Da comico di Zelig a senzatetto, e sai perchè??? Parte 2

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 сен 2024
  • Roberto Sassetti

Комментарии • 153

  • @lucderan
    @lucderan 8 лет назад +4

    mi dispiace molto per te e per le milioni di meteore che passano sul grande schermo per ritrovarsi poi a sedere a terra, illusi da stelle e lucine che brillan negli occhi e fanno perdere la via.
    Vomiti livore contro chi ti aveva dato delle opportunità che evidentemente non hai saputo sfruttare bene. Elenchi una serie di collaborazioni e complimenti ricevuti come fossi il nuovo Chaplin. Tutto comprensibile da parte di chi si trova in un momento difficile della vita.
    Nel mondo dello spettacolo, dovresti saperlo meglio di me, si fanno i complimenti a tutti! L' ipocrisia degli artisti è li in bella mostra! Ci si scambiano pacche sulle spalle che, il più delle volte, celano una realtà completamente diversa. A quanti spettacoli insulsi e noiosi ho partecipato vedendo amici e conoscenti degli artisti pronti ad applaudire nell'unica speranza di guadagnarsi qualcuno che farà lo stesso al proprio show! E questo atteggiamento rimane anche (e peggio) quando si varca la soglia del piccolo schermo.
    Invece di piangerti addosso e chiuderti in una "depressione vittimistica" aspettando (e pretendendo direi!) di nuovo la manna dal cielo, avresti potuto sfruttare tutte quelle collaborazioni di cui parli ripetutamente e creare piccoli eventi, rassegne e spettacoli.
    Un comico bravo è un comico che piace e convince non solo in televisione, ma anche su di un palchetto in una sagra di paese.... E alla sagra di paese 100-200 euro te li danno volentieri. Se poi ci vai dopo essere stato a Zelig penso che 500 euro a ferragosto li becchi dovunque! Idem i vari locali di cabaret che ospitano giovani artisti.
    Su Focus questo inverno cercavano personaggi particolari che spiegassero le scienze! Tu dici di avere giorni interi di battute e gag che spiegano la fisica nucleare.... ci hai provato?! O ti aspetti che qualcuno da una redazione si ricordi di te e spenda mezza giornata per trovarti e proporti un contratto? Anche se fosse (e non lo è), poi vede questi video e ci ripensa però!
    Non mi sembra che i comici, anche quelli di Zelig, siano tutti e sempre in TV o abbiano parti nei film di Pieraccioni o Siani (due a caso).
    Antonio Giuliani dopo il grande successo televisivo che lo ha portato in auge passando dal seven show ai film di Neri Parenti e Fausto Brizzi, ha praticamente ricominciato organizzando una specie di "seven show" romano (SPQR mi pare si chiamasse).
    Conosco personalmente da anni uno scaldapubblico che lavorava nelle trasmissioni a cui collaboravo, che ha tantissima grinta e voglia di fare.... ma in TV, nonostante ci lavori fisso da sempre, non si è mai affermato. Però con quel lavoro ha avuto la possibilità di farsi il suo giro di estimatori che lo vanno a vedere quando fa cabaret o fa l' animatore nei pub. Lavora anche 7 giorni a settimana dividendosi tra studi televisivi e feste di compleanno in pizzeria.
    Hai parlato di Enrico Papi: dopo anni di oblio, sta ricominciando da ballando con le stelle dopo aver fatto man bassa di share per una decade con Sarabanda e tutte le altre sue trasmissioni che meglio di me conosci.
    Prendi carta e penna e fai una lista dei comici che erano con te sul palco di Zelig ai tuoi "tempi d'oro". accanto scrivi che cosa hanno fatto fuori dal piccolo schermo mentre erano all'apice. Scrivi cosa fanno oggi. Quanti stanno in TV tutte le settimane o partecipano a film o, come Zalone e Siani, diventano sceneggiatori, registi ed attori di grande popolarità?
    Te lo dico io perché sei passato da comico di Zelig a senzatetto: perché il tetto tu lo pretendi. E nemmeno ti sposti per ficcartici sotto! Te lo devono costruire attorno! È questo il tuo grande errore, secondo me. La presunzione di "essere arrivato", in un mondo in cui non si arriva mai!
    Forse il mostro vero che ti ha sbattuto in strada è quello che ha sempre sbattuto in strada gli artisti: la presunzione. Una presunzione che, come ogni difettaccio, è assai difficile da riconoscere in se stessi.
    Sono anni che ti piangi addosso. Sono anni che hai smesso di far ridere te stesso! Hai fatto un bagno di umiltà dal quale, solo tu puoi uscire. E lo farai nel momento in cui diverrai davvero umile ed onesto con te stesso.
    Devi ricominciare a ridere.Ti definisci un grande comico?! Ridi di te stesso e delle tue disgrazie! Farà bene prima di tutto a te! Guarda Cacioppo! Anche lui è stato anni a culo a terra. E da quelle esperienze ha tratto l' aspetto comico-grottesco e lo ha riproposto al pubblico.
    Perdona la franchezza (della quale tu ti fai vanto in questi video), ma mi sembra che tu abbia molta meno umiltà di grandi artisti affermati. Sii franco con te stesso! I grandi artisti hanno il focus su quello che fanno. Lo mettono quotidianamente in discussione e tentano di migliorarsi. Son sempre molto autocritici. Tu invece sembra che abbia l'approccio al mondo dello spettacolo che hanno i tronisti di Maria De Filippi e i "non famosi" dei vari reality che, prima che scada il contratto con la Endemol, sono già dimenticati perché ora in prime time il mercoledí c'é un altro show che deve vendere spazi pubblicitari e fare ascolti!
    Ho visto Violante Placido seduta a terra in fila per un provino assieme a tanti altri aspiranti attori per una parte secondaria. Non ha fissato un appuntamento con il casting director grazie ad una telefonata del papà al produttore!
    Ho visto Raoul Bova portarmi il caffé ricordandosi addirittura quanto zucchero ci volevo! E stava recitando come attore protagonista in un film da oltre 12 milioni di incasso al botteghino... ed io non ero praticamente nessuno in produzione.
    Michele La Ginestra va dalle fiction alla pubblicità della pasta passando per la direzione del suo teatro 7. Intanto scrive e recita a teatro assieme ad un altro bravo attore come Ettore Bassi.
    Francesco Apolloni, l' ultima volta che l' ho incontrato si esibiva in un piccolo teatro per il gusto ed il piacere di mettere i piedi sul palco. Ed a lui un film (anche di discreto successo) glielo hanno prodotto come regista! Ma non ha mai aspettato la telefonata da Hollywood!
    Decine di attori, anche bravi, fanno i capogruppo e portano comparse nei film. Spesso c'é una parte per loro (a volte "gli tocca" perché quello che doveva esserci non si è presentato! E lo fanno gratis! Sta nel settimanale che hanno già preso).
    Gli altri (quasi tutti oserei dire) vivono per recitare e basta, non per recitare in grandi produzioni televisive o cinematografiche altrimenti non fanno nulla!
    Togli questi video da youtube in cui straparli e addirittura, paranoicamente, alludi a "segreti" che potresti rivelare riguardo qualcuno e che sono il danno peggiore che avresti potuto fare a te stesso, presentando, in maniera fin troppo evidente, la parte peggiore di te. O pensi che per paura che tu vada a dire in giro che qualcuno si é perso una scorreggia in camerino tutti ti chiamino? Io che non ti conosco e non ho nulla da nascondere, non ti chiamerei MAI dopo aver ascoltato le tue parole. Le giustifico e vorrei aiutarti. Ma col cavolo che rischierei di trovarmi un piantagrane che pretende, insinua, offende e minaccia se non ha la sua parte anche domani. Ce ne sono altri mille in giro e con questi video diventi il milleunesimo agli occhi di chi dovrebbe inserirti in un progetto produttivo.
    Oltre 40 minuti di astio che il mondo dello spettacolo legge con gli occhi di chi, il culo a terra, lo ha avuto tante volte, ma non ha cercato responsabilità negli altri! Non é che la gente di spettacolo si telefoni tutte le settimane per dirsi: "aho non far lavorare Roberto Sassetti perché neanche io lo faccio e mi sta antipatico!" Maurizio Costanzo avrà qualche altro cacchio da fare ogni giorno prima di rivolgere l'attenzione a te?!
    Non conosco un solo comico affermato che, accanto alle presenze sotto pagate di Zelig (qualcuno proprio non lo hanno mai pagato!) non abbia messo spettacoli in teatri, piazze e localini di terzo ordine. È da li che vengono i soldi per le bollette della luce. La televisione ti da notorietà. Puoi farti conoscere dal grande pubblico. È pura pubblicità. La FIAT paga fior di quattrini i 30 secondi in mezzo a Zelig. Un comico paga con quei 5 minuti di monologo sul palco dello Zelig la sua pubblicità.... e ci sta per 5 minuti interi in TV !! Poi va a Fregene il 10 agosto ad esibirsi davanti a trecento persone.
    Ti auguro di poter trovare un differente punto di vista. Un po' più autocritico e meno vittimistico. Perché il primo che non si é dato le opportunità nella vita sei stato senz'altro tu, aspettandoti dal mondo dello spettacolo qualcosa che MAI ha dato a nessuno: la certezza di stare sempre in auge!
    Spero le mie parole ti siano di aiuto nel ricercare un differente punto di partenza. Nel mondo dello spettacolo o come il più simpatico cameriere del tuo paese!
    Se sei davvero in grado di far ridere le persone ed hai due mani e due gambe per portare una pizza e due supplí al tavolo, di mance guadagni più che di stipendio. E se ogni tanto ti casca un piatto o sbagli comanda, solo un coglione ti manderebbe via dal suo ristorante!! Ma devi essere pronto ad ammettere a te stesso i tuoi difetti ed i tuoi limiti e da questi ripartire facendo un lavoro su te stesso e sul tuo modo di vedere la tua carriera artistica!
    In bocca al lupo

  • @giulianoguttadauria4403
    @giulianoguttadauria4403 8 лет назад +14

    Mi viene in mente un interessantissimo esperimento sociale. Ho letto una pagina della quale copio e incollo una parte. Joshua Bell aveva suonato in una metropolitana di Washington per 43 minuti, più o meno ignorato da tutti i frettolosi viaggiatori, e guadagnando a malapena 32,17 dollari. Eppure Joshua Bell non è un musicista da strada come tanti, anzi non è neanche un musicista da strada, è uno dei più grandi violinisti del mondo. Americano, nato a Bloomington, nel Minnesota, ha 39 anni e da quando ne ha 16 suona con le più grandi orchestre del mondo. Suona un violino
    all'altezza della sua bravura: uno straordinario Stradivari del 1713, del valore di quasi quattro milioni di dollari. Ma è anche un artista un po' fuori dalle righe: negli Stati Uniti ha partecipato a una trasmissione televisiva, ha recitato in un film e la rivista People lo ha recentemente definito uno dei 50 uomini più belli del mondo. Una serie di caratteristiche che ne fanno decisamente una star. Eppure, alla Metro di Washington la stragrande maggioranza dei passanti lo ha ignorato.La eccezionale performance di Bell è stata scrupolosamente seguita e registrata da un gruppo di cronisti del Washington Post, che ne
    hanno dato conto in un lunghissimo articolo pubblicato nell'edizione di domenica 8, il giorno di Pasqua. Il giornalista che firma l'articolo, Gene Weingarten, spiega che Bell ha accettato di prestarsi all'esperimento con l'obiettivo di verificare se, in un contesto anomalo, la gente normale avrebbe riconosciuto un famoso e acclamato artista e, soprattutto ne avrebbe riconosciuto il talento.
    Credo che conviene a tutti noi in generale provare ad essere più riflessivi in determinate circostanze. Per esempio, quando vediamo un comico alla TV che non conosciamo o quando vediamo un'artista di strada. Potrebbe non essere il nostro genere quello che vediamo e ascoltiamo, ma se ci fermiamo e pensiamo un po, magari ci accorgiamo che l'artista ci piace, e magari diamo il nostro contributo (non per forza economico) al suo talento che forse piace anche a tanti altri. Così, chiunque può avere più momenti di qualità.

    • @alfonsodama8899
      @alfonsodama8899 8 лет назад +4

      La prima regola, oggi, del marketing infatti è far credere di essere qualcuno anche se non sei nessuno. Se non hai un curriculum, inventalo. Purtroppo, puoi essere anche un genio, avere un talento mostruoso conta poco. Anche perché, spesso, chi lo deve giudicare non è manco in grado di farlo. Sarebbe come se un pittore mediocre dovesse giudicare la Pietà di un Michelangelo o la Gioconda di Leonardo ;-))

    • @giulianoguttadauria4403
      @giulianoguttadauria4403 8 лет назад +3

      Alfonso Dama
      Mi viene in mente J-Ax, un cantante rap che non a caso è un giudice in un programma il cui nome non ricordo.

    • @lucderan
      @lucderan 8 лет назад

      e che è una persona squisita, profonda, e davvero molto umile! E qualche CD lo ha anche venduto direi!

    • @giulianoguttadauria4403
      @giulianoguttadauria4403 8 лет назад +1

      lucderan
      Non mi fa antipatia, ma non mi sembra adatto come giudice. La cosa mi interessa poco. Era per dire che a parere personale le vendite sono più importanti del talento. Il mio discorso è in parte in controsenso, poiché la maggior parte di chi guarda la trasmissione televisiva piace J-Ax e gli fa probabilmente piacere vederlo come giudice, ma chi sarebbe veramente acculturato di musica (io non lo sono, giudico in base i miei gusti personali) probabilmente cambierebbe canale. L'esempio secondo me calza a pennello considerando cantanti rap, primi in classifica, che inseriscono nelle loro canzonio sesso, cazzeggio e parolacce e cantanti come Caparezza e De Andrè vendono molto meno. Almeno ci hanno guadagnato qualcosa, ma mi domando chi ha il talento, il tempo e la voglia di essere un altro De Andrè o Caparezza avrà la possibilità di essere considerato da delle case discografiche, se si mi fa piacere, se no mi dispiace.

  • @MassimoCacitti
    @MassimoCacitti 8 лет назад +2

    Ciao Roberto, mi spiace della tua situazione che per certi versi è simile alla mia, abbiamo più o meno la stessa età, entrambi siamo senza lavoro, entrambi abbiamo una buona conoscenza e esperienza lavorativa, tu nel tuo campo io nel mio.
    Purtroppo non puoi aspettarti molto dagli altri, viviamo in una epoca nella quale ci si deve arrangiare, trovare dentro di noi la forza per cambiare il ruolo che si ha in questo momento.
    La vita è una esperienza continua a volte va bene (e non ci pensiamo) a volte va male (e ci disperiamo), può essere che nonostante tu desideri essere un eccellente cabarettista, dentro di te vorresti essere qualcosa d'altro e quindi niente va come tu lo desideri.
    Cambia lavoro, c'è crisi... Una persona come te di sicuro un impiego lo trova, vedi come va, non incolpare nessuno e nemmeno te stesso, sarebbe inutile e dannoso,tenta un nuovo cammino, sei giovane saggio, creativo, non ti manca nulla per essere un nuovo Roberto, e vedrai che tutto il male che hai passato e che in un certo senso ti stai facendo, sarà solo un ricordo lontano...
    Dai perlomeno provaci e così ci provo anche io!!
    Auguri amico mio.
    Auguri di cuore.

  • @farafrasumeria5972
    @farafrasumeria5972 8 лет назад +5

    i veri artisti il mestiere se lo inventano... inizia a fare spettacoli x strada ai semafori come fanno un molti...qualche euro x il cibo giornaliero lo raccimoli...

  • @ivaudio1
    @ivaudio1 8 лет назад +15

    vai cercare lavoro per le strade! basta sognare la tv.
    Tra un paio di mesi iniziano le vendemmie preparati!!!

    • @iroitoakakaci
      @iroitoakakaci 8 лет назад +8

      e fai bene a dire cosi'....e se vivessi tu in strada?...dimmi un po' parassi'....tu lavori?...o ce l'hai col mondo???o non trombi da mesi???ciao zio

    • @9319alex
      @9319alex 8 лет назад

      Ha scelto di vivere in strada, non è nè la prima nè l'ultima meteora in tv, ci si da da fare nella vita!

  • @marcoclaudio1
    @marcoclaudio1 8 лет назад +3

    Ad un certo punto pure il cane si allontana per sentire meno cazzate! hahahhahahaha

  • @giuliomastronardi2522
    @giuliomastronardi2522 9 лет назад +8

    Scusa Sassetti . Io potrei solo aiutarti comprando il biglietto per il tuo spettacolo. Voglio solo dire che adesso per far ridere é meglio che fai scorregge ,perché. Il pubblico italiano vuole questo. Infatti rimango basito scoprendo che Claudio Bisio che fino a ieri pensavo che era molto bravo , ma mi sono dovuto ricredere visto che ha fatto coppia con Frank Matano uno che fa scorregge quasi come la mia povera zia ma la mia zia aveva il buon senso di chiudersi in bagno. Sassetti non so più cosa dire ,impara a fare tutti forse così tornerai insieme ai big. Ti auguro tutto il bene del mondo e non sono nemmeno tanto ipocrita da dire che è meglio che mangi tra i cassonetti che invece far ridere con tutti e scorregge . Ma l'Italia é questa . Ultima cosa un altro comico Natalino Balasso ha fatto uno spettacolo parlando di epica e miti greci in modo molto comico ,forse il tuo spettacolo ha qualcosa in comune con il suo cioè Imparare divertendo . Se lo conosci chiamalo che mi sembra una persona molto diversa da questi comici da 2 lire, magari mi sbaglio ed è peggio di Bisio. Un abbraccio

    • @OZAndrea
      @OZAndrea 9 лет назад +2

      +giulio mastronardi GRANDE!infatti pure io mi son chiesto "ma sto cazzo di matano che ci fa'accanto a Bisio??"ormai se non sei un idiota o sottomesso non ti caga nessuno

  • @MassimoMorroniTHEBANJO
    @MassimoMorroniTHEBANJO 8 лет назад +8

    MA CHE NE SAPETE VOI..!! Coloro che, nascosti dietro ad un sicuro stipendio si permettono di beffeggiare e dare " consigli" gratuiti non hanno la benchè minima idea di cosa significhi intraprendere una carriera da Artista in Italia!! Un Artista italiano, in Italia è condannato fin dalla nascita, è emblematica la domanda che spesso viene rivolta ad essi , domanda: " di cosa ti occupi?" risp. " ..sono un musicista, un artista.." domanda : " ahh, e come lavoro?" !!!! Questo scorcio di vita la dice lunga sulla visione che si ha riguardo gli Artisti in questo paese, nel quale SOLO chi ha le spalle coperte e conoscenze nelle alte sfere può sperare di farcela. Questo terribile e assurdo" modus operandi" innesca aberrazioni straordinarie come quelle di occupare un posto non meritato con il proprio sforzo e talento o di lavorare per 4 anni alla realizzazione di un CD di R.Arbore. senza prove pagate, senza rimborsi, senza contratto , e percepire alla fine 750 euro, con i quali COMPRI i cd dove nei quali suoni perchè a te ne è concesso solo uno!!! A nessuno gliene frega niente del tuo talento, fin quando non c'è un cospicuo tornaconto, e, una volta esaurito il bieco interesse puoi anche morire ! Quindi tornate al vostro caldo posto di lavoro che vi assicura tutti i mesi i soldini ma rispettate ciò che non conoscete... per vostra fortuna!! Un saluto

    • @andrearusso246
      @andrearusso246 8 лет назад +1

      Mi scusi l'indiscrezione, la vicenda sull'album di Renzo Arbore è per caso autobiografica?

    • @furiodetti1430
      @furiodetti1430 8 лет назад

      Morroni, come vede questo è il risultato di decenni di pessima maleducazione - sì, non solo semplice maleducazione, ma anche fra le possibili maleducazioni al mondo, una delle peggiori... - che ha trasformato molti di noi in una gabbia di gentucola rancorosa, odiatrice, meschina, e prontissima non solo a ignorare la qualità di un lavoro artistico, ma a pestare le mani e la testa a chi scivola più in basso. neanche nella giungla le bestie si comportano come troppi di noi...

    • @loredanamassini9484
      @loredanamassini9484 Год назад

      ​@@furiodetti1430BRAVO!

  • @riccardoangeli802
    @riccardoangeli802 8 лет назад

    Ti auguro fortuna ..... Ti conosco da quando eri ragazzino .... E anche se non ti ho seguito nel tuo lavoro artistico ... Ti ricordo come un ragazzo squisito nei modi ... Ciao Ricky 1957

  • @paolo7555
    @paolo7555 8 лет назад

    sei un brav'uomo, è una società che accoglie gli stupidi e mangia le brave persone, ti auguro davvero di trovare inanzitutto un lavoro per raccogliere tutti i buoni propositi e continuare la tua passione nel tempo libero, e poi chissa! non per questo vali meno. un abbraccio

  • @gio240179
    @gio240179 8 лет назад +1

    Mi spiace molto per la situazione di questo attore, la capisco benissimo, forse dovrebbe smettere di cercare lavoro nel settore spattacoli dei media e crearsi una strada più indipendente, certo quando si tocca il fondo è facile a dirsi, se non si riesce a mangiare non è per niente facile, te la giochi giorno per giorno e risalire è difficilissimo, però dovrebbe smettere di cercare quelle persone, un'alternativa valida, almeno per sopravvivere è sicuramente l'artistaggio di strada, che per quanti può sembrare una regressione artistica, invece spesso se vali, paga bene, la gente apprezza moltissimo e riapre le porte a mille conoscenze, potrebbe fare anche a poco serate nei locali più piccoli, non so, spero trovi una soluzione, non è bello vedere nessuno in questa situazione......

  • @99clelia
    @99clelia 8 лет назад +1

    possibile che con quello che ha guadagnato fino ad ora non ha potuto permettersi di comprarsi pure un monolocale per viverci??? addirittura senza tetto...

  • @ramiresrax4366
    @ramiresrax4366 8 лет назад +2

    Caro amico, il mondo dello spettacolo è così, ne hai fatto parte, dovresti saperlo meglio di tutti noi. Ci sono moltissimi personaggi che una volta erano noti e ora sono nel "dimenticatoio", personalmente non so cosa sia successo per far arrivare quelle persone ad ignorarti, ma non credo che facendo video dove denunci l' ingiustizia di un mondo falso e finto ti riporterà alla ribalta. Fai bene secondo me a continuare a inseguire il tuo sogno se davvero è questo e ammiro la parte dove chiedi se qualcuno ha un lavoro da offrirti. Ma ricorda che questi filmati di autocommiserazione, le sta facendo anche un'altro personaggio "famoso" e a mio avviso serve soltanto a gettare via la cosa che nessuna TV può valere, ed è la tua dignità. Se tutte le persone famose che hai nominato e che, a tuo dire, ti elogiavano così tanto, quando ti hanno visto in difficoltà non ti hanno aiutato, bhe allora chiediti se vale la pena perdere la dignità per un mondo falso, abitato da gente falsa. Tanti auguri!

  • @giovannidimarzio838
    @giovannidimarzio838 8 лет назад

    Ha palesemente perso il contatto con la realtà...
    Io nel 96 o forse 97 suonai al pianoforte la marcia Radetzky di Strauss e Maria Morelli, mia nonna, con due apparecchi acustici, mi disse che ero bravissimo, che come la suonavo io non la suonava nessuno, che il pianoforte lo avevano inventato per far suonare me!!!!

  • @blaster5800
    @blaster5800 8 лет назад +4

    FIGA, per fortuna che sei UMILE!!!
    Diocane 40 minuti ad autoelogiarsi.... umiltà proprio!!!

  • @MarcoShevil
    @MarcoShevil 8 лет назад +17

    Minchia che umiltà sto tizio. Venti minuti di elogio alla propria persona...

    • @matteobrugnera6986
      @matteobrugnera6986 8 лет назад

      Stavo pensando la stessa identica cosa....

    • @furiodetti1430
      @furiodetti1430 8 лет назад +1

      Guarda il video precedente prima di sparare sentenze....
      A parole tutti maestri di morale. Farisei!

    • @toniservillo6274
      @toniservillo6274 8 лет назад

      ma te chi sei che lo difendi in ogni video??

    • @furiodetti1430
      @furiodetti1430 8 лет назад

      uno con un po' di cuore e cervello, temo... è vero da queste parti non ce ne sono molti come me. ciao.

    • @toniservillo6274
      @toniservillo6274 8 лет назад

      anche tu e....umiltà e cazzate in quantità.
      in un commento hai insultato uno definendolo "fariseo"
      quanto cazzo potrai mai essere intelligente!? ahahahahahah
      la tua utilità molto simile a quella di un" buco del culo attaccato al gomito" cit.
      ergo non servi a niente

  • @FromMusicToMusic530
    @FromMusicToMusic530 8 лет назад +2

    in Valtellina è incominciata la stagione turistica cercano taglia legna per i boschi e pagano alla giornata vai e presentati per lavorare !!! . Basta fantasticare i sogni della TV

    • @angito7774
      @angito7774 8 лет назад +1

      ahahahah mi sa che non vuol fare il tagliaerba. . sogna lo spettacolo sto povero illuso!

    • @glaucodallava1021
      @glaucodallava1021 8 лет назад +1

      Esattamente sai dirmi dove o come fare a trovare dove fanno questa cosa? Mi interessa

    • @lifeafterofficial
      @lifeafterofficial 8 лет назад

      +Glauco Dallava anxhe a me

  • @tony81pc
    @tony81pc 8 лет назад

    Buongiorno Roberto, non stia in piedi...sassetti.

  • @eredeofficial
    @eredeofficial 8 лет назад

    Purtroppo in Italia la meritocrazia non esiste , ma non e' nemmeno giusto che non si garantisca il diritto alla sopravvivenza, e' terribile. Auguro a questa persona di stare meglio, dignitosamente, da essere umano.

  • @gabriele6160
    @gabriele6160 8 лет назад

    In bocca al lupo. Non farti rubare la speranza.

  • @chicco1948
    @chicco1948 8 лет назад +3

    E' dal 2007 che tiri avanti questa storia triste. I casi sono due: o ti rendi conto che non hai talento per questo mestiere e cambi o non hai voglia di reagire alla , chiamiamola, sfortuna. Sei ancora giovane, devi credere più in te stesso e rimboccarti le maniche. Te lo consiglia uno che a 55 anni ha ricominciato tutto da zero.

  • @mattiaelmi5501
    @mattiaelmi5501 8 лет назад +5

    non si vive con i "sei bravo" e "sei un artista" dipende da te affermarti come tale, tutti quei complimenti li hanno fatti perchè volevano essere educati come te

  • @jasveronelli3642
    @jasveronelli3642 8 лет назад

    Signor Sassetti io vorrei vedere lo spettacolo ed è brutto vedere un comico in gamba dover dormire x terra. Non c'è giustizia.

  • @francescobelvisi5014
    @francescobelvisi5014 8 лет назад +1

    Lo spettacolo sarà originale, però io, a primo impatto, non sarei molto attratto da uno spettacolo che parla di fisica nucleare, a mio parere.

  • @rosariocarparelli348
    @rosariocarparelli348 8 лет назад +1

    SCUSATE, MA NON C'è NESSUNO CHE LO PUò SEGNALARE A oDIFREDDI: ANCHE LUI FA SPETTACOLI DI MATEMATICA E FISICA. pOTREBBE DARGLI UNA MANO O SCOPRIRE CHE dice delle banalità. Parlo sul serio.

  • @andrewlongisland8299
    @andrewlongisland8299 8 лет назад +1

    un uomo abbandonato alla sua malattia, schizofrenia o bipolarismo al 90%

  • @1a2b3c4d5f6g7h8i9l
    @1a2b3c4d5f6g7h8i9l 8 лет назад

    La disoccupazione l'ho vissuta anche io. nel frattempo ho studiato e oggi faccio 2 lavori ben pagati. Se fossi rimasto fermo ad attendere che il mio ex capo mi riammettesse in azienda sarei finito di certo a vivere per strada. Pensiamo a quanti hanno problemi di salute allora.... Amico le forze non ti mancano! Alzati e cammina!

  • @TheFelix63
    @TheFelix63 8 лет назад +2

    ci vuole anche un po' di fortuna e forse tu non ne hai avuta, si sa' il mondo dello spettacolo puo' essere spietato, non tutti hanno la capacita' di farcela ''solo'' con le proprie forze anche con i migliori propositi, in sostanza vorrei dirti, se proprio non ti e' andata benissimo in questa strada che hai intrapreso avresti dovuto, proprio perche' umile, cercare di rassegnarti e provarne un altra, al di fuori dello spettacolo, come la maggior parte di noi e' destinata a fare, avresti dovuto pensare, e' stata un esperienza, ora sono fuori dal giro , mi converrebbe dedicarmi ad altro e non stare a recriminare, del resto si sa' non tutti quelli che ci provano, infine, riescono ad emergere e molti per farlo, accettano compromessi.

  • @robespierre3155
    @robespierre3155 2 года назад

    Come cazzo fa a ricordarsi in dettaglio tutto ciò che gli è successo in una decina di anni c'è da chiedersi

  • @1a2b3c4d5f6g7h8i9l
    @1a2b3c4d5f6g7h8i9l 8 лет назад

    Il problema di questa persona è l'ego. Artista per eccellenza vive in un mondo fatto di ricordi dove tanto è stato dato è tanto è stato preso. Manchi di spirito di iniziativa infatti vivi come sempre di quello che trovi.... di quello che ti danno .... Non sembri di certo stupido e sono sicuro che un lavoro umile riusciresti a trovarlo subito. vivi ancora nel passato e da li non riesci ad uscire perché sei fortemente egoista.

  • @augustomaini3350
    @augustomaini3350 8 лет назад

    Purtroppo nel mondo dello spettacolo le cose vanno così.
    Non hanno pietà per nessuno. Mi dispiace molto per Roberto, ma come lui tanti altri sono finiti così

  • @romasanta80
    @romasanta80 8 лет назад +1

    chiedi aiuto al comune, vai dai servizi sociali,,, lascia perdere la tv, hai avuto il tuo momento, ora e finito, per 5 anni ti sei ridotto come un tossico barbone, potevi alzare le maniche e lavorare e metterti in sesto, e non piangerti adosso, che vuoi tornare a fare il comico, e poi se sei cosi bravo perche non fai il comico da strada, sicuramente la gente t apprezzerà se sei cosi bravo. duqnue buona fortuna.

  • @f35italia
    @f35italia 11 лет назад

    Incredibile..se solo potessi aiutarti

  • @gliastru1
    @gliastru1 8 лет назад

    caro Sassetti non esisate solo la tv come lavoro, tutti vorremo lavorare strapagati ma bisogna fare alri lavori" dove lavoro io lavora un ragazzo con due lauree una in fisica e una i scienza e pure fa i mulettista, datti da fare non aspettarte la tv

  • @PROJECTADAM01
    @PROJECTADAM01 8 лет назад

    può anche essere possibile che quest'uomo abbia compreso tante cose con i suoi studi personali ma a questo punto mi chiedo... ma se nessuno lo caga come comico non poteva scrivere un libro sui vaneggiamenti in ogni campo delle scienze che vanta di conoscere? magari avrebbe guadagnato qualcosa.

  • @patrizioteodori905
    @patrizioteodori905 8 лет назад +1

    Ma ci spieghi perché ti sei ridotto così !!!! ...ancora non l'hai detto !

  • @giuliomastronardi2522
    @giuliomastronardi2522 9 лет назад +1

    Volevo dire "impara a fare rutti"

  • @vedonero264
    @vedonero264 8 лет назад

    il numero uno al mondo...ahahah proprio umile sei...

  • @gianluca4348
    @gianluca4348 8 лет назад

    Nel mondo dello spettacolo ti deve andare di gran culo ma soprattutto..... devi stare simpatico a qualcuno di molto importante che ti faccia sempre stare sulla cresta dell 'onda

  • @vedonero264
    @vedonero264 8 лет назад

    ..e comunque io in rete di lui trovo solo stile piagnistei ridicoli,nient'altro... mah...😂

  • @antoniorago5596
    @antoniorago5596 8 лет назад

    roberto sei bravo roberto sei forte robertp sei grande chi si loda s imbroda

  • @redellasavana6751
    @redellasavana6751 8 лет назад

    Ma non ha spiegato perchè s'è ridotto così...A proposito, il video è del '12 : è ancora vivo?

  • @dantedaldegan6339
    @dantedaldegan6339 8 лет назад

    Mi dispiace per la condizione che ti trovi, spero per te che le cose cambiano per te. Purtroppo viviamo in un mondo ' usa e getta'

  • @cristianschiozzi43
    @cristianschiozzi43 8 лет назад

    puoi postare una mail

  • @micheletesta2348
    @micheletesta2348 8 лет назад

    non entro nel merito e mi dispiace ma sappi che di complimenti se ne fanno e tanti a colleghi ecc. sai quanti complimenti ho avuto o fatto senza che ne loro ne io ci credessi?

  • @Ecko554
    @Ecko554 8 лет назад

    Beh complimenti vivissimi ! Prima parla di umiltà e gentilezza e poi si etichetta come il numero 1 al mondo , le cazzate le hai fatte tu e ripari tu. Vai a lavorare Invece di perdere tempo a elogiarti e piangerti addosso . E quando dico lavorare non intendo la parte nel film che cerchi tu

  • @francescomeggiorin3228
    @francescomeggiorin3228 8 лет назад

    beh se dovesse fare uno spettacolo sulla fisica io lo andrei a vedere

  • @chicco1948
    @chicco1948 8 лет назад

    Perché non sei tornato alle battute facili e scontate?

  • @manuelfestari4985
    @manuelfestari4985 8 лет назад

    fai un video in cui fai uno spettacolo teatrale e se sei veramente bravo il lavoro lo trovi

  • @valentinaceglia1181
    @valentinaceglia1181 8 лет назад

    Saresti disposto a fare lezioni di recitazione?

  • @hellkayo
    @hellkayo 8 лет назад

    "Datemi.. fatemi.." ma si può sapere di preciso a chi si rivolge questo signore??

  • @fioramontiantonio
    @fioramontiantonio 8 лет назад

    forse, invece di paelare, potresti mostrarci un tuo spettacolo...vediamo...

  • @ANTEROGOMEZ
    @ANTEROGOMEZ 8 лет назад

    perché non cerchi di riscattarti proprio con youtube e i social network? Dacci qualche assaggio di quello che sai fare...

  • @RodyCar
    @RodyCar 8 лет назад

    Proponi i tuoi show su RUclips ma questa triste storia detto sinceramente interessa a quanti? Molti fanno successo così

  • @superaldosan883
    @superaldosan883 8 лет назад

    la miseria è ina brutta gatta da pelare per tutti....da famoso a povero e peggio come trauma mentale! se sei sempre povero ti rassegni e se andrà meglio godrai i frutti poco alla volta!

  • @giuseppegiglio688
    @giuseppegiglio688 8 лет назад

    Ma io sto tizio non l'ho mai visto e non ne ho mai sentito parlare, bah.

  • @Olivette1976
    @Olivette1976 8 лет назад

    Mah...sono perplessa: io zelig lo seguivo e di questo tizio non mi ricordo. Anzi non mi ricordo proprio la sua faccia in generale, quindi non capisco sto polverone. Se non è riuscito a sfondare, forse è perché non ha abbastanza talento. Ci sono altri lavori al mondo, non per forza uno si deve intestardire a fare spettacolo. E non capisco anche perché RUclips mi metta i video di sto qui tra i primi...boh? Ne ho visto un altro di video in cui pare un esaltato, credo abbia problemi psichiatrici gravi. Poveretto.

  • @DrummerNoel
    @DrummerNoel 8 лет назад

    io capisco, e se mi devo schierare mi metto dalla tua.... ma di che cazzate stiamo parlando? perchè da come lo dici sembra che la tua uscita di scena dipenda da questo...non sono gravi quindi si possono dire?

  • @Eurodance_Groove
    @Eurodance_Groove 8 лет назад

    secondo me dovresti tentare di fare la star di youtube... come tantissimi ragazzi fanno...

  • @carlorava3723
    @carlorava3723 6 лет назад

    Va a dormire nel prato dietro di te haha

  • @camor1956
    @camor1956 8 лет назад

    Appello a Canale 5 4 6 Chiamatelo farete un gesto di un saluto ag

  • @ivanocorba2127
    @ivanocorba2127 7 лет назад

    A CHI HAI PISTATO I PIEDI....

  • @vedonero264
    @vedonero264 8 лет назад

    ma...ha fatto questo ,ha fatto quello.. perché io non lo ricordo?evidentemente qualcosa non torna e,a giudicare dai commenti...non sono l'unico a non sapere chi sia questo fantomatico nr 1 al mondo...ahahah ma che la faccia finita(di dire cazzate)

  • @alepunta
    @alepunta 8 лет назад

    ma se eri così un fenomeno come mai hai fatto sta fine?

  • @spudoratissimo
    @spudoratissimo 8 лет назад +1

    va a fare asfalto.

  • @thedogopirata
    @thedogopirata 8 лет назад

    dispiace per le sue vicissitudini, ma non capisco a cosa aspira quest'uomo.
    Un lavoro o un lavoro come comico?

  • @Massimass1
    @Massimass1 8 лет назад

    Roberto, hai trovato qualche lavoro?

  • @fiorellarosa178
    @fiorellarosa178 8 лет назад

    a me ha fatto molta pena, che sia attore o meno, immagino anche la sua tristezza nel leggere i commenti, giusti, di molta gente. mi domando come mai non si sia messo qualche soldo da parte, magari un appartamento. potrebbe fare qualche altro lavoro però, mio figlio, laureato ed eccellente musicista, ha sempre lavorato, ha fatto anche lo spazzino e raccolto uva etc, per anni ha fatto il portiere di notte d'estate senza una notte libera, tutto per comprarsi gli strumenti o pagare l'affitto. non voglio dilungarmi, ma se uno se la vede brutta può fare anche i lavori che alla gente possono risultare umilianti ma che non lo sono affatto. e poi : dare ascolto ai complimenti...non sa che non costano nulla e dopo 2 minuti se lo sono già scordato? svegliati un pò e vattene dai dormitori.

    • @VerSonal2X
      @VerSonal2X 8 лет назад

      Tuo figlio i lavori umili li ha trovati grazie a qualche spintarella? No, perché, sinceramente, portiere negli alberghi, almeno dalle miei parti, senza esperienza nel settore, per farlo bisogna farsi raccomandare.
      Meno giudicare, quando le cose van bene siam tutti bravi. Accettiamo che nella vita la componente fondamentale è IL CASO, e non giudichiamo chi non riesce.
      Ce la fate, italiaschi?
      Ce la fate, 5 minuti?

    • @fiorellarosa178
      @fiorellarosa178 8 лет назад

      spintarella? per 3 mesi di lavoro notturno senza una notte libera? era a M.marittima, sapeva 3 lingue e aveva già lavorato come aiutocuoco e barista, ha semplicemente fatto il giro dei locali della riviera. ha avuto il posto fisso dopo 10 anni di precariato a scuola, nelle liste ovvio.
      in casa mia, purtroppo perchè non l'avrei rifiutatata, nessuno ha mai avuto spintarelle.ci siamo sempre fatti un paiolo comme ca, portiere di notte per il periodo estivo con spintarella? ma dove abiti?

    • @fiorellarosa178
      @fiorellarosa178 8 лет назад

      you tube frank pintone

    • @VerSonal2X
      @VerSonal2X 8 лет назад +1

      Fiorella Rosa allora, andiamo per ordine:
      - Prima di tutto ti do un consiglio spassionato, non raccontare la biografia di tuo figlio a degli sconosciuti su internet, che magari lui non ha piacere.
      - secondo, per risponderti, abito a Bologna, e qui il portiere in un albergo non lo fai se non hai esperienza in quella mansione o qualcuno che ti segnali (e comunque, in questo periodo, in pochi assumono, quindi è ancora più arduo). Per questo dicevo...
      - terzo, il tono del tuo commento è stato determinante nella scelta del tenore della mia risposta; renditi conto che non ha senso sparare le solite frasacce pseudo-giudicanti del tipo "alzati e datti da fare". Se avete voi da offrire un lavoro a quest'uomo offriteglielo, sennò "shhh" (muti), che NON SAPETE quello che ha vissuto, non sapete quanto seriamente s'è impegnato e non sapete quello che ha passato.
      Ripeto che nella vita il Caso è determinante. E se fossimo circondati da persone che danno una mano, invece di gente che tira fuori la lingua biforcuta e giudica, tutto andrebbe meglio.
      - quattro : visto che hai più volte tirato in ballo tuo figlio ti rispondo così: è insegnante? Bene, immagina che domani vien messo a casa in maniera forzata (se l'Italia finisce come la Grecia può succedere in un attimo); come chitarrista è bravo ma non mi sembra che guadagni molto con la band, e se avesse qualcuno da mantenere?
      Immagina tuo figlio che fa un appello disperato su YT perché non lo fanno lavorare e non ha un cazzo, così, anche solo per sfogarsi, e la gente che scrive le stronzate che molti han scritto qua sotto.
      E ' tanto difficile usare a quest'uomo la cortesia e quel briciolo di empatia disinteressata che offriresti a tuo figlio?

    • @fiorellarosa178
      @fiorellarosa178 8 лет назад

      scusami, forse perchè mio figlio è morto in febbraio mi viene da parlarne spesso. non mi sembrava di aver scritto di darsi una mossa anche perchè so che è difficile. cpmunque quel tipo mi fa molta pena.

  • @TheAmebe
    @TheAmebe 8 лет назад

    Ma com'è che è spuntato adesso questo tizio e questi video ?

  • @RacingVirus
    @RacingVirus 8 лет назад

    Secondo me hai confuso l umiltà con l ingenuità...mai fidarsi di nessuno solo di se stessi

  • @sortylife
    @sortylife 8 лет назад

    Mi dispiace per lui: ma si vede che sta ancora a rota di falopa

  • @mattiacagnazzo9862
    @mattiacagnazzo9862 8 лет назад

    😂

  • @massiminomazzei
    @massiminomazzei 8 лет назад

    ma per favore........per favore........

  • @francescogalliano8479
    @francescogalliano8479 Год назад

    Mi dispiace dirtelo ma cambia lavoro ! Non ti mangiare il fegato ormai il treno è passato !

  • @fabrimanci7113
    @fabrimanci7113 8 лет назад

    Piatele piu piccole , e tutta st umilta io na vedo . Scendi dallo scalino e vai a fare il cameriere

  • @LucaPiccolo1979
    @LucaPiccolo1979 8 лет назад +1

    ma cazzo... sei un attore e leggi... recita la tua storia e facci ridere... e pensare, come solo un comico sa fare...

  • @CICCIUZZUFAZIODJ
    @CICCIUZZUFAZIODJ 8 лет назад

    ma finiscila per favore vatti a cercare un lavoro vero invece di piangerti addosso la bella vita piace a tutti ma non è per tutti....

  • @mlaure53
    @mlaure53 8 лет назад

    perché siete tanto cattivi ! Leggo dei commenti orripilanti !

  • @vedonero264
    @vedonero264 8 лет назад

    sti*

  • @TheAngeloamato
    @TheAngeloamato 8 лет назад +3

    Io mi sembra di averlo visto ma un po' stronzo c'è stato, ha fatto lo sbaglio della cicala che mangia tutto quello che prende mentre invece la formica mette da parte le provviste per l'inverno, pensavi di diventare una grande star?? EEeeee non hai saputo risparmiare e ora, ora cosa vuoi?? Sono umile... sono umile... pero' sono il piu' grande comico del mondo, ho lavorato con i piu' grandi artisti, tutti quelli che mi vedono dicono che sono il migliore, ecc. ecc. ALLA FACCIA DELL' UMILTA' forse è meglio che ripassi il vocabolario sotto la parola umiltà che tu caro Robero la sconosci proprio!!!

    • @qualcunochehaitrovatosfort7156
      @qualcunochehaitrovatosfort7156 8 лет назад

      Sconosci...

    • @linaalesi3022
      @linaalesi3022 6 лет назад

      IL GLADIATORE non bisogna puntare il dito possiamo commettere errori siamo umani il problema sono le persone che se ne fregano dei dolori altrui spero possa avere un aiuto dalle istituzioni che come al solito mangiano loro e degli altri se ne sbattono

  • @guttercrusher5805
    @guttercrusher5805 2 года назад

    Ma chi è sto tossico

  • @marianobonifazi6147
    @marianobonifazi6147 8 лет назад

    ma chi cazz ti conosce

  • @deltagamma674
    @deltagamma674 3 года назад

    Sei poco umile...molto poco...

  • @Txyleo
    @Txyleo 8 лет назад

    ma quali cazzate ha fatto quest'uomo?

  • @mcren64
    @mcren64 8 лет назад

    ma...quali cazzate hai fatto?