RUclips mi ha mostrato questo video tra i consigliati. Da statunitense nato e cresciuto nel NJ e vissuto per 5 anni a NYC trovo tuo video molto interessante e veritiero. Dopo aver vissuto per 5 anni a NYC posso dire francamente che è una grande città di merda! La gente è una merda: quasi tutti un ammasso di nevrotici, arroganti e molti con manie di persecuzione (credo si dice così in italiano). Mi spiace parlare male della mia patria, ma gli Stati Uniti sono un brutto paese dove sono belli da turista, ma per viverci è una merda ( a meno che tu sei ricco). Da quasi 4 anni ormai che vivo in Italia, a Milano, e mi sono reso conto di quante cose preziose voi avete in Italia che negli USA non esistono, in primis la sanità pubblica. È vero che avete subito forti tagli, ma comunque è ancora abbastanza efficiente e non vi fanno morire solo perché non avete un'assicurazione sanitaria (su questo argomento ci sarebbe da aprire un discorso a parte e da mettersi le mani sui capelli). Da un lato sono felice di vivere in Italia e di essermene andato dagli USA perché quest'ultimi sono una vera merda (pensiero della maggior parte dei miei connazionali, ma che la maggior parte purtroppo non ha la possibilità do emigrare); onestamente a me fa parecchio incazzare quando sento italiani e non che dicono di sognare di andare a vivere negli USA o addirittura vantarsi di vivere lì, pubblicando video su youtube, sputando sul proprio paese; ma che cazzo vi vantate? Non sapete nulla degli USA e vi professate onniscenti (credo si dice così in italiano, correggetemi se sbaglio. Sto ancora imparando l'italiano); dall'altro lato, visto gli ultimi due governi italiani e il modo penoso in cui hanno gestito il paese in questi ultimi due anni facendo morire migliaia di persone per colpa di un ministro della salute incompetente ( e non solo lui) che non ha nemmeno una laurea in medicina e ha dato pure linee guida sbagliate, è da qualche mese che sto pensando di trasferirmi all'estero, ma sempre in Europa: mi piacerebbe la Germania. Un consiglio a tutti, se volete andarvene dall'Italia, non andate negli USA ma rimanete in Europa, perché ha davvero tantissime belle cose da offrire. Ma ora io vivo a Milano e in questi circa 4 anni che vivo qui ho notato, a parte la calorosità e ospitalità di voi italiani (che però ho notato soprattutto nelle bellissime terre del sud Italia) che come come città non è molto diversa da NYC su certi aspetti ( giusto una versione in miniatura) tra cui il fatto che si pensa che Milano (come NYC) sia una città dalla mentalità aperta. La verità è che Milano (come NYC) non è che è di mentalità aperta, ma è che in realtà di te non gliene frega proprio un cazzo a nessuno; tu non esisti.
Io invece mi complimento con te per il tuo italiano... decisamente eccellente, tenendo conto delle difficoltà che le persone anglofone come te incontrano nell'imparare una lingua neolatina come la nostra!
"La cosa bella di NY è che a nessuno frega nulla di cosa stai facendo, ognuno è concentrato sulle sue cose" Quando sei ragazzo, questa cosa ti fa sempre molto piacere...ma quando sarai grande, capirai in effetti quanto sia brutto questo lato del nostro modo di vivere.
Ottimo video con un sacco di consigli utilissimi per girare NYC al meglio senza brutte "sorprese". Gli aneddoti mi hanno messo un pò di ansietta ma hai fatto benissimo a raccontarli, così si sa come comportarsi in determinate situazioni! Come sempre bel video Efrem!
Sono stato a New York nell'ottobre 2019, e la prima sera mentre vagavo per la città cercando di scoprila, ho notato che un tipo molto losco aveva iniziato a seguirci e si avvicinava sempre più, e quindi ho fatto quello che non si dovrebbe forse fare, ho visto una pattuglia della polizia ho cominciato a correre verso la polizia e ho bussato sul finestrino facendo anche spaventare il poliziotto, che comunque è stato molto gentile e ha capito la situazione, ed è rimasto con noi per qualche minuto! New York è anche questa!
Hai fatto molto bene. Tra l'altro a NYC gli unici di cui ti puoi fidare sono i poliziotti che sono sempre gentili con chi se lo merita (tranne con i delinquenti) e te lo dice uno statunitense che ha vissuto lì per 5 anni.
Interventino di Abe avvincente ormai è un must ahah, super interessante capire come godersi al massimo l'esperienza a NYC senza spiacevoli disavventure...ormai efrem sei il nostro guru di NYC:)
infatti la cosa migliore da fare in quel caso sarebbe stata andare nel verso opposto dell'auto senza considerarlo. Non fermarsi a parlare, non andare a piedi nel senso del veicolo e non fermarsi dentro il primo store a fianco all'auto.
Personalmente in tanti anni non mi e' mai capitato nulla di particolare. solo in poche occasioni ho allontanato gli "indesiderati" mandandoli direttamente affan......, che, sentendo la lingua italiana, si dileguavano velocemente.....🤣🤣🤣
ciao efrem, potresti fare una guida sui locali migliori e i bar/caffè sparsi in giro per la città, anche magari una semplice lista per chi viene, in modo da evitare fregature classiche da turisti, te ne sarei molto grato
amisci della mia fuga a nuioooooccccccc... scherzi a parte.... cè gente pazza in giro e nonostante uno cerchi di non andare nei guai comunque a volte si trovano persone con cui non si puo fare altro che evitare e fare come avete fatto voi.... hai fatto la cosa giusta...
10:10 quando esco dall'italia evito di fare l'italiano ergo , mai fare gesti con le mani perchè specie i britannici interpretano in modo diverso l'indicazione con il dito, la primaa volta che sono stato un Galles ho evitato luoghi affollati ( a parte che il galles è un distesa di verde ) ed ho inrterloquito solo con i negozianti delle stazioni di servizio ed il proprietario del bed. In Francia mai girarsi dopo che è passata una fanciulla rischi le botte.. so invece che a NY andare in bici sul marciapiede significa farsi arrestare. - è vero ?
Ciao efrem una domanda quanto e aumentata la vita in America parlo di prezzi sia x mangiare sia per le escursioni a ny ho sentito che costa tanto rispetto a prima è vero?
Grazie per i consigli ma comunque sono cose che possono accadere in tutte le grandi città del mondo se si decide di viaggiare.. se c'è una cosa da temere a New York come in tutta America semmai sono le armi, anche se penso che li circolano meno rispetto al Texas ad esempio o altro stati americani
Se prima le grandi città, specie quelle Statunitensi, non mi erano la mia meta preferita, ora lo sono ancora meno! 😅 Però è per questione di gusti personali, il video ci sta, grazie delle dritte.
Tre anni fa a Time Square South sono uscito di sera per cenare all'Hard Rock Cafè. Nell'attraversare la strada sono stato colpito da un liquido di una bibita o di qualcosa di diverso, non ho capito, ma non ho capito chi me lo gettato addosso. Racconto di questa mia esperienza per allacciarmi alla raccomandazione che c'è sempre qualcuno fuori di testa che vuole provocare la lite. e comunque era la prima sera che uscivo dall'albergo. Troppo caos nelle ore notturne, però un fantastico ricordo di questa affascinante città
Credo che NY sia come una qualsiasi altra metropoli. Ci sono stata recentemente. Mai vissuto un solo episodio spiacevole, anzi. Certo il mio buon senso mi suggeriva anche come evitare a priori potenziali situazioni pericolose (la stessa attenzione la uso anche quando mi capita di passare in zona Termini a Roma per intenderci) I balordi sono ovunque, in tutte le grandi città.
Ciao Efrem, innanzitutto bellissimo video con tanti consigli utili! Volevo però sapere di più sul tuo zaino! Ho provato a vedere nella tua attrezzatura ma non è quello che avevi nel video! Intanto ti ringrazio e continua così!
Sono personaggi nuovi , perché anni fa nel 2010 mai visti . Ho comprato io spontaneamente un CD ad Harlem di un ragazzo che suonava rap. Poi ho solo incontrato persone speciali. Del tipo un amica in un club jazz di Harlem, tanta disponibilità per avere informazioni negli spostamenti, chi ha utilizzato il suo abbonamento della metro per me , spontaneamente perché vedeva che non funzionava la macchina per i biglietti. Un ristoratore che mi avrebbe dato una mano a trovare lavoro, tante conoscenze ( in ostello) il tutto in una settimana.
Per esperienza personale mi è sembrata una città (metropoli da decine milioni di abitanti) abbastanza tranquilla e organizzata. Non ho mai percepito particolari pericoli anche avventurandomi nel bronx e Brooklyn. alcune zone di Francoforte o Londra mi hanno dato un'impressione peggiore per dire. Ha sicuramente delle criticità e posti frequentati dai turisti come times Square e lower Manhattan, mostrano un certo disagio sociale. Non vuol dire che ci sia diretto pericolo però. Poi si dice spessp che la Nyc post pandemia sia abbastanza peggiorata ma questo vale per tutti i luoghi che sto visitando ultimamente.
Sono appena tornato da una vacanza di 10 gg da NYC, ero sulla 46° , tra la 5° e la 6° A. In pratica a 200 metri da Times Square. Tutto vero quello che dice il ragazzo, io stesso ho avuto un battibecco con uno alla metropolitana che mi voleva far passare le porte abusivamente. Non ci sono cascato. Tuttavia non mi sono mai sentito insicuro, la polizia c'è e funziona. Sui mezzi pubblici non ho mai visto gente strafottente che non paga il biglietto e fa questione, anche perché c'è un bel cartello con scritto che la molestia all'autista può costare fino a 7 anni di galera. Riguardo il cibo: trovi di tutto a tutti i prezzi. Attenti ai baracchini in strada: se capiscono che sei turista tentano di fotterti (non tutti ovviamente, ma a me è capitato spesso ed ho dovuto contestare il conto). Infine se siete lì e non vi mancano i 50 $ andate a mangiare da Bubba Gump (ve lo ricordate Forrest Gump?), e non tralasciare l'hard Rock Cafe (mostrato anche in video), è davvero particolare. Una cosa invece da non fare è comprare gioielli da Tiffany. Se comprate oro lo strapagate, se comprate argento diventa nero in una settimana perché non è trattato. Meglio andare a Valenza. Se vi piace l'arte vi raccomando il Metropolitan ed il Moma. Il Guggenheim lasciatelo perdere. Fantastico il museo delle scienze naturali, direi strabiliante. Infine, non potete non andare a visitare i quartieri di Soho e Brooklyn. Interessante Ground Zero, più che altro impressionante e commuovente.
Oltre 10 anni fa a New York uno che veniva di fronte a me ha deviato all'ultimo e mi ha tirato una spallata. Al momento non avevo fatto caso alla cosa, ma dopo 30 secondi mi ha raggiunto dicendo che gli sono andato addosso e che per questo gli sono caduti gli occhiali e si erano rotti. Mi ha chiesto 200$ e non mi mollava. Purtroppo niente negozi in zona e poche persone intorno. Per fortuna era il mio ultimo giorno e nel portafoglio avevo solo 50$. Si è accontentato di quello e se n'è andato. Brutta esperienza, ma città bellissima. Non vedo l'ora di tornarci
Hai presente quelle rocce nere che avevi alle spalle a Central Park? Forse non lo sapevi ma quelle sono la parte più antica (addirittura preistorica!) di Nuova York: si tratta di rocce che si formarono durante l'Orogenesi Taconiana dell'era Paleozoica, ben 450 milioni di anni fa, circa. Incredibile, vero?
Io ho risolto questa “ansia” da pazzi a New York portandomi sempre e dico sempre spray al peperoncino sulla mia persona. Per ora non L ho mai usato ma mi sento più sicuro
Se devo andare a visitare una città come turista, e devo studiarmi ogni giorno delle tattiche urbane per sopravvivere, preferisco non andare mai in questi luoghi malsani.
Mi sembra Milano....questo succedeva anche 30 anni fa....chi ti ferma e ti da la penna dicendoti che è un regalo ....chi ti ferma e cerca di attirarti in locali al fine di venderti libri o altro....chi cerca di farti firmare un sondaggio e invece è un contratto per abbonamenti vari....insomma tutto il mondo è paese...Cmq grazie dei consigli
Una cosa che mi chiedo è come fai a fare le riprese da lontano mentre cammini, hai Abe con te o lasci il telefono li incustodito? A volte lo fai anche dove c'è gente
Man, reach me out that I show you the real New York! Sei riuscito a spaventare anche me con questa visione di New York che ci vivo da 8 anni! Passa a Soho a trovarmi Ciao
riguardo al fatto di evitare di litigare perchè ci sono persone che cercano questo beh direi che la cosa non è diversa dalla mia piccola città da 50000 abitanti...
Io sono andata da sola per una settimana. Non mi è successo nulla di male, basta un po' di attenzione come in tutte le grandi città. Francamente in certi momenti mi sento più a disagio a Milano
@@rluigi1965 si è calmato molto sapevo, l'avevano riqualificato negli anni 2000 piu o meno. Ma Newyork dagli ultimi dati ho letto che è piu pericolosa Londra. Poi oh mi posso sbagliare non ci vivo.
@@coma5026 Harlem. Qualche mese fa uno studente italiano che era lì per studio è stato accoltellato a morte. Poco dopo un turista italiano è stato accoltellato. Mai girare in certe zone di notte. Soprattutto intorno alla Columbus university così ho sentito.
sono stato parecchie volte a NY. Di situazioni cosidette strane o pericolose ne ho vissute di tutti i tipi. Gente strana, ubriachi, drogati, psicopatici, eccetera, ce ne sono in ogni angolo, dappertutto. Non sono altissimo, ma sono molto piu largo della media maschile, e non è lardo cio che mi porto addosso ogni momento della mia vita. Alla fine non ci ha provato mai nessuno con me. Ma credo che al mio posto un "normalo" in alcune situazioni se la sarebbe vista brutta. Manhattan è tutto sommato abbastanza sicura, di giorno. Negli altri distretti come Bronx, Queens o Brooklyn bisogna fare decisamente piu attenzione. Per carità non siamo ai livelli degli anni 80. Come donna comunque non girerei mai sola di sera o di notte.
Bisogna sempre stare allocchio per un equivoco poteva succedere veramente un casino meno male hai pensato bene di entrare in quel negozio e lasciar calmare la situazione
Capirai sei una zona borghese e di matti ne incontri di meno. Vai verso Flatbush o dopo il queens e vedi la differenza! Soprattutto la sera notte! Già da dove sei tu verso harlem a piedi è molto tranquillo rispetto a diversi anni fa...
cmq a me darebbe fastidio essere ripreso e incluso in un video su youtube non parlo del tizio nell'auto ma di tutta la gente ripresa che magari non vuole essere ripresa nel video, non so se sia giusto
E questo video mi ha fatto capire perchè io ami così tanto le piccole città francesi, dove il padrone del ristorante si siede al mio tavolo per sentire la mia storia e mi saluta stringendomi la mano quando si congeda (Chartres), dove un ubriaco in bicicletta (Colmar), trovandomi distratto a chiaccherare con un amico in mezzo alla corsia per le biciclette alle 2 di notte, smonta dalla bici, si fa da parte e si scusa (lui!), dove anche una bellissima ragazza, appena apri una cartina per strada, si ferma a chiederti se hai bisogno (Besancon), dove il guidatore del trenino turistico, vedendomi zoppicare dopo una lunga camminata, mi fa salire gratis e fa una deviazione dal percorso per portarmi davanti alla porta del mio albergo (Besancon), dove la padrona dell'albergo, avendo visto me e la mia ragazza sempre sorridenti, ci offre un bicchiere di Champagne (Bonifacio, Corsica), dove il padrone del miglior ristorante mi offre un secondo bicchiere di un liquore locale dopo avermi visto annusare con piacere il bicchiere appena svuotato, dove in mezzo al deserto degli Agriates, la gente fa a pugni per fermarsi e darmi un passaggio, dove il cameriere che mi ha servito la cena la sera prima mi saluta con un fragoroso "Hallo, Robbie!!!" urlato dall'altro capo della piazza ogni volta che ci incrociamo (Saint Malo), dove par aver aver incrociato uno sguardo e scambiate 2 parole si diventa amici per sempre e si viene accolti come principi ogni volta che si torna...(Vevey, Nyon, Bayeux, Arromanches e un'infinità di altri posti in Svizzera e Francia che non ho il tempo di elencare...). Le vacanza a mano armata per visitare le megalopoli alla moda le lascio ad altri.
Ma veramente sono stato a NY - Manhattan 4 volte.... mai avuto un problema... la gente è gentile e certi si fermano e si offrono a darti indicazioni. Tra l'altro essendo quasi tutto un reticolato è facilissimo orientarsi.... penso sia una delle città più sicure del mondo... strapiena di poliziotti pompieri militari. Ovviamente di notte meglio non andare soli verso le periferie....come in tutte le città del mondo... quindi il video di base è una CAZZATA. :)
Ok tutto quello che vuoi ma ovunque vai ci sono pericoli ... fai un servizio a Rio poi ne riparliamo new York e tranquillo confronto ad altri posti ....oppure vai in Messico non tendo a spingere sotto al treno ma fanno ben altro
ehh i cd si purtroppo..all'inizio ho preso l'inculata ...seconda volta tiravo dritto all'italiana senza dargli importanza e il tipo si era pure incazzato mandandomi affan....!ma fa niente tira dritto senza girarti e dargli confidenza e via !
Vi dico solo che durante la mia prima sera a NY, eravamo appena arrivati, siamo andati al McDonalds perché era tardi e non sapevamo dove mangiare e davanti al mc era parcheggiata un'ambulanza. L'ambulanza era stata chiamata dai ragazzi del McDonald perché c'era un uomo in crisi di astinenza da droghe pesanti nel locale con i vestiti strappati. Ed ecco perché amo New York...
Cose che capitano in tutte le metropoli di questo mondo cmq , a ny non ho avvertito nessun tipo di pericolo e ho preso la metro pure di notte, devi far attenzione come in qualsiasi altra grande citta
Vista la spocchia e la facilità con cui rispondo alle provocazioni mi sa che a NYC avrei un'aspettativa di vita di una ventina di minuti al massimo... 😅
frate ma perché dici che sono fatti ? magari è solo gente aggressiva , tu sei un bravo ragazzo se trovava un italiano diverso gli faceva ingoiare il cellulare
e' un po' come roma, zona colosseo, li ci sono i gladiatori, li c'e' spider-man, a roma le carrozze con i cavalli, li i riscio', stessi pacchi (alla fine tutto il mondo e' paese !)
RUclips mi ha mostrato questo video tra i consigliati. Da statunitense nato e cresciuto nel NJ e vissuto per 5 anni a NYC trovo tuo video molto interessante e veritiero. Dopo aver vissuto per 5 anni a NYC posso dire francamente che è una grande città di merda! La gente è una merda: quasi tutti un ammasso di nevrotici, arroganti e molti con manie di persecuzione (credo si dice così in italiano). Mi spiace parlare male della mia patria, ma gli Stati Uniti sono un brutto paese dove sono belli da turista, ma per viverci è una merda ( a meno che tu sei ricco). Da quasi 4 anni ormai che vivo in Italia, a Milano, e mi sono reso conto di quante cose preziose voi avete in Italia che negli USA non esistono, in primis la sanità pubblica. È vero che avete subito forti tagli, ma comunque è ancora abbastanza efficiente e non vi fanno morire solo perché non avete un'assicurazione sanitaria (su questo argomento ci sarebbe da aprire un discorso a parte e da mettersi le mani sui capelli). Da un lato sono felice di vivere in Italia e di essermene andato dagli USA perché quest'ultimi sono una vera merda (pensiero della maggior parte dei miei connazionali, ma che la maggior parte purtroppo non ha la possibilità do emigrare); onestamente a me fa parecchio incazzare quando sento italiani e non che dicono di sognare di andare a vivere negli USA o addirittura vantarsi di vivere lì, pubblicando video su youtube, sputando sul proprio paese; ma che cazzo vi vantate? Non sapete nulla degli USA e vi professate onniscenti (credo si dice così in italiano, correggetemi se sbaglio. Sto ancora imparando l'italiano); dall'altro lato, visto gli ultimi due governi italiani e il modo penoso in cui hanno gestito il paese in questi ultimi due anni facendo morire migliaia di persone per colpa di un ministro della salute incompetente ( e non solo lui) che non ha nemmeno una laurea in medicina e ha dato pure linee guida sbagliate, è da qualche mese che sto pensando di trasferirmi all'estero, ma sempre in Europa: mi piacerebbe la Germania. Un consiglio a tutti, se volete andarvene dall'Italia, non andate negli USA ma rimanete in Europa, perché ha davvero tantissime belle cose da offrire. Ma ora io vivo a Milano e in questi circa 4 anni che vivo qui ho notato, a parte la calorosità e ospitalità di voi italiani (che però ho notato soprattutto nelle bellissime terre del sud Italia) che come come città non è molto diversa da NYC su certi aspetti ( giusto una versione in miniatura) tra cui il fatto che si pensa che Milano (come NYC) sia una città dalla mentalità aperta. La verità è che Milano (come NYC) non è che è di mentalità aperta, ma è che in realtà di te non gliene frega proprio un cazzo a nessuno; tu non esisti.
Io invece mi complimento con te per il tuo italiano... decisamente eccellente, tenendo conto delle difficoltà che le persone anglofone come te incontrano nell'imparare una lingua neolatina come la nostra!
Ogni paese ha il suo
@@Edolosqualo non è riferito a te ! E solo un affermazione generica che non è da commentare
@@alessandrobanovich6847 Grazie, sono poliglotta.
Non so per gli italiani significa avere più opportunità di quelle che si hanno in Italia così si pensa comunque viverci sarà decisamente diverso
"La cosa bella di NY è che a nessuno frega nulla di cosa stai facendo, ognuno è concentrato sulle sue cose"
Quando sei ragazzo, questa cosa ti fa sempre molto piacere...ma quando sarai grande, capirai in effetti quanto sia brutto questo lato del nostro modo di vivere.
Aggiungo che stiamo arrivando velocemente a questo punto anche noi. Andrebbe fatta inversione a U per tornare a ciò che eravamo anche solo 30 anni fa.
Per certi versi ricorda molto l'ospitalità del 90% dei milanesi
Beh, In realtà al tizio sull' auto fregava molto cosa stava facendo però 😅
E' così in ogni metropoli, per il semplice fatto che non conosci le persone che incontri di continuo
Si questo si, però sempre meglio degli italiani che ti osservano in continuazione e giudicano!
Ottimo video con un sacco di consigli utilissimi per girare NYC al meglio senza brutte "sorprese".
Gli aneddoti mi hanno messo un pò di ansietta ma hai fatto benissimo a raccontarli, così si sa come comportarsi in determinate situazioni!
Come sempre bel video Efrem!
Sono stato a New York nell'ottobre 2019, e la prima sera mentre vagavo per la città cercando di scoprila, ho notato che un tipo molto losco aveva iniziato a seguirci e si avvicinava sempre più, e quindi ho fatto quello che non si dovrebbe forse fare, ho visto una pattuglia della polizia ho cominciato a correre verso la polizia e ho bussato sul finestrino facendo anche spaventare il poliziotto, che comunque è stato molto gentile e ha capito la situazione, ed è rimasto con noi per qualche minuto! New York è anche questa!
Eh vabbè che altro dovevi fare scusa?
Hai fatto molto bene. Tra l'altro a NYC gli unici di cui ti puoi fidare sono i poliziotti che sono sempre gentili con chi se lo merita (tranne con i delinquenti) e te lo dice uno statunitense che ha vissuto lì per 5 anni.
@@paulzeus7783 assolutamente, e fra l'altro confermo la loro gentilezza e disponibilità.
La qualità dei tuoi video è fantasticaaa.. e continua a migliorare. Sei un grande
Interventino di Abe avvincente ormai è un must ahah, super interessante capire come godersi al massimo l'esperienza a NYC senza spiacevoli disavventure...ormai efrem sei il nostro guru di NYC:)
Ciao bravo io vivo a New York da 25anni e hai centrato tutto complimenti ti auguro the best 👍
E fu così che io a new York avrò il porto d'armi (ironia)
Da bravo americano medio 💀
Sarà il prossimo video "New York a mano armata"🤣
A ny non é legale, a Manhattan non lo é
E fu cosi = passato
Avrò = futuro
"E fu cosi che" li non ci va
@@linx.x8859 consecutio temporum aberrante
Ciao Efrem! Che esperienza che avete vissuto! Per fortuna poi si è risolto tutto.. ma nel frattempo: Sti cavoli 😱
Sono consigli di vita che possono essere utili in qualsiasi posto del mondo! Grazie Efrem❤️
infatti la cosa migliore da fare in quel caso sarebbe stata andare nel verso opposto dell'auto senza considerarlo. Non fermarsi a parlare, non andare a piedi nel senso del veicolo e non fermarsi dentro il primo store a fianco all'auto.
Facci vedere la portaerei Efremm. Sempre video al topp
Interessantissimo questo servizio...Complimenti!...
Finalmente qualcuno che racconta la realtà vera e non solo le bellezze di questa metropoli. 🔝
Classico commento di uno che non è mai uscito dal paesello di provincia 😂
Tra 2 mesi ci andrò, grazie per tutte queste dritte soprattutto quella della metro! Video molto utile 😀
mi raccomando sempre gentilezza con le persone e con grande rispetto.
Nel video stai usando il microfono del telefono o delle cuffie? Pulisci la voce con qualche software in post-produzione?
Personalmente in tanti anni non mi e' mai capitato nulla di particolare. solo in poche occasioni ho allontanato gli "indesiderati" mandandoli direttamente affan......, che, sentendo la lingua italiana, si dileguavano velocemente.....🤣🤣🤣
Basta che gli parli napoletano 🤣🤣
Alex Drastico docet! 😂
@@gianlucaurbanelli sono piemontese...
@@marcoforgia1974 basta che imposti tutte le vocali aperte , così sembra dialetto siciliano 🤣🤣
Gli insultavi dicendogli piciu
10:27 una preghiera per quel povero iPhone spiaccicato sul muro che si vede sugli occhiali di efrem. Comunque bellissimo video.
Grazie per i consigli, ad alcune cose non ci avevo pensato. Bel video.
Grazie per le dritte ragazzi! Domani andrò a disdire il volo .
Ciao efrem ma tutto ciò che hai raccontato ti già capitato a NYC? SEI IL MIGLIORE :)
ciao efrem, potresti fare una guida sui locali migliori e i bar/caffè sparsi in giro per la città, anche magari una semplice lista per chi viene, in modo da evitare fregature classiche da turisti, te ne sarei molto grato
La fine dei vlog coincide con l'uscita dell'album?
amisci della mia fuga a nuioooooccccccc... scherzi a parte.... cè gente pazza in giro e nonostante uno cerchi di non andare nei guai comunque a volte si trovano persone con cui non si puo fare altro che evitare e fare come avete fatto voi.... hai fatto la cosa giusta...
ciao efrem tu aiuteresti una persona a trasferirsi?? o semplicemente fare una esperienza lavorativa??
Grande Efrem..giu il cappello ottimo video, ti seguiro' con piacere😀
Bel video, e anche utile!
Grazie sempre utile questi video tipo quello della metro e utilissima come dritta Grazie
Ma come si chiama la canzone di sottofondo a inizio e fine video?
10:10 quando esco dall'italia evito di fare l'italiano ergo , mai fare gesti con le mani perchè specie i britannici interpretano in modo diverso l'indicazione con il dito, la primaa volta che sono stato un Galles ho evitato luoghi affollati ( a parte che il galles è un distesa di verde ) ed ho inrterloquito solo con i negozianti delle stazioni di servizio ed il proprietario del bed. In Francia mai girarsi dopo che è passata una fanciulla rischi le botte.. so invece che a NY andare in bici sul marciapiede significa farsi arrestare. - è vero ?
Ciao Efrem, come registri l'audio del video?
Ciao efrem una domanda quanto e aumentata la vita in America parlo di prezzi sia x mangiare sia per le escursioni a ny ho sentito che costa tanto rispetto a prima è vero?
Racconto molto genuino complimenti
Grazie per i consigli ma comunque sono cose che possono accadere in tutte le grandi città del mondo se si decide di viaggiare.. se c'è una cosa da temere a New York come in tutta America semmai sono le armi, anche se penso che li circolano meno rispetto al Texas ad esempio o altro stati americani
10:35 il fattone dietro di lui mentre elogia Times Square è pura poesia...
Mi fa sorridere sentire queste raccomandazioni ahah perché sono di napoli e bisogna avere le stesse accortezze qui
Se prima le grandi città, specie quelle Statunitensi, non mi erano la mia meta preferita, ora lo sono ancora meno! 😅 Però è per questione di gusti personali, il video ci sta, grazie delle dritte.
Tre anni fa a Time Square South sono uscito di sera per cenare all'Hard Rock Cafè. Nell'attraversare la strada sono stato colpito da un liquido di una bibita o di qualcosa di diverso, non ho capito, ma non ho capito chi me lo gettato addosso. Racconto di questa mia esperienza per allacciarmi alla raccomandazione che c'è sempre qualcuno fuori di testa che vuole provocare la lite. e comunque era la prima sera che uscivo dall'albergo. Troppo caos nelle ore notturne, però un fantastico ricordo di questa affascinante città
Credo che NY sia come una qualsiasi altra metropoli. Ci sono stata recentemente. Mai vissuto un solo episodio spiacevole, anzi. Certo il mio buon senso mi suggeriva anche come evitare a priori potenziali situazioni pericolose (la stessa attenzione la uso anche quando mi capita di passare in zona Termini a Roma per intenderci) I balordi sono ovunque, in tutte le grandi città.
Bravo bel video
Ciao Efrem, innanzitutto bellissimo video con tanti consigli utili!
Volevo però sapere di più sul tuo zaino! Ho provato a vedere nella tua attrezzatura ma non è quello che avevi nel video!
Intanto ti ringrazio e continua così!
Sono personaggi nuovi , perché anni fa nel 2010 mai visti . Ho comprato io spontaneamente un CD ad Harlem di un ragazzo che suonava rap. Poi ho solo incontrato persone speciali. Del tipo un amica in un club jazz di Harlem, tanta disponibilità per avere informazioni negli spostamenti, chi ha utilizzato il suo abbonamento della metro per me , spontaneamente perché vedeva che non funzionava la macchina per i biglietti. Un ristoratore che mi avrebbe dato una mano a trovare lavoro, tante conoscenze ( in ostello) il tutto in una settimana.
Puoi fare tutto a NewYork ma mai puntare il dito a qualcuno!😅
Per esperienza personale mi è sembrata una città (metropoli da decine milioni di abitanti) abbastanza tranquilla e organizzata. Non ho mai percepito particolari pericoli anche avventurandomi nel bronx e Brooklyn.
alcune zone di Francoforte o Londra mi hanno dato un'impressione peggiore per dire.
Ha sicuramente delle criticità e posti frequentati dai turisti come times Square e lower Manhattan, mostrano un certo disagio sociale. Non vuol dire che ci sia diretto pericolo però.
Poi si dice spessp che la Nyc post pandemia sia abbastanza peggiorata ma questo vale per tutti i luoghi che sto visitando ultimamente.
Sono appena tornato da una vacanza di 10 gg da NYC, ero sulla 46° , tra la 5° e la 6° A.
In pratica a 200 metri da Times Square. Tutto vero quello che dice il ragazzo, io stesso ho avuto un battibecco con uno alla metropolitana che mi voleva far passare le porte abusivamente. Non ci sono cascato. Tuttavia non mi sono mai sentito insicuro, la polizia c'è e funziona. Sui mezzi pubblici non ho mai visto gente strafottente che non paga il biglietto e fa questione, anche perché c'è un bel cartello con scritto che la molestia all'autista può costare fino a 7 anni di galera.
Riguardo il cibo: trovi di tutto a tutti i prezzi. Attenti ai baracchini in strada: se capiscono che sei turista tentano di fotterti (non tutti ovviamente, ma a me è capitato spesso ed ho dovuto contestare il conto). Infine se siete lì e non vi mancano i 50 $ andate a mangiare da Bubba Gump (ve lo ricordate Forrest Gump?), e non tralasciare l'hard Rock Cafe (mostrato anche in video), è davvero particolare.
Una cosa invece da non fare è comprare gioielli da Tiffany. Se comprate oro lo strapagate, se comprate argento diventa nero in una settimana perché non è trattato. Meglio andare a Valenza.
Se vi piace l'arte vi raccomando il Metropolitan ed il Moma. Il Guggenheim lasciatelo perdere.
Fantastico il museo delle scienze naturali, direi strabiliante.
Infine, non potete non andare a visitare i quartieri di Soho e Brooklyn.
Interessante Ground Zero, più che altro impressionante e commuovente.
Oltre 10 anni fa a New York uno che veniva di fronte a me ha deviato all'ultimo e mi ha tirato una spallata. Al momento non avevo fatto caso alla cosa, ma dopo 30 secondi mi ha raggiunto dicendo che gli sono andato addosso e che per questo gli sono caduti gli occhiali e si erano rotti. Mi ha chiesto 200$ e non mi mollava. Purtroppo niente negozi in zona e poche persone intorno. Per fortuna era il mio ultimo giorno e nel portafoglio avevo solo 50$. Si è accontentato di quello e se n'è andato. Brutta esperienza, ma città bellissima. Non vedo l'ora di tornarci
Bel video Efrem! Sono interessati molto questi contenuti, magari ti aspettiamo con un altro video simile 😁
Hai presente quelle rocce nere che avevi alle spalle a Central Park?
Forse non lo sapevi ma quelle sono la parte più antica (addirittura preistorica!) di Nuova York: si tratta di rocce che si formarono durante l'Orogenesi Taconiana dell'era Paleozoica, ben 450 milioni di anni fa, circa.
Incredibile, vero?
Grande e grazie
Io ho risolto questa “ansia” da pazzi a New York portandomi sempre e dico sempre spray al peperoncino sulla mia persona. Per ora non L ho mai usato ma mi sento più sicuro
da poco si possono finalmente portare armi corte sono con la licenza per il concealed carry però
Bellissimo video come sempre! Che microfoni usi? Cerchiamo nuova attrezzatura per il nostro canale!
Usa il microfono dell'iPhone se non erro
A breve vorrei andare a New York, questo video è stato super utile! Grazie :)
Mi è passata la voglia di andare a New York!!!
Efrem, dove riempi la tua borraccia in giro per NYC?
Se devo andare a visitare una città come turista, e devo studiarmi ogni giorno delle tattiche urbane per sopravvivere, preferisco non andare mai in questi luoghi malsani.
giusto. se vado in giro lo voglio fare con la mia calma
Lo
Paese che vai,usanze che trovi1😉
Sappi che in ogni cittá ci sono "questi luoghi malsani"
Non ci andrei a vivere neanche se me lo regalassero. Ne ho già avuto abbastanza della violenza del quartiere di dove sono nato...
Mi sembra Milano....questo succedeva anche 30 anni fa....chi ti ferma e ti da la penna dicendoti che è un regalo ....chi ti ferma e cerca di attirarti in locali al fine di venderti libri o altro....chi cerca di farti firmare un sondaggio e invece è un contratto per abbonamenti vari....insomma tutto il mondo è paese...Cmq grazie dei consigli
7:26 ma solo io avevo capito "Efrem !" ? ahahah
ma i primissimi minuti eri davanti casa dei Robinson ?
Una cosa che mi chiedo è come fai a fare le riprese da lontano mentre cammini, hai Abe con te o lasci il telefono li incustodito?
A volte lo fai anche dove c'è gente
Dipende, spesso abbandono il telefono e prego ahaha
Man, reach me out that I show you the real New York!
Sei riuscito a spaventare anche me con questa visione di New York che ci vivo da 8 anni!
Passa a Soho a trovarmi
Ciao
ma ci sei mai stato a Roma Termini la sera?
hmm no zio evidentemente non ci è mai passato per Termini, ma nemmeno a mezzogiorno secondo me!😂😂
riguardo al fatto di evitare di litigare perchè ci sono persone che cercano questo beh direi che la cosa non è diversa dalla mia piccola città da 50000 abitanti...
Io sono andata da sola per una settimana. Non mi è successo nulla di male, basta un po' di attenzione come in tutte le grandi città. Francamente in certi momenti mi sento più a disagio a Milano
Ci viva un po' a New York, soprattutto in certe zone e le assicuro che arriverà ad apprezzare persino Quarto Oggiaro e Ponte Lambro!
@@maparodes tipo che zone?
@@coma5026 bronx come nei film
@@rluigi1965 si è calmato molto sapevo, l'avevano riqualificato negli anni 2000 piu o meno. Ma Newyork dagli ultimi dati ho letto che è piu pericolosa Londra. Poi oh mi posso sbagliare non ci vivo.
@@coma5026 Harlem. Qualche mese fa uno studente italiano che era lì per studio è stato accoltellato a morte. Poco dopo un turista italiano è stato accoltellato. Mai girare in certe zone di notte. Soprattutto intorno alla Columbus university così ho sentito.
sono stato parecchie volte a NY. Di situazioni cosidette strane o pericolose ne ho vissute di tutti i tipi. Gente strana, ubriachi, drogati, psicopatici, eccetera, ce ne sono in ogni angolo, dappertutto. Non sono altissimo, ma sono molto piu largo della media maschile, e non è lardo cio che mi porto addosso ogni momento della mia vita. Alla fine non ci ha provato mai nessuno con me. Ma credo che al mio posto un "normalo" in alcune situazioni se la sarebbe vista brutta. Manhattan è tutto sommato abbastanza sicura, di giorno. Negli altri distretti come Bronx, Queens o Brooklyn bisogna fare decisamente piu attenzione. Per carità non siamo ai livelli degli anni 80. Come donna comunque non girerei mai sola di sera o di notte.
Complimenti per il video. Mi hai fatto passare la voglia di andare a NY. Ciao
Efrem! Chicago!!!! Ci sono stato 3 mesi e mezzo a studiare
Bisogna sempre stare allocchio per un equivoco poteva succedere veramente un casino meno male hai pensato bene di entrare in quel negozio e lasciar calmare la situazione
Capirai sei una zona borghese e di matti ne incontri di meno. Vai verso Flatbush o dopo il queens e vedi la differenza! Soprattutto la sera notte! Già da dove sei tu verso harlem a piedi è molto tranquillo rispetto a diversi anni fa...
GRAZIE
cmq a me darebbe fastidio essere ripreso e incluso in un video su youtube non parlo del tizio nell'auto ma di tutta la gente ripresa che magari non vuole essere ripresa nel video, non so se sia giusto
Sembra la trama de " il giorno sbagliato" con Russel Crowe 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
consigli sempre utilissimi e giusti.... comunque niente di diverso da quello che succede a roma e napoli... no n so milano.
Bravo bel video..ottimi consigli.
E questo video mi ha fatto capire perchè io ami così tanto le piccole città francesi, dove il padrone del ristorante si siede al mio tavolo per sentire la mia storia e mi saluta stringendomi la mano quando si congeda (Chartres), dove un ubriaco in bicicletta (Colmar), trovandomi distratto a chiaccherare con un amico in mezzo alla corsia per le biciclette alle 2 di notte, smonta dalla bici, si fa da parte e si scusa (lui!), dove anche una bellissima ragazza, appena apri una cartina per strada, si ferma a chiederti se hai bisogno (Besancon), dove il guidatore del trenino turistico, vedendomi zoppicare dopo una lunga camminata, mi fa salire gratis e fa una deviazione dal percorso per portarmi davanti alla porta del mio albergo (Besancon), dove la padrona dell'albergo, avendo visto me e la mia ragazza sempre sorridenti, ci offre un bicchiere di Champagne (Bonifacio, Corsica), dove il padrone del miglior ristorante mi offre un secondo bicchiere di un liquore locale dopo avermi visto annusare con piacere il bicchiere appena svuotato, dove in mezzo al deserto degli Agriates, la gente fa a pugni per fermarsi e darmi un passaggio, dove il cameriere che mi ha servito la cena la sera prima mi saluta con un fragoroso "Hallo, Robbie!!!" urlato dall'altro capo della piazza ogni volta che ci incrociamo (Saint Malo), dove par aver aver incrociato uno sguardo e scambiate 2 parole si diventa amici per sempre e si viene accolti come principi ogni volta che si torna...(Vevey, Nyon, Bayeux, Arromanches e un'infinità di altri posti in Svizzera e Francia che non ho il tempo di elencare...). Le vacanza a mano armata per visitare le megalopoli alla moda le lascio ad altri.
Bravo, e sono contento che ci siano cosi' tanti francesi cordiali!
Usa la pistola come tutti gli americani , problem , bang , finisch problem , 😂😂😂
Ma veramente sono stato a NY - Manhattan 4 volte.... mai avuto un problema... la gente è gentile e certi si fermano e si offrono a darti indicazioni. Tra l'altro essendo quasi tutto un reticolato è facilissimo orientarsi.... penso sia una delle città più sicure del mondo... strapiena di poliziotti pompieri militari. Ovviamente di notte meglio non andare soli verso le periferie....come in tutte le città del mondo... quindi il video di base è una CAZZATA. :)
Prima ed unica cosa da non fare, NON ANDARE LI !
Fatti strani in quel di New York, sembra la mia città ahahahah
Insomma una città rilassante
Ok che c'è central park, ma potrebbero mettere qualche albero pure a Times Square!
Ok tutto quello che vuoi ma ovunque vai ci sono pericoli ... fai un servizio a Rio poi ne riparliamo new York e tranquillo confronto ad altri posti ....oppure vai in Messico non tendo a spingere sotto al treno ma fanno ben altro
Vorrei questi vlog dal Giappone sarebbe uno spasso
anche questo fa parte di new york city!
Il tipo della macchina è proprio un attaccabrighe. Lo incontrai pure io e fece la stessa cosa con me. 😂😂😂
quanti anni hai? 18?
Hai qualche problema?
ehh i cd si purtroppo..all'inizio ho preso l'inculata ...seconda volta tiravo dritto all'italiana senza dargli importanza e il tipo si era pure incazzato mandandomi affan....!ma fa niente tira dritto senza girarti e dargli confidenza e via !
Sei davVero un bravo ragazzo e si vede Ed e' x questo che ti seguo 😘😘
Cavolo mi è venuta una voglia di andare a New York
Vi dico solo che durante la mia prima sera a NY, eravamo appena arrivati, siamo andati al McDonalds perché era tardi e non sapevamo dove mangiare e davanti al mc era parcheggiata un'ambulanza. L'ambulanza era stata chiamata dai ragazzi del McDonald perché c'era un uomo in crisi di astinenza da droghe pesanti nel locale con i vestiti strappati. Ed ecco perché amo New York...
La prossima volta fatti 2 spaghetti a casa…è meglio
Cose che capitano in tutte le metropoli di questo mondo cmq , a ny non ho avvertito nessun tipo di pericolo e ho preso la metro pure di notte, devi far attenzione come in qualsiasi altra grande citta
È che assomigli a Carey Mahoney di scuola di polizia e quindi si è preso male.
Zio pera in America non puoi manco discutere con qualcuno che hanno tutti il ferro
Mi da poca sicurezza, ho vissuto 18 mesi a Londra e non ho mai avvertito situazioni pericolose
Londra sicura ahahahah
Vista la spocchia e la facilità con cui rispondo alle provocazioni mi sa che a NYC avrei un'aspettativa di vita di una ventina di minuti al massimo... 😅
frate ma perché dici che sono fatti ? magari è solo gente aggressiva , tu sei un bravo ragazzo se trovava un italiano diverso gli faceva ingoiare il cellulare
Lo so che da dire è facile ma l’unica cosa è nn fuggire e ragionarla così fuggendo avere irritato la cosa è insospettito di più .
grande
Prossimo video: Ho preso il porto d'armi per difendermi
e' un po' come roma, zona colosseo, li ci sono i gladiatori, li c'e' spider-man, a roma le carrozze con i cavalli, li i riscio', stessi pacchi (alla fine tutto il mondo e' paese !)