Steyr AUG

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 сен 2024

Комментарии • 186

  • @VladSparaStoria
    @VladSparaStoria  Год назад +12

    Mi sono dimenticato di dirlo nel video ma sapete a cosa serve quel pulsante sulla maniglia di armamento? Scrivetelo nei commenti!

    • @brummbar8898
      @brummbar8898 Год назад +1

      Svincola la leva di armamento, una specie di sicura?

    • @bsaele
      @bsaele Год назад +1

      Non ho visto il pulsante del rilascio dell'hold-open... come funziona il caricamento del primo colpo al cambio di caricatore?

    • @VladSparaStoria
      @VladSparaStoria  Год назад +3

      @@bsaele quello tirando leggermente indietro l'astina di armamento

    • @andreabarezzi2359
      @andreabarezzi2359 Год назад +1

      Smontaggio della leva? Essendo solo un pezzo che poi spinge indietro tutta la leva dell'otturatore, e non avendo un holdopen, non saprei a cosa altro potrebbe servire

    • @IZ5MJQ
      @IZ5MJQ Год назад +3

      per armare silenziosamente

  • @anegativecoconut4940
    @anegativecoconut4940 Год назад +39

    Non è Natale finché Hans non cade giù dal finestrone.

  • @JustPako_zZ
    @JustPako_zZ Год назад +23

    Una leggenda narra che le istruzioni per montarlo siano contenute in un raro ovetto kinder.....

  • @federicovisciotti3306
    @federicovisciotti3306 Год назад +29

    Che meraviglia avere su yt italia qualcuno che porta video informativi e tecnici su armi in maniera chiara e corretta.

  • @GoFullAuto
    @GoFullAuto 10 месяцев назад +2

    Buonasera Vlad, e grazie come sempre per il video molto informativo.
    Da sempre particolarmente appassionato per quest'arma, possiedo un AUG A2 con cui gioco da alcuni anni, in tiro sia dinamico sia statico fino a 200 mt (sempre e comunque per puro diletto, non rischio di vincere gare). Vorrei qui contribuire con un paio di peculiarità e pro / contro, che ho scoperto in questa "relazione".
    SCATTO
    provando la versione a raffica durante una mia gita a Dallas (hehehe), l'istruttore mi ha acceso una lampadina: premere usando LA SECONDA FALANGE del dito indice. Così hai molta più forza, mentre allo stesso tempo accorci la "corsa percepita al dito". Questo è essenziale per il fuoco full auto (altrimenti tendevo a "inciampare" tra il primo colpo e la successiva raffica), ma sto notando che migliora le cose anche in dinamico e perfino nel mirato!
    OTTICA
    mi trovo divinamente con quella originale (leggera, robustissima e poco ingombrante), perché il punto di riferimento da usare è il "donut" all'interno. Nel ravvicinato, dove lo posi colpisci. Nel mirato a 100 / 200mt, quel che gli metti all'interno colpisci. Comunque l'A2 consente di asportare l'ottica e di montare una slitta picatinny proprietaria (200 Euro....) per accomodare qualsiasi altra ottica.
    CARICATORI e cambio rapido
    Decisamente meglio usare quelli a piena lunghezza, 29 colpi, costosi ma non introvabili (ne ho comprati 4 alcuni anni fa).
    Nel cambio rapido non sarà mai veloce come gli AR, però si può usare la "curva" del nuovo caricatore per picchiare contro il pulsante di sgancio e spingere via il vecchio caricatore, e poi dentro. Richiede un po' di allenamento in bianco, possibilmente sul divano in modo da farli cadere sul morbido, ma funziona.
    La vera rogna non è tanto il cambio caricatore in sè, quanto la successiva scarrellata in batteria. La mancanza del pulsante sgancio da hold open (problema rimediato sulla versione A3), ti impone di andare a cercare la manetta otturatore e trazionarla bene in fondo all'indietro, prima di rilasciarla... perché se la rilasci da dove è, chiude in batteria ma senza camerare il colpo!! Lì si perde tanto di quel tempo che, in realtà, nel dinamico conviene contare i colpi e cambiare caricatore dopo il penultimo colpo (con l'ultimo già in canna). Questo è il vero singolo più grande svantaggio rispetto all'AR.
    CURIOSITA'
    tirare da spalla sinistra, con arma impostata per destro, si può... con una tecnica particolare e decisamente di emergenza (direi entro i 10-15 metri). In pratica imbracci l'arma senza spostare le mani (quindi dx sul grilletto e sx sulla maniglia ant.) poggiando il calcio non sulla spalla sx, ma su pettorale e zigomo sinistri! Così la testa rimane sufficientemente lontana dalla finestra di espulsione, consentendo di sparare senza bossolate in faccia. Ovviamente anche l'ottica rimane lontana e difficile da acquisire, ma vengono in aiuto mirino e tacca di mira ricavati nel corpo superiore dell'ottica. Il rinculo del .223 non è tale da causare gran fastidi allo zigomo, chiaro che stiamo parlando di pochi colpi (se devi ingaggiare una o due sagome dal lato sx di una copertura, in sostanza).
    PRO
    - compattezza relativa alla lunghezza di canna, una sola arma "copre" sia il CQB sia il tiro fino a 300 mt con piena potenza della munizione;
    - grande facilità di utilizzo con una mano, in un (teorico) contesto di difesa abitativa, sia dal fianco che mirando, come fosse una potente pistola imbracciata;
    - convertibilità istantanea dalla canna 14" alla canna LMG 24" con bipiede (secondo me una gran figata, in contesti operativi)
    - ottica veramente efficace da zero a 300 mt, s'intende non per fare rosate ma per impiego operativo, unico vero problema l'assenza di illuminazione in caso di impiego al buio
    - ergonomia (per me) veramente azzeccata, naturale e piacevole
    CONTRO
    - fatalmente meno veloce di un AR in dinamico, contesto in cui non conta l'efficacia terminale, e un foro fatto da un AR canna 10" vale tanto quanto quello di una canna 16"
    - fatalmente svantaggiato rispetto a un fucile tradizionale con scatto figo, per fare rosate in tiro meditato
    - quasi zero accessori reperibili (quindi anche zero compensatori per fare i 2-tap supersonici in dinamico)
    - paradossalmente non "compattabile" come un vero SBR canna 10" con calcio pieghevole (con AUG la lunghezza minima è dettata da quella della cassa polimerica, irriducibile) - ovviamente parliamo di impieghi speciali come PDW
    Come vedi, tutti i PRO attengono vera attività operativa, mentre i "contro" (tranne l'ultimo) sono soprattutto legati a quella sportiva. Penso si possa dire che l'AUG sia la GLOCK dei fucili : ) e non mi stupirei se Herr Gaston Glock si fosse fatto ispirare dall'arrivo di questo fucile (che precedette l'adozione della Glock di alcuni anni).
    Certo di fare cosa grata ecc. ecc. insomma spero di aver offerto qualche spunto :)

  • @gladius485
    @gladius485 Год назад +27

    L'adozione dell'AUG secondo me è andata tipo cosi :
    Ingegnere: Signore Ministro questo è in nostro nuovo fucile, innovativo, leggero, compatto, modulare e abbastanza economico visto l'uso di polimeri.
    Ministro della Difesa: Faremo una figura indegna con gli altri eserciti Europei, penseranno che sia un giocattolo, dovete rimediare !
    Ingegnere: Se gli mettessimo sopra un'ottica di ottima fattura per farci sembrare estremamente stilosi ? Magari della Swarovski ?
    Ministro della difesa: Consideratelo già adottato
    Ovviamente si scherza, non mi piacciono i Bullpup ma l'AUG ha il suo fascino
    Un saluto VLAD

  • @alessandrorech8907
    @alessandrorech8907 Год назад +2

    L' arma usata nel film " Nikita" per l'omicidio a Venezia. Lei usava la versione a canna lunga. Lo trovava smontato e nascosto nel bagno della stanza in albergo.

  • @jamesramirez85
    @jamesramirez85 Год назад +6

    No vabbhè er vladdone che carica sto video a casissimo, ottimo!

  • @antoninomanzati6673
    @antoninomanzati6673 Год назад +2

    Come meriti, prima di tutto complimenti come sempre. Per quanto riguarda il grilletto: è un fucile da assalto, non da cecchino. La canna lunga gli consente potenze e relativa precisione, ma non è fatto per colpire il centro della fronte, ma per dilaniare un bersaglio relativamente distante, il grilletto serve solo a fare partire il colpo. È il top per gli sbarchi o i paracadutisti: leggero, poco ingombrante, preciso il giusto, potente....

  • @vincentvega3566
    @vincentvega3566 Год назад +4

    Arma interessantissima, grande Vladdone! Che poi ho notato delle mire da battaglia fresate sull'ottica. Molto intelligente

    • @dimensione_Automobili
      @dimensione_Automobili Месяц назад

      questo essendo civile non ha i riferimenti al Trizio sulle mire, cosa che invece ha il militare.

  • @IZ5MJQ
    @IZ5MJQ Год назад +2

    Bel giocattolino, non c'è che dire...un gran bel plasticone lo usava pure il tuscania.
    Negativo il bullpup, il petardo mi scoppia troppo vicino alla faccia....
    Ciao!

  • @RandomGuyFromYouTube2009
    @RandomGuyFromYouTube2009 Год назад +5

    Wow una delle mie armi preferite. Sei il migliore continua così 👍

  • @andreabarezzi2359
    @andreabarezzi2359 Год назад +2

    5:06 quella tecnicamente chiamata "modalità divertimento"

  • @gualtierominciotti7800
    @gualtierominciotti7800 3 дня назад

    Non è stato detto che lo Steyr Aug è stato adottato in un numero limitato
    di esemplari dall' esercito Italiano per il Col Moschin, ma non fu ritenuto soddisfacente e venne passato agli alpini paracadutisti del Monte Cervino. Anche qui durò poco e venne ritirato dall' uso operativo!

  • @nunzinho91
    @nunzinho91 Год назад

    Giusto per farti capire Vlad, stavo guardando un video di Barbascura X quando ad un certo punto mi sono ritrovato la notifica di questo video ed ho detto "chissenefrega se smollo il video di scienza brutta, c'è Vlad Spara e Storia e me lo devo guardare *SUBITO* e godermi per bene questa nuova arma che porta sul canale" e quindi eccomi qui ad apprezzare a tutto tondo questo bel ferro austriaco. Devo ammettere che da mancino questo fucile ha una grossa pecca (essendo un bullpup), ma è anche vero che ha un design veramente affascinante e poi oh l'ottica Swarovski fa molto figo 💪🔝 Ah che meraviglia 😍

  • @warewolf6344
    @warewolf6344 Год назад +2

    Ho un Aug in 20 pollici colorazione tan .
    Scatto ostico , necessita di parecchio allenamento in poligono per stare nel moa a 100 metri e lavorarlo non è facile
    Ho trovato le Fiocchi FMJ in 77 grani particolarmente adatte a questo fucile .
    Comunque Vlad , alla fine l’AR-15 se lo mangia (anche con canna medio corta)

  • @rodrigozuffrianella9383
    @rodrigozuffrianella9383 Год назад +1

    Ciao Vlad
    Innanzitutto complimenti per tutto
    Sei bravissimo, positivo ed estremamente preparato.
    Non so se lo hai già fatto, faresti un vídeo sul P 90?
    Ancora grazie e continua così

  • @danieltorkan3798
    @danieltorkan3798 Год назад

    Grazie Vlad, ottimo video per una delle armi dal design più bello degli ultimi decenni, fermo restando che i tuoi appunti sui bullpup in generale sono più che condivisibili. Mi ricordo che una delle sue prime "uscite" cinematografiche fu nelle mani del cattivo di turno nel film Commando del 1985 con Schwarzenegger e mi incuriosì molto...ma erano (ahimè) altri tempi😊

  • @arianlaser
    @arianlaser Год назад

    Innovativo lo sarà anche, ma direi che il nomignolo Fucile trapano o zBlack&Decker gli sta a pennello. Grazie Vlad, professionale e tecnicamente esplicativo come nessuno !

  • @davideguido4780
    @davideguido4780 Год назад

    Secondo me è un'arma che permette, in qualche modo, di essere operata con solo la mano dominante a brevi distanze, quando la mano sinistra potrebbe o dovrebbe fare altro (aprire una porta, dare un segnale, confortare un ferito), e che non sfigura a distanze medie. A me affascina. Mi piace. Ha un bel design. Super Vlad. Grazie del video.

    • @VladSparaStoria
      @VladSparaStoria  Год назад +1

      si ma anche un ar-15 lo operi tranquillamente con la sola mano dominante

  • @harbard642
    @harbard642 Год назад +2

    0:01 mi aspettavo "stracchino"

  • @PtolemaicArmy_Guerrilla
    @PtolemaicArmy_Guerrilla Год назад +1

    L'AUG è forse l'unico fucile bullpup, dopo l'EM2, che personalmente trovo affascinante.

  • @3LRaetica
    @3LRaetica Год назад

    In dotazione ai kativoni teteski nel primo film della serie "Die Hard" con Bruce Willis.

  • @Hadrhune0
    @Hadrhune0 Год назад

    Sempre bellissimo.
    Vlad.
    Ma anche lo Steyr ha il suo fascino.

  • @fabiopirrera4758
    @fabiopirrera4758 Год назад

    Interessante, non mi aspettavo che anche il gruppo di scatto fosse in polimero 👏👏👏

  • @michelemantovani9718
    @michelemantovani9718 Год назад

    Ciao Vlad, capisco la tua avvezione per il fucili di questo tipo ma la tua recensione secondo me non tiene contro dei punti di forza della piattaforma.
    Io ho avuto la fortuna di usarlo in Austria con amici tiratori ex Jagdkommando (siamo tutti vecchietti) e secondo me con un addestramento specifico non vedo differenze con altri sistemi, trovo ovvio il deflettore della Corvus Defesio un must have.
    Qualsiasi piattaforma anche il SIG Raptor 6.8 con ottica super mega TOP WOW se non ti addestri...

  • @robertomazzoni1955
    @robertomazzoni1955 Год назад

    Bello mi piace. Grazie

  • @Zio_Muschio
    @Zio_Muschio Год назад +2

    Ce l’avevo. Lo odiavo. L’ho venduto e ho preso un s&w clone m4. Grande soddisfazione! Bullpop? Nein, danke!

  • @alessandroravaglia6990
    @alessandroravaglia6990 Год назад

    il mio bull pup preferito

  • @nicobrucoromanazi4394
    @nicobrucoromanazi4394 Год назад +1

    Oooo il fucile col caricatore che si rompe solo a guardarlo l'arma più odiosa che abbia mai avuto

  • @marcomenetti9298
    @marcomenetti9298 Год назад

    Grande Vlad!!! Continua a sparare storie!!!!!

  • @LorenzoTuratti
    @LorenzoTuratti Год назад

    Bel video come sempre Vlad! Io trovo che abbia un design molto interessante, decisamente futuristico e unico nel suo genere. Nel complesso peró mi sembra un'arma che racchiude in se piú svantaggi che vantaggi. Anche il fatto stesso che l'ottica non si puó cambiare la trovo una limitazione enorme. Forse l'aspetto su cui bisognerebbe concentrarsi maggiormente è proprio l'efficacia nel tiro a media/lunga distanza: é realmente tanto più efficace di un'altra arma della stessa lunghezza complessiva?

  • @marcellone1986
    @marcellone1986 Год назад

    Bello l'AUG, divenne famoso con il film
    Die Hard gli australiani ne hanno una loro versione
    quando un video su gli Ar15 entry level

  • @Stazzo82
    @Stazzo82 Год назад +1

    Scommetto che nei prossimi video ci sarà anche un QBZ-95

  • @wokekkk
    @wokekkk Год назад

    Il grilletto è il pacco di scatto possono essere sostituiti e resi molto migliori con un semplice lavoro che può essere svolto anche a casa

  • @rawpanic
    @rawpanic Год назад

    Grande Vlad come sempre!

  • @Falcone-en4wl
    @Falcone-en4wl Год назад

    Un vecchio come me ricorda perfettamente l'interesse che suscitavano i Bull-pup, anche da parte delle varie forze armate occidentali, negli anni '80 primi '90.
    Però non ho mai capito perché le adozioni, tra le suddette forze armate, furono pressoché esclusivamente europee, perlomeno su vasta scala (poi le forze speciali di qualunque paese hanno tutto, quindi anche i Bull-pup).

    • @VladSparaStoria
      @VladSparaStoria  Год назад +2

      Ti rispondo: perchè non è vero.
      I bullpup saranno diffusi anche fuori dall'europa o dalle nazioni del primo mondo. Per farti qualche esempio, banalmente la Cina Popolare con il Type95, la Tunisia (che adottò proprio l'AUG addirittura nel 78), l'Oman (sempre AUG), la Colombia che sta sostituendo i Galil con i Tavor, il Khaybar Iraniano, per nominarne alcuni

    • @Falcone-en4wl
      @Falcone-en4wl Год назад

      @@VladSparaStoria Si, indubbiamente ebbero un notevole successo a livello planetario.
      Ma io parlavo, appunto, di forze armate occidentali.
      In particolare, pensavo agli Stati Uniti che, sebbene le abbiano valutate con vari programmi di test, non le adotteranno.
      E sarebbe interessante capire se le ragioni fossero eminentemente tecniche, cioè se gli americani ci avessero visto più lungo degli europei, oppure vi fossero altre motivazioni più, diciamo così, industriali.

  • @brunocortese6370
    @brunocortese6370 Год назад

    Su cod black ops mi ricordo che facevo le stragi con l’aug 😪 bei ricordi…

  • @Sirjohnjohn
    @Sirjohnjohn Год назад +1

    Mamma mia, sempre odiato, non questo in particolare ma tutti i bullpup. Da mancino poi, orrore doppio.

    • @BlackSkorpion1991
      @BlackSkorpion1991 Год назад +1

      Il VHS-2 croato è totalmente ambidestro, perfetto per un mancino.

    • @Sirjohnjohn
      @Sirjohnjohn Год назад +1

      @@BlackSkorpion1991 Rimane un tipo di arma che non amo, prediligo il mio AR.

  • @ExhumedButhcer
    @ExhumedButhcer Год назад

    Super video, hai portato un arma fantastica ed iconica💯🔥🖤 Ottimo video ed ottima disamina 😊. Io stesso non sono un gran fan dei bullpup, faccio eccezione per due fucili che adoro: l’IWI X95 e lo Springfield Hellion😎💪🏻

    • @BlackSkorpion1991
      @BlackSkorpion1991 Год назад

      No chiamarlo Hellion che è un insulto alla HS Produkt 😂 la springfield non saprebbe fare una Bic funzionante figuriamoci un fucile, poi comprano il VHS-2 gli cambiano nome e pensano di potersi prendere la gloria di chi i fucili li sa fare.

  • @Mat0Targio
    @Mat0Targio Год назад +1

    Wow che bello! Ti stimo ❤

  • @brummbar8898
    @brummbar8898 Год назад +1

    Un appunto, mi sa che hai omesso che sull'ottica ci sono le normali mire metalliche

  • @BlackSkorpion1991
    @BlackSkorpion1991 Год назад +3

    Riguardo ai caricatori fanno anche l’AUG A3-M1 in una versione che accetta caricatori STANAG.
    L’aug è un fucile che soffre molto della sua età rispetto a fucili molto più recenti come al IWI X95 e il VHS-2 che adottano soluzioni tecniche figlie dell’esperienza appresa grazie a fucili pionieri come l’aug

  • @nordio98
    @nordio98 Год назад

    non sai da quanto aspettavo la tua opinione sull`AUG

  • @I.am.marcellopelosi
    @I.am.marcellopelosi Год назад

    L’unico bullpup che apprezzo veramente

  • @claudiocarbone2225
    @claudiocarbone2225 Год назад

    Bel video Vlad! Arma davvero interessante

  • @giuliocitterio4386
    @giuliocitterio4386 Год назад

    Usato varie volte, bello da impugnare ma scatto indecente e la leva d’armamento è posizionata perfettamente per farti aprire in due la mano dall’ottica (quello che ho provato aveva un’ottica differente da quella standard)
    Molto divertente nel tiro dinamico ma secondo me inutilizzabile per dei tiri sulla media distanza!

    • @michaelmenghini1965
      @michaelmenghini1965 11 месяцев назад

      Semplicemente perché la armi male,se metti il palmo verso l’alto con le nocche non interferisci con i sistemi di puntamento 😊

  • @wokekkk
    @wokekkk Год назад

    Il frate casualmente tira fuori dal cilindro la mia arma dei sogni

  • @lorenzomita7783
    @lorenzomita7783 Год назад

    Non ricordo se si colloca prima o dopo rispetto al G11 della H&K in termini di progetto.

  • @costantinoandruzzi2219
    @costantinoandruzzi2219 Год назад

    11:36: questo sistema ad aste "binarie" è presente anche nella PMX della Beretta. Arma interessante che mi piacerebbe provare, questo AUG, soprattutto perché il grilletto sta davanti al caricatore e al gruppo di scatto, cosa assolutamente inedita rispetto alla quasi totalità delle altre armi... Confermi che ne esiste anche una versione in calibro da pistola, ossia 9 mm?

  • @italian_history_fan
    @italian_history_fan Год назад

    Uno dei fucili che odio di più esteticamente

  • @krisnaturati9687
    @krisnaturati9687 Год назад

    La questione è la distribuzione del peso da te citata, con una canna più lunga tale caratteristica pensi possa essere mitigata?così da "attivare " anche il braccio sinistro?

  • @nazzarenoformici5781
    @nazzarenoformici5781 Год назад

    era nato per forze di intervento speciale dove in un lampo doveva terminare l'operazione, è stato studiato come molto maneggevole e di facile aquisizione del bersaglio...loro dicevano 150 sagoma umana ma forse era già una distanza troppo elevata.

  • @damiano46
    @damiano46 Год назад

    Grazie.

  • @dominodancing9452
    @dominodancing9452 6 месяцев назад

    La cinghia? Lo spallaccio? Ma non il cinturone dato che non si lega in vita.

  • @kikitomac
    @kikitomac Год назад

    Ripiegando il grip anteriore, si potrebbe sparare in C clamp?

  • @nictac5584
    @nictac5584 Год назад

    Piccolo dettaglio i modelli in dotazione alle forze armate austriache (stg77) non hanno la possibilità della conversione per mancini partendo proprio dalla cassa in polimero che nemmeno hanno l’intaglio a sinistra, mia opinione personale uno dei fucili più comodi che ho avuto modo di provare fino adesso anche se un po superata per comandi e sistemi ma ancora ottima per eserciti senza troppe pretese

  • @mammaliturchi54
    @mammaliturchi54 6 месяцев назад

    Caspita, Vlad, il bossolo esce a pochissimi centimetri dal tuo occhio! non è bello

    • @VladSparaStoria
      @VladSparaStoria  6 месяцев назад

      Come la maggior parte dei bullpup…

    • @mammaliturchi54
      @mammaliturchi54 6 месяцев назад

      @@VladSparaStoria sì è vero. grazie

  • @francoA1918
    @francoA1918 Год назад

    Steyr Aug fucile interessante. Ma adesso ci devi portare lo scar vlad

  • @federicomeli2717
    @federicomeli2717 Год назад

    Una volta, i caricatori, si trovavano....poi Zib ha chiuso i battenti😢

  • @emanuelebozza3249
    @emanuelebozza3249 Год назад

    che spettacolo

  • @user-yh9ql8ub3d
    @user-yh9ql8ub3d Год назад

    Anche io ne ho una e per me nella collezione è la n1 peccato che le munizione costano un può 😅 comunque e una bomba meglio della glock 17 5 generazione ed sig sauer eec💪👌👍🤩

  • @pirulino396
    @pirulino396 Год назад

    Meglio l' AUG oppure un M16?

  • @cizfiz
    @cizfiz Год назад +1

    Sei un🥇non si discute 👍

  • @danieldenfence7419
    @danieldenfence7419 Год назад +1

    C è una versione per mancini? Visto l espulsione del bossolo?

    • @NaginataMike
      @NaginataMike Год назад +3

      Si adatta... Si sposta il coperchio da una finestra all'altra. Ma poi c'è altro che non so bene.

    • @danieldenfence7419
      @danieldenfence7419 Год назад +1

      @@NaginataMike grazie!

    • @VladSparaStoria
      @VladSparaStoria  Год назад +3

      si, lo dico anche :)

    • @danieldenfence7419
      @danieldenfence7419 Год назад +1

      @@VladSparaStoria lo confesso, ho visto prima la prova a fuoco ahaha grande!

  • @redk0metsden521
    @redk0metsden521 Год назад

    Bravo!

  • @giuseppeesposito7094
    @giuseppeesposito7094 Год назад

    mi piaceva così tanto da ragazzino che lo comprai da softair

  • @matei82
    @matei82 Год назад +1

    Ciao Vlad...il calibro?

  • @djchfhjsjxidjs
    @djchfhjsjxidjs Год назад

    L'ho provato bellissimo

  • @marcusgaudium
    @marcusgaudium Год назад

    Un'arma interessante, che fornisce una pessima soluzione ad un problema immaginario.

  • @dimensione_Automobili
    @dimensione_Automobili Год назад

    grande Vlad.....chissà di chi è? :D :D

  • @Peppinator96
    @Peppinator96 Год назад

    Vlad una domanda, ma quale sarebbe il pro di avere un arma completamente sbilanciata sulla parte posteriore, come nel caso dei bullpup?

    • @VladSparaStoria
      @VladSparaStoria  Год назад

      per quanto riguarda solamente il bilanciamento è meno faticoso tenerlo con una mano.

  • @user-xx2ri6lj5u
    @user-xx2ri6lj5u Год назад

    Video fantastico

  • @filippo2806
    @filippo2806 Год назад

    Oh sì i polimeri austriaciiii

  • @massimodipasquale861
    @massimodipasquale861 Год назад

    Bella vlad❤️

  • @EzraeL91
    @EzraeL91 Год назад

    Polimero al poligono

  • @giuliofortunati8858
    @giuliofortunati8858 Год назад

    l'audio clippa

  • @andreacolpani8613
    @andreacolpani8613 2 месяца назад

    l'aug e' fantastico

  • @stefanoparziale6309
    @stefanoparziale6309 Год назад +1

    estetica siamo nell'emisefero dei gusti quindi non si discute, meccanismi non mi fanno impazziere di gioia li vedo piuttosto fallibili mi da l'impressione che un pò di sporchino e si inceppa nonostante immune da ruggine e ossidi leggerezza ok polimeri confort che dire i bulpup non si può pretendere di avere la moglie ubriaca e la botte piena personalmente ne ci andrei in trincea e ne ci spenderei per andare a sbocciare al poligono ottica ok sarà pure di eccellente qualità ma esteticamente sembra un ottica royal da 12euro montata su giocattoli

  • @stefanopini4183
    @stefanopini4183 Год назад +1

    Nessun essere umano può pronunciare il nome del fucile d'assalto inglese senza esprimere un parere poco positivo

  • @DavideLangBart
    @DavideLangBart Год назад

    Ho sempre avuto un debole per quest'arma

  • @giovanninespolon9131
    @giovanninespolon9131 7 месяцев назад

    Probabilmente anche Gesù Cristo sà che non ami questo tipo di fucili 😂😂😂 comunque ho trovato il grilletto ( anche della controparte militare) scandalosa

  • @massimocerigioni285
    @massimocerigioni285 Год назад

    Non si è sentito bene cosa si dice del fucile inglese.
    A parte gli scherzi questo è un po' penalizzato dal prezzo, per quello che è dovrebbe costare 4/500 euro di meno e chissà se riusciremo a vedere la versione civile dell' ASD magari fatto in Cina con corredo di munizioni adeguate ovviamente così Vlad dovrà provarlo con le pinne

  • @Loris198MXRC
    @Loris198MXRC Год назад

    Scusate ragazzi, tutti che dicono che fanno schifo i bullpup e non li vuole nessuno, però come mai chi li vende anche usati se li fanno pagare ? (Personalmente AUG mi piace)

    • @VladSparaStoria
      @VladSparaStoria  Год назад

      perché sono collezionisticamente rari, proprio perché nessuno li compra

  • @dr.pizzapot9845
    @dr.pizzapot9845 Год назад

    Ma non hai fatto vedere l ottica

  • @albertofrassine465
    @albertofrassine465 Год назад

    Avrei una curiosità su quest.arma dal suono sembra un giocattolo,e,' letale a quanti metri ?

    • @VladSparaStoria
      @VladSparaStoria  Год назад +3

      dipende da come definisci letale, ma è tanto letale come ogni arma che usa il 223. Assai, insomma.

    • @BlackSkorpion1991
      @BlackSkorpion1991 Год назад +1

      Come ogni .223 a 600/800 metri ti fa passare una brutta serata e se hai sfortuna una brutta eternità in una cassa di legno

    • @albertofrassine465
      @albertofrassine465 Год назад

      A grazie molto gentile, considera che l ultima volta che ho sparato.con un fucile semiautomatico il mitico fal.e stato nel lontano 83 a Lecce al poligono militare sul mare dicevano i tenenti che il 7 62 a 1 km.poteva ancora uccidere che tempi .ciao ti seguo.!

    • @BlackSkorpion1991
      @BlackSkorpion1991 Год назад +1

      @@albertofrassine465 con un 7,62 da 180 grani fai danni anche 1200/1500m se sai quello che fai

    • @massimocerigioni285
      @massimocerigioni285 Год назад

      Direi che dipende solo dal microfono

  • @EddieVanMaiden
    @EddieVanMaiden Год назад

    OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!😍😍😍😍

  • @zerohotelmaikbravo_Vlado180
    @zerohotelmaikbravo_Vlado180 Год назад

    Direi sia la Multipla dei fucili automatici 😂

    • @GioJonnhyK
      @GioJonnhyK Год назад

      Come osi, la multipla è un gioiello di efficacia, altro che sbilanciamento

    • @zerohotelmaikbravo_Vlado180
      @zerohotelmaikbravo_Vlado180 Год назад

      @@GioJonnhyK , sarà efficiente,ma nun se po' guardà 🤣

    • @GioJonnhyK
      @GioJonnhyK Год назад

      @@zerohotelmaikbravo_Vlado180 è spettacolare!

  • @ruggeromangogna1906
    @ruggeromangogna1906 Год назад

    Le armi in polimero si deteriorano nel tempo?

  • @Alessandro-fp7ii
    @Alessandro-fp7ii Год назад

    Bisogna trovar un dtmdr per vlad

  • @elementyom6887
    @elementyom6887 Год назад

    La prossima arma bullpup è il P90?

  • @nazgul1961
    @nazgul1961 Год назад

    ti serve un AR18? .... 😈 ..... ho l'AR180 Costa Mesa anche se, purtroppo, senza ottica 😞

    • @VladSparaStoria
      @VladSparaStoria  Год назад

      E ancora non mi hai scritto? Mandami una mail a elbestemmiator@gmail.com

    • @nazgul1961
      @nazgul1961 Год назад

      @@VladSparaStoria adesso che ho la tua emai ti ho scritto.... 😆

  • @ProgettoOnorio
    @ProgettoOnorio Год назад

    Non mi è mai piaciuto a livello estetico, tecnicamente non posso pronunciarmi. L'unico bullpop che mi gusta è il TAVOR 21 Israeliano.

  • @c3r16
    @c3r16 Год назад

    Ma quindi la modalità divertente è gestita solamente dal gruppo di scatto!?

    • @VladSparaStoria
      @VladSparaStoria  Год назад +2

      si, non ha un selettore. Non è del resto l'unica arma ad usare un grilletto progressivo, ne ho portato una sul canale che sparava in automatico! Mi riferisco alla RAK PM-63

    • @c3r16
      @c3r16 Год назад

      @@VladSparaStoria si, solo che da quella "quasi" per il ciclo aperto te lo aspetti, forse l'altra cosa che differenzia la versione civile a quella Mil. È quella specie di fondello sulla barra del grilletto, (non l'ho in mano) ma penso sia così

  • @antoniobianchi6225
    @antoniobianchi6225 Год назад +1

    Purtroppo non mi piace. Arma affidabile con dei pro ma purtroppo troppi contro come descritto da Vlad.

  • @DanyCasali-fu8xu
    @DanyCasali-fu8xu Год назад

    Il fucile semiautomatico e una noia la mia domanda e se lavori un'po sulla catena di scatto lo si può rendere automatico un qualsiasi fucile. E in che modo?

    • @VladSparaStoria
      @VladSparaStoria  Год назад

      Di certo non ti fornirò tali informazioni

    • @DanyCasali-fu8xu
      @DanyCasali-fu8xu Год назад

      Come mai? Mitico Vlad io non voglio fare una cosa del genere ero solo curioso non o nemmeno armi in casa 😂

    • @DanyCasali-fu8xu
      @DanyCasali-fu8xu Год назад

      Scusa ma sei uno youtuber esperto nel settore uno ti fa una domanda rispondi non ti do tsloi informazioni non e coerente perche anche te spari e ai sparato con armi a raffica.

  • @Impetofolgore
    @Impetofolgore Год назад

    Se il proprietario dell’AUG è interessato , ho 2 caricatori originali da 30 in .223 , in caso mi contatti per l’offerta . Grazie

  • @salvomanzo6450
    @salvomanzo6450 Год назад

    appena puoi una p90 sarebbe forte

  • @baronerozzobaronerozzo3975
    @baronerozzobaronerozzo3975 Год назад

    E meglio del Tavor?

    • @Ombrellone4280
      @Ombrellone4280 Год назад

      Se lo fosse, in Israele avrebbero questo. 😉

  • @M.M.83-U
    @M.M.83-U Год назад +1

    Evvia i bullpup!
    Anche se questo, poverino, è proprio bruttino.
    I "problemi" di ergonomia che hai descritto sono al 90% puramente dall'abitudine e/o dal modo di impugnare l'arma.
    Famas? X95 e VHS-2? F200 e P90? QBZ-95? quelli della KelTec? MDR? Mi piacciono tutti, perfino L85 (post cura tedesca).