Le profezie di San Malachia: il prossimo Papa sarà l'ultimo?'.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 фев 2025
  • Hai mai sentito parlare delle profezie di San Malachia? Un uomo che, secondo i racconti, avrebbe ricevuto una visione mistica che rivelava l'intera successione dei Papi fino alla fine dei tempi. Ma ciò che impressiona e inquieta è che queste profezie suggeriscono che il prossimo Papa potrebbe essere l'ultimo. Sì, l'ultimo leader della Chiesa Cattolica, segnando la fine di un'era e, forse, l'inizio di qualcosa che trascende la nostra comprensione. È possibile che stiamo vivendo sull'orlo del compimento di qualcosa di così grandioso ed enigmatico?
    Nel XII secolo, San Malachia, arcivescovo irlandese, avrebbe ricevuto una visione divina durante una visita a Roma. Questa visione si concretizzò in un elenco contenente 112 brevi frasi, ognuna delle quali rappresentava simbolicamente un futuro Papa. Le profezie rimasero dimenticate per secoli, fino a essere riscoperte e pubblicate alla fine del XVI secolo. Da allora, il mistero e la controversia intorno a questo documento hanno affascinato studiosi, fedeli e curiosi. Ciò che rende questo racconto così intrigante è la precisione con cui le frasi sembrano descrivere caratteristiche o eventi associati a Papi già passati.
    Ad esempio, il motto "Pastor Angelicus", attribuito a Papa Pio XII, richiama il suo carattere gentile e spirituale, mentre "De labore solis", associato a Giovanni Paolo II, sembra prevedere il fatto che sia nato durante un'eclissi solare. Per molti, queste coincidenze sono prove della veridicità delle visioni di San Malachia. Altri, più scettici, suggeriscono che le descrizioni siano abbastanza vaghe da adattarsi a molte interpretazioni, come accade con molte profezie.
    LASCIA IL TUO LIKE E ISCRIVITI AL CANALE

Комментарии •