L'Etilometro funziona davvero?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024
  • Descrizione completa su:
    blog.libero.it/...
    Il Ministro delle Politiche Agricole Luca Zaia durante il programma Porta a Porta del 29/09/2009 è passato in pochi minuti dal quasi coma etilico alla perfetta sobrietà dimostrando, suo malgrado, la completa inaffidabilità dell'Alcoltest Drager 7110 MKIII.
    Dopo due bicchieri di vino, tra lo stupore generale l'indicazione rilevata al Ministro è di 2,32 g/l ovvero quasi 5 volte superiore ai limiti di legge e vicina al coma etilico.
    Con due soli bicchieri di vino ingeriti da pochi minuti!!!!
    In questa situazione il Codice della Strada prevede:
    Ammenda tra 1.500 e 6.000 euro e arresto da 6 mesi ad 1 anno, con un minimo di 6 mesi. Sospensione della patente da 1 a 2 anni. Confisca del veicolo.
    Dopo un altro test errato e dopo aver sciacquato la bocca, un nuovo esame indica il valore di 0,09 g/l, ovvero notevolmente all'interno dei valori di legge.
    Magie della televisione.

Комментарии • 45

  • @tubedanytube
    @tubedanytube 14 лет назад +1

    questo video è davvero scioccante! dovrebbe fare il giro di tutti i telegiornali!
    e a lui hanno fatto sciacquare la bocca con l'acqua fra una misurazione e l'altra, perché non lo fanno fare a tutti quelli che fermano?

  • @MrSeconet
    @MrSeconet 13 лет назад +1

    ogliamo poi parlare di tutte le possibili eccezioni che si possono addebbitare ad un test fatto per strada?temperatura esterna,batteria dell'apparecchio scarica etc etc ?Non sò se quello che dici abbia qualche particolare altro scopo (magari produci o vendi queste macchinette), personalemte mi sento di consigliare a tutti quelli che ci leggono e che magari sono incappati in un controllo con l'etilometro e sono CERTI di NON aver bevuto di fare al più presto nelle ore successive un esame....

  • @IsmahelDiesel
    @IsmahelDiesel 9 лет назад +2

    con 2,32 che fate?!?!?!? ahahahah
    art. 186 comma 2 lettera c codice della strada:
    ammenda da euro 1.500 a euro 6.000, l'arresto da sei mesi ad un anno, qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro (g/l). All'accertamento del reato consegue in ogni caso la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a due anni. Se il veicolo appartiene a persona estranea al reato, la durata della sospensione della patente di guida è raddoppiata. La patente di guida è sempre revocata, ai sensi del capo II, sezione II, del titolo VI, in caso di recidiva nel biennio. Con la sentenza di condanna ovvero di applicazione della pena su richiesta delle parti, anche se è stata applicata la sospensione condizionale della pena, è sempre disposta la confisca del veicolo con il quale è stato commesso il reato, salvo che il veicolo stesso appartenga a persona estranea al reato. Ai fini del sequestro si applicano le disposizioni di cui all'articolo 224-ter.
    in parole povere.... SEI ROVINATO

  • @claudiozarzizi7247
    @claudiozarzizi7247 10 лет назад

    Lo strumento e' affidabilissimo
    Zaia,davvero aveva bevuto e si vede.Inoltre nella seconda prova non soffia ma simula.
    La legge non e' uguale x tutti.-
    Albano se lo beccono,con tutto il vino che beve,pur non ubriacandosi,gli sospenderebbero la patente.-
    Beh Zaia no problem...c'ha l'autista
    embriaghele

    • @Bersekker0
      @Bersekker0 2 года назад

      Lo strumento misura anche il volume di aria emesso, non puoi simulare, perché altrimenti così tutti eluderebbero i controlli. Se non soffi a sufficienza va in errore

  • @laretetisalva
    @laretetisalva 11 лет назад

    e quando ci riuscivo mi svegliavo di colpo la notte rivivendo continuamente l'incidente. Direi che mi ha cambiato la vita quell'episodio e comprendo benissimo forse più di molti altri di certo per esperienza diretta ,i pericoli che derivano dalla accoppiata guida e alcool.Erano le 5 del mattino e non c'era nessuno per strada nemmeno un taxi che avrei preso volentieri , sapevo di non poter guidare ma ho ceduto alla necessità di non lasciare l'auto dov'era perchè non poteva rimanere li.

  • @ravasii
    @ravasii 13 лет назад +1

    @MrSeconet
    Il Cdt non misura l'alcol nel sangue ma bensì è un test che usano le commissioni mediche legali,assieme ad altri valori, per individuare un eventuale abuso cronico di alcol da parte del soggetto.Per farla breve serve per vedere se bevi spesso e non quanto alcool hai nel sangue.
    Il test specifico per individuare la quantità di alcol nel sangue si chiama Alcolemia.
    Praticamente puoi risultare negativo al test del cdt ,pur facendolo da sbronzo sei non sei un bevitore abituale.

  • @caipi8429
    @caipi8429 7 лет назад +2

    Negli stati uniti fanno l'unico esame attendibile che costa praticamente zero, ti fanno fare prove di coordinazione, movimento etc., se non le passi vuol dire che non puoi neanche guidare, qui c'è gente cha ha avuto casini dopo aver usato il colluttorio..

    • @MLarios97
      @MLarios97 3 года назад

      Quegli esami sono ridicoli. Si basano unicamente sul giudizio dell'agente, e possono incidere centinaia di fattori. Qualsiasi avvocato americano consiglia di non farli ma di richiedere il test con etilometro

  • @justanedo
    @justanedo 13 лет назад

    @00Rage00 Sei il mio nuovo idolo! Ti stimo!

  • @maxpayne88
    @maxpayne88 11 лет назад

    umanamente ti sono vicino naturalmente, e comprendo le motivazioni del tuo gesto di allora...se non altro perchè tutti siamo stati ragazzi e tutti abbiamo fatto determinate esperienze...però ora, dopo (pochi) anni, capisco il motivo per cui è un pericolo bere eccessivamente e guidare...sono d'accordo che dovrebbero servire servizi(privati a mio parere,non pubblici) per chi vuole bere e non guidare...se non ci sono non è però una giustificazione per guidare non credi?

  • @maxpayne88
    @maxpayne88 11 лет назад

    fammi un esempio :) e fammi anche un esempio di altri paesi con la stessa (in)civiltà dell'Italia!

  • @laretetisalva
    @laretetisalva 11 лет назад

    Io mi riferisco a quanto accade in paesi dove la tolleranza all'alcol alla guida è si bassa ma sono previsti al contempo sistemi di mobilità alternativa che funzionano.Non come qui che ci sono interi paesi completamente isolati dai mezzi pubblici e l'unica cosa che sanno dire tutti è quella di selezionare quello che non beve ... maddai ...

  • @lucabattaglin8346
    @lucabattaglin8346 2 года назад

    E giusto prevenire e giusto punire ma questo è un sistema per fare soldi facili a palate ...se a un posto di blocco ti trovano con 2.00 fanno i fuochi d'artificio dalla contentezza

  • @maxpayne88
    @maxpayne88 11 лет назад

    no, si aspetta tra il primo test e il secondo...non è che si aspetta perchè è alto, ma perchè sono previste "due determinazioni" e tra le due vale quella meno alta e più favorevole alla persona!

  • @MrSeconet
    @MrSeconet 13 лет назад +1

    ...del sangue e
    l'unico che ha valore legale e il CDT, poi se tutto è in regola vi ridaranno la patente e la macchina in poco tempo
    solo che voi intanto avrete già speso centinaia se non migliaia di euro tra avvocati ricorsi e custodia della
    vostra auto...ma questo si sà è un'altra storia.

  • @mirabelli5014
    @mirabelli5014 8 лет назад

    Scusate ma non ha capito niente se bevo un bicchiere d acqua non rileva l alcool?

  • @maxpayne88
    @maxpayne88 11 лет назад

    si, nei casi dei ciclomotori ad esempio!confermo!

  • @lunamary1969
    @lunamary1969 3 года назад

    In caso di alcune patologie come il diabete, l'etilometro puo risultare falsato

  • @maxpayne88
    @maxpayne88 11 лет назад

    si, ma affinchè ci sia la confisca della macchina bisogna che il tasso alcolemico sia oltre 1.5g/l e non solo: il proprietario e il trasgressore devono essere la stessa persona!

  • @MrSeconet
    @MrSeconet 13 лет назад

    chiedo venia a tutti, ma per ragioni di spazio ho dovuto spezzare il mio intervento...purtroppo non molto pratico l'ho spezzato al contrario,,,

  • @laretetisalva
    @laretetisalva 11 лет назад

    purtroppo ne so qualcosa (P.s ci sono casi di confisca anche in fascia B)

  • @valeriobertucci6159
    @valeriobertucci6159 4 года назад

    e ti pareva....questa storia dell'acqua è quello che ha fregato me 2 giorni fa, e no, non ero alterato....questa è una cazzo di truffa!

  • @selvaoscuras
    @selvaoscuras 12 лет назад

    perchè?

  • @laretetisalva
    @laretetisalva 11 лет назад

    non metto in dubbio che ci sia della gente di M in giro,arrogante e sbruffone , ci mancherebbe.Però non sono tutte così le persone. Guarda io purtroppo ho vissuto una brutta esperienza per aver alzato un po' troppo il gomito aggiungici la stanchezza estrema dovuta anche ad un periodo di turni stressanti in cui guidavo tutto il giorno, un colpo di sonno e mi sono ritrovato l'auto per cappello.Grazie a dio non ho fatto male a nessuno e sono ancora intero e vivo non ho chiuso occhio per 3 mesi ..

  • @laretetisalva
    @laretetisalva 11 лет назад

    il primo mess è ( non metto in dubbio .. ) scusa l'ordine invertito :)

  • @laretetisalva
    @laretetisalva 11 лет назад

    si si ma infatti non lo giustifico la mia critica andava al chiamalo " sistema" che impone leggi repressive (d'accordo , anche se assurdamente accessive e assolutamente inutili a certi livelli) senza però trovare alternative all'auto privata per tornare a casa e che usa voi FDO per far cassa , spacciando poi tutto ciò come contrasto alla guida in stato di ebrezza. Io dico semplicemente che le cose andrebbero studiate un po' meglio e organizzate in maniera più completa tutto qua.

  • @laretetisalva
    @laretetisalva 11 лет назад

    No caro risparmiati la fatica ed anche se ci riesci il sarcasmo che non è l'argomento giusto. Si parla solo di distinguere quando una legge e le stesse forse di polizia debbano servire i cittadini e far loro del bene, da quando servano solo per fare cassa e fregarsene della reale sicurezza delle persone.
    Tu da persona adulta quale presumo sia, Vedendo uno alticcio salire in auto cosa faresti ? lo fermi subito e gli impedisci anche solo di accendere l'auto o aspetti così poi puoi multarlo ?

  • @laretetisalva
    @laretetisalva 11 лет назад

    il limite è 0,5 non 1,5

  • @MrSeconet
    @MrSeconet 13 лет назад

    NON E' VERO !
    Stai Dando una informazione deviante ed in parte non vera.
    Sembra quasi che tu voglia sconsigliare a chi è certo di aver NON aver bevuto addirittura di difendersi e di provarlo.1 il cdt non è un test (a differenza dell'etilometro) ma è un esame con valore scientifico e sopratutto legale, non solo e richiesta dalle commesssioni medico per le patenti, ma per esempio per conseguire il porto d'armi etc.2 Non esiste un esame che si chiami Alcolemia, non si capisce a cosa ti riferisci...

  • @laretetisalva
    @laretetisalva 11 лет назад

    be se sei in torto e scendi pure incazzato non mi pare una furbata. Ma in Inghilterra ci sono molti modi per tornare a casa senza dover guidare , diciamo che li come altrove ci sono sia pene severe che modi per evitarle. Qui pensano alle pene (e lasciamo stare come sono scritte e come sono gestite burocraticamente le varie fasi) ma pensano anche ai sistemi di trasporto alternativo all'auto.Spero tu capisca cosa intendo dire.

  • @maxpayne88
    @maxpayne88 11 лет назад +1

    sono sicuro che con un bicchier d'acqua saresti risultato inferiore a 1.5g/l lol :D

  • @laretetisalva
    @laretetisalva 11 лет назад

    ah il mio inutili è riferito a mesi di arresto convertiti in pene pecuniarie che arrivano anche a 50.000 euro che con la condizionale non paghi , ma chi ha i soldi paga e si ritrova pulito con la condizionale salva ed estingue tutto.

  • @MrSeconet
    @MrSeconet 13 лет назад

    3 L'esame sul siero CDT produce meno dello 0,2 percento di falsi positivi. Vogliamo parlare invece di quelli che
    produce il test nel filmato ? 4 Il CDT rileva sia l'uso cronico che l'abuso o eccessivo uso di alcol.5 L'alcol che hai nel sangue non lo misura ne l' esame del cdt nel il test del filmato.6 Se non sei un bevitore abituale o magari sei astemio, con un bicchiere di vino magari ti girà già la testa e non sei in grado di guidare e questo non lo rileva nè l'etilometro ne l'esame del CDT

  • @alessandrogallucci6544
    @alessandrogallucci6544 3 года назад

    2.32 e da galera😄😄😄😄