Ornella Vanoni - Io dentro / Io fuori (Edizione 2022) - Full Album

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 июл 2024
  • Uscito originariamente nel 1977, “Io dentro - Io fuori” è un album di Ornella Vanoni nato dalla preziosa collaborazione con lo storico gruppo dei New Trolls.
    Il primo disco “Io dentro" ha uno stile più intimo e personale ed è accompagnato da arrangiamenti convenzionali e più consoni alla “tradizione” leggera, mentre il secondo "Io fuori" sperimenta nuove armonie ed un sound decisamente più movimentato e accattivante.
    "Io dentro - Io fuori" è composto per la maggior parte da brani inediti, fatta eccezione per la cover di "Quale allegria" di Lucio Dalla e le versioni italiane di "Tatuagem" e "Olhos nos olhos" di Chico Buarque. I testi sono composti in gran parte da Gianni Belleno e Giorgio D'Adamo (rispettivamente batterista e bassista dei New Trolls) insieme a Sergio Bardotti, che ha inoltre curato (con Gepy & Gepy) la produzione e la realizzazione dell’intero progetto.
    Tracklist:
    Io Dentro
    1. Gli Amori Finiti - 00:00
    2. Va La Mente Va - 04:06
    3. Lo Specchio - 07:33
    4. Tatuaggio (Tatuagem) - 10:49
    5. Quale Allegria - 14:25
    6. Se Ci Sarà Domani - 18:22
    7. Caro Dolce Bambino - 22:15
    8. Occhi Negli Occhi (Olhos Nos Olhos) - 26:59
    9. Angela E Angela - 30:01
    10. Tutti Vanno Via - 33:39
    Io Fuori
    1. Domani No - 36:51
    2. Mi Piace Far L'Amore Al Pomeriggio - 41:06
    3. Noi - 44:41
    4. Prendimi, Toccami - 48:12
    5. Hellò - 51:35
    6. Ti Voglio - 55:10
    7. Stasera Ci Credo - 01:01:00
    8. Ricordare, Sognare, Cantare Ancora - 01:04:49
    9. Cosa Sei Per Me - 01:08:51
    Iscriviti al canale: bit.ly/NarInternational
    Seguici anche su:
    Facebook: bit.ly/FacebookNarInternational
    Spotify: bit.ly/SpotifyNarInternational
    Instagram: bit.ly/InstagramNarInternational
    Twitter: bit.ly/TwitterNarInternational
    Tik Tok: bit.ly/TikTokNarInternational
    Web: bit.ly/SitoWebNarInternational
  • ВидеоклипыВидеоклипы

Комментарии • 13

  • @pasqualemannara330
    @pasqualemannara330 7 месяцев назад +3

    Doppio album del 1977, quando avevo appena 23 anni. Ascoltati dal vivo in quello che un tempo fu il teatro "Alfieri" di Taranto. Adesso ne ho quasi 70 e queste canzoni, insieme a molte altre, fanno parte della colonna sonora della mia vita. Testi, musica, arrangiamenti, interpretazioni, sfumature sonore sconosciute alle "immondizie musicali" dalle quali oggi siamo sommersi (per dirla con Franco Battiato) e che ormai hanno preso il controllo del mercato discografico. Tutto si mantiene incredibilmente nuovo e "moderno". Una voce splendida, sostenuta da uno dei tre gruppi musicali che avrebbero avuto pieno titolo a meglio figurare nello scenario internazionale per la capacità di inventare ed interpretare un rock di avanguardia ed allo stesso tempo "tradizionale" (New Trolls, PFM, Banco del Mutuo Soccorso). Non può essere stato un caso che Ornella Vanoni abbia scelto i New Trolls per affrontare i temi dell'intimità e della duplicità dell'essere umano (quello visibile all'esterno - Io fuori - e quello più intimo e riservato, che riserviamo a noi stessi - Io dentro). Non può essere stato un caso che un altro grande poeta della musica italiana come Fabrizio De André abbia scelto la "Premiata Forneria Marconi" per rivisitare molte delle sue canzoni, conferendo loro i connotati della musica classica scolpita nel tempo. Ornella Vanoni, a suo tempo, usciva dal successo di una altro album stupendo - "Ornella Vanoni e altre storie" -, una canzone più bella dell'altra. Con il doppio vinile realizzato e portato in giro con i New Trolls, Ornella Vanoni si pose un gradino più in alto delle pur indimenticabili altre sue interpretazioni. Cito solo una strofa ed una canzone per sintetizzare il tutto: "quanti momenti così, quanti amori bisogna avere capiti, per arrivare a sentire che quelli perfetti sono quelli finiti ..." - "Tutti vanno via".

  • @danielabenvenuti7664
    @danielabenvenuti7664 Год назад +4

    Non mi aspettavo di aprire il cellulare con questa meraviglia di canzone e splendida voce grazie Ornella gli artisti tornano sempre continuerò ad ascoltarti

    • @lartedellincontro9193
      @lartedellincontro9193 Год назад +2

      C'è tutto il doppio album, cara Daniela. 72 minuti di bella musica.

  • @ernestopiscione957
    @ernestopiscione957 Год назад +2

    Talento, talento e originalita. Va la mente va. Non capisco come questa canzone no e stata tra i classic Del repertorio di Ornella.

  • @francocornaglia2543
    @francocornaglia2543 10 месяцев назад +2

    Vidi il concerto a Torino al teatro Alfieri , la prima e la terza serata . Fu il mio primo concerto di Ornella ed è rimasto nella mia mente e nel mio cuore .Da allora non me ne sono perso uno .

  • @musicatiranna553
    @musicatiranna553 Год назад +2

    spettacolare!!!! vidi il concerto lei e new trolls ..livelli altissimi.una serata fantastica.

  • @romullojeronimo
    @romullojeronimo Год назад +3

    Esse álbum é tudo pra mim❤

  • @marinav.4440
    @marinav.4440 Год назад +1

    Bellissimo!

  • @alessandramagenes3120
    @alessandramagenes3120 2 месяца назад

    Unica❤️

  • @sarralex1
    @sarralex1 Год назад +4

    Voce morbidissima, vocalità e interpretazione straordinarie! Che talento, che qualità, livello altissimo! Questa è ARTE! Questi sono tesori inestimabili!

  • @pattypo6655
    @pattypo6655 10 месяцев назад +1

    La maggior parte delle canzoni scritte dai New Trolls. Forse quando la Vanoni ha festeggiato avrebbe dovuto ricordare questa collaborazione.

  • @ultimospettacolo
    @ultimospettacolo Год назад +1

    Carta da parati molto in linea!

  • @fuocobrucia6052
    @fuocobrucia6052 8 месяцев назад

    ma sono spariti i NEW TROLLS...