Storia Greca 22: Regni Ellenistici (Sub Ita | En)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 янв 2025

Комментарии • 6

  • @heimric2563
    @heimric2563 7 месяцев назад +1

    Buonasera Chiara, avendo personalmente creato qualche video-lezione su RUclips in passato vedo quanto lavoro deve essere stato creare questo video! Infatti è venuto fuori una video-lezione che non è solo molto informativo, ma è veramente spettacolare da guardare! Domanda: quale programma usa o preferisce lei per montare videi come questo? E come sincronizza la voce con la presentazione? Usa lo stesso programma per questo o due programmi diversi? Grazie molto.
    Cari saluti,
    Heimrik

    • @Humanities-dd
      @Humanities-dd  7 месяцев назад +2

      Caro Heimirk grazie mille per il commento e per la gentilezza. Sì ci vuole molto tempo per creare video di questo tipo ma per me è imprescindibile. La maggior parte dei miei corsi richiede abbonamenti mensili; è mio dovere verso gli iscritti fornire loro video chiari. Allora... per le immagini uso siti di intelligenza artificiale (piano free) e siti dove eventualmente posso rimuovere il background. Per la parte "slide" uso il programma keynotes del mio mac. Keynotes è fantastico e permette di creare le animazioni e anche di salvare tutta la presentazione come filmato mp4. Personalmente, però, raro che ne usufruisca perché usando Adobe Premiere per il montaggio video, spesso il programma non mi riconosce il file generato da keynotes e non posso renderizzare. Quindi, molto banalmente: registro "lo schermo" avviando la presentazione e cerco di sincronizzare la voce con le animazioni, attivandole io con il click del mouse. Un lavorone anche perché l'audio va pulito talvolta se imperfetto e in quello non sono brava. L' audio è complesso. Un arte. Un mondo a sé. Grazie ancora. Per qualsiasi cosa puoi scrivermi al modulo contatti del mio sito chiarabellucci.com.
      Benvenuto sul canale.

    • @heimric2563
      @heimric2563 7 месяцев назад

      @@Humanities-dd grazie per la sua risposta! Infatti anche io trovo la parte del fare sincronizzare l’audio con il slide la cosa più difficile!

    • @Humanities-dd
      @Humanities-dd  7 месяцев назад +1

      Sì molto e infatti dove manco di sincronizzazione devo ricominciare

  • @Romalvx
    @Romalvx 7 месяцев назад

    È per la presenza di questa classe dirigente, che si diffonde la lingua Greca all’esterno del suo territorio d’origine, pur con differenze rispetto a quella parlata in passato nell’Attica.

    • @Humanities-dd
      @Humanities-dd  7 месяцев назад +1

      Assolutamente sì e il contributo è stato importantissimo anche in termini di formazione di una filosofia cristiana perché nei luoghi "ellenizzati" il cristianesimo ha trovato vera e propria linfa filosofica per costruire certi concetti. Poi certo la spiritualità "libera" delle origini si è perduta. Verissimo anche il discorso dell'Attica. Tra i contro c'è stato proprio una sorta di appiattimento all'interno di quella ricchezza dialettale del greco che addirittura attribuiva generi letterari al tipo di dialetto. Anche l'attico ne ha risentito per quanto preso a modello. Perché non esiste un plugin per wordpress per gestire i commenti youtube? Vorrei incorporare questi commenti nelle relative pagine. Sono davvero una benedizione soprattutto per gli universitari, magari per i ragazzi che dopo la laurea vogliono continuare nella ricerca. Ispirano e danno idee. Grazie davvero.