FOX M.P.S.K. Il coltello multiuso degli elicotteristi del 5 RIGEL. Recensione in ITALIANO.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 9 сен 2024
  • Coltello survival multiuso in dotazione al 5 Reggimento Aviazione dell’Esercito. Uno strumento adatto a molteplici usi.

Комментарии • 14

  • @enrygarcia
    @enrygarcia Год назад +3

    Ciao .. interessante anche se non mi piace .. ma i gusti sono gusti .. più che Survival/Buschcraft.. lo vedo un coltello da soccorso .. o in multitools.. non mi fa impazzire la lama che è spostata a sinistra .. i suoi 3mm non permettono secondo me grandi cose da campo .. (riferito al Survival Buschcraft) interessante invece il taglia cinture .. la manicatura troppo grossa non mi piace .. la lama non è niente male come linea .. poi ovviamente andrebbe testato .. e vedere dove arriva x assegnarli il titolo Survival o Buschcraft.. a vederlo così mi sembra debolino .. ma forse mi sbaglio .. ovviamente opinione personale .. presentazione come sempre impeccabile .. un abbraccio ..

    • @area84knives21
      @area84knives21  Год назад

      Certo enry. Non è un survival puro. È per piccoli compiti e, in caso di necessità, per un moderato utilizzo in quei settori che hai detto tu. È perfetto da avere al seguito tutti i gg per lavoro. Riesce a processare bene piccoli pezzi di legno. Un picchetto te lo fa fare senza problemi. La lama spostata a sx e il manico “gonfio” è dovuta alla struttura da multitool dello strumento. È quindi un compromesso. Ripeto: come EDC “tattico” va benissimo.

  • @pulze100
    @pulze100 Год назад +1

    Spettacolo di tool!!!!!

    • @area84knives21
      @area84knives21  Год назад

      Perfettamente d'accordo con te caro Carlo. È un anno che ce l'ho al seguito ed è veramente una bomba. Uno dei miei preferiti.

  • @darkeness123
    @darkeness123 9 месяцев назад +1

    Tengo il predator 2, bellissimo, un bel coltellino.

    • @area84knives21
      @area84knives21  9 месяцев назад

      Il predator è uno dei migliori coltelli che abbia fatto la FOX, a mio parere. Questo è una versione modificata con più soluzioni, ma la base è quella validissima del predator. Un saluto

  • @langwolfendaniel
    @langwolfendaniel 7 месяцев назад +1

    caruccio però secondo il mio modesto parere è un pò incompleto! o meglio dire per quanto riguarda la tatticità è un po risicato , o forse troppo specifica in un settore più tecnico, ma daltronde per vendere basta appiopparci parole come bushcraft e survival e trova subito mercato, cmq logisticamente in caso d'emergenza se un elicotterista dovesse precipitare in territorio nemico e sopravvivere all'impatto? , ok riuscirebbe a tagliarsi la cintura di sicurezza per evacuare il velivolo che rischia di esplodere , ma poi? si potrebbe trovare per esempio nel bel mezzo di una jungla, e lì avrebbe un bel po di problemi, secondo me è da riprogettare , una lama magari leggeremente più spessa dotata di elementi in più per renderla più multiruolo , tipo l'asola sagomata per girare i dadi glela sposterei lì sul piatto lama , e invece di quella prybar , una bella lama seghettata per legno fatta bene , sarebbe più utile ! daltronde se le esigenze militari ,finora non hanno avuto altre pretese , meglio per loro😅🙄🤭

    • @area84knives21
      @area84knives21  7 месяцев назад

      Buongiorno. Tieni conto che il modello è un po' datato. Oggi probabilmente lo progetterebbero in modo un po' diverso. Bushcraft proprio non è il suo campo. È un coltello tattico che in casi estremi potrebbe essere utilizzato in quel modo. Naturalmente per il leggero bushcraft. C'è anche la versione con la seghetta invece della barretta multitool. Per quanto riguarda il mercato...in realtà non è un modello molto conosciuto e neanche molto pubblicizzato dalla casa madre (a differenza di altri marchi che mettono loghi di reparti speciali su coltelli inenarrabili e li vendono a prezzi esagerati). É, a mio parere, un ottimo multitool con la caratteristica, a differenza di quelli stile leatherman, di essere un vero coltello con tutte le peculiarità di un combat knife. Un saluto.

    • @langwolfendaniel
      @langwolfendaniel 7 месяцев назад +1

      @@area84knives21 be senzadubbio ha delle potenzialità , il concetto di tattico è cmq molto interpretabile in base a chi ne fa uso in determinati ambienti,una curiosità l'acronimo stampato sulla lama cosa vuol dire di preciso??

    • @area84knives21
      @area84knives21  7 месяцев назад

      @@langwolfendaniel lo dico nella recensione. Multi Purpose Survival Knife.

  • @giovannisebastianoangotzi7171
    @giovannisebastianoangotzi7171 Год назад +1

    Bello mi pare molto utile sopratuto per il socorso.
    Il fodero e di pessima qualita una cinesata delle piu scarse peccato fox può fare di meglio.

    • @area84knives21
      @area84knives21  Год назад +1

      Ciao. Ti dirò: non è malissimo il fodero. Io ce l’ho al seguito quotidianamente da un annetto scarso e non si è fatto niente. Altri che ho avuto, per come li utilizzo io, dopo qualche mese ci avevano già lasciato. Chiaramente non siamo ai livelli del kydex di OBE ma c’è sicuramente di peggio. Senza infamia né lode. Un saluto.

  • @zona_morta.
    @zona_morta. 9 месяцев назад

    Infatti gli rimane intatto per tutta la loro carriera!!! Maaaaa caminaaaaa...caminaa

    • @area84knives21
      @area84knives21  9 месяцев назад

      Ecco un altro sapientone. Ma cammina tu e vedi di andartene dove dico io