Un conto è uscire la sera e tutti lo facciamo (io vivo a Roma), un conto è uscire da soli, uomini o donne, dopo mezzanotte, in un paese deserto. Ovvio che questo non giustifica il killer, ma non riesco davvero a capire le uscite di questa ragazza a quell'ora. Tutte abbiamo il diritto di farlo forse, ma il mondo là fuori, la notte, non è un bel posto, né per le donne, nè per gli uomini. Nessuna chiesa chiede soldi per corsi di "miglioramento", Scientology è una setta.
Migliaia di bergamaschi sono andati in Svizzera a fare i muratori non esattamente un lavoro leggero, ma non hanno ammazzato svizzeri. Hanno lavorsto duro e trovato miglior vita. Questo sig Moussa per superare il disagio bastava lavorasse e in bergamasca il lavoro non manca
Il disagio è disagio non si cura con il lavoro altrimenti un ragazzino non avrebbe sterminato l'intera famiglia per un malessere. Doveva essere presa in considerazione la richiesta d'aiuto della famiglia a suo tempo.
❤ci voleva il vostro punto di vista su questa terribile vicenda RIENTRO solo ora mi metto in ascolto onestamente anche io quando torno a casa 🏡 dopo una certa ora nn sono mai tranquilla le nostre città sono sempre meno sicure x una donna sola NOTTE🌠 e GRAZIE a tutti
Affermare la pericolosità di uscire la sera non significa negare il diritto di uscire la sera... con quello che c'è in giro anche per noi maschietti è pericoloso uscire
Bisognerebbe affrontare con serietà il tema sicurezza e smetterla di negare l'esistenza di disservizi che diventano servizi attivi rafforzati solo quando non ci sei più... Prima non si poteva fare niente mentre oggi come oggi dopo la morte di Sharon si può fare tutto... psicologo e psichiatra a disposizione solo ora... Troppo tardi... Sharon non c'è più. La famiglia ha chiesto aiuto più volte e quanti si sono presentati a vedere le condizioni in cui viveva questo ragazzo visto che faceva uso di sostanze? Un medico di base non lo ha mai avuto per fare una prima visita in casa? È evidente che si aspetta sempre che scappi il morto prima di fare qualcosa.
Non è che si aspetti il morto. Semplicemente ci si lava le mani perché nessuno ha voglia di farsi carico di niente e si trascura tutto, magari scaricandosi reciprocamente le responsabilità. Sconfortante
@@ste118 le persone facenti parte di alcuni ambiti anziché fare squadra fanno gli scaricabarili uno con l'altro ed è per quello che il sistema non funziona. La macchina si mette in moto sempre dopo mai prima.
@@sofiamed5300 è appositamente così, per causa diIogge✡, poi tutta Ia stampa 95% i proprietari sono✡, è normaIe che tutti gIi aspetti vadano contro gIi europei, gIi Italiani, è una guerra di conquista ra22iaIe. II ra22ismo è contro i bianchi se non I'avete capito, e i ra22isti sono Ioro✡ e i Ioro mercenari eseguono. MegIio che anche voi neIIa vostra zona vi organizziate in ronde (ronde senza✡o c'avrete Ie spie ...), per intero consapevoIi deIIa cosa, e Ii si mette aII'angoIo.
Confesso di essere stata stupidamente sospettosa anche io in questo caso, anzi la ripetuta insistenza con la quale i tg ripetevano che il fidanzato non era indagato (atteggiamento assolutamente inedito da parte dei mezzi di informazione) mi ha fatto pensare ad una strategia degli inquirenti per indagare senza interferenze da parte dei media. Mi sbagliavo, però ho pensato a quanto una simile strategia in tanti altri casi di cronaca sarebbe stata proficua (se a Via Poma ad esempio non si fossero precipitati a mettere le manette a qualcuno magari intercettando, spiando, si sarebbe raccolta qualche informazione in più). L'epilogo di questa vicenda è il più spaventoso possibile. Sospettare delle persone più prossime alla vittima è in un certo senso rassicurante, perchè riconduce tutto alla specificità della esistenza di quella persona, e ci fa illudere che a noi non sarebbe mai successa una cosa del genere.
Aspettavo con speranza un video da parte vostra su questo caso. Proprio affinché riequilibraste i deliri e i complottisimi che ho sentito e che francamente sono sempre più insopportabili. Bellissimo anche vedere Patruno incazzato e sbilanciarsi 😁 mi siete piaciuti molto qui
Ci sarebbe da distinguere. Un conto è il giudizio sullo stato mentale “a fini processuali”. E qui si esprimono i giudici anche sulla base di perizie. La società si protegge. Ma ci sarebbe da capire perché un certo numero di persone è così privo di empatia e narcisista. E poi bisognerebbe capire come agire. Temo che il problema sia complesso.
Complimenti come sempre. Disamina perfetta. Grandi giornalisti professionisti. La speranza è che sia ergastolo senza se e senza ma ( buttare la chiave).
Questa volta non sono molto convinta..... Hanno trovato il DNA dell'assassino sulla ragazza? L'assassino non si è ferito? Come ha trasportato il coltello? È comunque lecito farsi delle domande...e nei avrei delle altre...
@@sergioholiday9875confessione non è colpevolezza. Quello lo stabilisce un processo. Ci sono stati tanti casi in cui persone hanno confessato per mitomania o perché indotti in vario modo. Bisogna anche sapere se quando ha confessato era assistito da un legale o no. Caso chiuso si dice solo dopo il terzo grado di giudizio.
@@ChiaraSimoniSales non facciamo paragoni con casi estremi. In linea di massima non e' cosi e poi io personalmente non riesco a capire perche' questa ostinazione (mica solo lei) a sospettare sempre di qlcn nonostante prove di innocenza abbastanza palesi ma sospettare pure del contrario nel caso la Procura abbia in mano il soggetto in questione e pure reo confesso...insomma sempre qlcs che "non quadra". Le indagini sono lunghe? Allora gli inquirenti sono degli incapaci, sono brevi? Uhmmm gatta ci cova ecc. ecc.
Si ma è il giornalismo che ha toccato il fondo ....ma effettivamente in quanti sono veri giornalisti? Vedo che i ragazzi non scelgono più questo indirizzo che invece negli anni 80 c' erano grandi motivazioni per intraprendere questi studi come scienze politiche.
vado a comprare le sigarette anche di notte tardi ......porto il mio siberian husky con me , ma ovviamente vado in macchina....non mi renderebbe mai di andare di notte in giro da sola....eanche se fossi ad esempio in compagnia di una mia amica, non starei tranquilla....ho un figlio di 18 anni e sinceramente quando esce di sera con il gruppo dei suoi amici, lo vado a riprendere sempre in auto....l'unica volta che e' voluto tornare a piedi eravamo al telefono ma mi ha riferito che e' stato avvicinato da uno straniero (non per essere razisti o puntualizzare) che gli chiedeva un euro...e che voleva vedere il suo cellulare, ma lui era vicinissimo a casa e gli ha detto che non aveva il ceellulare e nemmeno i soldi, mi chiedo ma possibile che non si possa andare in giro da soli perche' come nel caso di mio figlio si viene infastiditi cosi tanto per.......e per quanto riguarda le donne.....non so Sharon come abbia potuto visto i tempi che corrono ormai da decenni
Hai perfettamente ragione, per questo motivo ci siamo un po' tutti posti delle domande sulle uscite notturne della vittima in una zona definita dai residenti pericolosa area di spaccio, ma per carità, non si può dire mai nulla, non si possono neanche fare delle ipotesi o esprimere opinioni..
La capisco perfettamente, qlc anno fa in un vicolo di Trastevere un tipo ha avvicinato mio figlio che tornava da una festa e gli ha puntato un coltellaccio da cucina alla gola per derubarlo ovviamente, fortunatamente sono arrivati gli altri amici e il tipo e' scappato. Questo per dire che non esiste sicurezza per nessuno
Lei dice " (non per essere razisti o puntualizzare) " quindi ancora non ha capito, quando parIate così vi fate portatori deIIe Ioro istanze contro di voi. Le istanze sono di invasione e eIiminazione vostra. Se non Io avete capito i ra22isti sono Ioro che sono mercenari, e soprattutto i "mandanti"✡ (perchè Ii portano qui apposta) che sono fanatici ra22isti contro i bianchi da sempre storicamente, non sono questioni deII'uItima ora. SoIo che Ia gente vive neI presente e non sa niente.
No, per cortesia non siate così categoricamente ironici. Dipende dal luogo. Non tutte e localita' , no tutti quartieri sono sicuri e tranquillamente vi vibili la sera , se non si e' in compagnia . L' alternativa non e' la televisione .
Non so. So per certo che voi siete dei professionisti seri e brave persone. Però vi chiedo che differenza esiste tra l'analizzare la condotta del compagno di Sharon e il perseguitare nei blog, RUclips e altre sedi il povero Vanacore Jr. Che differenza c'è rispetto al definire l'attuale indagato un serial killer prima che si abbiano sufficienti dettagli. Non possiamo poi ignorare quanto gli utenti dei social siano stati condizionati dai casi di Erba, Gambirasio rispetto ai quali un numero enorme di giornalisti ed esperti ha evidenziato errori macroscopici delle procure tanto da creare un clima di totale sfiducia rispetto al lavoro delle procure.
Se va una ricerca in rete troverà una spiegazione cercando "fare una passeggiata di Scientology" in cui viene spiegata la procedura. Una specie di passeggiata contemplativa: Sharon è stata uccisa mentre ascoltava musica e guardava le stelle
@@valeriar.7242questa non la sapevo... Che assurdità! Sei sicura? Cioè loro invitano ad uscire di notte per ammirare le stelle ascoltando musica in cuffia... così non si avvertono nemmeno eventuali pericoli😮 E sono pure stupidi perché se i clienti finiscono in ospedale o all'obitorio, come fanno poi a incassare nuovi ratei?
@@doroteaishkra539 se cerchi in rete trovi la descrizione, però non specificano di girare di con le cuffiette: "Camminare intorno all’isolato e guardare gli edifici vi farà sentire più leggeri e più felici. Quando siete così stanchi da riuscire a malapena a trascinarvi qua e là, o così stanchi da essere incapaci di riposare, in realtà è necessario che andiate fuori a guardare le case, gli edifici, le siepi, le strade, le automobili, gli alberi, ecc. Naturalmente, c’è un limite a questa procedura. Non si può lavorare tutto il giorno, camminare intorno all’isolato tutta la notte, ritornare al lavoro il giorno dopo e aspettarsi poi di sentirsi sollevati. Ma sicuramente, dopo essere stati introversi per l’intera giornata, si dovrebbe dedicare un po’ di tempo all’estroversione. La procedura Fare una Passeggiata può curare praticamente qualunque cosa"...MICA TANTO DIREI!!!
Io vi adoro, vi seguo sempre. Si può fare che anzichè 1 oretta facciate 1ora e 30? Complimenti vivissimi. Mi piacerebbe avere notizie sul processo per la morte di Alice Neri e vedere di nuovo il fratello nella vostra trasmissione
Buongiorno, vi seguo sempre con piacere, mi fido delle vostre informazioni, e non di altri. Capisco e condivido la vostra indignazione per il commento bieco ma purtroppo non unico....io stessa ho dovuto frenare i commenti di certe mie amiche che prima di condannare il mostruoso atto hanno giudicato la vittima. Una donna non ha più il DIRITTO di uscire di casa quando vuole o di vestirsi come vuole sennò "se l'è cercata", ma ci rendiamo conto di cosa nascondono questi commenti??? Fatti da donne? Io non capisco più se viviamo in una civiltà con uno stato di diritto o in una giungla senza leggi dove sopravvive il più forte e spietato...!!!?
Io devo farvi una domanda ( la faccio quasi a tutti ma non é corrisposta) é giusto che nel programma scolastico liceale, venga studiata la" guerra fredda" dalla fine della guerra in Vietnam alla caduta del muro di Berlino ? Quando mio figlio quest' anno ha fatto la maturità, mi sono reso conto di quanta revisione storica é stata criminosamente fatta . Se qualcuno mi sa spiegare perché se tacitamente , come tanti professori, passi ai nostri ragazzi un vuoto storico quale ha dato la possibilità di studio a tutti.
Max anche le persone dei barconi che hanno pagato per eventualmente anche morire ... Questa è la nostra contraddizione perché siamo stati emigranti anche noi e non tutti si sono fatti la pizzeria negli States manco la gelateria in Germania che poi hanno scelto il gelato Turco
Una cosa che mi diverte: "Al giorno d'oggi la via più veloce per fare un milione di dollari è fondare una religione". Sapete chi lo disse? Lafayette Ron Hubbard.
@@valeriar.7242 mah... Nella conferenza stampa non hanno parlato mai di zaino, e hanno detto che aveva dietro 4 coltelli. Comunque aspettiamo immagini chiare. Soprattutto informazioni corrette.
Smettiamola di dire che si trovava nel posto sbagliato nel momento sbagliato!! Una donna deve essere libera di uscire a fare una passeggiata quando vuole......diciamo piuttosto le cose come stanno: un soggetto pericoloso, già appurato dato che aveva in corso un 415 bis, NON DOVEVA ESSERE IN CIRCOLAZIONE !!
Ma se io maschio vado a mezzanotte nella casbah sfoggiando il Rolex e mi rapinano, me la sono cercata o le considerazioni sull'uscire di notte in sicurezza valgono anche per me?
State dicendo alle donne di uscire tranquillamente a qualsiasi ora, vorrei sapere se lascereste mai uscire di casa le vostre mogli, figlie, sorelle, madri, oltre la mezzanotte a fare attività fisica in un luogo malfamato. Poi chiariamo una cosa. Dopo una certa ora non è più " sera" ,ma notte!!
Sono donna. Ho 55 anni e, soprattutto col caldo, esco tranquillamente la notte col mio cane. Ne abbiamo bisogno e riusciamo a percorrere anche lunghe distanze. Abito in un paese di 6 mila anime, e sono perfettamente conscia dei presunti pericoli. Tuttavia, chiunque, e anche una donna , deve poter essere libera di uscire quando le pare. Sostenere a priori che non va fatto è semplicemente un preconcetto, che vela celate accuse. Se ne sono sentite fin troppe in questo caso: Sharon non doveva uscire......il fidanzato è il colpevole....lo straniero uccide! Mi piacerebbero considerazioni più illuminate. Fortuna che ci sono giornalisti Max e Igor! Usciamo dagli stereotipi e dai preconcetti per favore!
@@Artorias056beh almeno tu esci col cane che in caso di pericolo se non è in grado di difenderti può sempre abbaiare attirare l'attenzione... Tutti hanno il diritto di uscire anche di notte però una donna sola, se non gira armata, è un po' (non tanto) più vulnerabile di un uomo. Non capisco perché considerare questa affermazione alla stessa stregua degli altri luoghi comuni
@@doroteaishkra539vero! Il mio cane è grande e sicuramente aumenta la mia sicurezza. Mi sembrava però di leggere nei commenti, la velata mentalità del concetto che "una donna se le cerca"....(.perché esce la notte, perché è poco vestita).....ecc. possibile abbia frainteso! O che io, non sia stata chiara!
@@Artorias056 sì anch'io in tanti canali ho letto un triste giudizio moralistico contro Sharon/ la sua famiglia, il cercarne chissà quali ombre. Per me lei aveva - come tutti noi! - una certa inquietudine/ansia e purtroppo per il carattere riservato, la giovane età, tentava di risolverlo da sola sperimentando vari tentativi. La passeggiata è un ottimo rimedio, però il benefico effetto distensivo l'ha portata a sottovalutare il ragionamento sul pericolo dell'orario notturno, forte anche delle esperienze precedenti, quindi non ha voluto disturbare il compagno 😥 La sfortuna è stata davvero estrema, ma poteva incappare in aggressioni per scippo o stupro, più facili - statisticamente - in quegli orari, c'è meno gente in giro. A me viene da pensare che forse il killer l'aveva già adocchiata altre volte ma non ha agitato per circostanze sfavorevoli... purtroppo l'occasione fa l'uomo ladro 😣 Ma non è che l'occasione giustifichi il ladro, come in molti hanno confuso
Comunque il fidanzato ha un comportamento strano,non c'entra nulla col delitto ma quando fà quella dichiarazione leggendo la lettera.....lo trovo assurdo
@@ChiaraSimoniSales infatti caro amico... Anche io seguo International Florence e rimango allibita!!! Io ho espresso solo delle perplessità... Ma i commenti ed il tono non mi sono piaciuti affatto... Mi riservo in futuro di seguire ancora codesto canale... 😢 Vedremo
@@MichelaRicco-n7r, non le lascia impunite? Ohhhhh, che paura, la prego di graziarmi, sto tremando come una fogliolina in procinto di cadere, al punto da ribadire che lei ha detto una imbecillità.
Il bene invece sta a sinistra, soprattutto quando va in trasferta a prendere la gente a martellate e poi piagnucola per farsi mandare al parlamento europeo a spese nostre.
Beh! Col senno del poi, tutti diventano dei Colombo e pure indignati, ma se una persona ferita mi dice "MI ha accoltellata", è ovvio, logico e doveroso ritenere che conoscesse il suo killer. Pensare subito a elucubrazioni astratte varie, sa tanto poi di incompetenza effettiva, come vediamo quasi sempre esibirsi in questi casi dagli organi 'competenti'. Col senno del poi, non si fa niente.
Ok tutto, io non mi sono mai fatta un idea, in quanto anche io persona molto indipendente e non trovo niente di strano uscire a mezzanotte a prendere il fresco donna o uomo non dovrebbe cambiare niente! Però sicuramente nel dubbio e nel giallo ognuno cerca una motivazione , e cerca di capire cosa fosse successo! Quindi per me è normale che la gente faccia qualsiasi tipo di supposizione, l'amante, il compagno, un familiare, un corteggiatore ecc ecc... Per me è normale che la gente cerchi un motivo. Credo che nessuno volesse diffamare nessuno, non avendo la minima idea, e non conoscendo Sharon e famiglia, credo sia tutto normale! Poi alla fine abbiamo scoperto che non c'era nessun motivo nessun movente ecc..
Un conto è uscire la sera e tutti lo facciamo (io vivo a Roma), un conto è uscire da soli, uomini o donne, dopo mezzanotte, in un paese deserto. Ovvio che questo non giustifica il killer, ma non riesco davvero a capire le uscite di questa ragazza a quell'ora. Tutte abbiamo il diritto di farlo forse, ma il mondo là fuori, la notte, non è un bel posto, né per le donne, nè per gli uomini.
Nessuna chiesa chiede soldi per corsi di "miglioramento", Scientology è una setta.
Ripetiamo insieme: SHA-RON, non esiste nessuna shEron.
Pace all'anima di questa povera donna 🤍
Esattamente..SHARON❤
Migliaia di bergamaschi sono andati in Svizzera a fare i muratori non esattamente un lavoro leggero, ma non hanno ammazzato svizzeri. Hanno lavorsto duro e trovato miglior vita. Questo sig Moussa per superare il disagio bastava lavorasse e in bergamasca il lavoro non manca
Il disagio è disagio non si cura con il lavoro altrimenti un ragazzino non avrebbe sterminato l'intera famiglia per un malessere. Doveva essere presa in considerazione la richiesta d'aiuto della famiglia a suo tempo.
@@FrancescaLoi-nt2zp questo è lucido , lucidissimo
❤ci voleva il vostro punto di vista su questa terribile vicenda RIENTRO solo ora mi metto in ascolto onestamente anche io quando torno a casa 🏡 dopo una certa ora nn sono mai tranquilla le nostre città sono sempre meno sicure x una donna sola NOTTE🌠 e GRAZIE a tutti
Affermare la pericolosità di uscire la sera non significa negare il diritto di uscire la sera... con quello che c'è in giro anche per noi maschietti è pericoloso uscire
Appunto poteva succedere a tutti
Bisognerebbe affrontare con serietà il tema sicurezza e smetterla di negare l'esistenza di disservizi che diventano servizi attivi rafforzati solo quando non ci sei più... Prima non si poteva fare niente mentre oggi come oggi dopo la morte di Sharon si può fare tutto... psicologo e psichiatra a disposizione solo ora... Troppo tardi... Sharon non c'è più. La famiglia ha chiesto aiuto più volte e quanti si sono presentati a vedere le condizioni in cui viveva questo ragazzo visto che faceva uso di sostanze? Un medico di base non lo ha mai avuto per fare una prima visita in casa?
È evidente che si aspetta sempre che scappi il morto prima di fare qualcosa.
Non è che si aspetti il morto. Semplicemente ci si lava le mani perché nessuno ha voglia di farsi carico di niente e si trascura tutto, magari scaricandosi reciprocamente le responsabilità. Sconfortante
@@ste118 le persone facenti parte di alcuni ambiti anziché fare squadra fanno gli scaricabarili uno con l'altro ed è per quello che il sistema non funziona. La macchina si mette in moto sempre dopo mai prima.
@@sofiamed5300 è appositamente così, per causa diIogge✡, poi tutta Ia stampa 95% i proprietari sono✡, è normaIe che tutti gIi aspetti vadano contro gIi europei, gIi Italiani, è una guerra di conquista ra22iaIe. II ra22ismo è contro i bianchi se non I'avete capito, e i ra22isti sono Ioro✡ e i Ioro mercenari eseguono. MegIio che anche voi neIIa vostra zona vi organizziate in ronde (ronde senza✡o c'avrete Ie spie ...), per intero consapevoIi deIIa cosa, e Ii si mette aII'angoIo.
Come fate a dire che Scientology è una chiesa... È una setta!
Non sono convinta...
“Mood” significa “stato d’animo, atteggiamento, umore”. Non “scelta”.
Scientology è una setta di manipolatori e spillatori seriali di denaro. Bravo Max!
Confesso di essere stata stupidamente sospettosa anche io in questo caso, anzi la ripetuta insistenza con la quale i tg ripetevano che il fidanzato non era indagato (atteggiamento assolutamente inedito da parte dei mezzi di informazione) mi ha fatto pensare ad una strategia degli inquirenti per indagare senza interferenze da parte dei media. Mi sbagliavo, però ho pensato a quanto una simile strategia in tanti altri casi di cronaca sarebbe stata proficua (se a Via Poma ad esempio non si fossero precipitati a mettere le manette a qualcuno magari intercettando, spiando, si sarebbe raccolta qualche informazione in più). L'epilogo di questa vicenda è il più spaventoso possibile. Sospettare delle persone più prossime alla vittima è in un certo senso rassicurante, perchè riconduce tutto alla specificità della esistenza di quella persona, e ci fa illudere che a noi non sarebbe mai successa una cosa del genere.
il male non è mai banale. si serve della banalità per distruggere comunque e ovunque e chiunque
Si chiama psicopatia, apriamo gli occhi.
Grazie di cuore come sempre chiari e competenti alla prossima
Non si emigra per disagio sociale, si emigra per fame,fame, fame.
Grande Max!! Avere problemi non giustifica essere aggressivi, verbalmente o fisicamente
Parlate anche di ROSA SILLA , scomparsa a Roma negli anni 80 .
Bravo Max! Il disagio, di qualunque tipo, non può giustificare un delitto.
Bravissimi..Tutto.. molto semplicemente esatto e, ponderato. Nulla da eccepire.💯
Aspettavo con speranza un video da parte vostra su questo caso. Proprio affinché riequilibraste i deliri e i complottisimi che ho sentito e che francamente sono sempre più insopportabili.
Bellissimo anche vedere Patruno incazzato e sbilanciarsi 😁 mi siete piaciuti molto qui
Ci sarebbe da distinguere. Un conto è il giudizio sullo stato mentale “a fini processuali”. E qui si esprimono i giudici anche sulla base di perizie. La società si protegge. Ma ci sarebbe da capire perché un certo numero di persone è così privo di empatia e narcisista. E poi bisognerebbe capire come agire. Temo che il problema sia complesso.
Max parisi, la stimo molto. È uno dei migliori giornalisti italiani.
Sharon Le femministe si sono ricordate anche di te riposa in pace anche senza le femministe ❤❤meglio senza
competenti e capaci, dei veri professionisti Igor e Max.
Meno male che avendo una certa età potevo uscire e rientrare a casa in macchina da sola senza problemi.. Adesso non potrei più farlo
Bravi!!! 👍👍👍👍 Questa storia, già risentita più volte, dai vostri racconti ha avuto un fascino diverso
Complimenti come sempre. Disamina perfetta. Grandi giornalisti professionisti. La speranza è che sia ergastolo senza se e senza ma ( buttare la chiave).
Questa volta non sono molto convinta..... Hanno trovato il DNA dell'assassino sulla ragazza? L'assassino non si è ferito? Come ha trasportato il coltello? È comunque lecito farsi delle domande...e nei avrei delle altre...
Il Maranza ha confessato! ha fatto ritrovare l'arma, testimoni lo vedono sul posto !!! il caso è chiuso fatti pure tutte le domande che vuoi.....
Fatti pure tutte le domande che vuoi !! il Maranza ha confessato il caso è chiuso e finito !! tornate pure a guardare le telenovela ......
@@sergioholiday9875confessione non è colpevolezza. Quello lo stabilisce un processo. Ci sono stati tanti casi in cui persone hanno confessato per mitomania o perché indotti in vario modo. Bisogna anche sapere se quando ha confessato era assistito da un legale o no. Caso chiuso si dice solo dopo il terzo grado di giudizio.
Anche Misseri aveva confessato, e anche Olindo e Rosa...
@@ChiaraSimoniSales non facciamo paragoni con casi estremi. In linea di massima non e' cosi e poi io personalmente non riesco a capire perche' questa ostinazione (mica solo lei) a sospettare sempre di qlcn nonostante prove di innocenza abbastanza palesi ma sospettare pure del contrario nel caso la Procura abbia in mano il soggetto in questione e pure reo confesso...insomma sempre qlcs che "non quadra". Le indagini sono lunghe? Allora gli inquirenti sono degli incapaci, sono brevi? Uhmmm gatta ci cova ecc. ecc.
Si ma è il giornalismo che ha toccato il fondo ....ma effettivamente in quanti sono veri giornalisti? Vedo che i ragazzi non scelgono più questo indirizzo che invece negli anni 80 c' erano grandi motivazioni per intraprendere questi studi come scienze politiche.
vado a comprare le sigarette anche di notte tardi ......porto il mio siberian husky con me , ma ovviamente vado in macchina....non mi renderebbe mai di andare di notte in giro da sola....eanche se fossi ad esempio in compagnia di una mia amica, non starei tranquilla....ho un figlio di 18 anni e sinceramente quando esce di sera con il gruppo dei suoi amici, lo vado a riprendere sempre in auto....l'unica volta che e' voluto tornare a piedi eravamo al telefono ma mi ha riferito che e' stato avvicinato da uno straniero (non per essere razisti o puntualizzare) che gli chiedeva un euro...e che voleva vedere il suo cellulare, ma lui era vicinissimo a casa e gli ha detto che non aveva il ceellulare e nemmeno i soldi, mi chiedo ma possibile che non si possa andare in giro da soli perche' come nel caso di mio figlio si viene infastiditi cosi tanto per.......e per quanto riguarda le donne.....non so Sharon come abbia potuto visto i tempi che corrono ormai da decenni
Hai perfettamente ragione, per questo motivo ci siamo un po' tutti posti delle domande sulle uscite notturne della vittima in una zona definita dai residenti pericolosa area di spaccio, ma per carità, non si può dire mai nulla, non si possono neanche fare delle ipotesi o esprimere opinioni..
La capisco perfettamente, qlc anno fa in un vicolo di Trastevere un tipo ha avvicinato mio figlio che tornava da una festa e gli ha puntato un coltellaccio da cucina alla gola per derubarlo ovviamente, fortunatamente sono arrivati gli altri amici e il tipo e' scappato. Questo per dire che non esiste sicurezza per nessuno
Lei dice " (non per essere razisti o puntualizzare) " quindi ancora non ha capito, quando parIate così vi fate portatori deIIe Ioro istanze contro di voi. Le istanze sono di invasione e eIiminazione vostra. Se non Io avete capito i ra22isti sono Ioro che sono mercenari, e soprattutto i "mandanti"✡ (perchè Ii portano qui apposta) che sono fanatici ra22isti contro i bianchi da sempre storicamente, non sono questioni deII'uItima ora. SoIo che Ia gente vive neI presente e non sa niente.
Meno male che il martedì ci siete voi da vedere così rimaniamo a casa e non siamo in pericolo.Grazie.
Un' indagine pilotata dalle telecamere, ma con la confessione. Ricordo che la conferenza stampa è stata fatta prima di rinvenire l'arma del delitto
Avete detto bene; é stato fermato un presunto serial killer.
E cosa dovevano dire? Informati meglio
Scusa ma il tuo commento sembra della carovana complottista. Mi sbaglio?
Ma xchè il signor igo non si fa un canale tutto suo dato che parla solo lui e interrompe sempre?
Peraltro gli argomenti di Parisi, nonché le sue esposizioni dei fatti, sono musica per le orecchie
A parte che ce l'ha già un canale tutto suo, ma per una volta che non viene interrotto lui in continuazione... 😅
Salve a tutti, ben tornato Igor
No, per cortesia non siate così categoricamente ironici.
Dipende dal luogo.
Non tutte e localita' , no tutti quartieri sono sicuri e tranquillamente vi vibili la sera , se non si e' in compagnia .
L' alternativa non e' la televisione .
Mitico Max Parisi, numero 1
Sono d'accordo con l'analisi lucida e corretta di Max Parisi su Sangare. Le caratteristiche del serial killer, ahimè, ci sono tutte.
Non so. So per certo che voi siete dei professionisti seri e brave persone. Però vi chiedo che differenza esiste tra l'analizzare la condotta del compagno di Sharon e il perseguitare nei blog, RUclips e altre sedi il povero Vanacore Jr. Che differenza c'è rispetto al definire l'attuale indagato un serial killer prima che si abbiano sufficienti dettagli.
Non possiamo poi ignorare quanto gli utenti dei social siano stati condizionati dai casi di Erba, Gambirasio rispetto ai quali un numero enorme di giornalisti ed esperti ha evidenziato errori macroscopici delle procure tanto da creare un clima di totale sfiducia rispetto al lavoro delle procure.
Ma un rapper non è un infame. Il feeling, il mood mi dispiace ma non ha a che fare con il negativo ,é una idea deviata ,una mente deviata .
Ma c'è una spiegazione per il numero troppo basso del contapassi rispetto al percorso?
Se va una ricerca in rete troverà una spiegazione cercando "fare una passeggiata di Scientology" in cui viene spiegata la procedura. Una specie di passeggiata contemplativa: Sharon è stata uccisa mentre ascoltava musica e guardava le stelle
@@valeriar.7242 non ci credo che nessuno abbia visto una donna che passeggia e si ferma per guardare le stelle. È una cosa troppo particolare
@@valeriar.7242 giusto!
@@valeriar.7242questa non la sapevo... Che assurdità! Sei sicura? Cioè loro invitano ad uscire di notte per ammirare le stelle ascoltando musica in cuffia... così non si avvertono nemmeno eventuali pericoli😮 E sono pure stupidi perché se i clienti finiscono in ospedale o all'obitorio, come fanno poi a incassare nuovi ratei?
@@doroteaishkra539 se cerchi in rete trovi la descrizione, però non specificano di girare di con le cuffiette: "Camminare intorno all’isolato e guardare gli edifici vi farà sentire più leggeri e più felici. Quando siete così stanchi da riuscire a malapena a trascinarvi qua e là, o così stanchi da essere incapaci di riposare, in realtà è necessario che andiate fuori a guardare le case, gli edifici, le siepi, le strade, le automobili, gli alberi, ecc.
Naturalmente, c’è un limite a questa procedura. Non si può lavorare tutto il giorno, camminare intorno all’isolato tutta la notte, ritornare al lavoro il giorno dopo e aspettarsi poi di sentirsi sollevati. Ma sicuramente, dopo essere stati introversi per l’intera giornata, si dovrebbe dedicare un po’ di tempo all’estroversione.
La procedura Fare una Passeggiata può curare praticamente qualunque cosa"...MICA TANTO DIREI!!!
In quanto ragazza dico: Max e Igor, fantastici!
È un diritto vivere in libertà senza paura 😊
Bella puntata
Io vi adoro, vi seguo sempre. Si può fare che anzichè 1 oretta facciate 1ora e 30? Complimenti vivissimi. Mi piacerebbe avere notizie sul processo per la morte di Alice Neri e vedere di nuovo il fratello nella vostra trasmissione
Bravo Igor, cercare di stare bene non a scapito degli altri
Max che si incazza mi spezza 🤣
Buongiorno, vi seguo sempre con piacere, mi fido delle vostre informazioni, e non di altri. Capisco e condivido la vostra indignazione per il commento bieco ma purtroppo non unico....io stessa ho dovuto frenare i commenti di certe mie amiche che prima di condannare il mostruoso atto hanno giudicato la vittima. Una donna non ha più il DIRITTO di uscire di casa quando vuole o di vestirsi come vuole sennò "se l'è cercata", ma ci rendiamo conto di cosa nascondono questi commenti??? Fatti da donne? Io non capisco più se viviamo in una civiltà con uno stato di diritto o in una giungla senza leggi dove sopravvive il più forte e spietato...!!!?
Io devo farvi una domanda ( la faccio quasi a tutti ma non é corrisposta) é giusto che nel programma scolastico liceale, venga studiata la" guerra fredda" dalla fine della guerra in Vietnam alla caduta del muro di Berlino ? Quando mio figlio quest' anno ha fatto la maturità, mi sono reso conto di quanta revisione storica é stata criminosamente fatta . Se qualcuno mi sa spiegare perché se tacitamente , come tanti professori, passi ai nostri ragazzi un vuoto storico quale ha dato la possibilità di studio a tutti.
La capacità di narrazione del dr. Patruno credo che non abbia uguali al mondo...❤❤❤
Musa d'agata 😆
@@ste118 😄😁😆 sì ho sentito...
Quella cosa li e' aver spento una giovane vita innocente da brividi nn ha capito niente e niente capira'
Feeling e Mood sono espressi al contrario
Max anche le persone dei barconi che hanno pagato per eventualmente anche morire ... Questa è la nostra contraddizione perché siamo stati emigranti anche noi e non tutti si sono fatti la pizzeria negli States manco la gelateria in Germania che poi hanno scelto il gelato Turco
Assurdo fare un confronto con le famiglie italiane di 100 anni fa e con quelle di oggi
Grande Max
Bella puntata ,però Igor un pò lunghetto,
Agghiacciante morire senza un motivo, un movente, ammazzata per caso, solo perché si trovava lì, pazzesco.
5 milioni di euro per 54 telecamere?
assurdo....dovrebbero essere gratis
Non penso propio😮😮
Con 30 mila lire compri uno stock su Amazon 😅
@@ste118 30 mila lire?🙄
Ah non ci sono più le lire?? 🙄
Era una semicitazione di 3 uomini e una gamba
Una cosa che mi diverte:
"Al giorno d'oggi la via più veloce per fare un milione di dollari è fondare una religione".
Sapete chi lo disse?
Lafayette Ron Hubbard.
eh... d'altronde in Italia uno si sveglia la mattina e fonda un partito, in America si sveglia e fonda una chiesa
Dove teneva i quattro coltelli?!? Un po' difficile trasportare dei coltellacci in una bici senza cestino...
Ho sentito che l'avvocato ha smentito il possesso di 4 coltelli, mah
Aveva uno zaino e comunque sembra che fosse uscito con un solo coltello
@@valeriar.7242 mah... Nella conferenza stampa non hanno parlato mai di zaino, e hanno detto che aveva dietro 4 coltelli. Comunque aspettiamo immagini chiare. Soprattutto informazioni corrette.
@@lauragiarrizzo569 i 4 coltelli erano a casa, li ha buttati dopo insieme ai vestiti indossati la sera dell'omicidio
Smettiamola di dire che si trovava nel posto sbagliato nel momento sbagliato!! Una donna deve essere libera di uscire a fare una passeggiata quando vuole......diciamo piuttosto le cose come stanno: un soggetto pericoloso, già appurato dato che aveva in corso un 415 bis, NON DOVEVA ESSERE IN CIRCOLAZIONE !!
infatti mi fa molto arrabbiare questa considerazione. Ogni donna ha il diritto di andare a qualsiasi ora a fare una passeggata.
Ma se io maschio vado a mezzanotte nella casbah sfoggiando il Rolex e mi rapinano, me la sono cercata o le considerazioni sull'uscire di notte in sicurezza valgono anche per me?
State dicendo alle donne di uscire tranquillamente a qualsiasi ora, vorrei sapere se lascereste mai uscire di casa le vostre mogli, figlie, sorelle, madri, oltre la mezzanotte a fare attività fisica in un luogo malfamato. Poi chiariamo una cosa. Dopo una certa ora non è più " sera" ,ma notte!!
Sono donna. Ho 55 anni e, soprattutto col caldo, esco tranquillamente la notte col mio cane. Ne abbiamo bisogno e riusciamo a percorrere anche lunghe distanze. Abito in un paese di 6 mila anime, e sono perfettamente conscia dei presunti pericoli. Tuttavia, chiunque, e anche una donna , deve poter essere libera di uscire quando le pare. Sostenere a priori che non va fatto è semplicemente un preconcetto, che vela celate accuse. Se ne sono sentite fin troppe in questo caso: Sharon non doveva uscire......il fidanzato è il colpevole....lo straniero uccide! Mi piacerebbero considerazioni più illuminate. Fortuna che ci sono giornalisti Max e Igor! Usciamo dagli stereotipi e dai preconcetti per favore!
Purtroppo il , un po' se l'è cercata è dura a morire, l'ho sempre sentito e mi sa che lo sentirò ancora a lungo@@Artorias056
@@Artorias056beh almeno tu esci col cane che in caso di pericolo se non è in grado di difenderti può sempre abbaiare attirare l'attenzione... Tutti hanno il diritto di uscire anche di notte però una donna sola, se non gira armata, è un po' (non tanto) più vulnerabile di un uomo. Non capisco perché considerare questa affermazione alla stessa stregua degli altri luoghi comuni
@@doroteaishkra539vero! Il mio cane è grande e sicuramente aumenta la mia sicurezza. Mi sembrava però di leggere nei commenti, la velata mentalità del concetto che "una donna se le cerca"....(.perché esce la notte, perché è poco vestita).....ecc. possibile abbia frainteso! O che io, non sia stata chiara!
@@Artorias056 sì anch'io in tanti canali ho letto un triste giudizio moralistico contro Sharon/ la sua famiglia, il cercarne chissà quali ombre. Per me lei aveva - come tutti noi! - una certa inquietudine/ansia e purtroppo per il carattere riservato, la giovane età, tentava di risolverlo da sola sperimentando vari tentativi. La passeggiata è un ottimo rimedio, però il benefico effetto distensivo l'ha portata a sottovalutare il ragionamento sul pericolo dell'orario notturno, forte anche delle esperienze precedenti, quindi non ha voluto disturbare il compagno 😥 La sfortuna è stata davvero estrema, ma poteva incappare in aggressioni per scippo o stupro, più facili - statisticamente - in quegli orari, c'è meno gente in giro. A me viene da pensare che forse il killer l'aveva già adocchiata altre volte ma non ha agitato per circostanze sfavorevoli... purtroppo l'occasione fa l'uomo ladro 😣
Ma non è che l'occasione giustifichi il ladro, come in molti hanno confuso
Comunque il fidanzato ha un comportamento strano,non c'entra nulla col delitto ma quando fà quella dichiarazione leggendo la lettera.....lo trovo assurdo
Ho guardato tutti i vostri video di questo canale e di Florence International Radio...stasera non vi riconosco....
@@ChiaraSimoniSales infatti caro amico... Anche io seguo International Florence e rimango allibita!!! Io ho espresso solo delle perplessità... Ma i commenti ed il tono non mi sono piaciuti affatto... Mi riservo in futuro di seguire ancora codesto canale... 😢 Vedremo
Beh sai che soddisfazione le telecamere, forse sarebbe meglio evitare gli omicidi o le violenze
Che peccato la caduta di stile chiusura di puntata. Forse conviene non avventurarsi in analisi sociologiche.
Dal video che hanno diffuso non sembra proprio che il tipo con la bicicletta vada a tutta velocità..
Prolissi
Aspetta e spera Max
E dopo va a fare la grigliata con amici in piena notte ..ma c' era Ramadan?
Ma da quando i serial killer uccidono a caso e senza un perché?
Il leghista
Comunque ho capito la filosofia destrorsa di questo sito
Può sempre cambiare canale.
La filosofia di questo sito sta franando verso un penoso qualunquismo di destra con buona pace di Patruno
Capisco che io leghista Max la pensi cosi
Ti prego Patruno , metti in riga Max
Non è stato il trapper. Troppe incongruenze.
😂😂😂😂😂
@@Ruby233 risus abundat...
@@MichelaRicco-n7r, a certe imbecillità non si può resistere. Qualcuno l'ha informata che il tizio ha confessato con dovizia di particolari?
@@Ruby233 intanto impari l'educazione perché certi termini non li lascio impuniti. Detto questo non ho altro da aggiungere.
@@MichelaRicco-n7r, non le lascia impunite? Ohhhhh, che paura, la prego di graziarmi, sto tremando come una fogliolina in procinto di cadere, al punto da ribadire che lei ha detto una imbecillità.
Il male esiste ed è la destra
Il bene invece sta a sinistra, soprattutto quando va in trasferta a prendere la gente a martellate e poi piagnucola per farsi mandare al parlamento europeo a spese nostre.
Invitate Gianluca Spina, serio e coraggioso. Un professionista vero
Beh! Col senno del poi, tutti diventano dei Colombo e pure indignati, ma se una persona ferita mi dice "MI ha accoltellata", è ovvio, logico e doveroso ritenere che conoscesse il suo killer. Pensare subito a elucubrazioni astratte varie, sa tanto poi di incompetenza effettiva, come vediamo quasi sempre esibirsi in questi casi dagli organi 'competenti'. Col senno del poi, non si fa niente.
Ok tutto, io non mi sono mai fatta un idea, in quanto anche io persona molto indipendente e non trovo niente di strano uscire a mezzanotte a prendere il fresco donna o uomo non dovrebbe cambiare niente!
Però sicuramente nel dubbio e nel giallo ognuno cerca una motivazione , e cerca di capire cosa fosse successo! Quindi per me è normale che la gente faccia qualsiasi tipo di supposizione, l'amante, il compagno, un familiare, un corteggiatore ecc ecc...
Per me è normale che la gente cerchi un motivo. Credo che nessuno volesse diffamare nessuno, non avendo la minima idea, e non conoscendo Sharon e famiglia, credo sia tutto normale!
Poi alla fine abbiamo scoperto che non c'era nessun motivo nessun movente ecc..