I Segreti del Dodge & Burn: 3 Tecniche (di cui una INCREDIBILE) che Devi Conoscere

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 23 авг 2024

Комментарии • 19

  • @grassomaurizio1
    @grassomaurizio1 Месяц назад +1

    Molto ben fatto. Grazie per la bellissima spiegazione

    • @graphicsforsocialmedia
      @graphicsforsocialmedia  Месяц назад

      Grazie a te per il commento, Maurizio! Lo userai nelle tue foto? Quando lo farai, sarei felice se le condividessi qui con me e la community!

  • @roby5880
    @roby5880 Месяц назад

    complimenti...video ben fatto e tecniche spiegate con chiarezza e semplicità. Non conoscevo la tecnica con luce lineare, alla prima occasione la proverò ponendola a confronto con le altre. Grazie e al prossimo video.🖐

    • @graphicsforsocialmedia
      @graphicsforsocialmedia  Месяц назад

      Ciao Roby, grazie a te! Mi fa molto piacere di averti fatto scoprire qualcosa di nuovo. Se vuoi facci vedere poi i risultati delle tue foto a cui hai applicato questa tecnica. A presto!

  • @danieled.2583
    @danieled.2583 Месяц назад

    Altro bel video molto ben spiegato ed articolato. Non ho mai utilizzato nel Dodge and Burn il metodo di fusione "luce lineare" e quindi dovrò certamente provarlo. Come sempre ti ringrazio e aspetto il prossimo video.

  • @graphicsforsocialmedia
    @graphicsforsocialmedia  Месяц назад

    E tu li conoscevi queste tecniche sul Dodge&Burn in Photoshop e Lightroom? Se vorresti vedere più tecniche come queste fammelo sapere nei commenti 😉

  • @giovanniscelzo4202
    @giovanniscelzo4202 Месяц назад +2

    Ciao e complimenti per il video che, come al solito, è fonte di grande arricchimento. Io utilizzo una tecnica simile in Photoshop dipingendo su dei livelli col bianco e il nero, o un colore chiaro/scuro scelto e per le zone che debbano essere interessate uso come mapping il fondi se anche splittando per sfumare. Lo trovo molto preciso e versatile come metodo anche in funzione del poter scegliere un colore ( si possono usare anche due curve con tutte le regolazioni che ne derivano). Per ridurre l'effetto uso l' opacità nel caso. Pensi possa esserci similitudine? Grazie ancora per i contributi che ci metti a disposizione.

    • @graphicsforsocialmedia
      @graphicsforsocialmedia  Месяц назад +1

      Ma quando dipingi usi i metodi di fusione? In ogni caso in Photoshop non c'é un metodo unico, se tu ti trovi bene con questo e vedi che raggiungi il risultato immaginato vai pure. Io trovo il più versatile quello di Lightroom perché il livello di regolazione è già settato su il range dinamico che voglio e soprattutto sono tutte modifiche che posso vedere in real time e regolarle di conseguenza. Poi anche luce lineare è molto potente perché non cambia la saturazione dei colori.

  • @bittostudios
    @bittostudios Месяц назад

    Bel video e spiegato veramente bene, proverò il metodo di camera raw

  • @alexanedda3960
    @alexanedda3960 Месяц назад

    Top... c'è poco altro da aggiungere: sei mitico. Da provare il trucchetto su ACR.
    Peccato che non sia possibile salvare le maschere di ACR e portarle in PS, in realtà sarebbe pure possibile ma con passaggi noiosi in entrambi i software e sicuramente con qualche perdita (modifiche pesanti in ACR, apertura in PS con metodo di fusione differenza, salvataggio livelli, aggiustamenti.... mammamiachemacello)

    • @graphicsforsocialmedia
      @graphicsforsocialmedia  Месяц назад

      @@alexanedda3960 Ancora no, dobbiamo fare una petizione ad Adobe per averli anche in Photoshop. Troppo comodi e potenti 😎

  • @MassimoVivarelli
    @MassimoVivarelli Месяц назад +1

    Salve, bel video e soprattutto interessante! Una domanda, quando fai un intervallo di luminanza e campioni, per esempio le luci, poi intersechi con il pennello, questo agisce solo sulle parti chiare oppure deve te stare attento a non sbordare nelle parti scure? Spero di essermi spiegato

    • @graphicsforsocialmedia
      @graphicsforsocialmedia  Месяц назад

      Interagisce solo sulle parti chiare, perché interseca fa proprio questo: prende solo i pezzi comuni della sezione luminanza e del pennello dove viene usato. Per questo mi piace molto questo metodo!

  • @carminegagliostro7603
    @carminegagliostro7603 Месяц назад

    Grande!🎉

  • @fabriziocarlini8645
    @fabriziocarlini8645 2 дня назад +1

    Interessante ma, se posso, vai troppo veloce, e ci hai detto troppe cose assieme. Ho dovuto rivedere il video più volte per assimilare x bene quello che spieghi. Comunque grazie.

    • @graphicsforsocialmedia
      @graphicsforsocialmedia  2 дня назад

      Ciao Fabrizio, grazie del commento. Pensa che a volte credo di andare troppo piano 😅
      Dai prossimi allora cercherò di andare più piano ;)