L'irregolarità comporta che il comune deve effettuare il cosiddetto "intervento sostitutivo" Che significa che il Comune versa i contributi direttamente ai dipendenti della ditta che ha svolto il lavoro/servizio/fornitura, sostituendosi alla ditta che doveva farlo (ecco perché si dice "intervento sostitutivo")
Sí, il controllo del D.U.R.C. dev'essere fatto per ogni pagamento fatto a dei fornitori! Naturalmente NON VA FATTO quando il Comune paga dei CONTRIBUTI (ESEMPIO; le cosiddette "BORSE DI STUDIO" agli alunni meritevoli delle scuole)
Ciao, prima di risponderti chiedo un chiarimento: con "non é effettuabile" intendi che il D.U.R.C. non é regolare oppure che non esiste? Perché sono due casi diversi
Molto chiaro , grazie ,
In caso di irregolarità cosa comporta ?
L'irregolarità comporta che il comune deve effettuare il cosiddetto "intervento sostitutivo"
Che significa che il Comune versa i contributi direttamente ai dipendenti della ditta che ha svolto il lavoro/servizio/fornitura, sostituendosi alla ditta che doveva farlo (ecco perché si dice "intervento sostitutivo")
Grazie
domanda: ma per ogni pagamento riguardante, sia beni che servizi, dovrebbe essere effettuato il controllo del durc del fornitore?
Sí, il controllo del D.U.R.C. dev'essere fatto per ogni pagamento fatto a dei fornitori!
Naturalmente NON VA FATTO quando il Comune paga dei CONTRIBUTI (ESEMPIO; le cosiddette "BORSE DI STUDIO" agli alunni meritevoli delle scuole)
Ciao caro, quando il durc non è effettuabile invece come ci si comporta esattamente? Si richiedono pareri inps/inail o altro?grazie mille
Ciao, prima di risponderti chiedo un chiarimento: con "non é effettuabile" intendi che il D.U.R.C. non é regolare oppure che non esiste? Perché sono due casi diversi
Perfetti i tuoi video sintetici e brevi
Ti ringrazio tanto per il commento!