@@BeyondOrdinaryBorders sopratutto la parte finale con la ragazza. Assurdità. Comunque grande BOB ❤️ un giorno son sicuro ci porterai anche il tragico caso di Junko furuta ❤️
credo che la parte che mi sconvolga di più sia l’epilogo, perché è semplicemente surreale che una persona colpevole di tutto ciò con tanto di confessione sia stato non solo lasciato libero ma anche fatto diventare una sorta di celebrità… libri,film,interviste.. nonostante tutti fossero consapevoli di cosa avesse fatto.. e quale giustizia per la famiglia di quella ragazza? è pur vero che a quanto pare lui sia sempre stato umiliato ripetutamente dal genere femminile e forse a suo modo di vedere la vita lo abbia premiato facendogli realizzare il suo sogno e rimanere impunito..ma questo fa comprendere che posto assurdo sia il mondo e sopratutto quanto strani siano gli essere umani… che cazzo di storia Bob.
mai sarebbero state abbastanza le umiliazioni, in ogni caso questo ti fa capire come moltissime volte senza che neanche lo sappiamo le persone possono passarla franca anche dopo aver fatto la peggio roba, bastano i soldi.
@@pinodilenne onestamente ciò di cui non riesco a capacitarmi è come chiunque sia poi stato a contatto con lui consapevole di ciò che avesse fatto abbia potuto relazionarsi con esso e trattarlo come se nulla fosse… cioè stai una stanza e di fronte a te hai un tizio che sai che ha letteralmente mangiato un’altra persona, soldi o non soldi, come cazzo fai ad averci un interazione normale? lo ammetterei per coloro che per esempio vanno in carcere a intervistare i serial killer e quindi cercano di empatizzare solo per caprine la psiche e cosa ci sia dietro la loro devianza mentale.. ma questo tizio qui stava libero, libero come un normale cittadino.. ed è stato reso pure una celebrità… il paradosso più totale, a me sta cosa fa capire che la realtà sia veramente una roba assurda e che spesso superi anche la fantasia…
A me sembra sia stato umiliato solo da una ragazza, cosa che penso sia successa a molti altri ragazzi in questi anni ma nessuno è arrivato a tanto. Per fortuna. Hanno commesso l’errore di farlo reimpatriare.
@@Samael95ful una gli scopava l’amico in camera, un altra gli faceva pagare le bollette e lo usava e un altra lo ha distrutto quando lui si è dichiarato a lei con una lettera dopo che era sparita per un mese dicendogli che aveva frainteso e che lo reputasse un essere disgustoso..non era comunque questo il punto del mio commento, la devianza c’era già con o senza femmine, sinceramente reputo inconcepibile come uno che abbia mangiato un altro essere umano sia stato successivamente reso e trattato quasi una superstar.. ma a volte il mondo va cosi purtroppo, gira al contrario.
Maledetto Bob, ogni volta che sento questa storia mi viene un' angoscia incredibile. Mi fa ricordare quanto il mondo sia ingiusto, non riesco ad immaginare il dolore della famiglia della vittima che non ha nemmeno avuto giustizia... ottimo video, come sempre.
Finalmente qualcuno che spieghi in modo chiaro.. ci sono tanti che si improvvisano youtuber senza saper parlare/scandire le parole.. magari hanno solo bisogno di tempo. Io adoro ascoltarti, sebbene questo sia stato il primo video! E adesso mi sparo tutti gli altri!
Un fiore virtuale per Renèe 🌻❤ non ci sono parole che descrivono la mia costernazione di fronte a questa storia tremenda. Per quanto sia già assurdo che questo assassino non abbia avuto niente della pena che meritava, non mi spiego come si sia potuto renderlo una star, e come gli sia stato pubblicato un libro in cui calpesta ulteriormente la memoria della ragazza che ha tolto alla vita e alla sua famiglia descrivendo quei minuti abominevoli nel dettaglio.
Questo tizio mi ha fatto quasi tenerezza durante la prima parte, ma verso la fine mi ha fatto veramente incazzare. Aveva bisogno di aiuto, e TANTO aiuto, ma non lo ha mai chiesto né nessuno lo ha mai aiutato. E ci è andata di mezzo una ragazza innocente... ... e già che ci siamo ha anche avuto la faccia tosta di monetizzarci su. Io sono MOLTO arrabbiato.
La conclusione mi ha lasciato senza parole. Non sò perché questi casi mi facciano più ribrezzo e paura di quelli Europei e Americani ma data l'immagine che si é creato il Giappone, questi eventi non vengono quasi mai riportato all'attenzione del mondo occidentale. È vero alla fine il proverbio che recita "Non si giudica un libro dalla copertina.
Storia raccontata in maniera magistrale! Complimenti! Soprattutto ho apprezzato davvero tanto i consigli finali dove possiamo riflettere come il male spesso si nasconde dietro personalità alla quale non ne associamo le sembianze.. mi spiace per l'epilogo della ragazza ma ancor di più del fatto che non ci sia stata pena anzi al contrario che ci sia stato un "premio". Strano popolo il Giappone.. qui da noi non avrebbe avuto la stessa sorte..
D'accordo con te. per me questo video si trasforma da una storia splatter degna di un drammaturgo greco a uno dei video più belli belli e importanti proprio per ultimi 5 minuti
Quello che più mi dispiace veramente di tutta questa storia (di cui non ero a conoscienza) non è il fatto in se che comunque è da condannare. Mi dispiace veramente molto per via del fatto che problemi legati ai disturbi mentali, psicopazzia o addirittura autismo, in un paese avanzato come il giappone siano ancora fortemente stigmatizzati socialmente e che piuttosto le famiglie di questi soggetti preferiscano chiudersi in loro stesse anzichè cercare aiuto da uno specialista (stesso discorso vale per chi è hikikomori). Questo perchè porterebbe macchia sull'intera famiglia che ci perderebbe la faccia e sappiamo qianto in Asia mantenere la faccia sia importante più di ogni altra cosa. Non che in Italia siamo messi meglio su queste cose in determinate regioni ma se non altro le cose stanno cambiando su queste tematiche.
Ho un incazzo addosso: questi video, come la malattia di minamata mi fanno salire il Veneto potente e la voglia di spaccare qualcosa. La burocrazia che sorpassa qualsiasi cosa. Non ci voleva nulla a rinchiudere a vita una persona del genere appunto perché sana di mente e quindi lucida in quello che ha fatto e che ha continuato a ‘vantarsene’. Non mi esprimo oltre o sicuramente questo commento non resterebbe leggibile a lungo…
Ma infatti, io sono completamente d'accordo con te. In patria è pure diventato una sorta di celebrità e la cosa mi fa incazzare a bestia. Sarebbe dovuto essere linciato appena uscito fuori dall'ospedale psichiatrico da una folla armata di torce e forconi, non invitato dall'equivalente di Barbara D'Urso in televisione. Sarebbe dovuto morire solo come un cane in cella di isolamento oppure ucciso a randellate dal padre della propria vittima.
i brividi per tutta la durata del video, sei riuscito a raccontare questa vicenda trattandola con la tua solita delicatezza e professionalità, tanti complimentoni Bob. Grazie per averci portato questo contenuto alla tua maniera
Sei il migliore bob,hai insegnato a questi truecrimer come si fa un vero video di cronaca,più viedo su casi di assassini giapponesi,sei troppo bravo a farli ❤❤
Io oramai ti segui da anni e ho sempre apprezzato i tuoi video, ma questo è veramente stupendo sia come viene narrata la vicenda sia il montaggio, complimenti.
Provocatoriamente io avrei intitolato il video a Renée e non all'assassino. Io sono una ragazza e sono stata in passato una persona estremamente introversa. Mentre ascoltavo il video pensavo a quanto è raro che persone belle e popolari come questa ragazza, abbiano anche l'empatia e la gentilezza per interessarsi agli "sfigati", capire la loro situazione ed esporsi per farli sentire più accettati, più umani. Io per esempio nella mia vita ne ho trovata una e so di essere fortunata. Queste persone sono preziose.. Invece se penso alla fine che lui le ha fatto fare... Per poi pure specularci sopra. Meglio che non vada oltre! Dico solo che in questa storia LEI è la persona che andrebbe messa in primo piano! Dare a questo stronzo un ruolo subalterno rispetto a Renée è il peggior smacco che gli si possa fare! Detto questo video ottimo come al solito! 👍🏻
Purtroppo la storia della ragazza non otterrebbe lo stesso numero di visualizzazioni. Ci attira il diverso. Forse anche per capire noi stessi. Ma hai ragione. La ragazza meritava di essere il soggetto della storia.
La ragazza che ha subito tutto ciò non è altro che una ragazza comune come tante altre, il misfattore invece non sai cosa ha passato e non sai cosa c’è dietro la persona, perché mettiamo che lei non fosse stata lei la vittima ci sarebbe stata un’altra ragazza o ragazzo al suo posto mentre come carnefice ci sarebbe sempre stato lui
ho letto questo tuo pensiero e mi sono soffermato sulla parola "ragazzo sfigato". a volte penso a come vivono queste persone sole e senza nessuno che le prende in considerazione, quindi mi chiedo il perche' questa ragazza sarebbe dovuta essere una samaritana? forse non si rendeva conto che nel suo comportamento avrebbe creato piu' danni al personaggio, perche' questo succede. e poi succede l'irreparabile, spesso queste perosne si chiudono e non combinano nulla, poi invece capita il tipo che forse cerca vendetta ed ecco il patatrak.
@@tiscaldo Abbastanza patetico questo tuo ragionamento. In sostanza stai dicendo che lei se l'è andata a cercare. Cos'è ti senti preso in causa? Guarda che è capitato a tutte le persone sole di fissarsi con la persona gentile per poi beccarsi una delusione. Sai che ti dico? NON SBAGLIANO LORO AD ESSERE GENTILI. Sbagliamo noi a non capire che il benessere interiore viene da noi stessi e non dalla dipendenza da qualcun altro! Classico atteggiamento Incel! Non sono io che ho un problema e devo migliorare.. Sono gli altri brutti e cattivi che ce l'hanno con me e non mi permettono di farlo! Ripeto PATETICO! PER NON DIRE VERGOGNOSO!
Un altro importante capitolo sui crimini giapponesi... grazie Bob per aver affrontato anche Issei Sagawa in modo più approfondito. Magari un giorno potresti fare un video sul caso di Junko Furuta. Lo so, è molto macabro ma credo che non se ne parli abbastanza e bisognerebbe sapere della sua storia, per rispetto.
É la prima volta che ti vedo , conosco già la storia ,ma sento il bisogno di farti immediatamente i complimenti per il tuo modo di narrare ,sei molto bravo a mio parere. Un grosso in bocca al lupo per il futuro.
Sei veramente bravo. Io non avrei avuto lo stomaco per parlarne. Nella prima parte mi ha fatto pena. Nella seconda, incazzare . Chissà se, quanto e su cosa ha mentito e/o amplificato nella sua auto biografia
Ciao, video veramente interessante, mi piace come affronti il true crime, soprattutto il modo in cui le parole sono dosate ma senza andare a sminuire gli eventi! Volevo dirti che credo nessuno in Italia abbia parlato di quella ragazza che passò come la yandere nella vita reale (o almeno non in maniera approfondita), e potrebbe essere interessante un video in merito.😊
Ho scovato questo canale per caso, dai suggerimenti video di RUclips. Mi sono subito iscritta al canale, interessata agli argomenti trattati, ovviamente, ma apprezzo soprattutto come è impostato, trattato e narrato il tutto. Felicissima di essermi unita al canale😊
Un video fantastico. La divisione in atti geniale, anche il fatto di aver atteso per fare questo video dopo che ne avevano già parlato in molti, dopo aver letto l'autobiografia. Il tuo modo di raccontare sempre intrattenitivo, non annoi mai, sono grato di aver scoperto questo canale. Grazie Bob!
Ho letto questa storia all'epoca in cui mi interessavo di psicocriminologia, ma senza mai approfondirla particolarmente. Uno dei purtroppo tanti esempi di follia sociale frutto anche della natura terribilmente malsana della società giapponese. E no, non lo sto giusitificando, per fare una cosa simile devi essere già malato di tuo. Il problema semmai è che la soppressione dell'individualismo e la concorrenza spietata portano ad alienazione sociale, che è l'anticamera del disagio psicologico. Per questo crimini in Giappone ce ne sono relativamente pochi, ma quei pochi che accadono sono a livelli simili.
Video fantastico come sempre BOB, ciò che più mi stupisce sempre è come riesci ha dare questo effetto di stupore di continuo, all'inizio pensavo veramente che fosse una storia romantica 😅
Finalmente il ritorno di una delle rubriche più amate in assoluto,poi come lo racconti tu dà un sapore interessante ad ogni argomento, grazie ed ottimo lavoro come sempre Bob💕
Ciao, è la 1° volta che ti ascolto.. Mi è piaciuto molto come racconti. Molto chiaro. Mi spiace molto x quella povera ragazza.. Hai chiuso il video con ottimi consigli, quello che hai detto è molto vero.
Questo caso mi ha sempre spaventato ed è la prima volta che riesco ad ascoltarmi un video! Mi complimento per la tua proprietà di linguaggio! Oltretutto guardandoti bene mi rendo conto che ci conosciamo da molti anni :)
Ti seguo da qualche mese… ma mi sono appena accorta che non ero iscritta 😅😅😅 Comunque adoro i tuoi video e sto recuperando quelli un po’ più vecchi, trovo fantastico il tuo modo di raccontare un Giappone che ho conosciuto fino ad ora solo attraverso manga e anime, continua così 💪🏻
Ciao Bob, grandissimo video come sempre, mi espongo e forse non esagero nel dire che questo è uno dei migliori video portati sul canale. Sarebbe interessante un video sulla storia di Sakakibara, ci sarebbe tanto da raccontare.
Video fatto molto bene, ogni volta che sento questa storia, sebbene abbia visto video su video di sto genere, questa storia, in paeticolare la parte dettagliata di come la mangia e dorme col cadavere mi causa un attacco di panico ogni volta, lo trovo davvero ripugnante
Mi permetto di aggiungere una vicenda riportata su internet in cui il gentiluomo avrebbe avuto la faccia tosta di chiedere allo stato francese di rientrare nello stato per andare a far visita alla tomba di René, e di lagnarsi pubblicamente quando, ovviamente, gli è stato negato. Poi dicono che non era pazzo...
Se fossi stato un falimiare della vittima sarei volato in giappone e avrei avuto la giustizia che meritavo. Ma quello che mi fa di più arrabbiare son i giapponesi che sapendo cosa avesse fatto l'hanno trasformato in celebrità, solo per soldi.
Ti seguo da pochissimo ma devo dire che racconti davvero molto bene e soprattutto la tua voce mi rilassa un bel po. ' anche se in questo contesto visto il video è un po' fraintendibile
Quelle storie dove colpisce come un insieme cause, che sia la società in cui si cresce, che sia le persone che incontriamo, che siano anche delle banali "sfortune", giorno dopo giorno trasformano una persona dall'essere "normale" (anche se siamo d'accordo che lui non era particolarmente normale sin da giovane) a diventare un efferato omicida che palesemente non si è mai pentito di quello che ha fatto. Un pensiero va alla famiglia della ragazza, che mai ha avuto giustizia e che anzi ha visto impotente la spettacolarizzazione della violenza fisica e sessuale subita da Renée da parte del suo stesso assassino con complice la curiosità umana di tutti noi.
Ho incontrato il tuo canale mesi fa ma dimenticai di lasciare l'iscrizione o salvarmelo tra i preferiti sino alla tua collaborazione con Prat (quella in giappone). Anche per lui stessa storia, vedevo i video ogni tanto ma per dimenticanza e/o pigrizia non l'avevo salvato. Beh che dire, un esempio lampante di una collaborazione che ha fatto bene ad entrambi e portata anche in modo naturale, facendomi venire voglia di approfondire entrambi i contenuti che portate. Complimenti per la qualità del lavoro, è quello che poi fidelizza le persone. GG WP
6:50 "...scatto' in avanti per cambiargliele..." accipicchia una volta si "scattava in avanti" per pagare! non per cambiare i soldi... cmq ottimo video! bravo!
avevo sentito questo fatto in un programma tv qualche anno fa. E sì, concordo: disumanizzare è una posizione di comodo che può fornire un minimo di distanza ("noi non siamo come loro") alla fine però non arriva mai al fulcro del problema. Ovvero, NESSUNO ha fatto mai qualcosa PRIMA che ci scappasse l'aggressione (violazione di domicilio) e più avanti il morto. Odio per le donne? Mi viene in mente un altro meccanismo: gli incel. Questo uomo qui probabilmente era molto simile... Lo ripeto: un ragazzo lasciato solo, vittima di se stesso, diventato carnefice degli altri. Nessuna giustificazione per i crimini, solo tanto sconforto verso una società che continua ad arrabbiarsi sempre "dopo".
Vero, le dinamiche sono simili. Purtroppo, qualcosa mi dice che per la famiglia di Segawa pagare per tenere il figlio fuori dal carcere dopo un tentativo di aggressione era un comportamento comprensibile, mentre chiedere aiuto psicologico sarebbe stato considerato disonorevole😢
Ho sempre odiato il Giappone per come ha reso famoso quell' essere informe. L'unica cosa che mi fa pensare in un leggerissimo giusto finale è che, lo stesso Sagawa prima di morire, disse di sentirsi terribilmente solo,tanto da piangere a fine intervista per la sua solitudine. Spero solo in questo ormai, che sia morto nella più totale tristezza....
Conoscevo già il caso, è famosissimo ma raccontato da te sembra un film horror. Sei veramente bravo 👏🏻 complimenti !!! Mi sono iscritta e ho guardato un po' le vicende che tratti. Se continuassi su questo genere ne sarei ultrafelice perché hai l' empatia giusta, il tono di voce e la suspence sale. Che altro dirti? Il 1° creator true crime maschietto veramente bravo. Di solito preferivo le donne; le ritenevo più brave fino a che per caso la home mi ha presentato il tuo video. Eureka Ci vediamo al prossimo. Ciao 💙
Sapevo qualcosa di questa storia ma come l'hai gestita con la timeline è stupenda (ovviamente terrificante). Alla fine, tutta colpa di Akira (?). Grande Bobbone!
in pratica se fatta la bella vita come se niente fosse, mi ricorda i 4 ragazzi che hanno rapito, violentato, torturato e ucciso Junko per ben 40 giorni, oggi quarantenni con famiglie e mai andati in prigione
Quelli sono andati in prigione,ma x pochi anni. In più hanno potuto cambiare identità x poter andare avanti con la loro vita,essendo al tempo del fatto quasi tutti minorenni. Questo è veramente uno schifo. Fortunatamente qualche giornalista è riuscito a diffondere i veri nomi dei mostri e a spiattellarli in prima pagina in modo che tutti sapessero chi erano gli assassini di Junko. Purtroppo non è servito perché tanto loro stanno andando avanti lo stesso con la loro vita( a differenza della povera Junko,e della sua famiglia 😢)
Ho visto le immagini del corpo... Ragazzi, vi prego, non cercatele assolutamente e non guardatele, è assurdo pensare che una persona sia stata capace di tutto ciò e non abbia pagato per quello che ha fatto
Che schifo vedere come i genitori abbiano coperto il figlio sapendo quel che aveva fatto, ma non è una novità della cultura giapponese, come l'episodio di vandalismo nei confronti della tomba di Junko Furuta ad opera della madre di uno dei colpevoli, c'è qualcosa di malato in questa mentalità. Edit: correzioni grammaticali.
@@ImperatoreTime non mi riferivo alla cultura giapponese in generale, ma a quella specifica di difendere i propri figli ad ogni costo, è aberrante e malata, il non porsi nei panni altrui è puro egoismo se non stupidità ed arroganza ai massimi livelli.
@@fabiob3403 la loro intera cultura si è basata per secoli sull'isolamento, fidati se il caso era interno al paese finiva in galera. Per il giapponese medio noi siamo esseri umani di livello inferiore, come I leghisti con i neri
Curiosità: Kobe è conosciuta in Giappone per la pregiata e costosissima carne dei suoi manzi. La grafica qui usata per la parola Kobe è quindi doppiamente pertinente.
Una storia molto conosciuta che lascia un senso di tristezza e discgusto. È giusto parlarne per tanti motivi, soprattutto per capire come la mente umana sia un mistero un labirinto. Il problema che tutto ciò rende questi assassini famosi e ammirati da molti.
Piccola correzione: Issei Sagawa è morto il 24 novembre 2022, però la notizia è stata diffusa il 2 dicembre. Comunque, grandissimo video, apprezzo molto il tuo lavoro!
Adesso io mi chiedo,ma i famigliari della ragazza? Se fossi stato il fratello di Reneè sarei volato in giappone appena lo avessero rilasciato per scannarlo con le mie mani!!! Altro che divo...
non credo che il libro delle sue memorie con il racconto di tutte le donne che lo hanno trattato male "senza motivo" siano affidabili: chissà cosa ha davvero provocato la rottura con le sue ex, chissà se davvero gli hanno mancato di rispetto. Sospetto che sia un racconto deformato dal suo bisogno di sentirsi vittima e giustificare le sue ossessioni. Certo non credo si comportasse in modo molto normale nel rapporto con le donne, anche prima del suo delitto, quindi non penso che quello che riporti sia la verità del suo vissuto.
Oltre al fatto che è malato. Trovo veramente ma veramente macabro scriverci una biografia e pubblicizzare la cosa...io non ho parole...povera povera povera ragazza 😭😭😭😭😭😭
C’è un documentario di Vice che approfondisce questa vicenda e addirittura lo intervistano
Intervista super interessante!
@@BeyondOrdinaryBorders sopratutto la parte finale con la ragazza. Assurdità. Comunque grande BOB ❤️ un giorno son sicuro ci porterai anche il tragico caso di Junko furuta ❤️
@@BeyondOrdinaryBorders io se sei interessato ti invito a cena
Potresti dirmi il titolo del video?
@@Sloth81194 interview with a cannibal - Vice
credo che la parte che mi sconvolga di più sia l’epilogo, perché è semplicemente surreale che una persona colpevole di tutto ciò con tanto di confessione sia stato non solo lasciato libero ma anche fatto diventare una sorta di celebrità… libri,film,interviste.. nonostante tutti fossero consapevoli di cosa avesse fatto.. e quale giustizia per la famiglia di quella ragazza? è pur vero che a quanto pare lui sia sempre stato umiliato ripetutamente dal genere femminile e forse a suo modo di vedere la vita lo abbia premiato facendogli realizzare il suo sogno e rimanere impunito..ma questo fa comprendere che posto assurdo sia il mondo e sopratutto quanto strani siano gli essere umani… che cazzo di storia Bob.
mai sarebbero state abbastanza le umiliazioni, in ogni caso questo ti fa capire come moltissime volte senza che neanche lo sappiamo le persone possono passarla franca anche dopo aver fatto la peggio roba, bastano i soldi.
@@pinodilenne onestamente ciò di cui non riesco a capacitarmi è come chiunque sia poi stato a contatto con lui consapevole di ciò che avesse fatto abbia potuto relazionarsi con esso e trattarlo come se nulla fosse… cioè stai una stanza e di fronte a te hai un tizio che sai che ha letteralmente mangiato un’altra persona, soldi o non soldi, come cazzo fai ad averci un interazione normale? lo ammetterei per coloro che per esempio vanno in carcere a intervistare i serial killer e quindi cercano di empatizzare solo per caprine la psiche e cosa ci sia dietro la loro devianza mentale.. ma questo tizio qui stava libero, libero come un normale cittadino.. ed è stato reso pure una celebrità… il paradosso più totale, a me sta cosa fa capire che la realtà sia veramente una roba assurda e che spesso superi anche la fantasia…
A me sembra sia stato umiliato solo da una ragazza, cosa che penso sia successa a molti altri ragazzi in questi anni ma nessuno è arrivato a tanto. Per fortuna. Hanno commesso l’errore di farlo reimpatriare.
@@Samael95ful una gli scopava l’amico in camera, un altra gli faceva pagare le bollette e lo usava e un altra lo ha distrutto quando lui si è dichiarato a lei con una lettera dopo che era sparita per un mese dicendogli che aveva frainteso e che lo reputasse un essere disgustoso..non era comunque questo il punto del mio commento, la devianza c’era già con o senza femmine, sinceramente reputo inconcepibile come uno che abbia mangiato un altro essere umano sia stato successivamente reso e trattato quasi una superstar.. ma a volte il mondo va cosi purtroppo, gira al contrario.
Concordo
Maledetto Bob, ogni volta che sento questa storia mi viene un' angoscia incredibile. Mi fa ricordare quanto il mondo sia ingiusto, non riesco ad immaginare il dolore della famiglia della vittima che non ha nemmeno avuto giustizia... ottimo video, come sempre.
ora e morto per fortuna e il problema non e il mondo e la giustizia giapponese che si e comportata da schifo.
che c'entra il mondo, il mondo non ha fatto nulla di male
La giustizia in generale fa schifo @@gabrielsalvemini7489
Il mondoh è ingiustoh
Finalmente qualcuno che spieghi in modo chiaro.. ci sono tanti che si improvvisano youtuber senza saper parlare/scandire le parole.. magari hanno solo bisogno di tempo. Io adoro ascoltarti, sebbene questo sia stato il primo video! E adesso mi sparo tutti gli altri!
Un fiore virtuale per Renèe 🌻❤ non ci sono parole che descrivono la mia costernazione di fronte a questa storia tremenda. Per quanto sia già assurdo che questo assassino non abbia avuto niente della pena che meritava, non mi spiego come si sia potuto renderlo una star, e come gli sia stato pubblicato un libro in cui calpesta ulteriormente la memoria della ragazza che ha tolto alla vita e alla sua famiglia descrivendo quei minuti abominevoli nel dettaglio.
❤❤❤❤
Ma pure per quel povero malato. Viziato. Ok . Antipatico. Ma a modi suo poveraccio
Questo tizio mi ha fatto quasi tenerezza durante la prima parte, ma verso la fine mi ha fatto veramente incazzare. Aveva bisogno di aiuto, e TANTO aiuto, ma non lo ha mai chiesto né nessuno lo ha mai aiutato. E ci è andata di mezzo una ragazza innocente...
... e già che ci siamo ha anche avuto la faccia tosta di monetizzarci su. Io sono MOLTO arrabbiato.
A sto giro era veramente tosta, ma come al solito sei riuscito a trattare perfettamente l'argomento!
La conclusione mi ha lasciato senza parole. Non sò perché questi casi mi facciano più ribrezzo e paura di quelli Europei e Americani ma data l'immagine che si é creato il Giappone, questi eventi non vengono quasi mai riportato all'attenzione del mondo occidentale. È vero alla fine il proverbio che recita "Non si giudica un libro dalla copertina.
Storia raccontata in maniera magistrale! Complimenti! Soprattutto ho apprezzato davvero tanto i consigli finali dove possiamo riflettere come il male spesso si nasconde dietro personalità alla quale non ne associamo le sembianze.. mi spiace per l'epilogo della ragazza ma ancor di più del fatto che non ci sia stata pena anzi al contrario che ci sia stato un "premio". Strano popolo il Giappone.. qui da noi non avrebbe avuto la stessa sorte..
l'appello a non minimizzare i campanelli di allarme che hai fatto alla fine è sacrosanto 👍
D'accordo con te. per me questo video si trasforma da una storia splatter degna di un drammaturgo greco a uno dei video più belli belli e importanti proprio per ultimi 5 minuti
Anche cannibali, la linea d’ombra
Quello che più mi dispiace veramente di tutta questa storia (di cui non ero a conoscienza) non è il fatto in se che comunque è da condannare. Mi dispiace veramente molto per via del fatto che problemi legati ai disturbi mentali, psicopazzia o addirittura autismo, in un paese avanzato come il giappone siano ancora fortemente stigmatizzati socialmente e che piuttosto le famiglie di questi soggetti preferiscano chiudersi in loro stesse anzichè cercare aiuto da uno specialista (stesso discorso vale per chi è hikikomori). Questo perchè porterebbe macchia sull'intera famiglia che ci perderebbe la faccia e sappiamo qianto in Asia mantenere la faccia sia importante più di ogni altra cosa. Non che in Italia siamo messi meglio su queste cose in determinate regioni ma se non altro le cose stanno cambiando su queste tematiche.
Ho un incazzo addosso: questi video, come la malattia di minamata mi fanno salire il Veneto potente e la voglia di spaccare qualcosa. La burocrazia che sorpassa qualsiasi cosa. Non ci voleva nulla a rinchiudere a vita una persona del genere appunto perché sana di mente e quindi lucida in quello che ha fatto e che ha continuato a ‘vantarsene’. Non mi esprimo oltre o sicuramente questo commento non resterebbe leggibile a lungo…
Ma infatti, io sono completamente d'accordo con te. In patria è pure diventato una sorta di celebrità e la cosa mi fa incazzare a bestia. Sarebbe dovuto essere linciato appena uscito fuori dall'ospedale psichiatrico da una folla armata di torce e forconi, non invitato dall'equivalente di Barbara D'Urso in televisione. Sarebbe dovuto morire solo come un cane in cella di isolamento oppure ucciso a randellate dal padre della propria vittima.
i brividi per tutta la durata del video, sei riuscito a raccontare questa vicenda trattandola con la tua solita delicatezza e professionalità, tanti complimentoni Bob. Grazie per averci portato questo contenuto alla tua maniera
La responsabilità delle famiglie, nel coprire i propi figli(sia moralmente che economicamente) e a mio parere una palese atto di complicità
Come dice il dottor Ruga (psicologo) "la famiglia è la setta più segreta al mondo e la setta segreta più diffusa".
@@lucacameli5228 si, senza dubbio.
Sei un grande, hai un modo di raccontare davvero coinvolgente!
Terribile, ma raccontata come sempre benissimo. sei bravissimo Bob, mi hai fatto venire la pelle d'oca, ma grazie. ありがとうございます
Grande Bob... Mi é sembrato di vedere un film ... Sei troppo bravo . Grazie per il video
Video di altissimo livello, mamma mia che video di qualità che sta producendo il nostro Bob!
Sei il migliore bob,hai insegnato a questi truecrimer come si fa un vero video di cronaca,più viedo su casi di assassini giapponesi,sei troppo bravo a farli ❤❤
Io oramai ti segui da anni e ho sempre apprezzato i tuoi video, ma questo è veramente stupendo sia come viene narrata la vicenda sia il montaggio, complimenti.
Grazie davvero! Abbiamo dato il 110%
Provocatoriamente io avrei intitolato il video a Renée e non all'assassino. Io sono una ragazza e sono stata in passato una persona estremamente introversa. Mentre ascoltavo il video pensavo a quanto è raro che persone belle e popolari come questa ragazza, abbiano anche l'empatia e la gentilezza per interessarsi agli "sfigati", capire la loro situazione ed esporsi per farli sentire più accettati, più umani.
Io per esempio nella mia vita ne ho trovata una e so di essere fortunata. Queste persone sono preziose..
Invece se penso alla fine che lui le ha fatto fare... Per poi pure specularci sopra. Meglio che non vada oltre!
Dico solo che in questa storia LEI è la persona che andrebbe messa in primo piano! Dare a questo stronzo un ruolo subalterno rispetto a Renée è il peggior smacco che gli si possa fare!
Detto questo video ottimo come al solito! 👍🏻
Purtroppo la storia della ragazza non otterrebbe lo stesso numero di visualizzazioni.
Ci attira il diverso. Forse anche per capire noi stessi.
Ma hai ragione. La ragazza meritava di essere il soggetto della storia.
Lui di certo non era solo perché era uno sfigato
La ragazza che ha subito tutto ciò non è altro che una ragazza comune come tante altre, il misfattore invece non sai cosa ha passato e non sai cosa c’è dietro la persona, perché mettiamo che lei non fosse stata lei la vittima ci sarebbe stata un’altra ragazza o ragazzo al suo posto mentre come carnefice ci sarebbe sempre stato lui
ho letto questo tuo pensiero e mi sono soffermato sulla parola "ragazzo sfigato". a volte penso a come vivono queste persone sole e senza nessuno che le prende in considerazione, quindi mi chiedo il perche' questa ragazza sarebbe dovuta essere una samaritana? forse non si rendeva conto che nel suo comportamento avrebbe creato piu' danni al personaggio, perche' questo succede. e poi succede l'irreparabile, spesso queste perosne si chiudono e non combinano nulla, poi invece capita il tipo che forse cerca vendetta ed ecco il patatrak.
@@tiscaldo Abbastanza patetico questo tuo ragionamento. In sostanza stai dicendo che lei se l'è andata a cercare. Cos'è ti senti preso in causa? Guarda che è capitato a tutte le persone sole di fissarsi con la persona gentile per poi beccarsi una delusione. Sai che ti dico? NON SBAGLIANO LORO AD ESSERE GENTILI. Sbagliamo noi a non capire che il benessere interiore viene da noi stessi e non dalla dipendenza da qualcun altro! Classico atteggiamento Incel! Non sono io che ho un problema e devo migliorare.. Sono gli altri brutti e cattivi che ce l'hanno con me e non mi permettono di farlo! Ripeto PATETICO! PER NON DIRE VERGOGNOSO!
Un altro importante capitolo sui crimini giapponesi... grazie Bob per aver affrontato anche Issei Sagawa in modo più approfondito. Magari un giorno potresti fare un video sul caso di Junko Furuta. Lo so, è molto macabro ma credo che non se ne parli abbastanza e bisognerebbe sapere della sua storia, per rispetto.
Benissimo ma per fortuna hai il giappone non è più come prima.
Lo aveva già fatto, credo gli abbiano rimosso il video
@@Killua4100 non credo lo abbia mai fatto, sono andato a cercare nei video rimossi ma non ho trovato niente. Se avessi L'URL del video...
Mi sono venuti i brividi. Complimenti Bob per la realizzazione di questo ottimo video😢
Mi sono venuti i brividi per ciò che ha fatto e per il fatto che invece di pagare è stato pagato…storia assurda .
Bel video ottimo lavoro Bob
Lo hanno trattato come da noi si fa con i personaggi dei video meme, con ospitate in TV e comparsate nei film 🥲
@@BeyondOrdinaryBorders i soldi vincono sempre
@@BeyondOrdinaryBordersquelli fanno ancora più schifo del libro
Bravissimo. Discorso finale perfetto. Video spettacolare. Ottimo lavoro davvero
É la prima volta che ti vedo , conosco già la storia ,ma sento il bisogno di farti immediatamente i complimenti per il tuo modo di narrare ,sei molto bravo a mio parere.
Un grosso in bocca al lupo per il futuro.
Sei veramente bravo.
Io non avrei avuto lo stomaco per parlarne.
Nella prima parte mi ha fatto pena. Nella seconda, incazzare .
Chissà se, quanto e su cosa ha mentito e/o amplificato nella sua auto biografia
Video a dir poco fenomenale, complimenti!! Che dire, una storia davvero spaventosa…
Grazie Demi 🧡
Ciao, video veramente interessante, mi piace come affronti il true crime, soprattutto il modo in cui le parole sono dosate ma senza andare a sminuire gli eventi! Volevo dirti che credo nessuno in Italia abbia parlato di quella ragazza che passò come la yandere nella vita reale (o almeno non in maniera approfondita), e potrebbe essere interessante un video in merito.😊
Ho scovato questo canale per caso, dai suggerimenti video di RUclips. Mi sono subito iscritta al canale, interessata agli argomenti trattati, ovviamente, ma apprezzo soprattutto come è impostato, trattato e narrato il tutto.
Felicissima di essermi unita al canale😊
Video stupendo, il tuo modo di narrare è molto avvincente.
Bravissimo che hai lasciato il colpo di scena alla fine senza fartelo sfuggire prima.
Un video fantastico. La divisione in atti geniale, anche il fatto di aver atteso per fare questo video dopo che ne avevano già parlato in molti, dopo aver letto l'autobiografia. Il tuo modo di raccontare sempre intrattenitivo, non annoi mai, sono grato di aver scoperto questo canale. Grazie Bob!
Ho letto questa storia all'epoca in cui mi interessavo di psicocriminologia, ma senza mai approfondirla particolarmente. Uno dei purtroppo tanti esempi di follia sociale frutto anche della natura terribilmente malsana della società giapponese.
E no, non lo sto giusitificando, per fare una cosa simile devi essere già malato di tuo. Il problema semmai è che la soppressione dell'individualismo e la concorrenza spietata portano ad alienazione sociale, che è l'anticamera del disagio psicologico. Per questo crimini in Giappone ce ne sono relativamente pochi, ma quei pochi che accadono sono a livelli simili.
Bel video... contenuto difficile da raccontare, ma comunque la spiegazione risulta chiara e ben comprensibile. Bravo!
Video fantastico come sempre BOB, ciò che più mi stupisce sempre è come riesci ha dare questo effetto di stupore di continuo, all'inizio pensavo veramente che fosse una storia romantica 😅
Grazie mille! Amo portare video “narrati”, sono contento quando riescono bene 🥸
“Le azioni erano mostruose, ma chi le fece era pressoché normale, né demoniaco né mostruoso.” ~Hannah Arendt
La banalità del male...
la banalità del pensiero...
Grandissimo video!
Conoscevo sta storia...spaventosa
Questa storia fa capire la banalità del male, non trovi dei mostri coj zanne e artigli, sono umani con qualcosa dentro che a un certo punto esce
Ted Bundy docet!
Che storia assurda e inquietante. Sei stato molto bravo con questo macabro racconto, che lascia sbigottiti per come si sia concluso...
Complimenti, ineguagliabile.
Questo è video davvero ben fatto. Bravissimo!
Mamma mia mi ha messo veramente i brividi questa storia
Grande Bob sempre interessantissimi i tuoi racconti, seguirti è un piacere trovo molto interessanti tutti i tuoi contenuti
molto triste come storia, pero sei riuscito ad raccontarla egregiamente, continua su questa strada che farai cose grandi!!!!!!!!
Finalmente il ritorno di una delle rubriche più amate in assoluto,poi come lo racconti tu dà un sapore interessante ad ogni argomento, grazie ed ottimo lavoro come sempre Bob💕
Ciao, è la 1° volta che ti ascolto.. Mi è piaciuto molto come racconti. Molto chiaro. Mi spiace molto x quella povera ragazza.. Hai chiuso il video con ottimi consigli, quello che hai detto è molto vero.
Questo caso mi ha sempre spaventato ed è la prima volta che riesco ad ascoltarmi un video! Mi complimento per la tua proprietà di linguaggio! Oltretutto guardandoti bene mi rendo conto che ci conosciamo da molti anni :)
Ma sei QUELLA Stefania allora! Me lo ero anche chiesto hahaha
@@BeyondOrdinaryBorders assolutamente si!! Quanto tempo!
Ti seguo da qualche mese… ma mi sono appena accorta che non ero iscritta 😅😅😅
Comunque adoro i tuoi video e sto recuperando quelli un po’ più vecchi, trovo fantastico il tuo modo di raccontare un Giappone che ho conosciuto fino ad ora solo attraverso manga e anime, continua così 💪🏻
Caso interessantissimo, raccontato magistralmente. Bravo Bob e bravo tutto il team, vi state superando un video dopo l’altro! 🎉
Ciao Bob, grandissimo video come sempre, mi espongo e forse non esagero nel dire che questo è uno dei migliori video portati sul canale. Sarebbe interessante un video sulla storia di Sakakibara, ci sarebbe tanto da raccontare.
Grazie davvero! Arriverà anche quello 🥸
Video fatto molto bene, ogni volta che sento questa storia, sebbene abbia visto video su video di sto genere, questa storia, in paeticolare la parte dettagliata di come la mangia e dorme col cadavere mi causa un attacco di panico ogni volta, lo trovo davvero ripugnante
Pure a me. È assai disgustoso e orribile.
Mi permetto di aggiungere una vicenda riportata su internet in cui il gentiluomo avrebbe avuto la faccia tosta di chiedere allo stato francese di rientrare nello stato per andare a far visita alla tomba di René, e di lagnarsi pubblicamente quando, ovviamente, gli è stato negato. Poi dicono che non era pazzo...
🤦♀️
Complimenti per la narrazione
Se fossi stato un falimiare della vittima sarei volato in giappone e avrei avuto la giustizia che meritavo.
Ma quello che mi fa di più arrabbiare son i giapponesi che sapendo cosa avesse fatto l'hanno trasformato in celebrità, solo per soldi.
Se eri, probabilmente avresti dovuto imparare l'italiano
@@dime2717 grazie professore.
Quella si chiama vendetta, non giustizia.
@@Tohc13 la giustizia qui c'è stata?!
@@pisky1983 no. Ma le parole hanno un significato.
Avevo già sentito questa storia una volta da un tuo collega
Ma complimenti per la tua storia spiegata molto bene 👏
Grande Bob, qualità sempre al top💪💪💪
Ti seguo da pochissimo ma devo dire che racconti davvero molto bene e soprattutto la tua voce mi rilassa un bel po.
' anche se in questo contesto visto il video è un po' fraintendibile
Quelle storie dove colpisce come un insieme cause, che sia la società in cui si cresce, che sia le persone che incontriamo, che siano anche delle banali "sfortune", giorno dopo giorno trasformano una persona dall'essere "normale" (anche se siamo d'accordo che lui non era particolarmente normale sin da giovane) a diventare un efferato omicida che palesemente non si è mai pentito di quello che ha fatto.
Un pensiero va alla famiglia della ragazza, che mai ha avuto giustizia e che anzi ha visto impotente la spettacolarizzazione della violenza fisica e sessuale subita da Renée da parte del suo stesso assassino con complice la curiosità umana di tutti noi.
se succede una cosa del genere a mia sorella (dico senza manco che la giustizia faccia qualcosa) lo mangio vivo io però cosciente, come su hostel.
Ho incontrato il tuo canale mesi fa ma dimenticai di lasciare l'iscrizione o salvarmelo tra i preferiti sino alla tua collaborazione con Prat (quella in giappone). Anche per lui stessa storia, vedevo i video ogni tanto ma per dimenticanza e/o pigrizia non l'avevo salvato. Beh che dire, un esempio lampante di una collaborazione che ha fatto bene ad entrambi e portata anche in modo naturale, facendomi venire voglia di approfondire entrambi i contenuti che portate. Complimenti per la qualità del lavoro, è quello che poi fidelizza le persone. GG WP
Bob..hai chiuso con un discorso eccellente. Sei il numero 1
Molto bravo a raccontare.
Non conoscevo questa storia
Grazie per il video , ti ho appena scoperto, mi sei comparso in home
Voce davvero rilassante ❤
Grazie davvero, e benvenuta!
6:50 "...scatto' in avanti per cambiargliele..." accipicchia una volta si "scattava in avanti" per pagare! non per cambiare i soldi...
cmq ottimo video! bravo!
avevo sentito questo fatto in un programma tv qualche anno fa. E sì, concordo: disumanizzare è una posizione di comodo che può fornire un minimo di distanza ("noi non siamo come loro") alla fine però non arriva mai al fulcro del problema.
Ovvero, NESSUNO ha fatto mai qualcosa PRIMA che ci scappasse l'aggressione (violazione di domicilio) e più avanti il morto.
Odio per le donne? Mi viene in mente un altro meccanismo: gli incel. Questo uomo qui probabilmente era molto simile... Lo ripeto: un ragazzo lasciato solo, vittima di se stesso, diventato carnefice degli altri. Nessuna giustificazione per i crimini, solo tanto sconforto verso una società che continua ad arrabbiarsi sempre "dopo".
Vero, le dinamiche sono simili. Purtroppo, qualcosa mi dice che per la famiglia di Segawa pagare per tenere il figlio fuori dal carcere dopo un tentativo di aggressione era un comportamento comprensibile, mentre chiedere aiuto psicologico sarebbe stato considerato disonorevole😢
Ho sempre odiato il Giappone per come ha reso famoso quell' essere informe. L'unica cosa che mi fa pensare in un leggerissimo giusto finale è che, lo stesso Sagawa prima di morire, disse di sentirsi terribilmente solo,tanto da piangere a fine intervista per la sua solitudine. Spero solo in questo ormai, che sia morto nella più totale tristezza....
È assurdo come un Paese come il Giappone abbia osannato un simile personaggio, facendolo addirittura partecipare a film...
Sei un narratore nato, continua così
Conoscevo già il caso, è famosissimo ma raccontato da te sembra un film horror. Sei veramente bravo 👏🏻 complimenti !!! Mi sono iscritta e ho guardato un po' le vicende che tratti. Se continuassi su questo genere ne sarei ultrafelice perché hai l' empatia giusta, il tono di voce e la suspence sale. Che altro dirti? Il 1° creator true crime maschietto veramente bravo. Di solito preferivo le donne; le ritenevo più brave fino a che per caso la home mi ha presentato il tuo video. Eureka
Ci vediamo al prossimo. Ciao 💙
continua così, bellissimo racconto
Una storia leggera. Comunque top video, complimenti! 💪🙏
Tipologia di video migliore del canale a mani basse
Mamma mia che bel video! 🔥
Bellissimo documentario. La riflessione finale poi la ritengo di immenso valore. I miei complimenti 💯
Grazie mille!
Ciao!ti ho appena scoperto, è il primo video che vedo....mi piaci!sei chiaro e veloce e quindi mi iscrivo 😊
Sapevo qualcosa di questa storia ma come l'hai gestita con la timeline è stupenda (ovviamente terrificante).
Alla fine, tutta colpa di Akira (?). Grande Bobbone!
Oh, posso dì che è inutile fare i modesti?
con 'sto video abbiamo spaccato, stop.
Lei avrebbe dovuto mangiare lui dato che era di Kobe
Mi chiedo perché lo abbiano spettacolarizzato pur sapendo quello che ha fatto.
Quest’uomo fa schifo.
perchè la società giapponese è profondamente malata
Ottimo Bob...Ottimo!!🎉❤
bellissimo video e giusta morale
La giustizia, che bella cosa
in pratica se fatta la bella vita come se niente fosse, mi ricorda i 4 ragazzi che hanno rapito, violentato, torturato e ucciso Junko per ben 40 giorni, oggi quarantenni con famiglie e mai andati in prigione
La giustizia giapponese è estremamente corrotta
Quelli sono andati in prigione,ma x pochi anni. In più hanno potuto cambiare identità x poter andare avanti con la loro vita,essendo al tempo del fatto quasi tutti minorenni. Questo è veramente uno schifo. Fortunatamente qualche giornalista è riuscito a diffondere i veri nomi dei mostri e a spiattellarli in prima pagina in modo che tutti sapessero chi erano gli assassini di Junko. Purtroppo non è servito perché tanto loro stanno andando avanti lo stesso con la loro vita( a differenza della povera Junko,e della sua famiglia 😢)
Ho visto le immagini del corpo... Ragazzi, vi prego, non cercatele assolutamente e non guardatele, è assurdo pensare che una persona sia stata capace di tutto ciò e non abbia pagato per quello che ha fatto
Che schifo vedere come i genitori abbiano coperto il figlio sapendo quel che aveva fatto, ma non è una novità della cultura giapponese, come l'episodio di vandalismo nei confronti della tomba di Junko Furuta ad opera della madre di uno dei colpevoli, c'è qualcosa di malato in questa mentalità.
Edit: correzioni grammaticali.
Infatti la cultura giapponese a tratti va oltre l'orribile...non a caso sono I geni dei film horror
@@ImperatoreTime non mi riferivo alla cultura giapponese in generale, ma a quella specifica di difendere i propri figli ad ogni costo, è aberrante e malata, il non porsi nei panni altrui è puro egoismo se non stupidità ed arroganza ai massimi livelli.
@@fabiob3403 la loro intera cultura si è basata per secoli sull'isolamento, fidati se il caso era interno al paese finiva in galera. Per il giapponese medio noi siamo esseri umani di livello inferiore, come I leghisti con i neri
Curiosità: Kobe è conosciuta in Giappone per la pregiata e costosissima carne dei suoi manzi. La grafica qui usata per la parola Kobe è quindi doppiamente pertinente.
Una storia molto conosciuta che lascia un senso di tristezza e discgusto. È giusto parlarne per tanti motivi, soprattutto per capire come la mente umana sia un mistero un labirinto. Il problema che tutto ciò rende questi assassini famosi e ammirati da molti.
Complimenti per il gran video, 38 minuti volati
Piccola correzione: Issei Sagawa è morto il 24 novembre 2022, però la notizia è stata diffusa il 2 dicembre. Comunque, grandissimo video, apprezzo molto il tuo lavoro!
Che barbarie, che vergogna lasciarlo libero, anche peggio comprare i suoi libri
Lo so, ma non bisogna mai dimenticare le vittime
Adesso io mi chiedo,ma i famigliari della ragazza? Se fossi stato il fratello di Reneè sarei volato in giappone appena lo avessero rilasciato per scannarlo con le mie mani!!! Altro che divo...
Mi è comparso in home appena ho finito di giocare a Digital Devil Saga, tempismo perfetto direi
Mi ha ricordato un sacco il protagonista de "Il Profumo" di Süskind
Aw grazie BOB per postare questi video ad ora di pranzo ❤
Fornisco idee per il menù!
Molto interessante, racconto e video perfetti
madò la fine dell'atto 1 mi ha spezzato emotivamente, è tremendo anche solo pensare ad una storia del genere
non credo che il libro delle sue memorie con il racconto di tutte le donne che lo hanno trattato male "senza motivo" siano affidabili: chissà cosa ha davvero provocato la rottura con le sue ex, chissà se davvero gli hanno mancato di rispetto. Sospetto che sia un racconto deformato dal suo bisogno di sentirsi vittima e giustificare le sue ossessioni. Certo non credo si comportasse in modo molto normale nel rapporto con le donne, anche prima del suo delitto, quindi non penso che quello che riporti sia la verità del suo vissuto.
Ma quanto sei bravo????ti ho appena scoperto e non ti lascero'piu😂😂
Hahaha benvenuta!
Oltre al fatto che è malato. Trovo veramente ma veramente macabro scriverci una biografia e pubblicizzare la cosa...io non ho parole...povera povera povera ragazza 😭😭😭😭😭😭
Ho già avuto modo di ascoltare questo orribile caso ma la tua narrazione è notevole e mi ha colpito....
Sei un narratore fantastico