The Boys 4, recensione: una stagione dolorosa e fuori di testa

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 июн 2024
  • La recensione di The Boys 4, quarta stagione della serie Prime Video sui supereroi più scorretti di sempre.
    Un ritorno atteso quello dei ragazzacci di Butcher, ancora una volta alle prese con l'eterna battaglia contro gli spietati supereroi capitalisti della Vought, tra dramma, gore e assurdità.
    Leggi la recensione di The Boys 4 su Movieplayer.it: movieplayer.it/articoli/the-b...
    The Boys 4 è su Prime Video dal 13 giugno.
    Testo: Luca Ceccotti
    Voce: Carlo Burigana
    Montaggio: Giulio Riservato
    #theboys #theboys4 #primevideo
    00:00 Recensione The Boys 4
    01:09 La trama di The Boys 4
    03:14 Una stagione di confronto
  • КиноКино

Комментарии • 79

  • @erbesto7701
    @erbesto7701 15 дней назад +31

    Per me tutte ste sottotrame tra relazione bisex di Frenchie, Abisso con il polpo, Hughie con il padre, Kimiko con la liberazione dei bambini, A-train con la famiglia (unica che perlomeno è sviluppata su più stagioni) etc etc sono troppe, inutili e quasi tutte noiose. Sembrano essere lí per allungare il brodo per altre stagioni

    • @Bigmonster198
      @Bigmonster198 15 дней назад +3

      Quello che stavo notando anche io stasera, non ci trovo mordente in ste sottotrame

    • @alex939709
      @alex939709 15 дней назад +2

      Hanno confermato che la prossima sarà l' ultima

    • @EdoardoBlack
      @EdoardoBlack 15 дней назад +4

      Se sono solo 8 episodi come le precedenti stagioni, diciamo che questa stagione e la peggiore come trama

    • @mr.blancov3297
      @mr.blancov3297 14 дней назад +2

      @@EdoardoBlack la peggior stagione rimane la seconda. Inguardabile...

    • @TheManuManux
      @TheManuManux 14 дней назад

      leggi il fumetto è moltoooooooo meglio

  • @danieleverdolini8751
    @danieleverdolini8751 15 дней назад +16

    Prime 3 puntate molto deludenti… Stanno allungando il brodo 🥣

  • @mr.blancov3297
    @mr.blancov3297 14 дней назад +9

    La trama principale è una bomba.
    Peccato per le sotto trame...

  • @ashleyj.williams5762
    @ashleyj.williams5762 15 дней назад +20

    I produttori e i registi non hanno capito che la propaganda politica da 2 spiccioli non migliora per niente i film e serie TV. E no, The Boys non è sempre stata così, la prima stagione infatti è quella superiore. In soli 3 episodi della quarta stagione ci sono buchi di trama e scene inutili/noiose, SPOILER:
    1) il fatto che Homelander stia invecchiando non ha senso, dato che è il figlio biologico di Soldier Boy(che non invecchia), ed è moolto più forte del padre; quindi per me è un buco di trama pure abbastanza stupido.
    2) Ci vengono poi presentati nuovi personaggi letteralmente nel primo episodio, con i quali dovremmo "empatizzare" senza una minima costruzione e caratterizzazione: come la madre di Hughie che è tornata a cazzo e il motivo per cui se n'è andata non ha senso, oppure Sister Sage che ci viene presentata come la donna...anzi no scusate come dice lei nel secondo episodio mi pare, "persona" (perché ovviamente chiunque può identificarsi come donna oggi giorno) più intelligente del mondo e tutto sommato per scatenare la rivoluzione dei 2 partiti lancia una tazza di caffè agli estremisti di Homelander 💀, ed infine il ragazzo di Frenchie, Colin.
    3) qui mi soffermo proprio su quest'ultimo: non è un tantino forzato e senza senso far mettere insieme Frenchie e il figlio di una delle famiglie che ha ucciso in passato? Suona stupido vero? Però no, a quanto pare Frenchie è sempre stato bisessuale (quando in realtà nelle altre stagioni non lo è mai stato), e si innamora delle sue vittime di quando era un sicario 💀. Non dico che Frenchie debba essere solo etero, però che cazzo, ma datemi un senso a questa relazione, non potete mettermi che scopano dopo i primi 20 minuti del primo episodio senza un minimo di costruzione (viene letteralmente solo detto che si sono conosciuti ad un incontro per ex drogati).
    4) infine mi da fastidio che orami la serie "percula" solamente la destra politica, mostrandola come composta solo da estremisti, terrapiattisti e coglioni simili. Invece la sinistra (i sostenitori di starlight) sono ovviamente i buoni che non fanno mai un cazzo di male e sono pure le vittime, quando in realtà si perde il senso datoci dalle stagioni precedenti, ossia che anche gli "starlighters" sono sostenitori estremisti di sinistra. Qui no, tutto quello che riguarda la loro ideologia politica è giusto.
    5) Concludo dicendo che The Boys è tra le mie serie preferite in assoluto, e nonostante ci siano questi elementi, continuerò a guardare con piacere la nuova stagione, ma Eric Kripke (showrunner) deve capire che a noi fan interessa vedere una buona serie sui supereroi ambientati ai giorni nostri, e non propaganda politica a mò di imitare quello che succede negli states con Trump e i suoi sostenitori. Quello non frega a nessuno 💀

    • @alex939709
      @alex939709 15 дней назад

      In effetti la satira è fin troppo palese e sbattuta in faccia. Tanto non è che i fan di Trmp la smetteranno di considerarlo Dio sceso in Terra...

    • @Machiannelli
      @Machiannelli 14 дней назад +7

      Ma Sister Sage specifica "persona" perchè non esiste neanche un maschio/uomo o un' altra femmina/donna che possono pareggiare o essere più intelligenti di lei; quindi è la persona più intelligente del pianeta indistintamente dal sesso, non centra un cazzo con i no-binary o l' inlcusività. In sostanza, lei stava dicendo "sono l' essere vivente più intelligente del pianeta e nessuno può superarmi". Per quanto riguarda Soldatino, io ricordo che non poteva invecchiare semplicemente perchè era stato criogenato nella capsula, ma uscito di lì, invecchia come qualsiasi altro super (però qui posso sbagliarmi; metto le mani avanti).

    • @ashleyj.williams5762
      @ashleyj.williams5762 14 дней назад +4

      ​​@@Machiannelli bro sul fatto di sister sage spero che sia come dici te e che non c'entri nulla con le robe non binary. Su soldatino invece, è confermato che non invecchi mai perché lo afferma la Leggenda in un episodio della terza stagione, che mentre girava un film negli anni 70 aveva 60 anni. E poi soldatino era tipo 30enne durante la seconda guerra mondiale ed è rimasto tale d'aspetto fino all'attacco in Nicaragua nel 84.

    • @riccardodelgrande1740
      @riccardodelgrande1740 14 дней назад +1

      Sulla sessualità di frenchie sono totalmente d accordo con te,anche a me ha dato fastidio questa virata bisessuale buttata a casaccio.
      Per quanto riguarda il non invecchiamento di soldatino,mi sembrava di aver capito che fosse stato messo in una specie di stasi criogenica (avrebbe senso,visto che il personaggio è palesemente una parodia di capitan america).
      Per quanto riguarda Sage,credo abbia puntualizzato di essere la persona più intelligente del pianeta e non la donna per far capire che non c è nessuno al mondo, uomo o donna,più intelligente di lei.

    • @riccardodelgrande1740
      @riccardodelgrande1740 14 дней назад

      ​@@Machiannellinon avevo visto la tua risposta e ho scritto le stesse identiche cose tue 😂😂

  • @alessioleone1669
    @alessioleone1669 10 дней назад +1

    Io ho solo notato ora che in un frame in cui c'è A-Train nella torre dei sette ci sono Kate e Sam di Gen-V. Spero non abbiano un ruolo troppo importante dato che sarebbe piu bello vederli sviluppati nella serie da cui derivano, cmq mi oiace che si vedano anche qui😄

  • @matteoangeloni3909
    @matteoangeloni3909 14 дней назад +4

    Purtroppo questi primi tre episodi mi hanno deluso molto, troppe storyline uscite fuori dal nulla, una scrittura frettolosa e una recitazione da "buona la prima" mi fanno pensare che abbiano perso l'entusiasmo, le idee e soprattutto non abbiano più niente da dire (e questo mi ha deluso particolarmente perché Gen V mi aveva dato ottime speranze).
    SPOILER!!!!!!
    Annie che da santerellina d'America scopriamo che in realtà era una bulla; alla quarta stagione scopriamo che Francie è bisex; la madre di Hughie che spunta fuori all'improvviso come la cellula del sole nascente; l'amico di infanzia di Butcher che finora non si sa dov'era e per finire la nuova mental coach di Patriota che è praticamente Stormfront ma senza poteri e scritta peggio. Troppa roba completamente nuova in troppo poco tempo. ad esempio: Becca non è spuntata fuori a caso e nemmeno soldatino o la mania compulsiva di LM. Boh!

    • @WattsonFences
      @WattsonFences 14 дней назад +4

      Che Frenchie fosse Bisex si sapeva dalla stagione 2

  • @Fratomio-zp4tk
    @Fratomio-zp4tk 15 дней назад +2

    Non vedo l'ora di guardarlo tutto fino alla fine

  • @Uryus
    @Uryus 15 дней назад +8

    Ho atteso con ansia la stagione 4 di The Boyz e spero di non scoprire che la *Ideologia Woke ha ridotto a ridicolo Trashume pure quest'ultima grande serie.*
    Sarebbe un vero peccato.
    (Nel caso mi toccherà scartare quest'ultima stagione).
    Inutile dire che di GEN-V non ho perso tempo a vedere nemmeno una puntata.

    • @alex939709
      @alex939709 14 дней назад +1

      Che palle con sto woke

    • @WattsonFences
      @WattsonFences 14 дней назад +1

      Quale sarebbe l'ideologia woke?

    • @Uryus
      @Uryus 14 дней назад +1

      @@WattsonFences L'Ideologia Woke è un "termine ombrello" che indica l'attuale "Religione ideologico-politico-social" che comprende diverse *ideologie estremiste* sotto un unica bandiera/simbolo tra i quali:
      - LGBTSQbla ecc.
      - Femminismo Intersezionale
      - Fat Acceptance
      - Queer
      - TransFemminismo
      ecc.
      È qualcosa di risaputo a meno che tu non sia un viaggiatore del tempo da un lontano passato O non sia vissuto fino ad oggi sotto un sasso (e pure uno grosso).

    • @WattsonFences
      @WattsonFences 14 дней назад +1

      @@Uryus mi sono fermato a "estremiste", grazie lo stesso

    • @Uryus
      @Uryus 14 дней назад +2

      @@WattsonFences mi sono fermato a "mi sono fermato a...".
      Che me l'hai chiesto a fare allora *se preferivi rimanere nell'ignoranza?* 🤣
      (E' una domanda retorica...)

  • @on_the_r04d43
    @on_the_r04d43 14 дней назад +1

    Molto sottotono. La trama va avanti lenta e non bastano le "scene fuori di testa" o controverse (peraltro messe lì col contagocce) a farmi sentire quel brivido delle prime stagioni.

  • @gamer-x-pro3740
    @gamer-x-pro3740 9 дней назад

    Niente, la lore di The Boys nella mia testa è le prime tre stagioni e poi Mortal Kombat 1 dove Patriota finisce nel regno esterno e uccide quanti più personaggi finché qualcuno non lo accoppa con una Fatality

  • @stebellina1442
    @stebellina1442 15 дней назад

    😍😍😍😍😍😍

  • @nifftbatuff676
    @nifftbatuff676 13 дней назад

    Quando vedo questi filmetti mi fomento un sacco e poi salto a piedi uniti sul micio.

  • @ste_2006
    @ste_2006 15 дней назад +2

    in che senso 6 episodi? non ne sono usciti soltanto 3?

  • @TheManuManux
    @TheManuManux 14 дней назад

    ciao,mi sono visto 3 serie tutte insieme ,ora stò guardando gen 5

  • @daxax5531
    @daxax5531 15 дней назад +1

    Ci vorrebbe un super italiano che scombina le carte in tavola e fa riflettere sull'assurdità del capitalismo feroce che sta distruggendo il mondo sociale

  • @Gio-re9bv
    @Gio-re9bv 14 дней назад +1

    Prime puntate sotto le aspettative....un po' ripetitivo e con poca azione

  • @antoniopolastri666
    @antoniopolastri666 14 дней назад +1

    C'è pure uno spin off ?😮

  • @lorenzobuffone683
    @lorenzobuffone683 14 дней назад +4

    A me questi 3 episodi non sono dispiaciuti però alcune sottotrame sono molto stupide e sicuramente volte a una propaganda politica di sinistra con il costante obbligo dell'inclusivita delle minoranze che affligge le serie di oggi.
    Frenchie nelle stagioni precedenti è sempre stato un donnaiolo e anche nelle sue relazioni da botta e via ha sempre e solo parlato di donne, quindi il fatto che me lo facciano diventare bisex a cazzo di cane un po' mi fa storcere il naso (non mi è mai importato con chi andasse a letto un personaggio di un film o di una serie TV con l'avanzare della storia, ma bisogna anche essere coerenti con ciò che si è raccontato nelle precedenti stagioni, non si può "cambiare binario" a cazzo di cane per essere inclusivi).
    Patriota che da i primi segni di invecchiamento con la perdita di peli pubici mi crea un dubbio perché lui dovrebbe essere un super dall'invecchiamento enormemente rallentato (come Stormfront e Soldatino) quindi anche quì errore di trama.

    • @WattsonFences
      @WattsonFences 14 дней назад +4

      Frenchie è sempre stato bisex, ti sei perso i suoi flashback della stagione 2 in cui era chiaro avesse rapporti a 3 con Cherie e Jay

    • @lorenzobuffone683
      @lorenzobuffone683 14 дней назад +1

      La seconda stagione me la sono vista, ma non sono molto il tipo da re-watch (salvo rare eccezioni) quindi mi sa che tra le tante cose che mi ricordo della serie purtroppo i flashback tra Frencie, Cherie e Jay li ho rimossi completamente dalla mente.
      Comunque grazie di avermi rinfrescato la memoria.

    • @WattsonFences
      @WattsonFences 14 дней назад

      Me ne sarei dimenticato anche io perché era solo una piccola scena ma fortunatamente ho rewatchato prima della stagione 4

    • @antoniobassu9324
      @antoniobassu9324 13 дней назад

      Se non ti piacciono gli autori liberal è un problema tutto tuo e di chi la pensa come te. Per fortuna The Boys fumetto e serie hanno tenuto la barra dritta nel perculare complottari, bigotti e razzisti.

    • @marcocattaneo8600
      @marcocattaneo8600 10 дней назад

      Tre stagioni a creare la ship tra il francese e kimiko ed ora tutto a puttane per mettere forzatamente un gay tra i protagonisti.... Sage che deve rimarcare sempre il "razzismo" come se tutti stessero lì a guardare che è nera, I bianchi tutti scemi e fatti passare per razzisti, le donne tutte super, butcher diventato un rincoglionito.... Dai che robaccia è diventata

  • @gianlucafronzaroli6578
    @gianlucafronzaroli6578 15 дней назад +3

    Sono curioso quanto impaurito della scena delle "pecore possedute"...

  • @lollomoso
    @lollomoso 12 дней назад

    Prime tre puntate deludenti a dir poco, stanno allungando il brodo

  • @mauraserena4521
    @mauraserena4521 12 дней назад +1

    Inizio con botto 🤣 tre puntate noiose e scontate.

  • @domenico8407
    @domenico8407 15 дней назад +2

    Spero che dopo le prime 3 puntate migliori la serie, sottotrame inutili, a sto punto tutto della serie, tutto dovrebbe convergere sullo scontro senza quartiere eppure allungano il brodo con ste cagate di sottotrame.

    • @nicodemus802
      @nicodemus802 13 дней назад

      non ci può essere scontro senza quartiere... perchè patriota/neuman vs i boys dura 3 secondi... e allora per farli incontrare devono usare l'espediente del ragazzi che sennò poi si dispiace se butcher muore, oppure il "nastro/microchip/harddisk" con i dati sulla neuman che se lo diffondono sono cazzi... plot armor come se piovesse

  • @nicodemus802
    @nicodemus802 13 дней назад

    Non c'è stata alcuna scena che abbia apprezzato in queste prime 3 puntate... SPOILER****** la scena del pattinaggio non ha alcun senso ***** una cacata clamorosa...

  • @hcwarrior2002
    @hcwarrior2002 15 дней назад +14

    Direi una altra serie rovinata. Star light diventata protettrice dei diritti LGBT, poi abbiamo la body positive con la new entry che non mi stupirei che alla fine della serie lei è buona, il francese bisex.. bucer è diventato un cagnolino buono e, come ciliegina sulla torta, tutti i fan di patriota sono uomini bianchi no vax e pure terrapiattista. Alle prime 3 puntate darei un 5 come voto. Spero nelle puntate successive.

    • @struggler2205
      @struggler2205 15 дней назад +2

      Concordo pienamente 😂 sta serie ha perso tutto quello che aveva

    • @ivan22oliva
      @ivan22oliva 15 дней назад +1

      Che homlander abbia quei fan è anche giusto, alla fine è un fascista quindi solo da persone ignoranti può essere sostenuti. Per il resto sono d'accordo con te

    • @alex939709
      @alex939709 15 дней назад

      @@ivan22oliva Ma credo che la critica è che la cosa è troppo marcata.

    • @ivan22oliva
      @ivan22oliva 15 дней назад

      @@alex939709 okok

    • @ivan22oliva
      @ivan22oliva 15 дней назад

      @@alex939709 okok

  • @struggler2205
    @struggler2205 15 дней назад +7

    Sta serie è diventata la parodia di ciò che era,livello di trama oscena

    • @antoniobassu9324
      @antoniobassu9324 13 дней назад

      Non hai capito nulla della serie. Altrimenti avresti già capito che è stata fatta con l'intento di prendere per il culo chi la pensa come te ❤❤

    • @struggler2205
      @struggler2205 13 дней назад +1

      @@antoniobassu9324”quelli come te” cosa vorrebbe dire scusa?! Tu che cazzo ne sai di quali sono le mie ideologie e i miei pensieri?! La serie è diventata una merda e già dall’ ultimo episodio dell terza stagione si evinceva chiaramente…..poi mi vieni a dire non hai capito nulla della serie?! Ahahhaha ho una cultura cinematografica che te la sogni mentecatto, sei te che di cinema mi sa che sai ben poco!

    • @struggler2205
      @struggler2205 13 дней назад +1

      @@antoniobassu9324 quelli come te cosa vorrebbe dire scusa?! Tu che ne sai di quali sono i miei pensieri e le mie ideologie?! Ho una conoscenza cinematografica che ti mangio, la serie è diventata una merda e già si evinceva dall ultimo episodio della terza stagione, sei te mi sa che non ne sai un cazzo di cinema per accorgetene

    • @marcocattaneo8600
      @marcocattaneo8600 10 дней назад

      Prima era equilibrata ...ora è propaganda di sinistra, LGBT, minoranze, woman power ecc.... Tutti gli altri automaticamente sono fasci