Charlotte Joko Beck - La caduta
HTML-код
- Опубликовано: 6 фев 2025
- "Tutti stiamo precipitando verso il fondo. Non potremo evitarlo, ma passiamo la vita a provarci. Svegliarsi significa rendersi conto che la nostra situazione è disperata... e meravigliosa... Non c'è nient'altro che questo istante, il momento presente senza tempo."
Tratto da "Niente di speciale" - Ubaldini Editore, Roma
www.astrolabio-...
ll disegno in copertina è di Anthony Lucarelli - / youareallbuddhas
*
Capitoli:
0:27 La caduta
15:12 La voce di una colomba e la voce critica
26:36 Gioia
*
Charlotte Joko Beck (27 marzo 1917 - 15 giugno 2011) è stata un'insegnante zen statunitense, autrice anche di: "Zen quotidiano" - Ubaldini Editore.
Per un periodo della sua vita ha studiato musica all'Oberlin Conservatory of Music e ha lavorato per qualche tempo come pianista e insegnante di pianoforte.
Ha iniziato a praticare sotto la guida del maestro Taizan Maezumi all’età di quarantanni da cui ricevette la trasmissione del Dharma.
Ha dato vita e diretto lo Zen Center di San Diego, il Prescott Zen Center e la rete di centri Ordinary Mind Zen School. Molto amata per il suo stile diretto e anticonvenzionale, è considerata un punto di riferimento nella relazione tra buddhismo e psicologia.
*
Se desideri sostenere il canale puoi donare con PayPal 🙏🧡
www.paypal.com...
Bisogna essere uno con il mondo, ma ciò che vogliamo realmente è che il mondo ci soddisfi, e proprio vero queste parole che ha affermato Charlotte Joko Beck, la sofferenza è garantita pensare che il mondo ci soddisfi, dobbiamo rivoluzionare il nostro pensiero, purtroppo i condizionamenti che ci hanno tramandato ci hanno destabilizzato, e le paure hanno preso il sopravvento sopratutto la morte, ora che ho preso consapevolezza che la morte non è altro che un passaggio per l'eternità è un momento importante quanto la nostra venuta al mondo, siamo pura energia in un corpo che non ci appartiene che va protetto e conservato per fare esperienza ma poi lasciato, la realtà si fa fatica a digerire semplicemente perché la nostra mente è stata dominata da tantissime credenze, quindi sono inevitabile le resistenze, ma quando si comincia a percepire la vera realtà che i grandi maestri illuminati ci hanno insegnato tutto diventa più chiaro e limpido! Grazie Francesco di quest'altra meraviglia di audiolibro, ascoltarti è sempre un piacere immenso, la tua voce è un Dono Divino! Immensa🪷🙏 gratitudine
Grazie di cuore a te Daniela, per la tua riflessione e per l'affetto. 🧡🙏
Che meraviglia questa lettura ❤️, da ascoltare più volte, grazie davvero 🙏
Grazie di cuore a te 🧡
Quanto siamo sciocchi è vero ...grazie di questa perla di saggezza
🧡💥🌞
Parole semplici che si trasformano in una chiave che apre porte serrate. Grazie ❤
Sì, grazie a te 🧡
Grazie Francesco come sempre❤❤❤
Grazie di cuore a te Monica 🧡🌞
Belle lettura! Grazie molte per questa condivisione! Non la conoscevo quest'insegnante ed il suo modo di approcciare le difficoltà della pratica é un balsamo. Audio da risascoltare quante volte se ne ha bisogno, per sostenere la pratica.
Grazie di cuore per la tua condivisione 🙏
Ho sentito buoni insegnamenti, grazie 🙏
Grazie a te 🙏
Che bello! Grazie di cuore❤
Grazie per la tua presenza! 🧡
Stare con il caos e ritrovarsi in pace, questa si che è una conquista un passaggio alchemico...non abbiamo bisogno di nulla perché l'universo ci offre in ogni istante quello che ci serve, nel bene e nel male non è importante, importante è non soffermarsi a valutare cosa ma a gioire di ogni cosa che il presente ci offre.
Grazie bellissima lettura ❤
Sì, come dice Joko: "La gioia non è qualcosa che va trovato. La gioia è ciò che siamo se non siamo occupati in qualcos'altro."
Grazie di cuore 🧡
❤ sempre nel mio ❤ un grazie infinito!❤
Grazie a te caro Gaetano 🧡🤗
Grazie mille ❤!
Grazie a te!🧡
Grazie 🙏
Grazie a te 🙏
Grazie infinite!🙏❤️🙏
Grazie a te 🧡🙏🌟
Non vogliamo lasciare il bordo della piscina per paura di annegare...
Francesco, ti sarò sempre grato!
🧡
Grazie a te caro Claudio per la tua presenza 🧡🤗
@@nisargadattamaharajinitali7208 🙏💗
Se un tesoro! ❤️
🤗🧡
Grazie mille ❤❤❤
Grazie di cuore a te 🧡🧡
🙏✨ grazie
🙏🧡🌟
Grazie ❤
🙏🧡🌞
Gioia è essere le situazioni della vita così come sono
🙏🌞🧡
meraviglioso❤
🧡💥🤗
❤ 💎 grazie Francesco ❤
Grazie a te Alberto 🧡
GRAZIEEEEEEEE 😅♥️🙏
Grazie a te 🤗🙏
Grazie
Grazie a te 🙏
Grazie. Molto interessante. B. S.
Grazie mille, Bruno. 🙏
❤
😊🧡
🙏🙏🙏💞💞💞
🙏🧡🔥
😊
😊🧡
❤☯️🌀
🧡🌞🙏
❤❤🙏🙏❤❤🕉
🧡🌟🙏
Tante volte nella vita mi sono trovato in situazioni in cui era conveniente(secondo il comune pensare) fuggire. Tentando di modificare il corso delle cose come si fa per il letto di un fiume.
Oggi osservando da lontano il passato posso dire che questo intervenire, naturale e lecito, non sia riuscito a dare niente di definitivo di buono o di cattivo. Non ne ho la certezza. Il sollievo è stato momentaneo, ma sembra che i fatti si ripetsno come in un eterno ritorno.
Nell'istante in cui penso di trovare una soluzione alternativa ai fatti del presente, per esempio cambiare un impiego perché troppo stressante, provo gioia sollievo che si ripercuote in quello che svolgo nel presente, presente di cui mi lamento ma cha improvvisamente diventa accetabile.
Allora mi chiedo, invece di fuggire continuamente, non sarebbe meglio riflettere sul sollievo che provo quando immagino di scappare riuscendo a vivere il presente con accettazione come se tutto fosse risolto?
Se la mia soluzione è una fuga,non è un'azione che risolverà nulla.
Ci ritroveremo a fuggire in eterno.
Grazie Francesco.
Grazie caro Gianluigi, l'accettazione di ciò che accade non significa rinunciare a cercare "soluzioni migliorative"; tuttavia, come affermi, se è percepita come una fuga, si ripeterà senza fine. A proposito di questo c'è una bella riflessione pubblicata proprio questa mattina dall'amico Federico Effe: ruclips.net/video/8URCsawqB08/видео.html Un caro saluto. 🙏
Forse questi discorsi vanno bene per i problemi psichici. Nella sofferenza che causano certe malattie o in qualcuno che muore di fame non vedo nessuna gioia.
Grazie ❕🙏
Grazie a te 🧡🌟
GRAZIE 😊
Grazie a te 🌞
Grazie
Grazie per la tua presenza, Davide 🧡
@nisargadattamaharajinitali7208 grazie a te per tutto quello che doni☀️🙏🏻
❤
🧡🌟
Grazie ❤
Grazie a te 🧡