COME RICONOSCERE I PROFUMI FALSI❌

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024

Комментарии • 74

  • @VelvetNoirMaria
    @VelvetNoirMaria 2 года назад +1

    Grazie per questo video, Laura! Accurato e utilissimo! Mi dispiace davvero per le brutte persone con cui hai avuto la sfortuna di interagire, che rabbia!!!
    Un abbraccio fortissimo!!!

    • @lauraonlight
      @lauraonlight  2 года назад +1

      Sono felice ti sia piaciuto☺️ eh purtroppo sta gente c’è, pace e bene😂

  • @ileniacubeddu1695
    @ileniacubeddu1695 2 года назад +3

    Bene, son corsa a guardare su Vinted ed il primo BR 504 Extrait che compare aveva la J a ricciolo 😅
    Video davvero utilissimo! Grazie mille per le dritte! Non oso immaginare quanti siano i fake del compianto Midnight Poison, che su ebay supera perfino i 300€.

    • @lauraonlight
      @lauraonlight  2 года назад +2

      Ah purtroppo sono sicura che ce ne siano tantissimi, sopratutto perché è fuori produzione ma molto richiesto😩

  • @Frer1976
    @Frer1976 2 года назад +1

    Grazie Laura, video interessantissimo; io tendenzialmente compro online ma da profumerie fisiche perché oltre al fake, è capitato a conoscenti che prendessero profumi originali ma conservati male e se hai dietro una profumeria fisica, in questi casi, il profumo ti viene sostituito in caso contrario diventa più difficile.
    Buona serata e al prossimo video ☺️

    • @lauraonlight
      @lauraonlight  2 года назад +1

      Esatto hai ragione a volte succede così.. oppure che dalla foto sembra pieno e poi invece ti arriva un bel po usato ed è più una rottura fare il reso che tenerselo e basta..

    • @Frer1976
      @Frer1976 2 года назад +1

      @@lauraonlight fare il reso è come spararsi nel piede, una delle cose più seccanti del mondo con l’ansia che qualcosa vada storto e alla fine non rivedi più ne il prodotto ne i soldi 😓

  • @ellinamandarina
    @ellinamandarina 2 года назад +1

    Ciao Laura! Video utilissimo! Parole sacrosante ma soprattutto perché c’è un ulteriore spesa di garanzia da parte di vinted quando noi acquistiamo! (Che è in soldoni è il loro guadagno!) come altre app prendono la percentuale e se ne lavano ugualmente pur dando la disposizione del rimborso tramite paypal! Bisogna far occhio perché ora taroccano benissimo!

    • @lauraonlight
      @lauraonlight  2 года назад +2

      Esatto, è assurdo! Protezione degli acquisti a metà perché puoi riavere i soldi ma devi pagare tu le spedizioni😂

  • @marinafrancini9170
    @marinafrancini9170 2 года назад

    Caspita Laura, video fatto benissimo! Io sono piuttosto ingenuotta e ci cascherei subito. Mi sa che non comprerò nessun profumo su Vinted… continuerò a comprare dai siti che garantiscono serietà, aspettando gli sconti

  • @davidforsman3564
    @davidforsman3564 2 года назад

    Bel video come sempre, poi quando parli di profumi ❤❤

  • @lauravit7327
    @lauravit7327 2 года назад

    Grazie per questi consigli Laura😊😘

  • @annybarbazza5238
    @annybarbazza5238 2 года назад

    Grazie Laura!! Nel dubbio prenderò solo nei siti autorizzati!!

  • @angelascandella3121
    @angelascandella3121 2 года назад +2

    Grazie Laura per queste dritte che ci hai illustrato. Volevo chiederti se il fenomeno dei fake riguarda anche i venditori di tester? E poi volevo sapere, se a parete le spese di spedizione, sei rientrata dei tuoi soldini da Vinted?

    • @lauraonlight
      @lauraonlight  2 года назад +1

      Ciao! Si purtroppo ci sono anche tantissimi tester fake, però non ho mai acquistato tester quindi non so come riconoscerli.. e comunque si mi hanno rimborsato interamente per fortuna!

  • @FraBra88
    @FraBra88 2 года назад +1

    Comunque il lotto lo possono sempre falsificare applicando il codice del lotto giusto. A volte bisigna rinunciare agli sconti allettanti e scegliere solo i rivenditori autorizzati.

  • @dahliabeautytips497
    @dahliabeautytips497 2 года назад

    Davvero molto molto interessante. Per come sono io non comprerei mai un profumo di Vinted e onestamente ora mi è passata pure la voglia di vendere

  • @ritadoffsotta6419
    @ritadoffsotta6419 2 года назад

    Grazie mille del video molto istruttivo 😘

  • @MariMari-ii6ip
    @MariMari-ii6ip 2 года назад +1

    Attenti perché su Vinted è pieno di profumi falsi 😣bisogna essere esperti io ormai li riconosco al primo sguardo! E quando posso li segnalo subito.
    A me hanno fregato con un Montale. La scatola era per me uguale all’originale e la bottiglia aveva il codice. Invece confrontandola con una mia presa in profumeria nella scatola non c’ era la scritta EAC !!! Ma allora non ero tanto esperta🤣. Infatti al primo spruzzo sapeva di alcool. È molto difficile perché a parte alcuni che sono i finti tester che riconosci al volo che sono fake, altri sono veramente fatti bene. Ma stando attenti l’anomalia si trova! Grazie per questo video!!! 👏 brava!!!

    • @lauraonlight
      @lauraonlight  2 года назад

      Si purtroppo online è pieno di fake, che tristezza.. comunque l’unica è risparmiare e comprare da siti autorizzati così non ci pensiamo più 😂

    • @MariMari-ii6ip
      @MariMari-ii6ip 2 года назад

      Io di solito sono sempre interessata ai Montale e ai Margiela e fortunatamente trovi anche persone oneste che ti mostrano tutti i dettagli che ti fanno capire che è originale. Perché appunto se è originale non si tentenna a dimostrarlo😉e quindi ne ho acquistato tanti originali e ad un buon prezzo. Ma come te mi sono documentata in ogni dove!!!!🤣😜

  • @katiakatia3048
    @katiakatia3048 2 года назад

    Grazie del informazione preziosa

  • @maryarita79
    @maryarita79 2 года назад +1

    Io ho acquistato su Vinted dei profumi, 2 volte mi sono arrivati dei falsi ,mandando tutte le foto alla assistenza mi hanno rimborsato e Vinted mi ha detto che dovevo distruggere il prodotto...i Falsi non si rimandano indietro

    • @lauraonlight
      @lauraonlight  2 года назад +1

      Non saprei, a me diceva che dovevo mettermi d’accordo con il compratore. Io ho comunque segnalato e ho visto che hanno bloccato il profilo quindi almeno quello..

    • @maryarita79
      @maryarita79 2 года назад +1

      @@lauraonlight strano,anche perché è assurdo rimandare il profumo indietro,il venditore potrebbe rivenderlo.. io sono stata fortunata perché nessuno dei 2 venditori ha contestato...sicuramente ci hanno provato 😬

    • @paulinagluch771
      @paulinagluch771 2 года назад +1

      @@maryarita79 ciao a me è capitata una, ho preso 2 profumi da lei, non tanto economici, e quando ho segnalato la vendita non corretta, mi è stato rimborsato tutto, però io non li volevo assolutamente in casa, allora la venditrice si è offerta a riprenderli ad un prezzo simbolico, dicendomi, ingenuamente, che li ha pagati 5 €!!!!! E sfacciataggine assoluta, ha confessato che li voleva rivedere!!! Allora li ho fatto diversamente, segnalato e le schifezze buttato... Piu che assurdo vero?

    • @lauraonlight
      @lauraonlight  2 года назад +1

      Hai fatto bene! Però c’è anche l’altra faccia della medaglia. Purtroppo dato che vinted non costringe l’acquirente a rimandare indietro la merce, è capitato che fosse l’acquirente a fregare il venditore. Quindi a segnalare che il prodotto fosse rotto/rovinato/falso solo per tenerselo e rivenderlo magari a prezzo più alto, è il venditore oltre ad aver perso i soldi ha perso anche il prodotto!

    • @paulinagluch771
      @paulinagluch771 2 года назад

      @@lauraonlight è proprio vero, io convinta del prodotto e sicura del oggetto, lo impacchetto sempre con grandissima cura, metto i regalini, li lavo, li profumo, insomma li mando via come vorrei riceverli... E ce rischio di essere contestati, io da essere sincero e non malizioso, ci sarei rimasta moooolto male...

  • @lauraambrosi8100
    @lauraambrosi8100 4 месяца назад

    Vinted se dimostri con delle foto che è un falso (etichetta, logo, eccetera) ti fa il rimborso e non devi spedire la merce, te la tieni. È successo a me qualche mese fa. Quindi soddisfatta!

  • @rosapontrelli9653
    @rosapontrelli9653 11 месяцев назад

    Ciao, come funziona esattamente il sito checkfresh? Io ho provato, mi da la data di produzione, quello è segno che è originale?

    • @lauraonlight
      @lauraonlight  11 месяцев назад +1

      Quel sito in realtà è stato creato per vedere la data di produzione di un prodotto e capire quanto vecchio o nuovo è. Di solito se è presente una data è un buon segno, ma non garantisce l’originalità di un prodotto, vanno comunque fatti tutti gli altri controlli

  • @Bridgets73
    @Bridgets73 2 года назад

    Grazie Laura! Io pure su Vinted ho beccato un fake, e come dici tu infatti e' una scarpetta rossa di C.H. da 80 ml, pagata anche parecchio. Fatto benissimo tutto..ero contentissima e me lo sono anche spruzzato in un primo momento..poi ho notato che il tacco era leggermente instabile..e mi sono fiondata su youtube...e ho visto le differenze. Cosa importantissima per quelle inesperte come me, il codice sulla scatola deve corrispondere a quello impresso sulla boccetta. Avevo chiuso la vendita e non ho potuto fare niente..tranne segnalare..l'utente in effetti è stata sospesa. Per fortuna i due kayali che ho preso lì sono ok. E mi pare anche un profumo di jo malone e il bois d'argent di Dior, erano senza scatola ma la fragranza mi pare proprio originale. Mi spiace molto anche per la tua esperienza, si rimane davvero male..da quando ho beccato il fake sono molto più diffidente. Per le recensioni possono far ben sperare, ma molti magari non si accorgono e la mettono comunque positiva! che amarezza questa gente.

    • @lauraonlight
      @lauraonlight  2 года назад

      Eh si purtroppo è pieno di gente che vende falsi e bisogna stare davvero attenti! Mi dispiace che tu non sia riuscita a mandarlo indietro😔

  • @tommasocervini5205
    @tommasocervini5205 Год назад

    ciao laura una domanda: sento tantissime lamentele relative a notino ma vedo che tu molto spesso compri da loro. fino a domani offrono uno sconto del 15% sulla maggior parte dei profumi, mi piacerebbe approfittare e comprare il mio tanto agognato Lira di Xerjoff. pensi sia una buona idea? o mi spediranno un profumo usato o datato?

    • @lauraonlight
      @lauraonlight  Год назад +1

      Ciao! Io fino ad ora non ho mai avuto problemi con notino, quindi continuerò ad acquistare li. Puoi tranquillamente acquistare, però appena arriva fai tutte le verifiche possibili: il codice di lotto, la confezione, la boccetta, l’odore. Dopo se vedi qualcosa di strano, puoi fare il reso senza problemi☺️

    • @tommasocervini5205
      @tommasocervini5205 Год назад

      @@lauraonlight grazie infinite!! e dato che ci sono complimentoni per i quasi 8000 follower!! in quanto a profumi il tuo è uno dei miei canali preferiti in assoluto, continua così!!❤

    • @lauraonlight
      @lauraonlight  Год назад

      Grazieeee🥰🥰

  • @rusuacidtek
    @rusuacidtek 2 года назад

    Che gentile a tornerglielo! Io gli avrei buttati via..perché non si sa se poi gli rimette in vendita e avrebbe un doppio guadagno🤦🏻‍♀️ che gente pessima per non dire altro

    • @lauraonlight
      @lauraonlight  2 года назад

      Lo so ho sbagliato in effetti, tornassi indietro lo terrei e lo butterei via. Comunque dopo ho segnalato la pagina e l’hanno chiusa, so che ne farà un’altra ma vabbè..

  • @gerardinapinto8018
    @gerardinapinto8018 2 года назад

    Sono andata a controllare sul sito per un Samsara di Guerlain acquistato ad un mercatino proprio oggi e fortunatamente risulta essere stato prodotto nel marzo 91...ho fatto un super affare!!!!

  • @mariaantoniettafloris4096
    @mariaantoniettafloris4096 2 года назад +1

    Ma cosa si intende di preciso per profumo falso? Un profumo completamente diverso da quello che si pensava di comprare o magari un dupe?Oltre che delinquenti sono furbj perche se mettessero un prezzo troppo basso, ti farebbero venire i dubbi, invece con un prezzo alto ti convincono che sia vero e cosi ti fregano due volte, profumo falso e prezzo alto

    • @lauraonlight
      @lauraonlight  2 года назад

      Ciao! Io intendo un profumo che ha nome e confezione uguale o molto simile all’originale ma ovviamente è fasullo. I dupe non li intendo come falsi., perché la maggior parte delle volte viene scritto che sono profumi ispirati ad altri già esistenti☺️

  • @angelaleone162
    @angelaleone162 2 года назад

    Ciao..grazie per il video..interessante ed utile..io ho preso uno chanel da 100 ml e attraverso un campioncino avuto dal sito ufficiale invece ho potuto constare che non era uguale..se ti mandassi le foto mi aiuteresti a capire se ho ragione perfavore..non sono molto esperta a riguardo ma su vinted adesso mi viene davvero difficile comprare ancora profumi..😞

    • @lauraonlight
      @lauraonlight  2 года назад +1

      Ciao, eh purtroppo succede, sopratutto con marchi molto conosciuti come Chanel.. se vuoi scrivimi su Instagram!

    • @angelaleone162
      @angelaleone162 2 года назад

      @@lauraonlight grazie per la tua gentilezza..purtroppo non ho instangram..potrei scriverti da qualche altra parte?comunque come siti sìcuri quali mi consigli per acquistare profumo originali..?

    • @lauraonlight
      @lauraonlight  2 года назад +1

      Puoi mandarmi una mail, la trovi nella descrizione del video! Comunque io di solito ordino su: Alla violetta boutique, jolie profumerie, notino, Profumerie Liberti, parfum dreams, myorigines

    • @angelaleone162
      @angelaleone162 2 года назад

      @@lauraonlight grazie..presto ti invierò una email..ho segnato tutti i sito così da tenerne conto..

  • @nicolaspera82
    @nicolaspera82 2 года назад +1

    Io penso che la cosa migliore sia sempre acquistare su un venditore autorizzato e pagarlo quando costa, alla fine non vale la pena risparmiare qualche decina di euro

    • @lauraonlight
      @lauraonlight  2 года назад +1

      Assolutamente! Non vale mai la pena rischiare

    • @nicolaspera82
      @nicolaspera82 2 года назад

      @@lauraonlight poi per la nicchia ci sono tante profumerie che danno il 10% se ti iscrivi alla newsletter o il 15% di sconto al compleanno come Cavani. Visto che il 10%lo danno una sola volta basta usare un 'altra mail ed ecco un nuovo sconto 10 Haha

    • @lauraonlight
      @lauraonlight  2 года назад +1

      😂😂

    • @LoryGM3
      @LoryGM3 Год назад

      @@nicolaspera82 Mi sono appena iscritta alla newsletter quindi tra qualche giorno riceverò un codice per il compleanno... chissà se farà il doppio sconto 😁 Grazie per il suggerimento 🤍

  • @ritadoffsotta6419
    @ritadoffsotta6419 2 года назад

    mi sono iscritta a un sito che hai messo un link per prendere un profumo che in profumeria nn trovo più grazie

  • @LSH298
    @LSH298 2 года назад

    La Maison Kurkdjian spedisce in Italia. Si puó acquistare direttamente dal loro sito.

    • @lauraonlight
      @lauraonlight  2 года назад +1

      Si infatti i miei due li ho comprati dal sito ufficiale☺️

    • @LSH298
      @LSH298 2 года назад

      @@lauraonlight Una garanzia.😉👍🏿

  • @i.am.cl13
    @i.am.cl13 2 года назад

    Una domanda: come hai fatto vedere, anche i falsi hanno il codice di lotto. Ora, secondo te è possibile che inserendo sui siti che hai consigliato il codice di lotto presente su un falso ti compaia la data di produzione?

    • @lauraonlight
      @lauraonlight  2 года назад +1

      Ciao! Si i falsi hanno i codici di lotto ovviamente, ma di solito sono codici casuali che non corrispondono a niente, li mettono solo perché così qualcuno creda che siano originali. Però le volte che mi è capitato di avere a che fare con i falsi, i codici non comparivano mai sui siti di ricerca, mi dava sempre errore e così ho capito che fossero falsi☺️

    • @i.am.cl13
      @i.am.cl13 2 года назад

      Grazie per il chiarimento e soprattutto per l'aiuto che mi hai dato quando ho avuto bisogno con il Gucci che pensavo essere falso 😘

  • @federicaroma61
    @federicaroma61 2 года назад +3

    Spero che i contraffattori non guardino questo video, altrimenti correggeranno i difetti dei loro profumi in modo tale che sembrino autentici! 🤣

    • @lauraonlight
      @lauraonlight  2 года назад +2

      Eh purtroppo anche loro si aggiornano sempre 😂😂

  • @antods893
    @antods893 2 года назад

    A me è capitato su e bay, 1 profumo di Tom Ford e uno di Montale

  • @sonoseria
    @sonoseria Год назад

    Notino pensi sia sicuro ? Sto sentendo molte opinioni discordanti

    • @lauraonlight
      @lauraonlight  Год назад +1

      Ciao, io sono anni che acquisto li (sia nicchia che commerciale) e non ho mai avuto problemi. Consiglio comunque per sicurezza di fare tutti i controlli del caso quando arriva l’ordine, giusto per essere tranquilli e nel caso restituire i prodotti sospetti☺️

    • @sonoseria
      @sonoseria Год назад

      @@lauraonlight grazie mille ☺️

  • @elisarossini7402
    @elisarossini7402 2 года назад

    video interessante....grazie

  • @kiabe021
    @kiabe021 2 года назад

    Che infami questi venditori! Vinted mi piace molto, ma quando acquisto qualcosa, ho sempre paura di prendermi una fregatura.

  • @vanigliacucciola6656
    @vanigliacucciola6656 2 года назад

    Madonna assurdo comunque questo fatto di Vinted 😱

  • @luca751417
    @luca751417 2 года назад

    Ma perché fate ancora acquisti in rete?

    • @lauraonlight
      @lauraonlight  2 года назад +1

      Perchè purtroppo non ho profumerie che tengono profumi di nicchia dove vivo, devo fare molti km e quindi mi fa più comodo fare ordini online, so che anche per tante altre persone è così

    • @rusuacidtek
      @rusuacidtek 2 года назад +1

      Non c'è nulla di male a fare acquisti in rete,basta stare attenti e andare su siti validi con fornitori dichiarati, negozio fisico e partita Iva in vista