Alle scuole elementari, negli anni 70, in provincia di Firenze, in una delle zone più "rosse" d'Italia, ci insegnavano che è fascista chi toglie il diritto di parola a chi non la pensa come lui/lei. Non era un insegnamento reazionario, credo, e mi trovava profondamente d'accordo. Sono cresciuto con quei principi, e ogni anno veniva qualche ex partigiano a spiegarci che lui aveva combattuto insieme ai suoi amici, alcuni dei quali erano rimasti sulle montagne, affinché ognuno di noi fosse libero di pensare e parlare. Che cosa è cambiato nel frattempo? Come dovremmo definire chi si arroga il diritto di decidere chi parla e chi no?
Non sono d'accordo, fascismo si dovrebbe riservare ai personaggi di quel periodo storico e chi oggi continua sulla stessa ideologia è neofascista. Invece ormai usiamo fascista come sinonimo di antidemocratico il che non ha senso, togliere la libertà di parola non ti rende fascista affatto. Il principe dell'Arabia Saudita è un dittatore ma non è fascista, e altro che censura lì si parla di tortura e condanne a morte. Ma sempre non c'entra nulla col fascismo. Ci sono tante forme diverse dittatoriali e antidemocratiche, se usiamo fascista per ogni comportamento del genere svuotiamo completamente di senso la parola, che è quello che si fa non di rado in ambienti di sinistra,, ma non per questo dobbiamo rispondere con ulteriori accuse di fascismo insensate.
Si usa la parola"fascista" a sproposito. Io non discuto sul fatto che ai partigiani dobbiamo rispetto e onore per la resistenza atta a combattere un'oppressione liberata dagli americani, in seguito, ma anche da parte di alcuni partigiani comunque sono stati fatti disastri e orrori. Mia nonna diceva giustamente che la guerra e' la guerra .. Il fascismo e' il passato, andiamo avanti per favore.
Io non ho ancora capito quando avrebbero impedito alla conferenza di avvenire. Spiegatemi dov'è la volontà di impedire il diritto di parola? Studenti hanno manifestato il loro dissenso, cosa leggittima, e i poliziotti hanno iniziato a tirare manganellate. Ora vorrei sapere la censura da parte dei manifestanti.
@@andreaciccone191 le ricostruzioni sono un po’ diverse. Pare che ci fosse chi, secondo me legittimamente, voleva affiggere uno striscione di protesta, e chi voleva disturbare materialmente l’evento. Personalmente tendo a difendere il diritto dei primi, ma non mi trovo d’accordo coi secondi.
@@andreaciccone191 per usare le loro stesse parole. I fascisti (Capezzone sarebbe fascista 😂) non hanno diritto di parola in questa università. Lo hanno detto loro da Del Debbio.
Sgarbi in questo caso ha ragionissima, chi cerca di impedire l'espressione altrui è fascista. E possiamo tranquillamente dire che il nostro carissimo Sgarbi, che il 99% percento delle volte esercita violenza verbale per non far parlare gli altri, si avvicina moltissimo alla sua stessa idea di fascista.
"chi cerca di impedire l'espressione altrui è fascista".. Giusto ma non completo... Ormai non solo il "fascista", ma il ""*****-ista" o ""*****-fobo", ovvero qualsiasi cosa di "socialmente caldo" va bene...
@@pinotto38 1922... 2022... un secolo esatto di progresso e c'è chi dice che è meglio il 2022... e vabbè, non hanno tutte le rotelle a posto, vanno compatiti
@@lorenzosantinelli5408 la base di pretendere di dare arbitrariamente del fascista ad un politico che magari manco conosce personalmente; semplce e per nulla intelligente scusa per impedirgli di parlare, siccome professa un'idea diversa dalla sua. E' un classico della peggior sinistra di sempre, non sapendo interloquire o affrontare seriamente i problemi, apportare valutazioni intelligenti, si ferma alla demonizzazione politica " quello è un fascista" e non sa andare oltre, sperando che il popolo sia bue da credere a siffatte sciocchezze, come una volta, ma il vento è cambiato...
A me sembra che lo studente sapesse argomentare bene e con calma. Ê Sgarbi che casomai sembra un pazzo che per avanzare le sue posizioni ha bisogno di urlare e insultare.
Un dato mi sembra interessante: anche giornalisti come Telese, Gomez ed altri tentano di spiegare ai "democratici" ragazzi della Sapienza che hanno un concetto abbastanza strano di Democrazia 🙏
Telese sempre stato un servo, teme che la democrazia sia messa in crisi e a rischio dalla contestazione quando questa è semmai la prova del suo funzionamento. Devono mettere in cattiva luce questi giovani come se fossero il nuovo nemico pubblico quando Mafia e Capitale stanno ben saldi al potere.
Giornalisti quasi tutti di famiglie borghesucce fascistucole.....questa e' l'Italia delle raccomandazioni che coi fasci non fara' mai i conti. I conti vanno fatti per strada, in Italia, nonostante ci siano leggine contro chi inneggia o loda il Duce criminale e i suoi collaboratori, considerati intelligenti anche dal famoso Travaglio, che ha la faccia piu' fascista di Cardini , Rauti Isabrutta e La Russa.....
ecco perche' siamo una delle ultime nazioni europee come percentuale di laureati..... pensano solamente a dire caxxate invece di portare avanti il corso accademico........ CHE AMAREZZA
@@lorenzosantinelli5408 Potrei dire tante cose, al contrario. Iniziando dall'idea storicamente caricaturale e infantile di "fascismo" che ha chi prende per "fascista" un partito conservatore come FdI (del quale chiarisco di non essere un militante) rimanendo intrappolato in vetusti schemi mentali novecenteschi dal quale non si esce perché, facendolo, si uscirebbe dalle "grandi narrazioni" alle quali si è affezionati. Forse perché non si riesce ad elaborare nulla di nuovo e soprattutto di credibile. Più facile fare la versione patetica dei tragici fanatici studentelli sessantottardi e anni '70, moolto più mainstream e meno impegnativo. Ma in modo più sbrigativo, come dicevo, lo hanno già detto tanti qua sotto e infierire su questi studentelli "rivoluzionari" è inutile
Grande Sgarbi, quando andavo a scuola mi volevano fare capire che il giusto era solo da una parte, erano gli anni ottanta ,non è cambiato nulla. Andiamo avanti così....
@@rcRiccardo Io sto per andare in pensione. Siete chi? Questi ragazzi? Guarda la tua di generazione a cosa ci ha portato. Guarda che letamaio di mondo gli lasci. La mia generazione è piena di larve umane come te che con questi ragazzi deve solo scusarsi. Inizia a vergognarti di quel che ha fatto la TUA di generazione.
Temo che un resoconto obiettivo degli eventi della sapienza sarà impossibile. Si vedono troppe persone schierate fin da subito per le versioni più estreme.
Si credo che sia proprio così, più che notizie ho sentito solo opinioni solo da una parte politica, infatti ho perso interesse a cercare la notizia visto che gli articoli che mi comparivano erano di giornali d'opinione di destra
Non sanno neppure loro per cosa erano lì a protestare..... ormai per spaventare la popolazione si inventano cose che non stanno ne in cielo né in terra ....sarei curioso di vedere dove sono i fascisti,io di camice nere non è ho viste,assalti alle sedi giornalistiche nemmeno, assassinii di politici ostili al.fascismo,neanche,leggi razziali mi sembra il contrario......di che cosa stiamo parlando???......strano che non hanno tirato fuori ancora una possibile invasione aliena ......anzi a maggio 2021 il governo americano ha sondato il terreno in quella direzione,ma probabilmente hanno pensato che una guerra,una minaccia di carestia e una probabile guerra nucleare erano più credibili finita la paura covid.......
Non si tratta di libertà di espressione, è stata una provocazione organizzata. Così ora i fascisti al governo possono evidenziare come i problemi del paese siano studenti estremisti e ravers, e non i padroni, i mafiosi e i fascisti che li hanno votati.
A Sgarbi qualcuno che ci pensera' si trovera', all'educazione nel relazionarsi col prossimo intendo,...... basta aspettare con pazienza ma noi eredi di chi trituro' Benito, la pazienza non manca....i nostri nonni ci hanno mostrato le baracche dove si nascosto in montagna e i lampioni dove impicciato gli squadristi del Duce allo sbando! Viva l'autunno e l'inverno 1945. Comunismo o morte!
era evidentemente infastidito perchè il ragazzo non ha prestato il fianco alle modalità ben note del signor Sgarbi, mostrando spessore e maturità per niente intimorito dall'arroganza aggressiva e autoritaria del ben noto!
Dove sta scritto o da dove si intuisce che gli studenti siano fascisti? L'unica cosa coerente e seria di tutto questo affare della Sapienza è che Capezzone torni a scuola, certamente gli serve.
@@Spike-hz9cw Contestare un incontro di fasci non è fascismo, è sanità mentale, vivacità culturale, odio di classe, scontro sociale. Un atto di resistenza, a ben vedere.
@@lorenzosantinelli5408 si resistenza alla maturazione mentale e democratica. Mai da Fratelli d'Italia è stato impedita una manifestazione della sinistra. Da Fratelli d'Italia siete lontani anni luce da questo punto di vista, in quanto ad esercizio del rispetto della libertà di pensiero altrui. Siete incorreggibili.
Sgarbi in contraddizione continua, prima gli dice di cercare il dialogo e poi lo interrompe continuamente per prendersi la scena senza lascargli la facolta' di replicare. E riceve pure gli applausi, certamente pilotati, ma se non lo fossero, ....che popolo che siamo!
Parla solo Sgarbi e la trasmissione lo permette. Sarebbe interessante ascoltare lo studente considerando che riascoltare per l'ennesima volta Sgarbi inveire capra non aggiunge veramente una cippa.
@Ed Jonfood carissimo l'ho vista, sarebbe interessante cronometrare gli interventi e segnare chi interrompe sistematicamente. Cmq il mio commento era sullo spezzone di 2 minuti, perchè credimi è possibile fermarsi a fare una battuta anche solo su quello.
@@ottaviodivita8128 povero Capezzone, dei ragazzi volevano zittirlo...! Sarebbe subito corso dal suo capo Berlusconi a piangere che gli desse uno spazio in TV
Se questi sono i giovani universitari facciamo due domande sull’università italiana e forse anche sui licei…dove da 70 anni si insegna a dei figli di papà a giocare alla resistenza contro un fascismo immaginario solo per cullarli nell’illusione permanente di stare dalla parte giusta.
Chi toglie la parola agli altri è già dittatoriale. Chi poi invita al dialogo mentre la toglie è anche stupico. Comunque Sgarbi, si sa, è uno squallido personaggetto che fa il suo lavoro di caciarone profumatamente retribuito, quindi ciò che dice non ha mai alcun valore. Dovrebbero limitarlo all'arte, unico ambito in cui è piacevole ascoltarlo.
Vaglielo a dire ai tuoi amichetti che vanno a manifestare all'università per impedire ad esponenti di centrodestra di parlare. Questi mentecatti stupidelli sono i veri fascisti
Perché, Tu Cosa Sei?????? Passera Rotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I presidenti delle due camere hanno un profilo istituzionale idoneo, altrimenti Mattarella avrebbe posto il veto, come successo altre volte nella storia della Repubblica sulla nomina di alcuni ministri.
Gli attuali presidenti delle camere mi fanno vergognare di essere italiano . Mattarella non può più nulla : ormai è un naufrago di un tempo finito , anche se tutti , ipocritamente , fingono di riconoscergli imparzialità , saggezza e lungimiranza . In realtà lo prendono in giro aspettando che in un modo o nell ' altro si levi di mezzo .
Il nazismo e il fascismo si formarono proprio grazie alla libertà di espressione democratica, ma poi al potere uccisero la libertà altrui, quindi sono fenomeni da prevenire, perché poi curarli senza guerre e sofferenze è impossibile.
Credo che i momenti così difficili per l ' Italia e per gli italiani sia il caso di immettere nei programmi uomini equilibrati nei concetti e nella loro esposizione le persone hanno già abbastanza guai.
Fantastico...non voleva far parlare gli studenti che non la pensano come lui, poi piagnucola: " posso parlare...posso parlare...posso parlare?"🤔🤔🤔 fascista con gli altri , vittima quando lo trattano come lui stesso si comporta...sicuramente un futuro politico di sx🤑
Mi piace molto la tu lettura. Però è a senso unico o vale anche al contrario? Perché io vedo un signore di nome Sgarbi che afferma che è fascista chi impedisce a gli altri di esprimersi e poco dopo fa esattamente quello. E lo fa sempre. Quindi secondo la sua stessa definizione di fascista Sgarbi è il fascista per eccellenza
@@giancarlotrovato6088 sisi certo, l'embolo parte a tutti, lo capisco. Dico solo ch se sei un uomo, Sgarbi, a cui parte l'embolo il 99,9% delle volte, e che tutte queste volte grida e parla sopra gli altri mi sembra quantomeno divertente che tu voglia difendere la libertà di espressione altrui.
La povertà concettuale di molti giovani, le banalità strarepetitae, l' ignoranza di quel che è stato davvero un passato del quale hanno solo letto o udito parlare fa sì che tali "studenti" (ma che studiassero davvero...) eiettino perle di banalità e superficialità da paura. Si confrontassero con chi è al loro stesso livello per spessore culturale, se vogliono risparmiarsi figuracce da improvvisati.
@Non e‘ un paese per Neoliberisti All'estero fortunatamente sanno che non tutti i giovani sono dei bimbiminkia a cervello lavato a deliri ossessivo-compulsivi di inesistente fascismo!
Al netto di tutto, si evidenzia l’atteggiamento INDEGNO di un Sottosegretario alla Cultura. Che spettacolo penoso, grandi grossi e vecchi ad urlare contro dei ragazzini. Che spettacolo penoso.
Purché Sgarni può dire e fsre di tutto . Perche dobbiamo sopportarlo?, ma non è il caso che gli venga messa una museruola affinche non offenda più nessuno.?
Mammamia...quanta voglia di polemica...a me è piaciuta l'espressione dello studente quando si è sentito chiamare capra. A me ha fatto solo ridere questa cosa ed ho fatto una battuta. Ridi che può farti solo bene.
Classica faccia da komunistello kannello... Che bella figura che ha fatto in diretta TV, non lo fanno neanche più entrare alla festa dell'unità... bravissimo!!!
Si parla tanto di contrapporre ad artisti di sinistra artisti di Destra, non capisco perché non venga considerato il ruolo di Vittorio come un profilo corrispondente. Non capisco perché non gli sia stato assegnato ancora un qualche incarico da questo governo. Kr.85
Ma questo rappresenta quelli che durante l’occupazione volevano interrompere per fare il ponte delle feste e poi riprendere? 😂😂😂 basta dire questo per capire il livello di ascoltabilità a tutti i livelli di questa gente. E allora ha ragione Sgarbi se non lo fa neanche parlare, hanno torto a prescindere
Ah perché invece Sgarbi è ascoltabile? Un fascista fatto e finito, servo di Berlusconi, capace di cambiare poltrone urlando sempre dalla parte dei potenti...e dei fascisti, appunto. È il minimo che sostenga che i fascisti non esistono. Che buffone. Coraggio ragazzi blocchiamo tutto e cacciamo sta gentaglia dal Parlamento, dalle strade, dalle scuole, dalla Storia
certo. Hanno torto a prescindere. E' la tipica squallida, mai rinnovata inotolleranza della sinistra. Incapace di convivere con chi la pensa diversamente, e pronta a fare la moralee, ideologicamente sfiancata però
Ma poi se l'offesa fosse stata opposta questo tizio sarebbe stato denunciato per vilipendio? Il comportamento di Sgarbi è già di per sé fascista approfittandosi di una posizione di potere politico 😂 peró mi fa schiattare dalle risate. 😂
Ma aldilà che abbia detto una castronata, parlare al di sopra di una persona e non lasciarla neanche esprimersi o rispondere è il vero elemento anti-democratico. Sgarbi non è nessuno per dire a qualcun altro quando parlare e quando no, un uomo con la sua cultura dovrebbe anche conoscere l'educazione
@@luigicorti8282 Sgarbi è un uomo politico, è un poco diverso...dovrebbe dare l'esempio, e invece è solo un sottoprodotto del berlusconismo più maiale.
Se non si è colti quanto l' interlocutore, l' unica via per discutere è la saggezza. Sgarbi è molto acculturato ma manca in saggezza Lo studente in questione manca di entrambe le cose.
sgarbi rimarrà sempre il numero 1 sbaglia i modi ma ha sempre ragione. e a quel ragazzo li vai a studiare piuttosto che fare retorica e opposizione ridicola e magra
Il tipico bamboccio che la maggior parte delle maestrine, in maggioranza frustrate e di sinistra, che per quello che insegnano secondo pensiero unico e fazioso sono pagate anche troppo, applaudono. Pesa mezzo cervello in uno ma si crede intellettuale e, con quell' aria da vegano mezzo malato e da finto educato con la vocina da efebo, è abituato a dirsi civile nel suo modo sinistro e subdolo di smerdare gli altri senza poi accettare il contraddittorio conseguente. Oltre al fatto di avere probabilmente un quarto di materia grigia in testa, considerando quanto si broda a ripetere i nomi di battesimo di La Russa, come se ognuno di noi dovesse rispondere dei nomi assegnati alla nascita. Io questi mollaccioni macilenti, che piuttosto che muovere il sedere nell' ora di ginnastica erano disposti a darsi malati o sedersi in un angolo a leggere qualche libro da regime di sinistra, li ho orgogliosamente sempre considerati degli appestati. Un proprio caso di intolleranza: mi spiace solo che i portatori di disabilità fisica e mentale, con tutte le vere difficoltà di vivere in questa società, siano altri e non questa nullità.
Per fortuna la televisione è una delle cose che ho tolto dalla mia vita misera.
La televisione è la voce del padrone. Basta un libro scelto con cura e torni libero. Condivido la tua scelta, che è stata anche la mia.
@@lorenzosantinelli5408 be anche sui libri....ci sarebbe da diffidare un po.cmq si,ormai la TV è diventata un grande cesto dell immondizia.
Un po' meno misera allora.
Io quando si è rotta l' ho buttata e non l' ho ricomprata. Meglio una buona lettura.
@@micromymario23 si effettivamente hai ragione.
"Non c'è il fascismo in parlamento"
2 anni fa: "E lei è un fascista"
Appunto, 2 anni fa, non ieri, le cose cambiano, a prescindere dal fatto che possa essere stato un singolo momento.
@@dangus04 ormai si attaccano su questo, lasciamoli sopra il pero, e quando si decideranno…
E lei è un fascista!
Vai a lavorare tovaric
😂😂😂
Alle scuole elementari, negli anni 70, in provincia di Firenze, in una delle zone più "rosse" d'Italia, ci insegnavano che è fascista chi toglie il diritto di parola a chi non la pensa come lui/lei.
Non era un insegnamento reazionario, credo, e mi trovava profondamente d'accordo. Sono cresciuto con quei principi, e ogni anno veniva qualche ex partigiano a spiegarci che lui aveva combattuto insieme ai suoi amici, alcuni dei quali erano rimasti sulle montagne, affinché ognuno di noi fosse libero di pensare e parlare.
Che cosa è cambiato nel frattempo? Come dovremmo definire chi si arroga il diritto di decidere chi parla e chi no?
Non sono d'accordo, fascismo si dovrebbe riservare ai personaggi di quel periodo storico e chi oggi continua sulla stessa ideologia è neofascista. Invece ormai usiamo fascista come sinonimo di antidemocratico il che non ha senso, togliere la libertà di parola non ti rende fascista affatto. Il principe dell'Arabia Saudita è un dittatore ma non è fascista, e altro che censura lì si parla di tortura e condanne a morte. Ma sempre non c'entra nulla col fascismo. Ci sono tante forme diverse dittatoriali e antidemocratiche, se usiamo fascista per ogni comportamento del genere svuotiamo completamente di senso la parola, che è quello che si fa non di rado in ambienti di sinistra,, ma non per questo dobbiamo rispondere con ulteriori accuse di fascismo insensate.
Si usa la parola"fascista" a sproposito. Io non discuto sul fatto che ai partigiani dobbiamo rispetto e onore per la resistenza atta a combattere un'oppressione liberata dagli americani, in seguito, ma anche da parte di alcuni partigiani comunque sono stati fatti disastri e orrori.
Mia nonna diceva giustamente che la guerra e' la guerra ..
Il fascismo e' il passato, andiamo avanti per favore.
Io non ho ancora capito quando avrebbero impedito alla conferenza di avvenire. Spiegatemi dov'è la volontà di impedire il diritto di parola? Studenti hanno manifestato il loro dissenso, cosa leggittima, e i poliziotti hanno iniziato a tirare manganellate. Ora vorrei sapere la censura da parte dei manifestanti.
@@andreaciccone191 le ricostruzioni sono un po’ diverse. Pare che ci fosse chi, secondo me legittimamente, voleva affiggere uno striscione di protesta, e chi voleva disturbare materialmente l’evento. Personalmente tendo a difendere il diritto dei primi, ma non mi trovo d’accordo coi secondi.
@@andreaciccone191 per usare le loro stesse parole. I fascisti (Capezzone sarebbe fascista 😂) non hanno diritto di parola in questa università. Lo hanno detto loro da Del Debbio.
Sgarbi in questo caso ha ragionissima, chi cerca di impedire l'espressione altrui è fascista. E possiamo tranquillamente dire che il nostro carissimo Sgarbi, che il 99% percento delle volte esercita violenza verbale per non far parlare gli altri, si avvicina moltissimo alla sua stessa idea di fascista.
Se una persona colta come lui deve ascoltare un disagiato comunista è normale che si incazzi
Ave Cesare Morituri te salutant
Sgarbi è tra tutti quelli del centrodestra quello che più si avvicina al fascista originale del 1922
"chi cerca di impedire l'espressione altrui è fascista".. Giusto ma non completo... Ormai non solo il "fascista", ma il ""*****-ista" o ""*****-fobo", ovvero qualsiasi cosa di "socialmente caldo" va bene...
@@pinotto38 1922... 2022... un secolo esatto di progresso e c'è chi dice che è meglio il 2022... e vabbè, non hanno tutte le rotelle a posto, vanno compatiti
Ma La7 non può mandare in onda dibattiti seri e non queste gare a chi è più clown, che degrado l'Italia e la sua tv
Se questi ragazzi sono il futuro andiamo proprio bene . Poveri noi
Colpa di voi boomer
@@GOLDENEYEAL infatti questi ragazzi non saranno il futuro. La colpa é dei fluidi
Se questi sono i futuri laureati annammo bene!!!
@Non e‘ un paese per Neoliberisti futuri lava cessi al macdonald
Ma se manco riesce a parlare in quanto non glielo permettono, su che base lo giudicate scusa
@Non e‘ un paese per Neoliberisti il tesoretto vorrai dire, della sinistra, del Pd o di Speranza e soci
@@lorenzosantinelli5408 la base di pretendere di dare arbitrariamente del fascista ad un politico che magari manco conosce personalmente; semplce e per nulla intelligente scusa per impedirgli di parlare, siccome professa un'idea diversa dalla sua. E' un classico della peggior sinistra di sempre, non sapendo interloquire o affrontare seriamente i problemi, apportare valutazioni intelligenti, si ferma alla demonizzazione politica " quello è un fascista" e non sa andare oltre, sperando che il popolo sia bue da credere a siffatte sciocchezze, come una volta, ma il vento è cambiato...
A me sembra che lo studente sapesse argomentare bene e con calma. Ê Sgarbi che casomai sembra un pazzo che per avanzare le sue posizioni ha bisogno di urlare e insultare.
La comica della interruzione della occupazione per fare il ponte la dice lunga su questi rivoluzionari da salotto!
Aspettiamo te per la rivoluzione
@@lorenzosantinelli5408 e li difendi pure, patetico
@@princeema5592 Gli studenti non li si fa parlare, però gli si dà dei fascisti, mentre i fascisti veri stanno al potere. Ma quanto vi pagano?
@@lorenzosantinelli5408 Esticazzi, ma sei un fascistone fascistissimo.
@@extremathule982 Dammi del Lei.
Un dato mi sembra interessante: anche giornalisti come Telese, Gomez ed altri tentano di spiegare ai "democratici" ragazzi della Sapienza che hanno un concetto abbastanza strano di Democrazia 🙏
caspita anche Telese? Però. Strano sì
Si ma in quel caso "Demo" ha un significato diverso...non proviene dal greco ma dall'inglese, una "versione dimostrativa" della democrazia. 🙂
Telese sempre stato un servo, teme che la democrazia sia messa in crisi e a rischio dalla contestazione quando questa è semmai la prova del suo funzionamento. Devono mettere in cattiva luce questi giovani come se fossero il nuovo nemico pubblico quando Mafia e Capitale stanno ben saldi al potere.
I manganelli utilizzati liberamente o a caso dai porci invece vi danno tutto il senso della democrazia vero?
Giornalisti quasi tutti di famiglie borghesucce fascistucole.....questa e' l'Italia delle raccomandazioni che coi fasci non fara' mai i conti. I conti vanno fatti per strada, in Italia, nonostante ci siano leggine contro chi inneggia o loda il Duce criminale e i suoi collaboratori, considerati intelligenti anche dal famoso Travaglio, che ha la faccia piu' fascista di Cardini , Rauti Isabrutta e La Russa.....
Cioé pretendono che non parli un politico nella loro scuola,ma si scandalizzano se Sgarbi non lo lascia parlare??
Il fascista è Sgarbi che interrompe e la sua violenza verbale non ha limiti. Il ragazzo avrà forse torto ma gli applausi x Sgarbi mi fanno vomitare
Fa come ti è fatto !che non è peccato
Sgarbi è la nullità. Basta vedere i teatrini stomachevoli fatti dalla D'urso, per dare la giusta collocazione dal personaggio.
@@marcozago5181 muta ZECCA
@@stefanoch155 non hai nemmeno il coraggio di mettere il nome e cognome, ti nascondi dietro ad uno pseudonimo
Fate gli studenti, non i politici....
Ma se i politici fanno i comici...!
Sgarbi, sottosegretario alla CULTURA che quando parla sembra lo scarico del wc, cosa gli facciamo fare?
@@hectorbonifacio1402 almeno lui di cultura ne sai qualcosa, ha pure delle lauree in materia
Gli studenti ora non possono fare i politici?
Perché Sgarbi è un politico.....mi parte la bestemmia
*povero ragazzo parla come un disco rotto*
capra capra capra capra capra ( ripeti all' infinito come un disco rotto)
@@alfredino6700 bruciorediculo vero???...😂😂😂
@@Stefano0210 a proposito di gente che parla solo con frasi fatte...
@@alfredino6700 dai su ... magari tra 5 anni tocca a te..... fenomeno...😘😘😘😘
@@Stefano0210 goditi il quinquennio ....poveretto
ecco perche' siamo una delle ultime nazioni europee come percentuale di laureati.....
pensano solamente a dire caxxate invece di portare avanti il corso accademico........
CHE AMAREZZA
I toni di Sgarbi come al solito sono discutibili
Volevo commentare negativamente l'intervento dello studente, ma vedo con approvazione che già tanti lo hanno fatto prima di me quindi tralascio
😄😄😄🐐🐐🐐🐐🐐🐐
Bravo Oliver tanto si vede che non hai niente da dire.
@@lorenzosantinelli5408 Potrei dire tante cose, al contrario. Iniziando dall'idea storicamente caricaturale e infantile di "fascismo" che ha chi prende per "fascista" un partito conservatore come FdI (del quale chiarisco di non essere un militante) rimanendo intrappolato in vetusti schemi mentali novecenteschi dal quale non si esce perché, facendolo, si uscirebbe dalle "grandi narrazioni" alle quali si è affezionati. Forse perché non si riesce ad elaborare nulla di nuovo e soprattutto di credibile. Più facile fare la versione patetica dei tragici fanatici studentelli sessantottardi e anni '70, moolto più mainstream e meno impegnativo. Ma in modo più sbrigativo, come dicevo, lo hanno già detto tanti qua sotto e infierire su questi studentelli "rivoluzionari" è inutile
Sono d'accordo con te, ma vedo anche che ci sono tanti sinistroidi pronti ad aprire il forno
@@lorenzosantinelli5408 Me la passi la kanna, kompagnero? E' due ore che aspiri, e non è mica proprietà privata! Ahahahahah
Grande Sgarbi, quando andavo a scuola mi volevano fare capire che il giusto era solo da una parte, erano gli anni ottanta ,non è cambiato nulla. Andiamo avanti così....
Nella parola "taci" c'è tutto il fascismo del mondo.
@@andreadalcortivo747 siete una generazione persa. Cervello al contrario e alto traditori della patria
@@rcRiccardo Io sto per andare in pensione.
Siete chi? Questi ragazzi?
Guarda la tua di generazione a cosa ci ha portato. Guarda che letamaio di mondo gli lasci.
La mia generazione è piena di larve umane come te che con questi ragazzi deve solo scusarsi.
Inizia a vergognarti di quel che ha fatto la TUA di generazione.
@@andreadalcortivo747 no
@@andreadalcortivo747 ma perché non c’è cumunismo di tutto il mondo????
Temo che un resoconto obiettivo degli eventi della sapienza sarà impossibile. Si vedono troppe persone schierate fin da subito per le versioni più estreme.
Si credo che sia proprio così, più che notizie ho sentito solo opinioni solo da una parte politica, infatti ho perso interesse a cercare la notizia visto che gli articoli che mi comparivano erano di giornali d'opinione di destra
@@garethbale671 poverini
Non sanno neppure loro per cosa erano lì a protestare..... ormai per spaventare la popolazione si inventano cose che non stanno ne in cielo né in terra ....sarei curioso di vedere dove sono i fascisti,io di camice nere non è ho viste,assalti alle sedi giornalistiche nemmeno, assassinii di politici ostili al.fascismo,neanche,leggi razziali mi sembra il contrario......di che cosa stiamo parlando???......strano che non hanno tirato fuori ancora una possibile invasione aliena ......anzi a maggio 2021 il governo americano ha sondato il terreno in quella direzione,ma probabilmente hanno pensato che una guerra,una minaccia di carestia e una probabile guerra nucleare erano più credibili finita la paura covid.......
Non si tratta di libertà di espressione, è stata una provocazione organizzata. Così ora i fascisti al governo possono evidenziare come i problemi del paese siano studenti estremisti e ravers, e non i padroni, i mafiosi e i fascisti che li hanno votati.
@@lorenzosantinelli5408 È un'ipotesi. Sta di fatto che da una trentina d'anni per la destra i problemi dell'Italia sono questi.
Interessante questo soggetto che non vuole farsi parlare sopra ma impedisce agli altri totalmente di parlare.
Eh si.. è questa la democrazia 🤣
ESATTO!
>Non è fascismo
>No, non puoi parlare
Bravo l'intervistato io avrei sbroccato subito a parlare con il critico d'arte,il Mughini in me, non avrebbe sopportato quel Narciso
Grande Sgarbi come sempre!
Grande SMARGIASSO MALEDUCATO.
Gran cafone come sempreverde
Grande Vittorio👍🏻
Grande Littorio. Si chiama Littorio
@@lorenzosantinelli5408 non lo sapevo. allora mi piace ancor più di prima...
I ragazzi nn fanno parlare all università Sgarbi nn fa parlare in trasmissione...la strada è quella giusta
Questi "idealisti" riescono nell'impresa di farmi concordare con Sgarbi.
Grande Sgarbi ❤👍🏿👍🏼👍🏻
A Sgarbi qualcuno che ci pensera' si trovera', all'educazione nel relazionarsi col prossimo intendo,...... basta aspettare con pazienza ma noi eredi di chi trituro' Benito, la pazienza non manca....i nostri nonni ci hanno mostrato le baracche dove si nascosto in montagna e i lampioni dove impicciato gli squadristi del Duce allo sbando! Viva l'autunno e l'inverno 1945. Comunismo o morte!
Ha ragione Sgarbi, per dire che a casa di La Russa ci sono quei manufatti bisogna dimostrarlo
veramente cè un servizio dove li mostra lui😊
"come sei carina, come sei tenera"......adoro!🤣🤣
Pensa che grande uomo di cultura... sottocultura.
@@francescoolla4601 Io l'avrei querelato senza pensarci su due volte.
era evidentemente infastidito perchè il ragazzo non ha prestato il fianco alle modalità ben note del signor Sgarbi, mostrando spessore e maturità per niente intimorito dall'arroganza aggressiva e autoritaria del ben noto!
I fascisti che contestano il fascismo, che gente di m...... e questi giovani sarebbero il futuro?
Dove sta scritto o da dove si intuisce che gli studenti siano fascisti? L'unica cosa coerente e seria di tutto questo affare della Sapienza è che Capezzone torni a scuola, certamente gli serve.
i veri che si comportano da fascisti sono proprio loro
@@Spike-hz9cw Contestare un incontro di fasci non è fascismo, è sanità mentale, vivacità culturale, odio di classe, scontro sociale. Un atto di resistenza, a ben vedere.
@@lorenzosantinelli5408 perché hanno usato metodi fascisti
@@lorenzosantinelli5408 si resistenza alla maturazione mentale e democratica. Mai da Fratelli d'Italia è stato impedita una manifestazione della sinistra. Da Fratelli d'Italia siete lontani anni luce da questo punto di vista, in quanto ad esercizio del rispetto della libertà di pensiero altrui. Siete incorreggibili.
La democrazia secondo Sgarbi è diversità e confronto, infatti azzitta lo studente alla terza parola e lo insulta
Sgarbi che non fa parlare simbolo dell educazione fascista
Sgarbi in contraddizione continua, prima gli dice di cercare il dialogo e poi lo interrompe continuamente per prendersi la scena senza lascargli la facolta' di replicare. E riceve pure gli applausi, certamente pilotati, ma se non lo fossero, ....che popolo che siamo!
Tu rientra in struttura che devi fare fisioterapia
Sinistro he
Un pò prepotente
Sgarbi dovrebbe lavorare nei campi, in miniera o in fonderia. Invece è amico di Berlusconi.
@@stefanoch155 ma ce l'hai qualcosa da fare nella vita
Grande come sempre Vittorio
Parla solo Sgarbi e la trasmissione lo permette. Sarebbe interessante ascoltare lo studente considerando che riascoltare per l'ennesima volta Sgarbi inveire capra non aggiunge veramente una cippa.
Capezzale l hanno fatto parlare all universita ? No. Ha vinto la destra. Quesro significa che I comunisti non devono più parlare 😄😄😄☝️
Lo studente era tra quelli che volevano zittire il convegno. Chi di spada ferisce .....
@Ed Jonfood carissimo l'ho vista, sarebbe interessante cronometrare gli interventi e segnare chi interrompe sistematicamente. Cmq il mio commento era sullo spezzone di 2 minuti, perchè credimi è possibile fermarsi a fare una battuta anche solo su quello.
@@ottaviodivita8128 povero Capezzone, dei ragazzi volevano zittirlo...! Sarebbe subito corso dal suo capo Berlusconi a piangere che gli desse uno spazio in TV
Sgarbi ha fatto esattamente ciò che hanno fatto gli studenti DITTATORI in università
In effetti oramai se uno non la pensa come loro, è fascista 🙄 🤌
I busti li ha mostrato La Russa stesso. Non è una invenzione dello studente
Infatti. Negano l'evidenza
Chiamate Ricca 🎩🌹🇮🇹😂😂
Se questi sono i giovani universitari facciamo due domande sull’università italiana e forse anche sui licei…dove da 70 anni si insegna a dei figli di papà a giocare alla resistenza contro un fascismo immaginario solo per cullarli nell’illusione permanente di stare dalla parte giusta.
Se questi sono i grandi uomini di cultura... meglio un analfabeta.
Nella parola "taci" c'è tutto il fascismo del mondo.
Infatti
Chi toglie la parola agli altri è già dittatoriale. Chi poi invita al dialogo mentre la toglie è anche stupico. Comunque Sgarbi, si sa, è uno squallido personaggetto che fa il suo lavoro di caciarone profumatamente retribuito, quindi ciò che dice non ha mai alcun valore. Dovrebbero limitarlo all'arte, unico ambito in cui è piacevole ascoltarlo.
Vaglielo a dire ai tuoi amichetti che vanno a manifestare all'università per impedire ad esponenti di centrodestra di parlare. Questi mentecatti stupidelli sono i veri fascisti
Un bischero a quattr’occhi!😂
Perché, Tu Cosa Sei?????? Passera Rotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
..quello vecchio
@@lidia6052
No quello coi baffetti a culaiolo 😂
Se Sgarbi parlasse senza nervosismo sarebbe imbattibile
Nessuno parlerebbe di Sgarbi se lui non fosse irascibile
Concordo
no, verrebbe distrutto, per quello sbraita sempre, la manda in caciara per evitare il confronto logico
Sgarbi l ha asfaltato
magari andasse a rifare l' asfalto
e tu hai inalato tutti i fumi tossici evidentemente
Arato vivo
@@radjailninja4364 Falciato come il grano 🤔😏✋🏿🤣
Si? A me pare che abbia solo urlato , facendo il matto, come d' abitudine....
Grande Sgarbi .
negare che alcuni in parlamento sono fascisti non dichiarati è da folle
I presidenti delle due camere hanno un profilo istituzionale idoneo, altrimenti Mattarella avrebbe posto il veto, come successo altre volte nella storia della Repubblica sulla nomina di alcuni ministri.
Gli attuali presidenti delle camere mi fanno vergognare di essere italiano .
Mattarella non può più nulla : ormai è un naufrago di un tempo finito , anche se tutti , ipocritamente , fingono di riconoscergli imparzialità , saggezza e lungimiranza .
In realtà lo prendono in giro aspettando che in un modo o
nell ' altro si levi di mezzo .
@@marcomonzani5689 al sottoscritto invece piacciono moltissimo , la democrazia è bella per questo
@@andreazoppe4606 vedrai quanto durerà la democrazia con questi elementi ...
@@andreazoppe4606 che bello il fatto che ti piaccia un presidente della Camera che vorrebbe reintrodurre le leggi razziali
Sgarbi non sprecare fiato con questi comunisti
Tutti parassiti.
BravoSgarbi,stiamo in democrazia, non c'è fascismo!
Il nazismo e il fascismo si formarono proprio grazie alla libertà di espressione democratica, ma poi al potere uccisero la libertà altrui, quindi sono fenomeni da prevenire, perché poi curarli senza guerre e sofferenze è impossibile.
Non non puoi continuare !! Grande Sgarbi
povero sgarbi, ennesima figura di m
Credo che i momenti così difficili per l ' Italia e per gli italiani sia il caso di immettere nei programmi uomini equilibrati nei concetti e nella loro esposizione le persone hanno già abbastanza guai.
Fantastico...non voleva far parlare gli studenti che non la pensano come lui, poi piagnucola: " posso parlare...posso parlare...posso parlare?"🤔🤔🤔 fascista con gli altri , vittima quando lo trattano come lui stesso si comporta...sicuramente un futuro politico di sx🤑
Mi piace molto la tu lettura. Però è a senso unico o vale anche al contrario? Perché io vedo un signore di nome Sgarbi che afferma che è fascista chi impedisce a gli altri di esprimersi e poco dopo fa esattamente quello. E lo fa sempre. Quindi secondo la sua stessa definizione di fascista Sgarbi è il fascista per eccellenza
una mammoletta
@@luchinofortunato7350 ma sentendo tante caxxate professate dal pischello è normale che gli parte l'embolo
@@giancarlotrovato6088 sisi certo, l'embolo parte a tutti, lo capisco. Dico solo ch se sei un uomo, Sgarbi, a cui parte l'embolo il 99,9% delle volte, e che tutte queste volte grida e parla sopra gli altri mi sembra quantomeno divertente che tu voglia difendere la libertà di espressione altrui.
La povertà concettuale di molti giovani, le banalità strarepetitae, l' ignoranza di quel che è stato davvero un passato del quale hanno solo letto o udito parlare fa sì che tali "studenti" (ma che studiassero davvero...) eiettino perle di banalità e superficialità da paura. Si confrontassero con chi è al loro stesso livello per spessore culturale, se vogliono risparmiarsi figuracce da improvvisati.
Bravo Sgarbi.....
Queste nuove leve sembrano vecchi ancor prima di crescere. Va che faccia
Bravo sgarbi👍🏻
Non è Sgarbi che mi meraviglia, con le urla ha costruito la sua fortuna in televisione, chi mi lascia basito sono gli applausi del pubblico.
Applausi meritati. Taci, sarai l'ennesima zecca rossa che probabilmente definisce fascio chi viene eletto regolarmente in parlamento LOL
Che tristezza che fanno quelli che battono le mani in studio...
Sono pagati per applaudire a comando tranquillo
In effetti... Una vergogna che venga approvato dall'audience in studio...uno schifo
Ottimo Sgarbi.
Meno male che c'è Sgarbi, sennò dovevamo inventarlo 💪👽
se questi rapresentano il futuro ,possiamo pure migrare
@Non e‘ un paese per Neoliberisti
All'estero fortunatamente sanno che non tutti i giovani sono dei bimbiminkia a cervello lavato a deliri ossessivo-compulsivi di inesistente fascismo!
@Non e‘ un paese per Neoliberisti a te invece ti rispediscono indietro appena varcata la frontiera
Un gruppo di poveri studenti in cerca del loro quarto d'ora di notorieta'.
Le "sardine" del 2022 :D
Sgarbi che dà del fascista allo studente universitario è come il bue che dice cornuto all'asino.
parole sante
Sgarbi che non lascia parlare e poi da del fascista a lui
A ragione Sgarbi se questi laureati Sarebbero il futuro Apposto siamo alla frutta
Ti amo
Ai raggione.
Se questi laureati FOSSERO il futuro dell'Italia, almeno saprebbero scrivere.
Mamma mia ma non sapete mettere due parole in italiano corretto insieme?????
Dire a Sgarbi che deve studiare è semplicemente ridicolo.
Quando esattamente dice a Sgarbi che deve studiare? Forse è in un altro video.
@@manut975 Lo ho sentito in puntata e ho lasciato in commento al video generico.
Al netto di tutto, si evidenzia l’atteggiamento INDEGNO di un Sottosegretario alla Cultura. Che spettacolo penoso, grandi grossi e vecchi ad urlare contro dei ragazzini. Che spettacolo penoso.
👍👏👏👏 sottozSegretario della sottoCultura.
Dai sei la sardinella
Sgarbi, ti va bene adesso dire non è fascista, ma fratelli d Italia perché fratelli d Italia a questo giro un poltrona te la data
Questo ragazzo mi sembra un po scimunito .
A me sembra educato.... e di sti tempi non è cosa da poco
è solo un drogato tamarro.
...non un po, è proprio scimunito.
poverino
@@mariogirotti1014 mi spieghi da cosa ha dedotto l'uso di sostanze stupefacenti da parte di questo ragazzo...
Sei fortunato Sgarbi!!!!!!!
Più guardo questo ragazzo e più penso che ci sia bisogno di un profiler.
Più guardo e ascolto questo ragazzo e piu penso a quanti campi ci sarebbe da coltivare...
Ha lo sguardo fisso da serial killer
Spero che Sgarbi non sia pagato per queste presenze in TV...cambio canale appena lo vedo...
Purché Sgarni può dire e fsre di tutto . Perche dobbiamo sopportarlo?, ma non è il caso che gli venga messa una museruola affinche non offenda più nessuno.?
"Come sei carina, come sei tenera"
Sottosegretario al Min. della Cultura
Infatti è un uomo di grande sottocultura e volgarità.
In quali mani siamo
Immenso vittorio👏👏👏
Classico universitario che crede di avere ragione solo per il fatto che ha un poster del carnefice Che in camera da letto
😂😂Vero
Ok ma prima impara l'italiano
@@fefra1810 ahaha certo, l'italiano l'ho imparato benissimo. Mica è colpa mia se non hai mai studiato la storia
Farsi chiamare capra da Sgarbi non ha prezzo! Questo ragazzo potrà integrare il suo curriculum! Top!
Azzooo!!! Dici?
@@francescoolla4601 certo! 🤣
@@sciefuffi
In ogni caso meglio essere capra che essere ricordato nella Storia come un TRUFFATORE AI DANNI DELLO STATO e Condannato per DIFFAMAZIONE.
Mammamia...quanta voglia di polemica...a me è piaciuta l'espressione dello studente quando si è sentito chiamare capra. A me ha fatto solo ridere questa cosa ed ho fatto una battuta. Ridi che può farti solo bene.
@@sciefuffi
Ridi tu per me su questa ennesima smargiassata dell' omino dell'audience , io riderò per ben altro.
Classica faccia da komunistello kannello... Che bella figura che ha fatto in diretta TV, non lo fanno neanche più entrare alla festa dell'unità... bravissimo!!!
Per me la capra è quella più vecchia dei due.
Il ragazzo ha sbagliato a citare laRussa : con uno come Sgarbi deve sempre argomentare sui fatti altrimenti comincia lo show
Si parla tanto di contrapporre ad artisti di sinistra artisti di Destra, non capisco perché non venga considerato il ruolo di Vittorio come un profilo corrispondente.
Non capisco perché non gli sia stato assegnato ancora un qualche incarico da questo governo.
Kr.85
@@richardmenichilli3722 informati
@@alfredino6700 se scrivi due ore dopo che gli è stato assegnato l'incarico informati tu.
@@richardmenichilli3722 non ne ho bisogno. So già.
@@alfredino6700 Quindi mi vuoi dire che sai chi sono??
Spettacolo😂😂😂😂😂😂👏👏👏👏
Questo ragazzo è palesemente decerebrato come quasi tutti i sinistroidi
Vi sono due tipi di fascismo in italia: il fascismo e ľantifascismo e il secondo sta dominando il paese da troppo tempo
Ma questo rappresenta quelli che durante l’occupazione volevano interrompere per fare il ponte delle feste e poi riprendere? 😂😂😂 basta dire questo per capire il livello di ascoltabilità a tutti i livelli di questa gente. E allora ha ragione Sgarbi se non lo fa neanche parlare, hanno torto a prescindere
Ah perché invece Sgarbi è ascoltabile? Un fascista fatto e finito, servo di Berlusconi, capace di cambiare poltrone urlando sempre dalla parte dei potenti...e dei fascisti, appunto. È il minimo che sostenga che i fascisti non esistono. Che buffone. Coraggio ragazzi blocchiamo tutto e cacciamo sta gentaglia dal Parlamento, dalle strade, dalle scuole, dalla Storia
@@lorenzosantinelli5408 sei un burattino
@@Riccardo250 Di chi? Visto che non mi paga nessuno.
@@lorenzosantinelli5408 infatti, è proprio questo che colpisce. Gente come te Stalin li avrebbe definiti utili idioti
certo. Hanno torto a prescindere. E' la tipica squallida, mai rinnovata inotolleranza della sinistra. Incapace di convivere con chi la pensa diversamente, e pronta a fare la moralee, ideologicamente sfiancata però
Ma poi se l'offesa fosse stata opposta questo tizio sarebbe stato denunciato per vilipendio? Il comportamento di Sgarbi è già di per sé fascista approfittandosi di una posizione di potere politico 😂 peró mi fa schiattare dalle risate. 😂
Qualsiasi cosa può essere un opera d'arte. Bisogna capire cosa rappresenta. Mussolini rappresenta un momento triste della storia di questo paese.
Dimostrazione di come le cose possono andare veramente male
Però Sgarbi dice che La Russa non ha statue del Duce...
@@matteomura1379però ci sono troppi bracci alzati in circolazione che esprimono il loro voto e la destra non ne prende le distanze
@@marcomanunta9511 infatti attacca il messaggero, non il messaggio, e cerca di buttarla in rissa
@@matteomura1379 Stop. Io mi fermo qui....
Spero che la maggior parte degli studenti della Sapienza non siano come questo studente..
Il fascismo oggi è di Sinistra
Ma aldilà che abbia detto una castronata, parlare al di sopra di una persona e non lasciarla neanche esprimersi o rispondere è il vero elemento anti-democratico. Sgarbi non è nessuno per dire a qualcun altro quando parlare e quando no, un uomo con la sua cultura dovrebbe anche conoscere l'educazione
Stessa cosa degli studenti, assaggino la loro stessa minestra. Bravo🤢 Sgarbi
@@luigicorti8282 non ho capito cosa tu abbia detto
@@Bonez484 neanche lui ha capito
@@hectorbonifacio1402 è proprio vero allora i coglkioni viaggiano sempre in coppia
@@luigicorti8282 Sgarbi è un uomo politico, è un poco diverso...dovrebbe dare l'esempio, e invece è solo un sottoprodotto del berlusconismo più maiale.
😆😆😆😆😆😆 " come sei Carina" 🤦🏻♀️😆😆😆😆😆🔝
L' applauso...only in Itaglia 🇮🇹
ITALIA ,ma non solo in Italia. Se ne faccia una ragione.
Fortunatamente c'è il reparto mobile.... Che insegna la democrazia a questi studenti.
Love Sgarbi 😂
Se non si è colti quanto l' interlocutore, l' unica via per discutere è la saggezza.
Sgarbi è molto acculturato ma manca in saggezza
Lo studente in questione manca di entrambe le cose.
sgarbi rimarrà sempre il numero 1 sbaglia i modi ma ha sempre ragione. e a quel ragazzo li vai a studiare piuttosto che fare retorica e opposizione ridicola e magra
Questo bamboccio è riuscito nell'impresa di farmi essere d'accordo con Sgarbi per la prima volta in 30 anni.
Il tipico bamboccio che la maggior parte delle maestrine, in maggioranza frustrate e di sinistra, che per quello che insegnano secondo pensiero unico e fazioso sono pagate anche troppo, applaudono. Pesa mezzo cervello in uno ma si crede intellettuale e, con quell' aria da vegano mezzo malato e da finto educato con la vocina da efebo, è abituato a dirsi civile nel suo modo sinistro e subdolo di smerdare gli altri senza poi accettare il contraddittorio conseguente. Oltre al fatto di avere probabilmente un quarto di materia grigia in testa, considerando quanto si broda a ripetere i nomi di battesimo di La Russa, come se ognuno di noi dovesse rispondere dei nomi assegnati alla nascita. Io questi mollaccioni macilenti, che piuttosto che muovere il sedere
nell' ora di ginnastica erano disposti a darsi malati o sedersi in un angolo a leggere qualche libro da regime di sinistra, li ho orgogliosamente sempre considerati degli appestati. Un proprio caso di intolleranza: mi spiace solo che i portatori di disabilità fisica e mentale, con tutte le vere difficoltà di vivere in questa società, siano altri e non questa nullità.
Sgarbi che non permette di far parlare quelli che non ti permettono di parlare 😅
Mitico!...e' lui il vero antifascista che combatte contro le violenze verbali di questi prepotenti😆👍
😂😂😂😂😂😂😅
CONCORDO PIENAMENTE CON SGARBI!
ragazzi ormai fuori da ogni logica chi non la pensa come loro è fascista.
Il fascismo nel 2022 ma bastaaaaa