Nella PEDALIERA PICCOLA c'è IL SUONO BUONO ! Mooer GE200 test

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 дек 2024

Комментарии • 386

  • @thepromers1065
    @thepromers1065 6 лет назад +1

    Ho acquistato un mese fa questo piccolo mostro insieme ad una Gibson LesPaul, devo dire di aver trovato proprio quello che cercavo!🎼🎸❤

  • @LeoLeo-ue4zd
    @LeoLeo-ue4zd 5 лет назад

    GRAZIE. Veramente. L'ho trovata usata (poco) e l'ho presa subito, dopo appena 20 minuti di test. Mi sto divertendo tantissimo. Forse il migliore acquisto dopo la mia prima Ibanez RG.
    Grazie veramente per il consiglio e per il video.

  • @pierluigicecchini5192
    @pierluigicecchini5192 6 лет назад +3

    Ma in sostanza....il messaggio di questo e di tanti altri video del canale è che qualsiasi roba analogica o digitale colleghi alla chitarra può produrre un suono professionale, purché chi lo usa sappia suonare :) bravo e complimenti ti seguo sempre volentieri!

    • @giordanoboschetti
      @giordanoboschetti 5 лет назад

      e anche ben regolare l'attrezzatura :) in generale questo vale

  • @walkingblues7088
    @walkingblues7088 5 лет назад

    Ciao, dopo aver visto il tuo video, ieri sera ho fatto una demo con questa pedaliera che, diversamente da te, ho trovato molto, molto complicata. Lo stesso negoziante chitarrista non sapeva bene cosa fare. Addirittura il pedale non dava alcun segnale. La mia vecchia (25 anni) pedaliera della Boss è tutt'altra cosa. Certo non ha il loop, non ha accordatore, non ha pedale per volume. Ma ha 5 pedalini con i quali poter passare in modo IMMEDIATO e VELOCE da un effetto all'altro. Ripeto 5 effetti uno per ogni pedalino. In più con un altro pedalino posso passare (ad inizio canzone) ad altri 5 effetti. E questo per 5 volte.
    Di modo che ho 5x5 =25 effetti immediati. Che possono essere chiaramente modificati e memorizzati. Mi piaceva la MOEER GE 200 per gli effetti più belli e per il peso e dimensioni ridotte.
    Ma non ho proceduto all'acquisto. In più le spiegazioni erano in inglese e a 60 anni non mi va di passare ore e ore a studiare e a memorizzare degli effetti ad hoc.
    Aspettiamo la 300? Come ha detto il negoziante? Ma a che prezzo?
    Ciao

  • @lucaamato6857
    @lucaamato6857 7 лет назад

    Grazie Ale! sembra un bell' oggettino, soprattutto compatta e robusta..Ed i suoni mooer sono una "garanzia"! :)

  • @michaelbruzzese
    @michaelbruzzese 7 лет назад

    Spettacolo! Così piccola quanto potente, un mostro. Dovrei farci un pensierino, incentivato dal fatto di dover cambiare pedaliera! :D Video come sempre al TOP!

  • @luxiron
    @luxiron 4 года назад +2

    Ciao una curiosità com'è come scheda audio?
    latenza etc etc...ha anche incluso un software per poter registrare?

  • @riccardoturcato1967
    @riccardoturcato1967 6 лет назад +2

    Ciao, bellissimo video, complimenti. cosa ne pensi invece della BOSS GT-1 ?

  • @robertamarinozzi4986
    @robertamarinozzi4986 5 лет назад +3

    Salve Bg, Anche la zoom g1Xon può invertire l'ordine, quanti efetti si possono inserire in linea? ed è possibile passare dal suono con effetti al pulito?

  • @mauriziobiagini2825
    @mauriziobiagini2825 4 года назад

    Appena provato la pedaliera che ho comprato la settimana scorsa... veramente un gran strumento!! Video molto utile x la scelta tks!

  • @paolotorelli3983
    @paolotorelli3983 2 года назад

    Ciao, Alessandro, tutto chiarissimo, lìho appena acquistata mi sembra ottima per il mio uso. Ciiao alla prossima. Ti seguo sempre con molto interesse

  • @antonio.7gt669
    @antonio.7gt669 2 года назад

    Grazie per l ottima esposizione. come sempre utile per conoscere le novità. Un quesito se posso: Con il gruppo ho dei brani da abbassare un tono ma devo mantenere la stessa diteggiatura per l arpeggio con le corde libere; la GE 200 lo consente con la funzione pitch shifting?

  • @alemazzu8744
    @alemazzu8744 3 года назад

    Ciao. Bei video.vorrei chiederti,Come si fa a scaricare l'editor? C'è una procedura particolare per fare l'aggiornamento? Tenere premuti dei tasti prima dell'accensione?grazie mille🙏

  • @nicolarizzello6738
    @nicolarizzello6738 6 лет назад

    ciao ale complimenti per tutti i video! una domanda, suono con testata e cassa, vorrei prendere questa come soluzione pratica da sala prove e portarla in live come back up, mi dici solo se posso collegarla alla testata usando solo la sezione effetti configurando la catena, e se si posso metterla nel send return della testata?grazie mille

  • @giuseppecastaldo
    @giuseppecastaldo 4 года назад +1

    Ciao, grazie per i contributi che ci fornisci. Sono un felice possessore della Zoom G3 (vecchio modello) ti chiedevo se la pedaliera descritta risulta più "professionale" di quella in mio possesso o possiamo reputarli prodotti equivalenti?. Grazie in anticipo per il riscontro.

  • @ednmaret
    @ednmaret 5 лет назад +1

    La cosa più stupefacente!?! Il tuo solo!!! Complimenti!

  • @micheledelmedico9338
    @micheledelmedico9338 6 лет назад

    ‌Ciao, anzitutto grazie e complimenti per le tue recensioni... sono rimasto colpito dalla corposità del suono...ho ripreso da poco a suonare dopo molti anni di inattività e mi sto riattrezzando...secondo te quale potrebbe essere un amplificatore da sala prove e da casa più adatto al ge200?...potrebbe andare bene un buon ampli a transistor? per ora non vorrei spendere cifre esorbitanti...grz

  • @castanomax1
    @castanomax1 3 года назад

    ciao caro, domanda: ho visto che ha 3 switch...ma se dal vivo voglio suonare avendo sempre x ogni "banco" 3 suoni(pulito accompagnamento, distorto accompagnamento e terzo suono quello x il solo...questa pedaliera ha questa opzione? quel terzo switch ha questa possibile variante? e poi x passare da un banco suoni all'altro come si fa? grazie x la risposta....(o x questa esigenza è forse meglio la mooer truck red?)

  • @Avviatura
    @Avviatura 7 лет назад +2

    Dal LEFT (mono) esce bilanciata? Nel caso io sia lontano dalla stagebox o debba entrare XLR.
    Grazie.

  • @giumia76
    @giumia76 2 года назад +2

    Felice possessore. Recensione veloce ma bella 👏👏😉. Vero! Là possibilità di “ordinare” come si vuole la catena e’ una figata! Anche i suoni sono davvero belli. Infine…il prezzo: per qualcosa di simile credo occorra il doppio per altri brand.

    • @tizianopassantino2144
      @tizianopassantino2144 11 месяцев назад

      ciao, posso chiederti come fai ad assegnare un preset diverso per ogni 'pulsante'? Tipo mettere il boost mentre ho la distorsione

    • @giumia76
      @giumia76 11 месяцев назад

      @@tizianopassantino2144per ogni preset (ovvero numero di bank) puoi recare il suono che desideri: cabinet, fx, ds, etc e salvarlo con doppio “save” in quel bank.
      Per l’esempio del boost hai due possibilità:
      Una , diciamo sporca, di duplicare il bank sulla cui copia attiviate il boost (quindi andare avanti o dietro cambiando bank) od usare il crtl al quale assegni l’effetto desiderato.

    • @giumia76
      @giumia76 11 месяцев назад

      *recare=salvare

    • @tizianopassantino2144
      @tizianopassantino2144 11 месяцев назад

      @@giumia76 grazie mille ^^ quindi per avere in una canzone clean distorto e solo dovrei fare 1 bank clean, 2bank dist e 3control solo? O mi conviene prendere un footswitch midi? Tu come fai?

    • @giumia76
      @giumia76 11 месяцев назад +1

      Come dicevo il metodo più banale e 3 bank in sequenza.
      Ma potrebbe accadere, per es, che dal clean , semplicemente aumentando il gain, si ottenga già quello “sporco” che serve (quindi bank risparmiato.)
      E questo puoi ottenerlo assegnando, per es, al pedale il volume gain; quindi nel momento del suono, dist puoi usare il pedale (pre-programmato su volume anziché exp).
      Se andiamo nel mondo midi con relativa pedaliera (+ magari un Mac) allora si apre un altro mondo.
      Ma credo che già con questa bestiolina si possano avere belle soddisfazioni.

  • @giovannipedrazzini3426
    @giovannipedrazzini3426 6 лет назад

    Bella recensione....Alessandro davvero bravissimo come sempre...voglio prendermi la ge200 da cavalli musica dove ci siamo conosciuti alla tua presentazione dei prodotti mooer...volevo chiederti una cosa?una volta scaricato il software dedicato come si caricano gli ir?scusa la domanda...io a 45 anni sono un po out x certe cose...ma voglio stare al passo coi tempi!!ringrazio chiunque possa darmi un piccolo aiuto alla mia domanda.
    Ciao a tutti
    Giovanni

  • @Nico58795
    @Nico58795 7 лет назад

    Complimenti x il video, che tu sappia il multieffetto va bene anche x chitarra acustica?? Grazie mille

  • @antonio.7gt669
    @antonio.7gt669 2 года назад

    L'ho acquistata da poco e sto cercando di prenderci un po di confidenza anche grazie all'aiuto dei tuoi tutorial; Non so se mi sia sfuggito , ma non ho capito perche nel display in alto indica la funzione ed il parametro del pedale Exp2 anche se questo non è presente. A che cosa fa riferimento quella indicazione ? Grazie

  • @logan1717
    @logan1717 6 лет назад

    Come lo giudicheresti in confronto ai vari top di gamma del settore (Fractal, Helix, etc.)? Ho un po' di dubbi sulla "dinamica"... es. simulazione "fuzz face" con volume della chitarra al minimo: il suono diventa pulito e cristallino (come avviene col pedale analogico) o si impasta (come avviene in molte simulazioni digitali)? Grazie !!!

  • @robyvern
    @robyvern 3 года назад

    È possibile collegare lo smartphone è usarla come scheda audio, per intenderci come la ge150? Grazie

  • @capelloneit
    @capelloneit 6 лет назад

    complimenti Alessandro ti seguo da poco ma ho visto un sacco di tuoi videos mooolto interessanti !!! Senti, hai provato a collegarla (con distorti e tutto ) ad un "POwer amp in" o RETURN di un combo o di una testata piu cabinet , quindi entrando direttamente nel finale ? 2) ha senso uscire su un Mooer Radar con Simulazione finale On , d.i., e da li' andare al mixer ? grazie . Luca di Parma

  • @UBizzo
    @UBizzo 4 года назад

    Buon pomeriggio, ho domanda strana per te che sai sempre tutto :-)
    Sarebbe possibile usare un pedalino on/off in EXP2 per accendere/spegnere un'effetto del preset? così avrei 2 on/off ad ogni preset: uno con il CTRL e l'altro con EXP2...
    Ad esempio: con il CTRL spengo/accendo l'overdrive e con l'on/off in EXP2 un booster o un delay, ecc...
    Ciao e grazie.

  • @fabiozanichelli6147
    @fabiozanichelli6147 5 лет назад

    Grazie mille per il video!!
    Ho una domanda: se volessi usare la ge200 in casa, cosa si potrebbe usare per amplificarla diversamente dal PC/Mac??

  • @filipporomano3035
    @filipporomano3035 7 лет назад +2

    Ma come esce su amplificatore? Dubbio mio amletico la consiglieresti in alternativa a singoli pedalini (tipo Boss/Ehx/Mxr ecc...)?? Grazie e complimenti!

    • @sandrinchitarrin
      @sandrinchitarrin 7 лет назад +1

      Stavo per fare la stessa domanda. Aspettiamo... :D

  • @massimilianofusiello4534
    @massimilianofusiello4534 2 года назад

    Ciao
    Come consiglieresti di collegare la pedaliera?meglio un amplificatore o una cassa attiva?
    Grazie

  • @emiliofaita4734
    @emiliofaita4734 6 лет назад

    ciao! che mi dici dell'utilizzo con acustica oppure archtop (genere jazz e dintorni direi)? oppure no è sprecata visto che utilizzerei per lo più dei suoni puliti?

  • @stefanoferrari5870
    @stefanoferrari5870 6 лет назад

    Ciao Alessandro, me lo daresti un consiglio? Io uso una Zoom G3XN e sto pensando di comprarmi delle casse attive da studio x poterla usare "live" in casa, visto che sul mio Marshall MG15FX, senza i modelli di amp e cabinet, suona di M (vengo da una Zoom G2.1u con un Marshall Valvestate 30 su cui suonava benissimo). Potresti consigliarmi delle casse buone, magari non a prezzi esorbitanti? Grazie e complimenti x il canale, sei proprio forte! S

  • @davideVideo81
    @davideVideo81 6 лет назад

    Ciao, prima di tutto complimenti per il canale e per tutte le recensioni che fai, le trovo molto utili. Volevo chiederti alcune cose riguardo questa pedaliera:
    -la posso collegare direttamente al mixer con un cavo stereo a y (da una parte 1 jack stereo e dall'altra 2 jack mono)?
    -con il collegamento che ti ho descritto sopra, secondo te posso ottenere buoni suoni suonando in cuffia? (tieni presente che io normalmente suono con le cuffie collegate a un amplificatore per cuffie il cui ingresso arriva dall'uscita cuffie del mixer)
    -nei commenti ho visto che hai scritto che nel video, hai collegato la pedaliera direttamente alla scheda audio. E' una scheda audio esterna USB? e se si quale hai utilizzato?
    - attualmente utilizzo una zoom g3x (abbastanza datata lo ammetto 😁) ma i suoni non mi convincono molto;ritieni questa pedaliera qualitativamente molto migliore della zoom? come suoni intendo
    Grazie
    complimenti ancora e continua così
    p.s.= potresti fare una recensione su alcune schede audio esterne USB?(se non lo hai già fatto 😁 )
    ciao
    Davide

  • @lucacarnevale5281
    @lucacarnevale5281 4 года назад

    Bellissimo il tuo canale!!!!! Mi consiglieresti una buona chitarra elettrica è un buon ampli ( di dimensioni ridotte) da usare in casa.... honun budget di 600€. Io avevo pensato ad una ltd ec 256 è un ampli Fender mustang v2.... che ne pensi?

  • @ARDITMUSICZONE
    @ARDITMUSICZONE 5 лет назад

    buona sera !!! UN domanda consiglieresti di prendere una pedaliera come questa ( studio in casa e registrazione ) ed entrare in scheda audio o comprare pedali singoli e a fine catena metterci un simulatore di amp? ti ringrazio in anticipo e grazie dei tuoi consigli!!!

  • @danielegarelli4827
    @danielegarelli4827 5 лет назад

    Ciao e grazie per il video. Mi spieghi come si fa ha gestire e vedere
    sul Monitor del computer la GE200 collegata con il cavo USB.
    Sul sito ho scaricato il Firmware ma non c'è nessun programma
    per questo. Forse bisogna premere qualche tasto su GE200.
    Ciao e grazie per la tua attenzione.

  • @ing.nicola1706
    @ing.nicola1706 6 лет назад

    puoi cambiare patch / present mentre è in loop ? il drum sincronizzato con il loop , nel senso che partono e si fermano insieme ? fa il countdown ? si può quantizzare in base al tempo ?

  • @gibi4796
    @gibi4796 3 года назад

    Domanda....scusami...ma quando registro sul telefono ...ma attacco in in aux una base....la registrazione e chitarra più base ???

  • @giacomomaioli6377
    @giacomomaioli6377 7 лет назад

    Ciao Alessandro, hai provato la mooer Red trucks? cosa ne pensi?

  • @ALCHEMICAMENTE
    @ALCHEMICAMENTE 5 лет назад

    Ciao il tuo canale è meraviglioso grazie che mi dai delle gran dritte... Ti volevo chiedere se ad esempio sto facendo una ritmica con un ampli distorto e volessi boostare nei soli cosa mi consigli di fare? Ci sono dei boost ma il volume non si alza va solo in distorsione... Grazie

  • @MattiaTorretti
    @MattiaTorretti 5 лет назад

    Ciao Alessandro! Quanti quanti overdrive/distorsioni si possono usare contemporaneamente in una patch? In parole povere posso mettere in catena 2 o più overdrive per boostare? Ho avuto l'impressione se ne possa usare solo 1 per volta ma mi sembra abbastanza strano e limitante.
    Hai provato anche la Zoom g3xn? E se si quale preferisci delle 2? Io sono parecchio indeciso, mi sembrano due multieffetti dal prezzo contenuto ma molto validi! Ciao e grazie.

  • @gabrielecarciotto1773
    @gabrielecarciotto1773 5 лет назад

    Ciao Ale! Si potrebbe usare per registrare un suono finito di ampli e pedali? Senza usare mic/scheda audio ma solo la mooer? E se si, con che risultati? Grazie!

  • @roccomarino8431
    @roccomarino8431 6 лет назад

    Video molto interessante! Cosa ne pensi delle multieffetto collegate ad un ampli valvolare? ( nel mio caso Fender blues junior) ha senso preferire una multieffetto, oppure bisogna andare di pedali e vendere gli organi al mercato nero ? :)

  • @danielegarelli4827
    @danielegarelli4827 5 лет назад

    Scusami di nuovo per la mia ignoranza ma dove lo trovo l'editor.
    Sul sito non lo trovo.
    Ciao e grazie.

  • @marcolancioni2942
    @marcolancioni2942 7 лет назад

    Ciao, a parte che suoni veramente bene... (soprattutto per precisione e pulizia). Ti volevo chiedere questo: ma in uscita dalla pedaliera posso andare direttamente in una cassa attiva? Non ho bispgno di un ampli?!?

  • @Gianluca_JK80
    @Gianluca_JK80 7 лет назад

    Bellissimo il micione rosso!!!
    Ma non ho capito si può usare col metodi dei 4 cavi per usare
    il pre dell'ampli e le simulazioni della pedaliera?

  • @enricoscarpato2920
    @enricoscarpato2920 5 лет назад

    La consiglieresti come pedaliera da studio?Io ad esempio abito in un appartamento,sarebbe possibile collegarla ad un pc/piccolo ampli ed ascoltare il suono con le cuffie?.......O sarebbe meglio un'altra pedaliera più adatta a questo tipo di utilizzo..?

  • @Makabaru
    @Makabaru 7 лет назад

    Ciao, avresti modo di provare la pedaliera Nux Cerberus? Sarebbe interessante un confronto. Thanks

  • @marcograziotin6844
    @marcograziotin6844 6 лет назад

    domanda si potrebbe collegare ad un peavey classic 50 valvolare nel canale pulito, utilizzando le distorsione della pedaliera???

  • @lucau7486
    @lucau7486 6 лет назад

    Bel video! Ti chiedo una cosa che spesso non viene specificata nei manuali dei multieffetti.. il segnale che entra dall'aux in (come ad es. Una base mp3) poi esce insieme al segnale della chitarra attraverso la presa output o lo si può ascoltare solo in cuffia? Certi multieffetti son concepiti in modo che il segnale che entra dall'aux in non viene poi mandato fuori attraverso la presa output, come quello della chitarra, quindi ti rimane solo in cuffia. Volendo amplificare anche la base l'unica possibilità che resta è quella di collegare la presa Phones del multieffetto ad un ingresso di un sistema amplificato

  • @Kebbius
    @Kebbius 7 лет назад +1

    Ciao, bel video. Se ho capito bene si può mandare direttamente nel mixer attivando il cab simulator interno e collegarla contemporaneamente ad un ampli o cassa come monitor per i live. Confermi?

    • @robertomarino586
      @robertomarino586 6 лет назад

      Ciao, io già uso il mooer 003 nel mixer e mi trovo benissimo. Secondo te con questa posso sostituirlo avendo sempre la stessa qualità e ovviamente qualche effettino in più senza portare altri pedali?

  • @francescolagalante8633
    @francescolagalante8633 3 года назад

    Ciao Ale ,
    Una domanda da non praticante del digitale 😁 , ma se oltre ad andare nel mixer o usarla come scheda audio sulla DAW , la uso come pedaliera nella testata, fa proprio schifo?
    Grazie in anticipo ✌️🤘

  • @KernelComics
    @KernelComics 3 года назад

    Faccio una domanda un po da neofita dell'elettrica e degli effetti. Ma per suonare a casa che differenza c'è tra una pedaliera digitale come questa e un software dedicato come Amplitube?

  • @lucalee2071
    @lucalee2071 7 лет назад

    Ciao, complimenti per il video, bella pedaliera...
    Potresti fare un video sul Fender Mustang GT 100, se è possibile?
    Ciao

  • @net26
    @net26 6 лет назад

    Ho appena acquistato la pedaliera!! FANTASTICA|!! Una domanda : come si fa il backup dei preset per aggiornare il firmware?

  • @tommek5
    @tommek5 7 лет назад +1

    Ciao Ale,come cambi i suoni live ,attribuendo un patch a ogni pulsante oppure usando su è giù ?

    • @tommek5
      @tommek5 7 лет назад

      Ciao, un esempio: vorrei cambiare il suono pulito con crunch,poi con quello distorto.Come faccio ad averli vicino ?La pedaliera presa on line mi arriva oggi,perciò mi preparo virtualmente,,,.Grazie per la Tua gentilezza.

  • @stefanoquarini4216
    @stefanoquarini4216 6 лет назад

    Ciao Alex ottima recensione, grazie. Ma ho un dubbio a riguardo: per suonare da solo ed imparare bene (sono ancora un beginner), meglio il mooer ge200 oppure il boss js10 e band? Lo hai mai recensito il boss? Grazie in anticipo per la risposta!!!

    • @stefanoquarini4216
      @stefanoquarini4216 6 лет назад

      The GasTube grazie per la risposta. Sono un Cina per lavoro e qui già vendono il GE 300!!! Costa 3980 ¥ quasi quasi...

  • @luciopooh
    @luciopooh 7 лет назад

    Ciao Ale solo una cosa mentre suonavi andavi in diretta in una cassa attiva o era il tuo amplificatore per chitarra questo secondo me è molto importante specificarlo un'altra cosa rispetto alla zoom g3n i suoni sono migliori perché questa alla possibilità di caricare gli IR esterni che penso sia un Master Plus in più Grazie per la risposta

  • @andreacanitano
    @andreacanitano 7 лет назад

    Ciao e complimenti x i tuoi video ti seguo su tutti i canali!!!La mia domanda è questa:
    se ho un preset per la ritmica e uno per la solista, per avere l’aumento di volume devo per forza giocare dal volume global del preset in alto a sinistra?Cioè mettere ritmica al 60% e solo al 80% ad esempio?
    Seconda domanda:dove posso trovare e scaricare gli IR???Grazie mille!!

  • @francescocapuano8895
    @francescocapuano8895 4 года назад

    Come sempre, ottima video-recensione! Un'unica nota: marca e modello delle cuffie che utilizzi nel video? Grazie!

  • @erniestone5254
    @erniestone5254 7 лет назад

    Ciao, gran bel video, trovo questa pedaliera davvero molto interessante, una cosa che però non mi è ancora chiara è se tra gli effetti c'è un wah wah e se il pedale espressione lo controlla, che mi sai dire a tal proposito? Grazie :)

  • @orlandosangiorgio3977
    @orlandosangiorgio3977 6 лет назад +1

    Quando fai un video sul Preamp Live?

  • @marcoissimo
    @marcoissimo 6 лет назад

    Ciao sto aspettando di ricevere la pedaliera sec me sarebbe buono farla entrare in una cassa amplificata attiva per sfruttare tutte le sue possibilità tu cosa ne dici..ho una testata valvolare e se la faccio entrati li la uso semplicemente come effetto e usare la simulazione di ampli non renderebbe..cosa ne pensi..che cassa amplificata attiva mi consiglieresti

  • @auroracardilli6458
    @auroracardilli6458 6 лет назад

    Sono indecis tra Gee 200, mooer red truck e Sansamp per piccoli live, cosa mi consigli? grazie!

  • @danzanca
    @danzanca 5 лет назад

    BRAVO ALESSANDRO cosa ne pensi adesso( NEL 2019) ° della mooer Ge200 che hai utilizzata vorrei acquistare una pedaliera ma c'e tanta scelta possibile...

  • @pietrorapa1245
    @pietrorapa1245 7 лет назад

    Posseggo un'altra pedaliera ma questa ha un paio di cosine in più...veramente moooolto interessante...e ad un prezzo (thomann) onesto...grande ale!!!

  • @spoletosposi
    @spoletosposi 5 лет назад

    Ciao, la consiglieresti per chi di effetti non sa nulla ma ha deciso di comprare una pedaliera? Ed inoltre, ha già dei preset impostati per emulare le sonorità delle Band più importanti?

  • @michaelborys1292
    @michaelborys1292 7 лет назад

    Ciao Ale, gran video..ho due domande da farti:
    1) posso impostarmi i miei suoni, salvarli...e metterli in ordine (se per esempio ho una scaletta live, e ogni canzone mi serve un set up diverso) posso impostarle in ordine e cambiarli solo con il tasto di cambio ampli?
    2) è possibile usarla come pre-amp e mettere in fine un baby bomb, e attaccarci al cabinet?

  • @lencio81
    @lencio81 7 лет назад +1

    Bravo come sempre... Bel video esplicativo! Qualità del suono? Va collegato al return del ampli oltre che al mix? Totale di preset? Grazie Ale

  • @julianrossx14
    @julianrossx14 7 лет назад

    La Zoom G3nX costa la metà ed è spettacolare per suoni, emulazioni, looper e drum-machine. Pattern e catene personalizzabili e facilità di utilizzo incredibile. L'unica pecca è il non avere l'opzione di "fare anche da" scheda audio per il PC come invece la GE200, che è esteticamente molto accattivante ed ha uno splendido display. Bella lotta ;-)

  • @massimomaggioni9967
    @massimomaggioni9967 6 лет назад

    Ciao un domanda come posso caricare le IR?
    Ci vuole un programma apposito?
    Ti ringrazio in anticipo
    Grazie

  • @Zeppere
    @Zeppere 6 лет назад

    Ciao una domanda! E' possibile gestire diversi banchi da tre suoni ciascuno?

  • @mauriciograndes7343
    @mauriciograndes7343 4 года назад

    Una pregunta la. Pedalera se prende directamente conectando a la corriente... O tien algún botón Par prender

  • @The_Traken
    @The_Traken 5 лет назад

    una volta in diretta cosa hai utilizzato come sequencer e per unire il video all audio ?

  • @domenicos.1271
    @domenicos.1271 6 лет назад

    Ciao Alessandro, scusa la domanda, hai mai usato la pedaliera tipo mooer radar?Ovvero escludendo tutto tranne la simulazione di cassa ed entrando(dopo una loadbox)nella ge200?

    • @domenicos.1271
      @domenicos.1271 6 лет назад

      The GasTube grazie per la risposta.
      Un saluto e avanti così!

  • @lucabetti3659
    @lucabetti3659 7 лет назад

    Ciao Ale! Come sempre complimenti per il video :) volevo chiederti una cosa: pedaliere come questa (io ho un pod xt live della line6) possono essere messe fra l'uscita dall'amplificazione e l'ingresso ai coni?
    Perchè per esempio su un vox è bello spremere sia le valvole di pre che quelle di potenza! Con queste pedaliere peró pensavo/speravo di avere sia un attenuatore di potenza con pedale di volume annesso senza intaccare la saturazione delle valvole. Avevo peró timore che il segnale in uscita dalle valvole di potenza facesse friggere la pedaliera :)

    • @lucabetti3659
      @lucabetti3659 7 лет назад

      Ah ok perfetto ti ringrazio, proprio quello che temevo :D ti spiego: avrei come sogno un bel vox ac30 da sparare sia come volume che come master in modo da far saturare tutte le valvole a cannone! Mettendo peró la pedaliera nel s/r col pedale volume incorporato magari uno riesce a gestire meglio il volume (per non uccidere nessuno) ma non riesci (per esempio) a far saturare le EL84! Era giusto per capire se esistono metodi furbi per gestire un ampli cranked con volumi diversi per ritmica/solista senza rischiare denunce o buttare giù pub :P grazie ancora!! Magari quando passo dall'outlet a mondovì poi vengo a suonarti a casa così mi spieghi meglio :D

  • @daves6427
    @daves6427 6 лет назад

    ciao! la Mooer ha anche effetti tipo Whammy? Come li trovi? Ho vistouna recensione che dice che l'Octaver è tanto "stonato" da essere inutilizzabile...

  • @Avviatura
    @Avviatura 5 лет назад +1

    Domanda tecnica per palchi terribili: ha uno switch di ground lift? Grazie.

  • @salvocalvo
    @salvocalvo 7 лет назад +40

    Ok, sembra a prova di gatto.

    • @marquotellurico9574
      @marquotellurico9574 7 лет назад +1

      Che non è affatto da sottostimare, come requisito!

    • @marquotellurico9574
      @marquotellurico9574 7 лет назад +2

      E visto che ogni giorno nascono nuovi trend, a seguito delle future numerose richieste di clienti dei negozi di strumenti che saranno tipo: "Un'ultima cosa... ma è a prova di gatto?", I fabbricanti di pedali inseriranno la dicitura "TRUE BYPASS + CATPROOF"

  • @marcolanzi1471
    @marcolanzi1471 7 лет назад

    Ciao. E' possibile creare un catena con due ampli? un dual tone come fa ad esempio AmpliTube il software di IK Multimedia?
    Inoltre, i suoni che si sentono nel tuo video, sono diretti nella sk audio o sono passati dall'ampli?
    Grazie.

    • @marcolanzi1471
      @marcolanzi1471 7 лет назад

      Grazie della risposta.
      I suoni che si sentono hanno la simulazione di cassa in presa diretta sul PC, oppure il suono è registrato da un microfono e passa dal tuo Suhr Badger 35? Grazie. Sempre grandi i tuoi video.

    • @marcolanzi1471
      @marcolanzi1471 7 лет назад

      Allora c...o quanto suona bene! ci vorrà anche mano e tocco e tu ce l'hai, però è veramente fica!
      un pensierino ce lo fo! Grazie a te che sempre disponibile. Ciao.

  • @gaetano839
    @gaetano839 4 года назад

    ciao volevo chiederti un piacere io ho la mooer 200ge mi potresti dire come far scambiare i suoni dai due pulsanti tuner perche avro toccato qualcosa e nn mi danno piu l effetto originale cioe il pote cambiare suoni mentre sono in sala GRAZIEEEEE

  • @simoGRV
    @simoGRV 6 лет назад

    Che gas ragazzi !!! Mano pazzesca la tua

  • @stormbrirger
    @stormbrirger 6 лет назад

    Bravo amico ! complimenti lavoro difficile, per sintetizzare il tutto, ma chiaro...ti saranno grati quelli che, come tutti, scelgono le proprie macchine sondandole su you tube ma ti sei calato nei panni di chi vuol capirci senza addormentarsi ...insomma stato utile senza ridondanze, tanto da farmi venire qualche solletico per il mooer ge200 ;)

  • @marcocoletta73
    @marcocoletta73 7 лет назад

    Bella macchina e ottima recensione! L'unico limite che vedo è quello di passare da un preset all'altro in modalità sequenziale. Avrei predisposto un'ulteriore connessione per un controller esterno al quale assegnare almeno 4 effetti.

  • @EdoLeonardi
    @EdoLeonardi 7 лет назад

    Scusa, hai mai nel passato recensito la Boss gt-100 con la quale mi trovo benissimo? Ti seguo sempre cmq

  • @massimomaggioni9967
    @massimomaggioni9967 7 лет назад +1

    Buon santo Stefano ciao
    Ho preso la Mooer ge 200
    Hai ragione
    È fantastica
    Un domanda perdonami
    Ma per aggiornare il firmware
    Come si fa?
    Ti ringrazio in anticipo
    Scusa ancora

  • @mastrodipupazzi
    @mastrodipupazzi 6 лет назад

    Ciao. Vorrei acquistare la mooer ge 200.
    Posso usarla direttamente su una cassa attiva???
    In caso positivo quale mi puoi consigliare???

  • @Warmaxxies
    @Warmaxxies 7 лет назад

    ciao, la consigli come prima pedaliera per avere un po tutti gli effetti?

  • @danielemaino9073
    @danielemaino9073 3 года назад

    Ciao Ragazzo complimenti per quello he fai, e per come spieghi, ti volevo chiedere un consiglio le chitarre le ho scelte prendo due Classic Vibe, dal tuo video che hai inviato, tele e strato, volevo acquistare una pedaliera multieffetto da non spendere tanto e che sia conoscendomi molto semplice da. Usare., ti ringrazio

  • @danieljohn987
    @danieljohn987 7 лет назад

    In uno degli ingressi espressione è possibile collegare qualcosa per poter avere più preset selezionabili al volo senza scorrere?

  • @giancassandra
    @giancassandra 4 года назад

    Ciao, bel video. Volevo chiederti alcune cose: avendo solamente 2 tasti, come si gestirebbe una situazione live dove ho bisogno di pù di 2 preset? Per esempio se devo passare da posizione 1 (pulito+chorus+delay) alla posizione 3 ( preset assolo distorto) e in mezzo ho il preset 2 (overdrive per ritmica) come faccio a saltare dalla posizione 1 a 3? O eventualmente da 2 a 5?

    • @stefanoiraldo9783
      @stefanoiraldo9783 4 года назад +1

      Imposti la modalità su fs mode. In quel modo se sei sul suono 1 puoi andare anche sul suono 23 e lo confermi con il terzo switch (il ctrl/tap tempo). Il preset entra in funzione in quel momento, quindi appena inizio a suonare con il preset 1 posso già portarmi sul preset 23 e attivarlo al momento giusto. Mentre ti sposti continua ad andare il preset che stai usando

    • @giancassandra
      @giancassandra 4 года назад

      Stefano Iraldo in modalità fs mode posso comunque usare il tap tempo per il delay?

  • @andreapalestra2400
    @andreapalestra2400 7 лет назад

    Ho provato i pedalini della Moeer ( i micro preamp). Vorrei chiederti se i suoni sono gli stessi.

  • @chadreed5190
    @chadreed5190 7 лет назад

    Ciao Ale, di che canzone si tratta Nell assolo finale? Tab? Grazie

  • @nicolamanica4183
    @nicolamanica4183 6 лет назад

    Ciao Alessandro posso collegarla al pc tramite attacco midi?

  • @elioth745
    @elioth745 6 лет назад

    Ciao a tutti. Domanda veloce... Bluguitar Amp1 o Mooer ge200 o Yhamaha thr10?
    Andando nello specifico...
    Dall'età di 8 anni suono chitarra classica (e acustica) impronta fingerstyle/picking. Ricevetti una elettrica con un amp del cavolo che ho usato per qualche anno con scarsi risultati sonori per cui dopo un po' ho abbandonato, non avevo disponibilità per fare sul serio.
    Dopo anni mi è rivenuta la voglia, ho upgradato la chitarra e rifatto tutta la circuiteria e la verniciatura.
    Mi ritrovo pronto a suonare, ma solo con chitarra (ho ancora un vecchio marshall jackhammer ed un wah cry baby). Il punto è che attualmente non ho nessuno con cui suonare, anche se vorrei provare a cercare qualcuno. Mi piacerebbe iniziare a rispolverare qualcosa e cimentarmi sul serio.
    Il budget è under 400€.
    Suonando in casa, in appartamento, vorrei avere qualcosa da poter sfruttare con cuffie che utilizzerò per il 70% del tempo. Non voglio roba grossa del tipo combo in casa.
    THR10: tutti ne parlano strabene come amp da casa. E' carino da tenere in esposizione, può fungere da stereo per ascoltarci musica. E' molto piccolo e trasportabile. Si dice sia comodissimo perchè suona bene sia a basso olume che in cuffia, facilmente editabile al pc, suoni decenti e qualche effetto non guasta, possibilità di suonare con musica in contemporanea, di registrarsi separatamente. Contro, funge solo in casa, un domani se dovessi decidere di suonare con qualcuno bisogna aggiornarsi.
    270 nuovo
    Mooer ge200: piccola, sul tubo si dice che coi giusto preamp e ir sia quasi a livello dei vari axe e kemper, a seconda dei suoni da emulare. Non è un grossa pedaliera ma nel suo piccolo sembra carina, in cuffia risulterebbero utili le emulazioni di differenti speaker / amp per migliorare l'esperienza. Non ha chiaramente uno speaker per cui si può usare solo in cuffia o al pc. Anche questo si può registrare quindi ed usare insieme a tracce sottostanti per esercitarsi. Eventulamente suonando in compagnia si porta dove si vuole attaccandolo al primo cabinet di sala prove. Un sacco di effetti integrati, non saranno il massimo ma della qualità ma ci sono. Questo un po' mi spaventa, nel senso cheforse preferire qualcosa di più semplice che mi faccia perdere meno tempo a smanettare in favore del tempo a suonare.
    300 nuovo
    Amp1: poco da dire, siamo su un altro livello di suoni. Non ho capito se l'uscita cuffie col doppio analogico creato da bluguitar anche sugli amp hugh and kettners sia un bene o un male rispetto allo stereo digitale degli altri due. Sul suono niente da dire. Qua potrebbero mancare gli effetti a parte il riverbero ed il boost, poco male, con qualche pedale in futuro potrei colmare le lacune in effettistica che mi servono. In casa non so quanto sia usabile senza comprare la pedaliera associata che ha un riduttore di potenza fino a 2W... pedaliera che costa 250 usata quindi fuori budget attualmente. Feeling valvolare, non ho mai provato un amp valvolare ma mi attirano un sacco. Certo se non spari i 100W non ha molto senso, ma ho letto e sentito una dinamica ed una qualità del suono che mi ha lasciato a bocca aperta, almeno da casa.
    400 usato
    Generi...boh... Dai guns a steve vai agli stones ai led zeppelin piuttosto che gli U2 come training a casa per imparare a suonare l'elettrica... Ma in generale avendo un gruppo mi piacerebbe stare sull'hard rock/blues.
    Alternativa da scheda audio da 100€ usando un MacBook di dieci anni fa? Avrei lag?
    Qualche consiglio? :(

  • @raimondodalmotto6442
    @raimondodalmotto6442 3 года назад

    Meglio questa o Hotone Ampero? Grazie

  • @ivoarido6233
    @ivoarido6233 5 лет назад

    ciao Ho preso questa pedaliera da poco e sto provando a creare i miei suoni,ma da quello che ho capito Non è possibile mettere sullo stesso present due effetti come compressore e wha insieme perché fanno parte della stessa categoria quindi o si mette uno o l'altro vediamo cosa che mi sembra un po' ridicola, sai se c'è un altro modo per farlo?

  • @alemetal99
    @alemetal99 7 лет назад

    Ciao! Innanzitutto ti faccio i complimenti per come suoni e per il video. Avrei una domanda, tra i tanti effetti ci sarebbe anche il wha wha? Il pedalino servirebbe anche per quello? Grazie mille

    • @alemetal99
      @alemetal99 7 лет назад

      Grazie per la risposta, buon Natale :)

  • @riccardobogani
    @riccardobogani 6 лет назад

    Ciao una domanda:I preset sono richiamabili tramite switch?e la qualità degli amp è la stessa della linea minipreamp(Ok sono due domande...)