NON CAPIAMO QUESTA GAG, SPIEGATECELA. - Videini di cui sentivi il bisognino
HTML-код
- Опубликовано: 2 ноя 2024
- Un altro capolavoro di Enzo Sorrentino, il sommo Maestro. Però questa volta è andato oltre e non abbiamo capito. Ci spiegate questa gag, per favore? :(
FACEBOOK: / coolandthegame
TWITTER: / coolandthegame
INSTAGRAM: / coolandthegame
TWITCH: / profile
RUclips:www.youtube.co...
Tutti i nostri video sono girati con Panasonic GH4:
goo.gl/Tj982c
Avete vinto il premio mondiale nella categoria "Video in cui si dice più spesso claudicare"
Bravi, mi rendete sempre fiera
È sempre un piacere, vorremmo ringraziare Kanye West per aver sempre creduto in noi
+Cool And The Game ma sapete che si sta candidando alle presidenziali?
Dio questo mondo sta diventando sempre più una copia di idiocracy
Il Maestro è un moderno Alfonso Nitti: egli è un inetto, ed una volta raggiunto lo scopo (la conquista delle due donzelle), fugge sconvolto implorando aiuto in camera. Sopraffino dunque il riferimento a Svevo.
ah è tutto chiaro ora
Enzo Sorrentino è un genio visionario, i suoi video mi fanno molto più ridere del 90% dei cosidetti video "comici" su RUclips. :D
(Vent'anni fa in questi giorni usciva The Great Southern Trendkill, la maglietta dei Pantera ci sta alla perfezione. Sempre sia lodato Seth Putnam).
Fellini, De Sica, Leone, Pasolini...
MADDECHE?! MACHICAZZZZOSO?!
Maestro Enzo Sorrentino campione del mondo.
ragazzi sono di Salerno, sono sicurissimo che sia collegato a motivi politici perciò è stato pubblicato 8 anni dopo , purtroppo la censura esiste ancora . comunque volevo dirvi che il regista è gia pluripremiato, infatti ha vinto il premio della critica della sagra ra mulignana ca ciucculata mentre le 2 donne hanno vinto il premio bella sana e Salernitana presso il duomo di Giovi .
spero che siano tutte cose vere quelle che hai detto
la morale è che chi va con lo zoppo impara a zoppicare!
mi sento malino
È una metafora incentrata sulla società moderna. Lo zoppicare esprime in realtà la povertà(tant'è che gli zoppicanti erano vestiti peggio), le due donne sin da subito si fingono ricche, accettate dalla società, tanto da denigrare chi non ha soldi. ma le bugie hanno le gambe corte(capita? sono simpatico) e quando un ricco, privilegiato, ci si approccia loro dimostrano ciò che sono, una maschera. le tette invece simboleggiano il desiderio dell'uomo comune di raggiungere quella vetta, più alta di loro, irraggiungibile.
non credo sia un fatto di soldi e tette ma più che altro della mercificazione della moralità in quanto ricerca di approvazione di una certa fascia sociale... insomma la moralità usata come abito, smascherato poi dal portatore di luce (il Maestro) che ci mostra la vera natura delle signore.
Ti voglio bene
Cool And The Game
non conoscevo il Maestro Sorrentino, strano, e pensare che sono un grande conoscitore di autori come Durok
Ehh... Non c'ho capito nulla, ma è il miglior video di SEMPRE
Siamo d'accordo
Mi avete fatto un sacco ridere ragazzi ahahah
I complimenti e le scuse finali sono il top del top. Se volete diventare il top del top del top, peró, l'acquisto della telecamera palmare è d'obbligo.
mi sembra d'uopo
Secondo me i primi ragazzi sapevano che le donne claudicavano e per entrare in sintonia con loro e provarci si fingevano zoppi, alla fine invece viene premiata la sincerità del Maestro Soorentino che invece acchiappa e alla fine, con quell'espressione, fa vedere che lui ce l'ha fatta e noi no
festival di san basilio.
Quanto fa ridere?
"Chi va con lo zoppo impara a fare i film brutti" semicit.
mmh
gran gioco atmosfear sullo sfondo!
io, non so perchè, penso al casting per questo capolavoro.
CERCA(N)SI:uomini claudicanti
donne tettute.
Nessuna abilità attoriale richiesta
Nessuna abilità in generale.
Comunque per rispondere alla vostra domanda, su perché tutto questo ritardo nella pubblicazione, io credo, che più o meno, gli 8 anni, siano serviti per fare la fantastica sigla.
hai ragio
dato che chi va con lo zoppo impara a zoppicare, le signorone vanno con l'unico che non claudica sperando di guarire. Semplice. O forse no. Ora mi mancano i rutti in faccia e le sniffate si sottofondo..
Tutti gli uomini tranne l'ultimo sapevano che le due donne erano zoppe, così hanno finto di esserlo anche loro per rimorchiarle. L'ultimo le adesca senza sapere del loro problema e per questo è disperato.
Chi va col claudicante è Enzo Sorrentino.
Non so come, quando e perchè mi ero iscritto... ma mi piacete un sacco xD
grazie anche tu non scherzi
Innanzitutto, la videorappresentazione del maestro è votata al messaggio filosofico e ideologico (che sono spudoratamente intrinseci nella pellicola) più che al becero tecnicismo... il lodevole significato metaforico di questo capolavoro è la guerra al moralismo che sfocia nell'ipocrisia dello stesso, evidenziando la ricerca dell'immagine delle idee piuttosto che l'idea stessa. Spero di vedere il maestro al festivàl di San Basilio
Lo speriamo anche noi. Grazie per il supporto.
La morale è che chi va con le donne di malaffare....non mi viene una battuta, ciao.
ciao
Il Pasolini del 2000
Uau. Wow. Pura poesia.
avvenente
Perché c'è Richard Benson sullo sfondo?
Vedendo quello che mi è parso Richard Benson sulla mensola in mezzo alle vostre capocce adesso esigo che lo reclutiate per un video
lo reclutate
È arte moderna. Ognuno di noi riceve un emozione differente e l'interpretazione sarà assolutamente personale. Da parte mia il significato è che non serve zoppicare per bombarsi due slave. Basta essere Enzo Sorrentino con un pantegana in testa. Ceci n'est pas une toupet!
Smettetela di far crescere il vostro marchio scostumati!
che schifo
mi dispiace, non ce la faccio a spiegarvela
tranquilla
E' sabato mattina e non ho la minima di cosa abbia visto ahahah
se dormivi era ok
Una volta ho avuto un roditore di nome Tom...sisi, quel Tom
Ponzi?
L'importante che ci siamo capiti...acqua in bocca
il topo é sempre stato Jerry però....
Cosa diavolo ho appena visto?
Secondo me è
È quello che
Esatto
wow.... mi fa male tutto dal ridere!! alloooora.. secondo me le poppe erano solo un modo per far vedere che gli uomini erano interessati alle donne, ma visto che zoppicavano, venivano respinti in malomodo perchè l'invalidità fa schifo. dopo una dozzina di esilaranti ripetizioni della stessa scena arriva quello sano, il predatore. Le donne lo stragodono perchè è sano e quindi ha degli ottimi cromosomi, e se ne vanno insieme a lui. Il magnifico è tutto soddisfatto, fin che non si accorge che malauguratamente loro stesse zoppiccano e quindi fanno schifo.
ah ottima teoria, grazie
Cool And The Game wooooooooo dei vip hanno letto il mio commento e mi hanno risposto! devo chiamare mia mamma
+Federico Bertozzi tutto apposto con il cervello?
Ma l'imperatore Claudio?
Se verrete a Salerno vi porterò sui luoghi ove il Maestro ha girato questi filmi! Accorrete accorrete!
mh, ora ci pensiamo
vi consiglio un altro maestro: tale carlo il fotoromanzo, ha fatto perle inscindibili del cinema
do sta chi è quando
facebook e youtube:
facebook.com/Carlo-il-fotoromanzo-66363524950/
www.csifilm.altervista.org/
Ragazzi ma mi sembra evidente l'omaggio all'espressionismo tedesco e al surrealismo francese: gli uomini claudicanti richiamano palesemente le deformità dei personaggi (Nosferatu in primis) e della scenografia nel cinema tedesco degli anni Venti mentre, il nonsense più totale e la vis comica che sfocia nella tragedia (visibile nel volto dell'uomo alla fine del corto), è puro surrealismo che neanche Bunuel in Un chien andalou. Un "imitatio/emulatio" con la tradizione cinematografica che il Maestro dimostra di conoscere e amare.
wow. veramente?
+Cool And The Game Certo! All'inizio sono rimasta un po' rococo terroziata ma poi ho capitoeoeoeoeoeo ciao.
cioè per potersi sedere su quella panchina bisognava per forza essere claudicanti e di conseguenza lo erano anche le donne?
Ma insomma, non sapete che zoppicare è la nuova moda del secolo?
Ci era sfuggita!
Mi sento davvero turbata. Ciao.
turbata quanto?
notevolmente.
Questa gag mi ha rotto il cazzo tipo da ieri!
a noi dal 2008 circa
Se vai con gli zoppi... impari a recitare
(forse)
non saprei
posso rubarvi atmosfear? *-*
NO
secondo me quelli eccitati sessualmente sono claudicanti
è una possibilità bravo
:)
Tiko va bene l'amatorialità ma ce sta un limite a tutto. Mi preoccupa il fatto che Enzo opera da molti e molti anni. Ho paura del fatto che ci sia gente che lo supporti apparendo nelle sue opere. Il festival di San Basilio>Sundance festival(conosciuto solo Robert Redford)
eh a lollo ma che te devo di, io spero solo che continui
Ciò che ho scritto non vuole togliere che qualsiasi opera del Maestro,dai cortometraggi alle imitazioni, mi fa sbellicare. Enzo Sorrentino Uber alles
ENZO ENZO UBER ALLES UBER ALLES IN DER WELT
no ma quindi non sono l'unica a ricordarmi di Karim? un plauso all'inutilità della cosa e ad Atmosfear che campeggia fiero laggiù! ci vediamo una sera a San Basilio eh... o a Ferrara vedete voi!
facciamo ferrara va