp ancora funzionanti, colpa delle mani di ricotta. anche a me la prima xbox360 ha avuto l 3 led rossi ed e morta . sono iscritto ma la notifica del video non mi e arrivata ,mi e successo pure con altri canali da cosa puo dipendere.
La notifica arriva solo attivando la campanella! Se è attiva e non ti è arrivata... boh? Magari prova a toglierla e rimetterla!
@@Dacher la notifica della risposta pero mi e arrivata boh?
Dacher ma tu sei su Discord?
Yup! Avevamo anche un server discord del canale, una volta
Ah pensavo che la switch fosse una bella console
In realtà è stata lasciata il 3/3/17
I know! Non so perchè i ragazzi di DYKG abbiano inserito questa data, io l'ho personalmente riportata così com'era nel video
A ok comunque sto aspettando il DYKG ITA su spongebob
*3 marzo 2017
Non 7 marzo
Sarò onesto, non so perchè nel video originale dicano 7 marzo, so anche io 3 marzo... nel dubbio ho riportato la data del video originale!
@@Dacher sarà che fa rima con 7 e gli sarà quindi venuto un colpo di lapsus 😆
3 marzo 2017*
Come già detto, il video originale riporta il 7!
No aspetta... Che problemi dovrebbero avere Heart Gold e Soul Silver scusa?? Che sono praticamente i giochi Pokémon meglio riusciti di sempre... 😅
Beati coloro che hanno il drift solo al joycon sinistro... Io ce l'ho a entrambi, nonostante non abbia mai fatto uso eccessivo della console, essa non sia mai caduta/sbattuta e sia protetta dalla polvere.
Ho provato ogni metodo per sistemare questo problema, ma niente, le "soluzioni" funzionano per manco 5 minuti. L'unica cosa che mi resta da fare è smantellare il joycon e sostituire i vari pezzi, e seppur abbia timore nel fare danni, alla fine peggio di così non si può andare.
Tra l'altro, ho comprato anche due controller per switch, uno Nintendo e l'altro non, per provare a giocare decentemente. Oh, pure in questo modo ci sono casini: si può solo giocare quando la consolle è in modalità fissa; inoltre con i vari aggiornamenti il controller non Nintendo non è più riconosciuto, nemmeno se cablato.
Sinceramente non so quante maledizioni ho mandato alla casa nipponica, idem per i "Porco Archeus". E pensare che de facto io sia pure una "nintendara". Uno schifo.
Ps: mi sono dimenticata di aggiungere un'altra bella sorpresina mostratasi poco tempo fa: ogni tot la console quando è in modalità portatile con joycon inseriti non riconosce questi ultimi, in particolare il sinistro. Devo staccarlo e riattaccarlo almeno 20 volte per far rilevare nuovamente il segnale. Che siano dannati pure i figli Dialga, Palkia e Giratina. Fanc*lo davvero.