🤯 RESTAURO L'IMPIANTO ELETTRICO di un'auto di 50 ANNI FA (FIAT 500) 🤯

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 янв 2025

Комментарии • 605

  • @MVVblog
    @MVVblog 4 года назад +352

    Questo è un video fantastico !!!!

    • @flaviocasalino486
      @flaviocasalino486 4 года назад +2

      Ciao Marco!

    • @gufo_tave
      @gufo_tave 4 года назад +44

      E soprattutto, che non usa cacciaviti di merda! 🤣

    • @raffaellobi9206
      @raffaellobi9206 4 года назад +7

      Se un giorno penserete di fare un video insieme unendo meccanica e tecnologia sarebbe il top! Complimenti nanna per la precisione!

    • @mazafreno
      @mazafreno 4 года назад +2

      Ciao Grandiosooo!!!!!! Un abbraccio a Marco e a Nanna 😍❤️

    • @angelocataldo9583
      @angelocataldo9583 4 года назад +6

      @MVVblog montagli un impianto HI-FI a dovere dell'epoca

  • @nannasgarage
    @nannasgarage  4 года назад +102

    In molti mi avete consigliato di mettere un punto di saldatura a stagno sulle due giunzioni per assicurare un contatto migliore. Lo farò! Grazie della dritta ❤️. Già che ci sono ne approfitto per mettere le guaine termorestringenti colorate come uno di voi mi ha suggerito per fare un lavoro ancora più maniacale 😅😂❤️

    • @pazzoide
      @pazzoide 4 года назад +1

      Ciao Nanna! Dove è possibile trovare i cavi per automotive? Spesso sono di colorazioni particolari e ad esempio per le tedesche, BMW del 1972 nel mio caso, è un po' un problema trovarli.
      Ciao e grazie

    • @AlessandroTritto
      @AlessandroTritto 4 года назад +4

      esistono le guaine restringenti con già lo stagno dentro e sono stagne .sono fatte apposta per le giunzioni

    • @danielecollu7142
      @danielecollu7142 4 года назад +1

      Giustissimo, saldatura con stagno bollente, altrimenti alla lunga potresti avere falsi contatti. Meglio ancora se non intrecci i fili ma li sovrapponi uno contro l altro in direzioni opposte

    • @e-Like
      @e-Like 4 года назад +3

      se proprio uno vuole essere puntiglioso quel cavo sarebbe da rifare da zero, le giunzioni sono punti dove c'è il rischio che il cavo si scaldi di più e quindi col tempo rovini anche la guaina termorestringente (anche con lo stagno che è fatto di una lega di metalli che conducono poco meno del rame c'è lo stesso rischio) ma sono finezze, dipende dove deve andare il cavo. Se è collegato a un componente con bassi assorbimenti o non fondamentali per il funzionamento del motore va più che bene fatto così ma visto che oramai avevi fatto la spesa (comprato cavi e connettori) lo avrei rifatto da zero

    • @gufo_tave
      @gufo_tave 4 года назад

      @@danielecollu7142 Sulle giunzioni è decisamente meglio giocarsela con la saldatura. Se proprio non si può saldare, esistono giunti a crimpare isolati, ma personalmente preferisco le guaine con la lega saldante all'interno

  • @305itsivo8
    @305itsivo8 4 года назад +15

    Questa si che é organizzazione meticolosa!!!Questo video vale piu di un qualsiasi curriculum per attestare quanta precisione metti nel lavoro

  • @cristianpiubeni6888
    @cristianpiubeni6888 4 года назад +1

    Bellissimo! Precisa, chiara, molto professionale, per niente noiosa nonostante l’argomento, si sente il cuore che va ben al di là del gusto personale... GRAZIE!

  • @LucaCapolupo
    @LucaCapolupo 4 года назад +24

    Bellissimo video, però in alcuni casi la saldatura è più sicura del solo incrociare i cavi. Soprattutto perché al livello in cui ti trovi è un passo automatico e nemmeno difficile! Continuerò a guardare affascinato il tuo lavoro, auguroni

  • @thejascoITA
    @thejascoITA 4 года назад +1

    Ho scoperto oggi il tuo canale, complimenti per i contenuti. Riesci a parlare di argomenti così complessi in maniera semplice e alla portata di tutti. Pensa che a me di auto, impianti elettrici e affini non interessa nulla eppure ho guardato con interesse ogni minuto di questo video. Bravissima!

  • @StefanoDiConcetto
    @StefanoDiConcetto 4 года назад +4

    Un incanto guardare i tuoi video, professionale, simpatica, esperta e preparata senza essere saccente, complimenti di cuore!

  • @otellotarenzi5863
    @otellotarenzi5863 4 года назад +2

    Hai spiegato tutto in modo eccellente, un unico appunto, gli impianti elettrici delle auto non vanno restaurati ma sostituiti questo perché come hai potuto constatare gli isolanti tendono a seccarsi rischiando di rompersi facendo disperdere elettricità, questo potrebbe causare corto circuiti nei migliore dei casi, o creare sovraccarico di calore incendiandosi. Comunque brava🤙🤙🤙🤙

  • @camillagorgoni
    @camillagorgoni 3 года назад

    Ho scoperto i tuoi video per caso ieri. Non capisco quasi nulla di motori, ma continuerò a guardarli perchè la tua passione e precisione semplicemente mi incantano. In bocca al lupo, ragazza!

  • @marcosaiani
    @marcosaiani 4 года назад +77

    40 minuti? No problem! coperta, cibo ed è fatta.. bravissima 👍🏻

  • @Marco-hr7pl
    @Marco-hr7pl 4 года назад +29

    Il video ha un unico difetto: manca Dino🐶😂

  • @Wakeupproductions
    @Wakeupproductions 4 года назад

    Fantastico video-tutorial, anzi direi esemplare, sul come intervenire per il corretto restauro di un impianto elettrico d'epoca (e non solo). Ti ho scoperta solo oggi, ma ti trovo molto precisa e credibile, quindi ti seguirò in tutto ciò che farai. Top.

  • @vezzo999
    @vezzo999 4 года назад +23

    Non sono mai volati così in fretta 40 minuti.. complimenti

    • @Wakeupproductions
      @Wakeupproductions 4 года назад +6

      La verità è che quando ti capitano dei video così ben realizzati (il che non capita spesso), la regola della brevità su youtube viene a cadere. Le cose interessanti si lasciano seguire, soprattutto se ci aggiungiamo la cura maniacale dei dettagli e la bravura della protagonista. Ma dove si trovano le ragazze così? 😄

  • @GabrieleTorregrossa
    @GabrieleTorregrossa 4 года назад

    Non avrei mai immaginato che un video di 46 minuti (percepiti 14) interamente sull'impianto elettrico, la cosa più lontana da me, mi avrebbe tenuto così tanto incollato allo schermo. L'organizzazione e la precisione che hai è invidiabile, e grazie a quello ho imparato un sacco di cosucce interessanti che prima ignoravo totalmente e che applicherò sicuramente in futuro! Lo zoom col prima e dopo è super soddisfacente, approvato!

  • @francescocastagnetti121
    @francescocastagnetti121 4 года назад

    mai avrei pensato di guardare un video di 45 minuti sul restauro di un impianto elettrico di un'auto d'epoca. Per me che le macchine hanno 4 ruote e un volante è stato sicuramente affascinante! spieghi davvero bene e tutto sommato è stato (e sei stata) divertente. Grande!

  • @gori_333
    @gori_333 4 года назад +7

    Momento fascette ASMR got me like: 🤤
    Complimenti! Molto specifico e ben curato! Quasi mi hai convinto a restaurare l'impianto originale della mia 127 piuttosto che farlo da zero anche perché i cavi con i colori originali (esempio la striatura a spirale) non si trovano da nessuna parte!
    Continua così 💪

  • @zolatanaffa87
    @zolatanaffa87 4 года назад

    Ciao Nanna!
    Hai fatto un lavoro eccezionale e accuratissimo, complimenti!
    Devo però dissentire sulle giunzioni lungo cavo: è vero che meccanicamente la tua soluzione è migliore di quella a semplice attorcigliatura ma una giunzione così si espone a guasti futuri soprattutto introvabili se osservando le giunzioni sembrano in buone condizioni:
    Prima di tutto, le vibrazioni durante la marcia potrebbe allentare il contatto tra le due parti del cavo.
    Secondo le guaine termorestringenti che usi, aderiscono all'isolamento ma non garantiscono la sigillatura perché l'umidità penetra per capillarità, specialmente se quel cavo non passa dentro l'abitacolo, cosa che può portare ad interruzioni per ossidazione oppure in caso di molta acqua, cortocircuiti vero massa.
    Ti consiglio vivamente di saldare i due cavi prima di posizionare le guaine termorestringenti, magari con il sistema mostrato al minuto 05:20 del tutorial di cui ti lascio il link:
    ruclips.net/video/GUqZhH0q3Jo/видео.html&ab_channel=DanieleTartaglia .
    Le prime due giunzioni che fa vedere sono quelle che più ti interessano: la prima con i termorestringenti trasparenti è sigillata completamente perchè questi tubetti sono cosparsi di colla termofusibile all'interno.
    Il secondo esempio è esattamente come fai tu ma non è proprio garantita la impermeabiità.
    P.S. i termorestringenti che usa Daniele Tartaglia nell'esempio di metà video sono il massimo: hanno lo stagno e la colla quindi in un colpo solo fai tutto e senza attorcigliare il cavo.
    Buon Lavoro e a presto.

  • @gerardocerullo9389
    @gerardocerullo9389 3 года назад

    Che dire video realizzato in modo chiaro e professionale e poi proposto da una ragazza così bella e simpatica è un piacere guardarlo e apprendere continua così sei straordinaria

  • @xpaolom
    @xpaolom 4 года назад +1

    ho visto l'intervista su tv2000 li non potevo commentare ma non hanno attivi i commenti...volevo dirti che hai la mia stima. Io se avevo un'officina meccanica e mi chiedeva una ragazza di imparare gli avrei risposto...e perché no? e non avrei sbagliato. Se uno ha voglia di lavorare e di imparare con umiltà ha la mia stima e non è detto che se è donna non può. Mi piacciono le persone che non si arrendono e con il cervello riescono in tutto un pò come me. Io penso se hai un corpo funzionante e un cervello puoi tutto dipende se vuoi o no farlo il resto non conta e i commenti degli altri lasciali sempre perdere non credo che sarebbero in grado di fare ciò che tu fai. Continua sempre cosi con umiltà a imparare e a costruire: nella vita si impara sempre e cìè sempre qualcosa da scoprire che ti può dare una gratificazione immensa

  • @maurizioangionihbn2716
    @maurizioangionihbn2716 4 года назад

    Ben tornata. In boccal lupo. Grazie x le spiegazioni chiare e semplici.

  • @giancarlogilberti3503
    @giancarlogilberti3503 4 года назад +3

    Sei semplicemente magnifica, precisa e professionale Brava!!!!!

  • @SergioOlivieri89
    @SergioOlivieri89 4 года назад +46

    "Ho ricostruito lo schema elettrico su Illustrator" SI sei malata

    • @carlomeneghin2073
      @carlomeneghin2073 4 года назад +2

      Ma guarda, io avrei colorato i fili sul manuale uno a uno, cosi eviti di sbagliare

    • @herik63
      @herik63 4 года назад +1

      È un’idea brillante invece.

  • @thelucariello
    @thelucariello 4 года назад +1

    Tu sei veramente troppo brava, spero un giorno di conoscerti e condividere la stessa passione per la meticolosità.

  • @g4nesh_fpv
    @g4nesh_fpv 4 года назад +4

    Wow 👏👏
    Grande Nanna 💣
    Grazie signor algoritmo di RUclips per avermela fatta trovare nella home ❤️

  • @xSwaDx
    @xSwaDx 4 года назад

    Che bomba! Precisissima e ultra dettagliata. Non vedo l'ora di vederla restaurata :D

  • @carmenraia2019
    @carmenraia2019 4 года назад

    Complimenti per la professionalità. Io sto restaurando il mio camper su Ford Transit del 1982, il cui impianto elettrico si è trasformato nella colazione di qualche allegra famigliola di topolini, quindi da rifare completamente. Farò tesoro di tutte le informazioni che ci hai dato. Grazie

  • @ducatiforever46
    @ducatiforever46 4 года назад +2

    Ti devo fare i miei complimenti, non ho mai visto un video più lungo di 20 minuti su RUclips senza perdere l' interesse, il tuo video di 46 minuti sono volati senza rendermene conto.

  • @federicociciarello7388
    @federicociciarello7388 3 года назад

    Ha ragione Marco
    Detto da Lui è un complimento importante di una Persona preparata simpatica ed esperta sia di video che di elettronica!
    Mi unisco ed aggiungo il paragone cuffiette vero e carino.
    Ma esistono soluzioni! 😱
    Il microscopio poi genialata!
    Brava sinceramente!

  • @donsardo
    @donsardo 3 года назад

    Non puoi capire l'ansia che mi è venuta a vedere questo video, troppi ricordi 🤣 , ne ho rimontati 3 dalla R alla L e alla F, tutti diversi anche se di poco e ognuno con la sua difficoltà.... del tipo che gli impianti forniti erano mal cablati di fabbrica. Comunque complimenti fa sempre piacere vedere una persona che trasmette la sua passione e per giunta del gentil sesso che di solito si rifiuta anche di fare carburante. Continua così👍😎

  • @emanueleditinco7030
    @emanueleditinco7030 3 года назад

    Video Fantastico e soprattutto utilissimo... Bravissima. Aspettiamo i prossimi video 😍

  • @rotaradio63
    @rotaradio63 4 года назад

    COMPLIMENTI ..... professionalità , metodo ed illustrazione impeccabile ... braviiiiisssssiiiimaaaaaa

  • @gabrielec762
    @gabrielec762 4 года назад +9

    Aspettavo il video più di ogni altra cosa oggi... professionalità sempre al top! Daje nanna🤙💪

  • @Zx9RKLR
    @Zx9RKLR 4 года назад +1

    Come sempre bravissima, precisa, chiara e molto professionale! 😊😊👍👍

  • @Massimo68ac
    @Massimo68ac 4 года назад +2

    Che lavorone Nanna! Complimenti! Un appunto personale! Operazione che compio quando cambio o aggiusto cavi, se pur non per automobili,ma fa lo stesso! Prima di pulire e crimpare,io uso sempre un multimetro,e mi assicuro che i cavi non nascondino interruzioni invisibili! Capita a volte che se pur la guaina esterna sembri sana,in realtà il rame al suo interno sia interrotto! Bel video

  • @lightciano
    @lightciano 4 года назад

    Che dire... mai vista una tale Professionalità, molto brava veramente.

  • @ottavionicolo4376
    @ottavionicolo4376 2 года назад

    In mezzo a tanta cialtroneria finalmente un canale e una ragazza davvero al top. Complimenti!💪

  • @fabioandruccioli3270
    @fabioandruccioli3270 4 года назад +1

    Come sempre super interessante!! Lo schema elettrico a colori poi è qualcosa di folle, ma e favoloso 😍 e utilissimo! 🙏🏻

  • @FedeUchiha100
    @FedeUchiha100 4 года назад +1

    Ho scoperto per caso il canale, complimenti! Si vede benissimo l'onestà e la passione che ci metti 😊 i dislike sono solo degli invidiosi, sei troppo brava

  • @SIMONE82.
    @SIMONE82. 4 года назад

    Stra super complimenti!! Hai fatto un lavoro minuzioso e curato al dettaglio!! È da questi particolari che si capisce quando una persona ci mette passione e cuore... Complimenti sul serio dimostri ogni volta di non essere una semplice RUclipsr

  • @jacopovallesi3483
    @jacopovallesi3483 3 года назад

    Quando il video è perfetto non c'è nulla da aggiungere. Davvero complimenti!!

  • @panino04
    @panino04 4 года назад +1

    Quello che più mi piace dei tuoi video, a parte la professionalità con cui spieghi il tutto, è che parti sempre seria e dopo nemmeno un minuto spunta subito quella faccina e quella vocina da manga giapponese che ti fanno pensare "ecco nanna" 😂😂😂
    Comunque lavoro stupendo e veramente certosino, se lo facessi io mia moglie mi definirebbe autistico, ma vedo che tu mi superi di tanto 😂😂😂

  • @saverioalbergo1004
    @saverioalbergo1004 4 года назад

    Mi complimento per la chiarezza. Molto esaustiva. Continua così brava!

  • @muzicAle76N
    @muzicAle76N 4 года назад

    spettacolo!cura maniacale del dettaglio,esattamente come piace a muà.dirti brava è poco,aspetto con trepidazia il prossimo video!

  • @mauro334
    @mauro334 4 года назад

    Complimenti per il lavoro e per il video, davvero ben fatti. Io per le giunzioni dei fili preferisco sempre una piccola saldatura perché essendo un legame chimico non può essere interrotto dall'ossido. Comunque, con una guaina ben scelta e ben applicata il passaggio di aria (e quindi di umidità) è molto ridotto.
    Ad ogni modo, ci sono due metodi per saldare ed impermeabilizzare una giunzione:
    1. Giunzione a spirale, pasta saldante (flux), saldatura, grasso al silicone (che non intacca l'isolante) e guaina restringente. Basta semplicemente farla restringere dalla parte centrale verso gli esterni, in questo modo il grasso si espande ed eventualmente fuoriesce dai lati.
    2. Utilizzare delle guaine termorestringenti apposite. Già munite di stagno e guarnizioni in silicone. In questo caso basta mettere un po' di pasta saldante, posizionare la guaina ed andare di pistola termica. Ti lascio un link www.amazon.it/dp/B07V3QMR3T/ref=twister_B08L7FFGYX?_encoding=UTF8&th=1

  • @marcocruise500
    @marcocruise500 4 года назад

    Sei la numero 1. Hai fatto un lavorone di precisione e pazienza. Ben fatto. Brava!!! 😉👍👍👍

  • @luciagu6444
    @luciagu6444 4 года назад

    Ho visto tutto il video senza annoiarmi nonostante non mi interessi di restauri, cavi e auto... penso che questo la dica lunga sulla qualità dei tuoi video! Davvero complimenti, continua così!

  • @angelocento7379
    @angelocento7379 4 года назад

    A Giovanna dai sei troppo forte e la tua spiegazione è fantastica e meravigliosa ciao a e buon anno ♡

  • @gabrielesacchetti7038
    @gabrielesacchetti7038 4 года назад

    Brava Nanna! descrizione dettaglita e ben spiegata complimenti !!! Pienamente d'accodo: vale sempre il principio + spendi - spendi👍🏻❤️

  • @chitarra-jo2uq
    @chitarra-jo2uq 4 года назад +1

    Complimenti e grazie mille per i consigli. Grande!

  • @skylabAntonio
    @skylabAntonio 3 года назад

    Ciao, sono rimasto sbalordito, come tu abbia un hobby così particolare. Mi piace. In passato mi sarebbe piaciuto fare quello che fai tu, anche perchè ho lavorato dalla mia adolescenza (1972) nel campo autoricambi, passando dai ricambi FIAT, ai ricambi Wolksvagen e Porche, fino al 1996. E ricordo ancora tutti i ricambi e i loro codici delle auto di quell'epoca. Adesso sono un elettrotecnico in pensione, e mi diletto a riparare qualunque elettrodomestico che le persone buttano in dicarica, riportando loro a nuova vita. Mi congratulo con te per la tua passione. Antonio

  • @brunogiussani1408
    @brunogiussani1408 4 года назад

    Davvero un complimento per la professionalità e la abilità manuale. Brava!

  • @Matteo_Licata
    @Matteo_Licata 4 года назад +2

    Wow, che lavoro certosino!
    Bravissima, sempre un piacere vederti all’opera! 👍

  • @enzoangelini3084
    @enzoangelini3084 4 года назад +1

    Bravissima come sempre.
    Gli attrezzi se non sono di qualità servono solo a far'perdere tempo.

  • @jeancarlbutroosters5940
    @jeancarlbutroosters5940 4 года назад

    Grande Nanna ! Condividiamo come se non ci fosse un domani , questo canale deve arrivare ai numeri che merita !

  • @ciaodamax19
    @ciaodamax19 3 года назад

    Complimenti ,veramente molto brava !!!

  • @robertotoplicar5991
    @robertotoplicar5991 4 года назад +3

    Nanna cara, se posso darti un consiglio, quando devi giuntare due pezzi dello stesso conduttore, se hai la possibilità di procurarti un saldatore a stagno, dopo ever attorcigliato tra loro i filamenti di rame, dagli una stagnata e poi, appena si è raffreddata, fagli scorrere sopra la guaina termorestringente e falla restringere con la pistola termica. altro suggerimento, su amazone trovi dei tubetti termorestringenti trasparenti con un anellino di stagno al centro, inserisci le due estremità spellate del filo fino a coprile con l'anellino stagnato, poi con una crimpatrice per terminali isolati pressi l'anello stagnato affinché non escano, poi con la pistola termica gai restringere la guaina trasparente fintanto che l'anello di stagno non si scioglie unendo le due estremità di rame. ti allego il link di amazon. images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71HT38ZC8UL._SL1500_.jpg . un abbraccio e buon lavoro

    • @-Evilempire-
      @-Evilempire- 4 года назад

      Ho scritto un messaggio identico 😃😃😃

    • @herik63
      @herik63 4 года назад

      Non è stagno, sono leghe bassofondenti, circa 80° se ricordo bene, un po’ poco indicato su un’auto.

    • @-Evilempire-
      @-Evilempire- 4 года назад +1

      @@herik63 mi sembrava strano infatti che fondessero così in fretta ,cmq dipende dove le metti. Chiaramente attaccato al motore si fonde , ma poi anche il filo sui 85-90° si deteriora , quindi credo che in posti come dietro al cruscotto e cofano anteriore si possano usare tranquillamente.

    • @herik63
      @herik63 4 года назад

      però nel cruscotto l'estate a latitudini calde le temperature sono elevatissime, insomma dipende.@@-Evilempire-

  • @MRZ-1977
    @MRZ-1977 4 года назад

    Vai Nanna, il tuo entusiasmo é sempre spettacolare. E sai anche dove mettere le mani. Complimenti veri.

  • @Jolly.Joe.
    @Jolly.Joe. 3 года назад +1

    Complimenti! Incredibile la passione che ci metti e il tuo metodo di organizzare il lavoro 🔝

  • @alessandrodevietro5417
    @alessandrodevietro5417 3 года назад +1

    Ciao Giovanna,io seguo i tuoi video ,mi piace molto come restauri le 500 d'epoca ..... Congratulazioni 😘

  • @andrearota1950
    @andrearota1950 4 года назад

    Che lavorone! Precisione e cura dei dettagli 🔝 complimenti Nanna!!

  • @giurgin27
    @giurgin27 3 года назад

    Maniacale....complimenti! Le cose o si fanno bene o non si fanno. Brava

  • @fumolegna_879
    @fumolegna_879 4 года назад

    Fortissima! Il tuo lavoro è fonte di ispirazione per chi ha la passione per l'auto d'epoca, nel mio caso doppiamente, visto che ho un "cinquino" anch'io! 😉

  • @gaepot
    @gaepot 4 года назад

    Quando c'è la passione per la bellezza delle cose fatte bene. Bravissima!

  • @nicksmilex1596
    @nicksmilex1596 4 года назад +1

    Ottimo lavoro! Nn avrò la possibilità di ristrutturare una 500 ma qualche lavoretto al mio defender 90 posso farlo! Almeno prendo spunto! Grande!💪🏻

  • @piescal3729
    @piescal3729 4 года назад

    Ciao Nanna sono un appassionato di auto e moto, ho finito da poco il restauro di una vespa special che apparteneva alla mia famiglia da più di 40 anni, ho cominciato a vedere i tuoi video per caso e devo dire che sono rimasto stupito dal modo che hai di lavorare così meticoloso e organizzato devo dire che ci somigliamo tanto in questo. Cmq non so se è la tua bravura che supera la tua bellezza o viceversa. Mi sono innamorato di te sei super 😘😘😘

  • @Angelo_GS
    @Angelo_GS 3 года назад

    Ciao Nanna! Complimenti vivissimi! Hai una passione forte per i motori, una forza assurda di rialzarti, e un buon modo di esporti!
    L'unico consiglio, sarebbe quello di dividere i video come questo in più episodi, in modo da essere più gustabile magari video da 10/15 minuti...

  • @denis-de9lp
    @denis-de9lp 4 года назад

    Ciao, grazie mille della chiare e belle spiegazione, mi puoi indicare dove hai acquistato i capocorda di tutti i tipi, ad esempio gli occhielli con la parte quadrata e gli altri.
    E' possibile avere l'elenco dei cavi con le lunghezze ed il file con lo sche ma elettrico con colori?

  • @claudiodematteis9471
    @claudiodematteis9471 4 года назад

    Video ancora una volta interessante e fatto molto molto bene, sei sulla strada che porta a farti diventare una sorta di Wikipedia per tutti noi 500ntisti, brava Nanna👏

  • @emanuelefabrizi7154
    @emanuelefabrizi7154 4 года назад

    Brava. Bel lavoro e bel video. Hai fatto un conto spannometrico delle ore di lavoro (escluso riprese video) che ci hai messo. Può essere utile per chi vuole intraprendere un'impresa simile.
    Grazie e continua così

  • @alessandropezone4702
    @alessandropezone4702 4 года назад +1

    Video super mega ultra mega bello, complimenti e grazie 🙏

  • @maurone1969
    @maurone1969 4 года назад

    Che lavoro! Molto brava e precisa! Stavo aspettando con ansia i tuoi video!

  • @JurijFasoli
    @JurijFasoli 4 года назад +1

    Mamma mia cuginetta 😵😵😵 guardando i tuoi video capisco che non è solo una questione di pazienza, studio e far i propri compiti", per fare quello che fai tu ci vuole amore e passione pura, bravissima davvero !!

  • @claudiopepedj3091
    @claudiopepedj3091 4 года назад +4

    ti sei fatta attendere un pochino nanna 😂!! complimenti bravissima 😊✌

  • @mlampadina3429
    @mlampadina3429 4 года назад

    Veramente bel video, professionale e chiaro, mi fa molto piacere tu sia riuscita a riprenderti, se posso solo darti un consiglio ti direi di dare un punto di stagno quando unisci i cavi. Veramente bel video

  • @ignaziocalace5027
    @ignaziocalace5027 4 года назад

    la voglia di fare e la passione, muovono positivamente il mondo dei restauri, specialmente delle fiat 500. purtroppo conosco elettrauti e carrozzieri che confronto a te, fanno veramente pena.... brava bravissima e ben organizzata soprattutto a livello mentale.

  • @federcolux9565
    @federcolux9565 3 года назад +1

    pensavo che ragazze di questo tipo si vedessero solo nei film. un sogno che si avvera ^.^

  • @giginessuno4935
    @giginessuno4935 3 года назад

    Ciao Nanna ti conosco solo ora ho visto appena tre video il promo dove scrivi tutti i nomi il secondo dove parli del furto e il terzo ospite alla trasmissione ora solare. Sono davvero felice e orgoglioso di vedere una donna ma in generale i giovani che si impegnano e amano le auto storiche 😘

  • @alfonsocapraro4245
    @alfonsocapraro4245 4 года назад

    Complimenti video sempre belli e chiari nelle spiegazioni

  • @bixio0273
    @bixio0273 4 года назад +1

    46 minuti di gioia 😄 che bello vedere tanta passione per il tuo lavoro 👏👏👏

  • @gianlucachiappetta9115
    @gianlucachiappetta9115 4 года назад +4

    Ciao Nanna's finalmente era tempo che aspettavo un tuo video ;)

  • @fabiotommasi4889
    @fabiotommasi4889 4 года назад +1

    Ciao Nanna desidero dire, che hai fatto un ottimo lavoro. Io in passato ho dovuto ricostruire un cablaggio completo per una 508 4 marce. Ad ogni modo desidero dire, che sarebbe molto bello se ci fossero ragazze con la tua stessa passione. Al prossimo video ciao Nanna.

  • @gianlucacacciatore399
    @gianlucacacciatore399 4 года назад +1

    I dettagli che fanno la differenza 💯
    Ciao complimenti bravissima 😊

  • @SEMANUELE
    @SEMANUELE 4 года назад

    Veramente un video ben fatto e il tuo modo di comunicare è veramente diretto, semplice ed immediato. Inoltre si vede che lo fai con super passione e video migliorano sempre più!
    Ti faccio solo un appunto da fotografo/videomaker: l'autofocus sbarella un po' (fa avanti e indietro per " seguirti "), ti consiglio di impostare la macchina in AF-S, eventualmente puoi chiudere leggermente il diaframma giusto per aumentare la pdc e per non rischiare di trovarti fuori fuoco :)
    edit: fossi in te quel file di AI lo metterei in vendita! :)

  • @marcozucchelli
    @marcozucchelli 4 года назад +1

    Eh bhe direi che la qualità dei video si è nettamente alzata! Già da prima era alta,ma adesso molto di più! Brava e complimenti per la tenacia :-)

  • @stefanoprandelli4736
    @stefanoprandelli4736 4 года назад

    Sto restaurando una giardiniera del 62, ma nonostante l' entusiasmo e la voglia di mantenere l' originalità della mia macchinina, credo che acquisterò l'impianto nuovo (se lo trovo.) ,Ripassarlo come hai fatto tu mi verrebbe la depressione!!! Sei fantastica!!!

  • @adek0510
    @adek0510 3 года назад

    Meriti sicuramente piú iscritti! Complimenti continua così 🔝

  • @marcoromeri5913
    @marcoromeri5913 3 года назад

    Ciao complimenti per tutto: passione precisione volontà conoscenza ecc... nonostante la giovanissima età sei più valida di molti vecchi del settore. Io comunque sono più propenso per la sostituzione di tutti i cavi perché a volte rischiano di avere danni al di sotto della guaina nascosto alla vista

  • @Enri-video
    @Enri-video 4 года назад +1

    brava si ti seguo da tempo , ma una domanda , tutte le volte che sostituisci un morsetto o fai una giuntura , accorci il cavo di alcuni cm , ne tieni conto , sostituisci l intero cavo con una lunghezza giusta o cosa , grazie per la risposta

    • @Enri-video
      @Enri-video 4 года назад +1

      oltre che le giunzioni senza stagno , auguriiii

  • @DjSalvi1960
    @DjSalvi1960 4 года назад

    Splendida,brava, professionista.Che spettacolo

  • @marcomurrucciu8724
    @marcomurrucciu8724 4 года назад +1

    sta ragazza va premiata per passione e pazienza

  • @Plances
    @Plances 4 года назад

    Nel tempo ho imparato a nascondere questa mia indole ma ora seguendo il tuo canale ho una nuova moivazione per fare outing! Ebbene si sono un maniaco della precisione!!! ;) Scherzi a parte complimenti sei un crescendo di sorprese

  • @gianmarcopagani5640
    @gianmarcopagani5640 2 года назад

    ciao Nanna.... complimenti per tutti i video che realizzi, sono di grande aiuto. mi sto accingendo anche a lavorare sulla inclinato elettrico, e ti chiedevo se fosse possibile scaricare da qualche parte che file che hai realizzato con tutto lo schema elettrico e i relativi colori, sarebbe veramente un gran strumento. GRazie ancora del tuo lavoro. Ciao

  • @enrico84
    @enrico84 4 года назад

    Mi fa tanto piacere rivederti Giovanna, sei grande e non lo dico per dire, misceli capacità tecniche che magari anche io ho ad artistiche che me le sogno.
    Mi è spiaciuto tantissimo per il furto.
    Un caro saluto.

  • @andrealagomarsino4673
    @andrealagomarsino4673 2 года назад +1

    Ciao! Brava complimenti una cortesia se lo hai mi dai un link della tua crimpatrice (quella buona) grazie mille!

  • @massimoscuotto9253
    @massimoscuotto9253 4 года назад +1

    Nn ho parole, veramente complimenti in tutto quel ke fai, sbalorditivo!

  • @fabiosgherri4381
    @fabiosgherri4381 Год назад

    Complimenti bel video spiegato bene sei molto graziosa

  • @matbosteam
    @matbosteam 4 года назад

    46 minuti di video volati d'altronde quando è fatto bene.... poi con il programma che cambi i colori ho subito pensato ma è pazza quanto ci avrà messo... Complimenti.

  • @carminegiustiniani4868
    @carminegiustiniani4868 4 года назад

    Gran bel video che dimostra ancora una volta la tua incredibile bravura e dedizione!
    Partendo dallo schema migliorato (praticamente rifatto in realtà) con Illustrator, passando per ogni singolo dettaglio che minuziosamente sei andata ad analizzare, per non parlare poi del video in sé che mi ha fatto veramente sentire lì con te ad osservare da vicino tutto ciò che hai fatto.
    Continuando così la 500 che nascerà a nuova vita sarà un vero capolavoro, non ho dubbi!
    Complimenti come sempre per il lavorone che fai in ogni video, buon proseguimento di giornata e alla prossima!

    • @nannasgarage
      @nannasgarage  4 года назад +1

      Grazie mille Carmine!! 😊😊

    • @carminegiustiniani4868
      @carminegiustiniani4868 4 года назад

      @@nannasgarage Di nulla, sono semplicemente stato sincero!
      Buon proseguimento di giornata e alla prossima!

  • @72giampi
    @72giampi 4 года назад

    Bravissima!! Molto bello e soprattutto girato in modo simpatico: 40 min. di cavi elettrici passati come se si guardasse un film 😀 Continua così e complimenti 🤗

  • @damianotaggiasco5927
    @damianotaggiasco5927 4 года назад

    Ciao Nana,
    e un saluto a chi legge.
    Finalmente un tuo nuovo video grazie lo aspettavo da un bel pò e penso che non sono il solo vero?
    Ottimo lavoro davvero e altrettanto il video. Se posso mi sento di darti un consiglio.
    Nelle giunzioni di cavi dove utilizzi la guaina termo restingente dopo aver unito i capi se gli aplichi un velo di gel siliconico con un pennellino solo sul rame ovviamente, ti aiutera a sigillare i cavi dal attacco dell'ossigeno e rendere piu impermeabile il cavo cosa che solo la guaina non fa.
    esempio:
    Etelec Onegel Gel Siliconico
    spero ti sia utile ciao ciao.
    chi ha domande chieda