Caterina Bueno - La NATO non è un fiore

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 окт 2024
  • Nel 1968 Caterina Bueno scrisse (con la complicità del padre Xavier) e cantò questa canzone in appoggio alla omonima campagna del PCI.
    Le immagini sono tratte da un opuscolo conservato presso la Fondazione Gramsci.
    Oggi 2 aprile 2023, in occasione di quello che sarebbe stato l'ottantesimo compleanno di Caterina, m'è sembrato utile pubblicare questo prezioso documento storico che si riteneva perduto e che Alessandro Grassi detto Alagia dell'Istituto Ernesto De Martino di Sesto Fiorentino ha ritrovato e mi ha gentilmente passato qualche anno fa.

Комментарии • 3

  • @alfonsocevenini1672
    @alfonsocevenini1672 Год назад

    già fatto. Bel lavoro.

  • @alfonsocevenini1672
    @alfonsocevenini1672 Год назад

    in quegli anni Gualtiero Bertelli Alberto D'Amico Luisa Ronchini ne avevano fatto una versione più ritmata e che diceva così : la nato non e' un fiore ma un brutto fungo nero la nato ha i cannoni da settemila megatoni ecce avrei potuto conservare tutti quei materiali che avevo registrato se fossero viventi anna Caroli e Gianfranco Ginestri (Bologna) del canzoniere delle Lame si potrebbe vedere fra i loro materiali se ne e' rimasta traccia. Cmq bel lavoro

  • @gabrieleantinori4078
    @gabrieleantinori4078 Год назад

    E quando dico di essere di sinistra ma ormai votare (complici gli sbarramenti) a destra, penso di non dover giustificarmi di nulla visto lo schifo di sedicente sinistra che ci ritroviamo in Italia. W la Russia e W la mia Lada Niva.