Ucraina, il messaggio di Andriy Shevchenko prima di Milan-Inter: "Fermiamo insieme questa guerra"

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 сен 2024
  • Prima del derby Milan-Inter, semifinale d'andata della Coppa Italia, sui maxischermi di San Siro è stato trasmesso un video messaggio di Andriy Shevchenko, ex centravanti del Milan ed ex ct della Nazionale ucraina: "Cari amici italiani, da San Siro vi chiedo di far sentire forte il vostro sostegno per la Pace in Ucraina. Il popolo ucraino vuole pace perché la Pace non ha confini. Perché ciò che ci unisce deve essere più forte di ciò che ci divide. Fermiamo insieme questa guerra. Un abbraccio a tutti".

Комментарии • 10

  • @lorenzolondero6728
    @lorenzolondero6728 2 года назад +5

    Complimenti vivissimi a ANDRIY SHEVCHENKO !

  • @floatingsara
    @floatingsara 2 года назад +2

    Situazione angosciante, purtroppo oggi si capisce meglio perché Svizzera e Austria sono neutrali

  • @ME.5
    @ME.5 2 года назад +1

    Complimenti per il tempismo

  • @debora2851
    @debora2851 2 года назад

    Non era lui!!

  • @thetoma88
    @thetoma88 2 года назад +2

    Il signor Shevchenko dov' era quando lo Shakhtar Donetsk non poteva giocare nel proprio stadio le partite di coppa ?
    (Il termina Šachtar in ucraino significa "minatore": il club è, infatti, culturalmente legato all'area industrializzata del bacino del Donec in cui è molto sviluppata l'attività estrattiva del carbone. Tale area, nota anche come Donbass, da cui il nome dello stadio interno Donbass Arena, è teatro di una guerra civile in corso dal 2014, ragion per cui lo Šachtar è costretto a disputare altrove le gare interne: dapprima all'Arena L'viv di Leopoli tra il 2014 e il 2017, a seguire dello stadio Metalist di Charkiv dal 2017 al 2020[1] e, da allora, allo stadio Olimpico di Kiev, città che ospita anche la sede del club.)
    Dov' era quando 14.000 civili del Dobas dal 2014 al 2022 venivano uccisi dalle milizie neonaziste e dai bombardamenti ucraini?
    DOV' ERA ?

    • @manupes8069
      @manupes8069 2 года назад

      Dove poteva essere,a farsi i cazzi suoi e girare la faccia dall'altra parte. Ormai è chiaro che ci sono guerre più importanti di altre,morti di serie A e morti di serie B, fare guerre dove conviene e non farle dove non conviene,questa sarebbe la nostra evoluzione umana,tristezza infinita

  • @olwersardo5449
    @olwersardo5449 2 года назад +3

    Schevchenko volevo dirti una buona notizia da oggi puoi andare nel Donbass(anche loro ucraini)a vedere ciò che hanno fatto i tuoi amici politici(oltre 14000 morti), o forse non ti eri accorto come mai lo Shakhtar giocava a Kiev? non potevi chiedere la pace prima?da tifoso che delusione che mi hai dato.