Com'é trasferirsi all'ESTERO? Racconto i primi mesi in INGHILTERRA. || Due Italiani In UK

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 мар 2017
  • Vi racconto come è stato inizialmente vivere e lavorare all'estero, più qualche consiglio per chi vorrebbe intraprendere lo stesso percorso.
    Facebook: / dueitalianiinuk
    Instagram: eli90uk

Комментарии • 134

  • @LondonCips
    @LondonCips 7 лет назад +13

    Sicuramente il discorso di Londra ha del vero, è grande, costosa ecc ecc ma posso assicurarti che ti da tanto. Vivo qui da quasi 6 anni e oltre ad imparare la lingua, un lavoro, fare tante esperienze, viaggiare molto e sposarmi con un non italiano sono riuscita a conoscere non solo inglesi ma anche persone provenienti da moltissimi luoghi differenti, con bagagli diversi e che mi hanno insegnato moltissimo a livello umano e di vita. Non voglio rimanere qui per sempre, probabilmente tra un po' mi ritirerò in un paesino perché Londra dopo un po' inizia a stancare, ma non la sconsiglierei a prescindere. comunque video interessante come sempre, siete sempre davvero carini! un bacio

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 лет назад +3

      Certamente, come dicevo ad un'altra ragazza non sconsiglio Londra a prescindere. La sconsiglio come prima destinazione a chi non ha mai vissuto in UK. Chi deve imparare la lingua, trovare lavoro, trovare il proprio spazio fuori dall'italia potrebbe esserne travolto. Comunque la multiculturalità, le esperienze, il lavoro e la lingua le abbiamo anche noi qui in campagna :) L'Inghilterra è multiculturale quasi dappertutto, e lo trovo molto bello.

  • @luisabelliato8062
    @luisabelliato8062 7 лет назад

    Bravi siete veramente bravi....vi seguo da un po' e prendo spunto dalle Vs esperienze e dai Vs consigli! grazie cari! e congratulazioni x il matrimonio...sarete fantastici! 😍😘😘😘😘😘

  • @lucancam7846
    @lucancam7846 7 лет назад +1

    in bocca al lupo ragazzi... siete forti =D

  • @ippo74
    @ippo74 7 лет назад

    Cara Elisa, grazie, interessantissimo video

  • @simonecastelfranato
    @simonecastelfranato 6 лет назад +1

    Ottimi consigli!! Bravi 😊

  • @martapantanella9636
    @martapantanella9636 7 лет назад

    Bel video stimolante ☺☺☺

  • @martacampanini3340
    @martacampanini3340 7 лет назад +3

    Mi piacciono sempre molto i vostri video, li seguo sia perché amo l'Inghilterra sia perché mi sono utili, finito il mio periodo di gavetta in Italia ho intenzione di partire per l'estero 😊

  • @Lalie219
    @Lalie219 7 лет назад

    Ho scoperto da poco questo canale e subito mi sono iscritta!! complimenti 😙

  • @ilmondoeteatro
    @ilmondoeteatro 7 лет назад

    Ciao Elisa, mi fa piacere che tu e Luca abbiate trovato la vostra pace andando a vivere in Inghterra.
    Anche a me piacerebbe trasferirmi all'estero appena finisco il liceo e spero succeda presto.. Io vorrei andare in Francia ma anche in Irlanda sarebbe bello.
    Comunque lo sai già che trovo i tuoi video utili e mi fanno sempre tanta compagnia.. grazie ecco volevo ringraziarti.
    un abbraccio a presto😘

  • @BigVinceful
    @BigVinceful 7 лет назад +1

    ottimo il cosiglio di fare comunque un'esperienza all'estero, breve o lunga che sia. aiuta moltissimo a "crescere"

  • @riccardo2994
    @riccardo2994 7 лет назад +11

    I tuoi vlog sono più interessanti di una puntata di Voyager. 😉😉

  • @laureacadeo2454
    @laureacadeo2454 Год назад

    Grazie tesoro per questo utile video. Come sei carina con il rossetto e i capelli sciolti sulle spalle. 🥰

  • @soniav.2365
    @soniav.2365 7 лет назад +6

    Il bello di Londra é proprio questa multi-culturalitá, poi ovvimente dipende da cosa si cerca :)
    Una volta preso il giro non si spendono piú tre quarti dello stipendio e si riesce a gestire tempo e denaro in modo bilanciato. Credo che ognuno viva la propria esperienza e non sconsiglierei mai qualcosa a prescindere e su basi personali. Oggettivamente Londra é una cittá che a volte toglie tanto ma da anche tanto, sopra tutto a livello di crescita personale. Detto questo anche io credo mi sposteró un giorno, per far spazio ad altri giovani in cerca di fortuna :D peró in un paesino no...ne morire, sono scappata da paesino! Peró pensavo a Bristol ad esempio...
    Comunque ne approfitto per salutarvi, vi seguo da poco ma sono giá molto affezionata!

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 лет назад

      Ciao Sonia, non prendere le mie parole come un insulto a Londra. Non sono dettate da sentimenti personali, il fatto che a me Londra piaccia o meno è secondario. Sono dati di fatto che costi più del resto dell'Inghilterra e che sia molto frenetica. Per una persona che si è appena trasferita, che non ha un lavoro e conosce poco la lingua trovo che sia un luogo poco adatto. Ho avuto tanti amici che si sono trasferiti in Inghilterra, sia a Londra che fuori. E posso dire che ho visto più gente fallire a Londra che non altrove. Devi davvero amarla per riuscire a viverci bene, altrimenti è logorante. Personalmente a chi non ha mai vissuto in UK consiglio di evitare la capitale, almeno all'inizio. Una volta che hai preso la mano con il sistema e hai imparato a non farti fregare allora hai più carte in regola per avventurarti nella metropoli. Un saluto anche a te, alla prossima :)

  • @Judetth
    @Judetth 6 лет назад +4

    Questo era proprio il video che stavo cercando. Sono una ragazza di 22 anni, sto studiando Infermieristica e sono al 2 anno. Una volta laureata vorrei lanciarmi anche io in questa avventura e provare a trovare lavoro in UK trasferendomi con il mio ragazzo. Qua in Italia il lavoro come infermiera oggigiorno lo si trova, ma di sicuro non è gratificante o non si trova la posizione che si desidera. Penso che andare in Inghilterra sia un'esperienza unica per poter unire la mia passione per l'inglese e per la professione infermieristica. Grazie per le preziose informazioni che ci hai dato :)

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  6 лет назад

      ASMRs_Judetth prego 😊 se hai domande chiedi pure! Ti consiglio di iniziare a metterti in contatto con alcune agenzie prima ancora della laurea, allora. Un paio di mesi prima va benissimo, in modo da velocizzare i tempi! 😊 in bocca al lupo! È una bellissima avventura!

  • @ladyjem1988
    @ladyjem1988 7 лет назад +14

    Stai molto bene truccata così 😉

  • @filippomann
    @filippomann 7 лет назад +14

    Ti hanno mai detto che assomigli alla cantante Elisa?

  • @micheladegregorio1267
    @micheladegregorio1267 4 года назад

    video molto incoraggiante,spero di riuscire anche io ad andare all'estero :)

  • @sofiacervellione2808
    @sofiacervellione2808 7 лет назад +6

    Ho 21 anni,te hai detto che se si vuole vivere all'estero basta farlo,buttarsi e andare. Lo scorso anno sono andata(spinta appunto dalla voglia di buttarmi )a fare la ragazza alla pari in Irlanda,tralasciando la famiglia che non era per niente buona la verità è che se non sei pronta,se non sei motivata abbastanza, se sei attaccata alla famiglia come lo sono io e se sei una persona che non ama gli stravolgimenti prima di fare un passo del genere ( per lungo o breve periodo che sia) ci devi pensare un pò, devi riflettere,mettere in conto tante cose, devi avere chiaro l'obiettivo,perchè non è per niente facile.

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 лет назад +8

      Capisco quello che intendi. Ma il tuo attaccamento alla famiglia e la tua paura dell'ignoto e degli stravolgimenti non si risolverá stando in casa seduta a pensare se è la cosa giusta o no. All'inizio può essere dura, ma se vivi il trasferimento all'estero come un'opportunità e non un periodo di pochi mesi a cui sopravvivere, ti fará solo del bene. Probabilmente il fatto che la famiglia non fosse stata accogliente non ti ha aiutata a viverla serenamente, ma rimuginarci troppo su non aiuta, soprattutto se hai paura di buttarti. Troverai sempre nuove scuse per non andare.

    • @MrShredderX
      @MrShredderX 6 лет назад +1

      Beh stai a casa tua allora 😂

  • @hssjjajsb8023
    @hssjjajsb8023 7 лет назад

    bel video...se hai tempo puoi fare dei video di come imparare l inglese e delle città piccole ma allo stesso tempo dove c'è lavoro ...un saluto 😘

  • @flysesy2350
    @flysesy2350 6 лет назад

    Ciao cara! Anche mio fratello è in Gran Bretagna,precisamente in Scozia. Ha sposato una ragazza scozzese ed ora si è stabilito lì e ho 3 nipotine...purtroppo siamo lontani ma sono felice che si sia sistemato e che si trovi bene. Ora lavora ad Aberdeen come infermiere :) Auguri per tutto!! Siete stati coraggiosi!

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  6 лет назад +1

      Grazie mille! Personalmente la Scozia mi é rimasta nel cuore :) Ci torneremo quest'estate in vacanza, probabilmente!

    • @flysesy2350
      @flysesy2350 6 лет назад

      Si!! Non è possibile che questo non accada!!! ❤

  • @Ms10Flavia
    @Ms10Flavia 7 лет назад

    Ciao Elisa! Io non ho fatto esperienze all'estero ma ci siamo trasferiti dal sud al nord per qualche anno e al momento aspettiamo il trasferimento per il sud. Hai ragione, vivere soli lontano dalla famiglia aiuta molto la coppia, si creano le proprie abitudini da zero, da nuova famiglia, senza aver la possibilità di andare a pranzo dai genitori (per quanto sia bello ci sta imparare assieme da solo a gestire casa e cucina). Si impara ad essere indipendenti e a contare solo su se stessi e sul compagno/marito. Io voglio tornare in Sicilia perché qui siamo soli e con una bimba di 7 mesi vorrei crescesse circondata dai nonni e dai cugini ma questi anni passati in Lombardia sono stati fondamentali per noi come coppia

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 лет назад

      Grazie per il commento, in bocca al lupo per il tuo nuovo trasferimento, allora! Sará bello tornare a casa. Un abbraccio!

  • @valentinasperanza7562
    @valentinasperanza7562 7 лет назад

    Ciao anch'io e il mio ragazzo ci siamo trasferiti in Inghilterra da circa 3 mesi. Mi rispecchio molto quando hai raccontato la tua esperienza circa i primi tempi. Voi in che città vi trovate?

  • @FrankieFrankers
    @FrankieFrankers 6 лет назад

    Ciao! 🙂 a gennaio mi trasferirò per lavoro (sono un veterinario), farò un primo mese di training a leeds, dopo di che verrò assegnato ad un’area dell’inghilterra in cui vivrò e lavorerò. Potrà essere ovunque tranne che Londra. Per trovare casa voi avete usato delle applicazioni tipo zoopla? A quanto può ammontare un’affitto mensile di un monolocale in una casa/appartamento indipendente? Su zoopla ho visto già dei prezzi medi per molte city della nazione, ma è poco chiaro il discorso delle bollette e soprattutto della council tax.
    Altra domanda: quanto vi manca il bidet? 😂 no vabbè scherzo XD. Avete avuto qualche sorpresa negativa nella ricerca della casa?
    Per avere il NIN, per aprire un conto bancario, per avere il medico di base dicevate che bisogna contare 1 mese e mezzo di tempo?
    Ho saputo che i prezzi nei supermercati hanno subito un rincaro del 20% negli ultimi mesi, è vero?
    Scusate se vi ho fatto domande su domande XD se voleste rispondere o fare direttamente un video ne sarei felice.
    Grazie, a presto.
    Franz

  • @millystar2427
    @millystar2427 6 лет назад +1

    Ciao ragazzi vi seguo sempre su tutti i social . Potete parlare della blue card in UK? A chi serve? Chi ha un lavoro dipendente in UK deve fare questa blue card? C’è molta confusione a tal proposito . Grazie 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

  • @Lochi-ed4vo
    @Lochi-ed4vo Год назад

    Grazie!

  • @albertoa.catb.6114
    @albertoa.catb.6114 7 лет назад +1

    come è la situazione lavorativa per le altre professioni sanitarie? grazie! sono seppre molto belli i vostri video di qualsiasi argomento trattino!

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 лет назад +1

      Ci sono porte aperte per tutte le professioni sanitarie! Il mondo del lavoro è molto dinamico, quindi continuamente si liberano nuovi posti. Grazie per i complimenti!

  • @valentinarusso5864
    @valentinarusso5864 4 года назад

    Ciaoo... Avrei una domanda.
    Quali sono le città che suggerisci per vivere e lavorare in UK, io sono a Londra da circa 6 mesi e stavo pensando di trasferirmi quando sarà tornato tutto alla normalità (quando sarà finita la pandemia per intenderci ) ci sono delle città che pensi siano valide? Grazie 😊

  • @massimocherillo7679
    @massimocherillo7679 6 лет назад

    CIAOOO, MI CHIAMO GEMMA! SONO STATA IN VACANZA SOLO PER DUE GIORNI A CARDIFF E PEMBROKE E MI SONO INNAMORATA DEL GALLES!BEATI VOI, VORREI VENIRE LI' ANCHE DOMANI.

  • @silvanodeangelis
    @silvanodeangelis 6 лет назад +1

    Ciao, com’è la situazione lavorativa per i fisioterapisti? :) ti ringrazio

  • @vincenzomolfetta8592
    @vincenzomolfetta8592 7 лет назад

    Ciaooo😊 ogni volta che guardo i vostri video mi rilasso e mi piace ascoltarvi.. sarà che mi piace un sacco l Inghilterra e quindi sono curioso.. in quale paese abitate? Un giorno se dovessi passare da quelle parti verrei a trovarvi se vi farvi piacere 😊😊

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 лет назад

      Ciao a te! Abitiamo nello Staffordshire. Non c'è molto da vedere qui, in effetti... A parte pecore e mucche! :) Ma se vuoi passare per a cup of tea sei il benvenuto.

  • @emyharrison341
    @emyharrison341 6 лет назад +3

    QUALI LAVORI TROVANO GLI ITALIANO IN INGHILTERRA?

  • @angelon3178
    @angelon3178 7 лет назад

    San Luca da Barton on trend!

    • @angelon3178
      @angelon3178 7 лет назад

      la verita e che li a Burton tanta gente ha una mentalita chiusa peggio di gente che viva nella tipica provincia italiana.. io consiglio di andare a vivere in grandi citta

  • @iolandadivietri
    @iolandadivietri 7 лет назад +4

    mi sono appena laureata in infermieristica, e vorrei tanto anche io trasferirmi in Inghilterra :)

  • @Elwi_
    @Elwi_ 4 года назад

    In questi mesi mi trasferirò in UK.. e ho un po’ di paura.. non per il mio lavoro, ma proprio per la lingua..che capisco un po’ ma non so esprimermi.. grazie per questo video ❤️

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  4 года назад +1

      Una volta che sei sul posto la lingua si impara piú facilmente di quel che pensi :) La parte piú difficile é parlare, ma buttati, altrimenti é impossibile migliorare. Le persone sono molto gentili e pazienti nella maggior parte dei casi e si sforzano per venirti incontro.

    • @gabriferrari7143
      @gabriferrari7143 3 года назад

      ti sei trasferita?

  • @quellodiinstagram8021
    @quellodiinstagram8021 7 лет назад

    Ciao! Secondo te Irlanda (repubblica) e Inghilterra sono molto diversi? Parlo del costo della vita, della lingua, delle opportunità lavorative

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 лет назад +2

      Il costo della vita è abbastanza simile, da quel che ho avuto modo di vedere. Forse l'irlanda è un pochino più economica. Le opportunità lavorative probabilmente abbondano di più in Inghilterra, invece. L'Irlanda per la maggior parte è campagna, fuori dalle grandi cittá non è che ci sia molto da fare, sia dal punto di vista lavorativo che sociale.

  • @Dolo7841
    @Dolo7841 6 лет назад

    ciao, ho trovato il video davvero interessante. Volevo chiederti, tu hai trovato lavoro in loco o l'avevi trovato già dall'Italia?
    e quando sei arrivata sei andata in un ostello all'inizio o subito in un appartamento o casa ??

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  6 лет назад

      Andrea Andriolo Io ho fatto un colloquio a Milano per l'ospedale in cui lavoro ora tramite un'agenzia specializzata in personale sanitario. Che ci ha fornito anche un appartamento x 3 mesi dentro l'ospedale. Se non sei specializzato è difficile trovare lavoro prima di partire. Idem x la casa. Devi venire di persona per vederle.

    • @Dolo7841
      @Dolo7841 6 лет назад

      Due italiani in UK grazie mille!! :D

  • @morenaromboli7318
    @morenaromboli7318 6 лет назад

    Conosco il problema. Succede... Anche mia figlia vive all'estero e quando torna ogni tanto le s'inceppa l'italiano... 😁😆🤗

  • @antonellagaeta4281
    @antonellagaeta4281 3 года назад

    Ciao stai benissimo con quel rossetto posso chiederti che lavoro sono richiesti in uk tipo colf e lavorazioni marmi sono richieste che tu sappia grazie sei molto carina è bello ascoltarti/ ascoltarvi 😘😘

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 года назад

      Purtroppo dal primo gennaio a causa della Brexit é molto piú difficile trasferirsi, funziona un po' come in America, devi avere uno sponsor e c'é un sistema a punteggio. Il marmo é un lavoro molto di nicchia, non é un materiale diffuso in UK, in Italia si usa molto ma molto di piú.

  • @SmartyMusic18
    @SmartyMusic18 7 лет назад

    bel video :) curiosità, che lavoro fate?

  • @annaritamrn5673
    @annaritamrn5673 3 года назад

    Gran bei consigli 😊❤️ vorrei farti delle domande, dove posso scriverti?

  • @ilariamiss8774
    @ilariamiss8774 7 лет назад

    Tempesta Doris!! Non dirlo a noi che abbiamo il mare a qualche miglia..è stata terribile!

  • @dalilamarchionne
    @dalilamarchionne 5 лет назад

    Ciao sono Dalila e ho 24 anni, sono maleup artist e il mio ragazzo è oss. Stiamo facendo un pensierino sula Germania l Inghilterra ecc noi sappiamo l inglese e io sono più a favore di uno stato dove il cibo è buono, sano, c'è una buona qualità della vita e per i figli e sopratutto dove c'è lavoro e si sta bene.. Un posto dove non ti manchi l Italia ache a livello di paesaggi. . Mi puoi dare un consiglio? Magari anche dove sei tu

  • @logicobio
    @logicobio 5 лет назад

    Nuova iscritta😊! Posso chiederti in che città vivi?

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  5 лет назад +1

      Logico Bio ciao! È una cittadina tra Nottingham e Birmingham, nello Staffordshire.

    • @logicobio
      @logicobio 5 лет назад

      @@CronachedidueitalianiinUK grazie per la risposta😊! Quando hai detto del clima sono rimasta cosi😍😍😍!!!

  • @valentinab5099
    @valentinab5099 7 лет назад

    Ciao ragazzi! vorrei seguirvi su instagram ma ho notato che il nickname in descrizione risulta introvabile...ci siete ancora e avete cambiato nome per caso? Mi complimento comunque per il canale, i vostri video sono molto utili e simpatici 😊

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 лет назад +2

      Mi hanno hackerato il profilo, quindi non ho Instagram per il momento. Lo apriró di nuovo in futuro, magari.

    • @valentinab5099
      @valentinab5099 7 лет назад

      +Due italiani in UK 😭 mi spiace!! speriamo che decidiate per il sì, in futuro 😊

  • @Giulia-yq4nj
    @Giulia-yq4nj 6 лет назад

    Hai dei capelli molto belli se fai una pupa li prenderà da mamma ma cin gli occhi del babbo sai che carina

  • @andreafio
    @andreafio 4 года назад +1

    Comunque il consiglio "Evitate Londra", é troppo personale. Io sono arrivata a Londra senza soldi e senza inglese a 23 anni, e sono riuscita a lavorare subito, a studiare all'universitá, e ora a 30 anni sono manager nel settore dell'informatica - quindi quello che spendo per le mie spese é un quarto del mio stipendio attuale. Ho iniziato come ricercatrice psico-cognitiva nell'informatica a 27 anni come junior e a 30 sono il capo di un team. Non sono l'unico esempio, conosco tanti a Londra che hanno avuto successo in lavori anche spesso difficili (vedi il mio, devi avere le competenze per farlo).Tutto questo non lo avrei raggiunto in pochi anni se fossi stata fuori Londra, perché ci sono comunque meno possibilitá e se ci sono, la carriera é piú lenta. Quindi vorrei dire a chi segue di prendere il consiglio con le pinze, e informarsi bene se valutare o no Londra. Magari da infiermiera una cittá vale l'altra in Inghilterra, ma per altri lavori non ci sono le stesse possibilitá e non si guadagna gli stessi soldi (nel mio caso parliamo di una differenza di 40mila sterline l'anno fuori Londra e non sono poche). Magari arricchitevi di piú opinioni possibile, chiedendo anche a chi sta a Londra, e facendo vedere anche chi a Londra ce l'ha fatta.

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  4 года назад

      Se hai delle qualifiche e punti ad un lavoro altamente specializzato Londra appare un'opzione piú fattibile, ma per chi parte da zero con poca esperienza, poche qualifiche ed un inglese scarso continuo a sostenere che sia il posto peggiore in cui iniziare.

    • @andreafio
      @andreafio 4 года назад

      @@CronachedidueitalianiinUK Io sono partita senza nemmeno una laurea o qualifica in mano e nessun lavoro, e anche molti dei miei attuali colleghi hanno avuto esperienze simili :) Mi sono laureata qui, con debito studentesco, e ora ho comprato casa con i risparmi di questi anni - e non sarebbe stato possibile senza lo stipendio londinese, i costi sono alti é vero, ma adattandoci abbiamo risparmiato 30.000 sterline all'anno per 4 anni, senza troppe rinunce e senza chiedere aiuto ai genitori. Basterebbe ammettere che non conoscete cosí bene la realtá londinese per poterla giudicare, ne tantomeno sconsigliare. Voi avevate giá il contratto una volta arrivati giusto?? Ecco non c'é proprio paragone ragazzi, non avete dovuto farvi da uno zero totale. Qui conosco molti che sono davvero partiti dal nulla, se lavori duro questa cittá ti premia (come tutta l'Inghilterra, non é da meno... anzi). Ammettere mai che non la conoscete per nulla? :)

    • @andreafio
      @andreafio 4 года назад

      Poi avete ragione, Londra non é per tutti e lo dimostrate se la sconsigliate quando non la conoscete e non ci avete mai vissuto (che non andrebbe fatto, giusto?). Apritevi a sentire le storie di tutti (se non vi costa troppo sacrificio eh), quelli che hanno il carattere giusto a Londra si fanno strada. Io la sconsiglio a chi vuole tutto facilmente, questo é vero. Nessuno a Londra arriva per rimanere per sempre, ma 10 anni qui ti fanno fare piú strada che 10 anni da un'altra parte. Potrá sembrare una follia, ma io sono partita da barista a 5.30 sterline l'ora e ora lavoro in un campo dove i mid-manager di un team (quindi non i top manager) hanno i famosi stipendi a 6 cifre. Mi raccomando, sconsigliatela pure.

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  4 года назад

      Sono contenta che tu sia riuscita a realizzarti lavorativamente anche in una cittá come Londra, ma una rondine non fa primavera. E una storia sola non mi fa cambiare idea. Da ció che é la mia esperienza ho visto fin troppe persone tentare fortuna nella capitale, non riuscire a sostenere il ritmo e i costi e lasciar perdere convinti che l'Inghilterra non facesse al caso loro. Non sconsiglio Londra come cittá a prescindere, ma la sconsiglio a chi arriva dall'estero e cerca un posto dove inziare. Magari ha pochi soldi in tasca e deve ancora ambientarsi. Partire in una cittadina piú piccola ti da piú tempo per guardarti intorno, ambientarti, cercare casa e lavoro.

    • @andreafio
      @andreafio 4 года назад

      @@CronachedidueitalianiinUK allora hai ragione tu ;) ti ho detto non è solo la mia storia, ma quella di tanti che ho conosciuto qui. In bocca al lupo ragazzi, per fortuna non avete dovuto faticare a trovare lavoro, a farvi strada e a comprarvi una casa (neanche voi due rondini fate primavera, con tanti italiani che non hanno mamma e papà che gli comprano non una ma ben due case, e che trovano un contratto senza dover bussare a nessuna porta).

  • @airinsnack4141
    @airinsnack4141 7 лет назад

    Ciao grazie mille per il video utilissimo e taaaaaaanto rincuorante!! :)
    vi faccio una domanda sul meteo da un milione di punti: trovate più umida l'inghilterra o la pianura padana?? :D
    ps hai dei capelli stupendi

  • @EryeTracy
    @EryeTracy 6 лет назад

  • @TheValyntyna
    @TheValyntyna 7 лет назад

    Hai ragione, meglio evitare Londra. Un bacione

  • @antonellagaeta4281
    @antonellagaeta4281 3 года назад

    Mi piacerebbe trasferirmi li con la mia famiglia

  • @giorgiapassantino8604
    @giorgiapassantino8604 7 лет назад

    tu in che città vivi?

  • @violetka1197
    @violetka1197 7 лет назад

    in quale citta stai?

  • @sebastianodecandia8099
    @sebastianodecandia8099 3 года назад

    In che città vivete

  • @marcopapandrea3416
    @marcopapandrea3416 5 лет назад

    Da quant'anni è che vivete lì??

  • @antop1958
    @antop1958 7 лет назад

    Con la brevità come siete messi?

  • @luisaandreoni8846
    @luisaandreoni8846 6 лет назад

    Che ne pensate di manchester?

  • @capesydenorthcarolina5450
    @capesydenorthcarolina5450 6 лет назад

    Quanti abitanti vivono nel paese in cui state?

  • @mariateresaparisi8055
    @mariateresaparisi8055 Год назад

    Quasi tutto condivisibile, tranne la parte su Londra che essendo una metropoli va da sé che il tenore e il ritmo di vita siano sempre più elevati. Poi infelice la riflessione sull'evitare di lavorare presso un italiano che, testuali parole, "ti sfrutta perché sa che può farlo".

  • @SimoCoccoeVaniglia
    @SimoCoccoeVaniglia 7 лет назад

    pensate di tornare in italia o volete stabilirvi li "for good"?

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 лет назад

      Non abbiamo intenzione di tornare in Italia. Se tutto va bene resteremo qui un bel po' di anni.

    • @SimoCoccoeVaniglia
      @SimoCoccoeVaniglia 7 лет назад

      capisco...certo ognuno di noi ha circostanze ed esigenze diverse... io e mio marito torniamo a casa a Giugno dopo quasi due anni in Scozia e non vedo l'ora!!! :-)

    • @sabato5643
      @sabato5643 6 лет назад

      Due italiani in UK in che città vivi de L'Inghilterra mia figlia si è trasferita a Londra si trova molto bene io spero che prima o poi torna casa!!!!

  • @fghelli1
    @fghelli1 7 лет назад

    CARI DOVE SIETE FINITI??????

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 лет назад

      Siamo tornati :) L'organizzazione del matrimonio stava richiedendo tutte le nostre energie :)

  • @morenaromboli7318
    @morenaromboli7318 6 лет назад +3

    Per chi "vorrebbe"? 🙄

  • @giusymariani4716
    @giusymariani4716 Год назад

    Riguardo la lingua ci sono anche italiani che non parlano correttamente italiano